The Paradise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Come ti dicevo i sentimenti di Moray non sono chiari nemmeno a lui. Credo che a suo modo provi qualcosa per lei, anche se non amore... comunque si chiarirà tutto in seguito.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 31/7/2014, 20:26) 
    Come ti dicevo i sentimenti di Moray non sono chiari nemmeno a lui. Credo che a suo modo provi qualcosa per lei, anche se non amore... comunque si chiarirà tutto in seguito.

    Sono arrivato a metà del quinto episodio.
    Intendi aspettare che la seconda serie arrivi in Italia oppure ti va bene anche coi sottotitoli in italiano?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Miss Audrey è diventata un pò irritante quando spaccia per sue le idee di Denise, secondo me si scava la fossa da sola.
    Katherine usa le persone per soddisfare i suo capricci però le parole di Edmund l'hanno colpita.
    Non è la classica antagonista (se così possiamo definirla) antipatica e fredda, riflette molto su quello che le dicono le persone e cerca di migliorarsi.
    Mr Jonas continua ad avere un'aria inquietante, che fine ha fatto fare al barbiere?
    Sembrerebbe che abbai fatto una brutta fine ma sono sicuro che non sia così perchè dietro quell'alone di mistero che circonda Jonas si nasconde una brava persona.
    Perchè è così fedele a Moray?
    Spero che alal fine di questa prima serie ci dicano cosa è successo alla moglie di Moray.
    Dudley per essere l'assistente del proprietario del Paradise ha poca voce in capitolo, persino mr Jonas sembra contare più di lui.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 1/8/2014, 18:58) 
    Miss Audrey è diventata un pò irritante quando spaccia per sue le idee di Denise, secondo me si scava la fossa da sola.
    Katherine usa le persone per soddisfare i suo capricci però le parole di Edmund l'hanno colpita.
    Non è la classica antagonista (se così possiamo definirla) antipatica e fredda, riflette molto su quello che le dicono le persone e cerca di migliorarsi.
    Mr Jonas continua ad avere un'aria inquietante, che fine ha fatto fare al barbiere?
    Sembrerebbe che abbai fatto una brutta fine ma sono sicuro che non sia così perchè dietro quell'alone di mistero che circonda Jonas si nasconde una brava persona.
    Perchè è così fedele a Moray?
    Spero che alal fine di questa prima serie ci dicano cosa è successo alla moglie di Moray.
    Dudley per essere l'assistente del proprietario del Paradise ha poca voce in capitolo, persino mr Jonas sembra contare più di lui.

    In effetti si prova quasi simpatia per Katherine, questa donna caparbia che non riesce a guadagnarsi le attenzioni dell'uomo che ama. Moray sembra turbato dalla relazione tra lei e il direttore dell'orfanotrofio, direi che sembra quasi geloso. Ma katherine ci deluderà presto e smetteremo di apprezzarla, anche se io continuo a provare una certa compassione per lei. Quanto a Jonas, sono certa che ha ucciso il neosocio, e poi l'ha gettato nel fiume. E' un personaggio che ha vissuto per anni di espedienti nella miseria più assoluta e ha dovuto imparare a difendersi. Di conseguenza la sua filosofia di vita è molto condizionata da quelle tristi esperienze. In seguito capirai meglio.
    E' fedele a Moray come lo era alla moglie morta, perchè soo stati gli unici ad aver creduto in lui offrendogli un lavoro malgrado l'amputazione.

    Per rispondere alla domanda precedente: sono già arrivata al IV episodio della II stagione. Quando mi ci metto sono tremenda!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 3/8/2014, 01:05) 
    In effetti si prova quasi simpatia per Katherine, questa donna caparbia che non riesce a guadagnarsi le attenzioni dell'uomo che ama. Moray sembra turbato dalla relazione tra lei e il direttore dell'orfanotrofio, direi che sembra quasi geloso. Ma katherine ci deluderà presto e smetteremo di apprezzarla, anche se io continuo a provare una certa compassione per lei. Quanto a Jonas, sono certa che ha ucciso il neosocio, e poi l'ha gettato nel fiume. E' un personaggio che ha vissuto per anni di espedienti nella miseria più assoluta e ha dovuto imparare a difendersi. Di conseguenza la sua filosofia di vita è molto condizionata da quelle tristi esperienze. In seguito capirai meglio.
    E' fedele a Moray come lo era alla moglie morta, perchè soo stati gli unici ad aver creduto in lui offrendogli un lavoro malgrado l'amputazione.

    Per rispondere alla domanda precedente: sono già arrivata al IV episodio della II stagione. Quando mi ci metto sono tremenda!

    Ho appena visto la sesta puntata dove viene spiegato il perchè della devozione incondizionata di Jonas nei confronti di mr Moray.
    Le mie prime sensazioni su quest'uomo si sono rivelate giuste, è un personaggio inquietante.
    Capisco che Moray e sua moglie gli hanno offerto un lavoro ma lui non può rovinare la vita di altre persone solo per difendere il suo datore di lavoro.
    Immaginavo che prima o poi Katherine avrebbe fatto qualcosa di sbagliato, non so ancora a cosa tu ti riferisca però credo anche io che continuerò a provare un pò di compassione per lei.
    Miss Audrey in questa puntata è stata molto materna con Denise facendole capire che il suo amore per Moray non avrebbe portato a nulla d buono
    Purtroppo Denise ha preso una bella botta ed ha lasciato il Paradise ma sono sicuro che avrà successo anche col negozio di suo zio.
    Spero che Dudley abbai più spazio, si sa poco di lui.
    Moray ha detto che ha famiglia, intende dire che è sposato?

    Anche io adesso mi procurerò le puntate della seconda stagione.

    Annalisa, ho aperto un topic su una nuova serie tv:

    https://bottiglieria-cesaroni.forumfree.it/...239355#lastpost
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Commento alla settima puntata

    Katherine ha fatto bene a mettere Jonas al proprio posto ed a fargli capire di non allargarsi.
    La defunta moglie di Moray è troppo ingombrante, il problema non è tanto il quadro ma il ricordo di lei che ossessiona ancora Moray, su questo non mi sento id dar torto a Katherine.
    Jonas ha subito usato la storia del quadro per cercare di mettere Moray contro la sua fidanzata.
    Dudley si è fatto impietosire da lui.
    Denise si sta dimostrando un'abilissima donna da affari anche se deve fare i conti con i rapporti non proprio idilliaci tra suo zio ed il cappellaio.
    Moray è riuscito ad aprirsi con lei parlandole di sua moglie ed adesso capisco i sensi di colpa di lui.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    E' bello vedere Denise alle prese con tutti i commercianti amici dello zio e le sue idee sono geniali...peccato che lo zio sia così sciocco. Emozionante il momento del bacio e il modo in cui anche i sentimenti di moray vengano fuori cogliendolo di sorpresa.
    Dudley é sposato, anche per me è stata una sorpresa. Per jonas in seguito provo solo pietà, eil modo in cui lo tratta Katherine non mi piace, lo umilia in modo eccessivo...
    Con l'ipad non sono riuscita a entrare nel link della nuova serie...
     
    Top
    .
  8. Scrappy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto il romanzo di Zolà, parecchie estati orsono, e mi era piaciuto. Mi state incuriosendo, mi sa che me la cerco in inglese.

    Ciao, Ari
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scrappy @ 5/8/2014, 19:38) 
    Ho letto il romanzo di Zolà, parecchie estati orsono, e mi era piaciuto. Mi state incuriosendo, mi sa che me la cerco in inglese.

    Ciao, Ari

    Guardala, è veramente molto ben fatta.
    A me le serie in costume piacciono tanto.
    Aspetto un tuo commento.
     
    Top
    .
  10. Scrappy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me, ho visto tonnellate di film storici :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Il padre di Katherine è molto astuto, ha capito che c'è qualcosa tra Moray e Denise e, per obbligare l'uomo a sposare la figlia, non concede all'uomo il prestito ma è lui che compra tutti i negozi della zona e così Moray sarà costretto a sposare Katherine per poter utilizzare quegli spazi.
    La rabbia di Katherine è normale, sapere alla vigilia delle nozze che il tuo futuro marito non vuole sposarti perchè ama un'altra non è una bella cosa.
    Però questo non giustifica il ricatto a Denise.
    La scena in cui Moray e Denise si baciano è molto bella, si vede che i due da tempo stavano aspettando quel momento.
    La puntata finisce con Moray che corre da Denise e la bacia, davvero il matrimonio sarà saltato?
    Annalisa, dici che in seguito proverai pietà per il modo in cui Katherine tratterà Jonas ma lui è un assassino e questo mi sembra il minimo. Moray ha sbagliato a non averlo cacciato subito dopo che Jonas gli ha confessato di aver fatto sparire il barbiere.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ho scoperto che l'attore che interpreta Moray ha preso parte alla prima serie de "Il Trono di Spade", interpretava un personaggio secondario.
    Il suo personaggio si chiamava Marillion.

    250px-Marillion


    L'attrice che interpreta Denise ha solo 22 anni ed è già così brava.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scrappy @ 5/8/2014, 19:38) 
    Ho letto il romanzo di Zolà, parecchie estati orsono, e mi era piaciuto. Mi state incuriosendo, mi sa che me la cerco in inglese.

    Ciao, Ari

    Ciao Ari, io invece, malgrado abbia letto molte opere di Zola, non conoscevo questa. Chissà se è molto diversa la storia originaria dalla serie...credo che leggerò il romanzo mi hai incuriosito ehehhehe :D

    ,Ho letto ora la trama del libro, si direbbe una delle sue rarissime opere a lieto fine. Ovviamente la storia è ambientata a Parigi e Moray, molto più donnaiolo e opportunista, si chiama Mouret. Ma alla fine , intrigato dalla resistenza e affascinato dalla personalità di Denise, si innamorerà di lei e la sposerà.

    CITAZIONE (marek @ 6/8/2014, 17:44) 
    Il padre di Katherine è molto astuto, ha capito che c'è qualcosa tra Moray e Denise e, per obbligare l'uomo a sposare la figlia, non concede all'uomo il prestito ma è lui che compra tutti i negozi della zona e così Moray sarà costretto a sposare Katherine per poter utilizzare quegli spazi.
    La rabbia di Katherine è normale, sapere alla vigilia delle nozze che il tuo futuro marito non vuole sposarti perchè ama un'altra non è una bella cosa.
    Però questo non giustifica il ricatto a Denise.
    La scena in cui Moray e Denise si baciano è molto bella, si vede che i due da tempo stavano aspettando quel momento.
    La puntata finisce con Moray che corre da Denise e la bacia, davvero il matrimonio sarà saltato?
    Annalisa, dici che in seguito proverai pietà per il modo in cui Katherine tratterà Jonas ma lui è un assassino e questo mi sembra il minimo. Moray ha sbagliato a non averlo cacciato subito dopo che Jonas gli ha confessato di aver fatto sparire il barbiere.

    Jonas ha indubbiamente commesso un gesto atroce e imperdonabile, che però va compreso e inquadrato nella dimensione del personaggio. Capirai in seguito perchè provo pena per lui...
    Quando ho visto la scena finale tra Denise e Moray sono subito stata curiosa di scoprire com'era andata a finire ed è per questo che ho iniziato la visione della seconda stagione.

    CITAZIONE (marek @ 6/8/2014, 18:00) 
    Ho scoperto che l'attore che interpreta Moray ha preso parte alla prima serie de "Il Trono di Spade", interpretava un personaggio secondario.
    Il suo personaggio si chiamava Marillion.

    (IMG:http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2011051...x-Marillion.jpg)


    L'attrice che interpreta Denise ha solo 22 anni ed è già così brava.

    Mi sembrava di aver visto il suo volto da qualche parte, ma non ricordavo dove!
    Sì, in effetti Denise è molto brava per la sua età.
     
    Top
    .
  14. Scrappy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dordogne @ 7/8/2014, 01:28) 
    Ciao Ari, io invece, malgrado abbia letto molte opere di Zola, non conoscevo questa. Chissà se è molto diversa la storia originaria dalla serie...credo che leggerò il romanzo mi hai incuriosito ehehhehe :D

    ,Ho letto ora la trama del libro, si direbbe una delle sue rarissime opere a lieto fine. Ovviamente la storia è ambientata a Parigi e Moray, molto più donnaiolo e opportunista, si chiama Mouret. Ma alla fine , intrigato dalla resistenza e affascinato dalla personalità di Denise, si innamorerà di lei e la sposerà.

    Credo di ricordare che sia un romanzo giovanile, forse è per questo che ha un lieto fine. Farò il confronto con il Moray televisivo, ma è chiaro che Zola ama le tinte forti.
    L'impressione che mi è rimasta del libro è una descrizione molto vivida del microcosmo "grande magazzino" come un piccolo mondo autonomo con le sue regole molto particolari e precise. La serie mantiene questa impostazione? Era la cosa che mi era piaciuta di più.


    Marek ma come diavolo hai fatto a ricordarti un personaggio "secondario" tra i miliardi del Trono di Spade? Sarebbe giusto se avessi perlomeno vinto qualcosa :P

    Ciao, Ari
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scrappy @ 7/8/2014, 06:54) 
    Credo di ricordare che sia un romanzo giovanile, forse è per questo che ha un lieto fine. Farò il confronto con il Moray televisivo, ma è chiaro che Zola ama le tinte forti.
    L'impressione che mi è rimasta del libro è una descrizione molto vivida del microcosmo "grande magazzino" come un piccolo mondo autonomo con le sue regole molto particolari e precise. La serie mantiene questa impostazione? Era la cosa che mi era piaciuta di più.


    Marek ma come diavolo hai fatto a ricordarti un personaggio "secondario" tra i miliardi del Trono di Spade? Sarebbe giusto se avessi perlomeno vinto qualcosa :P

    Ciao, Ari

    Ho visto su Wikipedia la scheda degli attori altrimenti non mi sarei ricordato la sua partecipazione a GOT.
    In realtà neanche dopo aver visto la foto me lo ricordo.
    Nella serie il Paradise è al centro di tutto.
     
    Top
    .
103 replies since 1/7/2014, 21:32   1299 views
  Share  
.