Homeland - Caccia alla Spia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Sono letteralmente incollata a questa bellissima serie americana di spionaggio e azione. Si tratta di una serie TV USA, ispirata a quella israeliana Hatufim, trasmessa da FOX.

    homeland

    ll tema centrale è quello del terrorismo islamico in un paese fortemente ferito dall’attentato delle Twin Towers e della conseguente lotta intrapresa dalla CIA.
    Narra della storia del sergente dei Marines Nicholas Brody tornato dall’Iraq dopo una prigionia di otto anni, storia che finisce con l'intrecciarsi con quella di Carrie Mathison, un’agente della CIA tenace e temeraria, affetta da un disturbo bipolare che tiene segreto per evitare la rimozione dal servizio. Carrie è un personaggio che ti entra subito dentro. Con i suoi aspetti umani e le sue contraddizioni, è ben lungi dai personaggi perfetti, patinati e infallibili di molte altre serie tv: ecco appunto la novità. Tutte le imprese in cui si trova coinvolta sono talmente credibili da sembrare vere ...e i suoi fallimenti ci appassionano almeno quanto i suoi successi..
    Tutti i personaggi sono tracciati egregiament e ci si sofferma molto sugli aspetti psicologici di ognuno.

    Si assiste alle puntate in un crescendo di suspense e tensione, tra dubbi e colpi di scena e si segue col fiato sospeso ogni vicenda fino all’ultima drammatica scena della prima serie che lascia sconcertati e ansiosi di cominciare subito la visione della seconda serie...

    I due protagonisti interpretano la loro parte in modo magistrale. Tanto che i premi e i riconoscimenti alla serie si sprecano. La serie vince il Globe come migliore serie drammatica. Claire Danes (l'attrice protagonista) ha vinto nel 2012 il Golden Globe come migliore attrice protagonista di una serie drammatica, lui Damian Lewis (il protagonista maschile), ha avuto lo stesso riconoscimento l'anno successivo (per darvi info più precise darò un'occhiata più attenta.
    Insomma è una serie da non perdere!! Provare per credere!

    Homeland_TV_Series-temporda-2
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Su Fox ho visto diverse volte il promo.
    Quante puntate sono?
    Se riesco a vedere le 8 puntate di "El internado" che ho in arretrato durante le feste natalizie guarderò anche Homeland.
    Il problema è che quel telefilm spagnolo lo seguo insieme a mia madre ed è difficile trovare un momento in cui sia io che lei possiamo guardarlo e se me lo guardo da sol olei si arrabbia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 11/12/2013, 15:43) 
    Su Fox ho visto diverse volte il promo.
    Quante puntate sono?
    Se riesco a vedere le 8 puntate di "El internado" che ho in arretrato durante le feste natalizie guarderò anche Homeland.
    Il problema è che quel telefilm spagnolo lo seguo insieme a mia madre ed è difficile trovare un momento in cui sia io che lei possiamo guardarlo e se me lo guardo da sol olei si arrabbia.

    La serie è costituita al momento da tre serie, ciascuna di 12 episodi di circa 50 minuti... se decidi di seguirla penso proprio che la apprezzerai ;) ...in questo momento sulla Fox sono arrivati alla 10^ puntata della 3^ serie...ma il successo è stato tanto strepitoso (di serie in serie i telespettatori aumentano in modo esponenziale) che è già in programmazione una quarta serie. In Italia andrà in onda solo in autunno...sono già in crisi di astinenza!!!
    Nel frattempo ho dato un'occhiata alla prima puntata di Alias (mi preparo al deserto che lascerà Homeland :( ), adoro Jennifer Gardner nel ruolo di spia, ma per adesso non posso pronunciarmi...mi pare una serie un po' surreale e bizzarra! Non capisco come riuscirà, la protagonista, ad accettare che le abbiano ucciso il ragazzo solo perché l'aveva informato della sua vera identità. Il suo omicidio mi ha sconcertato e indignato..vedrò qualche altra puntata prima di decidere se mi piace o no...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 12/12/2013, 16:29) 
    La serie è costituita al momento da tre serie, ciascuna di 12 episodi di circa 50 minuti... se decidi di seguirla penso proprio che la apprezzerai ;) ...in questo momento sulla Fox sono arrivati alla 10^ puntata della 3^ serie...ma il successo è stato tanto strepitoso (di serie in serie i telespettatori aumentano in modo esponenziale) che è già in programmazione una quarta serie. In Italia andrà in onda solo in autunno...sono già in crisi di astinenza!!!
    Nel frattempo ho dato un'occhiata alla prima puntata di Alias (mi preparo al deserto che lascerà Homeland :( ), adoro Jennifer Gardner nel ruolo di spia, ma per adesso non posso pronunciarmi...mi pare una serie un po' surreale e bizzarra! Non capisco come riuscirà, la protagonista, ad accettare che le abbiano ucciso il ragazzo solo perché l'aveva informato della sua vera identità. Il suo omicidio mi ha sconcertato e indignato..vedrò qualche altra puntata prima di decidere se mi piace o no...

    Quindi è bella lunghetta, la scaricherò e durante le feste natalizie col calci oche si ferma avrò modo di guardare almeno una puntata al giorno.
    In "Alias" ci sono alcuni elementi fantascientifici che però si integrano bene con la trama.
    In realtà Sidney non accetterà che le abbiano ucciso il fidanzato ed inizierà a fare il doppio gioco per conto della CIA per distruggere definitivamente l'SD-6.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 12/12/2013, 17:24) 
    CITAZIONE (dordogne @ 12/12/2013, 16:29) 
    La serie è costituita al momento da tre serie, ciascuna di 12 episodi di circa 50 minuti... se decidi di seguirla penso proprio che la apprezzerai ;) ...in questo momento sulla Fox sono arrivati alla 10^ puntata della 3^ serie...ma il successo è stato tanto strepitoso (di serie in serie i telespettatori aumentano in modo esponenziale) che è già in programmazione una quarta serie. In Italia andrà in onda solo in autunno...sono già in crisi di astinenza!!!
    Nel frattempo ho dato un'occhiata alla prima puntata di Alias (mi preparo al deserto che lascerà Homeland :( ), adoro Jennifer Gardner nel ruolo di spia, ma per adesso non posso pronunciarmi...mi pare una serie un po' surreale e bizzarra! Non capisco come riuscirà, la protagonista, ad accettare che le abbiano ucciso il ragazzo solo perché l'aveva informato della sua vera identità. Il suo omicidio mi ha sconcertato e indignato..vedrò qualche altra puntata prima di decidere se mi piace o no...

    Quindi è bella lunghetta, la scaricherò e durante le feste natalizie col calci oche si ferma avrò modo di guardare almeno una puntata al giorno.
    In "Alias" ci sono alcuni elementi fantascientifici che però si integrano bene con la trama.
    In realtà Sidney non accetterà che le abbiano ucciso il fidanzato ed inizierà a fare il doppio gioco per conto della CIA per distruggere definitivamente l'SD-6.

    Ma al momento non è già un agente della CIA? Non è stata proprio la CIA a farle fuori l'uomo che amava? Sono un po' confusa !:wacko:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 12/12/2013, 18:07) 
    Ma al momento non è già un agente della CIA? Non è stata proprio la CIA a farle fuori l'uomo che amava? Sono un po' confusa !:wacko:

    Lei crede che l'SD-6 sia una sezione occulta della CIA in realtà si tratta di un'organizzazione criminale che nulla ha a che vedere con la CIA.
    Dopo la morte di Daniel lei deciderà di lasciare l'SD-6 che però non consente ad un suo agente di dimettersi e cercheranno di ucciderla. Verrà salvata da suo padre Jack che le dirà la verità sull'SD-6.
    Anche il padre di Sidney è un agente doppiogiochista della CIA.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ci tengo a precisare meglio i premi:
    - 2011 - Writers Guild of America Award
    Miglior nuova serie televisiva
    -2012 - Premio Golden Globe
    Miglior serie drammatica
    Migliore attrice in una serie drammatica a Claire Danes
    - 2012 - TCA Awards
    Miglior nuovo programma TV
    Miglior recitazione individuale in una produzione drammatica a Claire Danes
    -2012 - Critics' Choice Television Award
    Miglior serie TV drammatica
    Miglior attrice in una serie TV drammatica a Claire Danes
    -2012 - Emmy Awards
    Miglior serie drammatica
    Miglior attore in una serie drammatica a Damian Lewis
    Miglior attrice in una serie drammatica a Claire Danes
    Miglior sceneggiatura di una serie drammatica a Alex Gansa, Howard Gordon e Gideon Raff (per l'episodio Eroe di guerra)
    Miglior montaggio di una serie drammatica a Jordan Goldman e David Latham (per l'episodio Eroe di guerra)
    Miglior casting per una serie drammatica Lisa Mae Fincannon, Judy Henderson, Libby Goldenstein, Craig Fincannon e Junie Lowry-Johnson
    Nomination Miglior regista di una serie drammatica a Michael Cuesta (per l'episodio Eroe di guerra)
    - 2012 - Satellite Award
    Miglior serie drammatica
    Miglior attrice in una serie drammatica a Claire Danes
    Miglior attore in una serie drammatica a Damian Lewis
    -2013 - Premio Golden Globe
    Miglior serie drammatica
    Miglior attore in una serie drammatica a Damian Lewis
    Miglior attrice in una serie drammatica a Claire Danes
    - 2013 - Emmy Awards
    Miglior attrice in una serie drammatica a Claire Danes
    Miglior sceneggiatura di una serie drammatica a Henry Bromell (per l'episodio L'interrogatorio)

    Per non parlare di tutte le nominations ed altri premi per la sceneggiatura, il montaggio e il sonoro!!

    CITAZIONE (marek @ 12/12/2013, 18:12) 
    CITAZIONE (dordogne @ 12/12/2013, 18:07) 
    Ma al momento non è già un agente della CIA? Non è stata proprio la CIA a farle fuori l'uomo che amava? Sono un po' confusa !:wacko:

    Lei crede che l'SD-6 sia una sezione occulta della CIA in realtà si tratta di un'organizzazione criminale che nulla ha a che vedere con la CIA.
    Dopo la morte di Daniel lei deciderà di lasciare l'SD-6 che però non consente ad un suo agente di dimettersi e cercheranno di ucciderla. Verrà salvata da suo padre Jack che le dirà la verità sull'SD-6.
    Anche il padre di Sidney è un agente doppiogiochista della CIA.

    OK, grazie ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Lascio qui qualche immagine..così che tu possa farti un'idea più precisa...

    homeland2_2348731b

    Il cast

    homeland

    Gli attori protagonisti durante un programma dedicato alla serie

    Alcune scene drammatiche...

    ustv-homeland-season-3-trailer-still-21
    homeland4
    brody-homeland
    homeland_a_0
    homeland-critiche
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Grazie Annalisa.
    Durante le feste scaricherò i primi episodi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    OK...e grazie per l'omaggio floreale ^_^ :) ...nel frattempo m'immergo nella 10^ puntata di Homeland della 3^ serie, sperando davvero che non succeda niente al protagonista maschile, visto che le chiacchiere e le congetture presenti in rete negli ultimi tempi sono un po' allarmanti!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 15/12/2013, 16:09) 
    OK...e grazie per l'omaggio floreale ^_^ :) ...nel frattempo m'immergo nella 10^ puntata di Homeland della 3^ serie, sperando davvero che non succeda niente al protagonista maschile, visto che le chiacchiere e le congetture presenti in rete negli ultimi tempi sono un po' allarmanti!!!

    Quando una seire va avanti per tante puntate c'è da aspettarsi che qualche attore decida di mollare e purtroppo molte volte scelgono la soluzione più brutta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 15/12/2013, 16:14) 
    CITAZIONE (dordogne @ 15/12/2013, 16:09) 
    OK...e grazie per l'omaggio floreale ^_^ :) ...nel frattempo m'immergo nella 10^ puntata di Homeland della 3^ serie, sperando davvero che non succeda niente al protagonista maschile, visto che le chiacchiere e le congetture presenti in rete negli ultimi tempi sono un po' allarmanti!!!

    Quando una seire va avanti per tante puntate c'è da aspettarsi che qualche attore decida di mollare e purtroppo molte volte scelgono la soluzione più brutta.

    Già e come sempre significherebbe ...un calo dell'indice di gradimento e la conseguente fine della serie!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 15/12/2013, 16:18) 
    Già e come sempre significherebbe ...un calo dell'indice di gradimento e la conseguente fine della serie!!

    Penso sempre che sia meglio fermarsi in tempo cercando di non stravolgere il cast originale piuttosto che andare avanti per molto e rovinare tutto.
    Molto spesso quello che conta è il guadagno e fino a quando una serie porta soldi preferiscono andare avanti anche correndo il rischio di scontentare parte del pubblico.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 15/12/2013, 16:23) 
    CITAZIONE (dordogne @ 15/12/2013, 16:18) 
    Già e come sempre significherebbe ...un calo dell'indice di gradimento e la conseguente fine della serie!!

    Penso sempre che sia meglio fermarsi in tempo cercando di non stravolgere il cast originale piuttosto che andare avanti per molto e rovinare tutto.
    Molto spesso quello che conta è il guadagno e fino a quando una serie porta soldi preferiscono andare avanti anche correndo il rischio di scontentare parte del pubblico.

    Concordo in pieno perciò incrocio le dita sperando che si tratti solo di voci!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Per questa puntata il mio personaggio l'ha spuntata (gioco di parole divertente :D )...ma mancano ancora due puntate alla fine della serie... :unsure: !!
     
    Top
    .
37 replies since 11/12/2013, 15:26   925 views
  Share  
.