Modalità provvisoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 19/2/2012, 22:28)
    Di solito con il tasto Canc o Del si entra nella configurazione del Bios e con F8 nelle varie modalità d'avvio del sistema operativo.. se F8 non ti funziona prova a premere F5. Nel caso in cui proprio non dovessi riuscire a visualizzare il menu delle modalità d'avvio puoi sempre utilizzare questa procedura per entrare direttamente in modalità provvisoria:
    1/ Chiudere tutti i programmi aperti.
    2/ Fare clic su Start, quindi su Esegui (o premere il tasto Windows + R). La finestra di dialogo "Esegui" apparirà.
    3/ Digitate msconfig poi cliccate su [OK].
    4/ Il System Configuration Utility appare, vedi scheda BOOT.INI. Selezionate l'opzione /SAFEBOOT, poi cliccate su [OK].


    5/ Poi si vedrà la richiesta di riavviare il computer. Fare clic su [Riavvia]. Il computer riavvia in modalità provvisoria. (Questo può avvenire per un po' di minuti.)
    6/ Eseguire alla soluzione dei problemi per i quali siete passati in modalità provvisoria.
    7/ Dopo aver completato la risoluzione dei problemi in modalità provvisoria, ripetere i passaggi da 1 a 5, ma nel passaggio 4 deselezionate /SAFEBOOT.
    8/ Chiudere tutti i programmi poi riavviare il computer come fate di solito.


    Prima cmq prova a premere F5 o eventualmente anche altri tasti, il più delle volte funziona

    CITAZIONE (jameskirk88 @ 19/2/2012, 22:45)
    La vecchiaia inizia a farsi sentire :wacko: :17: :17: . messaggio per marek: le istruzioni che ti ho dato prima si applicano a Windows XP, nel caso in cui tu abbia Windows Vista o più probabilmente Windows 7 la procedura è molto simile, nel senso che devi sempre andare in Start-Esegui e digitare "msconfig", però la finestra successiva sarebbe strutturata in modo leggermente diverso. Nel caso di Windows 7 dovresti andare nel tab "Opzioni d'avvio", selezionare "Modalità provvisoria" e dare OK, e poi riavviare. Anche in questo caso bisogna poi ricordarsi di togliere la spunta una volta risolti i problemi del caso, o il sistema continuerà ad avviarsi in modalità provvisoria. Analogo procedimento vale anche per Vista.
    Per quanto i riguardi i tasti all'avvio, prova anche la combinazione F5+F8, alcune mobo tipo Asus la richiedono per entrare nella finestra delle scelte delle modalità d'avvio.

    Jhon,ti ho chiesto della modalità provvisoria perchè mi è utile quando voglio fare la scansione.
    Ho provato anche premendo F5 ma nulla.
    Mi is apre una finestra in cui in cima c'è scritto:System console.
    Poi sotto,in orizzontale,ci sono scritte queste voci:Main,Advanced,Security,Power,Boot,Exit.
    A seconda della voce che scelgo mi compaiono altre opzioni da scegliere.
    Sul pc ho Windows XP,a questo punto per avviare la modalità provvisoria seguirò le istruzioni che mi hai lasciato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Il tasto F8 probabilmente non ti funziona, perché lo premi troppo presto :zizi: :zizi: :zizi:

    Va premuto non appena acceso il pc, ma subito dopo la fase di "boot", ovvero non già quando esce la schermata con il nome del produttore della Scheda Madre (tipo Asus), ma quando escono le prime scritte, subito dopo quella schermata... prova così..appena vedi delle scritte, inizia a premere F8 e ti dovrebbe uscire una lista di opzioni avanzate "modalità provvisoria", modalità provvisoria con rete"..ecc :zizi: :zizi: :zizi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marko.988 @ 20/2/2012, 17:44) 
    Il tasto F8 probabilmente non ti funziona, perché lo premi troppo presto :zizi: :zizi: :zizi:

    Va premuto non appena acceso il pc, ma subito dopo la fase di "boot", ovvero non già quando esce la schermata con il nome del produttore della Scheda Madre (tipo Asus), ma quando escono le prime scritte, subito dopo quella schermata... prova così..appena vedi delle scritte, inizia a premere F8 e ti dovrebbe uscire una lista di opzioni avanzate "modalità provvisoria", modalità provvisoria con rete"..ecc :zizi: :zizi: :zizi:

    Grazie,Marco,
    Provo e ti faccio sapere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Marco,avevi ragione:premevo F8 troppo presto.
     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 20/2/2012, 16:08) 
    Jhon,ti ho chiesto della modalità provvisoria perchè mi è utile quando voglio fare la scansione.

    Beh si, la modalità provvisoria è molto utile, anche nel caso in cui il sistema operativo non riesca più ad avviarsi in modalità estesa.. può aiutare a risolvere un gran numero di problemi ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Jhon,grazie anche a te.
     
    Top
    .
5 replies since 20/2/2012, 16:08   148 views
  Share  
.