LA CERTOSA DI PARMA

Dati AUDITEL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascolti Tv Domenica 4 marzo 2012: La Certosa di Parma 5,159 mln (19.59%), Grande Fratello 12 3,568 (17.32%), Scontro tra titani 2,908 (10.49%)

    FONTE:


    Non ho visto la puntata, penso la rivedrò stasera, quindi non giudico assolutamente la fiction nel merito. Sul piano degli ascolti però possiamo sicuramente registrare una netta vittoria della mini serie di Rai 1 su quel che rimane del Grande Fratello, che ormai le prende di santa ragione ogni volta che la concorrenza mette in campo una controprogrammazione degna di questo nome :wacko: :255: :255:

    Stasera la seconda puntata avrà un cliente molto più scomodo, lo show di Panariello trasmesso da canale 5. E' anche vero che spesso le mini serie di Rai 1 (quando piacciono) aumentano gli ascolti proprio nella puntata finale. Staremo a vedere chi la spunterà ^_^ ^_^ ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Prima puntata molto bella.
    Si vede la mano di Cinzia,è una regista che non delude mai.Così come non delude mai Savio Riccardi con le sue musiche,la colonna sonora mi è già entrata nella testa.
    Fabrizio è un giovane che crede negli ideali di giustizia,uguaglianza e libertà.E' disposto a lottare per ciò in cui crede e quindi si unisce all'esercito di Napoleone.E' da apprezzare che lotti per i propri ideali ma bisogna anche essere in grado di saper affrontare una guerra,lui è andato quasi al massacro ma per fortuna gli è andata bene.
    Gina è un personaggio intrigante ed affascinante e l'attrice che la interpreta è stata superlativa ed è molto bella.Lei era sposata con un conte che combatteva per Napoleone ed alla sua morte lei resta senza nulla ed è per questo che il fratello la ospita in casa sua.
    Dopo la sconfitta di Waterloo Fabrizio torna a casa ma è costretto a nascondersi perchè il fratello Ascanio lo ha denunciato per tradimento in modo da salvare l'onore della famiglia.Viene aiutato dalla zia Gina che è innamorata di lui.Quello che Gina prova per il nipote è sicuramente un amore malato,hanno lo stesso sangue essendo lei la sorella del padre di Fabrizio.Ma anche se fosse stata una zia acquisita il suo sarebbe stato un amore malato dal momento che ha visto il nipote nascere.Se invece fosse stata una zia acquisita ed avesse conosciuto Fabrizio quando lui già era maggiorenne secondo me non sarebbe stato così scandaloso il sentimento che Gina provava nei confronti del nipote.
    Dal momento che che l'accusa di tradimento prevedeva la pena di morte,Gina con l'aiuto del conte Mosca convincono Fabrizio ad intraprendere la vita ecclesiastica,solo così il giovane potrà avere salva vita.Dopo aver terminato gli studi a Napoli Fabrizio si reca a Parma dove nel frattempo sua zia ha sposato il duca Sanseverina.Il suo non è un matrimonio di amore ma di comodo,con il marito che vive a Londra Gina potrà continuare a vivere una vita privilegiata senza dipendere dal marito e potrà continuare ad essere l'amante del conte Mosca.
    Ale si è vista poco ma per quel poco che si è vista l'ho apprezzata molto.Il primo incontro con Fabrizio è stato bello,lei ne rimane subito colpita e quegli sguardi che si lanciavano mi hanno riportato alla mente altri sguardi che avevano per protagonisti Marco ed Eva.
    Nella scena del ballo Clelia era più bella che mai con quell'abito bianco.Non posso dire molto di questo personaggio perchè si è visto poco ma mi è sembrata molto sveglia e forte.Fabrizio è incantato da lei e vorrebbe ricontrarla ma non sa che rispondere quando Clelia gli riferisce i pettegolezzi che girano su di lui e su sua zia Gina.
    Fabrizio capisce che non può continuare a vivere sotto lo stesso tetto con la zia ed il conte Mosca gli trova un'altra sistemazione.
    La puntata termina con Fabrizio che uccide per legittima difesa Giletti,i due si contendevano l'amore di Marietta.
    Il principe di Parma ha tentato in tutti i modi di avere Gina ma non ci è riuscito e vuole sfruttare la morte di Giletti a suo favore incolpando Fabrizio di omicidio:sa quanto la duchessa Sanseverina tiene al nipote e che è disposta a tutto per salvargli la vita.
    Pur ritenendo malato l'amore che Gina prova per Fabrizio sono comunque dispiaciuto per lei,.Ha tutto quello che vuole ma gli manca la cosa più importante l'amore.
    Io credo che Gina riveda in Fabrizio il marito defunto,anch'egli lottava per gli ideali giustizia,uguaglianza e libertà ed anch'egli si era unito alle truppe di Napoleone e proprio per questo non era ben visto dalla famiglia Del Dongo.Gina aveva lottato molto per il suo amore ed adesso in Fabrizio rivede il marito morto,questa è la mia impressione.
    Gli abiti e le ambientazioni sono stupende.
     
    Top
    .
  3. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La seconda e ultima parte della miniserie in costume La Certosa di Parma, con Rodrigo Guirao Diaz e Alessandra Mastronardi, è stata seguita da 5.660.000 telespettatori, share 20,27%.



    Fonte: www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  4. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    groupwave groupwave :spumante: :spumante: :spumante:
     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Yle :100:

    Non è arrivata la seconda vittoria consecutiva in prime time, ma battere la prima assoluta dello show di Panariello ieri sera era praticamente impossibile: anche solo contando sull'effetto "evento novità" il risultato era assicurato, anche se i commenti che ho letto in rete sulla prima di questo spettacolo sono tutt'altro che entusiastici: vedremo se riuscirà a replicare lo stesso risultato anche alla seconda puntata, la prossima settimana ^_^

    In complesso due serate con buonissimi ascolti, in linea con quelle poche fiction che riescono ancora ad attirare un discreto numero di pubblico davanti alla televisione, e non sono molte.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Seconda puntata molto bella,finalmente Ale si è vista di più.
    Il principe di Parma era di un'antipatia unica.Usando Fabrizio voleva avere Gina ai suoi pieidi ma non ci è riuscito.La duchessa Sanseverina ci sa fare.
    Si è fatto un gran parlare della sena di nudo tra Clelia e Fabrizio ,l'ho trovata molto casta.
    Ho appezzato molto la scena in cui Clelia va da Gina per organizzare la fuga di Fabrizio,le due con gli occhi si scrutavano dalla testa ai piedi e senza aver bisogno di parlare sapevano che avevano in comune lo stesso sentimento nei confronti di Fabrizio.
    La fuga va a buon fine ma questo avrà ripercussioni sia sulla salute sia sulla carriera del padre di Clelia.La ragazza fa un voto ,promette di non rivedere più Fabrizio purchè il padre guarisca.Lei per compiacere il padre sposa un marchese ma il suo cuore apparterrà sempre a Fabrizio.Molto romantica l'idea che Clelia e Fabrizio continuano a vedersi di nascosto ed al buoi per molto tempo,peccato che poi non ci sia il lieto fine.
    Voglio soffermarmi su Gina:il suo amore nei confronti del nipote sarà anche malato ma come si fa a non avere a cuore la sua sorte?Sapeva che Fabrizio non ricambiava i suoi sentimenti ma ha continuato ad aiutarlo invece di avercela con lui,questo si che è amore.La morte del principe mi ha riempito di gioa.Il gesto di Gina di aiutare i rivoltosi a liberarsi del principe non va giudicato male:ogni rivoluzione deve passare per la morte del tiranna di turno.
    Le indagini sulla morte del principe possono incastrare Gina,il conte Mosca e molti dei ribelli.la duchessa Sanseverina anche se venisse scoperta vivendo a Bologna non rischierebbe nulla ma qui viene fuori il suo cuore:corre il rischio di andare a Parma solo per aiutare il conte Mosca.Favoloso il modo in cui Gina convince la principessa ed il figlio a bruciare la lista in cui c'era scritto il nome di tutti quelli che avevano preso parte alla congiura.
    Sono soddisfatto della fiction.
     
    Top
    .
  7. ROBI_08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissimi tt,sto fs mi sono guardato la Certosa in un fiato registrata perciò saltando la pubblicità col tlc quasi 4 ore! L'ho fatto solo x Ale ke come sempre ha risposto Benissimo:classe e perfezione nella sua recitazione.Inutile dire ke quando Ale sorride o fa qualunque espressione affettuosa mi sciolgo. Le famose scene "rosse" nn lo erano x niente,anzi erano naturali e dolci. Piuttosto devo dire ke mi sembra inverosimile ke un prigioniero in una torre possa essere visitato cn tanto di kiavi dal portiere come fosse un albergo.La storia è francamente poco credibile:troppo irreale.
     
    Top
    .
  8. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ROBI_08 @ 12/3/2012, 03:55) 

    La storia è francamente poco credibile:troppo irreale.

    Be', te la devi prendere con Stendhal, l'ha scritta lui :255:
     
    Top
    .
7 replies since 5/3/2012, 12:59   283 views
  Share  
.