Aldo Grasso: RaiSport? Meglio Telenorba...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EURO 2012 GRASSO – Pungente articolo di Aldo Grasso nella sua rubrica A fil di rete su Il Corriere della Sera riguardante le trasmissioni di Raisport dedicate a Euro 2012: “L’ Italia va avanti, ma RaiSport arretra,se possibile. Se questi Europei fossero stati assegnati a TeleNorba, anziché alla Rai, potremmo contare su un prodotto professionalmente più affidabile. Siamo nel 2012 e dobbiamo ancora sorbirci i predicozzi spocchiosi di Marco Mazzocchi o la conduzione di Paola Ferrari o gli interventi di Marino Bartoletti! Sono cose che fanno male, che, in un eccesso di fiducia, credevamo non vedere più con il governo Monti e dopo l’esperienza di Sudafrica 2010. Per un minimo di decenza, perché stiamo dando un’immagine di dilettanti allo sbaraglio. Ora non è il caso di infierire sui singoli; la questione semmai riguarda chi ha scelto Bacconi, Collovati, Dossena (mai sentite tante banalità sul calcio: «Questo è fallo», «Non dobbiamo buttare la palla», «Ogni tanto dobbiamo respirare», «Devono sterzare» e cosucce del genere), chi ha deciso di far convivere Andrea Fusco (un pezzo di legno) con Gene Gnocchi (ormai all’ultimo stadio della comicità); chi continua a invitare Ivan Zazzaroni e Marino Bartoletti. Il dg di Viale Mazzini, l’ineffabile signora Lorenza Lei, guarda la tv, ha idea di cosa va in onda? Il vero dramma di RaiSport è questo: da un lato ci sono tv (Sky e Mediaset Premium) che pensano che lo sport sia la carta vincente della loro offerta e fanno di tutto perché si raggiunga un livello qualitativo più che accettabile, dall’altro c’è una Rai ancorata ancora a schemi frustri e perdenti, secondo cui le direzioni si scelgono per appartenenza politica, gli ospiti per compiacere il governante di turno, i commentatori, mi auguro, per risparmiare. È il modello Rai che è superato, rendiamocene conto. La cosa peggiore è che adesso è partita la lagna: gli inviati di RaiSport si sentono al centro di un complotto, pensano di essere attaccati dai giornali foraggiati dalla pubblicità di Sky, leggono in video piccoli editoriali pieni di risentimento. Martiri della Noia, testimonial dell’Autodistruzione.”

    FONTE:

    Il vecchio Aldo spesso le spara grosse, ma altrettanto spesso ci azzecca :255: :255: ... è non il solo, tra l'altro: critiche a come la Rai stia gestendo malissimo l'esclusiva di una manifestazione di questa importanza sono arrivate da tutte le parti. Senza calcare troppo la mano come fa Grasso, alcune cose sono fuori di dubbio:

    - troppi programmi di approfondimento sui canali di RaiSport: dalla mattina alla sera senza soluzione di continuità, programmi dove inevitabilmente, stringi stringi, non sai più di cosa parlare e allora finisci per uscire dal seminato con interminabili trasmissioni dove si parla... di niente :wacko:
    - telecronache scadenti, a parte poche eccezioni, e commenti tecnici ancora più scadenti, anche li a parte l'unica eccezione rappresentata dall'ottimo Vincenzino D'Amico. In presa diretta se ne sentono di tutti i colori: telecronisti che non sanno i nomi dei giocatori in campo, telecronisti che parlano troppo senza raccontare niente della partita, commentatori che vogliono sostituirsi agli allenatori e che costruiscono fiumi di parole su stop sbagliati e tiri sbilenchi.. per non parlare delle gaffe, e anche quelle ormai non si contano più :wacko: :wacko:
    - opinionisti letteralmente impresentabili... possibile che per tutto il giorno lo spettatore debba sorbirsi in un sol colpo il commento tecnico di Varriale e Zazzaroni?? Già reggerne uno è un'impresa ardua, ma tutti e due insieme è roba da manicomio criminale.. il bello è che in due capiscono di calcia all'incirca la metà di quanto ne capisce Aldo Biscardi :huh: :huh: :258: :258: :258: :258: :258: :258:

    Per carità, ascolti fantastici, ma d'altra parte se vuoi vedere gli Europei non hai molta scelta, li trasmettono solo loro, quindi in questo caso gli ascolti non sono un metro di giudizio accettabile. Se questa è la risposta Rai alle offerte sportive in pay per view di Sky e di Mediaset Premium, allora i due colossi possono anche risparmiarsi tempo e denaro nella trasmissione degli spot pubblicitari, quest'estate: le dirette in esclusiva della Rai ottengono lo stesso effetto, e tra l'altro gratis -_- -_- -_-
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Trattandosi della Rai,è già tanto che ci facciano vedere tutte le partite degli Europei.
     
    Top
    .
  3. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 22/6/2012, 15:28) 
    Trattandosi della Rai,è già tanto che ci facciano vedere tutte le partite degli Europei.

    E infatti io dopo due giornate mi sono limitato a vedere quelle e basta.. però è chiaro che i critici televisivi ci sguazzano, è il loro mestiere guardare e giudicare. Inutile poi che Mazzocchi e c. se la prendano con tutto e tutti nelle loro repliche... la qualità del prodotto è scadente, ahimè :huh:
     
    Top
    .
2 replies since 22/6/2012, 14:11   95 views
  Share  
.