SERIE A 18° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    JUVE CAPOLISTA SOLITARIA NONOSTANTE IL PARI
    INTERNO CON IL CAGLIARI. L'INTER VINCE IL DERBY E TORNA IN CORSA
    PER IL TITOLO




    Risultati

    CATANIA – ROMA 1-1 (sospesa al 64′)
    CESENA – NOVARA 3-1
    20′ Mutu (C), 39′ rig Mutu (C), 46′ pt aut Rinaudo (N), 89′ Morimoto (N)
    CHIEVO – PALERMO 1-0
    50′ Sammarco
    FIORENTINA – LECCE 0-1
    66′ Di Michele
    GENOA – UDINESE 3-2
    14′ Ferronetti (U), 49′ Granqvist (G), 51′ Jankovic (G), 71′ Palacio (G), 75′ rig Di Natale (U)
    JUVENTUS – CAGLIARI 1-1
    7′ Vucinic (J), 48′ Cossu (C)
    LAZIO – ATALANTA 2-0
    20′ rig Hernanes, 90′ Klose
    PARMA – SIENA 3-1
    24′ Biabiany (P), 66′ Valiani (P), 79′ Grossi (S), 94′ Giovinco (P)

    stasera ore 20:45
    MILAN – INTER 0-1
    52' Milito

    domani ore 20:45
    NAPOLI – BOLOGNA

    E' ufficiale, da cinque minuti: l'Inter è tornata. Anche i più scettici, me in testa, devono togliersi il cappello e fare i complimenti a Ranieri, che come due anni fa, è riuscito nell'impresa di ridare linfa vitale a una squadra che sembrava ormai priva di motivazioni e di energia. Oggi ha vinto un derby spigoloso e poco spettacolare, grazie soprattutto alla tattica della sua Inter, che non da spettacolo, come tutte le squadre di Ranieri, ma che mette in campo una grande solidità difensiva e delle ripartenze spesso micidiali. Vittoria meritata, il Milan, a parte una traversa nel primo tempo, ha fatto veramente troppo poco per vincere questo derby. Forse la sconfitta servirà a ridare un po' di umilità al signor Allegri, che negli ultimi tempi stava ostentando una spocchia veramente insolita, sia per lui che per il consueto stile Milan... :huh:
    Un po' di umiltà dovrebbe tornare anche alla Juventus: la squadra di Conte, prima da sola, già nella storia del club con la più lunga striscia di imbattibilità della sua storia dai tempi di Boniperti, deve ritrovare assolutamente la cattiveria, la grinta e l'intensitàò che aveva fino a metà dicembre, perchè senza queste caratteristiche gente come Marchisio, Vidal e Pepe inevitabilmente rendono molto meno. E probabilmente servono rinforzi, perchè Pirlo gioca sempre (e non è più lucido), Bonucci gioca sempre (malissimo, tra parentesi), Barzagli idem, e alla fine potrebbe stancarsi.. e cmq è inconcepibile che una squadra prima in classifica non possa fisicamente sostituire un difensore centrale perchè in panchina non ne ha altri :wacko:
    Manca Napoli-Bologna al conto della giornata, partita che potrebbe rilanciare parecchio la squadra di Mazzarri in classifica: nel frattempo risale la Lazio, si ferma l'Udinese (3 gol presi in 90 minuti... inaudito per la squadra di Guidolin :huh:) se il Palermo, a forza di cambiare allenatori per non rischiare la serie B.. finisce che rischia di andarci davvero :o: :o: :o: :o: :255: :255: :255: :255: :255:
     
    Top
    .
0 replies since 15/1/2012, 23:04   57 views
  Share  
.