Euro2012 - Tutti i commenti in tempo reale, anche se...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Apro questo topic per commentare questo Europeo... ecco i primi programmi e risultati...

    Giornata 1 : 08 - 11 giugno 2012
    08 giugno 2012

    Gruppo A

    Polonia Polonia 1-1 Grecia Grecia
    Arbitro: Carlos Velasco Carballo (ESP) – Stadio: National Stadium Warsaw, Varsavia (POL)

    Gruppo A

    Russia Russia 4-1 Repubblica Ceca Repubblica Ceca
    Arbitro: Howard Webb (ENG) – Stadio: Municipal Stadium Wroclaw, Wroclaw (POL)

    09 giugno 2012
    Gruppo B

    Olanda Olanda 0-1 Danimarca Danimarca
    Arbitro: Damir Skomina (SVN) – Stadio: Metalist Stadium, Kharkiv (UKR)

    Gruppo B

    Germania Germania 1-0 Portogallo Portogallo
    Arbitro: Stéphane Lannoy (FRA) – Stadio: Arena Lviv, Lviv (UKR)

    10 giugno 2012
    Gruppo C
    Altro »
    Spagna Spagna
    18.00
    Italia Italia
    Arbitro: Viktor Kassai (HUN) – Stadio: Arena Gdansk, Gdansk (POL)

    Gruppo C
    Altro »
    Repubblica d'Irlanda Repubblica d'Irlanda
    20.45
    Croazia Croazia
    Arbitro: Björn Kuipers (NED) – Stadio: Municipal Stadium Poznan, Poznan (POL)

    11 giugno 2012
    Gruppo D
    Altro »
    Francia Francia
    18.00
    Inghilterra Inghilterra
    Arbitro: Nicola Rizzoli (ITA) – Stadio: Donbass Arena, Donetsk (UKR)

    Gruppo D
    Altro »
    Ucraina Ucraina
    20.45
    Svezia Svezia
    Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR) – Stadio: NSC Olimpiyskiy, Kiev (UKR)



    Anche se... sapere quello che combinato il governo Ucraino... ed il silenzio TOTALE dell'Uefa fa proprio passare la voglia di seguirli ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^


    Un articolo... come "remind"... anche se serve a poco...


    Euro2012, un (ipocrita) minuto di silenzio per la strage dei cani...



    L'attesa è finita, oggi inizia Euro2102, un torneo macchiato dal sangue dei randagi barbaramente assassinati dal governo ucraino. Una strage efferata, specie nell'ultimo anno, quando assistere all'uccisione di un cane era diventata una scena quotidiana per i cittadini ucraini. Il tutto è ovviamente avvenuto nel silenzio dei più, e con qualche flebile protesta subito messa a tacere dal grande capo Michel Platini:

    "Rispetto chi in questo momento sta sollevando dei problemi e chi parla di boicottare l’evento, i tedeschi lo stanno facendo, a loro però dico che potevano anche non votare per l’Ucraina"

    Eppure le foto dello sterminio hanno fatto il giro della rete, permettendo a tutti di avere il quadro chiaro della situazione. La voce dell'ex Premier Yulia Timoshenko, non ha smesso di gridare, neanche dopo il carcere ed i pestaggi. Ma nulla è avvenuto, l'Europa ha preferito nascondersi dietro le parole del Ministro dell’Ambiente ucraino che a Novembre aveva chiesto di terminare questa pratica.

    La stessa carta di Lisbona, nonché la convenzione sui diritti degli animali è rimasta lettera morta. Da tempo peraltro, è emersa la necessità di tutela degli animali sia nell'ottica di salvaguardia dell'ecosistema e della biodiversità, che nella prospettiva soggettiva di proteggere un essere sensibile e capace di soffrire.

    Ma, a queste prescrizioni sulla carta, da immemore tempo, si contrappone una realtà dei fatti che dalle vicende bibliche in poi vede gli animali oggetto di sacrifici, strumenti di lavoro forzato o carne da macello. E la vicenda ucraina è un fulgido esempio di questo paradosso. Ancora una volta l'uomo per soddisfare scopi ludici sacrifica gli animali.

    Per questo invece della festa, invece di quell'inno (davvero brutto), sarebbe più corretto osservare un minuto di silenzio anche se non riuscirà a cancellare l'eccidio avvenuto, anche se non basterà di certo a placare i rimorsi di coscienza (semmai ve ne fossero) di chi è stato silente spettatore.

    Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/blogs/colpo-di-tac...i#ixzz1xP0UfN6m


    E le foto e video in rete parlano chiaro.... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  2. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh beh, purtroppo il calcio e lo sport in generale non sono nuovi a silenzi imbarazzanti di fronte a eventi che riguardano i paesi ospitanti delle grandi competizioni internazionali, basti pensare che nel lontano 1936 si arrivò ad affidare alla Germania nazista il compito di organizzare i giochi olimpici del 1936 :wacko: :wacko: :wacko: ... che l'Ucraina non fosse esattamente la patria della democrazia e del vivere civile così' come lo intendiamo noi in Occidente lo si sapeva benissimo anche quando si propose la sua candidatura ad organizzatrice di questi Europei e soprattutto lo si sapeva quando qualcuno (molti, per la verità) decisero di votare a favore di questa candidatura. Ce ne sarebbero di cose da dire, sull'Ucraina, e si potrebbe cominciare anche da quello che sta capitando a Julia Timoshenko, la cui unica colpa è al momento quella di opporsi al presidente filo russo e che sta subendo un trattamento non diverso da quello che veniva riservato agli oppositori dei regimi sovietici o fascisti. Ce ne sarebbero, da dire. Peccato che tutti i big del calcio se ne accorgano di striscio solo adesso :huh:



    Tornando all'aspetto calcistico... beh sicuramente la sorpresa delle sorprese al momento è il flop all'esordio dell'Olanda, data tra le grandissime favorite alla vigilia, che si è fatta battere 1-0 dalla Danimarca. Ha impressionato soprattutto la condizione degli olandesi, che in campo sembravano camminare più che correre.. un pari potevano anche strapparlo, ma sarebbe stata comunque una delusione. Adesso per loro si fa dura: dovranno battere sia la Germana di Low che il Portogallo di Ronaldo, e non sarà un'impresa facile.
    Bene la Germania, che ha battuto il Portogallo: i tedeschi non hanno ancora il passo di Sudafrica 2010.. e viste le qualità tecniche che hanno, spero che non lo trovino per un pezzo :255: :17:
    Bene, anzi benissimo i nostri, che nell'esordio più difficile hanno giocato alla pari contro la Spagna (e fino a metà secondo tempo anche un pochino meglio): più del pareggio lascia ben sperare la prestazione, Prandelli ha interpretato benissimo la gara, si è affidato a 6 giocatori della squadra campione d'Italia e al gioco che questi giocatori conoscono alla perfezione, il 3-5-2, con alcuni innesti eccezionali sia in difesa che a centrocampo. De Rossi probabilmente è stato il migliore in campo, eccezionale davvero nel ruolo di difensore centrale :rolleyes: :rolleyes: . Il dubbio semmai viene dall'attacco: Balotelli ha voglia e ci mette sicuramente grinta e carattere, ma con Cassano l'intesa non è eccezionale, e soprattutto non è eccezionale l'intesa con i centrocampisti, perchè lui spesso corre dietro al pallone già partito ma non detta quasi mai i tempi del passaggio, e questo se giochi con uno come Pirlo può essere un grosso problema :huh: :huh: Così così anche Motta, che mi aspettavo contrastasse un po' meglio. Due eccezioni, comunque, perchè gli altri hanno giocato veramente bene e hanno interpretato alla grande il gioco proposto dall'allenatore.
    Ora abbiamo Croazia e Irlanda davanti: l'Italia di oggi non avrebbe problemi a vincerle tutte e due, ma deve essere appunto l'Italia di oggi, con questa grinta e questa concentrazione. Guai a montarsi la testa, perchè rischi di svegliarti molto male :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  3. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Completate oggi le partite d'esordio di tutti e quattro i gironi: pareggio 1-1 nella partita più attesa tra Francia e Inghilterra. Attesa e disattesa, perchè il gioco non è stato certo all'altezza della situazione: ritmi da allenamento, poche giocate di qualità e pochissima intensità. Brutta partita.
    Tutt'altra partita invece stasera tra Ucraina e Svezia: forse c'era meno qualità in campo ma sicuramente c'erano più ritmo e molto, molto più gioco di squadra, soprattutto da parte dell'Ucraina alla quale il grande Blochin ha dato un'ottima impostazione tattica. La Svezia si è retta quasi esclusivamente su Ibra, che un gol l'ha anche fatto, ma non è bastato contro la doppietta dell'eterno Shevchenko. Ucraina in testa al girone, e per quello che si è visto oggi, sicuramente non ha rubato nulla ^_^
     
    Top
    .
  4. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' andata così.. purtroppo stasera abbiamo visto una Nazionale a due facce. La prima, quella del primo tempo: praticamente perfetta in difesa, impeccabile a centrocampo, pungente in fase offensiva, ha tenuto in mano il gioco costantemente ed ha creato almeno 6 nitide palle gol, compresa la punizione magistrale del grande Pirlo. La seconda, quella della ripresa: timida, impacciata, sulle gambe, in affanno costante in tutti i reparti. I centrocampisti sono scomparsi, le due punte tanto sponsorizzate negli ultimi due anni hanno fatto perdere le loro tracce (nota, in due partite Cassano e Balotelli sono ancora fermi al palo, a zero gol). La Croazia ha cominciato a mettere palloni alti in area e su uno Chiellini ha combinato un pasticcio che non gli vedevo combinare da più di un anno, spalancando le porte al pareggio. A nulla sono valsi Di Natale e Giovinco, che comunque un po' di vivacità l'hanno riportata. 1-1, peggio non poteva andare, perchè adesso, se il Trap non farà un miracolo epocale contro la Spagna, nell'ultima partita si aprirebbe la prospettiva di rivedere un altro biscotto come quello del 2004, stavolta tra Spagna e Croazia :wacko: :o:

    Domani ovviamente massacreranno il povero Prandelli, e in pochi sicuramente parleranno dell'unico errore del CT, quello di aver cambiato troppo tardi le due punte centrali che non hanno assolutamente feeling e che non si trovano praticamente MAI. Sul resto Cesare non ha colpe, secondo me: la squadra mostra di avere il fiato corto in molti giocatori chiavi, soprattutto quelli della Juve, che iniziano forte ma che poi calano alla distanza. Comprensibile, visto che la Juve nel girone di ritorno ha spinto a manetta proprio negli ultimi due mesi di campionato. Nell'ultima partita azzarderei una coppia d'attacco diversa, più leggera e veloce, magari composta da Giovinco e Di Natale, o anche da Cassano e Di Natale, per il resto grossi cambiamenti Prandelli non ne potrà fare. La squadra è questa, e con questi dovremo sperare di andare avanti. Anche se adesso dovremo contare anche sugli altri, e non più solo su noi stessi :huh:
     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, vediamo di riassumere brevemente tutte le possibili combinazioni che potrebbero uscire dall'ultimo turno di questo girone eliminatorio. Soprattutto elenchiamo tutte quelle combinazioni che permetterebbero alla nostra Nazionale di passare al prossimo turno.

    L'ITALIA PASSA AI QUARTI DI FINALE SE:


    - VINCE CON L'IRLANDA, E CROAZIA-SPAGNA NON FINISCE CON UN PAREGGIO (in questo caso uscirebbe dall'Europeo la perdente della sfida tra Croazia e Spagna)
    - VINCE CON L'IRLANDA E CROAZIA-SPAGNA FINISCE 0-0 (in questo saremmo davanti ad entrambe per gol segnati negli scontri diretti e passeremmo al primo posto, e al secondo si piazzerebbe la Spagna )
    - VINCE CON DUE GOL DI SCARTO, DAL 3-1 IN POI (non 2-0) E CROAZIA-SPAGNA FINISCE 1-1 (uscirebbe la Croazia, perchè a parità di gol fatti negli scontri diretti e differenza reti globale, passa quella messa meglio nel ranking dell'UEFA>, e l'Italia è 4° mentre la Croazia è 7°))
    - VINCE CON L'IRLANDA CON 3 O PIU' GOL DI SCARTO E CROAZIA-SPAGNA FINISCE 1-1 (esce sempre la Croazia)

    Ovviamente in tutte queste e tre possibilità si da per scontato che l'Italia si sbarazzi dell'imbarazzante Irlanda del Trap, e possibilmente lo faccia vincendo bene, perchè in caso contrario è anche inutile mettersi a discutere.. se non riesci a battere questa Irlanda, è bene che vai fuori :wacko:
    Altrettanto ovvio il fatto che se per caso Spagna e Croazia pareggiano segnando almeno due gol a testa, l'Italia con l'Irlanda può anche vincere con venti gol di scarto ma dovrà comunque salutare gli europei, perchè a quel punto entrambe le nostre avversarie avranno segnato più gol di noi negli scontri diretti. Non resta che vincere, bene, segnare tanti gol (e se non cambia la coppia d'attacco non lo darei per scontato) e sperare nella correttezza altrui.
    Tenendo presente, comunque, che i croati non hanno tutti i torti a dire che gli italiani in fatto di biscotti farciti non sono secondi a nessuno -_-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Per l'Italia di nuovo rischio "accordo"/"biscotto"... come lo si vuol chiamare ^_^ ^_^ ^_^

    Come 4 anni fa, Danimarca e Svezia (era la Svezia? :unsure: ) si misero d'accordo, così potrebbe succedere tra Croazia e Spagna.... però la differenza è che la Spagna è campione del mondo.... non credo rischi di fare la brutta figura di pareggiare contro una squadra "inferiore"... quindi secondo me giocherà comunque per vincere! :zizi: :zizi: .zizi:
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 15/6/2012, 14:29) 
    Per l'Italia di nuovo rischio "accordo"/"biscotto"... come lo si vuol chiamare ^_^ ^_^ ^_^

    Come 4 anni fa, Danimarca e Svezia (era la Svezia? :unsure: ) si misero d'accordo, così potrebbe succedere tra Croazia e Spagna.... però la differenza è che la Spagna è campione del mondo.... non credo rischi di fare la brutta figura di pareggiare contro una squadra "inferiore"... quindi secondo me giocherà comunque per vincere! :zizi: :zizi: .zizi:

    Si erano proprio loro, Ibrahimovic e c. contro Poulsen e c., otto anni fa ormai.. il tempo vola :255: :255: :255:

    D'istinto anch'io sarei tentato di pensarla come Prandelli: qui non si tratterebbe di "accettare" in campo una situazione di pareggio, magari di 0-0, perchè alla Croazia non basterebbe: bisognerebbe proprio "costruire" il 2-2 con una combine palese e pre-confezionata. Un grosso rischio, dopo il precedente dell'altra volta e per l'immagine della Spagna nel mondo calcistico. La speranza è che la Spagna, nettamente, ma proprio nettamente superiore alla Croazia, giochi almeno una partita normale, e in quel caso la squadra di Bilic difficilmente riuscirebbe a fare 2 gol. Certo l'Italia di la deve vincere, e MOLTO bene ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non ho mai avuto toppa fiducia in questa nazionale.
    Fino ad una decina di anni fa l'Italia era piena di campioni in tutti reparti, invece adesso ci sono buoni giocatori ma nulla di eccezionale e pochi di loro hanno vinto qualcosa in campo internazionale.
    Il rischio biscotto c'è ma secondo me la Spagna non si presterà a questo e vincerà facilmente la sua partita.
     
    Top
    .
  9. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 15/6/2012, 15:46) 
    Sinceramente non ho mai avuto toppa fiducia in questa nazionale.
    Fino ad una decina di anni fa l'Italia era piena di campioni in tutti reparti, invece adesso ci sono buoni giocatori ma nulla di eccezionale e pochi di loro hanno vinto qualcosa in campo internazionale.
    Il rischio biscotto c'è ma secondo me la Spagna non si presterà a questo e vincerà facilmente la sua partita.

    Io penso che l'Italia abbia un'ossatura di squadra molto valida, purtroppo però abbiamo avuto due grossi problemi, fino a questo momento: lo scarso tempo concesso a Prandelli per costruire un gruppo dai meccanismi consolidati, e non lo si può certo fare con sole tre amichevoli in otto mesi e con il ritiro più breve della storia delle Nazionali italiane... pessima organizzazione della FIGC, e purtroppo non è una novità :wacko: :wacko: L'altro problema fin'ora sono stati i due attaccanti titolari sui quali Prandelli ha puntato: e se Cassano ha l'attenuante della pessima condizione atletica, Balotelli di attenuanti ne ha pochissime, per non dire nessuna. A questo punto, e l'ho detto oggi, mi aspetto che Prandelli sfrutti al massimo il potenziale che ha a disposizione inserendo dal primo minuto almeno uno tra Giovinco e Di Natale. Certo non metteranno addosso i brividi che mettevano invece nomi Del Piero, Totti, Baggio, Inzaghi, Vieri, Delvecchio o Ravanelli, ma sono carte che abbiamo a disposizione, carte buone, di qualità. Sarebbe stupido non servirsene -_-
     
    Top
    .
  10. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GIRONE D


    SECONDA GIORNATA

    Ucraina-Francia 0-2 (Menez, Cabaya)
    Svezia-Inghilterra 2-3 (Carròll, Mellberg 2, Walcott, Wellbeck)



    CLASSIFICA

    FRANCIA 4
    INGHILTERRA 4
    UCRAINA 3
    SVEZIA 0



    Dopo due giornate Ibra e c. sono già fuori: giusto così, comunque, perchè la Svezia sul piano del gioco, delle qualità e dell'organizzazione è sembrata davvero poca cosa. Tutto o quasi ruota attorno a Ibra e agli sporadici colpi di qualche singolo che ha ancora qualche numero, come Mellberg, ma è troppo poco per poter sperare di recitare un ruolo da protagonista. Tra l'altro lo stesso Ibrahimovic, gol all'esordio a parte, è sembrato tutt'altro che irresistibile -_-
    Bene invece la Francia che ha battuto bene l'Ucraina di Sheva: la nazionale transalpina ha dei numeri importanti, come Benzema, Ribery, Menez... sono giocatori di grande qualità e se Blanc saprà costruire anche un gruppo solido, avrà delle buone chance anche nei quarti di finale, ormai quasi certi ^_^ Bene l'Inghilterra, che comunque sarà chiamata ad una prova d'appello non semplice contro l'Ucraina, che è ancora in gioco: se vince l'ultima, la squadra di Sheva passa ai quarti. Sarà una partita da seguire ^_^
     
    Top
    .
  11. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrivano i primi verdetti di questi Europei 2012: due gironi su quattro hanno già emesso le loro sentenze definitive, stasera e domani toccherà gli altri due, compreso quello del'Italia.

    GIRONE A




    Repubblica Ceca 6
    Grecia 4

    Russia 4
    Polonia 2
    1a giornata - venerdì 08 giugno
    Polonia - Grecia 1 - 1
    Russia - Rep. Ceca 4 - 1
    2a giornata - martedì 12 giugno
    Grecia - Rep. Ceca 1 - 2
    Polonia - Russia 1 - 1
    3a giornata - sabato 16 giugno
    Grecia - Russia 1 - 0
    Rep. Ceca - Polonia 1 - 0

    Arieccoli :17: :17: .... la Grecia torna alla ribalta a otto anni dall'incredibile Europeo strappato in Portogallo, e anche volta in modo sorprendente. Alla squadra ellenica riesce l'impresa di battere la Russia, grande favorita del girone, dopo una partita degna del 'miglior catenaccio all'italiana degli anni '50: una specie di 9-0-1 con tutti i giocatori a difendere dietro la linea della palla per novanta minuti e passa: la Russia tira una ventina di volte in porta e non passa. La Grecia tira, maluccio, mezza volta in porta e segna a primo tempo scaduto il gol della vittoria e della qualificazione. Il calcio è bello anche per questo, ma vallo a raccontare ai russi :wacko: :wacko: :258:
    Niente da fare per la Polonia: i sorteggi "trasparenti" e "casuali" l'avevano infilata nel girone più facile, ma non è bastato. Non per niente la Polonia non raggiunge più le fasi finali delle grandi competizioni internazionali da molto tempo. Passano anche i cechi, tutt'altro che irresistibili, strapazzati all'esordio dalla Russia e vincitori di misura sia contro la Grecia che contro la Polonia, ma tanto basta per andare avanti, in un girone del genere :huh:

    GIRONE B



    Germania 9
    Portogallo 6

    Danimarca 3
    Olanda 0

    1a giornata - sabato 09 giugno
    Olanda - Danimarca 0 - 1
    Germania - Portogallo 1 - 0
    2a giornata - mercoledì 13 giugno
    Danimarca - Portogallo 2 - 3
    Olanda - Germania 1 - 2
    3a giornata - domenica 17 giugno
    Danimarca - Germania 1-2
    Portogallo - Olanda 2-1

    Alzi la mano chi vedendo l'Olanda di quest'anno non ha ripensato alla nostra Nazionale di due anni fa.. stessa e identica parabola discendente, stesse prestazioni sconfortanti, stessi giocatori spenti e ormai senza niente da dare, stessa difesa di burro: a me sembrava proprio di rivedere Cannavaro e c. nella loro oscena avventura sudafricana :wacko: :wacko: .. eh anche per loro è arrivato il momento di cambiare, così come arrivò per noi due anni fa. La riconoscenza verso i campioni del passato purtroppo non porta vittorie nel presente -_- La Germania invece è nella situazione opposta: ha una squadra ancora giovane ma che sta giocando insieme ad altissimi livelli già da quattro anni: nel 2008 arrivarono in finale, nel 2010 furono forse la squadra più bella e spettacolare del Mondiale, dovettero arrendersi solo ad un colpo di testa di Puyol. Adesso sono ancora giovani, più maturi, più esperti e più consapevoli. E giovane maledettamente bene. Unica squadra a punteggio pieno, se non si farà prendere da insane paure contro la Grecia nei quarti, il suo posto probabilmente è già in finale. Complimenti a Low, anche quest'anno ha portato una Nazionale bella e spettacolare. E che vince :B):
     
    Top
    .
  12. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PER CHI NON LI CONOSCESSE ANCORA (POCHI SUPPONGO :17:), I RISULTATI DI IERI SERA:


    ITALIA - IRLANDA 2-0
    (38' Cassano, 90' Balotelli)


    CROAZIA - SPAGNA 0-1
    (87' Jesus Navas)



    CLASSIFICA GIRONE


    SPAGNA 7
    ITALIA 5

    CROAZIA 4
    IRLANDA 0


    Tutto come volevano i pronostici del dopo sorteggio, certo con molta più fatica del previsto (da parte nostra), ma alla fine tutto è rientrato nella normalità delle cose: Spagna ai quarti come prima, Italia ai quarti come seconda. Bene così, giusto così, perchè la Spagna ha mostrato di essere la più forte sulle tre partite, e l'Italia stra-meritava i quarti per come aveva giocato i primi due incontri, che solo per sfortuna non aveva vinto (soprattutto il secondo). L'Irlanda torna a casa senza neanche un punto e con tutti i tifosi a festeggiare insieme agli italiani: straordinari davvero :305: :305: :305: :305: :301: :301: :301: :280: :280: :280: :280:
    Abbiamo visto un'Italia a due facce: bella e spettacolare nelle prime due partite, brutta, impacciata e appannata nella terza, quella decisiva, che comunque è riuscita a vincere. Ora l'errore più grosso, da parte di tutti ma soprattutto da parte di Prandelli, sarebbe quello di pensare che siccome ieri si è vinto con quel gioco e le altre volte non si era vinto, il gioco vincente della Nazionale sia quello provato ieri. Sarebbe un errore madornale, veramente madornale: usciamo dal solito luogo comune che l'Italia per vincere debba giocar male e con il coltello tra i denti. La grinta serve, ma serve anche il gioco: mai abbiamo vinto un Mondiale o un Europeo senza passare da partite spettacolari (nell'82 Argentina, Brasile e Germania, nel 2006 Germania e Francia). Le vittorie senza gioco, ottenute per qualche episodio e per un po' di fortuna, durano poco. Domenica sera contro la Francia (o magari contro Inghilterra o Ucraina) servirà l'Italia dell'esordio e del match contro la Croazia. Quella di ieri sera, è meglio non rivederla più -_-
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ero sicuro del superamento del turno da part dell'Italia,non ho mai creduto al biscotto non perchè gli spagnoli non ne siano capaci ma semplicemente perchè la Spagna è talmente forte da non dover temere di essere eliminata dalla Crozia.
     
    Top
    .
  14. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 19/6/2012, 15:18) 
    Ero sicuro del superamento del turno da part dell'Italia,non ho mai creduto al biscotto non perchè gli spagnoli non ne siano capaci ma semplicemente perchè la Spagna è talmente forte da non dover temere di essere eliminata dalla Crozia.

    Si, anche se ieri un paio di brividi, sullo 0-0, li ha avuti: Casillas ha tolto dalla porta un pallone che 99 volte su 100 finisce dentro: a quel punto, visto che la partita non era combinata e che hanno giocato entrambe sul serio, per vincere, per la Spagna rischiava di mettersi veramente male :wacko: :wacko: ... sono molto, molto forti, ma non so se sono proprio sullo stesso livello di due anni fa quando vinsero il Mondiale. I quarti ci diranno qualcosa di più preciso ^_^
     
    Top
    .
  15. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fase a gironi completata: nell'ultimo ancora in ballo passano come da pronostico Inghilterra e Francia, anche se in un ordine diverso da quello che ci immaginavamo ieri. La Francia ha perso contro la Svezia già eliminata e si è dovuta accontentare del secondo posto.. e della Spagna nei quarti.. contenti loro :wacko: :17: ... a noi invece tocca l'Inghilterra di Hogdson, che gioca un calcio tanto vecchio quanto ostico da affrontare: tutti e undici dietro la linea della palla in attesa del contropiede giusto. Occhio a Rooney, appena rientrato, a Welbeck, che ha un gran bel piede, e a Chamberline, due giovani di grande qualità. Gli altri non sono nulla di speciale, e la migliore Italia se la può giocare alla grandissima contro questa squadra. La migliore, però. Mi raccomando Prandelli :255: :255: :255: :255: :255:
     
    Top
    .
17 replies since 10/6/2012, 15:57   219 views
  Share  
.