SERIA A 2012/2013 : LA 2^GIORNATA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Risultati Serie A 2012-13: 2 giornata

    Torino-Pescara 3-0 (Sgrigna, Brighi, Bianchi)
    Bologna-Milan 1-3 (Pazzini, Diamanti, Pazzini, Pazzini)
    Udinese-Juventus 1-4 (Vidal, Vucinic, Giovinco, Giovinco, Lazzari)
    Cagliari-Atalanta 1-1 (Denis, Ekdal)
    Catania-Genoa 3-2 (Kucka, Bergessio, Bergessio, Jankovic, Lodi)
    Inter-Roma 1-3 (Florenzi, Cassano, Osvaldo, Marquinho
    Lazio-Palermo 3-0 (Klose, Candreva, Klose)
    Napoli-Fiorentina 2-1 (Hamsik, Dzemaili, Jovetic)
    Parma-Chievo 2-0 (Belfodil, Rosi)
    Sampdoria-Siena 2-1 (Maxi Lopez, Vergassola, Gastaldello)

    Classifica Serie A 2012-13: 2 giornata

    Juventus 6
    Napoli 6
    Lazio 6
    Sampdoria 6
    Torino 4
    Catania 4
    Roma 4
    Inter 3
    Fiorentina 3
    Genoa 3
    Chievo 3
    Milan 3
    Parma 3
    Siena 1
    Atalanta 1
    Cagliari 1
    Bologna 0
    Udinese 0
    Palermo 0
    Pescara 0



    Napoli, gioia De LaurentiiS "Scudetto? Tutti ci pensano"



    Il presidente si gode il primato: "Vogliamo fare bene in campionato e in Europa League, abbiamo fatto due squadre. Insigne? Deve farsi l'esperienza con noi, non in C". Sul disastro del terreno del San Paolo: "In un mese sarà perfetto"

    Dzemaili e Hamsik protagonisti con la Fiorentina. Ap
    "Lo scudetto? Io credo che quando parte un campionato tutti quanti aspirano a fare il meglio che si può. Quest'anno abbiamo fatto lunghi ragionamenti con Mazzarri e Bigon, abbiamo fatto innesti che non escludessero investimenti precedenti come quelli su Vargas e sul reparto giovanile come Insigne". Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenuto a Radio Anch'io lo Sport su Radiouno, spiega il segreto nella costruzione di questo nuovo Napoli che punta molto in alto. "Anche l'Europa League è una competizione che impegna, ci saranno settimane con tre partite e si gioca il giovedì, proprio per questo abbiamo voluto allestire una doppia squadra. Mazzarri ha l'idea di non creare problemi tra giocatori esclusi, però adesso abbiamo costruito due giocatori di qualità per ogni ruolo ed è chiaro che faremo una competizione senza ignorarla".

    FUTURO — Il futuro del nostro calcio è sempre più rivolto ai giovani e il Napoli si ritrova anche in rosa un certo Insigne: "Se uno è valido lo è a 16 anni come a 20, o si è un cavallo di razza oppure no. Può mancare l'esperienza ma questa si acquista mandandolo in campo non spedendolo in serie C dove magari gli spezzano le gambe. Poche stelle? Le cifre che si pagano sono ancora mostruosamente alte, io non parlerei di crisi, ci sono investimenti più di sostanza, noi poi dobbiamo essere un faro per i giovani. A me piace molto il mondo dei giovani, il cinema è una grande scuola, relazionarsi è stato sempre il mio modo per capire un mondo nuovo. Serviva altro top-player? A stento ha giocato Vargas e non c'era Pandev. Se avessimo comprato un altro giocatore, Insigne non avrebbe giocato. Ho fatto degli investimenti, credo molto elevati, perchè i 12 milioni che abbiamo speso per Vargas erano per questa stagione visto che dovevo dare tempo al giocatore. Abbiamo aumentato lo stipendio di Cavani per non farlo andare in Russia e poi dobbiamo subito buttare nel dimenticatoio un giocatore come Insigne".

    CAMPO MALATO — Il terreno del San Paolo ieri non è sembrato all'altezza e il sindaco De Magistris, attraverso il suo profilo twitter, ha subito precisato che le responsabilità sono del Napoli e che è certo che la società saprà risolvere il problema: "Ha ragione a dire che non è responsabilità del Comune perchè compete al Napoli - afferma il presidente del Napoli - ma nessuno avrebbe dato la colpa al Sindaco, è una giustificazione che poteva anche evitare. Il problema è un virus che è entrato nel terreno, noi lo abbiamo completamente rifatto dopo 25 anni qualche anno fa. Abbiamo un agronomo che viene dalla Toscana in contatto con il collega che cura quello del Barcellona, chiaramente l'effetto serra che si è determinato al san Paolo con le temperature di quest'estate non ha contribuito in positivo. Fra un mese il campo sarà perfetto".
     
    Top
    .
  2. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè indubbiamente ha una grande squadra il Napoli ma mi sembra prematuro parlare di scudetto soprattutto quest'anno che a parer mio ci sn molte più squadre competitive tipo la Roma l'inter anche se ieri ha perso XD l'udinese, la Lazio insomma ce n'è di strada ancora!! XD poi nn parliamo invece del Palermo . . Penso che un inizio di campionato così brutto nn si era mai visto ma Effettivamente la squadra nn è più quella di una volta!! Speriamo bene. .
     
    Top
    .
  3. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh il Napoli ha una squadra bella consolidata da tre anni, un allenatore che la conosce a memoria, e dei giocatori che ormai si sono adattati perfettamente alle idee di gioco di Mazzarri. E non ha la Champions. Una squadra che quest'anno potrebbe essere davvero molto pericolosa, in chiave scudetto.
    Inter e Milan vanno avanti a improvvisazione: Stramaccioni non c'ha ancora capito niente, Allegri sono tre anni che ci capisce poco, ma fino all'anno scorso aveva Ibra che gli risolveva gran parte dei problemi, cosa che invece quest'anno non ha.. in bocca al lupo, perchè è adesso che si deve vedere la mano dell'allenatore esperto, e fino ad ora si è vista poco ^_^
    E la Juve.. beh è partita bene, ha un grande Asamoah, un grandissimo Vucinic, e un Giovinco in crescita. I ritmi sono ancora bassi, forse per la preparazione estiva che doveva portarci a Pechino, ma si vede ancora molto bene l'impronta di gioco e il modo di stare in campo, che sono gli stessi dell'anno scorso. Possiamo far bene, rimane da vedere quanto inciderà la Champions League, che non è un impegno da poco -_-

    Nota a margine: è uno juventino doc che parla.. arbitri, guardalinee, giudici di porta e affini, tenetevi per voi i vostri aiutini che già avete piazzato in tutte e tre le partite di campionato. La Juve non ha bisogno di risarcimenti in campo per quello che le hanno tolto i processi estivi (cioè l'allenatore), casomai se avrà dei risarcimenti li avrà con il terzo grado di giudizio che tutti aspettiamo. La Juve domenica avrebbe stravinto contro l'Udinese anche se il portiere Brkic non fosse stato espulso dopo appena un quarto d'ora, perchè sul campo era dieci volte superiore all'Udinese e sull'1-0 non ci sarebbe stata partita comunque, così come avrebbe battuto tranquillamente il Parma anche senza quel rigore inesistente, che poi per fortuna Vidal ha sbagliato..sinceramente sono abbastanza stufo di vedere una squadra che gioca bene, vince e spesso da spettacolo che finisce sempre sulle prime pagine per episodi di questo genere e mai per quello che riesce ad esprimere sul campo, che è tanta, tanta roba ^_^ Siamo forti, e di aiutini non ne abbiamo bisogno... spero che dalla ripresa del campionato in poi questo concetto entri bene nella testa degli arbitri che verranno a dirigerci -_-

    Edited by jameskirk88 - 4/9/2012, 01:28
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Meno male che lo ammettete :17: :17:

    Sì, cmq stanno esagerando con questi aiuti.... sul campo si deve giocare in 11 contro 11 :286: :286: :286:


    Se una squadra gioca bene ed è ben costruita, può vincere quasi tutte le partite senza nessun aiutini! :B): :B): :B):

    CITAZIONE (nanacy @ 3/9/2012, 23:36) 
    Bhè indubbiamente ha una grande squadra il Napoli ma mi sembra prematuro parlare di scudetto soprattutto quest'anno che a parer mio ci sn molte più squadre competitive tipo la Roma l'inter anche se ieri ha perso XD l'udinese, la Lazio insomma ce n'è di strada ancora!! XD poi nn parliamo invece del Palermo . . Penso che un inizio di campionato così brutto nn si era mai visto ma Effettivamente la squadra nn è più quella di una volta!! Speriamo bene. .

    Sì, infatti E' prematuro... se tutte le squadre con 6 punti, vincessero lo scudetto, a quest'ora tutti avrebbero almeno 2 stelle sulla maglia :17: :17: :17:


    Si deve sperare di continuare a fare bene... e che la squadra non subisca cali di concentrazione o cali fisici, causati dalla doppia competizione!
     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marko.988 @ 4/9/2012, 10:41) 
    Meno male che lo ammettete :17: :17:

    Sì, cmq stanno esagerando con questi aiuti.... sul campo si deve giocare in 11 contro 11 :286: :286: :286:


    Se una squadra gioca bene ed è ben costruita, può vincere quasi tutte le partite senza nessun aiutini! :B): :B): :B):

    Si deve sperare di continuare a fare bene... e che la squadra non subisca cali di concentrazione o cali fisici, causati dalla doppia competizione!

    Non è un impegno da sottovalutare, l'Europa League: non tanto per la difficoltà delle partite (che comunque non sono passeggiate, gli avversari della fase a gironi non sono proprio dei materassi, quest'anno.. pessimo sorteggio, per tutte le italiane :wacko: ) quanto per il fatto che si gioca di giovedì... e quando vai in trasferta, il recupero per le partite della domenica è molto problematico :huh: ... bisogna fare molto turn over, in questo dovrà essere bravo Mazzarri ^_^

    Per quanto riguarda la Juve.. si è creata una situazione, anche con responsabilità dei dirigenti. per la quale gli arbitri che scendono in campo ad arbitrare le nostre partite lo fanno con il terrore di commettere un errore che vada a danneggiarci... quindi nel dubbio spesso e volentieri decidono a nostro favore e non contro. Provocando inevitabili polemiche, è ovvio. E una situazione abbastanza fastidiosa, perchè con il Parma abbiamo vinto, anche senza il rigore che non c'era.. e con l'Udinese si stava 1-0, dopo quindici minuti, e anche in parità numerica sono convinto che tra le due squadre in campo ci fosse un abisso, a livello tecnico.... si poteva vincere tranquillamente anche senza quell'eccesso di zelo un po' fastidioso che ha portato l'arbitro ad espellere un portiere dopo appena 14' di gioco per un fallo che a termini di regolamento prevede al massimo un cartellino giallo :huh:
    Mi dispiace, perchè stiamo parlando di una sqaudra che ha vinto un campionato da imbattuta, che da 41 giornate non sa cosa voglia dire perdere una partita (rimane solo il Milan di Capello da raggiungere) e che con questi numeri ha già ritagliato per se un posticino nella storia del calcio italiano... e mi piacerebbe che i giornali parlassero di questo, non delle solite cappellate dei soliti, mediocri arbitri italiani -_-
     
    Top
    .
  6. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordiamo comunque che gli aiutini in queste giornate non sono arrivati solo a Torino, ma anche a Milano, a entrambe le sponde cittadine.. l'Inter ne ha avuto uno grosso contro il Pescara (rigore non dato sullo 0-0) il Milan uno gigantesco a Bologna (rigore inesistente fischiato su Pazzini) ma di questi ovviamente nessuno parla... -_-
    A proposito di Pazzini... non esaltiamoci troppo: ha segnato tre gol, tanto di cappello. Ma uno era su rigore (inesistente) l'altro su assist del portiere del Bologna.. per adesso ci vedo molta casualità....poi magari confermerà in seguito, ma per adesso l'esaltazione che sento in giro di dire che il Milan ha fatto l'affare dell'anno e che l'Inter nello scambio ci ha perso a prendere Cassano.. mi sembra quanto meno eccessiva. Aspettiamo.... ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Partita un pò sotto tono,abbiamo risentito molto delle pessime condizioni del campo.
    Inizialmente meglio la Fiorentina anche se l'unico tiro in porta è stato il gol di Jovetic a fine partita.
    L'ingresso di Inler ha cambiato volto alla squadre e ne abbiamo tratto giovamento.
    Migliore in campo Marek perchè col suo gol ha sbloccato la partita,lo vedo sempre più leader quest'anno.
    Uno dei migliori è stato Britos,dopo Palermo si è ripetuto con un'ottima prestazione.
    Molto bene la difesa che ha retto bene e sembra dare più sicurezza a tutta la squadra.
    Grande prestazione anche di Dzemaili.
    Grazie ad Insigne che ha un piede eccezionale riusciamo a sfruttar meglio i calci d'angolo e le punizioni.
    Vittoria da grande squadra.
    Adesso concentriamoci sul Parma.

    :napoli: :napoli: :napoli: :napoli: :napoli: :napoli: :napoli: :napoli: :napoli: :napoli:
     
    Top
    .
  8. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me un attaccante che farà molto bene quest'anno è Osvaldo. . Nn so se avete avuto l'occasione di vedere i suoi goal . . Io si e sn rimasta colpita dal suo talento!! Due goal FANTASTICI :280:
     
    Top
    .
  9. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nanacy @ 7/9/2012, 01:35) 
    secondo me un attaccante che farà molto bene quest'anno è Osvaldo. . Nn so se avete avuto l'occasione di vedere i suoi goal . . Io si e sn rimasta colpita dal suo talento!! Due goal FANTASTICI :280:

    E dire che qualche anno fa a Firenze lo prendevamo tutti in giro :255: ... sembrava un giocatore lento e un po' impacciato con poca classe, però negli ultimi anni è migliorato parecchio, soprattutto dal punto di vista tecnico. Ottimo giocatore, tra l'altro mi sembra che si sia calato alla perfezione negli schemi di Zeman. In generale è proprio tutta la Roma che fa una buona impressione: non ha le coppe e potrà preparare le sue partite di campionato in tutta tranquillità.. come facevamo noi l'anno scorso.. non è un dettaglio da poco ^_^
     
    Top
    .
  10. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti la Roma quest'anno farà molto bene secondo me :) , comunque nel mio primo commento nn avevo citato la juve come tra le favorite xké era sottointeso Ahah
     
    Top
    .
  11. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nanacy @ 7/9/2012, 12:33) 
    infatti la Roma quest'anno farà molto bene secondo me :) , comunque nel mio primo commento nn avevo citato la juve come tra le favorite xké era sottointeso Ahah

    Era sottointeso che fosse sottointeso, nanacy :17: :17:

    La chiave della stagione per noi sarà Giovinco: se riuscisse ad esplodere definitivamente, diventerebbe quel top player che abbiamo inseguito per tutta l'estate. In caso contrario, avremmo dei grossi problemi, perchè in attacco serve qualcuno che concretizzi l'enorme mole di gioco della squadra. Soprattutto quest'anno, con la Champions che ci porterà via tante energie e non potremo sempre avere quella condizione fisica travolgente che l'anno scorso era il nostro principale punto di forza -_- -_-
     
    Top
    .
  12. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 7/9/2012, 21:33) 
    CITAZIONE (nanacy @ 7/9/2012, 12:33) 
    infatti la Roma quest'anno farà molto bene secondo me :) , comunque nel mio primo commento nn avevo citato la juve come tra le favorite xké era sottointeso Ahah

    Era sottointeso che fosse sottointeso, nanacy :17: :17:

    La chiave della stagione per noi sarà Giovinco: se riuscisse ad esplodere definitivamente, diventerebbe quel top player che abbiamo inseguito per tutta l'estate. In caso contrario, avremmo dei grossi problemi, perchè in attacco serve qualcuno che concretizzi l'enorme mole di gioco della squadra. Soprattutto quest'anno, con la Champions che ci porterà via tante energie e non potremo sempre avere quella condizione fisica travolgente che l'anno scorso era il nostro principale punto di forza -_- -_-

    Giovinco è un grandissimo giocatore, ha tutte le potenzialità per diventare, come dici te, un top player, l'importante è che continuino a dargli fiducia e sono certa che nn ci deluderà :100:
     
    Top
    .
11 replies since 3/9/2012, 13:24   113 views
  Share  
.