Power Line

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio, in questi giorni ho avuto problemi di connessione e di linea, ho netgear senza fili per collegarmi. Il ragazzo che è venuto a dare unìocchiata mi ha consigliato di mettere il power line perchè cosi' è come se fossi collegata via cavo, ne metterebbe uno vicino al pc fisso e uno al piano superiore per il mio portatile e che potrei spostare quando mi sposto da un piano all'altro, questo power line ovvierebbe ai problemi di line e di connessione che il netgear senza fili mi puo' creare in quanto la casa è molto grande e su tre piani e i muri sono molto spessi (oltre mezzo metro,essendo una casa antica) il tutto con un costo di 100/120 euro. Voi che ne dite ? Pensate che possa essere una soluzione ? Grazie per i consigli :)
     
    Top
    .
  2. fabshiofuki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non riesci usare i cavi ethernet così ti risparmi una grossa spesa?
     
    Top
    .
  3. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabshiofuki @ 12/12/2012, 14:07) 
    Non riesci usare i cavi ethernet così ti risparmi una grossa spesa?

    Il Netgear per le connessioni wireless: anni fa lo usavo anch'io, a volte c'ho ancora gli incubi :wacko: :258: ... detto che secondo me le connessioni via cavo sono migliori, a parte rarissime eccezioni, nel tuo caso penso che i PowerLine siano una buona soluzione: hanno l'aspetto di una presa elettrica un po' più grande, si attaccano alla corrente e amplificano il segnale della connessione wireless. Ci sono tre tipi di Powerline che puoi scegliere: Simple Connection, Work and Play, High Performance. Per l'uso che ne fai tu, penso che i primi siano la scelta migliore, e dovrebbero costare anche di meno :101:
     
    Top
    .
  4. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 12/12/2012, 14:47) 
    CITAZIONE (fabshiofuki @ 12/12/2012, 14:07) 
    Non riesci usare i cavi ethernet così ti risparmi una grossa spesa?

    Il Netgear per le connessioni wireless: anni fa lo usavo anch'io, a volte c'ho ancora gli incubi :wacko: :258: ... detto che secondo me le connessioni via cavo sono migliori, a parte rarissime eccezioni, nel tuo caso penso che i PowerLine siano una buona soluzione: hanno l'aspetto di una presa elettrica un po' più grande, si attaccano alla corrente e amplificano il segnale della connessione wireless. Ci sono tre tipi di Powerline che puoi scegliere: Simple Connection, Work and Play, High Performance. Per l'uso che ne fai tu, penso che i primi siano la scelta migliore, e dovrebbero costare anche di meno :101:

    Grazie Jhon per il consiglio, purtroppo nn posso usare i cavi perchè dovrei fare delle tracce e ho appena ristrutturato la taverna e nn voglio sciupare tutto,, Jhon seguiro' il tuo consiglio :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Le connessioni wireless sono comode per i portatitli, però se le case sono estese su più piani le soluzioni sono due: o dotarsi di soluzioni range extender, oppure comprare le powerline, per usare la rete elettrica come rete cablata!

    (poi ci sarebbe una terza, che però sarebbe molto più costosa ed invasiva, cioè cablare l'appartamento in ethernet, facendo passare i cavi sottotraccia... ma non credo ne valga la pena :XD: :XD: :XD: )

    I range extender, consentono di mettere un apparecchio tra router e computer, ed è consigliabile posizionarlo in un punto di mezzo della casa... se ne possono comprare anche un paio, ad esempio se i piani sono 3, il router è al piano terra... ed in questo caso si potrebbe mettere un range extender per piano, in modo da avere un buon segnale su tutti i piani!

    A me, pure se è un appartamento di 5 stanze su un unico piano, la rete wireless arrivava comunque debole in alcune stanze, perché tra il router (vicino la presa principale) e le stanze ci sono delle mura portanti che attenuano il segnale....

    Quindi ho cambiato completamente sistema, sostituendo un router dlink, con l'Airport Extrem della Apple www.apple.com/airportextreme/ (costo € 159) messo al posto del router e connesso al modem, per prendere l'IP, e poi in salone, stanza a fianco, ho messo una Base Airport Express, che fa da "extender" (http://store.apple.com/it/product/MC414Z/A...xpress?fnode=4d) prezzo 99€, cioè si collega via wireless al router principale, ed estende la rete wireless, quindi i dispositivi si connettono in automatico al router o all'extender, in base a quello che abbia un segnale migliore in quella posizione!

    E facendo così in tutta la casa ho un segnale ottimo!


    Questa soluzione può essere valida anche su 3 piani: basterebbe mettere:

    PIANO TERRA: Modem Adsl, collegato via cavo all'Airport Extreme ;

    PIANO PRIMO: AIRPORT EXPRESS ;

    PIANO SECONDO: Altra Airport Express


    In questo modo hai un dispositivo wirless ad ogni piano, e la qualità del segnale sarebbe sempre buona!

    Però la spesa mi sa che sarebbe un po' altina... cioè 159 per la Extreme + 200 per le 2 express = € 359 :huh: :huh: :huh:



    Con le powerline te la cavi con meno... certo dipende da quanti pc devi collegare... cioè se il problema è solo un pc, allora prendi una coppia di powerline di livello medio (velocità 85mbps dovrebbe bastare), e dovresti spendere sui 90/100€ ; se invece ci sono 2 pc o più che hanno problemi con la rete wifi, allora è meglio la soluzione con un range extender!
     
    Top
    .
4 replies since 12/12/2012, 14:01   162 views
  Share  
.