VIKINGS

Nuova saga sulla storia del leggendario vichingo Ragnar Lodbrok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst (The Tudors), che trova nel cast e nell'ambientazione mozzafiato i suoi punti di forza. Ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History Channel.
    La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.
    Ragnar è stato uno dei più famosi eroi del tempo: in Vikings lo ritroviamo giovane e ansioso di esplorare terre sconosciute. Non è dello stesso avviso lo Jarl Haraldson, il signore che controlla il territorio per conto del re. Così, nonostante il suo divieto, Ragnar progetta in gran segreto una nave insieme a Floki, strambo costruttore.

    A fare da sfondo (ma non troppo) all'intera vicenda, si inserisce prepotentemente la cultura vichinga, fatta di donne forti e temerarie e bambini che imparano presto l'arte della guerra.


    Vikings-Logo

    History_Vikings_Afterlife_SF_HD_still_624x352

    vikings

    viking-longboat-in-vikings-on-history-channel

    Edited by dordogne - 14/2/2014, 17:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ho letto un articolo su questa serie e ne parlano molto bene.
    hai già iniziato la visione?
    Potremmo seguirlo insieme.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 14/2/2014, 17:58) 
    Ho letto un articolo su questa serie e ne parlano molto bene.
    hai già iniziato la visione?
    Potremmo seguirlo insieme.

    Ciao Francesco ...avevo proprio pensato a una bella serie da commentare nell'attesa del Trono di Spade!
    Ho visionato solo le prime scene della prima puntata e mi pare prometta bene. Io ho già scaricato tutta la serie in Francese, perché mi pare non sia ancora arrivata in Italia. Se hai novità fammi sapere...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 14/2/2014, 18:03) 
    Ciao Francesco ...avevo proprio pensato a una bella serie da commentare nell'attesa del Trono di Spade!
    Ho visionato solo le prime scene della prima puntata e mi pare prometta bene. Io ho già scaricato tutta la serie in Francese, perché mi pare non sia ancora arrivata in Italia. Se hai novità fammi sapere...

    Su "Sorrisi" qualche mese fa c'era scritto che sarebbe arrivata anche in Italia ma non scrissero quando.
    Mi informerò.
    Ho studiato francese alle medie ed ero anche il più bravo della classe, se trovassi anche i sottotitoli in francese sarebbe meglio.
    Fino a qualche anno fa mi tenevo ancora in allenamento perchè aiutavo mia cugina che aveva una corrispondente con una ragazza francese.

    Ho trovato le puntate coi sub ita.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 14/2/2014, 18:16) 
    CITAZIONE (dordogne @ 14/2/2014, 18:03) 
    Ciao Francesco ...avevo proprio pensato a una bella serie da commentare nell'attesa del Trono di Spade!
    Ho visionato solo le prime scene della prima puntata e mi pare prometta bene. Io ho già scaricato tutta la serie in Francese, perché mi pare non sia ancora arrivata in Italia. Se hai novità fammi sapere...

    Su "Sorrisi" qualche mese fa c'era scritto che sarebbe arrivata anche in Italia ma non scrissero quando.
    Mi informerò.
    Ho studiato francese alle medie ed ero anche il più bravo della classe, se trovassi anche i sottotitoli in francese sarebbe meglio.
    Fino a qualche anno fa mi tenevo ancora in allenamento perchè aiutavo mia cugina che aveva una corrispondente con una ragazza francese.

    Ho trovato le puntate coi sub ita.

    Wow! Mi daresti il link dei sottotitoli? Se li trovi anche in Francese passameli, per favore ;)

    Il Francese è più comprensibile dell'Inglese all'ascolto, almeno per me...ma se ci sono i sottotitoli perfettamente sincronizzati, ancora meglio!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 14/2/2014, 18:21) 
    Wow! Mi daresti il link dei sottotitoli? Se li trovi anche in Francese passameli, per favore ;)

    Il Francese è più comprensibile dell'Inglese all'ascolto, almeno per me...ma se ci sono i sottotitoli perfettamente sincronizzati, ancora meglio!

    MP per te.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 14/2/2014, 18:35) 
    CITAZIONE (dordogne @ 14/2/2014, 18:21) 
    Wow! Mi daresti il link dei sottotitoli? Se li trovi anche in Francese passameli, per favore ;)

    Il Francese è più comprensibile dell'Inglese all'ascolto, almeno per me...ma se ci sono i sottotitoli perfettamente sincronizzati, ancora meglio!

    MP per te.

    Grazie...se cominci a vedere la serie fammi sapere..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Non ho resistito alla tentazione di vedere la prima puntata. I sottotitoli non erano in sincronia, perciò ho preferito non metterli, ma si capiva tutto benissimo anche senza. Probabilmente negli episodi in Inglese i sottotitoli saranno più precisi :unsure: ...
    Ad ogni modo la puntata mi è piaciuta, anche se ritengo sia troppo presto per pronunciarmi. La cultura e le tradizioni vichinghe sono ben descritte, le regole e le leggi del clan, la sua gerarchia, le guerre per la conquista di territori e ricchezze..il tutto sullo sfondo di paesaggi mozzafiato. Il protagonista sembra un altro Cristoforo Colombo, ansioso di esplorare nuove terre ..ad ovest (pare che i Vichinghi abbiano scoperto l'America prima di Cristoforo Colombo, per l'appunto) ribellandosi persino al divieto del capo-clan. Aspetto di sentire la tua opinione...

    Edited by dordogne - 19/2/2014, 11:35
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Visto anche il secondo episodio - sono brevi quindi non ci vuole granché- Ragnar affronta il suo viaggio in mare, in segreto, con un manipolo di uomini e alcune strumentazioni primitive come una bussola rudimentale. Nonostante le difficoltà riesce ad approdare ad una delle terre dell'Ovest, depredando un monastero sulla costa...
    Prende in ostaggio alcuni monaci come testimonianza del suo successo. Nel frattempo il capo-clan, al villaggio, ha fatto strage di tutti quelli che hanno collaborato in qualche modo all'impresa.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 15/2/2014, 18:08) 
    Non ho resistito alla tentazione di vedere la prima puntata. I sottotitoli non erano in sincronia, perciò ho preferito non metterli, ma si capiva tutto benissimo anche senza. Probabilmente negli episodi in Inglese i sottotitoli saranno più precisi :unsure: ...
    Ad ogni modo la puntata mi è piaciuta, anche se ritengo sia troppo presto per pronunciarmi. La cultura e le tradizioni vichinghe sono ben descritte, le regole e le leggi del clan, la sua gerarchia, le guerre per la conquista di territori e ricchezze..il tutto sullo sfondo di paesaggi mozzafiato. Il protagonista sembra un altro Cristoforo Colombo, ansioso di esplorare nuove terre ..ad ovest (pare che i Vichinghi abbiano scoperto l'America prima di Cristoforo Colombo, per l'appunto) ribellandosi persino al divieto del capo-clan. Aspetto di sentire la tua opinione...

    Ho visto la prima puntate e mi è piaciuta.
    Dei vichinghi so quel poco che si studia a scuola e ci venivano presentati come persone rozze ,uomini bruti e saccheggiatori.
    Alcune di queste caratteristiche le ritroviamo anche in questa serie.
    Mi incuriosisce molto Ragnar, un uomo coraggioso che no ha paura di sfidar il suo signore rischiando anche di essere giustiziato.
    Ragnar sa che suo fratello è innamorato id sua moglie? Potrà fidarsi ciecamente di lui?
    Ci sono molti indizi che fanno pensare che l'America sia stata scoperta prima di Cristoforo Colombo.
    In alcune cattedrali templari sono presenti degli affreschi in cui sono rappresentate piantagioni all'epoca sconosciute in Europa e che abbiamo poi importato dall'America.
    Quando Colombo sbarcò in America gli indigeni lo accolsero inchinandosi. Sulle vele delle caravelle c'era una croce rossa identica a quelle dei templari. Forse gli indigeni già conoscevano questo simbolo perchè diversi anni prima in America vi sbarcarono i templari ed è per questo che accolsero con molta cordialità Colombo?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 19/2/2014, 15:46) 
    CITAZIONE (dordogne @ 15/2/2014, 18:08) 
    Non ho resistito alla tentazione di vedere la prima puntata. I sottotitoli non erano in sincronia, perciò ho preferito non metterli, ma si capiva tutto benissimo anche senza. Probabilmente negli episodi in Inglese i sottotitoli saranno più precisi :unsure: ...
    Ad ogni modo la puntata mi è piaciuta, anche se ritengo sia troppo presto per pronunciarmi. La cultura e le tradizioni vichinghe sono ben descritte, le regole e le leggi del clan, la sua gerarchia, le guerre per la conquista di territori e ricchezze..il tutto sullo sfondo di paesaggi mozzafiato. Il protagonista sembra un altro Cristoforo Colombo, ansioso di esplorare nuove terre ..ad ovest (pare che i Vichinghi abbiano scoperto l'America prima di Cristoforo Colombo, per l'appunto) ribellandosi persino al divieto del capo-clan. Aspetto di sentire la tua opinione...

    Ho visto la prima puntate e mi è piaciuta.
    Dei vichinghi so quel poco che si studia a scuola e ci venivano presentati come persone rozze ,uomini bruti e saccheggiatori.
    Alcune di queste caratteristiche le ritroviamo anche in questa serie.
    Mi incuriosisce molto Ragnar, un uomo coraggioso che no ha paura di sfidar il suo signore rischiando anche di essere giustiziato.
    Ragnar sa che suo fratello è innamorato id sua moglie? Potrà fidarsi ciecamente di lui?
    Ci sono molti indizi che fanno pensare che l'America sia stata scoperta prima di Cristoforo Colombo.
    In alcune cattedrali templari sono presenti degli affreschi in cui sono rappresentate piantagioni all'epoca sconosciute in Europa e che abbiamo poi importato dall'America.
    Quando Colombo sbarcò in America gli indigeni lo accolsero inchinandosi. Sulle vele delle caravelle c'era una croce rossa identica a quelle dei templari. Forse gli indigeni già conoscevano questo simbolo perchè diversi anni prima in America vi sbarcarono i templari ed è per questo che accolsero con molta cordialità Colombo?

    Mi affascina la storia dei Templari e le tue teorie sono molto convincenti. Non sapevo degli affreschi di cui parli, eppure sto cercando di approfondire i miei studi sul Medioevo, mi interessa sapere dove hai preso queste informazioni...
    Credo che Ragnar ignorasse le intenzioni del fratello, ma come scoprirai, la sessualità dei Vichinghi era molto più libera di quella di molti altri popoli..anche per le donne!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 19/2/2014, 17:28) 
    Mi affascina la storia dei Templari e le tue teorie sono molto convincenti. Non sapevo degli affreschi di cui parli, eppure sto cercando di approfondire i miei studi sul Medioevo, mi interessa sapere dove hai preso queste informazioni...
    Credo che Ragnar ignorasse le intenzioni del fratello, ma come scoprirai, la sessualità dei Vichinghi era molto più libera di quella di molti altri popoli..anche per le donne!

    Le notizie sui Templari le ho apprese guardando alcuni documentari di Voyager o su History.
    Adesso faccio una ricerca e poi ti faccio sapere.

    Ho trovato due documentari sulle crociate, ti interessano?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Certo che mi interessano ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Nel frattempo ho già visto il 3° episodio ...Ragnar e i suoi tornano al villaggio con un ricco bottino, ma il capo clan li priva di tutto, con il pretesto di non aver dato l'autorizzazione alla spedizione. Ragnar può scegliere solo una cosa, probabilmente appena lo farà verrà ucciso, ma egli astutamente sceglie solo uno dei preti presi in ostaggio come suo schiavo, e il capo glielo concede ben volentieri. Il prete si rivela una preziosa fonte di informazioni sulla terra da cui proviene -l'Inghilterra - e Ragnar decide di intraprendere un nuovo viaggio alla conquista di altre ricchezze e altra gloria. Il capo stavolta dà il suo consenso. Durante il tragitto lui e il suo schiavo guardano il triste spettacolo di tutti gli altri frati impiccati. Quello scelto da lui è l'unico a salvarsi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 19/2/2014, 18:52) 
    Certo che mi interessano ;)

    Annalisa, hai un mp.

    Adesso ho finito di scaricare il secondo episodio.
     
    Top
    .
153 replies since 14/2/2014, 17:49   1706 views
  Share  
.