XP Virtualizzato su MAC e re-map tastiera standard windows...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ho installato XP tramite VirtualBox sul MacBook, perché mi servono dei programmi che vanno solo su Windows... ed il MB, tra i portatili che ho è quello con la batteria più "resistente" (dura 5-6 ore anche), nello stesso tempo è poco ingombrante, ma potente!

    Va tutto benissimo, xp gira molto veloce... anzi mi sembra che windows vada meglio su un sistema virtualizzato su HW Mac, piuttosto che su HW nativo :XD: :XD: :XD:

    L'unico problema è la tastiera, visto che lo standard Mac è diverso dallo standard Microsoft... quindi i tasti "speciali", tipo "- , . è à ò" ecc... appaiono invertiti...

    Sicuramente c'è in giro qualcosa per rimappare i caratteri, e fare in modo che VB riprenda la configurazione "windows"... però al momento non ho trovato niente in giro...

    Quindi apro questa discussione, in modo che se qualcuno sa come fare, può dare qualche suggerimento! ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  2. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 23/3/2012, 12:32) 
    . anzi mi sembra che windows vada meglio su un sistema virtualizzato su HW Mac, piuttosto che su HW nativo :XD: :XD: :XD:

    Molti amanti del MAC dicono che Windows andrebbe male anche se lo installassero nel computer HAL 9000 di Odissea nello spazio, e non è che abbiano tutti i torti :wacko: :17: :17:

    Capo, io conosco un programma che si chiama MapKeyboard e che ha proprio la funzione di riassegnare i valori corrispondenti ai tasti della tastiera. Sinceramente non l'ho mai provato in una macchina virtuale e non so se funzioni, ma potresti sempre provare. Naturalmente le funzioni speciali possono essere attivate sulla MAC tastiera da diverse combinazioni di tasti, sul forum italiamac per esempio ho trovato queste combinazioni:


    { } -> shift, ctrl,alt+ [ o ]
    [ ] -> ctrl, alt+ [ o ]
    \ -> shitf + <
    \ -> <




    Software per reimpostare la tastiera ce ne sono anche altri, per esempio SharpKeys.. eseguendo questi programmi nel sistema operativo guest dovresti riuscire a reimpostare i valori della tastiera soltanto per il sistema operativo guest che stai usando ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Sì, l'avevo letto anche io di quelle combinazioni :lol: :lol: :lol:

    Proverò ad installare quel programma sul sistema guest per vedere se risolvo! :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Problema risolto... alla fine il problema era semplicemente che sulla macchina virtuale era impostato lo standard USA della tastiera, ed impostando la lingua italiana e quindi la tastiera italiana 142 caratteri, tutti i tasti sono al loro posto, caratteri speciali e accentate comprese :B): :B): :B):
     
    Top
    .
3 replies since 23/3/2012, 12:32   62 views
  Share  
.