Chi ha l'ADSL più veloce??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tra 6 e 8 mega
    50.00%
    2
  • Tra 2 e 4 mega
    25.00%
    1
  • Tra 4 e 6 mega
    25.00%
    1
  • 1-2 mega
    0.00%
    0
  • Tra 8 e 10 mega
    0.00%
    0
  • Oltre i 10 mega
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Chi ha l'ADSL più veloce??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Visti i tempi, apro questa discussione dove possiamo postare i test alle nostre connessioni in banda larga (ADSL, chiavette, fibra ottica) :zizi: :zizi: :zizi:

    rispondete anche al sondaggio :17: :17: :17:


    Per postare, andate su www.speedtest.net fate il test su server consigliato e poi cliccate sul tasto verde "condividi" ed incollate il codice sotto la voce "FORUM"!


    Inizio io, prima con la chiavetta della 3... quelle di ultima generazione, che sfruttano la rete a 42 mega (infatti si vede!! :66: )

    png


    e questa invece è l'ADSL fissa
    png

    Fastweb 6 mega, settata in fastpath (il ping è molto meglio di solito... ma a volte i server di speedtest sno pieni)

    Edited by marko.988 - 13/3/2012, 21:24
     
    Top
    .
  2. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capo, io ve lo metto, così vi fate due risate...qual è il premio per la connesssione più lenta? :255: :255:
    Al sondaggio, però, non rispondo, perché sono fuori misura :17:
    png
     
    Top
    .
  3. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel sondaggio capo, giusto ieri leggevo sul Tirreno un articolo molto interessante sulle scarse prestazioni dell'adsl in Italia, spesso inferiori a quelle previste dai contratti sottoscritti :huh:

    Comunque, questo è il risultato del test sulla mia Alice ADSL, connessione a banda larga via cavo di tipo tradizionale, l'unica seria connessione a banda larga disponibile ad oggi da queste parti:

    png

    Beh direi che con i tempi che corrono non ci possiamo lamentare :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Io ho Alice adsl,ecco il risultato del test:

    png
     
    Top
    .
  5. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi metto anche il mio risultato! Con la chiavetta della vodafone!

    png
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bella'mbriana @ 13/3/2012, 21:42) 
    Capo, io ve lo metto, così vi fate due risate...qual è il premio per la connesssione più lenta? :255: :255:
    Al sondaggio, però, non rispondo, perché sono fuori misura :17:
    [IMG=png]http://www.speedtest.net/result/1832027602.png[]

    Piuttosto il ping è altissimo, non dev'essere facile navigare con un ping così :o: :o: :o: :o: :o:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Nuovo record con la nuova chiavetta tre :17: :17: :17:

    png
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Continua ad andare molto bene, la chiavetta 3... se solo non ci fossero i limiti dati di 500mb al giorno, potrebbe sostituire l'adsl!

    png
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    png
     
    Top
    .
  10. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    png

    Ho deciso adesso di rifare il test di velocità della connessione visto che sto sperimentando a gratis un mese della nuova offerta di Alice Adsl, "Super Internet Plus": rispetto al test che feci qualche mese fa i valori sono raddoppiati, anche se non sono proprio in linea con quelli che l'offerta dovrebbe garantire
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Credo tu ti possa ritenere fortunato... probabilmente sei abbastanza vicino alla centrale di zona, visto che hai tutti i 10 mega della SuperInternet! :B): :B): :B):

    A me sembra un'ottima linea... poi magari andrebbero visti i parametri tipo SNR ed attenuazione, però se vai a 10 mega su mega, vuol dire che la portante è sugli 11 mega con snr non meno di 12..... quindi linea pulita e non più di 1 km dalla centrale!
     
    Top
    .
  12. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 11/6/2012, 00:30) 
    Credo tu ti possa ritenere fortunato... probabilmente sei abbastanza vicino alla centrale di zona, visto che hai tutti i 10 mega della SuperInternet! :B): :B): :B):

    A me sembra un'ottima linea... poi magari andrebbero visti i parametri tipo SNR ed attenuazione, però se vai a 10 mega su mega, vuol dire che la portante è sugli 11 mega con snr non meno di 12..... quindi linea pulita e non più di 1 km dalla centrale!

    Già, ma l'offerta che stavo provando io era la variante con velocità di download a 20 mega al costo di 5 euro al mese, in caso di attivazione definitiva... rispetto alla SuperInternet 10 ci sarebbe un euro di differenza nel costo del servizio al mese ^_^ ^_^ ... non è tanto per l'euro ma se uno attiva SuperInternet 20 si aspetta di scaricare a 20 mega, non alla metà di questa velocità.
    Farò altri test in settimana per verificare se ci sono cambiamenti significativi di questi dati, nel caso vedrò di farmi attivare l'offerta SuperInternet 10 mb, che mi sembra più coerente con le prestazioni reali della rete, almeno per adesso e da queste parti :B):
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ah, se è la superinternet a 20 mega, è un po' poco allora :huh: :huh: :huh:

    Magari è meglio provare a richiedere la superinternet normale, cioè quella fino a 10 mega... con cui probabilmente il massimo dovresti raggiungerlo! :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  14. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro speedtest per la nuova linea superveloce di Alice: risultati abbastanza simili a quelli dell'altro giorno anche se leggermente superiori in download:

    png

    Prestazioni tutto sommato buone, ma non siamo ancora ai 20 mega previsti: a questo punto penso proprio che chiederò l'attivazione della SuperInternet 10 ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Però 12 mega non sono male..... purtroppo per come sono fatte le linee telefoniche, è molto difficile avere più di 16 mega, quando si richiede "una fino a 20"... Per avere 20 mega pieni si dovrebbe abitare al massimo a 500 metri dalla centrale....

    Dovresti cercare di capire su che centrale sei connesso... e calcolarne la distanza... C'è questo servizio www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx in cui metti il numero di telefono, fai verifica e ti esce il nome della centrale dove l'utenza è collegata... Ed andando su "clicca qui", in piccolo, esconoi vari indirizzi collegati a quella centrale..... E le rispettive distanze.... Quindi si può trovare il proprio indirizzo e sapere il valore preciso della distanza dalla centrale all'armadio di zona, a cui andrà aggiunto solo il tratto armadio di zona + casa!

    Poi le ADSL telecom non sono a parametri fissi, ma "rate adaptive"... cioè a seconda dell'SNR in quel momento, prende valori di portante diversi... Quindi per questo l'altra volta avevi sui 10 mega e questa volta quasi 12!
     
    Top
    .
38 replies since 13/3/2012, 20:52   2224 views
  Share  
.