LOS SERRANO - SERIE, STORIE E PERSONAGGI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi volesse sapere qualcosa di più sulle storie e sui personaggi della serie originale, anche solo per orientarsi un po' meglio nel caso vogliate vedervi qualche episodio online (ad oggi non si trovano con sottotitoli in italiano) vi posto qui la scheda riassuntiva della serie pubblicata su Wikipedia, una scheda molto approfondita che presenta tutti i personaggi più importanti che hanno animato la serie originale nel corso delle sue otto stagioni ^_^ ^_^ :101:



    LOS SERRANO




    Los Serrano è una serie televisiva spagnola andata in onda a partire dal 2003 e trasmessa settimanalmente sul canale spagnolo Telecinco. Narra le vicende della famiglia Serrano, che vive nella Ronda de Santa Justa n. 133, situata nel quartiere fittizio di Santa Justa, nella Ribera del Manzanares di Madrid. La famiglia gestisce la taverna 'Fratelli Serrano'.
    Prodotto originariamente da Globomedia, il format spagnolo è stato poi prodotto e adattato in Italia nel 2006 da Mediaset, nella corrispondente serie televisiva I Cesaroni.
    Dal suo esordio, fu uno dei maggiori successi della rete, essendo il programma più visto nel 2004 e mantenendo regolarmente la leadership della audience nella sua fascia oraria. Oltre al sostegno del pubblico, la serie ha ricevuto anche vari premi, tra i quali il premio Ondas come la migliore serie spagnola.


    Personaggi

    La serie riguardava in principio la famiglia Serrano, proprietaria della taverna Serrano, e la famiglia Martinez, titolare di un negozio e fortemente legata alla scuola Garcilaso de la Vega.

    La famiglia Serrano-Capdevila


    - Diego Serrano Moreno (Antonio Resines): Gestore della taverna, di cinquant'anni, appassionato di calcio, padre vedovo di tre figli maschi. Ossessionato dall'idea di mantenere la pace in famiglia a tutti i costi, e all'occasione abbastanza malpensante, ha un suo modo particolare di vedere le cose, quello che lui chiama sguardo torbido. Quando muore Lucia, soffre sconcertato, ma negli ultimi episodi soffre il dilemma della scelta tra Ana e Celia, sulla quale alla fine ricade la scelta. Alla fine decide di suicidarsi buttandosi da un ponte, dato che ha fallito nel compito di mantenere la famiglia unita. Mentre cade si sveglia e si accorge che è stato tutto un sogno, dato che si sveglia il giorno seguente al suo matrimonio con Lucía, e che tutta la famiglia è unita come all'inizio della serie.

    - Guillermo "Guille" Serrano (Víctor Elías): è il secondo figlio di Diego, all'inizio della serie ha 11 anni, è il più teppista e beffardo con il gusto di fare brutti scherzi. A scuola è il capo di una band, formata da Boliche, Mustafá, Valdano e Bruno, poi DVD. Si innamora profondamente della sua sorellastra Teté, che all'inizio odiava a morte rinnegando il fatto di essere suo fratellastro, ma dopo alcuni malintesi lei decide di terminare la relazione. Di ritorno dalle sue vacanze del 2007 in cui visita suo fratello a Tolosa, conosce Sandrine, e fugge con lei in Marocco, dove vivono come hippy. Suo padre lo riporta a Santa Justa e poi lei lo lascia. Alla fine della settima stagione confessa a Teté il suo amore ricordando, attraverso dei post-it, tutte le tappe della loro relazione. Ha dimostrato una grande evoluzione, maturando molto dall'inizio della serie. Alla fine si sposa con Teté.

    - Lucía Gómez Casado (Belén Rueda), professoressa di spagnolo, il suo primo amore fu Diego. Successivamente si trasferì a Barcellona e si sposò con Sergi Capdevila, un imprenditore di Barcellona, e insieme ebbero due figlie. Dopo 17 anni divorziarono e per caso forò una ruota mentre guidava verso la casa di sua madre, a Santa Justa, e Diego l'aiutò a ripararla. A quel punto decisero di recuperare il tempo perduto e si sposarono nel 2003. Lei e le figlie traslocarono nella casa dei Serrano ma per qualche assurda ragione non pensarono neppure a far conoscere i rispettivi figli, trovandosi a vivere tutti insieme senza essersi mai visti prima. È la più conciliante all'interno della casa, nonché molto paziente di fronte ai problemi e alle paranoie di Diego. Muore inaspettatamente a causa di un incidente all'ingresso dell'ospedale in cui si reca per vedere il figlio appena nato di Santi e Lourditas.

    - Marcos Serrano (Fran Perea), quando inizia la serie ha 17 anni, ed è l'attaccante della squadra Santa Justa FC, dove gioca con il suo miglior amico Raúl Martínez. È un incorreggibile romantico, gli piace comporre canzoni con la chitarra che ereditò da sua madre, e cerca di sfondare sul mercato discografico. Innamorato della sua sorellastra Eva, dopo molti problemi familiari e dopo essere stato accusato da suo padre di essere incestuoso, avvia una relazione con lei che, dopo un'infinità di alti e bassi e la convivenza a Barcellona, lo porta quasi al matrimonio, abbandonato sull'altare. Attualmente vive a Tolosa con Eva, che studia psicologia, ed entrambi i genitori di tanto in tanto tornano a visitare la famiglia.

    - Eva Capdevila Gómez (Veronica Sanchez)
    , è la maggiore delle figlie di Lucia e all'inizio della serie ha 17 anni. Amante della poesia e della letteratura, inizialmente non riesce ad inserirsi né nella casa dei Serrano, né a Madrid. Usciva con Joan Manuel, un musicista hippie con cui poi si lasciò. Successivamente inizia una breve relazione con Raul e, più avanti, una profonda e conflittuale relazione con il fratellastro Marcos, piena di alti e bassi e problemi familiari che li porta all'altare. Successivamente trasloca prima a Barcelona, poi a Tolosa con Marcos, dove studia psicologia.

    - Francisco "Curro" Serrano (Jorge Jurado): il beniamino della famiglia, narra e introduce ciascun episodio dal suo punto di vista infantile. È un ragazzo timido, simpatico, amabile e sensibile, all'inizio della serie ha 8 anni.

    - María Teresa "Teté" Capdevila Gómez (Natalia Sánchez), sorella minore di Eva, all'inizio della serie ha 11 anni. Va a scuola con Guille e la sua migliore amica è Yolanda (Yoly). È abbastanza impetuosa nonché attraente anche i ragazzi più grandi, dato che usciva con Richi, un ragazzo delinquente, e innamorata di Boliche. Per una stagione usciva con il suo fratellastro Guille, che lasciò per un malinteso con il suo amico DVD. Andò a vivere con suo padre a Barcellona dopo la morte di sua madre, ma per poco tempo. Ritorna disposta a recuperare il suo ex ragazzo Guille, ma lui ha una nuova relazione con Sandrine, che la rende gelosa. Alla fine della settima stagione si rimette con Guille, confessando il suo amore attraverso una lettera.

    - Doña Carmen Casado (Julia Gutiérrez Caba)
    , madre di Lucía e nonna di "tutti", è una vedova che ha trovato nella famiglia un appoggio incondizionato, aiutando e facendo da paciere all'interno della stessa. Anche se non condivide le idee e i modi di Diego e Santiago, sente un profondo affetto verso di loro. Ebbe una relazione con Francisco Serrano. Quando era sposata, suo marito aveva relazioni con la domestica, che chiamava Mi Gitana.

    - Francisco Serrano Moreno (Alfredo Landa), il promogenito del Padre, fratello molto maggiore di Santi e Diego. Emigrato in Messico più di trent'anni fa, non ha più avuto contatti col resto della famiglia. Dopo il suo ritorno in Spagna, cerca di ingannare la famiglia raccontandogli incredibili storie sulla sua carriera di matador di tori e come uomo d'affari, incantando tutti tranne Santiago, il quale sa che sono tutte menzogne. Ebbe un figlio, Dieguito, con una vedette cubana. Seduce Carmen, con la quale ha una relazione a scopo di lucro. Dopo essere stato rimproverato da Santi e successivamente perdonato, decide di tornare in Messico.

    - Chloé Serrano Capdevila, è la figlia di Eva e Marcos.

    I Serrano-Salgado


    - Santiago Serrano Sanz (Jesús Bonilla) è il fratello maggiore di Diego e socio della taverna oltre ad essere presidente della Santa Justa F.C. si è sposato a 40 anni e gestisce insieme al fratello la taverna Serrano, idolatra il padre scomparso e lo considera il suo modello da seguire. È taccagno, solitario e brontolone, la sua più grande paura nella vita è restare solo. Si è sposato con Lourdes la professoressa di religione della scuola media Colegio Garcilaso, e dopo molti problemi, dovuti alle cattive abitudini alimentari di Santi, hanno concepito un bambino. Lo stesso giorno, Santi, a causa di alcuni investimenti sbagliati in borsa, ha perso il capitale della taverna Serrano, che viene comprata da Emilia, la quale assume Santi e Diego come camerieri. Nell'ultimo capitolo nasce il suo secondo figlio, una bimba.


    - María Lourdes "Lourditas" Salgado (Goizalde Núñez), è la professoressa di religione della scuola media, che si sposerà poi con Santiago. È molto buona con i bambini e questo fa sì che la prendano continuamente di mira per i loro scherzi. a causa della sua profonda fede e della rigida educazione impostale dalla madre, è molto timida con gli uomini e nonostante esca con Santiago dall'inizio della serie, non concludono nulla, ma anzi, in seguito alla delusione amorosa è stata addirittura sul punto di farsi suora. Attualmente lei e Santiago hanno avuto un bambino che hanno battezzato, Santiaguín e nell'ultima serie è nata la loro secondogenita.

    - Doña Adela (María Alfonsa Rosso), è la madre di Lourditas rimasta vedova. È molto possessiva con sua figlia che ha cresciuto secondo una morale rigidissima, cosa che ha creato alla ragazza non pochi problemi al momento di consumare il matrimonio. Odia ed è a sua volta odiata dal genero Santiago con il quale litiga ogni volta che lo incontra.

    - Santiago "Santiaguín" Serrano Salgado, il figlio di Santiago e Lourditas.

    I Martínez

    - Fructuoso Guillermo "Fiti" Martínez Carrasco-Lavín (Antonio Molero), è il miglior amico di Diego ed ha la sua stessa età, meccanico di professione, abbastanza spericolato, fantasioso ed eccentrico. Era profondamente innamorato della moglie Candela ed è originario della città di Murcia. È un uomo abitudinario, di solito trascorre le giornate bevendo e mangiando tapas senza pagare nella taverna. Il giovedì andava sempre a mangiare al cinese con sua moglie, abitudine che adesso porta a vanti con il figlio Raúl. I suoi migliori amici sono Santi e Diego che coinvolge sempre nei suoi sospetti coniugali nei suoi ambiziosi piani e deliri di grandezza (come quando ha creduto di essere parente di un marchese). Questi sospetti l'hanno condotto a innumerevoli litigi con i suoi amici e con la moglie, dalla quale è stato separato un paio di volte ritrovandosi sul punto di suicidarsi. Dopo la separazione definitiva ha abbandonato la casa e la famiglia, si è sistemato a casa dei Serrano e ha venduto l'officina per 100 milioni delle antiche pesetas che ha investito poi in borsa duplicando il suo capitale. Ha incitato Santi a giocare la taverna in Borsa, attraverso un'impresa finanziaria fantasma, e facendo cadere lui e Diego in bancarotta. Lui stesso si è rovinato comprando in Messico un hotel che stava per essere demolito. Dopo la separazione, non è voluto tornare a casa sua, così che Raúl e Fiti hanno vissuto un anno a casa Serrano dormendo insieme nel divano-letto del salotto. Dopo che i fratelli Serrano hanno ricomprato la taverna, por los hermanos Serrano, trova un lavoro come meccanico in un'officina ed inseguito riaprirà un'officina insieme al figlio che chiamerà Fiti & son. Nell'ultima stagione si ricongiunge alla moglie Candela.

    - Raúl Martínez Blanco (Alejo Sauras), il miglior amico di Marcos, è un ragazzo ossessionato dalle donne ed eccentrico come suo padre. Va male a scuola, ha provato a giocare nel Real Madrid, a diventare bassista o modello. Prima si è innamorato ed ha avuto un flirt con Eva, poi con la miglior amica di lei, África. È più sensibile di quanto dimostri anche se infedele per natura. Il suo debole per le donne gli ha causato grossi problemi con África con la quale si è lasciato e rimesso insieme innumerevoli volte. Ha avuto tantissimi lavori nei quali non ha mai brillato, tra questi, nella scuola media come bidello, in un'agenzia di recupero crediti, o come stagista nell'officina dove lavorava suo padre. È stato il padre di un bambino di nome Adrián, la cui madre, dopo averlo scioccato con la notizia ed aver lasciato il figlio alle sue cure, se l'è portato negli Stati Uniti. Ora ha ingestione un'officina assieme al padre e nell'ultima stagione torna con África.

    - María Asunción "Choni" Martínez Carrasco (Pepa Aniorte), è la sorella di Fiti, che torna a Santa Justa per prendersi cura di Fiti, dopo la separazione con Candela. Ha dedicato la sua vita ad essere cantate di orchestre per matrimoni ed ha un forte accento murciano. È chiacchierona, paesanotta, innamorata e fan della menta piperita.Si è sistemata a casa dei Serrano, quando Diego e Lucía si sono separati, e si è innamorata di Diego (senza che lui volesse). In seguito ha avuto una relazione con José Luis, il fratello di Lourditas, con il quale ha finito per sposarsi. Lavora attualmente come bidella nel Colegio Garcilaso e nell'ultimo capitolo si riconcilierà con suo marito dopo il tradimento con Nachos.

    - José Luis Salgado (Javier Gutiérrez), conosciuto anche come Chiquitín o Josico (come lo chiama Choni), è il fratello "universitario" di Lourditas. Arriva da Salamanca fuggendo dai suoi creditori, ed andrà ad abitare a Santa Justa dopo che Santi gli salderà il debito, a condizione che non faccia più soffrire sua sorella. Dopo una relazione tempestosa con Choni, i due si sposano. Aiuta a ricomprare la taverna di cui sarà nuovo socio.

    La band di Guille e Teté

    - José María Bellido, "Boliche", (Andrés de la Cruz), il rotondo e obeso morbido miglior amico di Guille(...)

    - David Borna, "DVD", (Adrián Rodríguez), meglio conosciuto come DVD, è un ragazzo appassionato di informatica, di break dance e di hip hop. Forma insieme a Boliche, Teté e Guille il gruppo Santa Justa Klan

    - Matías Scobich, "Valdano" (Juan Luppi), argentino, è uno dei migliori amici di Guille.

    - Yolanda "Yoli" Bellido (Sara López), è la migliore amica di Teté e la sorella Boliche. Come suo fratello, è grassottella e come se non bastasse porta gli occhiali, motivo per il quale è complessata. È una ragazza idealista alla ricerca del suo primo amore; è innamorata di Valdano. Ha degli ottimi voti ed è l'obiettivo degli scherzi cattivi di Guille e dei suoi amici.

    Docenti della scuola Garcilaso

    - Fernando González (Ales Furundarena), conosciuto erroneamente da Diego, Santi e Fiti come Fermín. È lo psicologo della scuola e ha dato a Diego un'infinità di consigli affinché potesse aiutare la sua famiglia. È omosessuale, Diego e Santi cercano di restituirgli il favore, aiutandolo ad uscire allo scoperto e provando a far tornare l'ex compagno da lui. Fernando ha incitato Diego ad iniziare un corso di psicologia. Acquisisce maggiore importanza dalla quarta serie in poi e aiuta molto Diego, soprattutto dopo la morte di Lucia.

    - Celia Montenegro (Jaydy Michel), la professoressa di inglese. Nata in México, ed educata in Europa. È una giovane donna dolce e raffinata, in passato è stata una grande stella delle telenovelas messicane ed è l'ex moglie di un famoso scrittore brasiliano. Una volta arrivata a Madrid alla scuola Garcilaso, diventa amica di Choni e si innamora, ricambiata, di Diego. La loro relazione procede tra alti e bassi, in quanto, almeno all'inizio, Diego non riceve l'approvazione dei figli, in particolare di Teté, la quale pensa che Diego si sia dimenticato di Lucia.

    - África Sanz (Alexandra Jiménez), figlia di un poliziotto, è stata la ragazza ufficiale di Raúl e la miglior amica di Eva. Ora lavora nella scuola Garcilaso come insegnante di danza. Ha chiuso definitivamente con Raúl dopo che si è scoperta la sua relazione segreta con Manu.In seguito resta incinta di Gael, il fratello minore di Celia ma nell'ultima serie decide di tornare con Raúl.

    - Ana Blanco (Natalia Verbeke), sorella minore di Candela e cognata di Fiti, arriva alla scuola attirandosi le antipatie di tutti, tranne di Africa, che diventa presto sua intima amica. Col passare del tempo si innamora di Diego ma viene poi "sconfitta" da Celia, per poi fuggire da Santa Justa, dopo una notte di passione con Fiti, segretamente innamorato di lei.

    - Gael Montenegro (Michel Gurfi), è il fratello minore di Celia. Arriva a Madrid all'inizio della settima serie e diventa l'insegnante di musica del Garcilaso. Ha subito un forte scontro con Africa e nel tentativo di riappacificarsi, i due finiscono a letto insieme e Africa rimane incinta.

    Prodotti derivati dalla serie

    Il fenomeno mediatico della serie ha lanciato nel mondo della musica Fran Pereira, il protagonista che ha cantato 1 más 1 son 7 per la sigla dei titoli di testa ed ha in seguito registrato il pezzo presso la casa discografica Dos, facendone il suo primo singolo e diventando l'idolo delle ragazzine. Anche il gruppo El sueño de Morfeo si è fatto conoscere attraverso la serie grazie alla voce di Raquel de Rosario che ha recitato per qualche tempo il ruolo di Rachel, la ragazza di Marcos. In seguito all'abbandono della serie da parte di Fran Pereira, è stato creato il gruppo Santa Justa Klan (SJK), formato dai personaggi di Boliche, DVD, Guille e Teté (interpretati dagli attori Adrián Rodríguez, Andrés de la Cruz, Víctor Elías e Natalia Sánchez) che ha inciso due dischi.
    Rivista SJK

    In seguito al successo del gruppo SJK, nel febbraio 2006 la Panini ha creato la rivista mensile per ragazzi SJK.
    All'estero

    La serie originale è stata trasmessa in: Uruguay, Francia, Cile, Slovenia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Macedonia, Romania, Russia, Messico e Finlandia.

    Il format è stato acquistato da diverse nazioni, che hanno prodotto autonomamente le proprie serie televisive ispirate all'originale della Spagna.

    Horákovi (Repubblica Ceca)
    I Cesaroni (Italia)
    Os Serranos (Portogallo)
    Ευτυχισμένοι μαζί (Grecia)
    Ilk Askim (Turchia)


    FONTE:


    A margine di questo approfondito articolo aggiungo solo che la serie si è fermata all'ottava stagione, dopo essere "sopravvissuta" con alterne fortune all'addio di Marco ed Eva (nel corso della quinta stagione) e a quello di Lucia (alla fine della sesta stagione). Prossimamente posterò le schede con le sintesi di tutti gli episodi per le stagioni che mancano in questa sezione, cioè quelle che vanno dalla quinta all'ottava ^_^ ^_^ :101:
     
    Top
    .
  2. {•Sara•}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie james!
    Trovo il tutto illuminante, anzi, girerei questa scheda a tutti i superveryfanzzz su facebook. Chissà che non li basti per aprire gli occhi... ne dubito. :17:

    Il fatto Los Serrano sia andato avanti per otto stagioni (rimanendo a quanto leggo comunque coerente e rispettoso verso il pubblico) fa riflettere parecchio, tanto di capello agli autori!
    Noto anche che ci sono dei personaggi che non hanno un corrispettivo italiano e beh, sappiamo tutti che la colpa è dell'ingegno autoriale.
    Addirittura il Marcos spagnolo ha avuto un certo successo, così come il gruppo (e qui noi abbiamo Rudi, Budino, Diego e Miriam... :ph34r: ).
    Anche il Cesare spagnolo ha avuto una storyline decisamente superiore!

    Una domanda: non capisco la storia di Diego e del sogno.... Che significa? In realtà Lucia quindi non è morta nella serie perché era tutto un sogno di Diego?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,376
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ({•Sara•} @ 31/10/2012, 15:34) 
    Una domanda: non capisco la storia di Diego e del sogno.... Che significa? In realtà Lucia quindi non è morta nella serie perché era tutto un sogno di Diego?

    Esatto.
    L'attrice che interpretava Lucia volle uscire di scena poi nell'ultima puntata dell'ultima puntata gli autori decisero di riportarla in vita con questo stratagemma.
    Quando Diego si risveglia si ritrova di nuovo nel giorno prima del suo matrimonio con Lucia(prima serie),peccato che così anche la storia di Marcos ed Eva è stato un sogno.Mi va anche bene questo stratagemma per riportare in vita Lucia ma non c'era bisogno di ritornare così indietro nel tempo.
     
    Top
    .
  4. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il sogno di Diego.. fu un incubo per tutti i fans della serie :wacko: :258: gli autori scatenarono un polverone dopo la messa in onda di questo finale, che scontentava tutti e che a tutti sembrò assolutamente privo di senso. Gli autori provarono a giustificarsi dicendo che "nessun finale ordinario poteva essere all'altezza della storia di Los Serrano". Probabilmente pensarono che l'unico finale degno della serie fosse farla finire esattamente com'era iniziata, con tutta la famiglia Serrano al completo e riunita. Certo si poteva fare MOLTO di meglio... ma in compenso i fans spagnoli possono dire di essersi goduti otto bellissime stagioni della loro serie preferita.. il finale magari lasciava a desiderare, ma c'è chi si è dovuto accontentare di MOLTO meno.. come i fans italiani, tanto per dire qualcuno.. :wacko: :wacko: :wacko: :258: :258:
     
    Top
    .
  5. Clara091
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nei Los Serrano l'attrice che interpretava Eva lascio perchè finì la sua storia con Fran Parea nella vita che faceva Marcos, poi rimasero amici ma questa fu la sua decisione iniziale di lasciare tutto poi si giustificò dicendo che era anche per un nuovo film ma molto dopo, Fran Parea invece continuò ad intervenire nella serie con la piccola Cloè (Marta) di tanto in tanto ...la storia in spagna è andata avanti grazie a Julien e Tetè non per marco ed eva, da noi sarebbe impossibile farla andare avanti per rudi e alice...la serie durò otto anni ma senza marcos ed eva...il successo loro non era solo la storia dei due ma tutto il complesso da noi principalmente era la storia marco ed eva...è un pò diverso
     
    Top
    .
  6. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitano, non finì con tutta la famiglia riunita...Eva non c'era.

    Credo che da noi se faranno morire Lucia, ritornerà Emma.
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Clara091 @ 1/11/2012, 19:54) 
    Nei Los Serrano l'attrice che interpretava Eva lascio perchè finì la sua storia con Fran Parea nella vita che faceva Marcos, poi rimasero amici ma questa fu la sua decisione iniziale di lasciare tutto poi si giustificò dicendo che era anche per un nuovo film ma molto dopo, Fran Parea invece continuò ad intervenire nella serie con la piccola Cloè (Marta) di tanto in tanto ...la storia in spagna è andata avanti grazie a Julien e Tetè non per marco ed eva, da noi sarebbe impossibile farla andare avanti per rudi e alice...la serie durò otto anni ma senza marcos ed eva...il successo loro non era solo la storia dei due ma tutto il complesso da noi principalmente era la storia marco ed eva...è un pò diverso

    Beh la serie andò avanti tre stagioni senza Marco ed Eva, e due stagioni senza Lucia. Tirò avanti, ma non furono rose e fiori: gli ascolti crollarono, soprattutto nella settima stagione, e il basso gradimento fu uno dei motivi che spinsero la produzione a cancellare la serie dopo l'ottava stagione. Non c'è dubbio comunque che la serie spagnola fosse più corale di quella italiana: le storie erano approfondite meglio, con più attenzione ai dettagli, a volte anche indugiando un po' troppo a scapito del ritmo delle puntate, ma era un piccolo prezzo da pagare per sviluppare veramente bene tutte le storyline, anche quelle secondarie. Se un personaggio compare una volta ogni quattro-cinque episodi e negli altri sparisce senza lasciare traccia, è difficile che il pubblico e i fans riescano ad appassionarsi alle sue storie :huh: :huh:

    Comunque per quanto riguarda Fran Perea, tornò soltanto in occasione di un episodio, quello della settima stagione in cui si celebrava il cinquantesimo compleanno di papà Diego. E quella fu anche la prima e unica apparizione della piccola Cloè, la figlia di Marcos ed Eva ^_^ ^_^ :B): :B): .. oddio, tornò anche nell'ultimo episodio della serie, ma li tornarono praticamente tutti, per girare quella scena in cui Diego si svegliava dal suo "sogno" e si ritrovava in cucina con tutta la famiglia riunita, come nel primo episodio della prima stagione. Tutti tranne Veronica Sanchez, lei non tornò neanche in quell'occasione: mi pare che per ovviare alla sua assenza girarono un piccolo "frame" dove si vedeva Marco che picchiava i pugni sulla porta di bagno e urlando a Eva (che non si vedeva) di sbrigarsi ad uscire :258: :258: :258:

    QUOTE (cristalamber @ 1/11/2012, 21:08) 
    Capitano, non finì con tutta la famiglia riunita...Eva non c'era.

    Credo che da noi se faranno morire Lucia, ritornerà Emma.

    Si sentiva solo la sua voce, dietro la porta del bagno :255: :255: :17: .. evidentemente non riuscirono a convincere Veronica Sanchez a tornare sul set ^_^
     
    Top
    .
  8. Clara091
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 1/11/2012, 21:33) 
    CITAZIONE (Clara091 @ 1/11/2012, 19:54) 
    Nei Los Serrano l'attrice che interpretava Eva lascio perchè finì la sua storia con Fran Parea nella vita che faceva Marcos, poi rimasero amici ma questa fu la sua decisione iniziale di lasciare tutto poi si giustificò dicendo che era anche per un nuovo film ma molto dopo, Fran Parea invece continuò ad intervenire nella serie con la piccola Cloè (Marta) di tanto in tanto ...la storia in spagna è andata avanti grazie a Julien e Tetè non per marco ed eva, da noi sarebbe impossibile farla andare avanti per rudi e alice...la serie durò otto anni ma senza marcos ed eva...il successo loro non era solo la storia dei due ma tutto il complesso da noi principalmente era la storia marco ed eva...è un pò diverso

    Beh la serie andò avanti tre stagioni senza Marco ed Eva, e due stagioni senza Lucia. Tirò avanti, ma non furono rose e fiori: gli ascolti crollarono, soprattutto nella settima stagione, e il basso gradimento fu uno dei motivi che spinsero la produzione a cancellare la serie dopo l'ottava stagione. Non c'è dubbio comunque che la serie spagnola fosse più corale di quella italiana: le storie erano approfondite meglio, con più attenzione ai dettagli, a volte anche indugiando un po' troppo a scapito del ritmo delle puntate, ma era un piccolo prezzo da pagare per sviluppare veramente bene tutte le storyline, anche quelle secondarie. Se un personaggio compare una volta ogni quattro-cinque episodi e negli altri sparisce senza lasciare traccia, è difficile che il pubblico e i fans riescano ad appassionarsi alle sue storie :huh: :huh:

    Comunque per quanto riguarda Fran Perea, tornò soltanto in occasione di un episodio, quello della settima stagione in cui si celebrava il cinquantesimo compleanno di papà Diego. E quella fu anche la prima e unica apparizione della piccola Cloè, la figlia di Marcos ed Eva ^_^ ^_^ :B): :B): .. oddio, tornò anche nell'ultimo episodio della serie, ma li tornarono praticamente tutti, per girare quella scena in cui Diego si svegliava dal suo "sogno" e si ritrovava in cucina con tutta la famiglia riunita, come nel primo episodio della prima stagione. Tutti tranne Veronica Sanchez, lei non tornò neanche in quell'occasione: mi pare che per ovviare alla sua assenza girarono un piccolo "frame" dove si vedeva Marco che picchiava i pugni sulla porta di bagno e urlando a Eva (che non si vedeva) di sbrigarsi ad uscire :258: :258: :258:

    CITAZIONE (cristalamber @ 1/11/2012, 21:08) 
    Capitano, non finì con tutta la famiglia riunita...Eva non c'era.

    Credo che da noi se faranno morire Lucia, ritornerà Emma.

    Si sentiva solo la sua voce, dietro la porta del bagno :255: :255: :17: .. evidentemente non riuscirono a convincere Veronica Sanchez a tornare sul set ^_^

    Ma in spagna piacevano anche julien e tetè a tal punto da poter andare avanti anche con la loro storia, da noi che ci fai solo con rudi e alice?gli spagnoli furono bravissimi a sostituire marcos ed eva...i nostri manco la scarpa gli fanno a branciamore e mastronardi insieme, con tutti rispetto per centioni e la olivieri ma non ce la fanno proprio...
     
    Top
    .
  9. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Rudy spagnolo si chiamava Guille.. che poi era il diminutivo di Guillermo. Un po' come per Rudy, che è il diminutivo di Rodolfo :255: Erano belli e bravi, sicuramente, e il pubblico che ha visto Los Serrano li ricorda sempre con grande affetto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. Clara091
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 2/11/2012, 00:01) 
    Il Rudy spagnolo si chiamava Guille.. che poi era il diminutivo di Guillermo. Un po' come per Rudy, che è il diminutivo di Rodolfo :255: Erano belli e bravi, sicuramente, e il pubblico che ha visto Los Serrano li ricorda sempre con grande affetto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Si hai ragione io l'ho messo più alla francese con Jullien o forse l'ho trasformato in donna? :258: :258: :258: :258: però mi riferivo a lui :D la cosa che ho notato e forse avevo già scritto è la somiglianza soprattutto di stile tra la nostra eva e la loro....i capelli anche alla nostra li avevano fatti per ogni stagione come alla spagnola, non so come confrontarle però mi sembrava così...
     
    Top
    .
  11. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Clara091 @ 2/11/2012, 00:04) 
    QUOTE (jameskirk88 @ 2/11/2012, 00:01) 
    Il Rudy spagnolo si chiamava Guille.. che poi era il diminutivo di Guillermo. Un po' come per Rudy, che è il diminutivo di Rodolfo :255: Erano belli e bravi, sicuramente, e il pubblico che ha visto Los Serrano li ricorda sempre con grande affetto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Si hai ragione io l'ho messo più alla francese con Jullien o forse l'ho trasformato in donna? :258: :258: :258: :258: però mi riferivo a lui :D la cosa che ho notato e forse avevo già scritto è la somiglianza soprattutto di stile tra la nostra eva e la loro....i capelli anche alla nostra li avevano fatti per ogni stagione come alla spagnola, non so come confrontarle però mi sembrava così...

    Eh ma se guardi bene trovi molte somiglianze tra i personaggi delle due "versioni": guarda zio Cesare e zio Santiago :258: :258: :258: :258: :258: :258: .. lforse la Eva originale era un po' meno "sognatrice" e più "donna matura", almeno nella prima stagione: la nostra Eva era più ragazzina, non solo come aspetto fisico ma proprio come stile del personaggio. C'è una scena della prima stagione che la descrive molto bene: nel quarto episodio la dolce Eva della serie originale prende in mano una chitarra e la spacca letteralmente sulla schiena del malcapitato Christian :o: :o: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: è la stessa scena che si vede anche nei Cesaroni: Marco la accompagna in motorino dal suo fidanzato che sta per esibirsi da qualche parte fuori Madrid, e poi sulla strada del ritorno il motorino revisionato da Ezio fa cilecca e li lascia tutti e due a piedi :17: .. nel mezzo però c'era questa piccola chicca, che nei Cesaroni gli autori non hanno voluto inserire. Obiettivamente la Mastro che prende a chitarrate Christian non ce la vedevo neanche io, specie nella prima serie :258:
     
    Top
    .
  12. antonello91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 2/11/2012, 00:45) 
    CITAZIONE (Clara091 @ 2/11/2012, 00:04) 
    Si hai ragione io l'ho messo più alla francese con Jullien o forse l'ho trasformato in donna? :258: :258: :258: :258: però mi riferivo a lui :D la cosa che ho notato e forse avevo già scritto è la somiglianza soprattutto di stile tra la nostra eva e la loro....i capelli anche alla nostra li avevano fatti per ogni stagione come alla spagnola, non so come confrontarle però mi sembrava così...

    Eh ma se guardi bene trovi molte somiglianze tra i personaggi delle due "versioni": guarda zio Cesare e zio Santiago :258: :258: :258: :258: :258: :258: .. lforse la Eva originale era un po' meno "sognatrice" e più "donna matura", almeno nella prima stagione: la nostra Eva era più ragazzina, non solo come aspetto fisico ma proprio come stile del personaggio. C'è una scena della prima stagione che la descrive molto bene: nel quarto episodio la dolce Eva della serie originale prende in mano una chitarra e la spacca letteralmente sulla schiena del malcapitato Christian :o: :o: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :258: è la stessa scena che si vede anche nei Cesaroni: Marco la accompagna in motorino dal suo fidanzato che sta per esibirsi da qualche parte fuori Madrid, e poi sulla strada del ritorno il motorino revisionato da Ezio fa cilecca e li lascia tutti e due a piedi :17: .. nel mezzo però c'era questa piccola chicca, che nei Cesaroni gli autori non hanno voluto inserire. Obiettivamente la Mastro che prende a chitarrate Christian non ce la vedevo neanche io, specie nella prima serie :258:

    La Mastronardi che picchia Cristian con la chitarra sarebbe stata stupenda come scena secondo me :D Ma non avrebbe avuto senso dato che Eva sarebbe andata a Milano a vivere insieme a lui quando ritorna zio Augusto alla Garbatella.
    Se non ricordo male nella prima serie dei Cesaroni, il motorino di Marco si blocca prima di arrivare a destinazione (che era Viterbo se non sbaglio). O no?
     
    Top
    .
  13. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (antonello91 @ 2/11/2012, 18:00) 
    La Mastronardi che picchia Cristian con la chitarra sarebbe stata stupenda come scena secondo me :D Ma non avrebbe avuto senso dato che Eva sarebbe andata a Milano a vivere insieme a lui quando ritorna zio Augusto alla Garbatella.
    Se non ricordo male nella prima serie dei Cesaroni, il motorino di Marco si blocca prima di arrivare a destinazione (che era Viterbo se non sbaglio). O no?

    Di sicuro sarebbe stata divertente :258: :258: :258: .. ma forse era un po' troppo per la Eva della prima serie, specie per quella dei primi episodi. Nella seconda serie già ce l'avrei vista di più, c'aveva un caratterino.. il povero Marcolino si prese un bel po' di schiaffi in quella stagione :258:
    Comunque se rivedi l'episodio spagnolo, è praticamente identico a quello dei Cesaroni: c'è la storia dell'Atletico Santa Justa (la Romulana da noi), la morte di Don Jervasio durante la festa annuale della squadra, la "campagna elettorale" tra zio Santiago e Andrea per la presidenza del club, Eva che passa il compito a Marco, si prende 4 al posto suo e che per questo viene messa in castigo da Lucia.. e la scena del motorino :255: :255: ... l'unica differenza è la chitarra che si rompe sulla schiena di Christian, per il resto è praticamente tutto uguale. Anche l'epilogo della scena del motorino, con Eva che sussura a Marco la famosa frase "tu sei il miglior fratello del mondo"... e il povero Marcolino che ci rimane come un baccalà, perchè pensava già a chissà quale dichiarazione d'amore :17: :17:
     
    Top
    .
  14. antonello91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 2/11/2012, 18:12) 
    CITAZIONE (antonello91 @ 2/11/2012, 18:00) 
    La Mastronardi che picchia Cristian con la chitarra sarebbe stata stupenda come scena secondo me :D Ma non avrebbe avuto senso dato che Eva sarebbe andata a Milano a vivere insieme a lui quando ritorna zio Augusto alla Garbatella.
    Se non ricordo male nella prima serie dei Cesaroni, il motorino di Marco si blocca prima di arrivare a destinazione (che era Viterbo se non sbaglio). O no?

    Di sicuro sarebbe stata divertente :258: :258: :258: .. ma forse era un po' troppo per la Eva della prima serie, specie per quella dei primi episodi. Nella seconda serie già ce l'avrei vista di più, c'aveva un caratterino.. il povero Marcolino si prese un bel po' di schiaffi in quella stagione :258:
    Comunque se rivedi l'episodio spagnolo, è praticamente identico a quello dei Cesaroni: c'è la storia dell'Atletico Santa Justa (la Romulana da noi), la morte di Don Jervasio durante la festa annuale della squadra, la "campagna elettorale" tra zio Santiago e Andrea per la presidenza del club, Eva che passa il compito a Marco, si prende 4 al posto suo e che per questo viene messa in castigo da Lucia.. e la scena del motorino :255: :255: ... l'unica differenza è la chitarra che si rompe sulla schiena di Christian, per il resto è praticamente tutto uguale. Anche l'epilogo della scena del motorino, con Eva che sussura a Marco la famosa frase "tu sei il miglior fratello del mondo"... e il povero Marcolino che ci rimane come un baccalà, perchè pensava già a chissà quale dichiarazione d'amore :17: :17:

    Vorrei vedere gli episodi originali, ma ho cercato ovunque su Internet ma ho trovato poco, e alcuni sottotitolati in bosniaco o croato, o una cosa del genere :XD:
     
    Top
    .
  15. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonello91 @ 2/11/2012, 20:11) 
    Vorrei vedere gli episodi originali, ma ho cercato ovunque su Internet ma ho trovato poco, e alcuni sottotitolati in bosniaco o croato, o una cosa del genere :XD:

    Più di quello non trovi purtroppo: ho cercato i sottotitoli in castigliano fino allo sfinimento ma pare che nessuno li abbia mai postati in rete, per quanto nei dvd originali ci fossero. Su YouTube ci sono tutti gli episodi fino alla sesta stagione, ma con sottotitoli in serbo-croato. Li trovi cercando "Seranovi" nel motore di ricerca di YouTube. C'è un servizio che permette di scaricare da YouTube i file sottotitoli e di tradurli in simultanea nella lingua che preferisci, ma trattandosi di una traduzione automatica da sotware, il risultato è quello che è :huh:
     
    Top
    .
14 replies since 30/10/2012, 19:26   3707 views
  Share  
.