The Paradise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Arriva su Mya "The Paradise", l'anti "Downton Abbey"

    "The Paradise", l'anti-Downton Abbey, è la serie televisiva prodotta da BBC e ispirata al celebre romanzo "Il paradiso delle signore" di Emile Zola che approda in anteprima assoluta su Mya (Mediaset Premium) con la prima stagione inedita, dal 24 maggio 2014 ogni sabato alle 21.15.

    "The Paradise" è una serie composta da 8 episodi ambientati nell'Inghilterra del 1870. La giovane Denise Lovett (Joanna Vanderham) arriva a Lambton dalla provincia per cercare fortuna. Trova lavoro al "Paradise", emporio gestito dal signor Moray (Emun Elliott), precursore dei moderni centri commerciali. Nel reparto di abbigliamento femminile Denise è subito vista da Moray come una stella nascente, con il fastidio della caporeparto Miss Audrey (Sarah Lancashire) e della collega Clara (Sonia Cassidy).

    Episodio dopo episodio, la serie si sviluppa attraverso le emozioni di chi lavora nel "Paradise" e delle donne d'alta classe che vi entrano per la prima volta, convinte di non poter fare acquisti in un negozio che, proponendo prezzi accessibili a tutti, non prevede differenze di classe. Il "Paradise" diventerà invece un frequentato punto di ritrovo.

    La serie cavalca il successo delle serie che hanno recentemente conquistato il Regno Unito e imposto nel mondo uno stile unico e inconfondibile di "British society" retrò. È difficile non paragonare questo prodotto in costume a "Downton Abbey", anche perché in patria è andato in onda in contemporanea. Protagoniste tuttavia sono la classe operaia e quella media, con il suo spirito imprenditoriale e la voglia di rendere nulle le differenze di classe tanto importanti per i protagonisti di "Downton".

    "The Paradise" è una rivisitazione del romanzo di Zola, pubblicato nel 1883 e già adattato per il cinema, ad esempio in "Au Bonheur des Dames" di Andrè Cayatte.

    Con "Paradise" la BBC ha risposto al successo di "Downton Abbey", della concorrente ITV, riuscendo a raggiungere quasi 6 milioni di telespettatori. Da qui il rinnovo per una seconda stagione.

    Il Castello di Lambton, principale location della serie, gode di una fantastica posizione tra i boschi del Wear Valley vicino a Chester le Street, nella contea di Durham. E' stato costruito nel XIX secolo da John George Lambton, primo conte di Durham e progettato dal famoso architetto italiano Giuseppe Bonomi il Vecchio e da suo figlio Ignazio, nello stile - allora di moda - detto "Norman".



    Fonte: mediaset.it









    The Paradise, su Mya la serie tv che fa affari vendendo personaggi e storie in costume
    Su Mya di Mediaset Premium The Paradise, la serie tv ambientata nel 1875 che racconta le vicende all'interno di un emporio che vende articoli di vario genere, scatenando le preoccupazioni degli altri commercianti e cambiando la società

    Se i period drama vi piacciono e siete fan di Downton Abbey, allora dovete vedere The Paradise: la serie tv, in onda da questa sera alle 21:15 su Mya di Mediaset Premium, è andata in onda per due stagioni sulla Bbc One, cercando di essere una risposta del network al successo dello show di Itv.

    Per cercare di realizzare una serie che potesse fondere il clima della fine del diciannovesimo secolo, con i venti di cambiamento in arrivo, ed un storia ampiamente romanzata per la gioia di un pubblico in cerca di passioni ed amori, Bill Gallagher, creatore della show, si è basato sul libro "Il paradiso delle signore" di Émile Zola, cambiandone però molti elementi.



    La protagonista della serie, ambientata nel Nord-est dell'Inghilterra, è Denise (Joanna Vanderham), ragazza appena trasferitasi dalla provincia alla città in cerca di lavoro. Suo zio Edmund (Peter Wight), che ha un negozio di stoffe, non può aiutarla, dal momento che la crisi si sta facendo sentire e non vende più come una volta. Inoltre, in città stanno realizzando un nuovo emporio, "The Paradise", appunto, in cui si venderanno articoli di diversi tipo, anticipando in questo modo i futuri centri commerciali.

    Denise prova così a chiedere lavoro all'interno del negozio a John Moray (Emun Elliott), proprietario dell'emporio e noncurante del fatto che la sua attività potrebbe costare il lavoro a molti piccoli commercianti. John pensa in grande e, spinto da una visione innovativa di fare affari, cerca nuovi modi per pubblicizzare il suo negozio: la ragazza resta affascinanta dal suo modo di lavorare, e trova lavoro come commessa, nonostante debba seguire gli ordini della capo reparto, Miss Audrey (Sarah Lancashire), che non approva tutte le idee di John.

    La protagonista inizia quindi a lavorare all'interno del "The Paradise" ed a vivere nelle stanze riservate alle ragazze e colleghe (come Pauline, interpretata da Ruby Bentall), con cui stringe legami d'amicizia e di rivalità. La serie mostra, da una parte, il tentativo di John (che deve intanto pensare anche alla sua relazione con Katherine Glendenning -Elaine Cassidy-) di far crescere il proprio negozio e di portare nuove idee nel mondo degli affari, e dall'altra racconta la crescita della ragazza, che intuisce di poter fare carriera grazie alle sue idee innovative e simili a quelle del suo capo.

    The Paradise non vuole essere il "nuovo" Downton Abbey, ma cerca di cogliere lo stesso clima della serie record d'ascolti per una storia che porti il pubblico in un'epoca in cui i cambiamenti, come sempre accade, hanno diviso la società. Sfruttando la location dell'emporio, la serie racconta delle titubanze e dell'entusiasmo della gente di fronte alla novità di un luogo del genere, ma anche la paura di chi si ritrova ad avere difficoltà a fare affari con le proprie attività. Una storia che sa molto di attuale, ma che non vuole lanciare messaggi o provocazioni: rispetto al libro The Paradise, come abbiamo già scritto, vuole solo intrattenere un pubblico che apprezza le storie ambientate nel passato, i costumi d'epoca ed il sapore retrò di vicende lontane nella storia ma vicine con i personaggi.

    Una tendenza, quella di portare storie ambientate in epoche passate in tv, che in Inghilterra è proseguita con Mr. Selfridge, in onda su Itv e che racconta la storia del fondatore della catena degli ominimi grandi magazzini. Un racconto in parte simile a The Paradise, che nonostante gli ascolti buoni (la prima stagione ha avuto una media superiore ai 5 milioni di telespettatori) è stato cancellato dalla Bbc dopo due stagioni, decidendo così di chiudere le porte dell'emporio che ha provato a incantare il pubblico in cerca di emozioni e di viaggi nel passato.






















    Fonte: tvblog.it

    Edited by marek - 1/7/2014, 22:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Che bello Francesco..sembra proprio il genere di serie tv che piace a me! Non vedo l'ora di iniziare la visione e di commentare! Tu la seguirai ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 2/7/2014, 12:22) 
    Che bello Francesco..sembra proprio il genere di serie tv che piace a me! Non vedo l'ora di iniziare la visione e di commentare! Tu la seguirai ?

    Certo che la seguirò, mi incuriosisce e poi mi piacciono le serie in costume.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ho già visto i primi episodi: serie intrigante dietro un'apparenza di normalità. Le storie dei personaggi ruotano intorno alle vicende del Paradise, negozio di moda che si espande ai danni delle piccole botteghe artigianali. Il proprietario sembra custodire un inconfessabile segreto dietro la morte della moglie...segreto che lo rende incapace di lasciarsi andare all'amore delle donne che lo circondano. Denise, la nuova commessa assunta di recente si rivela una ragazza creativa estremamente dotata d'iniziativa e nuove idee..per questo nell'ambiente di lavoro è allo stesso tempo rispettata e oggetto d'invidia e rivalità...

    Aspetto i vostri commenti per analizzare più a fondo gli episodi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 18/7/2014, 11:31) 
    Ho già visto i primi episodi: serie intrigante dietro un'apparenza di normalità. Le storie dei personaggi ruotano intorno alle vicende del Paradise, negozio di moda che si espande ai danni delle piccole botteghe artigianali. Il proprietario sembra custodire un inconfessabile segreto dietro la morte della moglie...segreto che lo rende incapace di lasciarsi andare all'amore delle donne che lo circondano. Denise, la nuova commessa assunta di recente si rivela una ragazza creativa estremamente dotata d'iniziativa e nuove idee..per questo nell'ambiente di lavoro è allo stesso tempo rispettata e oggetto d'invidia e rivalità...

    Aspetto i vostri commenti per analizzare più a fondo gli episodi...

    Ciao Annalisa.
    Essendo tu in vacanza non mi aspettavo che avresti postato un commento così in fretta.
    Quanti episodi hai già visto?
    Giusto il tempo di procurarmi le puntate e posterò anche io il mio commento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 18/7/2014, 14:27) 
    CITAZIONE (dordogne @ 18/7/2014, 11:31) 
    Ho già visto i primi episodi: serie intrigante dietro un'apparenza di normalità. Le storie dei personaggi ruotano intorno alle vicende del Paradise, negozio di moda che si espande ai danni delle piccole botteghe artigianali. Il proprietario sembra custodire un inconfessabile segreto dietro la morte della moglie...segreto che lo rende incapace di lasciarsi andare all'amore delle donne che lo circondano. Denise, la nuova commessa assunta di recente si rivela una ragazza creativa estremamente dotata d'iniziativa e nuove idee..per questo nell'ambiente di lavoro è allo stesso tempo rispettata e oggetto d'invidia e rivalità...

    Aspetto i vostri commenti per analizzare più a fondo gli episodi...

    Ciao Annalisa.
    Essendo tu in vacanza non mi aspettavo che avresti postato un commento così in fretta.
    Quanti episodi hai già visto?
    Giusto il tempo di procurarmi le puntate e posterò anche io il mio commento.

    Ciao francesco, ben ritrovato ;) Sono arrivata al 6° episodio...diciamo che la sera, nei B&B irlandesi, prima di addormentarmi spesso ne guardavo uno...ma sono perfettamente in grado di ricordare i dettagli e discuterne con te..
    Quanto alla seconda serie, la si trova in rete in lingua inglese sottotitolata. In alcuni siti non è più possibile procurarsi le puntate, né della prima, né della seconda stagione, le hanno ritirate per motivi di copyright, purtroppo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 18/7/2014, 21:08) 
    Ciao francesco, ben ritrovato ;) Sono arrivata al 6° episodio...diciamo che la sera, nei B&B irlandesi, prima di addormentarmi spesso ne guardavo uno...ma sono perfettamente in grado di ricordare i dettagli e discuterne con te..
    Quanto alla seconda serie, la si trova in rete in lingua inglese sottotitolata. In alcuni siti non è più possibile procurarsi le puntate, né della prima, né della seconda stagione, le hanno ritirate per motivi di copyright, purtroppo.

    Ciao Annalisa.
    Sto ancora aspettando le puntate della prima serie, manca ancora un pò.
    Quelle della seconda stagione in lingua italiana non si trovano perchè qui è andata in onda solo la prima stagione ed è terminata da poche settimane.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 19/7/2014, 14:48) 
    CITAZIONE (dordogne @ 18/7/2014, 21:08) 
    Ciao francesco, ben ritrovato ;) Sono arrivata al 6° episodio...diciamo che la sera, nei B&B irlandesi, prima di addormentarmi spesso ne guardavo uno...ma sono perfettamente in grado di ricordare i dettagli e discuterne con te..
    Quanto alla seconda serie, la si trova in rete in lingua inglese sottotitolata. In alcuni siti non è più possibile procurarsi le puntate, né della prima, né della seconda stagione, le hanno ritirate per motivi di copyright, purtroppo.

    Ciao Annalisa.
    Sto ancora aspettando le puntate della prima serie, manca ancora un pò.
    Quelle della seconda stagione in lingua italiana non si trovano perchè qui è andata in onda solo la prima stagione ed è terminata da poche settimane.

    No, io mi riferivo anche agli episodi della prima stagione..visto che un episodio mi dava problemi, volevo riprenderlo con film senza limiti, ma da quel sito li hanno tolti tutti :(
    La seconda stagione ce l'ho in Inglese con i sottotitoli..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 19/7/2014, 16:40) 
    No, io mi riferivo anche agli episodi della prima stagione..visto che un episodio mi dava problemi, volevo riprenderlo con film senza limiti, ma da quel sito li hanno tolti tutti :(
    La seconda stagione ce l'ho in Inglese con i sottotitoli..

    Se vuoi ti posso mandare un torrent con tutti gli episodi della prima stagione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Finalmente sono riuscito a guardare il primo episodio.
    Gli inglesi non badano a spese per quanto riguarda abiti e ambientazioni, tutto molto bello.
    Denise dietro quella sua dolcezza nasconde un carattere forte, almeno questo è quello che mi sembra.
    Quando Clara le mette i bastoni fra le ruote lei non si scoraggia e riesce a venirne fuori brillantemente.
    Moray è un personaggio un pò ambiguo, non è un protagonista senza macchie.
    Non è innamorato di Katherine e glielo dice ma allo stesso tempo la bacia e se tiene calma per poter avere il finanziamento da suo padre.
    Lei ha una fissa per lui però Moray non fa nulla per fargliela passare.
    E' chiaro che non la ama ma se la tiene buona per poter avere il finanziamento.
    E' in qualche modo colpevole per la morte della moglie?
    Non credo che la morte della moglie rappresenti per lui un freno nel lanciarsi in una nuova storia.
    Se ho capito bene tradiva la moglie con Clara.
    E' un personaggio molto interessante e che non ho ancora compreso fino in fondo.
    Anche in questa serie sembra che le pareti abbiano orecchie.
    Quel vecchio che lavora al Paradise è tremendo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 19/7/2014, 17:33) 
    CITAZIONE (dordogne @ 19/7/2014, 16:40) 
    No, io mi riferivo anche agli episodi della prima stagione..visto che un episodio mi dava problemi, volevo riprenderlo con film senza limiti, ma da quel sito li hanno tolti tutti :(
    La seconda stagione ce l'ho in Inglese con i sottotitoli..

    Se vuoi ti posso mandare un torrent con tutti gli episodi della prima stagione.

    Grazie, alcuni li ho scaricati proprio da torrent....ma non riesco a guardarli sull' ipad, né con vlc..ci vuole dvx! Ad ogni modo alla fine sono riuscita a vederli!

    CITAZIONE (marek @ 24/7/2014, 17:47) 
    Finalmente sono riuscito a guardare il primo episodio.
    Gli inglesi non badano a spese per quanto riguarda abiti e ambientazioni, tutto molto bello.
    Denise dietro quella sua dolcezza nasconde un carattere forte, almeno questo è quello che mi sembra.
    Quando Clara le mette i bastoni fra le ruote lei non si scoraggia e riesce a venirne fuori brillantemente.
    Moray è un personaggio un pò ambiguo, non è un protagonista senza macchie.
    Non è innamorato di Katherine e glielo dice ma allo stesso tempo la bacia e se tiene calma per poter avere il finanziamento da suo padre.
    Lei ha una fissa per lui però Moray non fa nulla per fargliela passare.
    E' chiaro che non la ama ma se la tiene buona per poter avere il finanziamento.
    E' in qualche modo colpevole per la morte della moglie?
    Non credo che la morte della moglie rappresenti per lui un freno nel lanciarsi in una nuova storia.
    Se ho capito bene tradiva la moglie con Clara.
    E' un personaggio molto interessante e che non ho ancora compreso fino in fondo.
    Anche in questa serie sembra che le pareti abbiano orecchie.
    Quel vecchio che lavora al Paradise è tremendo.

    Nulla è come sembra. Il vecchio è un personaggio parecchio inquietante, ma è devoto a Moray a costo della sua stessa vita..a lui come al ricordo di sua moglie. Moray non tradiva la moglie con Clara. Ha avuto una storia con lei solo dopo la sua morte.
    Nel presente non riesce a lasciarsi alle spalle il legame con la moglie e ad aprirsi ad un nuovo amore. Non mi sembra esattamente un opportunista. Quanto al sentimento per Katherine, è molto combattuto. Forse non la ama profondamente, ma la apprezza, la stima e ne è affascinato. Vorrebbe lasciarsi andare, ma non riesce a farlo, probabilmente perché non è il vero amore (appunto). Lo trovo un uomo d'affari molto abile e astuto, ma leale e onesto.
    Denise è un personaggio che si delinea puntata dopo puntata. Come dici tu nasconde una personalità forte dietro l'apparente fragilità e un particolare talento per gli affari e il mondo della moda...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 24/7/2014, 20:06) 
    Nulla è come sembra. Il vecchio è un personaggio parecchio inquietante, ma è devoto a Moray a costo della sua stessa vita..a lui come al ricordo di sua moglie. Moray non tradiva la moglie con Clara. Ha avuto una storia con lei solo dopo la sua morte.
    Nel presente non riesce a lasciarsi alle spalle il legame con la moglie e ad aprirsi ad un nuovo amore. Non mi sembra esattamente un opportunista. Quanto al sentimento per Katherine, è molto combattuto. Forse non la ama profondamente, ma la apprezza, la stima e ne è affascinato. Vorrebbe lasciarsi andare, ma non riesce a farlo, probabilmente perché non è il vero amore (appunto). Lo trovo un uomo d'affari molto abile e astuto, ma leale e onesto.
    Denise è un personaggio che si delinea puntata dopo puntata. Come dici tu nasconde una personalità forte dietro l'apparente fragilità e un particolare talento per gli affari e il mondo della moda...

    Ti ringrazio per avermi chiarito sulla storia tra Moray e Clara.
    Pensando che l'avessero avuta quando la moglie di lui era ancora in vita mi risultava difficile pensare che la morte della donna potesse rappresentare per lui un freno per un nuovo amore, adesso ha tutto più senso.
    Con Katherine anche io o vedo molto combattuto ma la sensazione che mi dà è che sia più per un problema economico che di sentimenti ma avendo visto solo la prima puntata il mio è un giudizio parziale.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ho visto anche la seconda puntata.
    Aprire un grande negozio che produce qualsiasi articolo in serie e dove è possibile trovare anche persone non appartenenti alla nobiltà è un'idea innovativa per l'epoca così come penso che sia innovativo far aprire dei conti ai clienti.
    Denise, oltre ad aver suscitato gelosia in Clara per via di Moray, si è attirata anche l'antipatia di Miss Audrey che è gelosa delle sue capacità di commessa.
    Sam si è comportato da vero signore quando è stato accusato da Jocelin di averla molestata.
    Per discolparsi avrebbe potuto dire cosa le aveva confidato la donna ma ha preferito mantenere la parola data.
    Moray, però, ha preferito andare fino in fondo non fidandosi della parola di Jocelin ed ha dato modo al commesso di difendersi.
    Per fortuna interviene Denise a risolvere tutto.
    E' davvero una serie bellissima.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Commento alla terza puntata

    Moray sfrutta per farsi pubblicità anche la storia del bambino che è stato abbandonato al Paradise, pensa prima di tutto ai propri interessi.
    La reazione che ha avuto con Denise è stata esagerata anche se poi si soon chiariti.
    Ho capito subito che quella bambina fosse figlia di Clara che adesso ha deciso di rinunciare per sempre a lei in modo che una famiglia benestante potesse adottarla.
    Miss Audrey e lo zia di Denise erano fidanzati.
    Arthur è stato il frutto di uno stupro ma ho la sensazione che potrebbero emergere altri dettagli sul suo conto.
    Katherine ha l'aspetto della classica fidanzata (anche se non può essere definita così) antipatica ma invece non è così, di antipatico non ha nulla ed è una persona che sa provare sentimenti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Commento alla 4^ puntata

    La gelosia e la paura che Denise possa soffiarle il posto causano a miss Audrey una crisi di nervi ed è costretta a stare a letto.
    Denise la sostituirà e Clara non la prenderà bene e come al solito cercherà di metterle i bastoni tra le ruote.
    Ancora non riesco a capire cosa dell'amicizia tra Katherine e mr Adler infastidisca Moray che non si sembra per nulla innamorato della ragazza.
     
    Top
    .
103 replies since 1/7/2014, 21:32   1299 views
  Share  
.