#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend

Fiorello torna su Rai1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND: FIORELLO RIPORTA SU RAI1 IL GRANDE VARIETA’ (CHE STRIZZA L’OCCHIO A TWITTER)



    No, Fiorello non porta sfiga, anche se Berlusconi si è dimesso proprio a ridosso della partenza del suo nuovo one man show su Rai1. Un grande evento o un semplice varietà del “sabato sera”? Tutto tace in quel di Cinecittà: quello che ci aspetta a Il Più Grande Spettacolo dopo il Week End, da stasera alle 21.10 sull’ammiraglia Rai in diretta dallo studio 5 di Cinecittà, è infatti un vero e proprio un mistero. Certamente ci sarà una marcata integrazione con Twitter, una vera novità per la televisione di casa nostra sempre poco predisposta alle nuove tecnologie, ma non ci è ovviamente dato sapere se ci si limiterà ad una semplice tweeting tra spettatori o se invece si avrà la possibilità di partecipare attivamente.

    Twitter ha comunque rivoluzionato letteralmente la vita dello showman, che tweeta, parla, risponde, scherza e condivide video e foto costantemente con i suoi followers sul suo canale @sarofiorello. C’è chi lo ama ma c’è anche chi proprio non lo riesce a digerire, ma dopotutto non si vive di soli applausi e lo stesso Fiorello ha ammesso di esserne uscito “fortificato” da questa particolare esperienza social. E chissà che invece i telespettatori non ne usciranno in qualche modo estasiati da questo mix tra “sacro e profano”, tra la tradizionalissima televisione e il linguaggio innovativo del web 2.0.

    Ne #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend vedremo comunque “tutto il meglio” di Fiorello – monologhi, esibizioni, gags e via discorrendo (noi vi abbiamo già anticipato la parodia di Salvo Sottile) – che è poi la base di ogni suo show, e ovviamente tanta improvvisazione, vero punto di forza dello showman siciliano. Al suo fianco non mancheranno Marco Baldini, fido compagno di merende, e il Maestro Enrico Cremonesi, che avrà l’onore di dirigere un’orchestra di ben 50 elementi. E ancora il corpo di ballo di Daniel Ezralow, fondatore del Momix e noto per stile anomalo delle sue coreografie, e gli amici dell’Edicola, che abbiamo imparato a conoscere su Twitter e che saranno protagonisti dell’ultima parte (insieme a tanti altri personaggi “inventati” in questi mesi di preparazione).

    Si, perché il nuovo programma di Fiorello avrà anche uno spinoff per l’occasione rinominato Il più grande spettacolo dopo le 11.30 in cui l’ex re del Karaoke potrà sbizzarirsi e cazzeggiare come meglio crede. Sarà un momento poco televisivo e molto sperimentale, vicino in qualche modo all’esperienza radiofonica su Radio2.

    Tra gli ospiti della prima puntata vedremo il tennista Novak Djokovic, che verrà sfidato in una partita molto particolare, i Negramaro e Giorgia, che ha cantato le quattro sigle di chiusura.

    Gli ingredienti per un grande one man show (dopo 7 anni di assenza), per quel varietà tutto “lustrini e paillettes” sepolto da anni, ci sono tutti. Ma sarà veramente Il più grane spettacolo dopo il weekend?

    Per noi l’appuntamento è a partire dalle 21 con Il Più Grande LIVE dopo il Week End per seguire il programma in diretta web!

    #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend è una produzione Rai e Ballandi Entertainment per Rai1 ed è scritto da Rosario Fiorello, Marco Baldini, Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio, Claudio Fasulo, Pierluigi Montebelli, Federico Taddia con la supervisione di Giampiero Solari. La scenografia è a cura di Gaetano e Maria Chiara Castelli. Regia di Cristiano D’Alisera.

    FONTE:davidemaggio



    FIORELLO, le 10 cose da sapere su IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND



    È tutto pronto per il debutto de «Il più grande spettacolo dopo il weekend», il varietà che segna il ritorno di Fiorello nella prima serata di Raiuno. Ecco le 10 cose da sapere sull’appuntamento televisivo più atteso della stagione.

    Sono previste quattro puntate, in onda il lunedì fino al 5 dicembre. Fiorello, però, non esclude la possibilità di allungare di almeno una settimana: «Dipende da come ci arrivo» ha detto in conferenza stampa. «Se tutto va benissimo, potrei fare anche la quinta. Dipende anche da voi giornalisti, se ne scrivete bene ne faccio anche sei».

    Lo show va in onda dal mitico Teatro 5 di Cinecittà, il più grande soundstage d’Europa, dove Fellini girò gli interni di molti suoi film. Alto 14 metri, si estende su 3.200 mq: per lo show di Fiorello sono previsti 1.600 posti a sedere.

    Ogni puntata dovrebbe finire dopo la mezzanotte. Ma Fiorello ha rivelato che lo show vero e proprio terminerà intorno alle 23.30, dopodiché inizierà un segmento dal titolo «Il più grande spettacolo dopo le undici e mezzo»: «Ci saranno nuovi personaggi, come quelli che ho inventato per Twitter in questi mesi. Alcune cose meno televisive, ospiti dell’ultimo momento, useremo questa mezzoretta in più per improvvisare».

    «Il più grande spettacolo dopo il weekend» è il primo show televisivo che si rivolge apertamente al popolo di Twitter e lo coinvolge direttamente. Lo si intuisce già dai promo, dove il titolo è scritto anche in forma di hashtag (#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend). Durante ogni puntata, 50 follower di Fiorello saranno seduti in platea per twittare in diretta. Presenti in studio anche Dante Fioretti e i frequentatori della sua edicola, protagonisti della surreale rassegna stampa che Fiore riprende ogni mattina con l’iPhone e poi pubblica su Twitter.

    Tra gli ospiti della prima puntata, il tennista serbo Novak Djokovic («Lo sfiderò in una partita molto particolare» ha anticipato Fiorello), i Negramaro e Giorgia. Quest’ultima è anche l’interprete delle quattro sigle di chiusura, una per puntata. Si parte con «Se telefonando» di Mina.

    Non è ancora certa la presenza di Roberto Benigni, che qualche giorno fa si è infortunato a un piede. «Molto probabilmente non sarà ospite della seconda puntata, verrà alla quarta» ha detto Fiorello in conferenza stampa. «Però in quella puntata ci sono già tantissimi ospiti: Coldplay, Jovanotti, Roberto Bolle. Per me è un onore stare sul palco con lui, è il numero uno in assoluto. Ci vedremo tre giorni prima per decidere che cosa faremo insieme».

    La supervisione dello show è curata da Giampiero Solari, strettissimo collaboratore di Fiorello da molti anni. Con lui una collaudata squadra di autori (Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio, Claudio Fasulo, Pierluigi Montebelli, Federico Taddia) che ha iniziato a lavorare ai primi di settembre, proprio nei giorni in cui Fiore ha debuttato su Twitter. La parte musicale è come sempre curata da Enrico Cremonesi, mentre Marco Baldini è ancora una volta la «spalla» di Fiorello, quasi sempre come voce fuoricampo, in diversi momenti dello spettacolo. Tra le novità, le coreografie di Daniel Ezralow.

    Per quanto riguarda monologhi e gag, Fiorello promette grandi novità. «Del vecchio repertorio ci concederemo solo una cosa, forse alla prima puntata: Carla Bruni che fa la ninna nanna a sua figlia. I monologhi non saranno lunghi come in passato. Adesso preferisco fare più cose, più corte». Non ci sarà la parodia del Grande Fratello: «Sarebbe stato banale, se lo avete pensato vuol dire che avete una considerazione pessima nei miei confronti» ha detto Fiorello ai giornalisti in conferenza stampa. «Ci sarà però un saluto alla mia amica Alessia Marcuzzi». Nelle ultime ore Fiorello ha annuciato su Twitter che forse dirà in trasmissione questa battuta, twittata domenica mattina: «Avremo un governo Tecno. … Più free drink per tutti… Su le maniiiiiii!!!».

    Dodici milioni di euro per quattro puntate (1,2 milioni in totale per Fiorello) è il costo dello show. Troppi secondo qualcuno. Lo showman risponde così: «Qui si è speso molto, ma ogni volta che entro nello studio e vedo tutta quella gente che lavora, tutta quella attività, penso a quanta gente lavorerà di più grazie a questo show. Se uno spende si può anche guadagnare, abbiamo tanti sponsor. Se tutti ci tenessimo i soldi sotto la mattonella, l’economia sarebbe sepolta»

    SORRISI
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    :255: :255: :255: :255: la Hunziker che dice "nano capoccione" in tedesco :17: :17: :17:

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Grande ritorno!! :zizi: :zizi: :17: :17: :17:


    immagino che il GF avrà preso una batosta (come mi dispiace :17: ) :66: :66: :66:



     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    Ascolti Tv lunedì 14 novembre 2011: #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend a 9,796 mln (39.18%), Grande Fratello 12 a 3,887 mln (16.45%), Csi Miami 2,433 (8.17%)




    Logo Rai1 La prima puntata del varietà #ilpiùgrandespettacolodelweekend (Live - Fotogallery - Recensione) condotto da Fiorello con Marco Baldini e tra gli ospiti la cantante Giorgia e il gruppo dei Negramaro, ha registrato una media di 9.796.000 telespettatori, share 39,18%.

    Logo Rai2 La serie in replica Senza Traccia con Anthony LaPaglia ha riportato nel primo episodio 1.542.000 telespettatori, share 4,91%; nel secondo .000 % e nel terzo, .000 %.
    Logo Rai3 Il film Casino Royale con Daniel Craig, Eva Green e Giancarlo Giannini ha catturato 1.240.000 telespettatori, 4,44% di share.

    Logo Canale5 La quarta puntata del reality show Grande Fratello 12 (Live - Fotogallery), condotto da Alessia Marcuzzi, che ha visto l’eliminazione della mamma Burlesque Claudia Letizia è stata vista da 3.887.000 telespettatori, share 16,45%.


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Riuscire a fare il 39% di questi tempi non è poco :66: :66: :66:

    sarebbe interessante vedere le fasce d'età....perchè credo che anche i giovanissimi erano in maggior parte su Rai1 :zizi: :zizi:


    Poi credo che se si vanno a considerare anche le registrazioni da PVR (MySky)...qualcuno che l'ha registrato per poi rivederlo dopo, per poter skippare gli spot, le percentuali salgono ancora di più :66: :66:


    Non oso immaginare con Benigni tra qualche settimana a quanto arriva :17: :17:
     
    Top
    .
  5. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :66: :66: :66: Grande Fiorello e anche grande Baldini era tanto che nn ridevo cosi' davanti alla TV,Fiorello insuperabile,quando ha fatto Carla Bruni mi sono cappottata dalle risate per nn parlare del resto, bravissima Giorgi a e anche i Negramaro, nn so di preciso quante puntate saranno ma se tutto le settimane avra' questi ascolti,e penso che sara' cosi, il GF mi sa che deve cambiare serata.... :asd: :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Insieme sono insuperabili :zizi: :zizi: :zizi:

    già dai tempi di viva radio2....mi scaricavo gli spezzoni delle puntate (tipo quando facevano art attack...o la Bruni) :17: :17: :17: :17:
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz, altro che non è poco... questo è uno straboom in piena regola... :66: :66: :66: ... devo ancora rivedere tutto lo show completo ma non ho saputo resistere agli spezzoni che hanno già postato su Youtube: assolutamente esilarantis :17: :17: :258: :258: .. un vero e proprio mattatore in piena regola, capace di reggere tre ore e rotte di spettacolo con pochissimi momenti di pausa, impreziosite come sempre dalla presenza di ospiti di grande spessore, come Giorgia e i Negramaro. Satira, comicità, spettacolo, ottima musica, grandi duetti, splendidi monologhi: in una parola, varietà, questa cosa che in televisione non vedevamo più ormai da un bel po' di tempo, e ce l'ha riportato uno dei pochi che è ancora in grado di proporlo ai massimi livelli. Più che indovinato anche il giorno di messa in onda, il lunedì, contro i detriti del GF che ormai fa ascolti veramente pietosi contro qualunque avversario, e che mi auguro quest'anno si avvii a una delle sue ultime edizioni (o direttamente all'ultima, meglio ancora :258: :258: :258:)
    Tanto di cappello da Fiorello per averci fatto riassaporare un po' di buona televisione, di questi tempi è merce sempre più rara... ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    E devono ancora arrivare ospiti come Benigni....o anche ospiti internazionali come i Coldplay :zizi: :zizi: :66: :66:
     
    Top
    .
  9. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 15/11/2011, 17:58) 
    E devono ancora arrivare ospiti come Benigni....o anche ospiti internazionali come i Coldplay :zizi: :zizi: :66: :66:

    Già pregusto il duetto con Benigni... a qualcuno che vive dalle parti di Arcore, quella sera, potrebbero fischiare molto le orecchie ... :258: :25: :258: :258:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend - I Coldplay per Fiorello. E Michael Buble


    pubblicato: 21 novembre 2011 da Malaparte

    Dopo la performance agli MTV EMA 2011, i Coldplay si esibiranno anche a #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend.
    L’ospitata d’extra lusso era già stata annunciata da tempo. Stando a quanto si apprende, i Coldlplay si esibiranno negli Studios di Cinecittà con la scenografia di un’antica Roma ricostruita. Il quartetto londinese presenterà il nuovo album, Mylo Xyloto, che ha debuttato al numero 1 della Billboard americana.
    Poi raggiungeranno Fiorello sul palco dello show, che domani sera, 21 novembre 2011, andrà in onda alle 21:10 su RaiUno con la sua seconda puntata. Se i Coldplay sono un vero e proprio evento, l’ospitata di Michael Bublé (in promozione con il suo nuovo cd natalizio) è più “tradizionale”: Bublé è già stato ospite di Fiorello a Stasera pago io, proprio su RaiUno.

    tvblog
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ecco un video di behind the scenes, postato da Fiorello tramite twitter....con Chris Martin dei Coldplay sul set di Roma Antica, dove devono esibirsi stasera :zizi: :zizi: :zizi: :zizi:

    Video


    E qui anche una foto, postata sul twitter ufficiale dei Coldplay

    http://twitter.com/?photo_id=1#!/coldp...5423104/photo/1

    AeyPjnYCEAAkTbB

     
    Top
    .
  12. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stasera nuova puntata col mitico Fiore jump jump jump jump
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Mitico quando ha parlato del nuovo governo :17: :17: :17:

    poi il saluto ai vecchi ministri :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


    ecco un video dell'intro :17: :17: