COMMENTI EPISODIO N° 2 : DUE CUORI E UNA SPERANZA

Messa in onda: 10/09/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delia_73
     
    .

    User deleted


    In questo post potete commentare la 2° puntata ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    682
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Finalmente ho visto la sigla. Facevo meglio a non vederla.
    OK, abbiamo capito che da adesso in poi ogni puntata sarà introdotta dalla voce fuori campo di un personaggio diverso.
    Oh no, anche il melodramma filodrammatico della malattia...
     
    Top
    .
  3. jakeharper
     
    .

    User deleted


    ragazzi la Alvigini è totalmente insopportabile: adesso x lei tutti gli autori di romanzi (Flaubert, Manzoni, persino Collodi) sono maschilisti ed è impegnata a strappare i libri...
    ma davvero gli autori pensano che la storia di Stefania incavolata con gli uomini possa durare? io spero che nelle prossime puntate arrivi un uomo che le faccia cambiare idea...

    PS: Maurizio Mattioli fa troppo ridere!! E' un grande! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    682
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jakeharper @ 10/9/2014, 22:04) 
    la Alvigini (...) è impegnata a strappare i libri...

    Hmmmm... tutti della stessa casa editrice se ho visto bene ... il Product Placement continua ...

    CITAZIONE (jakeharper @ 10/9/2014, 22:04) 
    ma davvero gli autori pensano che la storia di Stefania incavolata con gli uomini possa durare? io spero che nelle prossime puntate arrivi un uomo che le faccia cambiare idea...

    Ehm.... firulì firulà... veramente Elda nell'intervista ...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    682
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    ... per ora "Una copia!" detto dalla dottoressa resta la mia battuta preferita della puntata ...
     
    Top
    .
  6. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    Ah! Il negozio di libri c'è ancora!!!
    Manda al Macero buona parte dei libri presenti, per cambiar Genere: da Letterario, a Femminista.
    Prende libri di Loredana Lipperini, Franca Fossati, Adele Cambria,...

    MARCO STA CON MAYA! L'abbiamo sentito! Siete contenti?

    INUTILE E BRUTTA la Scena coi 4 fratelli gay.


     
    Top
    .
  7. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    La donna cardiopatica? Già Tema principale dell'ultima Serie trasmessa di "Un Medico in famiglia"!
    Solo che, quì, l'innamorato - Giulio - viene a saperlo alla II^ Puntata.
    Qui, si parla, addirittura, di necessità di un Trapianto di cuore.
    Fortunamente non c'è una Carriera Sportiva.
    Si è trasferita a Roma poichè città più attrezzata, rispetto a Mantova, dal punto di vista Cardiologico.

    Irene continua a far la civetta con Rudi?
    Ama solo Alice!

    Come sta bene, Stefania, coi colpi di sole!
    Non le mancano i soldi per la Parrucchiera.




    Edited by fabriziopiludu9 - 11/9/2014, 00:08
     
    Top
    .
  8. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    Conferma quanto di positivo (e di negativo) si era visto nella prima puntata. Sicuramente hanno fatto dei passi avanti rispetto alla quinta stagione (e ci voleva anche poco), Mattioli per adesso funziona molto bene come terzo uomo del trio della bottiglieria e la comicità in generale è più brillante e meno demenziale rispetto a quella della scorsa stagione. Note negative: le puntate sono troppo lunghe (come nella quarta serie) col risultato che durante l'episodio ci sono parecchio punti "morti" in cui si sonnecchia davanti alla tv :wacko: lo stravolgimento totale di Mimmo, che è diventato una sorta di Giulio più giovane che cerca di mettere in tutti i modi i bastoni tra le ruote a Rudy e Alice, tra l'altro facendo riferimenti non proprio simpatici al "fallimento" di Marco ed Eva, che comunque bene o male ha portato alla nascita di una bellissima bambina... E, nota dolens su tutte, gli intrecci amorosi: tanti, tanti, tanti.... troppi :wacko: :wacko: Mi piace invece che abbiano inserito due storie "serie" come l'omosessualità del quarto fratello Cesaroni e la grave malattia di Sofia... trattate per ora nel modo giusto, senza che vadano a incidere troppo sulla natura comica della serie. Voto alla puntata: diciamo 6. I Cesaroni hanno fatto MOLTO di meglio, ma nel recente passato anche molto di peggio :wacko:
     
    Top
    .
  9. jakeharper
     
    .

    User deleted


    l'episodio di ieri era migliore rispetto alla season premiere di una settimana fa, anche se siamo lontani dai fasti delle prime 4 stagioni, a mio giudizio le migliori...
    Mattioli sta sostituendo discretamente Max Tortora, anche se cmq a mio avviso non raggiunge lo stesso livello di comicità..
    concordo con jameskirk88, le puntate durano troppo, era meglio nelle prime 3 stagioni quando ogni puntata durava 35 minuti.
    70 minuti per un singolo episodio sono troppi secondo me..
     
    Top
    .
  10. delia_73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jakeharper @ 11/9/2014, 11:23)
    l'episodio di ieri era migliore rispetto alla season premiere di una settimana fa, anche se siamo lontani dai fasti delle prime 4 stagioni, a mio giudizio le migliori...
    Mattioli sta sostituendo discretamente Max Tortora, anche se cmq a mio avviso non raggiunge lo stesso livello di comicità..
    concordo con jameskirk88, le puntate durano troppo, era meglio nelle prime 3 stagioni quando ogni puntata durava 35 minuti.
    70 minuti per un singolo episodio sono troppi secondo me..

    Sono d'accordo con Jake l'episodio di ieri non era male a tratti anche divertente, Tortora manca ma direi che Mattioli se la sta cavando bene ;) Stefania sempre più insopportabile anche se a tratti divertente :D

    Ma il vero Giulio dove è finito? Quello delle serie scorse non mollava quel bancone neanche col solvente e ora passa le giornate a rincorrere dietro al fratello che a momenti manco lo calcola???????? :106: :106:

    I figli di Sofia....Nina sembra lievemente piu simpatica rispetto alla scorsa puntata e ha un ruolo di risalto ma gli altri due fratelli mi spiegate che fanno? Sembrano messi li a caso :o: :o:

    Rudy e Alice carinissimi: lui innamorato perso e lei che povera non riesce a decidere se rimanere con Francesco o lasciarlo. Certo che la storia della fuga....solita scopiazzatura ma vabbhè :17: :17:

    Fa piacere che i nostri amati Eva e Marco nonostante non siano presenti fisicamente si facciano sentire aleggiando nell'aria :111: :111:

    Ora aspettiamo di vedere cosa succederà nei prossimi episodi :B):
     
    Top
    .
  11. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jakeharper @ 11/9/2014, 11:23) 
    l'episodio di ieri era migliore rispetto alla season premiere di una settimana fa, anche se siamo lontani dai fasti delle prime 4 stagioni, a mio giudizio le migliori...

    Più che lontani direi a distanze siderali :o: :o: :wacko: xD ormai la serie è quello che è, se riesce a sbarcare il lunario proponendo storie carine e abbastanza divertenti è già grasso che cola. Il fenomeno Cesaroni, quello che nel 2008 e nel 2009 teneva davanti alla tv 7-8 milioni di spettatori ogni venerdì sera, faceva scorrere fiumi di inchiostro sui giornali, mobilitava migliaia di giovani davanti a un cinema per rivedersi le scene più bella della seconda stagione e scomodava perfino i servizi sui telegiornali, ormai è solo un bellissimo ricordo.
     
    Top
    .
  12. Nonno Libero
     
    .

    User deleted


    Meglio della prima puntata ma si capisce al volo che la serie ha perso parecchio smalto.
    Poi boh, dite quello che volete, ma io vedo sempre più similitudini tra la nona serie del medico in famiglia e questa sesta dei cesaroni.
    Sul medico in famiglia c'era la tipa, Sara, che aveva problemi al cuore e non voleva che nessuno lo sapesse, qui nei cesaroni invece c'è sta Sofia che anche lei ha problemi al cuore e non vuole che i suoi figli lo sappiano… Ma si copiano tra di loro?
    Poi va beh, della famiglia nuova eccetto Sofia non salverei nessuno, la figlia più vecchia è semi-pazza e brutta come i debiti, quell'altra è odiosa come pochi e il ragazzino dove sono andati a trovarlo? A parte che è una bruttissima copia di Bobo del medico in famiglia (capirai che novità) ma è brutto brutto da far sorgere una domanda: ma gli attori adesso li scelgono brutti come i debiti?
    Salvo alla grande Maurizio Mattioli che interpreta la parte di Augusto Cesaroni, per me il nuovo Ezio, non male neppure il fidanzato di Alice, Francesco.
    Per il resto bisogna ancora vedere come evolveranno, Stefania purtroppo è diventata insopportabile.
    Resta sempre la donna della mia vita (esteticamente parlando), anche se in questa serie non la valorizzano minimamente, ma il personaggio fa veramente schifo, vedi quel personaggio e vedi l'Italia di oggi dove il femminismo dilaga ovunque.
    Per come vanno le cose in queste fiction, entra la fine della serie si troverà un'altro uomo, poco ma sicuro.
    Giulio ok anche se fa davvero ridere questa sua ricerca a tutti i costi del fratello…

    Vedremo settimana prossima (la puntata andrà in onda martedì 16 settembre) come evolverà la situazione ma personalmente sentirei di paragonare questa 6 serie alla 5 del medico in famiglia.
    Chi si ricorda gli egiziani? Nessuno, infatti se mai faranno una 7 e dovesse tornare Elena sofia ricci, la "nuova" famiglia scomparirebbe dalla mattina alla sera e nessuno ne parlerebbe più (nel film).
    Più difficile un ritorno di Ezio che con sta ideona di farlo sparire per una fuga "d'amore" si sono bruciati alla grande un suo eventuale ritorno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Member
    Posts
    4,619

    Status
    Anonymous
    Puntata piacevole. Se solo non avessero fatto la quarta e la quinta stagione, mantenendo quindi tutte le coppie, questa sarebbe stata una serie riguardabile. Ci voleva tanto a far uscire di scena i personaggi, senza peggiorarli? Ci sono un milione di scuse che potevano giustificare le loro assenze.
     
    Top
    .
  14. jakeharper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nonno Libero @ 11/9/2014, 14:16) 
    il ragazzino dove sono andati a trovarlo? A parte che è una bruttissima copia di Bobo del medico in famiglia (capirai che novità)

    la stessa cosa che ho detto io in un post sui commenti al primo episodio, è il clone di Bobò... ma tra tutti gli attori provinati proprio lui dovevano scegliere? considerando poi che la messa in onda di "Medico" era terminata da 3 mesi, chi (come me) segue entrambe le serie nota subito questa somiglianza impressionante.... ci voleva più attenzione nella scelta del nuovo cast..

    Poi non ho capito che ci sta a fare nella serie, non lo si vede praticamente mai, ieri ha recitato per due minuti scarsi.. boh
     
    Top
    .
  15. Nonno Libero
     
    .

    User deleted


    Ma poi io non ho manco capito come fa quella donna a mandare avanti 3 figli (di cui una va all'università), avere una casa simile e permettersi pure le cure sperimentali per la malattia al cuore SENZA avere un lavoro… Una disoccupata praticamente… Ma un po' di realismo si vede mai nelle fiction Italiane?
    Poi boh, vedi i Cesaroni e\o il Medico in famiglia e sembra che tutti i romani vivono in 30-40 persone in una casa da 4-5 piani, alla faccia della crisi.
     
    Top
    .
22 replies since 9/9/2014, 09:26   533 views
  Share  
.