I CESARONI 6 ANTICIPAZIONI: LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA INCOMBE SULLA GARBATELLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    I CESARONI 6 ANTICIPAZIONI: LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA INCOMBE SULLA GARBATELLA

    I-Cesaroni-Christiane-Filangieri

    Sia Rai che Mediaset hanno tentato negli anni di sfornare nuove serie tv che potessero raggiungere i fasti e la popolarità rispettivamente di Un Medico in famiglia e de I Cesaroni, ma finora non ci sono ancora riuscite: quel sapore di casa che hanno saputo dare al pubblico fin dall’esordio, trasformandosi in fenomeni di costume ed entrando nell’immaginario collettivo, non è stato facile da riproporre. Né tantomeno da mantenere.

    I Cesaroni 6: i punti in comune con Un Medico in famiglia 9
    Le due fiction Publispei dedicate alla famiglia allargata, che mischiano commedia e sentimenti con qualche punta di attualità, negli anni hanno perso smalto, a volte annoiando clamorosamente e altre volte ripiegandosi su se stesse. Ma sono ancora lì, sul piccolo schermo, nella speranza di migliorare, tornare ai fasti del passato o, nel caso dell’allegra brigata della Garbatella, chiudere in bellezza dopo già otto anni di onorato servizio: la sesta stagione de I Cesaroni arriverà in video il prossimo autunno con molti nuovi attori, qualche defezione e una storia d’amore nuova di zecca. In teoria. Perché siamo in grado di dirvi che in realtà di nuovo potrebbe esserci ben poco, anzi questi episodi inediti avranno un po’ il sapore del già visto se paragonati proprio a quelli di Un Medico in famiglia 9.

    Ebbene sì. Sarà davvero un caso, sarà che i pezzi a volte si mischiano, sarà che in casa Publispei la fantasia latita o sarà semplicemente che conviene riproporre meccanismi che funzionano, ma a quanto ci risulta la nuova stagione della fiction con Claudio Amendola avrà alcuni elementi in comune con le avventure dei Martini andate in onda quest’anno su Rai 1.

    I Cesaroni 6: ecco il segreto della protagonista in anteprima (spoiler)
    Innanzitutto anche il ritorno de I Cesaroni sarà segnato da un dialogo del protagonista occhi negli occhi con la macchina da presa, e dunque con i telespettatori: Giulio Cesaroni, così come fatto da nonno Libero all’inizio dell’ultima stagione, riavvolgerà il filo degli eventi per spiegare cosa è accaduto da quando ci siamo persi di vista. Ma questo è nulla perchè la vera notizia riguarda la protagonista femminile, che anche su Canale 5 nasconderà un grave segreto.

    Ricordate Sara Levi (Valentina Corti), protagonista femminile di Un medico in famiglia 9, la sua malformazione cardiaca ed il dramma della sua operazione a cuore aperto? Pare che anche la protagonista de I Cesaroni 6 – presumiamo si tratti di Sofia, a cui presterà il volto Christiane Filangieri – sarà malata di cuore. Condizione dalla quale potrebbe dipendere il fatto che dopo oltre vent’anni fa ritorno a Roma in cerca di Giulio, per fargli sapere che ha una (un’altra!) figlia di cui occuparsi.

    Fermo restando che certi temi tirano più di altri e che puntare al cuore (scusate il macabro gioco di parole) può risultare una strategia vincente, non si poteva evitare questa scelta?



    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
  2. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    Grazie Francesco, condivido l'opinione del sempre bravissimo Davide Maggio: un articolo in cui dice molto gentilmente quello che tutti noi stiamo dicendo da un pezzo, un po' meno gentilmente: tanto il Medico quanto i Cesaroni sono ormai due prodotti spremuti fino all'osso, e continuano a sopravvivere solo per l'assoluta mancanza di idee della Publispei... che in assenza di nuovi prodotti forti da lanciare sul mercato, cerca di aggrapparsi mani e piedi ai suoi pezzi da novanta. Che però ormai, purtroppo, hanno fatto il loro tempo.
     
    Top
    .
1 replies since 23/7/2014, 16:48   166 views
  Share  
.