Velvet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Rai1, dal 3 settembre 2014 il mercoledì sera Velvet
    Da settembre su Rai1 debutta in prime time la serie spagnola di cui Viale Mazzini ha comprato i diritti anche per farne il remake italiano (in onda nel 2015)

    Ad aprile scorso vi abbiamo raccontato di Velvet, il period drama spagnolo in onda su Antena 3, già rinnovato per una seconda stagione, di cui la Rai si è accaparrata anche i diritti per farne il remake italiano (destinato a Rai 1).

    Oggi TvBlog è in grado di anticipare che la ficion - l'originale spagnola, non la versione italiana che è invece prevista per l'autunno 2015 - andrà in onda a partire dal 3 settembre prossimo su Rai1 per 16 serate. Ogni mercoledì verrà trasmesso un episodio da 70 minuti della serie spagnola e un episodio di quella australiana Miss Fisher - Delitti e Misteri (già mandata in seconda serata sulla rete generalista e in prime time da Rai Premium).

    Velvet, prodotta da Bambù, creata da Ramon Campos e Gema R. Neira, diretta da Carlos Sedes e David Pinillos, è ambientata nella Spagna del 1958, più precisamente nel Grande Magazzino Velvet, che propone abiti sofisticati e costosi. Qui si sviluppa la storia d'amore tra Ana e Alberto: lei umile sarta, lui giovane uomo destinato a ereditare l’impero della moda finora gestito dal padre.

    La fiction racconta anche intrighi - quando si parla di dinastie non manca mai - e dà spazio anche al filone politico in quanto ancora in epoca franchista.

    Gli attori protagonisti sono Paula Echevarría e Miguel Ángel Silvestre; il cast è completato da José Sacristán, Aitana Sánchez-Gijón, Natalia Millán, Miriam Giovanelli, Cristina Plazas, Tito Valverde, Cecilia Freire, Sara Rivero, Manuela Vellés, Adrián Lastra, Manuela Velasco, Marta Hazas, Juan Ribó, Javier Rey, Pep Munné y Maxi Iglesias.



    Fonte: tvblog.it


    Qualche mese fa navigando in rete ho scoperto l'esistenza di questa serie spagnola e mi sono ripromesso di guardarla seppure in lingua originale.
    In seguito ho scoperto che la Rai ne ha acquistato i diritti per realizzarne una versione italiana ma sono stato piacevolmente sorpreso da questo che dice che verrà trasmessa anche la versione originaria.
    Però non capisco il senso di mandare in onda la serie spagnola e dopo un anno di mandare in onda la stessa storia ma ambientata in Italia e con attori italiani.
     
    Top
    .
  2. Scrappy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche io veramente.

    Ma Miss Ficher che c'entra? E' una serie gialla che mandano su Diva Universal, io non la vedo, anche se ho testato una puntata per curiosità, visto che i "crime" mi piacciono.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scrappy @ 1/8/2014, 18:18) 
    Neanche io veramente.

    Ma Miss Ficher che c'entra? E' una serie gialla che mandano su Diva Universal, io non la vedo, anche se ho testato una puntata per curiosità, visto che i "crime" mi piacciono.

    Visto che un episodio dura 70 minuti per coprire tutta la prima serata dopo manderanno in onda anche quest'altro telefilm.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Su Rai 1 già vanno in onda i promo che però non sono riuscito ancora a trovare in rete.
    Nel frattempo posto il promo spagnolo:

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Moto intrigante anche questa serie, grazie Francesco...la trama mi richiama tanto quella di The Paradise. Nemmeno io capisco la ragione per cui mandano in onda le due serie (spagnola e italiana) con la stessa trama..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 5/8/2014, 10:18) 
    Moto intrigante anche questa serie, grazie Francesco...la trama mi richiama tanto quella di The Paradise. Nemmeno io capisco la ragione per cui mandano in onda le due serie (spagnola e italiana) con la stessa trama..

    Dopo posterò qualche foto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ho visto il nuovo promo, Velvet andrà in onda già mercoledì 27 agosto alle 21.30.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Sorrisi":






    Da "Telepiù":







    Da "Tele 7":


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Conosco diverse attrici del cast.
    Natalia Millàn e Marta Hazas hanno fatto parte del cast di un telefilm spagnolo che io e mia mamma stiamo seguendo da un paio di anni.
    Miriam Giovanelli ha preso parte alla seconda stagione de "Il tredicesimo apostolo".
    Nella parte finale della serie entrerà a far parte del casta Amaia Salamanca, protagonista del telefilm spagnolo "Gran Hotel" che sto seguendo insieme ad Anna (qualche mese fa te ne parlai).
    La Rai sta realizzando una versione italiana di "Gran Hotel", le riprese sono iniziate il mese scorso.
    Per me avrebbero fatto meglio a doppiare la serie spagnola, difficilmente riusciranno a far meglio.
    Sono un pò preoccupato per "Velvet".
    La messa in onda è prevista per il 27 agosto e per me è un pò presto, la gente è ancora in vacanza o comunque la sera esce.
    Inizialmente sarebbe dovuta andare in onda il 3 settembre, secondo me hanno voluto anticipare la concorrenza perchè su Canale5 proprio il 3 settembre inizierà la nuova serie dei Cesaroni.
    Un altro elemento che mi preoccupa è che i prodotti stranieri, salvo rare eccezioni, difficilmente riescono ad ottenere il gradimento del pubblico italiano.
    Basti pensare a "Downton Abbey", serie tv che fa grandissimi ascolti in tutto in mondo ma in Italia a stento riesce a superare il milione di telespettatori.
    Si tratta anche di un prodotto di altissima qualità sia per quanto riguarda la sceneggiatura che per il cast, gli abiti e le ambientazioni.
    Magari se avessero realizzato una versione italiana scritta male e recitata peggio la serie avrebbe anche raggiunto i 5 milioni di telespettatori.
    Il pubblico italiano è molto strano.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Velvet, anticipazioni prima puntata

    Rimasta orfana, la piccola Anna viene mandata a Madrid dallo zio Emilio che lavora presso la famosa Galleria Velvet come capo del personale. Qui conosce Alberto, il figlio di Don Rafael, proprietario della Galleria, e col passar del tempo se ne innamora. La relazione incontra da subito la ferma opposizione dei familiari dei ragazzi tanto che Don Rafael decide di mandare Alberto a studiare a Londra. Tornerà soltanto dieci anni dopo, qualche giorno prima della serata organizzata per la presentazione della nuova collezione della Galleria a cui sono invitati le più importanti personalità del Paese.

    L’evento è seguito da tutti i giornali e le radio spagnole, che parlano di un molto probabile ritiro di Don Rafael a favore del figlio. Ma Alberto, più che all’azienda di famiglia, sembra interessato soltanto a riallacciare i rapporti con Anna. Dopo molte insistenze, proprio la sera della sfilata, lei accetta la sua proposta di fuggire insieme…



    Fonte: blogtivvu.com
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    VELVET: L’IMPERO DELLA SENSUALITA’ E DELLA SEDUZIONE DA STASERA SU RAI1. COME SARA’ ACCOLTO?

    VELVET: L’IMPERO DELLA SENSUALITA’ E DELLA SEDUZIONE DA STASERA SU RAI1. COME SARA’ ACCOLTO?

    Velvet: trama e anticipazioni
    L’idea originale di Velvet è nata con l’intento di ricreare uno dei momenti più importanti della storia della moda: il passaggio dalla haute couture al pret-à-porter, spiega Ramón Campos, creatore della fiction, insieme a Gema R. Neira, con la quale ha dato il via anche a Gran Hotel (presto l’adattamento italiano con Emanuela Grimalda). La storia di Velvet è quella dell’amore travagliato tra i due giovani protagonisti, che hanno il volto di Paula Echevarria e Miguel Angel Silvestre, sullo sfondo di un emporio del lusso della Madrid tardi anni ‘50. Rimasta orfana, la piccola Anna (Paula Echevarria) viene mandata a Madrid dallo zio Emilio che lavora come capo del personale presso la famosa Galleria Velvet, “impero costruito sulla seta, sulla sensualità e sulla seduzione”. Qui conosce Alberto (Miguel Angel Silvestre), il figlio di Don Rafael, proprietario della Galleria, e col passar del tempo se ne innamora. La relazione incontra da subito la ferma opposizione dei familiari dei ragazzi tanto che Don Rafael decide di mandare Alberto a studiare a Londra.

    Tornerà soltanto dieci anni dopo, qualche giorno prima della serata organizzata per la presentazione della nuova collezione della Galleria a cui sono invitati le più importanti personalità del Paese. L’evento è seguito da tutti i giornali e le radio spagnole, che parlano di un molto probabile ritiro di Don Rafael a favore del figlio. Ma Alberto, più che all’azienda di famiglia, sembra interessato soltanto a riallacciare i rapporti con Anna. Dopo molte insistenze, proprio la sera della sfilata, lei accetta la sua proposta di fuggire insieme. Il destino, però, sarà beffardo…

    Velvet: avrà successo anche in Italia?
    In Spagna, Velvet è stato uno dei più grandi successi della stagione con oltre 4 milioni di spettatori e il 20% di share (4.853.000 spettatori con il 24.6% per il debutto). La seconda annata è già in cantiere e vedrà l’ingresso di Angela Molina, attrice spagnola che in Italia ha interpretato numerose fiction Ares.

    Sarà interessante scoprire quale sarà l’accoglienza da parte del pubblico di Rai1 per un prodotto d’importazione che però rispecchia i “canoni di gradimento” del pubblico nostrano. Da sottolineare l’intensa attività promozionale da parte della rete che programmerà Velvet con il traino di uno speciale Techetechetè dedicato a Fiorello. Il problema, però, si chiama concorrenza: Champions League a parte, l’avversario più temibile sarà Il Segreto, programmato a sorpresa in prima tv e in prima visione su Rete 4. La premiere di Velvet sarà poi replicata lunedì 1 settembre in prime time da Rai Premium.

    Di seguito tutte le info sui personaggi che animeranno le vicende di Velvet.

    Velvet: Personaggi e Attori

    Ana Ribera (Paula Echevarría)

    Discreta, obbediente e benedetta, Ana con una bellezza naturale, è fondamentale nella struttura del Grande Magazzino Velvet. Ana lavora come sarta e spera di diventare la migliore della Galleria. Tuttavia, il suo più grande desiderio è quello di vivere la sua storia d’amore che aveva dovuto abbandonare da adolescente: lei è follemente innamorata di Alberto, l’erede dei Grandi Magazzini Velvet.

    Alberto Márquez (Miguel Ángel Silvestre)

    Alberto ha trascorso molti anni all’estero, ha vissuto come l’erede della famiglia Márquez. Dopo tanti anni di preparazione, Rafael, il padre, vuole consegnargli l’impero di famiglia. Tuttavia, Alberto nasconde un desiderio che mette a repentaglio tutte le speranze del padre: fin dalla sua infanzia, è stato profondamente innamorato di Ana.

    Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijón)

    Doña Blanca è responsabile delle sarte e cerca di fare in modo che nessuna di loro perda un attimo del suo tempo prezioso. Inflessibile e fredda, non perdona errori. Dona Blanca ha fatto un importante decisione anni fa: ha lasciato sua figlia alle cure della nonna, al fine di perseguire la sua carriera.

    Don Emilio (Pepe Sacristan)

    Don Emilio è il capo del personale e lo zio di Ana. Emilio è sempre stato un uomo buono. La sua discrezione è stata valutata da Don Rafael, che gli ha affidato uno dei suoi più grandi segreti. Ma Emilio ha una sola aspirazione: proteggere sua nipote Ana, quasi come una figlia per lui, per far si che possa essere felice e avere una vita migliore della sua.

    Doña Gloria (Natalia Millán)

    La moglie di Don Rafael, Doña Gloria ha sempre rifiutato di svolgere il ruolo di donna tradizionale. Dopo aver sposato Rafael, ha sempre nascosto le sue umili origini e assetata di potere Dona Gloria cercherà di inserire sua figlia Patricia, che giocherà un ruolo importante, nei Grandi Magazzini Velvet.

    Nel cast anche l’italo spagnola Miriam Giovanelli nel ruolo di Patricia e la protagonista di Cuore Ribelle Marta Hazas, nel ruolo di Clara.



    Ascolti tv:

    Su Rai1, dalle 21:29, la prima puntata della fiction spagnola Velvet ha conquistato 2.820.000 spettatori pari al 13.46%. Su Canale 5 il playoff di ritorno di Champions League Athletic Bilbao – Napoli ha raccolto davanti al video 4.815.000 spettatori pari al 22.38% di share. Su Rete4 la telenovela Il Segreto in prima tv – in onda dalle 21:17 – totalizza 2.093.000 spettatori (10.22%). Su Rai2 la serie NCIS Los Angeles ha registrato 1.660.000 spettatori (7.9%). Su Italia1 il film L’Isola delle Coppie ha intrattenuto 1.609.000 spettatori (8%). Su Rai3 Belle ma Povere ha raccolto davanti al video 895 .000 spettatori (4.26%). Su La7 il telefilm Grey’s Anatomy è stato visto da 302.000 spettatori (1.38%), nel primo episodio, 363.000 spettatori (1.86%), nel secondo episodio, 427.000 spettatori (3.48%), nel terzo episodio, e 330.000 spettatori (4.5%), nel quarto episodio.



    Fonte: davidemaggio.it

    Gli ascolti non sono stati alti però c'è da dire che contro aveva una partita di CL e su Rete 4 ha dovuto vedersela con "Il Segreto" che va in onda da un anno con grandi ascolti ma che è riuscito comunque a batterlo.
    Secondo me il mercoledì non è la serata adatta perchè si scontrerà sempre con una partita di CL su Canale 5 e fra 2 settimane inizierà anche "Chi l'ha visto?", altro programma che supera i 3 milioni.
    Per quanto riguarda "Il Segreto", penso che in qualsiasi giorno della settimana Mediaset lo opporrà a "Velvet"ma potrebbe non essere un problema.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    La prima puntata è servita per introdurre i personaggi e le storie, è stata apprezzabile e credo che in futuro quando si entrerà nel vivo della storia si possa migliorare.
    Secondo me la parte dell'innamoramento tra Ana ed ALberto viene raccontata di fretta perchè ci mostrano i due protagonisti già innamorati e che hanno già un passato alle spalle perchè si sono conosciuti 20 prima.
    Per raccontare come si sono innamorati o si prendevano più tempo magari con le prime puntate ambientate quando erano ragazzini oppure fare come hanno fatto mostrandoci poche scene.
    Da quel poco che ci hanno mostrato sembra che si siano innamorati perchè si sono incontrati e piaciuti sin da subito, un colpo di fulmine.
    Non abbiamo avuto modo di percepire una particolare alchimia che è quella che si nota quando due persone si innamorano ma raccontare come nasce la loro storia in poche scene non era un'impresa facile.
    In Spagna la storia dei protagonisti non è piaciuta tanto ma sono state molto apprezzate le storie dei personaggi secondari.
    Cosa c'era scritto nella lettera che Dona Blanca ha consegnato a Don Rafael? E' stato per questo che l'uomo ha deciso di togliersi la vita?
    Lo zio di Ana per convincere il vecchio a fargli tenere la bambina ha parlato della fedeltà che gli ha sempre dimostrato, facendo capire che c'è qualche segreto che gli riguarda.
    Non penso che abbia fatto qualche imbroglio col Velvet, la sorella di Don Rafael ce lo dipinge come un uomo corretto e con una morale cristiana (anche se a parer mio non sempre ha dimostrato questa moralità).
    Ho provato ad immaginare quale potesse essere questo segreto.
    Ho visto che Don Rafael e Dona Blanca erano un pò troppo intimi, vuoi vedere che Carmen è figlia di Rafel e Blanca?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Purtroppo ho perso il primo episodio..cercherò di recuperarlo per mettermi al passo con la visione. Grazie per la recensione ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 1/9/2014, 17:29) 
    Purtroppo ho perso il primo episodio..cercherò di recuperarlo per mettermi al passo con la visione. Grazie per la recensione ;)

    Fammi sapere se ti devo procurare il primo episodio che è visibile anche sul sito Rai replay.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 1/9/2014, 18:05) 
    CITAZIONE (dordogne @ 1/9/2014, 17:29) 
    Purtroppo ho perso il primo episodio..cercherò di recuperarlo per mettermi al passo con la visione. Grazie per la recensione ;)

    Fammi sapere se ti devo procurare il primo episodio che è visibile anche sul sito Rai replay.

    Ok, grazie. Ho un bel po' di carne al fuoco tra Mr Selfridge, Tierra de Lobos e Velvet ...devo decidere da dove iniziare appena torno a Modica. ;)
     
    Top
    .
124 replies since 1/8/2014, 15:54   1817 views
  Share  
.