Serie A: 11^giornata...segnata dal maltempo

Calcio, 2011-2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Giornata 11, sab 05-nov - dom 06-nov
    palermo bologna 3-1
    novara roma 0-2
    genoa inter 12:30 RINVIATA
    atalanta cagliari 15:00
    cesena lecce 15:00
    chievo fiorentina 15:00
    lazio parma 15:00
    milan catania 15:00
    udinese siena 15:00
    napoli juventus 20:45 RINVIATA



    Classifica
    Giornata 10

    juventus 19
    udinese 18
    lazio 18
    milan 17
    palermo 16
    napoli 14
    catania 14
    roma 14
    siena 13
    cagliari 13
    fiorentina 12
    genoa 12
    parma 12
    bologna 10
    atalanta 9
    chievo 9
    inter 8
    novara 7
    lecce 5
    cesena 3

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    Maltempo a Napoli
    Rinviata Napoli-Juve



    NAPOLI, 06 novembre 2011

    Piove incessantemente dalla notte: la Prefettura ha rinviato il posticipo per motivi di sicurezza e viabilità, si recupererà il 14 dicembre o a gennaio. A Pozzuoli c'è un morto, massima allerta dalla Protezione Civile

    0LU8IM9A--473x264
    Il centro di Napoli allagato. Ansa


    Il maltempo si è trasferito in Campania, e soprattutto a Napoli e provincia dove questa mattina la gente si è svegliata sotto un violento temporale. C'è un morto a Pozzuoli, comune in provincia di Napoli a causa degli allagamenti, e la Prefettura di Napoli ha rinviato il posticipo di serie A Napoli-Juventus.

    ore 14.54 — "Tutta la struttura del Comune, i dipartimenti interessati, la Protezione Civile e la polizia municipale stanno lavorando da ieri incessantemente a garanzia della sicurezza dei cittadini e delle cittadine". Lo ha reso noto l'ufficio stampa del vicesindaco di Napoli.

    ore 14.53 — Il Comune di Napoli ha convocato per le 16.30 un tavolo operativo presso Palazzo S.Giacomo, al quale parteciperanno il sindaco, il vicesindaco e i presidenti delle municipalità, per il monitoraggio delle situazioni di criticità in città e per gli interventi necessari d'intervento.

    ore 14.46 — Migliora la situazione meteorologica nel napoletano, anche se la perturbazione che ha interessato il capoluogo campano e la sua provincia si sta solo spostando verso l'avellinese e il salernitano. A darne notizia la protezione civile campana.

    ore 14.31 — La Juventus intanto ha riorganizzato il volo charter, e intorno alle 16.50 dovrebbe lasciare Napoli dall'aeroporto di Capodichino per rientrare a Torino in serata.

    ore 14.29 — La Juventus ha pubblicato sul proprio sito un comunicato dopo la decisione della Prefettura di Napoli di rinviare il posticipo di serie A. Si legge: "Gli ordini delle autorità prevalgono, come giusto, sull'interesse sportivo. Siamo dispiaciuti perché avevamo preparato a fondo questa partita e siamo in un buon momento di forma, reduci da una bella vittoria. Il Napoli, che ha partecipato al vertice, avrà certamente avuto qualche elemento in più per aiutare le autorità nell'analisi. Purtroppo i fatti di questi giorni prevalgono sul resto e il calcio non può e non deve vivere al di fuori della realtà", ha commentato l'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta.

    ore 14.15 — Intanto il maltempo ha fatto danni anche nella zona del salernitano e si teme per la costiera amalfitana, la cui orografia del territorio è molto simile a quella delle Cinque Terre, in Liguria, colpite dal maltempo con diversi morti. Per questo motivo su Napoli e Salerno permane lo stato d'allerta e si invita la gente a non lasciare le proprie abitazioni, anche se splende il sole. È stato questo il motivo principale per cui le autorità hanno deciso il rinvio della gara di stasera.

    ore 14.05 — "La perturbazione che ha interessato in queste ore il napoletano si è spostata sull'avellinese e sul salernitano. Già allertati, oltre ai Comuni dell'agro nocerino-sarnese, quelli della costiera sorrentina e amalfitana". Così l'assessore regionale alla Protezione Civile, Edoardo Cosenza, che ha fatto il punto della situazione nel corso del vertice in Prefettura.

    ore 14.03 — "Il rinvio della partita Napoli-Juventus, in programma per questa sera a Napoli - ha spiegato l'assessore regionale alla Protezione Civile, Edoardo Cosenza - è dovuto prevalentemente a questioni di carattere logistico e di sicurezza. Sia i rappresentati della Provincia che quelli del Comune hanno evidenziato difficoltà soprattutto in ordine alla viabilità e non è da trascurare il fatto che vigili del fuoco e forze dell'ordine sono impegnati per garantire la sicurezza nelle aree maggiormente colpite".

    ore 14.01 — Voli cancellati, e in alcuni casi dirottati verso altri aeroporti, a Napoli, a causa del maltempo. In particolare, tre i voli cancellati, dalle 8.30 alle 13: due voli Alitalia per Venezia e Atene e uno della Wizzair per Bucarest. Sei, invece, i dirottamenti verso altri aeroporti: un volo da Bucarest è atterrato a Ciampino; quattro aerei sono momentaneamente fermi a Fiumicino per poi ripartire per Napoli (Alitalia da Venezia e da Palermo, Lufthansa da Monaco, e Easyjet da Venezia). Un altro volo della Transavia da Amsterdam ha fatto tappa a Bari e poi arriverà a Napoli.

    ore 13.55 — Dopo il pranzo c'è ancora incredulità nel quartier generale del Napoli a Castelvolturno, anche perché ora splende il sole su Napoli. La società non ha ancora dato lo sciogliete le righe ai giocatori che attendono per capirne di più.

    ore 13.45 — Stavolta non è tanto il vecchio San Paolo a non reggere (più volte in questi casi sono diventati inagibili gli spogliatoi per l'esondazione di un canale di gronda che passa sotto l'impianto), piuttosto è la zona flegrea la più colpita dai danni di stamane, cioè fra Fuorigrotta, Bagnoli e Pozzuoli (dove c'è stato anche un morto). Le autorità hanno ritenuto opportuno non convogliare oltre 50 mila persone in una zona che ha già problemi di viabilità, messa a dura prova dalle violente piogge che hanno aperto diverse voragini.

    ore 13.40 — I club lavorano a una soluzione sulla data di recupero. Scartata l'ipotesi di giocare lunedì sera in quanto i giocatori sudamericani delle due squadre (Cavani, Lavezzi e Vidal su tutti) non potrebbero esserci perché convocati dalle rispettive nazionali per gare di qualificazione. Dunque la prima ipotesi è mercoledì 14 dicembre, unico infrasettimanale dell'anno solare rimasto libero, oppure sarà fissata altra data a gennaio.

    ore 13.33 — Intanto c'è un certo stupore in casa Juve, nel ritiro in un albergo in collina a Napoli. Il temporale in mattinata è stato violentissimo ma i giocatori erano più preoccupati per la piena del Po che in nottata dovrebbe arrivare a Torino. In particolare Chiellini e Matri su Twitter hanno lanciato appelli e consigli utili su questi problemi ai loro tanti tifosi. Stupore perché a ora i pranzo sul Golfo di Napoli è tornato il sole.

    ore 13.20 — Dopo un violentissimo temporale, in questo momento splende il sole su Napoli.

    ore 13.17 — Napoli e Juventus hanno scartato l'ipotesi di recuperare la partita domani sera, perché ci sono diversi giocatori sudamericani, sia del Napoli sia della Juve, impegnati con le nazionali. I due club stanno, però, valutando due ipotesi: o giocare la sera del 14 dicembre, un mercoledì nel quale non ci sono impegni di Coppa, oppure far slittare tutto a gennaio. Non c'è fretta, e è quindi molto difficile che la decisione non arrivi in giornata.

    ore 13.15 — Centinaia di chiamate per richieste di soccorso al centralino 115. Dal comando dei vigili del fuoco di Napoli sostengono che il 115 è saturo di richieste di intervento da oltre 5 ore. Finora i vigili del fuoco hanno eseguito a Napoli e provincia 70-80 interventi ma, in scaletta ve ne sono almeno un'altra cinquantina.

    L'interno del San Paolo vuoto. Lapresse
    L'interno del San Paolo vuoto. Lapresse

    ore 13.05 — I dirigenti di Napoli e Juventus stanno valutando se poter recuperare la partita già domani, ma l'ipotesi più probabile è per il 14 dicembre.

    ore 12.41 — A causa del maltempo è stata rinviata la partita in programma stasera Napoli-Juventus. La decisione al termine di un incontro che si è svolto in Prefettura a Napoli.

    ORE 12 — C'è un morto a Pozzuoli, comune in Provincia di Napoli, a causa del maltempo.

    ore 10 — "La perturbazione che sta colpendo la Campania è, al momento, a macchia di leopardo con piogge diffuse su tutta la regione. I valori massimi si sono registrati nella zona vesuviana dove, nelle ultime 6 ore, sono caduti tra i 60 e gli 80 millimetri di acqua". Lo dice l'assessore alla Protezione Civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza che è in stretto contatto con il Centro funzionale e la Sala operativa della protezione civile. "Al momento - aggiunge Cosenza - sono state interessate da forti precipitazioni anche la penisola sorrentina, Capri e Ischia dove sono caduti circa 50-60 millimetri di pioggia, nello stesso arco temporale".

    ore 9 — Piove incessantemente su Napoli e provincia. Massima allerta dalla Protezione Civile.

    FONTE=Gazzetta.it
     
    Top
    .
  3. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piove praticamente dappertutto in Italia, un'ondata di maltempo davvero eccezionale per proporzioni e intensità :wacko:
     
    Top
    .
  4. =manu=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risultati finali

    05/11 18:00 Palermo 3-1 Bologna (giocata ieri)

    05/11 20:45 Novara 0-2 Roma(giocata ieri)


    06/11 12:30 Genoa Rinv. Inter

    06/11 15:00 Atalanta 1-0 Cagliari

    06/11 15:00 Cesena 0-1 Lecce

    06/11 15:00 Chievo 1-0 Fiorentina

    06/11 15:00 Lazio 1-0 Parma

    06/11 15:00 Milan 4-0 Catania

    06/11 15:00 Udinese 2-1 Siena

    06/11 20:45 Napoli Rinv. Juventus


    CLASSIFICA
    21Udinese-21Lazio-20Milan-19Juventus-16Palermo-14Napoli-14Roma-14Catania-13Siena-13Cagliari-12Atalanta-12Genoa-12Fiorentina-12Chievo-12Parma-10Bologna-8Inter-8Lecce-7Novara-3Cesena

    Fonte:
    www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    ALTRO NUBIFRAGIO SPAZZA VIA LE POLEMICHE BIANCONERE


    In questi minuti si è scatenato su Napoli in violento nubifragio
    06.11.2011 19:40 di Redazione Tutto Napoli.net articolo letto 18844 volte


    20.20 - Continua a piovere in questo momento a Fuorigrotta, vie d'accesso allo stadio impercorribili.

    19.35 - In questi minuti si è scatenato su Napoli un violento nubifragio. Pioggia che sta cadendo con un pò di ritardo rispetto alle previsioni del primo pomeriggio ma che rende più che giusto il rinvio di Napoli-Juventus.

    Come previsto dalle autorità è bloccata la circolazione e sarebbe stato impossibile per 60mila persone raggiungere l'impianto di Fuorigrotta.

    TUTTONAPOLI.NET

    Quindi alla fine la scelta di rinviare si è rivelata giusta....negli orari critici, cioè quelli di accesso ed uscita dallo stadio (e nel momento in cui i 60000 stavano su strade e autostrade) c'erano pioggia e temporali ancora, come dimostrano LE SEGNALAZIONI degli utenti fatte sul portale ilmeteo.it! :zizi: :zizi: :zizi:



    Attached Image
    segnalazioni

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ecco qua...finalmente ci siamo x il big match :B): :B): :17: :17: :17:

    Napoli-Juve, le probabili formazioni: due dubbi per Walter, Conte cambia modulo?
    Walter Mazzarri per la sfida alla vecchia signora rischia di perdere Gokhan Inler



    Walter Mazzarri per la sfida alla vecchia signora rischia di perdere Gokhan Inler. Il centrocampista svizzero è in dubbio e non è escluso che possa lasciare spazio a Dzemaili, in coppia con Gargano. In difesa rientra Aronica nel solito terzetto con Campagnaro e Cannavaro. Maggio si riprende una maglia da titolare a destra, mentre a sinistra Zuniga non è al meglio ma dovrebbe rilevare uno stanco Dossena. In attacco il tridente al completo anche se Cavani soffre per un taglio alla caviglia rimediato nella gara di Bergamo

    Antonio Conte deve rinunciare a Marchisio per squalifica e potrebbe schierare l'ex Pazienza in coppia con Pirlo davanti alla difesa che sarà composta da Barzagli e Bonucci al centro, Lichtsteiner a destra e Chiellini a sinistra. In attacco Pepe, Vidal e Vucinic in supporto all'unica punta Matri. Non è escluso, però, un cambio di modulo con l'inserimento di uno tra Estigarribia o di Giaccherini per un ritorno al 4-2-4. In panchina l'ex più atteso, Fabio Quagliarella.

    NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Zuniga, Pandev, Chavez, Mascara. All. Mazzarri

    JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pazienza, Pirlo; Pepe, Vidal, Vucinic; Matri. A disposizione: Storari, De Ceglie, Estigarribia, Giaccherini, Krasic, Del Piero, Quagliarella. All. Conte

    ARBITRO:
    Tagliavento di Terni (Stefani e Faverani, quarto uomo Bergonzi)

    Diretta Tv su Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Mediaset Premium Calcio. Diretta radiofonica su Radio Marte. Diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tutto Napoli.net

    FONTE 1



    Napoli, serve la magia del San Paolo in versione "inferno con pista d'atletica"


    Bisogna cancellare dalla mente l'idea che la Juventus sia ancora quella che negli ultimi anni ha combinato solo disastri in campionato. La squadra di Antonio Conte ha le stimmate della vittoria, espressione massima di quella juventinità che l'attuale tecnico incarna alla perfezione per essere stato in passato anche capitano della vecchia signora.

    PROBLEMI AZZURRI... - Solo oggi saranno sciolte tutte le riserve relative a Inler e Cavani. Alla fine dovrebbero farcela entrambi ad essere del match che può segnare una svolta nel campionato del Napoli. Ma le loro condizioni non potranno, per forza di cose, essere delle migliori: il centrocampista svizzero ha ancora dolore all'anca per la botta rimediata contro il Manchester, mentre l'uruguaiano è stato toccato duro a Bergamo da Cigarini, e solo un tutore in titanio a protezione della ferita dovrebbe consentirgli di scendere in campo. Se non dovessero farcela, Dzemaili e Pandev sarebbero pronti a rilevarne i compiti.

    ...E SERENITA' BIANCONERA - Dal canto suo la Juventus viene a giocarsi la partita senza alcun assillo. Rimarrà capolista solitaria anche in caso di sconfitta, può giocare con due risultati su tre a disposizione e ha l'innegabile vantaggio di arrivare a quest'appuntamento molto più riposata del Napoli. Lo ha sottolineato, dall'alto della sua onestà intellettuale, anche Gianluigi Buffon. L'unico problema per Conte è rappresentato dall'assenza di Marchisio, che con ogni probabilità sarà sostituito da un vecchio amico azzurro, quel Michele Pazienza che forse il Napoli ha lasciato andar via troppo a cuor leggero. Difficile che il tecnico possa pensare a stravolgimenti di modulo dopo aver trovato la quadratura del cerchio.

    SERVE L'AIUTO DEL SAN PAOLO - E' una partita durissima, inutile girarci attorno. Ma è anche una di quelle partite dove le motivazioni vengono da sole, e dalla magia che ogni volta si crea a Fuorigrotta. Dove stasera, è scontato, il pubblico avrà un ruolo fondamentale. Bisogna rendere il San Paolo "l'inferno con la pista d'atletica", come ha titolato il Daily Telegraph la settimana scorsa. Napoli e il Napoli dovranno essere un corpo solo, in modo da aumentare vertiginosamente le possibilità di successo contro i bianconeri. Avanti ragazzi. Facciamogli vedere come si sta all'inferno.
    FONTE 2



    Per par condicio vi posto anche qualcosa da tuttojuve.com :17: :17:

    SFIDA ALLO SPECCHIO...


    La sfida di stasera, come tutti sappiamo è sentitissima, A Napoli vale quanto per i tifosi bianconeri la rivalità con l'Inter. Vale tantissimo quest'anno anche per qualcosa di più dei tre punti, probabilmente la zona Champions, forse qualcosa ancora di più.

    La sfida di stasera sarà tra una squadra in costruzione e una oliata con un allenatore collaudato. Il Napoli gioca con aggressività, intensità e ripartenze. La Juventus con intensità, aggressività e possesso palla. Li si gioca la diversità, ma allo specchio Conte e Mazzarri sono simili. Sono carichi, portano la squadra sul livello più alto dell'agonismo e vivono la sfida alla grande. Vogliono e amano proteggere il gruppo e si espongono e non hanno problemi a farlo. Sono bravi tatticamente e hanno idee solide e le portano avanti con convizione.

    Le parole di Conte per Mazzarri prima del rinvio sono una chiara conferma: "non è per piaggeria, però anche in passato ho sempre fatto grandi elogi nei confronti del tecnico - e non mi capita spesso di farlo -, perchè è un tecnico che ha dato un'organizzazione importante alla sua squadra, il Napoli ha un'idea di gioco, i giocatori sono un corpo unico e questo è sicuramente merito di Mazzarri.Nel giro di due anni e mezzo è riuscito a portare una squadra da campionati anonimi a giocarsi lo scudetto l'anno scorso e quest'anno ad essere competiva in Champions ed a lottare per lo scudetto. Mazzarri è sicuramente un allenatore che ha una grandissima stima da parte mia e quindi - ripeto - faccio i complimenti a lui e faccio i complimenti ai giocatori del Napoli perchè so anche che lavorare a Napoli non è proprio facile".

    Le parole di Mazzarri sono sulla stessa linea d'onda: "In Conte mi rivedo, rivedo me quando ero giovane ed allenavo la Reggina. Attinge ad ogni risorsa per caricare la squadra, ha cambiato modulo ed ha creato una squadra molto aggressiva. Ha dimostrato di saper cambiare pelle alla sua squadra e noi dovremo essere pronti a qualsiasi soluzione per farci trovare pronti".

    Ieri i due hanno confermato in pratica quelle parole e non è piaggeria, è stima vera.

    La sfida di stasera, non si vivrà solo in campo. tutti avranno un incredibile occhio di riguardo per le panchine, vogliamo scommettere? Due panchine forse speculari, due numeri uno allo specchio.
    FONTE 3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Non gioca Edinson,è l'inizio della fine. :263: :263: :263:
     
    Top
    .
  8. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, no! Senza Cavani?????

    Accidenti...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ci avviciniamo :17: :17: :17: :17:

    che dire se non

    MAY THE BEST WIN :zizi: :zizi: :zizi:

    sperando che il the best sia :napoli: :napoli: :napoli: :napoli:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Un tempo ciascuno :zizi: :zizi: :zizi:

    e che Pandev...si è sbloccato tutto insieme....da che non aveva mai segnato una doppietta (e vicino al terzo :XD: ) tutto insieme :66: :66:


    peccato che nel 2°tempo siamo stati un po' meno determinati....avessimo avuto quella determinazione e quella grinta del 1°tempo (quasi tutti, da dopo il rigore), avremmo potuto portarci i 3 punti :zizi: :zizi: :zizi:


    Ed anche un po' di sfortuna su qualche azione da goal nel 2°tempo.....e poi sul goal di Pepe troppa disattenzione...se lo sono perso (Fernandez in particolare :angry: )...da quando è partito da dietro si era capito che sarebbe andato a goal....andava anticipato da fuori l'area lì -_- -_- -_- -_- <_< <_<

    Comunque, basically, il pareggio è stato il risultato più giusto, dato che esattamente un tempo ciascuno: primo tempo quasi tutto noi, con Juve poco convinta....2°tempo noi meno grintosi e Juventus più convinta ^_^ ^_^ ^_^


    Al di là di tutto, se devo dire la verità, rispetto a quella di gennaio del 3-0, almeno abbiamo visto una partita di calcio...non abbiamo vinto, però a vederla è stata più avvincente :zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi:

    Napoli-Juve dell'anno scorso sembrava che stavano in allenamento...a momenti mi addormentavo :17: :17: :17: :17:
    :
     
    Top
    .
  11. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh ti credo, ma quest'anno Grosso e Felipe Melo mica ci sono più.. :wacko: :17: :17:

    Scherzi a parte, è stata sicuramente, senza ombra di dubbio la partita più bella, intensa ed emozioante che si sia vista in questa stagione... due squadre che giocano a calcio per vincere e non per conservare i risultati, che attaccano, che tengono palla, che divertono... certo, entrambe le difese a gennaio dovrebbero essere registrate, ma queste sono le partite che riportano la gente allo stadio.
    Nello specifico, il Napoli ha giocato benissimo nel primo tempo, mettendo all'angolo una Juve che forse si aspettava di giocare una partita simile a quella di Roma, cosa che invece non è stata, perchè il Napoli correva molto più dei biancocelesti. Hanno segnato due gol ma potevano essere anche di più, perchè noi in campo proprio non c'eravamo... :wacko: :wacko: :wacko:
    Nel secondo tempo tutt'altra storia, la Juve ha ricominciato a correre e a giocare come sa, ha segnato, ha creato molte pallle gol, è stata infilzata da un monumentale Pandev e dal solito catastrofico Bonucci, ha ricominciato a giocare, ha segnato altri due gol e creato un'occasione molto importante con Vucinic, meritando sicuramente il pareggio finale, importantissimo, perchè colto contro una grande squadra su un campo difficilissimo.. e dopo aver rischiato di perdere di brutto :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ho come l'impressione che solo quando giochiamo mettendo pressione, al massimo, giochiamo bene.....quando dobbiamo rallentare e controllare, facciamo anche errori stupidi... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

    Bastava stare 1 pò più attenti e la vincevamo.... :zizi: :zizi: :zizi:


    dobbiamo 1 pò migliorare la capacità di riuscire a giocare bene, anche quando giochiamo non al massimo....perchè non è che si può sempre correre come in gran parte del 1 tempo
     
    Top
    .
  13. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 29/11/2011, 23:27) 
    Ho come l'impressione che solo quando giochiamo mettendo pressione, al massimo, giochiamo bene.....quando dobbiamo rallentare e controllare, facciamo anche errori stupidi... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

    Bastava stare 1 pò più attenti e la vincevamo.... :zizi: :zizi: :zizi:

    Mazzarri ha analizzato perfettamente questo aspetto del Napoli proprio adesso nell'intervista del dopo partita.. sia sul 2-0 ma soprattutto sul 3-1 è mancata la freddezza per fare un po' di densità a centrocampo, evitando qualche ripartenza però impedendo alla Juve di fare il gioco che le è più congeniale... è quella freddezza che probabilmente arriverà con l'esperienza che il Napoli sta facendo, e bene, nelle grandi partite di Champions.. certo va anche detto che le forze gli sono proprio venute a mancare, quando le gambe non ti rispondono più è difficile trovare la freddezza per gestire la partita... hanno pesato forse i tanti impegni ravvicinati, per la Mazzarri band ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Dobbiamo riprendere anche in campionato a giocare con quella grinta per 90 minuti, come facciamo sempre in Champions....altrimenti si allontana troppo la zona Champions....dobbiamo cercare di rimanere sempre lì a pochi punti! :zizi: :zizi: :zizi:

    Per fortuna che ora, se andiamo avanti agli ottavi, si riprende a febbraio...almeno 1 mesetto ci concentriamo solo sul campionato...e se andiamo avanti, dato che arriveranno soldi, pretendo una campagna di riparazione come si deve, soprattutto a difesa :zizi: :zizi: :zizi:
     
    Top
    .
13 replies since 6/11/2011, 14:55   137 views
  Share  
.