Rimuovere Save on

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Jhon, non riesco a rimuovere Save on.
    Sono andato in pannello di controllo e l'ho disinstallato, poi soon andato nelle impostazioni di GC e l'ho prima disabilitato e poi rimosso dalle estensioni.
    Però se chiudo il browser e poi lo riapro me lo porta nuovamente tra le estensioni.
    Ho provato anche a ripristinare Google Chrome e ad installarlo da capo ma niente.
     
    Top
    .
  2. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque ho dato un'occhiata in rete e pare che questa applicazione sia classificata come adware perchè provoca pubblicità intrusive e rallenta il funzionamento del browser. Quindi è a tutti gli effetti un virus. Per rimuoverlo ti consiglio di fare due cose. La prima, seguire questa guida che sembra scritta apposta per risolvere questo problema:

    www.pcrisk.it/guide-per-la-rimozione/7415-save-on-ads

    Se al termine di questa procedura questo adware continua a darti problemi, ti consiglio di scaricare la versione di prova di eset nod32 antivirus, che dura trenta giorni ma che nel periodo di prova ha piena funzionalità di scansione. La installi e ti fai una bella scansione completa di tutto il sistema. Qualche giorno fa ho risolto così un problema molto simile al tuo. Provale tutte e due e fammi sapere se hai risolto il problema :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Grazie Jhon, provo e ti faccio sapere.
    Dopo averlo disinstallato ho addirittura cancellato la cartella manualmente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Jhon,già nel pomeriggio avevo eseguito tutte le operazioni riportate nel link che hai postato.
    Ho fatto la scansione, sono state trovate 3 minacce e le ho eliminate.
    Save on c'è ancora tra le estensioni però non è attivo adesso.
     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 30/6/2014, 23:10) 
    Jhon,già nel pomeriggio avevo eseguito tutte le operazioni riportate nel link che hai postato.
    Ho fatto la scansione, sono state trovate 3 minacce e le ho eliminate.
    Save on c'è ancora tra le estensioni però non è attivo adesso.

    Eh purtroppo sono ossi duri da eliminare, una volta che li hai installati, quasi sempre per sbaglio mentre stavi installando qualche altro programmino scaricato da internet. Ti consiglio di tenere l'antivirus che ti avevo consigliato per la scansione fino alla fine del periodo di prova :101:

    Ah e ti consiglio anche di stare molto attento quando scarichi programmi o applicazioni da internet: anch'io a volte installando quei programmi puliti mi sono ritrovato a installare una marea di add on, barre e barrette varie che poi mi hanno fatto sudare sette camice prima di riuscire a toglierle definitivamente. Occhio durante la fase di installazione a tutte le varie caselle con la spunta :101:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 4/7/2014, 23:24) 
    Eh purtroppo sono ossi duri da eliminare, una volta che li hai installati, quasi sempre per sbaglio mentre stavi installando qualche altro programmino scaricato da internet. Ti consiglio di tenere l'antivirus che ti avevo consigliato per la scansione fino alla fine del periodo di prova :101:

    Ah e ti consiglio anche di stare molto attento quando scarichi programmi o applicazioni da internet: anch'io a volte installando quei programmi puliti mi sono ritrovato a installare una marea di add on, barre e barrette varie che poi mi hanno fatto sudare sette camice prima di riuscire a toglierle definitivamente. Occhio durante la fase di installazione a tutte le varie caselle con la spunta :101:

    Ok.
    Quando scarico qualcosa sceglio sempre l'opzione personalizzata proprio per evitare di scaricare qualcosa di indesiderato, non so cosa sia successo.
     
    Top
    .
5 replies since 30/6/2014, 18:24   66 views
  Share  
.