Giudizi Finali sulla V^ Serie

e Voti ai Personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    £

    Stefania: charmante, maldestra, irruente, oltre che CRINITA!




    Edited by fabriziopiludu9 - 4/1/2013, 21:37
     
    Top
    .
  2. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    Voto tutta la Serie: 5, per la buona volontà.
    Ezio... Ha preso quella Officina, ma quando lo abbiamo visto lavorare effettivamente!!!??
    Marta... personaggio poco importante.
    Belinda... si pensava avrebbe preso l'importanza che ebbe Regina, invece,... Senz'altro i capelli più belli!!! L'impatto su Matilde è stato così devastante?
    Regina e Budino... stan insieme silenziosamente.
    Jolanda... non è stata così importante come ci avessero detto.

    Edited by fabriziopiludu9 - 15/12/2012, 17:29
     
    Top
    .
  3. marcoemaya
     
    .

    User deleted


    Giudizio più che positivo sia per la parte comica (tornata ai fulgori delle prime serie) sia per quella legata alle storie d'amore: originali ed emozionanti, mai scontate (spoiler esagerati esclusi); serie che, a mio avviso, può tranquillamente essere accostata, per qualità, alle prime due. E ora mi diverto un pò, con top e flop:

    FLOP
    -Alcuni personaggi troppo trascurati (vedi Pamela e Matilde)
    -Francesco: nonostante la bravura di Tersigni, gli autori non sono riusciti a costruire per lui un personaggio che non facesse rimpiangere Walter: amico leale e fidanzato affettuoso non ha però quel brio che avrebbe potuto farlo divenire un personaggio amato e divertente.
    -Il Ritorno di Eva: un personaggio della sua importanza avrebbe meritato un trattamento migliore, la si poteva far uscire di scena in maniera meno traumatica.

    TOP
    -Gli Imbottigliati: tornano a far ridere di gusto, come non facevano da anni; gag non sempre originali ma comunque esilaranti e comicissime
    -Le canzoni: quest'anno davvero bellissime (sarà Maya che ispira di più? ....non mi uccidete....scherzavo)
    -Nina Torresi: si può discutere sul personaggio, ma l'interpretazione è stata magistrale e ancor più sorprendente se si considera che proviene da un'attrica giovanissima e semisconosciuta: incarna alla perfezione la grazia, l'introversione e la timidezza del personaggio ed semplicemente sublime nelle scene di maggior drammaticità: insomma, giovane, bella e bravissima.....i Cesaroni lanciano un'altra bravissima giovane attrice...come già hanno fatto con Alessandra!!!

    Per i voti ai personaggi, poi ci risentiamo, ora scappo.
     
    Top
    .
  4. bella'mbriana
     
    .

    User deleted


    Giudizio sulla quinta serie? Faccio copia-incolla di quello che ho scritto in un altro post:

    Non ho difficoltà a credere che la quinta, in generale, sia stata un po' meglio della quarta (anche perché non ci voleva molto :17: ), ma la quinta ha avuto un grosso problema, come un cancro che l'ha invasa e ha distrutto tutto, anche il poco di buono che c'era: il personaggio di Maya.

    Venuta dal nulla, assolutamente fuori dal contesto, fuori dalla storia, fuori da tutto...è diventata la protagonista assoluta, distruggendo tutti gli altri personaggi: Eva è diventata una strega, Marco ha perso la sua identità di personaggio ed è stato declassato a "ragazzo di cui si innamora la principessa", Lucia è diventata la fata madrina, Mimmo il folletto che aiuta la princess, Rudi&Alice, che avrebbero dovuto essere i protagonisti, non hanno avuto lo spazio che meritavano, Gabriella, Matilde e Pamela non pervenute.

    Tutto per glorificare e santificare la principessa, per non togliere spazio alla storia della principessa, per non distrarre il pubblico con problematiche che non riguardavano la principessa (tipo la figlia di Marco, tanto per dirne una, o la sua carriera di cantante)...non si è mai visto prima, che un personaggio entrato nella quinta stagione di una serie televisiva assumesse così tanta importanza all'improvviso, tanto da oscurare o distruggere gli altri. Non si è mai visto, tranne che nelle peggiori fanfiction (da cui il soprannome Mary Sue).

    Per questo, anche se la quinta stagione sarà stata migliore della quarta dal punto di vista comico, praticamente nessuno se ne è accorto: il cancro Maya ha invaso tutto, impedendo di notare le cose positive.

    Ha fatto anche di peggio: ha distrutto le quattro stagioni precedenti, in cui ci hanno raccontato che l'amore di Marco ed Eva era speciale, un grande amore. Adesso, invece, scopriamo che ha sempre avuto ragione Giulio, che Marco ed Eva hanno fatto tanti casini e messo in pericolo la famiglia, per una stupida cotta adolescenziale, che non regge il confronto con il vero "grande amore principesco". E tutto, ancora una volta, per esaltare un personaggio insulso, appena arrivato e che non c'entra niente con questa serie televisiva -_-

    Mi riesce davvero difficile capire come dei vecchi fan dei Cesaroni possano apprezzare quest'intrusa, questo cancro, al di là delle innumerevoli qualità di cui (ovviamente, da perfetta Mary Sue) è stata dotata...non credo che lo capirò mai <_<
    QUOTE (marcoemaya @ 15/12/2012, 15:43) 
    storie d'amore: originali ed emozionanti, mai scontate

    La storiella della principessa che si innamora di un ragazzo del popolo sarebbe originale? Certo, che hai un'idea alquanto "originale" dell'originalità :258: :258: :258:
    Per non parlare di quanto non sia stata affatto "scontata" l'opposizione del padre, quel gran cattivone di granduca di Lussemburgo, sotto la cui ala, peró, la nostra "coraggiosa" principessina non ha esitato a rifugiarsi, non appena ha pensato che le cose col principe azzurro andassero male ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Ma perchè quelli andati in onda fino ad ieri erano i Cesaroni?La serie che si è conclusa ieri nulla ha a che vedere coi Cesaroni.I rimpiazzi(mi riferisco sia agli attori che ai personaggi) non sono degni nemmeno di pulire il sedere a chi li ha preceduti.
    Bisogna essere proprio incapaci per creare una storia assurda come quella della principessa.Ai giorni d'oggi non è più credibile una storia simile.
     
    Top
    .
  6. Bunny88
     
    .

    User deleted


    :quoto: Francesco! Quelli che sono andati in onda fino ad ieri sera non sono i Cesaroni! :quoto: Laura! Il problema maggiore di questa stagione è stata la presenza di sua Insignificanza Insalata Scondita! Sbucata dal nulla e che non centrava un fico secco con quelli che erano i Cesaroni! Ci vuole tantissima incapacità per concepire un personaggio così insipido e pieno di clichè! Direi che il personaggio di Maya è un clichè! La principessa che si innamora del popolano è veramente banale e scontata! Vista e rivista innumerevoli volte! Tutto scontato e prevedibile!
    Direi che questa stagione è stata una trashata pazzesca! Puro Trash! Poi balorda a dir poco l'idea degli episodi speciali da 100 min! Non so come abbiano fatto a non addormentarsi chi se li è sorbiti in diretta!!!! A questo punto mi faccio un bel salto indietro e resetto tutto ciò che c'è stato dopo la nascita di Marta! Quello per me sarà sempre è soltanto l'unico vero finale di serie! Possono andare avanti nei secoli dei secoli, ma per me non esistono più!
     
    Top
    .
  7. nanacy
     
    .

    User deleted


    Bene bene.... X esprimere il mio giudizio su questa stagione mi servono poche parole se non una: BUFFONATA!!!
     
    Top
    .
  8. G.G.
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio giudizio:
    *Trame banali (Una volta, ci si poteva persino specchiare nelle situazioni)!
    *Comicità infantile!
    *Personaggi marginali (Regina, Lorenzo, Matilde...)!
    *Personaggi OOC "hanno cambiato il carattere di Eva, di Lucia...".
    *Troppi triangoli amorosi, al punto che per me, questa serie può anche chiamarsi Beautiful.
    *Lieto fine per Marco e Maya (presa per i fondelli per chi segue la serie dal 2006 per il matrimonio tra Marco e Eva... 6 anni buttati!).
    Voto alla stagione: 4!
     
    Top
    .
  9. goldenalby84
     
    .

    User deleted


    Voto alla stagione: 5, ma solo perchè c'è scritto i Cesaroni, sennò sarebbe un 4. La stagione su cui tutti i fan puntavano dopo gli orrori della quarta si rivela essere un flop clamoroso. Vengono a mancare tutte le colonne portanti dei Cesaroni (famiglia, amori, penetranza, comicità) in favore di trame arraffazzonate, confusionarie e che nulla a che vedere hanno con la genuinità dei Cesaroni originali. Dulcis in fundo viene definitivamente distrutta la coppia + amata dai fan in una maniera meschina e volgare. Semmai ce ne fosse stato bisogno, questa stagione ha confermato che I Cesaroni sono terminati con la terza stagione.

    Personaggi:
    1) Giulio: voto 6 di stima. Passa il tempo a pensare come riprendersi Lucia (4) e, sulla falsa riga della 4 stagione, si disinteressa dei figli. Scene comiche con i 2 compari che sanno di visto e rivisto.
    2) Lucia: voto 4. Si presenta a Roma con un fidanzato che ritenere scialbo è fargli un complimento. Gli mette le corna (che originalità) con Giulio e, dulcis in fundo, fa la paternale ad Eva (6) tornata per riprendersi Marco. Non un ritorno in grande stile per La Ricci.
    3) Marco: voto 2. L'amore della sua vita lo ha lasciato per un francese e lui torna alla Garbatella trombando con tutto ciò che si muove. Dal punto di vista creativo compone solo una canzone degna di tale nome. Si innamora perdutamente di una che lo prende per i fondelli, sulla strada della quarta stagione si disinteressa (quasi) totalmente della figlia e, quando il vero amore della sua vita ritorna, se ne esce con un dialogo degno del miglior christian 1 stagione. Dopo la demolizione nella quarta stagione, Branciamore ha fatto scempio del cadavere di Marco in questa.
    4) Rudy: voto 7. Dà un pò di pepe alla stagione riscoprendosi musicista, leader di un gruppo musicale e amicone del nuovo figlio di ezio e stefania (rispettivamente 6 e 8). Interessante il tira e molla con Alice (voto 5), anche se con sensazioni di dejà vu. Ottima interpretazione anche delle parti in cui soffre per amore prima per Miriam e poi per Alice. Personaggio molto cresciuto e responsabilizzato, può essere una base su cui ripartire. Voto 2 all'acconciatura :D
    5) Maya: voto 6. E' la media tra la bellezza fisica (8) e la capacità di trasmettere emozioni (4) di un personaggio di cui tutti avremmo fatto a meno. Bugiarda sin dal primo secondo della sua apparizione, tiene il piede in 2 scarpe (Marco e Jay) fino quasi alla fine. Alla comparsa di Eva viene da questa annichilita e se ne scappa per leccarsi le ferite. Personaggio scialbo, insipido e inutile che sa tanto di arraffazzonato.
    6) Alice: voto 5. La ragazza che avevamo tutti ammirato nelle stagioni precedenti, sicura di se, furba e brillante cede il posto a questa copia sbiadita che, scottata dalla storia con walter, cede il suo cuore (e altro anche) a francesco e al fratellastro Rudy. Personalmente mi aspettavo di + da Alice.
    7) Francesco: voto 6,5. Entra nella storia con l'arduo compito di sostituire Walter nella vita di marco e di alice. Svolge il compito discretamente bene dimostrando molta maturità, ma si sente dannatamente la mancanza delle gag di Walter. Personalmente ho trovato il suo inserimento troppo forzato. Si poteva (e si doveva) fare meglio.
    8) Eva: voto 6. Molla il Califano de noantri per un Alain Delon di cui non ci è dato sapere nulla e torna alla fine giusto per dare una scossa ad una serie che senza il suo intervento sarebbe stata ricordata come la + soporifera di sempre. Perde un punto nel voto per la parte che ha dovuto giocare nel fare capire al suo ex che il vero amore della sua vita è Sua grazia e insignificanza.

    Edited by goldenalby84 - 15/12/2012, 18:00
     
    Top
    .
  10. antonello91
     
    .

    User deleted


    Ah volevo proprio dare i voti a questa stagione e ai personaggi:
    Mimmo-Matilde-Pamela-Fernando-Gabriella-Belinda-Budino-Regina-Mattia S.V. ma i loro personaggi erano inseriti nella sceneggiatura?
    Giulio-Cesare-Ezio 6 tornano a far ridere ma non c'è più la genuinità delle prime stagioni, risate forzate.
    Marco 3: deludente, continua il tramonto del personaggio iniziato nella 4^ stagione. Dov'è finito il Marco che desiderava a tutti i costi essere il padre del bambino che portava in grembo Eva?
    Maya 6.5: personaggio interessante, come ho sempre detto, l'idea di inserire un nobile, quindi marcare una differenza sociale, in casa Cesaroni poteva essere interessante, ma non sono riusciti a sviluppare una trama decente, basandola su bugie inutili.
    Francesco 4: impacciato, fuori luogo, dovrebbe sostituire Walter come amico di Marco e fidanzato di Alice. Non ci riesce.
    Lucia-Stefania 6: difficile prenderle singolarmente, almeno in coppia riescono a mostrare qualcosa di buono; certo un po' abusano del metodo Cesaroni sui loro mariti.
    Rudy 7: secondo me l'unico tra i protagonisti maschili che si salva in questa stagione. Lotta, sbaglia, si innamora seriamente, e fa di tutto per rendere felice la sua amata anche a costo di non vederla più. Il vecchio Marco si rispecchia in lui (anche se potrebbe sembrare una ripetizione).
    Alice 6.5: inizio stagione brillante, sfugge a Rudi lo tratta come una m***a rispecchiando al meglio la realtà. Poi si fidanza con Francesco e inizia il suo calo. Si trasforma in un personaggio "vuoto", poco sveglio al limite dell'inutilità. Quando è con Rudi però riesce a dare il meglio di sé e si riprende finalmente all'ultimo episodio. Poco per far salire il suo voto.
    Miriam 5.5: perde quel pizzico di sregolatezza tipico della 4^ stagione che piaceva a molti.
    Diego 7: inizio stagione titubante. Ha l'impossibile peso (assieme a Francesco) di sostituire Walter. Su questo piano toppa alla grande. Si fidanza con Miriam poi si lasciano e il personaggio viene rilanciato in maniera esponenziale. Protegge la sorella, fa di tutto per aiutarla, si trasforma nel "Walter" di Rudi e sta vicino al ragazzo nel momento di maggior sofferenza a causa di Alice. Rivelazione.
    Jolanda 6: nel ruolo di amica di Alice è perfetta, aiuta l'amica quando lei soffre a causa di Rudi, e l'aiuta con Francesco. Sul piano personale cala parecchio, dimentica velocemente il suo "grande" amore Lorenzo mettendosi con il primo che passa (o quasi). In calo anche lei rispetto alla 4^ stagione.

    Eva voto 8: ritorna, lotta per riconquistare Marco, distrugge Maya con il suo cinismo la sua caparbietà, non si arrende davanti a nulla. Una vera donna con le palle. Ammette i suoi errori ma è destinata a soffrire per sempre a causa di Marco, ma non dà la benedizione alla coppia reale. Sembra uscire a pezzi dalla serie, ma esce come l'unica vera vincitrice. Straordinaria.

    Voto stagione 4.5: racconti irreali e assurdi, soprattutto per gli imbottigliati culminati con la scoperta del quarto fratello (nosense all'ennesima potenza). Basano la stagione sul grande amore da favola tra Marco e Maya ma questa non fa sognare come Marco ed Eva. Ripetono Alice e Walter sostituendo quest'ultimo con Francesco ma non hanno lo stesso impatto dei loro predecessori. La storia tra Giulio e Lucia si sviluppa troppo velocemente e non viene più ripresa.
    Unica nota positiva è la storia tra Rudi e Alice che, nonostante non possa avere lo stesso seguito di Marco ed Eva, ha fatto sognare. Il pubblico apprezza, sembra essere arrivato il momento dei Guille e Tetè italiani
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Golden, se il voto alla mantide religiosa è dato dalla media di 8 e 2 allora devi darle 5. :)
     
    Top
    .
  12. PaoloneH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 15/12/2012, 16:04) 
    Giudizio sulla quinta serie? Faccio copia-incolla di quello che ho scritto in un altro post:

    Non ho difficoltà a credere che la quinta, in generale, sia stata un po' meglio della quarta (anche perché non ci voleva molto :17: ), ma la quinta ha avuto un grosso problema, come un cancro che l'ha invasa e ha distrutto tutto, anche il poco di buono che c'era: il personaggio di Maya.

    Venuta dal nulla, assolutamente fuori dal contesto, fuori dalla storia, fuori da tutto...è diventata la protagonista assoluta, distruggendo tutti gli altri personaggi: Eva è diventata una strega, Marco ha perso la sua identità di personaggio ed è stato declassato a "ragazzo di cui si innamora la principessa", Lucia è diventata la fata madrina, Mimmo il folletto che aiuta la princess, Rudi&Alice, che avrebbero dovuto essere i protagonisti, non hanno avuto lo spazio che meritavano, Gabriella, Matilde e Pamela non pervenute.

    Tutto per glorificare e santificare la principessa, per non togliere spazio alla storia della principessa, per non distrarre il pubblico con problematiche che non riguardavano la principessa (tipo la figlia di Marco, tanto per dirne una, o la sua carriera di cantante)...non si è mai visto prima, che un personaggio entrato nella quinta stagione di una serie televisiva assumesse così tanta importanza all'improvviso, tanto da oscurare o distruggere gli altri. Non si è mai visto, tranne che nelle peggiori fanfiction (da cui il soprannome Mary Sue).

    Per questo, anche se la quinta stagione sarà stata migliore della quarta dal punto di vista comico, praticamente nessuno se ne è accorto: il cancro Maya ha invaso tutto, impedendo di notare le cose positive.

    Ha fatto anche di peggio: ha distrutto le quattro stagioni precedenti, in cui ci hanno raccontato che l'amore di Marco ed Eva era speciale, un grande amore. Adesso, invece, scopriamo che ha sempre avuto ragione Giulio, che Marco ed Eva hanno fatto tanti casini e messo in pericolo la famiglia, per una stupida cotta adolescenziale, che non regge il confronto con il vero "grande amore principesco". E tutto, ancora una volta, per esaltare un personaggio insulso, appena arrivato e che non c'entra niente con questa serie televisiva -_-

    Mi riesce davvero difficile capire come dei vecchi fan dei Cesaroni possano apprezzare quest'intrusa, questo cancro, al di là delle innumerevoli qualità di cui (ovviamente, da perfetta Mary Sue) è stata dotata...non credo che lo capirò mai <_<
    CITAZIONE (marcoemaya @ 15/12/2012, 15:43) 
    storie d'amore: originali ed emozionanti, mai scontate

    La storiella della principessa che si innamora di un ragazzo del popolo sarebbe originale? Certo, che hai un'idea alquanto "originale" dell'originalità :258: :258: :258:
    Per non parlare di quanto non sia stata affatto "scontata" l'opposizione del padre, quel gran cattivone di granduca di Lussemburgo, sotto la cui ala, peró, la nostra "coraggiosa" principessina non ha esitato a rifugiarsi, non appena ha pensato che le cose col principe azzurro andassero male ^_^

    :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
     
    Top
    .
  13. Pell
     
    .

    User deleted


    Ho finito poco più di un'ora va di vedermi gli ultimi due episodi.

    Che dire... un giudizio più preciso forse lo potrei dare dopo aver rivisto le prime puntate (messe onestamente un po' nel dimenticatoio tra una cosa e l'altra) ma complessivamente come voto alla serie potrei dare un 6--. Vi spiego perchè...

    Va da se che una fiction che raggiunge la quinta stagione, soprattutto se si tratta di una sit-com, ha perso parte del pepe che l'ha caratterizzata agli inizi e che gli ha permesso di sfondare in prima serata. Nelle ultime due stagioni il calo è stato evidente e il fatto che abbiano impiegato due anni anzichè uno per prepararla penso che dica tutto. Comunque ho immaginariamente diviso il telefilm in tre filoni narrativi principali

    IMBOTTIGLIATI e CO: Devo dire che a differenza della quarta serie, forse per il ritorno di Lucia, il trio ha riacquistato una certa comicità, che era andata persa nel tempo, andando però a fasi alterne: alcuni episodi infatti li ho trovati molto divertenti (quello della Sicilia per dirne uno o quello con Proietti), mentre altri decisamente noiosi e un po' ripetitivi, in particolare quello con Son Sei e i non vedenti fino a toccare il culmine con la storia dell'Antica Roma (0 assoluto a quella puntata). In ogni modo ho trovato soprattutto Ezio in forma e anche le varie compagnie "special guest" che hanno avuto non mi sono dispiaciute. Personalmente sarebbe stato carino dare maggior risalto a Mimmo e Matilde, forse ancora troppo giovani per costruirci una vera e propria storia, ma che avrebbero potuto ulteriormente movimentare la scena. Simpatico anche il finale aperto che però temo possa spianare la strada ad una sostituzione all'interno del trio (e dai rumors sembra si tratti di Ezio). Nel complesso comunque la sezione "Bottiglieria e affiliati" può essere promossa, anche se è inevitabile un calo rispetto alle prime serie (personalmente mi è mancata una bella partita di calcio vecchio stile :D ) Voto 6.5

    MARCO - MAYA: La zavorra più pesante che ha dovuto sbrogliare la serie, è stata indubbiamente quella legata alla love story Marco - Maya.
    Purtroppo far accettare una nuova situazione ai fan più affezionati era pressochè impossibile. Marco ed Eva, con i casini di Walter e Carlotta sullo sfondo sono insostituibili nell'anima dei Cesaroni e il ritrovare Marco (in versione riparto da 0 ) affiancato dai nuovi personaggi Maya e Francesco è sicuramente stato un duro colpo alla storia.
    Per quanto riguarda la storia d'amore creatasi, per me è andata a fasi alterne con alcune scene carine, ed altre chiaramente richiamate dalla precedente vicenda, ma reinterpretate in maniera scadente. Emblema di questo è la puntata dove Francesco, quando ancora Marco non aveva interesse nei confronti di Maya, decide di provarci con la principessa. Chiaro richiamo agli albori della storia Marco-Eva, quando Walter ci provava con la ragazza, ma con tutta un'altra grinta e ironia, provocando le prime gelosie di Marco.
    Non mi è piaciuto neanche il modo con cui Maya a riconquistato Marco sul pullman in giro per Roma ma, obiettivamente, probabilmente qualsiasi cosa avessero fatto gli autori non mi avrebbe entusiasmato più di tanto.
    Brutto il ruolo riservato ad Eva, ma quello era purtroppo prevedibile. Voto 4,5

    RUDY - ALICE e DINTORNI: Sinceramente attendevo molto fin dall'inizio della serie l'evolversi della storia e devo dire che sono stato abbastanza soddisfatto. Le paranoie di Rudy nei confronti di Alice e le varie vicessitudini, a partire dalla puntata 15 (quando canta Due anelli), mi hanno preso e appassionato anche emotivamente e anche se talvolta si sono viste troppe similitudini con Marco ed Eva, credo che sia stato fatto un buon lavoro. Mi è piaciuto molto Diego come personaggio, che ha movimentato un po' il gruppetto di Rudy, anche se mi è dispiaciuto il ruolo secondario dato a Budino, lentamente scomparso nel corso della serie (ormai sono anni che c'è questo feeling con Regina, ma la cosa ristagna in una maniera piuttosto irritante). Voto 7

    Matematicamente la serie raggiungerebbe ancora la sufficienza piena, ma ci sono delle cose che sinceramente non ho capito, o non mi hanno convinto, che mi fanno abbassare il voto. Ve le elenco

    - Gabriella. Compare in due puntate (e viene inserita nella sigla a dispetto di personaggi come Jolanda o Miriam che si vedono di più), in un amen si bacia con Fernando dopo che per tutta la quarta serie vedavamo comparire e ricomparire la loro storia. Torna Augusto, suo grande amore all'albore dei Cesaroni, e lei non si vede. Una gestione del personaggio quantomeno controverso e, sinceramente, mi mancano i suoi battibecchi con Cesare.

    - Augusto. Avevo letto della presenza di Mattioli tra le guest star, e sinceramente mi aspettavo una gestione diversa. Mi è parso strano che sia comparso solamente nell'ultima puntata, per di più con la sua presenza passata inosservata a gran parte della famiglia Cesaroni. Peccato anche perchè il suo misterioso figlio Corrado, comparso ad inizio stagione, poteva regalarci qualche scena simpatica.

    - Matilde. A questo punto mi aspetto che la facciano uscire dal cast. Dalla terza serie ha perso sempre più importanza e da come era stata descritta dalle anticipazioni, mi aspettavo un ruolo più importante per lei (così come per il suo coetaneo Mimmo).

    - Sarò ripetitivo... l'episodio dell'Antica Roma più per allungare il brodo (che poi hanno dovuto accorciare) che per altro...

    - Nella quarta serie mi era saltato all'occhio il fatto che la separazione tra le varie situazioni familiari era diventata troppo evidente. Questo è un po' migliorato in questa serie, con Marco che aiuta Rudy, Giulio che chiacchiera con i figli, Ezio con Diego, anche se la sensazione di famiglia che c'era negli anni passati si è quasi del tutto persa...
     
    Top
    .
  14. HKL
     
    .

    User deleted


    il mio giudizio è che potevano essere presi piu in considerazione i barillon gabriella non si è vista mai o quasi mai a fare colazione coi cesaroni oppure anche pamela è intervenuta poche volte
     
    Top
    .
  15. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted





    Hanno tentato di far vedere Maya senza calzature, ma i piedi di Maya - anche sul divano dei Cesaroni - non sono riusciti a sostituire quelli di Eva.
    L'ultima puntata, si è vista la differenza!

    Per 2 volte, i piedi ultraquarantenni di Stefania e Lucia in inquadrature fetish delle piante!

    Miriam... decisamente peggiorata!
    Nemmeno più le scene un po' osée della IV^ Serie, come quando esca dalla doccia,
    o quando - sempre nel bagno dei Cesaroni - per spalmarsi una pomata su una gamba, poggi il metatarso sul mobile .:kiss:


    La storia di Eva e Marco: Marco MAI ha alzato le mani su Eva, invece lei gli ha anche dato DEGLI SGANASSONI!!!
    Può essersi anche ARRABBIATO, A RAGIONE!!!

    Eva dice ancora: "Moammoa!".


    Marco: cambio di letti.
    Prima, con Rudi e Mimmo.
    Poi, in mansarda con Maya.
    Poi, a casa della nonna di Maya.

    Eva: prima con Alice.
    Poi, tutta la mansarda.

    Quando ha visto Eva dormiente in mansarda, Maya voleva doirmire sul divano, mica con Alice!




    Edited by fabriziopiludu9 - 12/5/2013, 04:42
     
    Top
    .
137 replies since 15/12/2012, 13:31   3683 views
  Share  
.