WINDOWS 7 NON NE VUOLE SAPERE DI INSTALLARSI... HELP!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Piccola consulenza... perché sto impazzendo da stamattina, dietro ad un'installazione di seven :wacko: :wacko: :wacko:

    Allora, iniziamo dal ritorno dalle vacanze... e trovo il pc fisso che non parte più e da errori al disco e lo scandisk non riesce a risolverli... vado ad aprire ed il case è pienissimo di polvere... anche sull'hard disk.... quindi tolgo l'hard disk recupero tutti i dati e ne compro un altro... sempre western digital da 500gb...

    Lo monto, vado a cercare di installare Windows 7 x64 con il Service Pack 1 integrato e quando arriva a "completamento installazione" si freeza completamente, il mouse si blocca ed i puntini non si fermano...

    Così ho pensato che per qualche strano motivo la 64 bit non andasse bene (anche se il processore è compatibile al 100%, la MOBO è nuova, comprata nel 2011 e ci sono 4 giga di ram... ho fatto anche il memory test dell'installer di windows e nessun errore), ed ho inserito il dvd di windows 7 ultimate a 32 bit (quello che avevo prima.. e che so al 100% che l'installer funziona, visto che l'ho usato varie volte), ma anche questo, stesso identico problema: bloccato su "COMPLETAMENTO INSTALLAZIONE", del tutto freezato lo schermo... :wacko: :wacko: :wacko:

    Ho montato l'hard disk nuovo su un altro pc ed è tutto ok... i test diagnostici sono ottimi, la velocità media di lettura/scrittura è 90mb/s, e l'accesso al disco ci mette 18msec... nella media per un western digital saga III caviar blue, e non vengono rivelati bad sectors...


    Quindi, non so proprio dove sbattere la testa :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

    Qualche suggerimento su come fare?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    PICCOLO AGGIORNAMENTO:

    ora ho trovato una guida su come ottimizzare l'hard disk prima dell'installazione di windows 7 http://www.sevenforums.com/tutorials/91339...stallation.html

    E questo problema del blocco durante "completamento dell'installazione" sembra molto diffuso, anche se a me non era mai capitato...
    Suggeriscono di

    1) Entrare nell'utility DISKPART da prompt dei comandi;

    2) cancellare del tutto l'hard disk (una formattazione low level, scrivendo gli zeri in pratica!),

    3) poi creare le partizione da usare per installarci il SO e marcarla come attiva e poi uscire da questa utility...


    E poi installare direttamente su questa partizione, senza formattare dall'installer... E quando fa il primo riavvio, staccare tutte le USB, anche mouse e tastiera, prima dell'ultima fase... Proverò così e vediamo se si risolve! :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  3. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è vero, questo problema con l'installazione di Windows 7 si presenta abbastanza di frequente (troppo di frequente :wacko: ) a volte si risolve riavviando l'installazione, altre volte invece ti fa sbattere la testa contro il muro per pomeriggi interi :wacko: :wacko: .. prova con il diskpart, anche se in teoria non dovrebbe essere necessario, e vedi cosa succede ;) :B):
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Fatte partizioni da diskpart e niente... pure usando un'altra ISO, nel caso il problema fosse la iso danneggiata... e fa lo stesso...

    Tutte le USB sono staccate e lo stesso si freeza a completamento installazione...


    Mi sta venendo il dubbio che qualche periferica interna non venga riconosciuta dal sistema a 64 bit e quindi fa bloccare il processo...

    Quindi avevo pensato di creare una chiavetta usb bootable con l'installer ed installare di lì, staccando momentaneamente il masterizzatore per vedere se può essere quello il problrema...
     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 16/9/2012, 17:52) 
    Mi sta venendo il dubbio che qualche periferica interna non venga riconosciuta dal sistema a 64 bit e quindi fa bloccare il processo...

    Quindi avevo pensato di creare una chiavetta usb bootable con l'installer ed installare di lì, staccando momentaneamente il masterizzatore per vedere se può essere quello il problrema...

    Ormai le hai provate tutte, prova anche questa :255: .. una domanda, ma prima di togliere il vecchio hard disk montavi un sistema operativo a 32 bit oppure avevi già Windows 7 a 64 bit? Nel caso può anche darsi che si, il sistema abbia qualche problema con alcune periferiche -_- -_-

    Ah ok, l'avevi già scritto nel primo post che avevi quello a 32 bit :255: :255: .. allora può darsi che il sistema operativo abbia qualche problema a riconoscere alcune periferiche.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Sul vecchio HARD DISK avevo la 32 bit... però avevo già pensato che alla prossima formattazione avrei messo la 64 bit, per sfruttare tutti i 4 gb di ram e non solo 3,1gb... ed avere qualche miglioramento di prestazioni!

    La CPU è una Core 2 DUO E6600 da 2,4ghz con 4mb di cache, pienamente compatibile con i 64bit!

    La scheda grafica è ATI Radeon X1600pro - PCI Express ed il sito ufficiale dice che è compatibile sia con i sistemi 32 che 64bit...


    Poi ho una scheda wifi interna, per cui non riesco a trovare informazioni su compatibilità 64bit.... e così per il masterizzatore.... quindi il dubbio sono queste 2 periferiche....


     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 16/9/2012, 18:07) 
    Sul vecchio HARD DISK avevo la 32 bit... però avevo già pensato che alla prossima formattazione avrei messo la 64 bit, per sfruttare tutti i 4 gb di ram e non solo 3,1gb... ed avere qualche miglioramento di prestazioni!

    La CPU è una Core 2 DUO E6600 da 2,4ghz con 4mb di cache, pienamente compatibile con i 64bit!

    La scheda grafica è ATI Radeon X1600pro - PCI Express ed il sito ufficiale dice che è compatibile sia con i sistemi 32 che 64bit...


    Poi ho una scheda wifi interna, per cui non riesco a trovare informazioni su compatibilità 64bit.... e così per il masterizzatore.... quindi il dubbio sono queste 2 periferiche....

    Si anch'io sono passato al 64 bit per questo motivo.. che te ne fai di 4 gb di ram se poi ne sfrutti a malapena 3 -_- ... anche se mi è costato molto abbandonare il vecchio XP, che secondo me rimane tutt'ora il miglior sistema operativo mai sfornato dalla Microsoft.. ma di gran lunga proprio <_< <_<

    Prova a rimuovere queste periferiche e a procedere con l'installazione.. con i computer è sempre così, bisogna procedere per tentativi finchè non si arriva alla soluzione ^_^ . Ma dev'essere per forza un problema di questo tipo, perchè le specifiche del tuo pc mi sembrano assolutamente compatibili con i sistemi operativi a 64 bit ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Non riesco ancora a crederci, ma I DID IT!!!!

    :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :102: :102: :102: :102: :102: :102: :102:


    Da chiavetta si è installato e quell'ultimo passaggio è durato praticamente pochissimo!!


    Ora devo solo vedere se il masterizzatore faceva solo bloccare l'installazione e collegandolo a sistema già installato non dà problemi, oppure mi darà qualche schermata blu....
     
    Top
    .
  9. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 16/9/2012, 20:45) 
    Non riesco ancora a crederci, ma I DID IT!!!!

    :66: :66: :66: :66: :66: :66: :66: :102: :102: :102: :102: :102: :102: :102:


    Da chiavetta si è installato e quell'ultimo passaggio è durato praticamente pochissimo!!


    Ora devo solo vedere se il masterizzatore faceva solo bloccare l'installazione e collegandolo a sistema già installato non dà problemi, oppure mi darà qualche schermata blu....

    Allora era proprio quella periferica che il sistema non riusciva a riconoscere ^_^ .. beh certo se ti dava quel problema durante l'installazione del sistema operativo.. qualche problemino anche in esecuzione aspettatelo :huh: :huh:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    O il masterizzatore, o la scheda wifi... però io opterei più x il masterizzatore... perché la scheda wifi è nuova, presa nel 2011... e mi sembra strano non sia compatibile con i sistemi 64 bit.... Sulla scatola non è specificato niente... non dice "32bit only"...

    Però può essere che bloccava l'installazione, però se in avvio rileva il sistema a 64 bit, si configura automaticamente a 64bit, magari scaricando i driver da internet!

    Farò qualche prova :17: :17:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ok, allora era proprio la scheda wifi a non essere compatibile con i 64bit... eppure era abbastanza nuova...

    Vorrà dire che ne prenderò un'altra, tanto su ebay si trovano a prezzi bassissimi!
     
    Top
    .
  12. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 16/9/2012, 22:05) 
    Ok, allora era proprio la scheda wifi a non essere compatibile con i 64bit... eppure era abbastanza nuova...

    Vorrà dire che ne prenderò un'altra, tanto su ebay si trovano a prezzi bassissimi!

    Una scheda del 2011 non compatibile con i sistemi a 64 bit che sono in commercio da una vita?? Ma pensa te :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Durante la fase di "INSTALLAZIONE DRIVER IN CORSO" si freeza il computer, quindi credo non ci siano proprio dubbi che sia la responsabile dei blocchi in installazione...
     
    Top
    .
  14. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 16/9/2012, 22:13) 
    Durante la fase di "INSTALLAZIONE DRIVER IN CORSO" si freeza il computer, quindi credo non ci siano proprio dubbi che sia la responsabile dei blocchi in installazione...

    Ah beh, non ci sono dubbi, è quella li. Rimanevo basito perchè di sistemi operativi a 64 si parla ormai da MOLTI anni, anche Vista aveva le sue belle versioni a 64 bit, e parliamo ormai di quattro-cinque anni fa.. che si producano ancora periferiche non compatibili con questi sistemi è veramente fuori dal mondo :huh:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Il masterizzatore invece viene riconosciuto.. quindi non era il colpevole! :B): :B):


    Comunque la scheda wireless l'avevo presa il 30 gennaio di quest'anno.... e non va sui 64 bit :huh: :huh: :huh: :o: :o:


    Ora ho già ordinato una TP LINK 802.11n 300mbps... ed ho controllato sul sito ufficiale e viene indicata la compatibilità 32 e 64 bit!
     
    Top
    .
17 replies since 15/9/2012, 17:48   12293 views
  Share  
.