Stagione 3

2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    3x01, Valar Dohaeris



    Diretto da: Daniel Minahan
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss



    Trama

    Oltre la Barriera, Samwell Tarly riesce a sfuggire all'orda di Estranei e Spettri e a raggiungere il Lord Comandante Jeor Mormont. I Guardiani della Notte sono intenzionati a fare ritorno alla Barriera ed avvisare tutto il reame dell'incombente minaccia.
    Intanto Jon Snow, accompagnato da Ygritte e dal Lord delle Ossa, incontra il Re Oltre la Barriera, Mance Rayder, il quale è intenzionato a lasciarlo in vita e testare la sua fiducia.

    Ad Approdo del Re, Tyrion Lannister riceve una visita da sua sorella Cersei, la quale è venuta a sapere dell'intenzione del Folletto di incontrare il loro padre, il Primo Cavaliere del Re Tywin Lannister. La regina ha infatti timore che suo fratello cerchi di screditarla agli occhi del padre. L'incontro tra Tywin e Tyrion, invece, tratta altri argomenti: il Folletto dice al padre che si aspettava più preoccupazione per il suo stato di salute e ringraziamento per il valore dimostrato in battaglia. Inoltre Tyrion chiede di ereditare Castel Granito, avendo suo fratello Jamie giurato di lasciare ogni diritto e titolo una volta entrato nella Guardia Reale. Il Primo Cavaliere gli risponde che un Lannister non ha bisogno di ringraziamenti e indignato dall'ultima richiesta, promette al figlio solamente un alloggio adeguato al suo rango e una sposa di discreto lignaggio.
    Sansa Stark, seduta al molo con la sua ancella Shae, riceve una visita da Ditocorto. Sansa è impaziente di salpare per tornare a casa e Lord Baelish le promette che la porterà con lui in occasione del prossimo incarico fuori città.
    Nel frattempo, per le vie del Fondo delle Pulci, Re Joffrey e Lady Margaery Tyrell sono di ritorno dal Tempio e ad un tratto Margaery decide di scendere dalla portantina ed entrare in un orfanotrofio. Il re non è intenzionato a seguirla vedendo lo stato di degrado della città e aspetta fuori. Lady Tyrell dona ai bambini, orfani dei difensori di Approdo del Re, dei giocattoli e promette loro che sarà d'aiuto. Quella sera, a cena, Joffrey, Cersei, Margaery e Loras Tyrell parlano dei vari avvenimenti della giornata.

    Davos Seaworth, reduce dell'esplosione della flotta del suo re Stannis, si trova abbandonato su uno scoglio, ma riesce a segnalare la sua posizione ad una nave vicina. Il veliero appartiene al pirata Salladhor Saan che si stupisce scoprendo che Davos è vivo. Il Cavaliere delle Cipolle chiede a Saan di raggiungere Roccia del Drago e di lasciarlo lì. Il pirata accontenta l'uomo, che sbarcato si dirige subito da Stannis. Quest'ultimo e Melisandre si stupiscono anch'essi della sopravvivenza del cavaliere, che non esita a rimproverarli della loro brutalità nei confronti dei prigionieri dei Lannister. Provocato ed incolpato del brutale destino della battaglia da Melisandre, Davos cerca di pugnalarla senza successo e Stannis fa rinchiudere il cavaliere in una cella.

    Robb Stark e Roose Bolton giungono ad Harrenhal con l'esercito del Nord e trovano all'interno della fortezza 200 dei loro uomini massacrati dalla Montagna. Robb e Talisa trovano un superstite e cercano di interrogarlo. Il Re del Nord si sente in dovere di rinchiudere sua madre Catelyn in una cella per aver liberato Jamie Lannister.

    Salpata da Qarth, Daenerys Targaryen, assieme a Jorah Mormont, i suoi tre draghi e il suo misero khalasar, è diretta ad Astapor in cerca di un esercito. Una volta sbarcata, viene accolta da Kraznys mo Nakloz, il comandante dell'esercito di schiavi degli Immacolati, intenzionato a vendere gli 8.000 uomini al miglior offerente.
    Dopo l'incontro, Daenerys e Jorah discutono sul futuro degli Immacolati e mentre parlano vengono attratti da una bambina. Quella bambina, però, si rivela essere una strega ed attacca Daenerys. Un uomo riesce a salvarla: è Ser Barristan Selmy, disposto ad aiutare la figlia del re che non era riuscito a proteggere.

    Guest star: Ciarán Hinds (Mance Rayder), Michael McElhatton (Roose Bolton), Ian McElhinney (Barristan Selmy), Finn Jones (Loras Tyrell), Anton Lesser (Qyburn), Kristofer Hivju (Tormund Veleno dei giganti), Esmé Bianco (Ros), John Stahl (Rickard Karstark), Lucian Msamati (Salladhor Saan), Mark Stanley (Grenn), Ben Crompton (Edd Tollett), Daniel Portman (Podrick Payne), Dan Hildebrand (Kraznys mo Nakloz), Nathalie Emmanuel (Missandei), Luke Barnes (Rast), Edward Dogliani (Lord delle Ossa), Ian Beattie (Meryn Trant), Ian Whyte (Gigante), Elisa Lasowski (Mirelle), Michael Power (Comandante di bordo), Aisling Jarrett-Gavin (Ancella di Margaery), Max Barber (Bambino orfano), Lottie Steer (Prostituta di Bronn), Rhys Howells (Immacolato).

    Ascolti USA: telespettatori 4.366.000
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    3x02: Dark Wings, Dark Words / Ali oscure, oscure parole


    Diretto da: Daniel Minahan
    Scritto da: Vanessa Taylor


    Trama

    Bran sogna di essere in un bosco con i suoi fratelli e il corvo a tre occhi. Il giovane Stark vuole uccidere l'animale, ma un ragazzo gli dice che non può, poiché il corvo è lui. Svegliatosi cerca di raccontare il tutto ad Osha, ma la donna non è interessata. Successivamente Bran, mentre Hodor, Rickon e Osha non ci sono, incontra il ragazzo del sogno: Jojen Reed. Jojen e sua sorella Meera aiuteranno i due fratelli. Durante la marcia Bran scopre da Jojen di essere un metamorfo come lui, cioè di poter controllare la mente di altri esseri.

    Ad Harrenhal, Robb Stark riceve due notizie da Roose Bolton: Lord Hoster Tully, suo nonno materno e signore di Delta delle Acque, è morto e Grande Inverno è libera, ma è andata a fuoco e al suo interno non sono stati trovati Bran e Rickon. Il Re del Nord decide di portare metà del suo esercito a Delta delle Acque e con sua madre Catelyn partecipare al funerale. Durante la marcia Talisa trova Catelyn costruire uno scacciasogni e le chiede se lo aveva già fatto prima. Catelyn risponde dicendo che ne aveva costruiti solo due fino ad allora: uno per Bran, dopo la caduta dalla torre, e uno per Jon Snow, quando il ragazzo contrasse il vaiolo.

    Theon Greyjoy è legato ed imprigionato in una stanza. Viene interrogato a proposito della cattura di Grande Inverno e viene torturato. Un messaggero di sua sorella Yara lo informa, però, che la donna sta venendo a salvarlo.

    Per ordine di Catelyn Stark, Brienne di Tarth, con il suo prigioniero Jaime Lannister, sta attraversando i campi del regno per raggiungere Approdo del Re e scambiare lo Sterminatore di Re con Sansa ed Arya. Brienne e Jaime incontrano un viaggiatore diretto a Delta delle Acque. Jaime suggerisce a Brienne di ucciderlo, ma la donna non vuole. Successivamente su un ponte, intenti in un duello con la spada, i due vengono sorpresi da alcuni uomini del Nord, che essendo stati informati dal viaggiatore, catturano lo Sterminatore di Re e Brienne.

    Ad Approdo del Re, Re Joffrey e sua madre Cersei stanno parlando della nuova promessa sposa: Margaery Tyrell. Cersei avanza dei dubbi sulla lealtà della ragazza, ma Joffrey sembra ignorarla. Sansa Stark riceve una visita da Ser Loras Tyrell, il quale le riferisce di essere stata invitata da Margaery e da sua nonna Olenna Tyrell e la scorta fino al giardino. Sedute ad un tavolo, Sansa, Margaery e Lady Olenna parlano di Joffrey. Le due Tyrell, infatti, vogliono sapere la verità sul carattere del re. Sansa confessa con riluttanza di essere stata trattata molto male da Joffrey. Shae fa visita a Tyrion, che, proccupato per la sicurezza della donna, le chiede se è stata vista arrivare alle sue stanze. Shae lo rassicura e gli chiede aiuto per la protezione di Sansa, riferendogli che l'amica di Lord Baelish, Ros, le ha consigliato di badare alla ragazza soprattutto quando è in compagnia di Ditocorto. Tyrion, però, le dice che Sansa è stata allontanata dai Lannister e che non è in grado di proteggerla. In camera di Joffrey, intanto, il re e Margaery stanno conversando. Ad un certo punto, Joffrey chiede alla sua promessa se le piaceva il suo vecchio marito, il traditore Renly Baratheon. Margery, molto turbata dalla domanda, lo rassicura di non aver trovato la felicità di una gravidanza, poiché Renly era più interessato alla compagnia degli uomini.

    Jon Snow e Mance Rayder consultano Orell, un metamorfo, e scoprono che molti Guardiani della Notte sono stati massacrati al Pugno dei Primi Uomini. Samwell Tarly soffre la marcia verso sud e viene spesso preso in giro da Rast. Jeor Mormont, allora, ordina a Rast di badare a Sam.

    Arya Stark, Gendry e Frittella sono diretti a Delta delle Acque, dopo essere fuggiti da Harrenhal. Nei boschi incontrano Thoros di Myr, membro della Fratellanza Senza Vessilli. L'uomo invita i tre fuggitivi a bere e promette loro che poi li lascerà andare. Alla taverna però, mentre i tre stanno per andarsene, giungono degli uomini con un prigioniero. È il Mastino, che chiede a Thoros cosa ci faccia con lui Arya Stark.

    Guest star: Diana Rigg (Lady Olenna Tyrell), Ciarán Hinds (Mance Rayder), Mackenzie Crook (Orell), Paul Kaye (Thoros di Myr), Gwendoline Christie (Lady Brienne di Tarth), Noah Taylor (Locke), Natalia Tena (Osha), Michael McElhatton (Lord Roose Bolton), Iwan Rheon (Ragazzo), Kristofer Hivju (Tormund), Finn Jones (Ser Loras Tyrell), Thomas Brodie Sangster (Jojen Reed), Ellie Kendrick (Meera Reed), Ben Hawkey (Frittella), John Stahl (Lord Rickard Karstark), Philip McGinley (Anguy), Mark Stanley (Grenn), Ben Crompton (Edd Tollett), Luke Barnes (Rast), Kristian Nairn (Hodor), Art Parkinson (Rickon Stark), Michael Shelford (Torturatore), Joe Purcell (Viaggiatore), Joe Cassidy (Sarto di Joffrey), Will Rastall (Servo dei Tyrell).

    Ascolti USA: telespettatori 4.270.000
    Ascolti Italia (pay): telespettatori 496.000
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    3x03: Walk of Punishment / Il cammino del supplizio


    Diretto da: David Benioff
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss


    Trama

    A Delta delle Acque, si tiene il funerale di Lord Hoster al quale partecipano il Re del Nord, il Pesce Nero, Lady Catelyn ed Edmure Tully. Quest'ultimo cerca di incendiare con una freccia la pira galleggiante di suo padre, ma non riuscendoci, il Pesce Nero scocca un unico colpo evitando altri imbarazzi. Nelle stanze del palazzo, Edmure deve difendersi dalle accuse di re Robb. Lord Edmure, infatti, si è lasciato sfuggire la Montagna, riuscendo solamente a catturare due nipoti di Tywin Lannister. La regina Talisa cura le ferite dei due piccoli ostaggi, che hanno timore del Re del Nord. Lady Catelyn è triste per la morte del padre e viene consolata da suo zio, il Pesce Nero.

    Ad Approdo del Re, Tywin Lannister riunisce il Concilio Ristretto. Seduti al tavolo, lord Tywin, Petyr Baelish, Varys, Pycelle, Cersei e Tyrion discutono di alcune decisioni, tra le quali un nuovo progetto di alleanza tra le case Baelish e Arryn sancito da un matrimonio tra Ditocorto e Lysa Arryn e l'imminente nomina di Tyrion a Maestro del Conio Reale. Al bordello di lord Baelish, Tyrion ritira i registri del suo nuovo ufficio dal precedente amministratore e uscendo, offre al suo scudiero alcune prostitute. Quando il ragazzo torna a palazzo Tyrion e Bronn si stupiscono che Pod non abbia dovuto pagare i servizi delle donne di Ditocorto.

    Jaime Lannister e Brienne di Tarth stanno viaggiando con Locke Bolton, per essere riportati da Robb Stark. Jaime avvisa Brienne che durante la notte verrà stuprata dagli uomini del Nord e che farà meglio a concedersi senza opposizioni. Brienne non intende sottoporsi allo stupro e Jaime riesce a convincere Locke a lasciarla in pace promettendo che il padre di Brienne lo ripagherà con molti zaffiri se sua figlia resterà illibata. Bolton segue il consiglio di Jaime, ma quando lo Sterminatore di Re cerca di convincerlo che Tywin Lannister è disposto a pagare molto denaro se venisse liberato, Bolton gli taglia la mano destra.

    Thoros di Myr è pronto a lasciare la taverna con i suoi uomini e il Mastino. Arya e Gendry vanno con lui, ma Frittella decide di rimanere come cuoco alla locanda.

    Al Pugno dei Primi Uomini, Mance Rayder, Jon e gli altri Bruti trovano i Guardiani della Notte massacrati dagli Estranei. Il Re oltre la Barriera ordina a Tormund Veleno dei Giganti di scalare la Barriera e di uccidere tutti i guardiani rimasti al Castello Nero. Jon è costretto a seguire Tormund.
    Al rifugio di Craster, il Lord Comandante Jeor Mormont chiede asilo al proprietario. Sam Tarly assiste al parto di Gilly che dà alla luce un maschio.

    Alla Roccia del Drago, Melisandre è pronta per partire verso una destinazione sconosciuta. Stannis è contrario alla partenza della Donna Rossa e le chiede di rimanere e di concedergli un altro figlio che possa uccidere Joffrey Baratheon. Melisandre, però, è intenzionata a lasciare l'isola.

    Ad Astapor, Daenerys e i suoi consiglieri Jorah Mormont e Barristan Selmy raggiungono il palazzo di Kraznys mo Nakloz. Daenerys è intenzionata a comprare tutto l'esercito degli Immacolati e la serva del comandante, Missandei, offrendo in cambio il suo drago più grande. Kraznys accetta l'accordo.

    Theon Greyjoy viene nuovamente catturato dagli uomini che lo avevano torturato, ma viene salvato dal ragazzo che lo aveva aiutato a fuggire.

    Guest star: Ciarán Hinds (Mance Rayder), Robert Pugh (Craster), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Gwendoline Christie (Lady Brienne di Tarth), Mackenzie Crook (Orell), Paul Kaye (Thoros di Myr), Clive Russell (Ser Brynden Tully), Tobias Menzies (Lord Edmure Tully), Kristofer Hivju (Tormund), Julian Glover (Gran Maestro Pycelle), Iwan Rheon (Ragazzo), Noah Taylor (Locke), Mark Stanley (Grenn), Ben Crompton (Edd Tollett), Luke Barnes (Rast), Burn Gorman (Guardiano della Notte), Hannah Murray (Gilly), Ben Hawkey (Frittella), Esmé Bianco (Ros), Daniel Portman (Podrick Payne), Philip McGinley (Anguy), Dan Hildebrand (Kraznys mo Nakloz), Nathalie Emmanuel (Missandei), Michael Shelford (Skinner), Clifford Barry (Greizhen mo Ullhor), Gary Lightbody (Soldato Bolton), Michelle Costello (Moglie di Craster), Lisa Walsh (Moglie di Craster), Josephine Gillan (Marei), Kylie Harris (Genna), Pixie Le Knot (Kayla), Dean-Charles Chapman (Martyn Lannister), Timothy Gibbons (Willem Lannister), Mark Drake (Schiavo torturato).

    Ascolti USA: telespettatori 4.724.000
    Ascolti Italia (pay): telespettatori 332.471
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    3x04: And Now His Watch Is Ended / E ora la sua guardia si è conclusa


    Diretto da: Alex Graves
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss


    Trama

    Jaime Lannister, dopo aver perso la mano destra, cerca di ribellarsi agli uomini del Nord, ma non ha successo. Brienne si sente in colpa e cerca di sollevare il morale allo Sterminatore di Re.

    Ad Approdo del Re, Varys riceve una visita da Lord Tyrion, il quale cerca prove per vendicarsi della sorella Cersei, che ha cercato di ucciderlo durante la battaglia delle Acque Nere. Varys, mentre apre una cassa contenente lo stregone che lo aveva evirato da piccolo, spiega al Folletto di non avere alcuna prova e gli consiglia di avere pazienza come ne ha avuta lui fino a quel giorno e la vendetta sarà sua.
    Al bordello di Lord Baelish, Ros confida a Varys i piani del suo padrone riguardo Sansa. L'eunuco scopre che il suo collega è intenzionato a portare la ragazza con sé, quando partirà per il Nido dell'Aquila e riferisce queste informazioni a Lady Olenna, sperando di evitare che Sansa lasci la capitale e che diventi proprietà di Ditocorto.
    Al tempio di Baelor, Cersei e Olenna parlano del matrimonio tra re Joffrey e lady Margaery. Quest'ultima consiglia al re di mostrarsi alla folla assieme a lei e di concedere un po' di amore al popolo che sicuramente lo rigrazierà con altrettanto rispetto. Joffrey acconsente e mentre saluta la folla, sua madre è preoccupata per l'incolumità del figlio. A questo proposito Cersei si reca da suo padre Tywin, che non si mostra preoccupato quando sua figlia gli spiega che lady Margaery sta avendo un'influenza notevole su Joffrey. Tywin, infatti, fa notare a sua figlia quanto negativa sia stata la sua di influenza nei confronti del giovane re.
    Nei parchi di Approdo del Re, Lady Sansa riceve una visita da Lady Margaery, la quale vuole diventare grande amica della Stark e le propone un fidanzamento con Loras, che porterebbe Sansa a vivere ad Alto Giardino, fuori dalle grinfie di Cersei.

    Al rifugio di Craster, Samwell è preoccupato per il neonato di Gilly e le dice che potrebbe esserci una via d'uscita. Dopo aver salutato un confratello caduto in battaglia, i Guardiani della Notte hanno una discussione con Craster. La discussione diventa rivolta e sia Craster che Lord Mormont vengono uccisi. Samwell e Gilly, allora, non perdono l'occasione di fuggire con il piccolo neonato.

    Bran sogna di vagare nel bosco e questa volta incontra sua madre Catelyn. Poco dopo si risveglia con accanto Jojen Reed.

    Theon Greyjoy viene ingannato e riportato nella prigione dal ragazzo che lo aveva aiutato: aveva effettivamente giocato con lui tutto il tempo dandogli una falsa speranza.

    Thoros di Myr, con Arya e Gendry, raggiunge Beric Dondarrion, anch'egli un membro della Fratellanza Senza Vessilli. Dondarrion vuole fare giustizia riguardo ai crimini del Mastino e propone uno scontro con Clegane.

    Ad Astapor, Daenerys giunge alla dimora di Kraznys mo Nakloz, con Jorah Mormont, Barristan Selmy e Missandei, per l'acquisto dell'esercito degli Immacolati. La donna dà a Kraznys il suo drago più grande e in cambio riceve la frusta simbolo del comando degli Immacolati. Una volta avvenuto lo scambio, però, Daenerys ordina all'esercito di liberare tutti gli schiavi e di uccidere tutti i padroni. Con la parola Dracarys ordina al drago Drogon incenerire Kraznys. A scontro ultimato, la khaleesi libera l'esercito, rendendolo libero e volontario. Nessuno, però, lascia i ranghi e 8.000 Immacolati seguono la Regina dei Draghi verso il suo destino.

    Guest star: Diana Rigg (Lady Olenna Tyrell), Robert Pugh (Craster), Gwendoline Christie (Lady Brienne di Tarth), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Paul Kaye (Thoros di Myr), Richard Dormer (Beric Dondarrion), Noah Taylor (Locke), Iwan Rheon (Ragazzo), Hannah Murray (Gilly), Thomas Brodie Sangster (Jojen Reed), Burn Gorman (Karl), Mark Stanley (Grenn), Ben Crompton (Eddison Tollett), Luke Barnes (Rast), Dan Hildebrand (Kraznys mo Nakloz), Nathalie Emmanuel (Missandei), Esmé Bianco (Ros), Philip McGinley (Anguy), Clifford Barry (Greizhen mo Ullhor), Sophie Reid (Ragazza Tyrell), Bryan Quinn (Soldato), Harold James McMullan (Stregone).

    Ascolti USA: telespettatori 4.870.000
    Ascolti Italia (pay): telespettatori 355.843

    Edited by marek - 12/4/2014, 16:46
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    3x05: Kissed by Fire / Baciata dal fuoco


    Diretto da: Alex Graves
    Scritto da: Bryan Cogman


    Trama

    Beric Dondarrion e il Mastino duellano assieme per decretare se Clegane sia colpevole o no. Il Mastino vince il duello e uccide Beric. Thoros, allora, riporta in vita Beric Dondarrion e lascia andare il Mastino. Arya informa Gendry che la mattina seguente partiranno per Delta delle Acque, ma il giovane fabbro vuole restare con la Fratellanza Senza Vessilli. Durante la notte Beric, Thoros e Arya parlano di Ned Stark e su come Beric sia stato riportato in vita più volte dal Signore della Luce.

    Tormund Veleno dei Giganti, con l'aiuto di Orell, interroga Jon Snow per conoscere le difese della Barriera. Poco dopo, Jon e Ygritte fanno l'amore in una caverna.

    Ad Harrenhal, lord Bolton accoglie Locke e gli ostaggi Jaime Lannister e Brienne di Tarth. Roose concede agli ostaggi delle stanze e assistenza medica per il braccio dello sterminatore di Re. Successivamente in una vasca da bagno, Jaime racconta a Brienne come ha ucciso il Re Folle e perché fosse mosso da buone intenzioni nell'assassinarlo.

    Ad Approdo del Re, Cersei chiede a Ditocorto di indagare sui Tyrell, sospettosa che abbiano dei piani segreti. Lady Olenna viene invitata da Tyrion nelle sue stanze per parlare delle spese del matrimonio reale. Alla fine i due trovano un accordo: i Tyrell e i Lannister si divideranno le spese nuziali. Sansa e Margaery parlano dei loro progetti, mentre Loras è intento in un duello. Alla fine del duello, Loras viene aiutato da uno scudiero che successivamente finisce a letto con lui. Lo scudiero, venuto a conoscenza dei piani dei Tyrell riguardo al matrimonio con Sansa Stark, riferisce tutto al suo padrone: Petyr Baelish. Quest'ultimo si reca da Sansa e le ricorda che a breve partirà per il Nido dell'Aquila. Sansa lo ringrazia per la sua premura e il suo affetto, ma gli dice che resterà ad Approdo del Re ancora un po'. Lord Tywin Lannister ha un colloquio con i figli Cersei e Tyrion. Dopo che il Folletto informa suo padre dei dettagli delle spese delle nozze reali, il Primo Cavaliere illustra i suoi nuovi piani per sventare quelli dei Tyrell: ordina a Tyrion di prendere in sposa Sansa e a Cersei di sposare Loras.

    A Delta delle Acque, Lord Karstark uccide gli ostaggi Lannister e così viene giustiziato dal Re del Nord. Questo fatto fa perdere a Robb tutti gli uomini dei Karstark. La regina Talisa, allora, consiglia il suo re di tornare a Grande Inverno, fino a quando non avrà trovato un nuovo scopo per la sua guerra. Robb dice a Talisa che se tornasse a Nord, i suoi alfieri non lo seguirebbero un'altra volta, ma crede di aver trovato un nuovo scopo per i suoi uomini: conquistare Castel Granito, con l'aiuto degli uomini dei Frey.

    Alla Roccia del Drago, Stannis fa visita a sua moglie, la regina Selyse, e cerca di dirle che non le è stato fedele. Selyse, però, gli dice che sa già tutto per via di Melisandre che le ha fatto spesso visita e che non è arrabbiata, ma felice che suo marito abbia concepito un figlio. Stannis visita anche la sua unica figlia, Shireen, la quale chiede di Davos Seaworth. Suo padre la informa che Davos è un traditore e che è stato rinchiuso in una cella. Shireen, allora, fa visita al suo amico nelle prigioni, portandogli un libro. Il Cavaliere delle Cipolle, informa la bambina di non essere in grado di leggere, e così Shireen gli promette che gli insegnerà.

    Nelle terre di Valirya, Jorah Mormont e Barristan Selmy parlano del passato, a proposito di Robert Baratheon e del suo odio per i Targaryen. Intanto, Daenerys chiede agli Immacolati di scegliere un capitano e loro scelgono un ragazzo di nome Verme Grigio.

    Guest star: Diana Rigg (Lady Olenna Tyrell), Gwendoline Christie (Lady Brienne di Tarth), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Michael McElhatton (Lord Roose Bolton), Paul Kaye (Thoros di Myr), Richard Dormer (Beric Dondarrion), Mackenzie Crook (Orell), Anton Lesser (Qyburn), Clive Russell (Ser Brynden Tully), Tobias Menzies (Lord Edmure Tully), Kristofer Hivju (Tormund), Noah Taylor (Locke), Finn Jones (Ser Loras Tyrell), John Stahl (Lord Rickard Karstark), Tara Fitzgerald (Regina Selyse Baratheon), Kerry Ingram (Principessa Shireen Baratheon), Nathalie Emmanuel (Missandei), Jacob Anderson (Verme Grigio), Philip McGinley (Anguy), Daniel Portman (Podrick Payne), Will Tudor (Olyvar), Dean-Charles Chapman (Martyn Lannister), Timothy Gibbons (Willem Lannister), Shaun Blaney (prigioniero).

    Ascolti USA: telespettatori 5.349.000
    Ascolti Italia (pay): telespettatori 317.243
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    3x06: The Climb / La scalata


    Diretto da: Alik Sakharov
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss


    Trama

    Ad Approdo del Re, Lord Tywin Lannister incontra Lady Olenna Tyrell per discutere del matrimonio di Ser Loras con Cersei. Olenna è contraria al matrimonio e dice all'uomo che Cersei è troppo vecchia per suo nipote e che le voci dell'incesto con suo fratello gemello Jaime sono molto diffuse. Tywin fa notare che se venisse dato peso a questa diceria, Lady Margaery starebbe per sposare un falso re e i Tyrell perderebbero tutto. Così, dopo la minaccia da parte del Primo Cavaliere di far entrare Loras nella Guardia Reale facendogli perdere titoli e matrimonio, Lady Olenna acconsente all'unione di Loras e Cersei.
    Sansa, convinta di poter sposare Ser Loras a breve, cerca di fare la sua conoscenza. Consapevoli dell'impossibilità di impedire i loro matrimoni, Cersei e Tyrion sono sconfortati e finiscono per parlare di Jaime e del tentato omicidio di Lord Tyrion durante la battaglia delle Acque Nere. Tyrion accusa la sorella, ma deduce che il vero mandante è in realtà Joffrey. Cersei gli dice che Joffrey non causerà ulteriori problemi ora che Tywin è a corte.
    Il Folletto si reca nelle stanze di Sansa e informa la ragazza che sarà sposata a lui e non a Ser Loras. Nella Sala del Trono, Lord Varys incontra Lord Baelish che lo informa di essere riuscito a scoprire le sue intenzioni riguardo al matrimonio tra Sansa e Loras. Ditocorto gli dice, inoltre, che la sua spia, Ros, è stata concessa a Joffrey, che l'ha usata come bersaglio di tiro e l'ha uccisa.

    Nelle Terre dei Fiumi, l'arciere della Fratellanza Senza Vessilli, Anguy, insegna ad Arya ad usare l'arco. I due vengono interrotti dall'arrivo della sacerdotessa Melisandre. Quest'ultima parla con il suo collega Thoros e rimane scioccata quando apprende che Beric Dondarrion è stato resuscitato sei volte dal Signore della Luce. Dondarrion chiede alla Donna Rossa cosa volesse dalla Fratellanza e lei risponde dicendo che la Fratellanza ha qualcuno che il Signore della Luce desidera: Gendry Waters, figlio bastardo di Re Robert Baratheon. Arya cerca di opporsi allo scambio di Gendry per dell'oro e accusa Melisandre di essere una strega, ma non riesce a fermare la cattura di Gendry. La Donna Rossa dice ad Arya che si incontreranno di nuovo in futuro.

    Re Robb e i suoi consiglieri incontrano Lothar Frey e Walder Frey il Nero per discutere di una alleanza con lo scopo di attaccare Castel Granito. I Frey riportano le richieste del loro signore per un'alleanza, che comprendono le scuse formali da parte di Robb per essersi sposato, la fortezza di Harrenhal con tutte le sue terre e benefici, e il matrimonio di Lord Edmure con Roslin, una delle figlie di Lord Frey. Edmure è riluttante all'idea di sposare una donna che non ha mai visto, ma alla fine accetta e riceve la gratitudine del Re del Nord.

    Ad Harrenhal Lord Roose Bolton cena con Jaime e Brienne e li informa che invierà lo Sterminatore di Re ad Approdo del Re a condizione che Jaime dica al padre che Lord Bolton non ha niente a che fare con la perdita della sua mano. Jaime presuppone che Brienne lo accompagnerà, ma Bolton intende trattenerla agli arresti per aver favorito un tradimento.

    Oltre la Barriera, Samwell Tarly e Gilly si accampano in una piccola radura dopo essere fuggiti dal Rifugio di Craster. Sam mostra a Gilly la pietra di drago che ha trovato al Pugno dei Primi Uomini e le descrive il Castello Nero. Ai piedi della Barriera, i Bruti guidati da Tormund Veleno dei Giganti si preparano a scalare l'enorme muro. Jon Snow e Ygritte parlano della loro imminente salita e del loro rapporto. Ygritte gli dice di essere a conoscenza del fatto che Jon sia ancora fedele ai Guardiani della Notte, ma gli fa promettere che saranno fedeli l'uno all'altro. Durante la salita, Ygritte provoca involontariamente una valanga che fa cadere tutti i Bruti eccetto lei, Jon, Orell e Tormund. Lei e Jon, rimasti appesi nel vuoto alla corda legata ad Orell, cercano di raggiungere la parete della Barriera. Prima che Orell tagli la corda, Jon riesce ad aggrapparsi, a salvare Ygritte e poi raggiungere la cima assieme a lei.

    La tensione tra Osha e Meera Reed sale e Bran comanda loro di fare pace. Jojen ha una crisi durante il sonno e Meera spiega che queste sono causate dalle sue visioni. Risvegliatosi, Jojen dice a Bran di aver visto Jon Snow con i Bruti.

    Theon Greyjoy continua a venire torturato fisicamente e psicologicamente dal ragazzo che aveva fatto finta di aiutarlo. Durante un gioco di tortura, Theon viene sfidato a scoprire l'identità del ragazzo, ma fallisce e perde il dito mignolo della mano destra.

    Guest star: Diana Rigg (Lady Olenna Tyrell), Gwendoline Christie (Lady Brienne di Tarth), Michael McElhatton (Lord Roose Bolton), Paul Kaye (Thoros di Myr), Richard Dormer (Beric Dondarrion), Mackenzie Crook (Orell), Natalia Tena (Osha), Clive Russell (Ser Brynden Tully), Tobias Menzies (Lord Edmure Tully), Kristofer Hivju (Tormund), Iwan Rheon (Ragazzo), Hannah Murray (Gilly), Finn Jones (Ser Loras Tyrell), Thomas Brodie Sangster (Jojen Reed), Ellie Kendrick (Meera Reed), Esmé Bianco (Ros), Philip McGinley (Anguy), Kristian Nairn (Hodor), Tom Brooke (Lothar Frey), Tim Plester (Walder Frey il Nero), Sara Dylan (Ancella), Art Parkinson (Rickon Stark).

    Ascolti USA: telespettatori 5.500.000
    Ascolti Italia (pay): telespettatori 339.890
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    3x07: The Bear and the Maiden Fair / L'orso e la fanciulla bionda


    Diretto da: Michelle MacLaren
    Scritto da: George R. R. Martin


    Trama

    Ad Approdo del Re, Sansa viene consolata da Lady Margaery, che è venuta a conoscenza del matrimonio della Stark con Lord Tyrion. Quest'ultimo e Bronn discutono su come il matrimonio influenzerà Shae. Lord Tywin ha un incontro con suo nipote Joffrey nella Sala del Trono. I due parlano del Consiglio Ristretto e Tywin consiglia al nipote di prestare più attenzione alle faccende del reame. Nelle stanze di Lord Tyrion, Shae dice al Folletto che quando lui sarà sposato con Sansa, lei non avrà intenzione di dividere il letto con la Stark e che quindi la loro relazione finirà.
    Mentre navigano sulla Baia delle Acque Nere, Melisandre rivela a Gendry che il suo vero padre era Robert Baratheon.

    Jon Snow e il gruppo di Bruti guidati da Tormund Veleno dei Giganti continuano il loro viaggio verso sud intenzionati a organizzare l'attacco di Castello Nero. Ygritte e Jon discutono dell'assalto e poco dopo Snow ha uno scontro verbale con Orell. Quest'ultimo confessa a Ygritte il suo amore e cerca di convincerla che Jon non è adatto a lei, poiché è ancora fedele ai Guardiani della Notte. Più tardi, Jon dice a Ygritte che la causa dei Bruti è senza speranza, ma lei rimane imperterrita.

    Theon Greyjoy viene liberato da due giovani donne che gli danno dell'acqua e gli puliscono le ferite. Theon è preoccupato riguardo al loro aiuto, fino a quando le due si spogliano ed iniziano a dargli piacere. Poco dopo, i tre vengono interrotti dal ragazzo che lo torturava, che armato di coltello, castra Theon con l'aiuto di due uomini.

    Sulla strada per la Barriera, Bran parla spesso con Jojen Reed e questo allarma molto Osha. La donna dei Bruti, timorosa delle visioni di Jojen, dice a Bran che il ragazzo lo sta riempiendo di strane idee. Quando Osha accenna alla loro destinazione, il Castello Nero, Jojen rivela che il corvo con tre occhi è più a nord della Barriera ed è lì che sono diretti. Osha proibisce loro di dirigersi più a nord della Barriera e racconta la storia del suo fidanzato, che si era trasformato in un non morto prima di essere stato bruciato da lei stessa.

    Nelle Terre dei Fiumi, Re Robb, i suoi consiglieri e il suo esercito sono in ritardo per il matrimonio di Edmure Tully e Roslin Frey a causa delle forti piogge. Catelyn e suo zio Brynden mostrano il loro disgusto per Walder Frey, che riterrà il loro ritardo e la rottura del giuramento di Robb, un affronto alla sua famiglia. Quando i due Tully escono dalla tenda, la regina Talisa informa Robb di essere incinta.

    Nelle caverne dove risiede la Fratellanza Senza Vessilli, Arya esprime la sua rabbia a Beric Dondarrion e Thoros di Myr per la vendita di Gendry a Melisandre. Quando Anguy informa gli uomini della presenza di una pattuglia Lannister a poca distanza, Beric ordina l'inseguimento. Arya dà del bugiardo a Beric, poiché ha promesso di portarla a Delta delle Acque e scappa. Gli uomini della Fratellanza la inseguono, ma la ragazza viene catturata dal Mastino.

    Ad Harrenhal, Brienne di Tarth riceve una visita da Jaime, che la informa della sua imminente partenza per Approdo del Re e che lei rimarrà ad Harrenhal sotto la custodia di Locke, per via della partenza di Lord Bolton per le Torri Gemelle. Prima di lasciarla, Jaime le promette che difenderà il giuramento fatto a Catelyn Stark di restituirle Arya e Sansa. Sulla strada verso sud, Qyburn verifica le condizioni del braccio destro di Jaime e gli rivela il motivo per cui ha perso la catena di Maestro della Cittadella. Quando Qyburn informa Jaime che Brienne non verrà restituita a Lord Tarth, bensì rimarrà ad Harrenhal con Locke, Jaime decide di ritornare alla fortezza. Arrivato, Jaime scopre che Brienne è stata costretta da Locke e dai suoi uomini a combattere contro un orso armata solamente di spada di legno. Jaime, allora, salta nell'arena e salva Brienne. Alla fine, Locke concede a Jaime di portare Brienne con sé ad Approdo del Re.

    A Yunkai, la Città Gialla vicino ad Astapor, Daenerys, con i suoi cavalieri Ser Jorah e Ser Barristan e il suo esercito di Immacolati, ha un colloquio con uno dei padroni della città. Daenerys intende conquistare Yunkai e liberare i suoi 200.000 schiavi. Il padrone, Grazdan mo Eraz, offre molto oro alla Madre dei Draghi, che pur accettandolo, ordina all'uomo di liberare tutti gli schiavi, altrimenti la città verrà attaccata. Grazdan rifiuta l'offerta e lascia la tenda.

    Guest star: Mackenzie Crook (Orell), Gwendoline Christie (Lady Brienne di Tarth), Richard Dormer (Beric Dondarrion), Paul Kaye (Thoros di Myr), Noah Taylor (Locke), Natalia Tena (Osha), Anton Lesser (Qyburn), Michael McElhatton (Lord Roose Bolton), Clive Russell (Ser Brynden Tully), Tobias Menzies (Lord Edmure Tully), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Iwan Rheon (Ragazzo), Kristofer Hivju (Tormund), Thomas Brodie Sangster (Jojen Reed), Ellie Kendrick (Meera Reed), Nathalie Emmanuel (Missandei), Jacob Anderson (Verme Grigio), Kristian Nairn (Hodor), Philip McGinley (Anguy), George Georgiou (Grazdan mo Eraz), Jamie Michie (Steelshanks), Charlotte Hope (Myranda), Stephanie Becker (Violet), Art Parkinson (Rickon Stark).

    Ascolti USA: telespettatori 4.840.000
    Ascolti Italia (pay): telespettatori 371.006
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    3x08: Second Sons / I Secondi Figli


    Diretto da: Michelle MacLaren
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss


    Trama

    Ad Approdo del Re, a poche ore dal matrimonio, Tyrion visita la sua promessa sposa Sansa e cerca di alleviare la sua apprensione di fronte alla prospettiva di diventare sua moglie. Al tempio di Baelor, la regina Cersei intimidisce Margaery, raccontandole la storia della Casa Reyne di Castamere e di come suo padre Tywin la distrusse quando si ribellò contro la Casa Lannister. Inizia la cerimonia e Sansa viene accompagnata lungo la navata da Re Joffrey. Quest'ultimo, nel tentativo di mettere in difficoltà lo zio, gli impedisce di usare una scaletta per avvolgere la sposa nel mantello nuziale e così il Folletto è costretto a chiedere umilmente a Sansa di abbassarsi. Quella sera, alla festa di nozze, Tyrion si ubriaca e diventa irritante sia per Sansa che per Tywin, il quale consiglia al figlio di smettere di bere e gli ordina di concepire un figlio con la sua nuova moglie. Joffrey, dopo aver minacciato di violentare Sansa, annuncia la cerimonia della messa a letto degli sposi, ma il suo piano viene sventato quando Tyrion minaccia di castrare il re. Tywin cerca di risolvere la situazione e gli sposi si dirigono da soli verso la stanza da letto. Sebbene suo padre gli abbia ordinato di consumare il suo matrimonio, il Folletto dice a Sansa che non condividerà il suo letto finché lei non desidererà farlo.

    Alla Roccia del Drago, Melisandre è appena tornata dalle Terre dei Fiumi con Gendry. La donna presenta il ragazzo a Stannis, che lo riconosce come uno dei bastardi di Robert. Quando Gendry viene scortato nelle sue stanze, Stannis e Melisandre discutono riguardo al destino del ragazzo. Nelle segrete, Davos, mentre continua ad imparare a leggere, riceve una visita da Re Stannis che vorrebbe discutere il piano di Melisandre di sacrificare Gendry. Davos ricorda a Stannis che il ragazzo è suo nipote e che quindi sarebbe meglio non ucciderlo. Stannis fa giurare a Ser Davos di non cercare mai più di uccidere Melisandre e lo libera. Più tardi, Melisandre visita Gendry e dopo una breve discussione, lo spoglia e i due cominciano a fare sesso. Poco dopo, la Donna Rossa gli lega le mani e le gambe e pone sul suo corpo tre sanguisughe. Dopodiché arriva Stannis che prende le tre bestie e le brucia in un braciere, pronunciando i tre nomi degli usurpatori: Robb Stark, Balon Greyjoy e Joffrey Baratheon.

    Nelle Terre dei Fiumi, Arya Stark cerca di uccidere il Mastino mentre sta dormendo, ma si ferma quando lui le dice che se non riuscirà a finirlo, lui la massacrerà. Dopo il diverbio, i due partono per le Torri Gemelle, dove Clegane intende riscattare Arya a suo fratello Robb.

    All'accampamento fuori Yunkai, Ser Jorah Mormont dice a Daenerys che la città ha assoldato un gruppo di mercenari chiamato Secondi Figli, guidato da un uomo di nome Mero. La khaleesi, allora, incontra Mero e i suoi luogotenenti Prendahl na Ghezn e Daario Naharis. La donna tenta di persuadere Mero a rinnegare il suo accordo con Yunkai e a combattere per lei e gli concede due giorni di tempo per prendere una decisione. Successivamente, nel campo dei Secondi Figli i tre leader discutono su chi debba uccidere Daenerys. Mediante sorteggio viene scelto Daario. Al calar del buio, allora, Daario entra nell'accampamento della Madre dei Draghi vestito da soldato degli Immacolati, irrompe nella tenda di Daenerys e le mostra le teste mozzate di Mero e Prendahl. Dopodiché le giura che sia lui che i Secondi Figli la seguiranno.

    Oltre la Barriera, Sam e Gilly continuano il loro viaggio di ritorno verso Castello Nero. Durante la notte si fermano in una capanna abbandonata e seduti attorno al fuoco, cercano un nome per il figlio di Gilly. Quando sentono un gran numero di corvi gracchianti nelle vicinanze, Sam esce dalla capanna e viene subito attaccato da un Estraneo che brama il piccolo neonato. La bestia di ghiaccio frantuma la spada di Sam con un semplice tocco, lo lancia da una parte e si dirige verso l'infante. Gilly gli urla di andarsene, ma la bestia continua imperterrita fino a quando Sam non la trafigge con una punta di Vetro di Drago che fa dissolvere l'Estraneo in una polvere di ghiaccio. Sam e Gilly lasciano la punta sulla neve e fuggono nella notte.

    Guest star: Diana Rigg (Lady Olenna Tyrell), Julian Glover (Gran Maestro Pycelle), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Hannah Murray (Gilly), Finn Jones (Ser Loras Tyrell), Ed Skrein (Daario Naharis), Jacob Anderson (Verme Grigio), Nathalie Emmanuel (Missandei), Mark Killeen (Mero), Ramon Tikaram (Prendahl na Ghezn), Daniel Portman (Podrick Payne), Ian Beattie (Ser Meryn Trant), Paul Bentley (Alto Septon), Talitha Luke-Eardley (Prostituta di Yunkai), Ross Mullan (Estraneo).

    Ascolti USA: telespettatori 5.131.000
    Ascolti Italia (pay): telespettatori 353.939
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    3x09: The Rains of Castamere / Le piogge di Castamere


    Diretto da: David Nutter
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss


    Trama

    A nord della Barriera, Samwell Tarly e Gilly continuano la loro marcia verso sud. Sam dice a Gilly che intende attraversare la Barriera grazie al passaggio del Forte della Notte, uno dei tanti castelli abbandonati.

    A sud della Barriera, Bran Stark e il suo gruppo si rifugiano in un mulino abbandonato. Nelle vicinanze, Jon e i Bruti sono pronti per attaccare un allevamento di cavalli. L'allevatore riesce a scappare, ma viene bloccato vicino al mulino. Mentre Bran e Jojen Reed discutono su come attraversare la Barriera, Meera vede il vecchio allevatore di cavalli in mezzo ai Bruti. Spaventato dai tuoni della tempesta, Hodor inizia ad urlare e Bran usa le sue abilità di metamorfo per entrare nella mente dell'uomo e fargli perdere i sensi. Intanto nel cortile Tormund sta per uccidere l'allevatore, ma Orell gli consiglia di farlo uccidere a Jon, affinché provi la sua fedeltà ai Bruti. Mentre Jon è indeciso, Ygritte colpisce il vecchio con una freccia e così Tormund ordina ai suoi uomini di uccidere Jon. Ygritte viene bloccata da Tormund mentre il gruppo di Bruti attacca Jon. Bran, allora, entra nelle menti di Estate e Cagnaccio, i metalupi, che vanno in aiuto di Jon. Quest'ultimo riesce ad uccidere Orell e a scappare. Tormund fa notare ad Ygritte che Jon l'ha abbandonata. Durante la notte, Bran chiede ad Osha di prendere Rickon e di portarlo ad Ultimo Focolare, dove risiede la famiglia Umber. Dopo gli addii, i due partono subito.

    A Yunkai, Daenerys e i suoi consigliari pianificano l'assedio della città. Daario Naharis informa Daenerys e gli altri della presenza di una porta secondaria, dalla quale lui, Ser Jorah e Verme Grigio potranno entrare ed aprire le porte principali. Ser Jorah è sospettoso riguardo al piano di Daario, ma quando Verme Grigio dice a Daenerys che si fida di Naharis, i tre partono assieme. Scesa la notte, Daario, Jorah e Verme Grigio arrivano al cancello. Daario entra per primo, presentandosi ancora come il luogotenente dei Secondi Figli, ed uccide le guardie della porta. Entrati anche Ser Jorah e Verme Grigio, un grande gruppo di guardie li attacca. Pur essendo in inferiorità numerica, la missione va a buon fine e la città viene conquistata. I tre soldati tornano dalla Madre dei Draghi e la informano che la città è sua.

    All'accampamento degli Stark, Catelyn dà consiglio a suo figlio Robb riguardo alla sua alleanza con Lord Walder Frey e l'attacco di Castel Granito, la patria dei Lannister. Arrivati alle Torri Gemelle, gli Stark vengono accolti da Lord Walder. Robb chiede perdono a Lord Frey per aver sposato Talisa e non una delle sue figlie come stipulato nell'alleanza. Walder accetta le scuse, ma insiste nel voler ispezionare Talisa. Sulle rive della Forca Rossa, Arya sta viaggiando con Sandor Clegane verso le Torri Gemelle, per riunirsi con sua madre e suo fratello. I due incontrano un mercante e il Mastino cerca di ucciderlo e di prendere il suo carro pieno di cibo. Arya riesce a salvare la vita dell'uomo e convince il Mastino a proseguire lasciandolo a terra.
    Alle Torri Gemelle, Walder Frey accompagna sua figlia Roslin all'altare, dove ad aspettarla c'è il suo futuro marito Edmure Tully. Quest'ultimo è piacevolmente sorpreso dalla sua bellezza. Conclusa la cerimonia, inizia il banchetto. I nuovi sposi vengono accompagnati nella loro camera secondo la tradizionale messa a letto e nella sala del banchetto rimangono solamente gli Stark e i Frey. Quando Lothar Frey chiude le porte della sala e un musicista inizia a suonare la canzone di gesta Le piogge di Castamere, Catelyn inizia ad insospettirsi. Arrivati alle Torri Gemelle, il Mastino ed Arya cercano di entrare con il carro, ma vengono allontanati dalle porte. Arya riesce, però, a raggiungere degli uomini degli Stark accampati vicino ad un cancello che vengono attaccati dagli uomini dei Frey. Nella sala del banchetto, i Frey attaccano gli alfieri di Robb e Lothar pugnala ripetutamente al ventre la Regina Talisa, uccidendo lei e il figlio che portava in grembo. Prima che possa reagire, Robb viene ferito da una colpo di balestra. Arya assiste all'uccisione di Vento Grigio, il metalupo di Robb, e viene poi messa in salvo dal Mastino. Catelyn, benché ferita da un dardo di balestra, riesce a prendere tra le sue braccia la moglie di Lord Frey e minaccia di tagliarle la gola se Walder non lascerà andare Robb. Walder non dà alcun peso alla minaccia di Catelyn, dicendole che troverà un'altra moglie. In quel momento, Lord Roose Bolton pugnala al cuore il suo re dicengogli che i Lannister gli mandano i loro saluti. Prima di essere sgozzata da Walder Frey il Nero, Catelyn urla disperatamente e taglia la gola alla moglie di Lord Frey.

    Guest star: David Bradley (Lord Walder Frey), Mackenzie Crook (Orell), Michael McElhatton (Lord Roose Bolton), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Clive Russell (Ser Brynden Tully), Tobias Menzies (Lord Edmure Tully), Kristofer Hivju (Tormund), Natalia Tena (Osha), Thomas Brodie Sangster (Jojen Reed), Ellie Kendrick (Meera Reed), Hannah Murray (Gilly), Ed Skrein (Daario Naharis), Jacob Anderson (Verme Grigio), Nathalie Emmanuel (Missandei), Kristian Nairn (Hodor), Tim Plester (Walder Frey il Nero), Kenneth Hadley (Septon), Art Parkinson (Rickon Stark), Alexandra Dowling (Roslin Frey), Sean Buckley (Uomo anziano), A. J. Kennedy (Guardia dei Frey), Grace Hendy (Merry Frey), Pat McGrath (Mercante), Kelly Long (Lady Joyeuse Erenford), Oddie Bradell (Wendel Manderly), Will Champion (Suonatore di tamburo).

    Ascolti USA: telespettatori 5.220.000
    Ascolti Italia (pay): telespettatori 364.729
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous

    3x10: Mhysa / Mhysa


    Diretto da: David Nutter
    Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss


    Trama

    Ad Approdo del Re, Tyrion e Sansa passeggiano nei giardini e parlano di come affrontare i pettegolezzi della gente riguardo al loro matrimonio. Poco dopo, Podrick Payne informa il Folletto che è stata convocata una riunione del Concilio Ristretto e così Tyrion si dirige alla Torre del Primo Cavaliere, dove ad aspettarlo vi sono Tywin, Cersei, Joffrey, Varys e Pycelle. Tyrion viene a sapere che Robb e Catelyn Stark sono stati uccisi durante le Nozze Rosse e che Joffrey intende servire la testa del Re del Nord a Sansa. Tyrion, allora, minaccia ancora una volta Joffrey, il quale si arrabbia molto. Interviene Tywin che chiede a Cersei di scortare il re nelle sue stanze. Rimasti soli, Tywin informa Tyrion che Lord Roose Bolton è stato nominato Protettore del Nord fino a quando il figlio di Sansa e di Tyrion non avrà l'età per diventare lord di Grande Inverno. A tale proposito Tywin ricorda a suo figlio che deve ancora consumare il matrimonio. Successivamente, arrivato da Sansa per informarla della morte di suo fratello e di sua madre, Tyrion trova la ragazza in lacrime e capisce che ne è già venuta a conoscenza.
    Nei giardini, Lord Varys chiede a Shae di lasciare la città e di salpare per il continente Orientale, poiché la sua presenza nella capitale mette in pericolo Tyrion. Per convincerla, il Ragno Tessitore le dà un sacchetto di diamanti, ma la ragazza non accetta. Calato il buio, la regina Cersei visita Tyrion e gli dice che dare a Sansa un bambino la renderà felice e gli confida come Joffrey, Myrcella e Tommen sono tutto per lei.

    Dopo il lungo viaggio da Harrenhal, Jaime, Brienne e Qyburn raggiungono la capitale e Jaime si reca subito dalla sorella Cersei.

    Alle Torri Gemelle, poco dopo l'assassinio di Re Robb, i Frey stanno sterminando l'esercito del Nord. Mentre cercano di lasciare le torri, Sandor Clegane e Arya assistono inorriditi all'esibizione del corpo decapitato di Robb con sopra la testa mozzata di Vento Grigio. Mentre viaggiano nei boschi, Arya e il Mastino si imbattono in alcuni uomini dei Frey che parlano delle Nozze Rosse. Arya, allora, scende da cavallo e pugnala ripetutamente al collo uno dei soldati mentre il Mastino si occupa degli altri.
    Alle torri, Lord Walder Frey e Lord Roose Bolton parlano degli eventi della notte precedente, della fuga del Pesce Nero Brynden Tully e delle loro rispettive nuove cariche: Lord di Delta delle Acque e Protettore del Nord. Walder chiede a Lord Bolton cosa sia successo a Grande Inverno e Roose gli dice che ha mandato suo figlio bastardo Ramsay Snow a riconquistare la fortezza e a catturare Theon Greyjoy, oltre ad alludere riguardo ai metodi discutibili del ragazzo.

    Arrivati al Forte della Notte, Meera Reed dice a Bran e Jojen che il castello è sicuro. Mentre sono attorno al fuoco, Bran racconta la storia del Cuoco dei Ratti, un membro dei Guardiani della Notte che ha ucciso un ospite sotto il suo tetto, un peccato che gli dei non possono perdonare. Più tardi, Bran viene svegliato da un suono e così sveglia a sua volta i suoi compagni. Un uomo esce da un pozzo nelle vicinanze: è Samwell Tarly, seguito da Gilly e il suo bambino. Sam riesce a scoprire rapidamente l'identità di Bran e quest'ultimo gli chiede di portarli a nord della Barriera. Sam gli risponde che lui deve dirigersi al Castello Nero, ma gli mostra il passaggio che porta oltre la Barriera. Prima di separarsi, Sam dà a Bran un set di lame di Vetro di Drago e gli dice che gli serviranno per proteggersi dagli Estranei. Arrivati al Castello Nero, Sam e Gilly si presentano al Maestro Aemon e gli parlano della morte del Lord Comandante e del loro scontro con un Estraneo. Aemon, allora, ordina a Sam di inviare tutti i corvi, per informare i Sette Regni che gli Estranei stanno arrivando.

    Mentre si lava le ferite a un ruscello, Jon Snow viene sorpreso da Ygritte che è pronta a colpirlo con delle frecce per averla abbandonata. Jon cerca di convincerla a lasciarlo andare, ma lei lo colpisce alla spalla. Jon sale sul suo cavallo e scappa, ma viene colpito altre due volte dalle frecce di Ygritte. Jon riesce a raggiungere il Castello Nero e i suoi confratelli lo portano dentro dove Sam e Pyp lo riconoscono e ordinano di portarlo da Maestro Aemon per essere curato.

    A Forte Terrore, un Theon Greyjoy distrutto nello spirito e nel corpo implora il ragazzo che lo tiene prigioniero (Ramsay Snow) di ucciderlo e di porre fine alle sue sofferenze. Ramsay gli risponde solo che da vivo è ancora utile, poi gli dà un nuovo umiliante soprannome: Reek.

    A Pyke, sulle Isole di Ferro, Lord Balon Greyjoy riceve una lettera di Ramsay, nella quale il ragazzo chiede che tutti gli uomini dei Greyjoy lascino le terre del Nord, altrimenti gli invierà altre parti di suo figlio Theon. Insieme alla lettera, infatti, Ramsay ha mandato una scatola contenente le parti virili recise di Theon. Balon dice a sua figlia Yara che ignorerà la richiesta, poiché Theon non è più un uomo ormai e non vale la pena salvarlo. Yara disobbedisce alla decisione di suo padre e salpa verso Forte Terrore con cinquanta dei migliori uomini di Ferro sulla nave più veloce, decisa a salvare suo fratello.

    Alla Roccia del Drago, Ser Davos visita Gendry nelle segrete e cerca di parlare con lui, raccontandogli come è diventato un cavaliere. Più tardi, mentre si esercita nella lettura con la principessa Shireen, Ser Davos legge la lettera inviata dai Guardiani della Notte. Quando iniziano a suonare le campane, Davos lascia Shireen per incontrare Re Stannis e Melisandre. Stannis informa Davos della morte di Robb Stark, che egli attribuisce al sacrificio delle sanguisughe fatto da Melisandre. Quest'ultima intende bruciare Gendry come sacrificio al Signore della Luce e anche se Davos è contrario, Stannis dà il suo consenso. Durante la notte, allora, Davos libera Gendry e gli dà una barca per fuggire dalla Roccia del Drago.
    La mattina seguente, Stannis e Melisandre chiedono a Ser Davos se è stato lui a liberare Gendry ed egli non nega. Stannis ordina che il cavaliere venga giustiziato, ma Davos dice a Stannis che avrà bisogno del suo aiuto per riconquistare il Continente Occidentale. Quando Stannis chiede il motivo, Davos gli mostra la lettera inviata da Maestro Aemon. Melisandre brucia la lettera e nelle fiamme vede la guerra che sta per arrivare nel Nord. La donna dice a Stannis che solo lui può salvare i Sette Regni e avrà bisogno dell'aiuto di Davos per farlo.

    Fuori Yunkai, Daenerys Targaryen, i suoi consiglieri e il suo esercito di Immacolati sono pronti a salutare gli schiavi della città appena liberati. Quando arrivano, Missandei dice loro che Daenerys li ha liberati, ma la Madre dei Draghi la ferma dicendo, al contrario, che solo loro possono riprendersi la loro libertà. Dopo queste parole, la folla comincia ad acclamarla con la parola Mhysa, che significa madre. Daenerys comanda ai suoi draghi di volare e quindi raggiunge la folla che la solleva sulle spalle. Daenerys sorride loro e guarda in alto verso il cielo, dove i suoi draghi sorvolano liberamente la folla.

    Guest star: David Bradley (Lord Walder Frey), Patrick Malahide (Lord Balon Greyjoy), Michael McElhatton (Lord Roose Bolton), Peter Vaughan (Maestro Aemon), Julian Glover (Gran Maestro Pycelle), Gwendoline Christie (Lady Brienne di Tarth), Iwan Rheon (Ramsay Snow), Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy), Anton Lesser (Qyburn), Hannah Murray (Gilly), Thomas Brodie Sangster (Jojen Reed), Ellie Kendrick (Meera Reed), Gemma Whelan (Yara Greyjoy), Daniel Portman (Podrick Payne), Ed Skrein (Daario Naharis), Kristian Nairn (Hodor), Nathalie Emmanuel (Missandei), Jacob Anderson (Verme Grigio), Josef Altin (Pypar), Kerry Ingram (Principessa Shireen Baratheon), Ciaran O'Grady (Soldato dei Frey), Michael Liebmann (Soldato dei Frey), Alexander Mileman (Venditore di frutta), Will O'Connell (Guardiano della Notte), Maro Drobnic (Lord Desmond Crakehall), Marin Tudor (Cittadino di Yunkai), Roxanna Kadyrova (Cittadina di Yunkai), Jamal Ouarraq (Cittadino di Yunkai), El Hasani (Cittadino di Yunkai), Mustapha Mekanassi (Cittadino di Yunkai).

    Ascolti USA: telespettatori 5.393.000
    Ascolti Italia (pay): telespettatori 379.315
     
    Top
    .
9 replies since 3/4/2013, 15:26   105 views
  Share  
.