SQUADRA MOBILE

Lo spin off di Distretto di Polizia con un protagonista d'eccezione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorni fa Francesco aveva postato una news su Romanzo Siciliano in cui si accennava anche alla possibilità di riesumare in qualche modo i fasti del mitico Distretto di Polizia, chiuse (malissimo) due anni fa. Mi ero ripromesso di cercare informazioni in merito, e non è stato sdifficile trovarle: lo spin off ci sarà, è già in avanzato stato di produzione, con le riprese che dovrebbero cominciare a breve (o forse sono già cominciate) e con una notizia che farà sobbalzare sulle sedie tutti i vecchi fans di Distretto. Vi trascrivo qui l'articolo che ho letto sul sito tvblog:


    Torna uno dei personaggi più apprezzati della fiction italiana degli anni Duemila: l'ispettore Roberto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi, sarà infatti il protagonista di Squadra Mobile, la nuova fiction della Taodue che andrà in onda il prossimo anno su Canale 5 e che si preannuncia come spin-off di Distretto di polizia.
    Il poliziesco durato undici stagioni e che ha portato al successo, in Italia, un genere solitamente acquistato all'estero, torna sotto la forma di un sequel, composto da sedici episodi scritti da Barbara Petronio, Ezio Abbate ed Angelo Carbone, per la regia di Alexis Sweet, che racconterà che fine ha fatto Ardenzi, uno dei protagonisti della fiction fino alla sesta stagione. Dopo l'omicidio del collega Mauro Belli (Ricky Memphis), infatti, Ardenzi ha deciso di lasciare il X Tuscolano per accettare un incarico nell'Antimafia.
    Ora, però, lo ritroviamo a capo della Squadra Mobile, composta da agenti che indagano su casi avvenuti a Roma e che affrontano numerosi temi legati all'attualità, dallo stalking alla violenza sulle donne. Il ritorno in tv di Ardenzi è quindi collegato ancora una volta ad un poliziesco di stampo classico, ma aggiornato alle vicende di oggi della cronaca. Ovviamente, ci sarà anche spazio per le vite private dei personaggi, come già succedeva in Distretto.
    Oltre a Tirabassi, il cast della fiction è composto da Valeria Bilello, interprete dell'ispettore Isabella D'Amato; Antonio Catania sarà Sandro Vitale, poliziotto alle prese con un problema d'alcolismo; Filippo Crotti interpreterà Giacomo Polena, poliziotto lasciato solo con il figlio dalla moglie, mentre Daniele Liotti sarà Sabatini, amico di Ardenzi che gli riserverà una sorpresa.
    Oltre ad Ardenzi, Squadra Mobile non dovrebbe avere altri personaggi di Distretto, sebbene la Taodue potrebbe inserirli nel caso che la fiction abbia successo, cercando così di riportare in tv alcuni personaggi di una delle sue serie più popolari. Tra questi, chissà che non ci possa essere Belli: la scomparsa del suo personaggio non è mai stata ufficializzata, con tanto di mistero sulla sua sorte. Scoprire che in realtà non è morto ma che è pronto a tornare a lavorare con Ardenzi potrebbe essere un colpo di scena che farebbe felici i fan di Distretto di polizia.

    Credo che sia una bella notizia per tutti quei fans che come me erano rimasti orfani di Distretto, del vero Distretto, non quello visto nelle ultime due-tre stagioni. Un esperimento simile a quello tentato anni fa con Ris, con una differenza sostanziale, che stavolta il trait d'union tra le due serie sarà un pezzo da novanta come il mitico commissario Ardenzi, uno dei personaggi più amati della storia della fiction, affiancato da un altro "veterano" del poliziesco come il bravissimo Daniele Liotti. Se la gestiscono bene, ci sono ottime possibilità che questa serie riscuota un discreto successo. Se poi dovessero pensare anche ad un ritorno di Belli, beh.... alla grande :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Jhon mi hai preceduto, stavo per aprilo io questo topic per postare un piccolo articolo uscito su "Sorrisi".
    Fecero una cosa simile con "Carabinieri" realizzando uno spin off di due puntate se non sbaglio.
     
    Top
    .
  3. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 20/10/2014, 15:10) 
    Jhon mi hai preceduto, stavo per aprilo io questo topic per postare un piccolo articolo uscito su "Sorrisi".
    Fecero una cosa simile con "Carabinieri" realizzando uno spin off di due puntate se non sbaglio.

    Questo mi sembra un progetto molto più ambizioso: girano 16 episodi per la prima stagione, con un cast di altissimo livello e con la possibilità concreta di prolungare la vita della serie nel caso di successo importante di pubblico. Solo il duo Tirabassi-Liotti è la crema della crema del poliziesco all'italiana :B): Ah da segnalare altre due curiosità: Roberto tornerà nella serie da scapolo, la sua storia con Francesca pare sia finita da tempo. E a interpretare il ruolo della sua "storica" figlia Mauretta ci sarà Laura Adriani, la Miriam che tutti i fans dei Cesaroni ricordano bene xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Sorrisi":




    CITAZIONE (jameskirk88 @ 20/10/2014, 15:17) 
    Questo mi sembra un progetto molto più ambizioso: girano 16 episodi per la prima stagione, con un cast di altissimo livello e con la possibilità concreta di prolungare la vita della serie nel caso di successo importante di pubblico. Solo il duo Tirabassi-Liotti è la crema della crema del poliziesco all'italiana :B): Ah da segnalare altre due curiosità: Roberto tornerà nella serie da scapolo, la sua storia con Francesca pare sia finita da tempo. E a interpretare il ruolo della sua "storica" figlia Mauretta ci sarà Laura Adriani, la Miriam che tutti i fans dei Cesaroni ricordano bene xD

    Che sia un progetto più ambizioso è fuori discussione.
    Mia mamma è una grandissima fan di "Distretto" e sarà molto felice di questo spin off.
    Chissà che la questione relativa al personaggio di Ricky Memphis non venga spiegata in questo spin off.
    Se la prima stagione andrà bene nella seconda potrebbero citare qualche altro personaggio della serie madre ed il ritorno di Ricky Memphis potrebbe starci.
     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 20/10/2014, 15:32) 
    Che sia un progetto più ambizioso è fuori discussione.
    Mia mamma è una grandissima fan di "Distretto" e sarà molto felice di questo spin off.
    Chissà che la questione relativa al personaggio di Ricky Memphis non venga spiegata in questo spin off.
    Se la prima stagione andrà bene nella seconda potrebbero citare qualche altro personaggio della serie madre ed il ritorno di Ricky Memphis potrebbe starci.

    Il ritorno sarebbe il massimo, ma basterebbe anche che spiegassero una volta per tutte che fine ha fatto Mauro Belli, se è sepolto in quel piccolo cimitero romano oppure se è in giro chissà dove a fare missioni sotto copertura per conto del Sismi o della Dia. E' inaccettabile che la storia di un personaggio così' importante resti appesa in questo modo... senza una conclusione certa in un senso o nell'altro.
     
    Top
    .
4 replies since 20/10/2014, 13:03   302 views
  Share  
.