Forum sparito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    E' da un pò che non riesco ad accedere al forum di Elisa di Rivombrosa,il forum fa parte del circuito forumer.it
    So che questo circuito ha chiuso i battenti da un paio di anni però riuscivo tranquillamente ad accedere al forum,nonostante di tanto in tanto si presentasse qualche problema.
    Da poco più di un mese non riesco più ad accedere al forum perchè a quell'indirizzo mi compare un altro sito.

    edrivombrosa forumer . it

    Dopo la parole rivombrosa ci vuole il punto,ho dovuto scrivere così il link perchè altrimenti non avrei potuto inviare il messaggio.



    Sapreste dirmi cosa è successo?Come mai altri forum che fanno parte dello stesso circuito continuano ad essere accessibili?
    non so a chi rivolgermi per avere delle informazioni su quello che è successo,l'amministratore di quel forum è da anni che non si fa vedere.

    Io pensavo che questo problema riguardasse tutti i forum del circuito forumer.it ma invece non è così.
    Fino a poco più di un mese fa andando sul sito forumer.it comparivano ancora le informazioni su come creare un forum anche se poi compariva l'avviso in cui c'era scritto che il circuito aveva chiuso i battenti.
    Adesso invece su forumer.it esce un altro sito e all'indirizzo del forum di elisa mi esce una pagina che poi mi rimanda a forumer.it.
    Quello che non capisco è come mai altri forum del circuito continuano a funzionare normalmente e solo quello non è più accessibile.

    Da quello che ho capito sull'indirizzo ip del forum si sono messi anche altri domini.
    Si può recuperare il forum?

    Ho trovato qualche info,qui si può vedere quanti siti si trovano sullo stesso indirizzo ip del forum:

    yougetsignal.com/tools/web-sites-on-web-server/

    L'indirizzo ip è 95.211.162.15


    Ho trovato un archivio web in cui si trovano della pagine del forum risalenti al 2007:

    ewsite.it/edrivombrosa forumer. it

    wayback.archive.org/web/*/edrivombrosa forumer. it

    Anche per questi link vale il discorso fatto per il primo link.

    Raga,mi sapreste dire cosa è successo e se c'è un modo per recuperare il forum?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Secondo me è stato proprio cancellato il sito... magari dagli admins.... e probabilmente anche da un po' di tempo, infatti non appare neanche nella cache di google

    webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:edrivombrosa forumer.it

    Se fosse stato cancellato da pochi giorni, la cache google appariva ancora... Invece il fatto che dice che non è presente, vuol dire che è stato cancellato da molto...
     
    Top
    .
  3. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo, se all'url non trovi più niente e il sito non compare più nemmeno nella cache di google, vuol dire che l'hanno proprio cancellato. Mi sa che sarà impossibile recuperarlo, Francesco :huh:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    E' da metà marzo che non riesco ad accedere la forum e fino a qualche settimana fa erano disponibili le copie cache.
    L'amministratore del forum è da anni che non si fa vedere ma il forum era ugualmente frequentato e mi sembra strano che cancellasse il forum senza avvisarci.
    Possibile che siano state altre persone a cancellare il forum?Su forumer it adesso c'è un altro sito e forse sono stati loro a cancellare il forum?
    Un'ultima cosa:qualche giorno fa un utente ha ricevuto un'e-mail da parte del forum che l'avvisava di aver ricevuto un mp,come è possibile?Ovviamente non ha potuto leggere il messaggio privato.
     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 15/6/2012, 15:43) 
    E' da metà marzo che non riesco ad accedere la forum e fino a qualche settimana fa erano disponibili le copie cache.
    L'amministratore del forum è da anni che non si fa vedere ma il forum era ugualmente frequentato e mi sembra strano che cancellasse il forum senza avvisarci.
    Possibile che siano state altre persone a cancellare il forum?Su forumer it adesso c'è un altro sito e forse sono stati loro a cancellare il forum?
    Un'ultima cosa:qualche giorno fa un utente ha ricevuto un'e-mail da parte del forum che l'avvisava di aver ricevuto un mp,come è possibile?Ovviamente non ha potuto leggere il messaggio privato.

    Forse il forum è stato cancellato per inattività, in alcune piattaforme è previsto anche questo... il forum era frequentato da gente che postava qualcosa oppure era semplicemente visitato? In quest'ultimo caso può darsi che lo abbiano considerato inattivo e alla lunga abbiano deciso di cancellarlo, se invece c'era gente che postava qualcosa è difficile che possano averlo considerato inattivo, e allora a cancellarlo potrebbe essere stato solo l'admin -_-
    Per quanto riguarda la cache delle pagine, chiaro che continua ad essere disponibile anche dopo la cancellazione del sito ma solo per un periodo di tempo limitato, passato questo tempo poi anche quelle scompaiono ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 15/6/2012, 23:51) 
    Forse il forum è stato cancellato per inattività, in alcune piattaforme è previsto anche questo... il forum era frequentato da gente che postava qualcosa oppure era semplicemente visitato? In quest'ultimo caso può darsi che lo abbiano considerato inattivo e alla lunga abbiano deciso di cancellarlo, se invece c'era gente che postava qualcosa è difficile che possano averlo considerato inattivo, e allora a cancellarlo potrebbe essere stato solo l'admin -_-
    Per quanto riguarda la cache delle pagine, chiaro che continua ad essere disponibile anche dopo la cancellazione del sito ma solo per un periodo di tempo limitato, passato questo tempo poi anche quelle scompaiono ^_^

    Sul forum postavamo ogni giorno.

    Qualche giorno fa un utente ha ricevuto un'e-mail da parte del forum che l'avvisava di aver ricevuto un mp,come è possibile?Jhon,come è stato possibile questa cosa?
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 16/6/2012, 15:15) 
    Sul forum postavamo ogni giorno.

    Qualche giorno fa un utente ha ricevuto un'e-mail da parte del forum che l'avvisava di aver ricevuto un mp,come è possibile?Jhon,come è stato possibile questa cosa?

    Non conosco forumer, ma se funziona in modo analogo a forumfree i vostri id utente sono ancora registrati sul circuito anche se il forum specifico dove vi siete registrati non esiste più. Dille di accedere al suo profilo utente su forumer e di entrare nella sezione dedicata ai messaggi privati, magari qualcuno le ha davvero mandato un mp ^_^
    Per quanto riguarda la cancellazione.. se il forum era frequentato da utenti attivi è improbabile che sia stata forumer a cancellarlo dal circuito, a meno che i parametri di forumer non prevedano di considerare inattivo un forum causa prolungata assenza da parte dell'admin o degli admin -_-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 16/6/2012, 15:27) 
    Non conosco forumer, ma se funziona in modo analogo a forumfree i vostri id utente sono ancora registrati sul circuito anche se il forum specifico dove vi siete registrati non esiste più. Dille di accedere al suo profilo utente su forumer e di entrare nella sezione dedicata ai messaggi privati, magari qualcuno le ha davvero mandato un mp ^_^
    Per quanto riguarda la cancellazione.. se il forum era frequentato da utenti attivi è improbabile che sia stata forumer a cancellarlo dal circuito, a meno che i parametri di forumer non prevedano di considerare inattivo un forum causa prolungata assenza da parte dell'admin o degli admin -_-

    L'e-mail però le è arrivata direttamente dal forum cancellato.
    Comunque le riferirò quanto da te detto anche se io per entrare in un altro forum del circuito forumer ho dovuto fare un'altra iscrizione ,non mi faceva entrare con l'iscrizione fatta nel forum di Elisa.
     
    Top
    .
  9. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 16/6/2012, 19:02) 
    L'e-mail però le è arrivata direttamente dal forum cancellato.
    Comunque le riferirò quanto da te detto anche se io per entrare in un altro forum del circuito forumer ho dovuto fare un'altra iscrizione ,non mi faceva entrare con l'iscrizione fatta nel forum di Elisa.

    Evidentemente da loro non funziona come da noi :huh: :255: :255: .. comunque domani andrò a fare una visitina a questo circuito per capire un po' meglio come funziona, forse spulciando i regolamenti si potrà capire qualcosina di più ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 17/6/2012, 22:56) 
    Evidentemente da loro non funziona come da noi :huh: :255: :255: .. comunque domani andrò a fare una visitina a questo circuito per capire un po' meglio come funziona, forse spulciando i regolamenti si potrà capire qualcosina di più ;)

    Jhon,grazie per l'aiuto e la disponibilità.
     
    Top
    .
  11. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, mi sono fatto un giretto online. Ho dato un'occhiata anche a tutti i domini che si sono registrati sullo stesso IP su cui era registrato il tuo forum: ce ne sono altri 31, tutti accessibli ed ancora attivi, da quello che ho potuto vedere, e tutti appartenenti al vecchio circuito forumer.it. Circuito che a quanto ho capito non è più ne amministrato ne gestito da nessuno da almeno due anni, ragion per cui quasi tutti i vecchi forum hanno deciso di migrare altrove "congelando" i forum registrati su forumer.it.
    Escluderei quindi la cessione ad altri del sito e del dominio con relativo cambio di nome: un po' perchè sarebbe dovuto risultare, e un po' perchè sarebbe difficile fare operazioni del genere su un circuito che praticamente non è più attivo. Il sito semplicemente non c'è più, è stato cancellato. Non vedo altre spiegazioni se non appunto la cancellazione del sito da parte dell'admin, che avevamo già detto l'altro giorno. Anche in stato di abbandono, un dominio se non cancellato di proposito dovrebbe rimanere visibile a tutta la rete per MOLTO, molto tempo ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 19/6/2012, 14:16) 
    Dunque, mi sono fatto un giretto online. Ho dato un'occhiata anche a tutti i domini che si sono registrati sullo stesso IP su cui era registrato il tuo forum: ce ne sono altri 31, tutti accessibli ed ancora attivi, da quello che ho potuto vedere, e tutti appartenenti al vecchio circuito forumer.it. Circuito che a quanto ho capito non è più ne amministrato ne gestito da nessuno da almeno due anni, ragion per cui quasi tutti i vecchi forum hanno deciso di migrare altrove "congelando" i forum registrati su forumer.it.
    Escluderei quindi la cessione ad altri del sito e del dominio con relativo cambio di nome: un po' perchè sarebbe dovuto risultare, e un po' perchè sarebbe difficile fare operazioni del genere su un circuito che praticamente non è più attivo. Il sito semplicemente non c'è più, è stato cancellato. Non vedo altre spiegazioni se non appunto la cancellazione del sito da parte dell'admin, che avevamo già detto l'altro giorno. Anche in stato di abbandono, un dominio se non cancellato di proposito dovrebbe rimanere visibile a tutta la rete per MOLTO, molto tempo ^_^

    Jhon,grazie mille per risposto alle mie domanda,almeno adesso posso mettermi l'anima in pace.
     
    Top
    .
11 replies since 14/6/2012, 18:20   136 views
  Share  
.