-
.
Marco,ogn iigorn oregistro a mia mamma una soap che v ain onda su LA5 però da ieri mi compare:
reg. fallita problema n. 5
Di cosa si tratta?
Non m i è mai uscito questo problema e con le altre registrazioni che effettuo va tutto bene.. -
jameskirk88.
User deleted
Marco,ogn iigorn oregistro a mia mamma una soap che v ain onda su LA5 però da ieri mi compare:
reg. fallita problema n. 5
Di cosa si tratta?
Non m i è mai uscito questo problema e con le altre registrazioni che effettuo va tutto bene.
Ciao Francesco... premetto che non ho Sky e non uso il decoder per MySkyHD, ad ogni modo da quello che ho potuto vedere facendo un rapido giretto in rete non è un problema molto raro, in molti lo hanno avuto e non hanno risolto molto facilmente. Vedrò di fare un controllo un po' più approfondito attingendo anche alle risorse online di Sky per capirci qualcosa di più, così su due piedi non potrei darti un'indicazione utile e precisa. -
jameskirk88.
User deleted
Prima ricognizione in rete effettuata
Prima domanda: hai provato a registrare anche su altri canali oltre a La5? Il problema si presenta solo registrando su La5 oppure si presenta anche registrando su altri canali? Nel primo caso è possibile che sia un problema di scarso livello di segnale del canale La5, magari un problema provvisorio.. nel secondo caso, è probabile che il problema sia di natura "fisica" e riguardi proprio un difetto, o un guasto, del tuo decoder.
Ho letto in diverse guide che premendo il tasto "I" sul telecomando dopo aver selezionato il titolo del programma (non) registrato il decoder dovrebbe visualizzare sullo schermo la causa del problema per il quale non è stato possibile registrare il programma, forse riesci ad ottenere informazioni un po' più precise su questo errore.
Ovviamente come per tutti i decoder, modem e dispositivi informatici in genere sarà anche possibile effettuare un reset completo del dispositivo: qui ho trovato una guida abbastanza semplice per effettuare un reset del decoder, se vuoi dalle un'occhiata:
Come extrema ratio, comunque, nel caso in cui anche il reset non risolvesse il problema, ti consiglio di contattare l'assistenza Sky. Nel caso si tratti di un problema di hardware del decoder che non funziona più come dovrebbe l'unica soluzione sarebbe sostituire il decoder stesso oppure ripararlo, ma soltanto loro potrebbero farlo in sicurezza. -
.Prima ricognizione in rete effettuata
Prima domanda: hai provato a registrare anche su altri canali oltre a La5? Il problema si presenta solo registrando su La5 oppure si presenta anche registrando su altri canali? Nel primo caso è possibile che sia un problema di scarso livello di segnale del canale La5, magari un problema provvisorio.. nel secondo caso, è probabile che il problema sia di natura "fisica" e riguardi proprio un difetto, o un guasto, del tuo decoder.
Ho letto in diverse guide che premendo il tasto "I" sul telecomando dopo aver selezionato il titolo del programma (non) registrato il decoder dovrebbe visualizzare sullo schermo la causa del problema per il quale non è stato possibile registrare il programma, forse riesci ad ottenere informazioni un po' più precise su questo errore.
Ovviamente come per tutti i decoder, modem e dispositivi informatici in genere sarà anche possibile effettuare un reset completo del dispositivo: qui ho trovato una guida abbastanza semplice per effettuare un reset del decoder, se vuoi dalle un'occhiata:
Come extrema ratio, comunque, nel caso in cui anche il reset non risolvesse il problema, ti consiglio di contattare l'assistenza Sky. Nel caso si tratti di un problema di hardware del decoder che non funziona più come dovrebbe l'unica soluzione sarebbe sostituire il decoder stesso oppure ripararlo, ma soltanto loro potrebbero farlo in sicurezza
Jhon,registrando su altri canali vnon ho problemi,ho provato anch a registrare su La5 in un altro momento della giornata ed è tutto ok.
Il problema mi è capitato ieri e l'altro ieri(nei giorni precedenti andava tutto bene) ,oggi non ho provato.
Quando la registrazione non viene effetutata per mancanza di segnale mi esce "assenza di segnale",invece adesso mi esce "problema n. 5".
Ho fatto anche la diagnostica e mi dice che il decoder funziona correttamente.. -
jameskirk88.
User deleted
Jhon,registrando su altri canali vnon ho problemi,ho provato anch a registrare su La5 in un altro momento della giornata ed è tutto ok.
Il problema mi è capitato ieri e l'altro ieri(nei giorni precedenti andava tutto bene) ,oggi non ho provato.
Quando la registrazione non viene effetutata per mancanza di segnale mi esce "assenza di segnale",invece adesso mi esce "problema n. 5".
Ho fatto anche la diagnostica e mi dice che il decoder funziona correttamente.
Ho provato a cercare "problema n° 5 in MySkyHD" ma non ho trovato niente che indichi a cosa corrisponde esattamente questa segnalazione d'errore: ho visto che la registrazione fallita si accompagna spesso a numeri di segnalazione errore, a volte 6,7 e 8.
Prima cosa da fare: riprova il prima possibile a registrare, o su La5 o su qualsiasi altro canale.
Seconda cosa da fare: aggiornamento del firmware e del software del decoder, se sono disponibili aggiornamenti.
Terza cosa da fare: reset del decoder.
Se il decoder funziona correttamente e non ha problemi hardware, come sembrerebbe dal diagnostico, il problema dovrebbe risolversi
. -
.Ho provato a cercare "problema n° 5 in MySkyHD" ma non ho trovato niente che indichi a cosa corrisponde esattamente questa segnalazione d'errore: ho visto che la registrazione fallita si accompagna spesso a numeri di segnalazione errore, a volte 6,7 e 8.
Prima cosa da fare: riprova il prima possibile a registrare, o su La5 o su qualsiasi altro canale.
Seconda cosa da fare: aggiornamento del firmware e del software del decoder, se sono disponibili aggiornamenti.
Terza cosa da fare: reset del decoder.
Se il decoder funziona correttamente e non ha problemi hardware, come sembrerebbe dal diagnostico, il problema dovrebbe risolversi
L'aggiornamento del software già l'ho fatto ma non è cambiato nulla.
Il problema numero 6 cosa indica?
Le registrazioni sugli altri canali vengono bene.
Ieri ho provato ad effettuare una registrazione su La5 in un altro momento della giornata ed era tutto ok,adesso non posso provare perchè il canale non si vede.. -
jameskirk88.
User deleted
L'aggiornamento del software già l'ho fatto ma non è cambiato nulla.
Il problema numero 6 cosa indica?
Le registrazioni sugli altri canali vengono bene.
Ieri ho provato ad effettuare una registrazione su La5 in un altro momento della giornata ed era tutto ok,adesso non posso provare perchè il canale non si vede.
Ah ecco, non si vede... sarà questo il problema? Potrebbero esserci delle temporanee assenze di segnale su quella frequenza, La5 sta dando problemi simili anche in altre zone d'Italia, negli ultimi giorni... dovrebbe segnalare la mancanza di segnale, è vero, ma il fatto che il problema l'hai trovato soltanto su questo canale un po' mi dà da pensare
Alla prossima messa in onda, se La5 ti arriva, prova a registrare di nuovo quel programma e vedi un po' che succede. -
.
Mi sa che devi rifare la scansione dei canali del digitale terrestre, perché mediaset dal 5 luglio ha riorganizzato i multiplex, cambiando anche la frequenza di La5, se non mi sbaglio!
Prova a fare una nuova ricerca dei canali del digitale terrestre dal menù del mysky!. -
jameskirk88.
User deleted
Mi sa che devi rifare la scansione dei canali del digitale terrestre, perché mediaset dal 5 luglio ha riorganizzato i multiplex, cambiando anche la frequenza di La5, se non mi sbaglio!
Prova a fare una nuova ricerca dei canali del digitale terrestre dal menù del mysky!
Non ti sbagli, è per questo che sta saltellando un po' dappertutto, e non è l'unica: qui l'altro ieri era sparito Iris
. -
.Non ti sbagli, è per questo che sta saltellando un po' dappertutto, e non è l'unica: qui l'altro ieri era sparito Iris
Iris prima stava sul mux 2 sul 36 UHF... ora invece è passato sul mux 4 sul 49.... meglio fare una risintonizzazione su tutti i decoder e tv
(poi tra l'altro il 17 mediaset farà altre modifiche, x introdurre, o meglio riportare Canale 5 ed Italia1 HD!). -
jameskirk88.
User deleted
Non ti sbagli, è per questo che sta saltellando un po' dappertutto, e non è l'unica: qui l'altro ieri era sparito Iris
Iris prima stava sul mux 2 sul 36 UHF... ora invece è passato sul mux 4 sul 49.... meglio fare una risintonizzazione su tutti i decoder e tv
(poi tra l'altro il 17 mediaset farà altre modifiche, x introdurre, o meglio riportare Canale 5 ed Italia1 HD!)
Quando avranno finito con questa riorganizzazione la farò sicuramente: ero già pronto a farla l'altro giorno quando Iris c'aveva abbandonati, poi è tornata visibile 24 ore su 24 e altri problemi non ce ne sono stati, almeno per il momento e da queste parti. -
.Ah ecco, non si vede... sarà questo il problema? Potrebbero esserci delle temporanee assenze di segnale su quella frequenza, La5 sta dando problemi simili anche in altre zone d'Italia, negli ultimi giorni... dovrebbe segnalare la mancanza di segnale, è vero, ma il fatto che il problema l'hai trovato soltanto su questo canale un po' mi dà da pensare
Alla prossima messa in onda, se La5 ti arriva, prova a registrare di nuovo quel programma e vedi un po' che succede
L'altro giorno ho provato ad effettuare su La5 una registrazione in un'altra fascia oraria e non ho avuto problemi.
I problemi ce li ho avuti per due giorni di seguito e sempre allo stesso orario.
Lunedì se il canale si vede ritenterò a registrare quel programma e ti farò sapere.Mi sa che devi rifare la scansione dei canali del digitale terrestre, perché mediaset dal 5 luglio ha riorganizzato i multiplex, cambiando anche la frequenza di La5, se non mi sbaglio!
Prova a fare una nuova ricerca dei canali del digitale terrestre dal menù del mysky!
Ieri ho fatto la scansione ma La5 è sparito completamente dalla lista dei canali,l'ho rifatta oggi ed il canale è uscito però si vede malissimo.Prima di La5 ce n'erano 2 adesso ne è uscito uno solo.
Nelle ultime due settimane i canali Mediaset hanno dato parecchi problemi nella mia zona.. -
.
Oggi oh provato a registrare su La5 ed è tutto ok. . -
jameskirk88.
User deleted
E speriamo che Mediaset finisca presto la manutenzione delle sue frequenze. -
.E speriamo che Mediaset finisca presto la manutenzione delle sue frequenze
Con la Rai non ho mai avuto problemi,con Mediaset a distanza di 3 anni dal passaggio al digitale ci sono continui problemi ed io non abito nemmeno in un posto sperduto..