X Factor (Italia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    X Factor (Italia)

    X Factor è la versione italiana del talent show The X Factor. Le prime quattro edizioni sono andate in onda su Rai 2 (ad eccezione della finale della seconda edizione andata in onda su Rai 1).
    Dal 2011 il programma va in onda su Sky Uno, dopo la chiusura su Rai 2 per mancanza di fondi [1] e l'acquisto del format da parte di Sky Italia (che avrà l'esclusiva per due stagioni TV)[2]. Il programma è stato condotto per le prime quattro edizioni dal 2008 al 2010 da Francesco Facchinetti, mentre dalla quinta edizione del 2011 da Alessandro Cattelan[3].


    Il programma


    Il talent show è una gara tra giudici ognuno a capo di una categoria di aspiranti cantanti. Fino alla terza edizione le categorie e quindi i giudici erano 3, dalla quarta sono 4. Le categorie sono:

    16-24 (artisti da 16 a 24 anni), dal 2010 è stata suddivisa in due gruppi:
    Uomini 16-24
    Donne 16-24
    25+ (artisti con 25 anni o più)
    Gruppi vocali



    Il programma è suddiviso in quattro fasi:

    Audizione o casting (provini e bootcamp)
    Seconda prova per la selezione definitiva
    Scuola di canto durante la settimana
    Esibizione dal vivo in puntata

    Per passare dalla prima alla seconda fase servono i "sì" di almeno due giudici (tre dalla quarta edizione).

    Durante la puntata i cantanti sono suddivisi equamente in due manche. Al termine di ogni manche, e a seguito televoto, il meno votato va al ballottaggio dove ogni giudice decide di eliminare uno dei due. L'eliminazione avviene a maggioranza, dalla quarta edizione in caso di parità, essendo i giudici quattro, si procede ad uno spareggio tramite un televoto della durata di 200 secondi.

    Il premio finale è un contratto discografico da 300 000 euro e, solo per la terza edizione, un posto di diritto nella sezione Big del Festival di Sanremo.

    fonte: wikipedia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    DA TVBLOG:

    Ascolti 3^parte audizioni -- 3/11/2011


    Per l’Intrattenimento, nuovo record per “X Factor”, il talent show di Sky Uno. Ieri, in prima serata, la terza puntata del talent show condotto da Alessandro Cattelan, con la supergiuria composta da Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa ha raccolto un ascolto medio di 657.977 spettatori (di cui 45.414 in ascolto differito, pari al 6,9% dell’ascolto medio totale)*, superando del 24% il risultato di audience della scorsa puntata. Per la rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky, si tratta del miglior risultato di sempre registrato in prime time. I contatti unici sono stati 1.172.307 con una permanenza record del 56%*.

    ________________________________________________________________
    * Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno (Live+SD)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    04 novembre 2011
    Montagna vs Lallai: la guerra è sul web

    Ieri sera in tanti avete seguito X Factor, come sempre, non solo davanti alla tv, ma anche in rete. C’è chi si è indignato per i duri meccanismi del bootcamp e chi ha esultato per il verdetto finale. A fine puntata, l’assegnazione delle categorie ai giudici ha scatenato i cinguettii di Twitter che hanno preso di mira soprattutto Simona Ventura alla guida delle under donne, ma non solo.



    04 novembre 2011
    Bootcamp terminati: è ora di bilanci e scommesse

    xfactor-5-assegnazione-postLe emozioni e l’adrenalina vissuta nel corso dei bootcamp è ancora nell’aria. Abbiamo visto i 24 aspiranti talenti che sono riusciti ad accedere all’ultima fase di casting, gli Home Visit, ma soprattutto abbiamo scoperto le assegnazioni delle squadre ai giudici. Elio, come al solito, non lascia trasparire troppo le sue emozioni riguardo ai gruppi vocali, ma promette di spaccare il…, Arisa, invece, sul momento non sembra felicissima degli over, stessa cosa per Morgan con i suoi under uomini. L’unica che invece gongola è Simona Ventura, che avrà il compito di seguire le under donne. Avrà i suoi buoni motivi? Ai posteri l’ardua sentenza…
    Facciamo il punto della situazione. Con Elio agli Home Visit rivedremo: i Free Chords, i Malviventi, le Caffè Margot, i 2080, le Five Sisters e i Mescla. Morgan invece dovrà scegliere i tre cantanti da portare in trasmissione tra: Vincenzo Di Bella, Steven Patrick Piu, Daniel Adomako, Davide Papasidero, Valerio De Rosa e Jeremy Fiumefreddo. Arisa invece dovrà fare la sua scelta tra: Tania Furia, Claudio Cera, Antonella Lo Coco, Paolo Bernardini, Rahma Hafsi e Michele Leonardo Cavada. Infine Simona Ventura ascolterà Jessika Mazzoli, Nadia Burzotta, Francesca Michielin, Nicole Tuzii, Paola Marotta e Alessia De Vito.
    Secondo voi, chi sceglieranno i quattro giudici? E chi tra Arisa, Elio, Morgan e Simona avrà il compito più arduo?

    Fonte: http://xfactor.sky.it
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ale abbracciatutti

    Nella puntata andata in onda giovedì scorso abbiamo assistito a una pioggia di affettuosità. Flirt tra i ragazzi? Tresche amorose tra i giudici? Niente di tutto questo. Il protagonista assoluto di questa valanga d’amore è stato lui, l’orsacchiotto che tutti vorrebbero stringere: Alessandro Cattelan! Come sapete il nostro Ale è l’amico che accoglie i concorrenti subito dopo le esibizioni, pronto ad asciugare le loro lacrime, a regalare conforto e soprattutto a condividere le gioie. Scoprire di aver passato il bootcamp rientra sicuramente in quest’ultima categoria. E qual è la prima cosa che fai non appena i giudici ti hanno detto sì? Correre nel backstage, scaraventarti tra le braccia di Alessandro e saltellare di felicità! Anche su Twitter ci si è accorti di tutto questo ammòre rivolto al nostro conduttore. Qui sotto trovate i tweet più simpatici.

    Flash Required

    Flash is required to view this media.

    Download Here.



    XFACTOR.SKY.IT


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Live cronaca – Home Visit

    Se tra voi c’è qualcuno che nei giorni scorsi ha evitato come la peste gli spoiler che hanno contagiato mezzo web, stasera scoprirà finalmente i nomi dei 12 concorrenti della quinta edizione di X Factor.

    Poltrone, divani, sedie, stilosi sgabelli. E poi il mare e un treno. Siamo in una televendita o in una puntata di Turisti per Caso? Niente di tutto questo! Siamo agli Home Visit di X Factor e stiamo per partire verso meravigliose località che vi lasceranno a bocca aperta.

    Le “piccole donne” si ritrovano in stazione a Napoli, però nessuno prende il treno. In macchina tutte si interrogano sulla meta del loro viaggio: Nicole dice di amare le sorprese, Nadia ha paura che la facciano ballare (?!), mentre Paola è disposta a tutto (!!!). La più illuminata è Jessica, che ha già capito tutto: “non so dove però stiamo andando lì per fare X Factor!”. Meno male: ha capito che non siamo a Donnavventura. Però non ha capito che sta per andare a Capri, sebbene dietro di lei campeggino scritte a caratteri cubitali. Poi arriva lei: come una pioniera alla conquista di terre sconosciute Simona solca i mari di Capri. Tranquilli: non è lei al timone. I faraglioni sono salvi. “Le ho portate qui perché è giusto che assaggino il dolce prima del grandissimo amaro”. La Simo ha sempre pronta una parola di conforto. La De Vito se la tira: “eravamo cinquantamila e siamo rimaste noiiii”. Anche meno, Paola: ricordati che la prima regola è l’umiltà. La colonna sonora si carica di tensione: vai di Carmina Burana! Le porte si aprono e compare una sorridente Super Simo. Saremo anche a Capri, ma l’aria si fa improvvisamente gelida: Paola si tappa la bocca, Alessia lancia un urlo e Jessica è semplicemente incredula. Simona è convinta di aver scelto le migliori, come darle torto. Poi presenta subito la sua vocal coach Paola Folli, che a detta di Simona “ha fatto cantare anche le capre”. Gentilissima… come sempre!

    I gruppi vocali si danno appuntamento alla stazione Centrale di Milano. Per prendere il treno? Certo che no, per prendere un pullman! Le Cafe’ Margot vogliono arrivare in fretta, avranno paura che il giudice se ne vada. Uno dei Malviventi ha una visione: sarà un maschio. Preparate i fiocchi azzurri. I Free Chords sperano non sia Elio, perché lo vedono severo. Chissà se avranno il coraggio di dirglielo in faccia. Giungono in un posto strano: enormi cavalli di legno, vegetazione incolta, casette colorate. Siamo in un film di Tim Burton?. Elio e Tafuri (per gli amici Tafy) su un tandem raggiungono a fatica questo luogo sconosciuto, pieno di oggetti misteriosi. “Che fatica Tafy fare il giudice per X Factor!” dice mesto Elio. L’atmosfera si fa solenne: vai di Carmina Burana! Rischiando di ammazzarsi sbuca tra le gambe dell’enorme cavallo la coppia di fatto Elio-Tafy: qui la reazione dei gruppi è decisamente più festosa. Applausi, ovazioni, salti di gioia. “Mi sembra chiaro che siete stati fortunati”, chiosa il modesto Elio, prima di presentarci il vocal coach che ha vinto l’ultimo X Factor: Alberto Tafuri. “X Factor è una gara che fa piacere la gente”: anche Elio è in vena di dolci parole.

    Tocca ai “troppo grandi” di Arisa, che incredibilmente sono su un treno. Claudio ha l’ansia, Antonella è impaziente, Rahma (dagli occhiali sobri) spera che il giudice sia Simona. Arrivano a Bolzano: vacche, prati verdi, montagne e una funicUlare, come la chiama Tania, che già ipotizza di morire schiantandosi sulle rocce. C’è dell’ottimismo. Giunti in vetta, i ragazzi intravedono una casa a forma di spremiagrumi, uno spremiagrumi in cui chiunque vorrebbe vivere. “Un applauso all’architetto”, esclama giustappunto Michele. Nel frattempo Arisa, imbacuccata come una nonna (sarà contento lo stylist), si lancia in una guida sportiva al volante di un Duetto rosso. “Ho portato i ragazzi qui a Bolzano per fargli respirare un po’ di aria pura”, confessa Arisa. Più che l’aria i suoi over stanno apprezzando l’acqua dell’incantevole piscina dello chalet. Mica scemi. Finita la festa scende inesorabile la tensione: vai di Carmina Burana! Apriti sesamo! Arisa fa capolino e scoppia la gioia tra i ragazzi. “Credo che abbiate veramente voglia di fare musica, vi sento vicino a me”. Poi presenta l’eccelso vocal coach Giuseppe Barbera.

    I “sottouomini” di Morgan si ritrovano in una nuova stazione, quella di Monza. Steven si domanda quale sarà il giudice che incontreranno tra poco. “Mi fa pensare Morgan, perché lui è di Monza”, osserva argutamente Jeremy. Daniel e Steven non si capiscono: quel simpaticone del Piu lancia un bel “e vabbè spiegati!” all’innocente bresciano. Che bell’armonia! Prenderanno un treno? Ovviamente no. Sul pullman Steven promette: “se oggi passo devo dimagrire”. Morgan sfreccia tra i selciati di Villa Reale a bordo di un sidecar, come se fosse un cocker con le orecchie al vento. Entra in Villa come se fosse un re. Probabilmente si chiamerebbe Erode. Il re Morgan, come se fosse realmente a casa sua, ci racconta un po’ di storia della Villa Reale di Monza. Non invidieremmo i suoi studenti. Arriva il solenne momento dello svelamento: lo sapete già vero? Vai di Carmina Burana! Morgan batte il cinque a tutti e presenta il vocal coach Diego Calvetti.

    Finalmente si canta. Tocca alle ragazze under. La prima è Nadia, che cercherà di “mettersi in gioco lasciando da parte le paure”. Canta Senza Fine di Gino Paoli. Simona e Paola apprezzano il suo temperamento mite. La seconda è Paola, che canta Family affair di Mary J Blige. Simona le sottolinea il suo inglese maccheronico. “Hoffatto leziòni di inglèse”, si giustifica lei. Ci chiediamo quanto siano servite. La terza è Nicole, che canta Hero di Mariah Carey. Anche a questo giro sembra convincere tutti. La quarta è Jessica, che mette subito le mani avanti e si dispiace per essere sembrata irriverente. Canta Caffè nero bollente di Fiorella Mannoia. “Non so quello che acadrà, io c’ho messo animo”. E si è visto. La quinta è Alessia, che canta Dedicato di Loredana Berté. Per lei “X Factor è una rivincita”, e lo dice con una sicurezza che un po’ ci fa storcere il naso. L’ultima è Francesca, che canta Hometown glory di Adele. “C’ha una faccetta così poi c’ha una personalità della Madonna… Io non cantavo neanche Kiss Me Licia!”, puntualizza Simona. E meno male, diremmo noi!

    Ora è il turno dei gruppi. I primi ad affrontare Elio sono i 2080, che cantano This Love dei Maroon 5. A noi ricordano i Neri Per Caso -2, ad Elio sembrano “il trio della porta accanto”. Le seconde sono le 5isters, che cantano Paparazzi di Lady Gaga. Azzardano un “Elio deve vincere con noi!”: e l’umiltà? Se le sentisse Simona! I terzi sono i Mescla, che cantano Che cosa c’è di Gino Paoli. La loro esibizione è senza infamia e senza lode, ma noi ci complimentiamo per il loro look anni 50 in technicolor. I quarti sono i Free Chords, che cantano In the air tonight nella versione dei Naturally 7. Come sempre sono allegri, ritmati e molto beatbox. Le quinte sono le Cafe’ Margot, che cantano Killer Queen dei Queen. Condiscono la loro esibizione con qualche supercazzola, magari può portar loro fortuna. Gli ultimi sono i Malviventi, che cantano Mio fratello è figlio unico di Rino Gaetano. La voce c’è, e c’è anche molto trasporto.

    La categoria degli over è la prossima a esibirsi. Il primo a cantare è Claudio, che interpreta Set fire to the rain di Adele. Secondo lui Arisa ha capito chi è, ma lui avrà capito com’è Arisa? La seconda è Tania, che canta Anche un uomo di Mina. Dice di aver rimandato troppo: “arrivata a 32 anni provo a giocarmi il tutto per tutto”. La terza è Antonella, che canta Roxanne dei Police. Arisa la rimprovera per la sua voce fredda e la esorta a scaldarsi prima di cantare. Lei incassa il colpo e se ne va con la coda tra le gambe. Il quarto è Paolo, che canta Non è Francesca di Lucio Battisti. Arisa dice che ha un canto disperato. Forse anche troppo? La quinta è Rahma, che canta Se c’è qualcosa che mi fa impazzire di Mina. Secondo Arisa fa sorridere. L’ultimo è Michele, che canta Justify Me di Nate James. Che però non pare soddisfatto. “Dovevo metterci più palle!”.

    L’ultima categoria a esibirsi è quella degli under uomini. Il primo è Vincenzo, che canta Anna e Marco di Lucio Dalla, e sembra divertirsi molto. E a nostro dire sembrava veramente Lucio Dalla. Il secondo è Davide, che canta True Colors di Cindy Lauper. Anche questa volta non manca il suo caratteristico papillon. Il terzo è Steven, che canta It’s my life di Bon Jovi. Fa i complimenti a Morgan per il suo aspetto meno rugoso di quel che appare in tv. Era proprio necessario? No. Il quarto è Jeremy, che canta Roadhouse blues dei Doors. Il profeta di Vimercate si trasforma in un lombrico lanciandosi nella Danza della Taranta. Se ne accorge anche Morgan, che gli fa i complimenti. Era proprio necessario? No. Il quinto è Valerio, che canta Vivo Sospesa della campionessa uscente Nathalie. La prende un po’ alta. Era proprio necessario? No. L’ultimo è Daniel, che canta Billie Jean di Michael Jackson. Morgan è innamorato della sua giacca, ma lui non gliela regala. Peccato.

    Finalmente arriviamo alle scelte finali. Si comincia con quelle di Arisa. Michele non ha convinto: è fuori. Claudio invece sembra avere “un canto suo” che piace: è dentro. Paolo ha una voce interessante, ma non basta: è fuori. Rahma ha “qualcosa da dare e da dire”: è dentro. Rimane solo un posto. Tania e Antonella affrontano insieme il giudizio di Arisa: una ha troppa personalità, l’altra ha un grosso potenziale. Tania è fuori e Antonella è dentro.

    Ora scopriamo la scelta di Simona Ventura. Nicole non ha molta consapevolezza dei suoi mezzi, ma Simona pensa che possa farcela: è dentro. Paola è una popstar ma deve crederci ancora di più (“crederci sempre, arrendersi mai!”): è fuori. Francesca non è ancora stata capita bene, ma nonostante ciò è dentro. Alessia è buona, positiva e limpida, ma questa volta è fuori. Jessica e Nadia: una il diavolo, l’altra l’acquasanta. Non è sempre il bene a trionfare: Jessica è dentro e Nadia è fuori.

    Vediamo le scelte di Morgan. Vincenzo ha un’arroganza buona, segno di sicurezza: è dentro. Daniel continua ad essere apprezzato per la sua giacca, ma non basta: è fuori. Valerio ha un cognome simile a quello di Vincenzo, ed è dentro pure lui. Jeremy è un’anima spalancata: per lui è troppo presto, è fuori. Il “duo dei PP” siede davanti a Morgan: assurdi tutti e due, ma solo uno può passare. Davide è dentro e Steven è fuori. “Se mi mandi via adesso chi lo vince X Factor??”. Era proprio necessario? Assolutamente no.

    Finiamo con le scelte di Elio. I 2080 sono molto bravi ma non è sufficiente: sono fuori. Le 5isters “non è possibile non farle entrare”: sono dentro. I Mescla sono un bel connubio e si incastrano bene, ma sono comunque fuori. I Free Chords hanno un nome che, a dire di Elio, “fa veramente schifo”, ma nonostante questo sono dentro. Restano le Cafe’ Margot e I Malviventi: questa è stata la scelta che ha messo Elio più in crisi. Le Cafe’ Margot sono dentro, i Malviventi sono fuori.


    I 12 talenti che si sfideranno a partire da giovedì prossimo, in diretta dal Teatro della Luna di Milano sono:

    UNDER DONNE: Nicole, Francesca, Jessica

    UNDER UOMINI
    : Vincenzo, Valerio, Davide

    GRUPPI VOCALI: 5isters, Free Chords, Cafe’ Margot

    OVER: Claudio, Rahma, Antonella

    Adesso finalmente la gara può avere inizio. Vi lasciamo con la dichiarazione di guerra di Elio: “Penso di poter rendere la vita difficile a tutti. Soprattutto a Morgan, quel damerino!”.


    A giovedì!

    FONTE: sky.it
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Live Cronaca – Il primo live show

    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già schierati sulla scena. L’atmosfera è magica e solenne, anche se il mare di fumo che avvolge il teatro sembra preannunciare lo scoppio di un incendio. Tutto sbrilluccica: i ragazzi tengono tra le mani delle strane abat-jour… Ok Luca, tutto molto bello e suggestivo ma noi non vediamo na mazza! Sky, hai dimenticato per caso di pagare la bolletta della luce? Ah no, finalmente si canta! Le voci dei 12 talenti si fondono e cantano all’unisono “Pride (In the name of love)”. Confessiamo di essere emozionati!



    La “X” si accende sul grande ledwall che domina il palco. Due maschioni stile “L’ultimo dei Mohicani” scandiscono il ritmo suonando enormi tamburi virtuali. Vai di Carmina Burana? Eh no, stavolta la soundtrack è più quella di una serata di tribal house. “Apriti sesamo”, la X si spacca in due ad appare il nostro conduttore Alessandro, elegantissimo nel suo outfit super british. Il padrone di casa saluta e ci presenta i giudici. Sfilano nell’ordine Arisa di giallo vestita, Elio sembra uscito dai festeggiamenti dei 150 Anni dell’Unità d’Italia, Morgan iPad in mano e Simona Ventura vestita con un tailleur pied à poule. Ecco al completo la nuova famiglia di X Factor: bella, variegata e più agguerrita che mai! Cattelan invita i fantastici quattro a prendere posto, per la prima volta, al tavolo della giuria.

    Alessandro ci ricorda che la Sony investirà 300.000 euro per realizzare il sogno di uno dei nostri talenti: la pubblicazione di un cd. Quanti di voi a sentir parlare di questo bel gruzzoletto non hanno provato un po’ di invidia? Il nostro conduttore ricorda il meccanismo a due manche della gara e finalmente siamo pronti per entrare nel vivo del programma.

    Il televoto è ufficialmente aperto! Votate qui!

    Improvvisamente il faccione di Miguel Bosè, padrino della puntata, appare sul vidiwall per augurare uno scaramantico “mucha mierda” a tutto il cast di X Factor.

    Che cominci la prima manche! Alessandro dà la parola a Simona che presenta il primo piccolo prodigio della sua categoria: Nicole. Ad ognuna delle sue ragazze ha assegnato un colore: Nicole rappresenta il nero. Il look è semplice ed essenziale, Nicole non ha bisogno di tanti fronzoli perché la sua voce basta e avanza per stupirci. La sua interpretazione di And I’m telling you I’m not going di Jennifer Holliday ci lascia senza fiato ed è standing ovation del pubblico. Sarà anche una ragazzina, ma ha la potenza e la sicurezza di una fuoriclasse! I giudici commentano. Simona: Canzone difficile tecnicamente e molto emozionante. Complimenti Nicole! Morgan saluta il pubblico e commenta l’esibizione con un secco: perfetta! Elio: Sei la prima e hai questa difficoltà in più da affrontare ma l’hai superata alla grande. Arisa: Hai cantato lo stesso genere di canzone che hai cantato ai casting e sei molto brava. Morgan ha però qualcosa da ridire sulla scelta della canzone: la prossima volta vorrei vedere Nicole meno virtuosa e più semplice in una dimensione di “umiltà musicale”. Simona difende le potenzialità di Nicole : Intanto questo è il suo biglietto da visita!

    La parola passa ad Elio che ci presenta il primo gruppo della sua categoria: le Café Margot che cantano 50mila di Nina Zilli. Le due tarantine hanno scelto un look vintage, ma senza strafare. L’occhiali a farfalla di Vittoria, definita infatti “L’occhiala” da Tafy, oggi sono color ????: che cambino a seconda dell’umore. Lanciano l’ultimo acuto stringendosi teneramente per mano. Quanta dolcezza! Ecco i giudizi dei giudici: Arisa: Siete state bravissime! Morgan: Ho trovato un po’ affettato questo canto anni ’60, vi piace giocare con i manierismi, siete al limite del kitch. Simona si complimenta e spera di vederle sempre più colorate. Elio: Potreste vendere dischi, le vostre voci si mischiano bene e siete un gruppo credibile.

    Alessandro saluta i vocal coach e il nostro direttore artistico Luca Tommassini, che stasera ci ha fatto la grazia di tagliarsi la barba. A proposito: avete notato quanto è stato bravo a non riempire lo studio di ballerini? Non vi sembra tutto molto british? Tocca ad Arisa presentare il primo cantante Over della serata: Claudio che canta…My Immortal degli Evanescence. Ops, Arisa se l’era dimenticato! Sicuramente la sua performance è emozionante e coinvolgente, ma a noi sembra che il brano non valorizzi il vocione del ragazzo. Si parte con i commenti. Morgan: Comprerei un suo disco, entra nella canzone e la interpreta a modo suo. Simona: Sei uno delle teste di serie di questo X Factor, mi piace il tuo timbro. Elio: Credo che la scelta della tua giudice sia stata coraggiosa perché con questo brano avete puntato sulle atmosfere. Io non l’avrei fatto perché sono pavido. Arisa risponde a tono: Io sono impavida e credo di poter osare con Claudio.

    Alessandro definisce questa giuria come un “All Star Team”: un mix esplosivo di personalità diverse. Vediamo una clip che ci mostra i giudici che scherzano tra loro, nonostante covino la ferma intenzione di vincere senza astenersi da giudizi provocatori e pungenti. Nonostante Elio definisca Morgan un damerino i due potrebbero allearsi nel corso della gara. Chissà se anche Simona e Arisa faranno combriccola!

    È la volta di Morgan che ci presenta Vincenzo alle prese con Azzurro, in una versione di Paolo Conte dai risvolti “tarantellosi”. Lui si diverte un sacco e saltella disinvolto incitando il pubblico a battere le mani, poi conclude l’esibizione imitando con un trillo il verso di un uccellino. Piovono i commenti. Simona: Una bella versione by Morgan. Mi piaci, ma ti trovo sempre un po’ malinconico. Bravo Morgan! Per ora Simona fa complimenti ma giura che arriveranno presto le sue mazzate! Nel frattempo, su Twitter, anche Fiorello fa i complimenti a Vincenzo per questa bella interpretazione. Morgan spiega che ha voluto fare un esperimento assegnando questa canzone a Vincenzo che ha prestato la sua personalità e le capacità vocali per la buona riuscita dell’opera.

    “Apriti sesamo”, il ledwall si apre e Alessandro ci porta nel backstage dove troviamo i ragazzi che guardano la puntata in compagnia di Miguel Bosè.

    La parola torna a Simona e annuncia la performance di Francesca, che rappresenta il colore viola. Canta Someone like you di Adele e forse è anche meglio dell’originale. La piccola è dolce, ma dentro ha un’anima da rocker. I giudici commentano. Elio: Di te mi impressiona il tuo saper sempre cosa fare e farlo sempre bene. Arisa: Sei uno dei cavalli di battaglia di X Factor,sei semplice e originale. Morgan: Mi sei piaciuta, ma devo trovare “l’uovo nel pagliaio” quindi accusa Simona di averle assegnato un brano troppo scontato. Simona difende Francesca e pensa che con questa canzone abbia dimostrato la sua capacità di essere originale al di là del brano.

    Arisa presenta Rahma che canta Street life di Randy Crawford. La sua performance ci riporta indietro nel tempo: capelli cotonati, luci coloratissime, balletti da disco music; manca solo una spaceball per catapultarci direttamente sul dancefloor di una discoteca anni ’70… ovviamente è tutto molto british! Si commenta. Morgan fa il verso alla Maionchi e poi apprezza la performance funky e il senso ritmico di Rahma. Simona: Bella energia, il pubblico ha reagito molto bene, dai molta gioia a chi ti ascolta. Elio si ricrede e ammette che Rahma ha dimostrato di avere una bella personalità, molto più che ai casting. Arisa è sempre pù soddisfatta della sua scelta. Si conclude così la prima manche!

    Il ritmo della gara è incalzante, avvincente e… molto british! E così, in un batter d’occhio arrivano gli ospiti direttamente dal Regno Unito: i Kasabian e noi non possiamo che sentirci sempre più british! Il quartetto di capelloni (un improbabile mix di “ciuffo alla emo”, “cespuglio incolto”, “aiuto-ho-visto-uno-spettro”) si esibisce con il brano Days are forgotten tratto dalla loro ultima fatica discografica e preistorica Velociraptor!

    xfactor sky it
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    18 novembre 2011

    Rahma è la prima eliminata


    La prima puntata ha decretato l’eliminazione della prima vera voce black che si era mai sentita sul palco di X Factor. Rahma ci lascia così: con una sontuosa rendition di Street life e con l’amaro in bocca, perché pensiamo che avrebbe potuto regalarci tante altre perle ancora. Arisa, la sua mentore, non l’ha presa affatto bene. In diretta il suo disappunto si poteva toccare con mano e le parole che ha usato lo esprimono perfettamente: Le 5 possono avere un percorso teatrale, mentre Rahma uno discografico, per questo non meritava di uscire!

    Noi che eravamo qui e seguivamo le vicende anche attraverso lo schermo dei computer, non abbiamo potuto fare a meno di notare che i tweet e i commenti che ci arrivavano su Facebook sposavano la tesi di Arisa.

    Ok, ormai è andata e non ci possiamo fare niente. Ma soprattutto non vogliamo sminuire i meriti de Le 5, che hanno cantato non bene, benissimo! Però continuano a ballarci in testa tanti pensieri:
    Morgan e Simona hanno deciso – da vecchie volpi quali sono – di sbarazzarsi di una temibile avversaria?
    Ha ragione Arisa, cioè che Le 5 possono avere un percorso teatrale, mentre Rahma uno discografico?
    Quando Simona l’ha eliminata, Rahma avrà pensato la stessa cosa della bionda delle Melodike Armonie (Maledetta!)?

    Voi che ci dite?

    In tutti i casi, sappiate che domani alle ore 15, Rahma sarà in videochat e a lei potrete fare tutte le domande che volete. Presto arriveranno dettagli. Stay tuned!




    Adrenalina dietro le quinte



    I 12 concorrenti attendono trepidanti di poter salire sul palco di X Factor e cantare il brano che stanno provando senza sosta da giorni. Le telecamere di X Factor Daily rubano alcune dichiarazioni ai ragazzi prima del grande debutto. Nicole: Stasera sarò la prima è questa è una grande responsabilità. Claudio agitatissimo: So che andrà tutto bene. Vincenzo: Il pezzo è la mia forza. Francesca: Ho paura di non rendere quanto vorrei. Le 5: Dopo tanti mesi di peripezie ci siamo. Saremo come rockstar.

    Dopo le esibizioni, i giudici esprimono le loro impressioni a caldo sulle performance dei talenti, non senza battibecchi e colpi bassi. I concorrenti, intanto, commentano ciò che accade dai loro divanetti argentati nel backstage. Piangono, gioiscono, si arrabbiano e si abbracciano durante i momenti dei verdetti e l’eliminazione della compagna d’avventura, Rahma.

    Per scoprire da vicino le reazioni dei ragazzi e rivivere con loro l’adrenalina del dietro le quinte non potete perdervi l’X Factor Daily! Tra pochi minuti, alle 19.35 su Sky Uno HD! Non mancate!



    fonti: X e Y


     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    Leggi tutta la prima manche minuto per minuto




    22.32 Il verdetto della prima manche – Dopo interminabili minuti di tensione, Alessandro comunica che i concorrenti che passano il turno sono: Vincenzo, Francesca, Claudio, Jessica e Davide. Anche questa sera Le 5 vanno al ballottaggio. Su Facebook Raffaele Pignataro scrive: “Dovevano uscire la settimana scorsa“

    22.30 Ci colleghiamo con Xtra Factor – Novarex e Lodigians si trovano nel cubo tecnologico e ci ricordano come interagire con Xtra Factor non appena si concluderà il Live, un secondo dopo non appena si sarà conclusa l’eliminazione.

    22.21 James Morrison canta I won’t let you go – Il cantante inglese con semplicità e autenticità scalda l’atmosfera in studio e anche in rete. Un tweet che sintetizza benissimo tutto questo è di ElyCool: “Oh, però, bravo ‘sto Jim Morrison“

    22.14 Vincenzo interpreta Ritornerai di Bruno Lauzi – Il piccolo cantautore se la cava perché è originale e non corre affatto il rischio di sembrare vecchio (timore che aveva avuto in questi giorni). Performance suggestiva ma al tempo stesso divertente. Simona si complimenta, Elio pure e anche Arisa non è da meno. Fioccano i complimenti anche da Morgan. Cosa poteva desiderare di meglio il sottouomo con il cappellino? La prima manche finisce qui.

    22.06 Francesca interpreta La guerra è finita dei Baustelle – L’imperturbabile talento di Francesca non si mette in discussione! La piccola canta sicura e forte, la sua interpretazione del brano, per noi, supera di gran lunga l’originale. Per un attimo temiamo per la sua incolumità perché il lampadario fluorescente si inclina pericolosamente. Tranquilli, Tommassini ha tutto sotto controllo! I giudici, però, non approvano la scelta di Simona di assegnarle un brano così lontano dalle sue capacità. Anche la piccina confessa che i Baustelle non li ascolta tanto. Simona le dice (quasi minacciandola): “Ma non erano tra i tuoi artisti preferiti?” ma Francesca (impavida) fa di “no” con la testolina. Su Twitter Heytheresally commenta: “Comunque stasera Francesca somiglia a Maria di Cantiamo Insieme. Le manca giusto il velo”.

    21.50 Le 5 si esibiscono con Single Ladies di Beyoncé – La gara svolta all’insegna del presobenismo sul ritmo coinvolgente di una canzone che ci fa venir voglia di ballare. Le cinque ragazze, giacche di pelle e occhialoni scuri, ce la mettono tutta a sembrare delle dive lanciandosi in un ballettino improbabile con movenze alla “Oh mamma mia”. State attente a non cascare dal cubo! Loro non cascano e si beccano tanti complimenti da tutti i giudici che approvano questa svolta pop. Ma non la pensa così PopTopoi che su Twitter scrive: “Ho visto video virali girati in una cameretta con una webcam molto più convincenti dell’esibizione de Le 5”.

    21.45 La clip “alleanze nascoste” riscalda l’atmosfera al tavolo della giuria – Arisa, scoperto il complotto che celavano alle sue spalle Morgan e Simona, li accusa di non aver riconosciuto il talento di Rahma. I due esperti delle strategie di battaglia a X Factor ribattono che la scelta era necessaria per non scatenare il Tilt (che sia Morgan che Simona non possono tollerare in quanto giudici). Su Twitter si schierano i fronti di battaglia. Pantuflo: “Arisa tenerissima non unirti agli stronzi” e Pescibanana: “In questo frangente mi annoio più che alla Messa di Natale, a cui non vado da 20 anni”

    21.39 Davide si esibisce con Jealous guy di John Lennon nella versione dei Roxy Music – Atmosfere sognanti e delicate. Lui ci prova davvero a calarsi nel pezzo e i suoi sguardi ammiccanti alle telecamere sono uno strano mix tra Zoolander e un soldatino innamorato. Il reginetto con il papillon scatena il battibecco tra Morgan, stasera particolarmente agitato, ed Elio che non ha apprezzato la performance. Su Twitter, nel frattempo, la tenerezza di Davide conquista Skyeyes: “Farfallino amoroso dudu e dadada”.

    21.24 Alessandro saluta i vocal coach e Luca Tommassini – In studio ci sono anche Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, e Emilio Carelli, fondatore di SkyTg24, dal 30 novembre di nuovo in onda con Rapporto Carelli.

    21.27 Jessica canta Messaggio di Alice – Che i tecnici di palco non siano riusciti a smontare il cubo? È ancora lì, inesorabilmente presente. La nostra sarda ammaliatrice non è al top della forma stasera, ma cattura ugualmente pubblico e giudici. Sappiamo che Jessica si immedesima moltissimo nel testo di questo brano ed è anche evidente dal suo modo di incazzoso di cantare. Arisa, infatti, la ritiene molto credibile. Morgan non risparmia neanche Super Simo che definisce ironicamente “paladina della musica italiana”, comunque si congratula per la scelta azzeccata del brano.

    21.19 Claudio si esibisce con The dog days are over di Florence & The Machine – Finalmente la gara ha inizio e si comincia davvero alla grande! Claudio domina la scena dall’alto di un cubo trasparente. Sulla sua testa è sospeso un nuovo pezzo dell’arredamento dello studio di X Factor: un lampadario quadrato di led fluorescenti. Senza dubbio una trovata geniale del nostro direttore artistico! Claudio aveva paura di cannare sul testo e anche OhCarrot su Twitter conferma: “Ma sono l’unica a non aver capito una singola parola che ha cantato tizio?” Morgan inizia subito a punzecchiare il coccobello di Arisa perchè la sua performance è sembrata “meccanica”, ma lei lo difende a spada tratta.

    21.13 Alessandro riassume il meccanismo della gara (due manche con ballottaggio) e apre il televoto – Per votare i vostri talenti preferiti cliccate QUI o entrate nell’app mobile di X Factor!

    21.10 Alessandro appare sul palco e annuncia l’ingresso dei giudici – I soliti maschioni stile “L’ultimo dei Mohicani” si dimenano suonando tamburi virtuali e scandiscono l’inizio palpitante di questo secondo Live. Al centro della scena la “X” luminosa si spalanca e appare il nostro conduttore Alessandro in tutto il suo splendore british. “Apriti sesamo”, il ledwall si apre e il pubblico saluta l’ingresso dei giudici: Arisa vestita come Olivia di Braccio di Ferro, Elio con un completo dal sapore vintage, Morgan con l’immancabile iPod alla mano e Simona Ventura sobria ed elegantissima. Ora siamo al completo, pronti per iniziare! EnricoCarta su Twitter scrive a Gerry Scotti: “Non ti offendi se preferisco X Factor, vero?”




    Leggi tutta la seconda manche minuto per minuto




    0.12 Domani alle 15 la videochat con Le 5 – Qui tutte le indicazioni per partecipare alla videochat con le eliminate del secondo live show.

    0.05 È cominciato Xtra Factor! Qui tutte le indicazioni per interagire in diretta con i giudici e i conduttori.

    0.03 Alessandro lancia l’Xtra Factor – Il conduttore congeda i concorrenti: È stata una gara sofferta e difficile poi la parola passa a Max Novaresi e Brenda Lodigiani.

    0.02 Il pubblico sovrano elimina dalla gara Le 5 – Valerio è salvo e lo vedremo ancora sul palco di X Factor giovedì prossimo.

    23.57 Alessandro apre il televoto – Il pubblico da casa ha 200 secondi per decidere chi eliminare. Nel frattempo in rete si scatenano i commenti. Stefano De Blasi: “Arisa vergognosa, un giudice che non sa giudicare”

    23.50 Il verdetto finale – Ecco le scelte finali dei giudici: Elio e Arisa eliminano Valerio, mentre Morgan e Simona eliminano Le 5. Scatta il TILT!

    23.43 I due talenti allo scontro finale si esibiscono con il brano a cappella – Le 5 cantano La donna cannone di Francesco De Gregori, mentre Valerio canta All in love is fair di Stevie Wonder.

    23.41 Valerio canta Come il sole all’improvviso di Zucchero – Il sottouomo di Morgan tenta il tutto e per tutto con il suo cavallo di battaglia.

    23.39 Le 5 si esibiscono su base con Because dei Beatles – Le cinque ragazze toscane provano a convincere i giudici con il loro cavallo di battaglia.

    23.33 Il verdetto della seconda manche – La tensione è alle stelle. Alessandro comunica i nomi dei quattro concorrenti che rivedremo giovedì prossimo sul palco di X Factor: Café Margot, Nicole, Antonella e i Moderni. Invece Valerio va al ballottaggio con Le 5.

    23.24 I Soliti Idioti si esibiscono sul palco di X Factor – I due volti di Mtv, sotto le spoglie di Marialuce e Giampietro, ironizzano sui giudici e si esibiscono con una esilarante performance sul brano È normale.

    23.18 I giudici commentano l’esibizione di Nicole – Elio: Su questo brano è facile inciampare e tu non hai sbagliato affatto. Arisa: Scegliere questo pezzo è stata una scelta azzardata ma, nonostante la tua piccola età, ti faccio i complimenti. Morgan: Tu sei stata la più intonata di tutti. Simona: Era difficile darti un pezzo che non fosse scontato per la tua voce che strappa applausi. Su Twitter SignorMario concorda con l’osservazione di Arisa: “Anche io ho pensato che Nicole sembrava la Tatangelo”.

    23.16 Nicole canta La differenza tra me e te di Tiziano Ferro – E menomale che Nicole temeva di non riuscire a cantarla! La piccola fuoriclasse non ne sbaglia una ed è sempre vincente.

    23.09 I giudici commentano l’esibizione delle Café Margot - Arisa: Il pezzo è straordinario e voi mi siete piaciute. Le vostre personalità sono diverse e a volte questo contrasto è piacevole, a volte no. Morgan: Siete capaci di fare “l’espressionismo” e la vostra performance era tecnicamente superiore a tutte quelle di stasera. Simona: Vorrei sentirvi armonizzare maggiormente.

    23.06 Le Café Margot cantano It’s all so quiet di Björk - Pazzerelle e coloratissime! Negli scorsi giorni Elio aveva escogitato per loro un cambio di look. In realtà quello che conta veramente è la loro interpretazione: per noi sprizza carica ed energia.

    22.59 Valerio interpreta Don’t let me be misunderstood nella versione di Elvis Costello - Questa versione valorizza al meglio le parole, che nella versione originale dei Santa Esmeralda quasi nessuno riesce a cogliere. Valerio ci mette del suo e anche noi ci immedesimiamo nelle liriche sofferte. Simona: Questa canzone è un vestito fatto su di te.Elio: Sei stato convincente e meglio della volta scorsa. Arisa: Questo pezzo mi è sembrato un po’ lentuccio. Tu potresti fare di più. Morgan difende il suo giovane talento.

    22.49 Antonella canta Morirò d’amore di Giuni Russo – Allora Luca ce l’ha fatta a vestirla da donna! Antonella aveva giurato ad Arisa che non avrebbe indossato tacchi e gonna, ma stasera è più femminile che mai. La sua interpretazione del pezzo è molto originale ed è standing ovation del pubblico. I giudici commentano. Simona: Vedo l’originalità nella faccia. Tu trasmetti tantissimo al pubblico e per una cantante over è molto importante quello che hai nella tua personalità. Elio:Sei credibilissima. Arisa: Sono orgogliosa e credo che Antonella sia pronta per diventare una popstar.

    22.40 I Moderni si esibiscono con I gotta feeling dei Black Eyed Peas – Ci avevano detto che avrebbero trovato una chiave originale per calarsi nel pezzo e sicuramente ci sono riusciti. Ma a quale rischio? La loro energia rischia sempre di essere eccessiva proprio come nella scorsa esibizione. Infatti Arisa nota qualche stonatura e Morgan pensa che Elio abbia privilegiato l’aspetto coreografico più che quello vocale.

    22.38 Alessandro dichiara l’inizio della seconda manche e apre il televoto – Per votare i vostri talenti preferiti cliccate QUI o entrate nell’app mobile di X Factor!


    fonte1
    fonte 2
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    01 DICEMBRE 2011

    Live cronaca – commenta la prima manche minuto per minuto



    22.19 Il verdetto della prima manche – Dopo interminabili minuti di tensione, Alessandro comunica quali concorrenti passano il turno: Nicole, Vincenzo, Café Margot e Antonella. Mentre Davide va al ballottaggio.

    22.15 Giorgia parla del suo incontro con i nostri talenti - La cantante racconta: Sono pieni di entusiasmo e sono alla ricerca di loro stessi come artisti; mi sono riconosciuta in loro. Poi fa loro un enorme in bocca al lupo!

    22.11 La super ospite Giorgia si esibisce sul palco di X Factor – La cantante romana si esibisce con il singolo È l’amore che conta.

    22.06 I giudici commentano l’esibizione di Vincenzo – Simona ha notato quanto il ragazzo si sia divertito nella performance e anche Elio ammette di essere stupito dalla buona riuscita dell’esibizione di Vincenzo. Arisa confessa: A tuo modo sei stato tanto sexy. Morgan fa una battuta molto scontata, rasenta l’imbarazzo, ma da lui un po’ ce lo aspettavamo.

    22.03 Vincenzo canta Miss You dei Rolling Stones – Il cantautore con il cappellino sbuca sul palco quatto quatto e si avvinghia alle avvenenti ballerine gentilmente offerte dal nostro direttore artistico Tommassini. Sembra davvero a suo agio in dolce compagnia, sarà anche per questo che la sua esibizione stasera ci sembra impeccabile? Finisce così la prima manche!

    21.59 I giudici commentano l’esibizione delle Café Margot – Arisa si complimenta, Morgan le trova tecnicamente impeccabili, mentre Simona avrebbe apprezzato maggiormente un’esibizione più movimentata. Elio sottolinea: Per la terza volta hanno cantato benissimo, sono poliedriche e versatili.

    21.54 Le Café Margot si esibiscono con Crying at the discoteque degli Alcazar – Le ragazze tarantine sfoggiano un elegantissimo look alla Fred Astaire: frac nero paiettato e bastone alla mano. Performance impeccabile dal punto di vista vocale, ma ci sarebbe piaciuto vederle ballare di più: è o non è un dance party? Anche se per un attimo pensavamo di trovarci in uno schiuma party!

    21.45 I giudici commentano l’esibizione di Nicole – Elio: Sei molto brava, anche nel balletto, ma ti preferisco nei brani più lenti. Arisa e Morgan riconoscono la difficoltà del pezzo e la bravura di Nicole nell’interpretarlo al meglio. Simona spiega che Nicole, con questo brano, ha avuto modo di dimostrare quanto sia in grado di “tenere la scena”.

    21.41 Nicole interpreta Born This Way di Lady Gaga – La fuoriclasse di Super Simo stasera si lancia in una performance davvero movimentata: è contornata di ballerini e il suo look è quello di una stilosa ginnasta. Nicole non sbaglia un colpo neanche nel ballo: ci sarà qualcosa che non sa fare? Nel frattempo anche su Twitter la febbre della dancefloor conquista tutti e si inizia a cinguettare a ritmo di #danceparty!

    21.36 I giudici commentano l’esibizione di Davide – Simona: Interpretazione fantastica, sei giovane e alternativo. Elio: Ho capito che saresti andato alla grande quando ti ho visto nel backstage con quei pantaloncini! Arisa pensa che il pezzo sia perfetto per Davide, ma si lamenta per la voce troppo “effettata”. Morgan: Sei divertente e capace di esprimerti, cosa da non sottovalutare, anche rispetto ai tuoi colleghi qui a X Factor.

    21.31 Davide canta Never be alone (We are your friends ) di Justice Vs Simian – Finalmente entriamo nel vivo del dance party con l’esibizione di Davide! Mister Papillon sfoggia un look che a noi, profani della moda, non convince molto: cosa c’entra la giacca a quadri con la maglia a cerchi, con i pantaloncini dorati con gli anfibi e calzettoni? La sua performance però ci diverte e gli facciamo i complimenti per aver sfidato la forza di gravità riuscendo a cantare in bilico sulle potenti braccia dei ballerini. Tutto il pacchetto è stato gentilmente offerto da Luca Tommassini.

    21.25 I giudici commentano l’esibizione di Antonella – Morgan avrebbe voluto vedere Antonella più al centro della scena e padrona del palco. Luca Tommassini entra in gioco per sollecitare un grande applauso per la bellezza di Antonella. Simona si complimenta per la performance ed Elio ha qualcosa da ridire: Bella e raffinata, ma questo brano non è particolarmente dance party. Arisa: Stai dimostrando di essere una vera professionista e complimenti anche per la “prova tacco”.

    21.22 Antonella si esibisce con Strict Machine dei Goldfrapp – La prima manche inizia alla grande! Antonella, come sempre, lascia il segno: siamo colpiti, ma non solo dalla sua voce. Il suo canto è il giusto mix tra potenza e dolcezza, mentre sul ledwall mille immagini colorate incorniciano la sua esibizione. La performance è semplice ma sensuale: la ragazza mostra finalmente tutta la sua femminilità sfoggiando tacchi alti ed un abitino nero elegantissimo.

    21.17 Alessandro riassume il meccanismo della gara (due manche con ballottaggio) e apre il televoto – Per votare i vostri talenti preferiti cliccate QUI o entrate nell’app mobile di X Factor! La gara sta per cominciare, ad aprire le danze sarà Arisa: a chi toccherà tra Claudio e Antonella? Intanto vi annunciamo che alla fine della prima manche salirà sul palco Giorgia.

    21.15 L’ingresso dei giudici a tutto ritmo! – Alessandro annuncia l’arrivo dei fantastici quattro che fanno il loro ingresso trionfale. Elio con una chioma degna dello Studio54, Morgan con un completo scozzese, Simona con pantalone a zampa e camicia di paillettes e Arisa sobria ed elegante.

    21.10 Al via il terzo live show: let’s get the “Dance Party” started! – Il palco di X Factor si è trasformato in un dancefloor con luci sfavillanti, discoball disseminate ovunque e un enorme fulmine scintillante che domina la scena. Ballerini e ballerine si lanciano in acrobazie e piroette mentre i nostri concorrenti, tutti bardati di paillettes e lurex, se la spassano cantando Hung up di Madonna. Anche Alessandro si è calato nel mood del night fever indossando una mise tutt’altro che sobria: roba da far invidia anche a John Travolta! Insomma un’apertura scoppiettante con il nostro conduttore che ci regala addirittura una chicca di bitbox. Bravo Ale, male che vada Elio potrebbe decidere di arruolarti come quinto dei Moderni!

    fonte1

    01 DICEMBRE 2011

    Live cronaca – commenta la seconda manche minuto per minuto



    23.16 I giudici commentano l’esibizione di Claudio – Morgan è affascinato dalla “catena umana” che i ballerini di Tommassini sono riusciti a ricreare e si complimenta con Claudio per la raffinatezza dell’esibizione. Simona ripropone il suo cavallo di battaglia: Sei una testa di serie di questo X Factor. Arisa ed Elio si complimentano. Finisce qui la seconda manche!

    23.14 Claudio si esibisce con If I ever feel better dei Phoenix – L’ultimo ad esibirsi è Claudio “il leone”. Omaccioni muscolosi con il simbolo dell’infinito sul petto fanno da sfondo alla sua performance. Ci sarà un messaggio nascosto? Non abbiamo il tempo di pensarci perché Claudio ci trascina con sé: canta tranquillo e sicuro, completamente a suo agio nel pezzo. Il suo ruggito invade lo studio e conquista gli applausi del pubblico. Su Twitter FedericaBB: Il suo timbro di voce mi fa impazzire, anche nelle canzoni che canta peggio, ma qui proprio carino, bravo!

    23.06 I giudici commentano l’esibizione di Francesca – Elio: Quando sali sul palco sembra che tu non abbia mai fatto altro nella vita, vai alla grande! Arisa: Mi fai impazzire, ma il pezzo ha reso le tue potenzialità solo alla fine. Morgan: La tua è la performance musicalmente migliore di questa sera. Su Twitter un certo frafacchinetti scrive: La genialità di Morgan, da casa, vale il triplo! Simona puntualizza che la piccola Francesca sta facendo un percorso di crescita durante questo X Factor.

    23.04 Francesca canta Tainted love dei Soft Cell – La piccola, vestita come una scacchiera degli anni ‘70, è al centro della scena immobile, circondata da microfoni. Il suo canto è come sempre imperturbabile e con sicurezza impugna un microfono dopo l’altro dedicando ad ognuno una strofa della canzone.

    23.00 Ci colleghiamo con Xtra Factor – Novarex e Lodigians si trovano nel cubo tecnologico e ci ricordano come interagire con Xtra Factor non appena si concluderà il Live, un secondo dopo non appena si sarà conclusa l’eliminazione.

    22.54 I giudici commentano l’esibizione dei Morderni – Arisa: Siete stati più bravi delle altre volte anche se ogni tanto vi perdete, avete un problema di concentrazione. Morgan, invece, chiama Luca “Tomassassino” perché a suo parare ha costretto Celeste a ballare-cantare-muoversi come un manichino tutto contemporaneamente. Ma Elio e Simona, riconosciuta la difficoltà del brano, si complimentano con i ragazzi. Anche su Twitter Lupin71 apprezza: Finalmente Lady Gaga puo’ essere fiera. Wow wow wow!

    22.51 I Moderni interpretano Judas di Lady Gaga – Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare: i quattro ragazzi torinesi si cimentano in una modernissima versione della hit di Lady Germanotta. Certo è difficile confrontarsi con un brano di così tanta fama e successo, ma possiamo senza dubbio sostenere che i Moderni siano all’altezza dell’ardita sfida che Elio ha lanciato loro.

    22.45 I giudici commentano l’esibizione di Valerio – Simona applaude la performance, Elio apprezza la scioltezza del ragazzo più nel balletto che nel canto. Arisa: Tu hai una faccia perfetta per questa canzone. Morgan si complimenta con Tommassini per il gran lavoro realizzato sull’esibizione e con Valerio per la bravura nel “tenere il palco”.

    22.42 Valerio canta The Look Of Love degli ABC – Il cocco di mamma si presenta sul palco circondato da losche creature: testa da lupo e camicia da boscaiolo. Noi temiamo per la sua incolumità, mentre Valerio sembra a suo agio con i suoi amichetti e tutti insieme si esibiscono in un simpatico balletto.

    22.38 Alessandro ricorda la “X Factor 5 Compilation” – L’album, da poco disponibile nei negozi e negli store online, contiene i cavalli di battaglia dei 12 talenti di X Factor 5.

    22.35 I giudici commentano l’esibizione di Jessica – Elio, questa sera criticatissimo dal pubblico in studio, dice: Tu sei quella che ha più personalità di tutti e con questa supplisci a tutte le altre mancanze. Arisa pensa che il brano sia stato più adatto alla personalità che alle sue capacità vocali. Morgan: Simona ha fatto una scelta che non è da lei perché è stata una scelta intelligente. Simona si complimenta con jessica che stasera ha cantato per la prima volta in inglese.

    22.32 Jessica si esibisce con Slave to the rhythm di Grace Jones – La piccola ammaliatrice è una vera bomba sexy questa sera: avvolta in un succinto abitino di paillettes dorate, Jessica canta con potenza e trasporto. Non abbiamo ben capito perché trafiggere una sedia con un palo, ma non ci è dato svelare tutti i misteri del genio Tommassini.

    22.23 Alessandro dichiara l’inizio della seconda manche e apre il televoto – Per votare i vostri talenti preferiti cliccate QUI o entrate nell’app mobile di X Factor! Ad aprire la seconda manche sarà una delle “bimbe da guerra” di Simona: toccherà a Francesca o Jessica?

    fontw2
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    Live Cronaca – commenta la Finale minuto per minuto




    21.52 I “Four Judges” cantano Spirit in the sky di Doctor and the Medics – I nostri “Fantastici Quattro” hanno finalmente realizzato il progetto che avevano preannunciato durante i casting: diventare una rock band! Questa la formazione che si esibisce sul palco di X Factor: Morgan al basso, Elio alla batteria, Arisa alla chitarra e Simona Ventura ai cori. Tutto ovviamente e rigorosamente in playback!

    21.42 I giudici commentano l’esibizione con Antonella e Fiorella Mannoia - Morgan pensa che questo duetto sia stato davvero molto elegante: Una nuova Antonella Mannoia! Simona pensa che la ragazza sia straordinaria sul palco da sempre. Elio crede che questa finale sarà una lotta davvero dura! Arisa ringrazia Fiorella Mannoia per questa bella partecipazione: Il momento è stato davvero magico! La Mannoia dichiara: Ho visto in Antonella carisma, è pronta per diventare una pop star!

    21.39 Antonella canta Come si cambia di Fiorella Mannoia – Lo studio si colora di giallo per l’ultimo duetto di questa sera. Antonella indossa un lungo vestito variopinto che esalta tutta la sua elegante femminilità. Le due voci creano un’atmosfera dolce e sognante. Wow! Questa performance è davvero da brividi!

    21.36 Alessandro saluta gli ospiti in studio – Seduti al fianco della giuria troviamo i vocal coach Alberto Tafuri, Paola Folli, Giuseppe Barbera, Diego Calvetti, il direttore artistico Luca Tommassini e il direttore musicale Lucio Fabbri. Presente in studio anche Yuri Chechi, ex ginnasta italiano oro alle Olimpiadi del ’96 ad Atlanta, volto di Sky Sport per le Olimpiadi di Londra 2012. Tra il pubblico anche Bruno Barbieri di Masterchef.

    21.34 I giudici commentano l’esibizione con i Moderni e Emeli Sandé - Arisa: Avete ingranato di brutto! Siete stati magnifici! Morgan, indossando gli occhialini 3D, dice: Avete un bel senso del ritmo, il pezzo è molto bello e voi siete davvero molto black. Simona, che è una fan della Sandé, ricorda quando ha salvato i Moderni al ballottaggio. Elio pensa che i ragazzi si meritino tutto il successo e che questa performance la faranno addirittura vedere ai loro figli!

    21.28 I Moderni interpretano Heaven di Emeli Sandé - Il quartetto torinese si cimenta in una performance davvero bella e coinvolgente. Battono le mani e tengono il ritmo accogliendo l’ingresso di Emeli Sandé, che sembra quasi il quinto elemento dei Moderni. Questo duetto ci sembra più che azzeccato! Bravi i Moderni, si respira un’atmosfera davvero internazionale!

    21.25 I giudici commentano l’esibizione con Francesca e Irene Grandi – Elio pensa che la qualità più importante di Francesca sia la naturalezza (nel frattempo il giudice si diverte a giocare con il suo bastone per rendere più avvincente la narrazione in 3D). Arisa vede Francesca più che mai forte e convinta questa sera. Morgan crede che questo pezzo sia “nelle corde” di Francesca e che la sua voce e quella di Irene Grandi si assomiglino molto. Simona è contenta, ma soprattutto emozionata e pensa che la sua ragazza sia fortissima! Irene Grandi pensa che Francesca abbia un timbro “che graffia”.

    21.20 Francesca si esibisce con La tua ragazza sempre di Irene Grandi – Tocca alla piccola rocker di Bassano rompere il ghiaccio e dare il via alla gara! Si muove sul palco schivando i led che penzolano sulla scena e canta con grinta ed energia. Poi arriva anche Irene Grandi ed insieme cantano in un botta e risposta che lascia trasparire tutto il feeling di un’accoppiata vincente!

    21.17 Il televoto è aperto! - Per votare i vostri talenti preferiti cliccate QUI o entrate nell’app mobile di X Factor! La manche duetti sta per iniziare con l’esibizione di Francesca e Irene Grandi!

    21.15 Alessandro ricorda il meccanismo della gara – La finale si articolerà in tre manche: nella prima i tre finalisti si cimenteranno nei duetti e nella seconda riproporranno i loro brani inediti. Dopo il verdetto del primo televoto verrà decretato chi sarà il terzo classificato, quindi i due finalisti rimasti in gara si esibiranno in un Best of dei tre brani che maggiormente hanno caratterizzato il loro percorso a X Factor.

    21.13 Alessandro saluta i protagonisti di questa fantastica edizione – Il nostro conduttore presenta uno per uno tutti gli ex concorrenti che sono tornati a trovarci questa sera! Tutti si alzano in piedi per un applauso corale ai tre finalisti: Antonella, Francesca e i Moderni e ai fantastici quattro giudici di X Factor!

    21.10 È il momento: inizia la finalissima di X Factor 5! – Lo studio del Teatro della Luna è tutto un luccicare e sul palco un enorme cubo lascia intravedere le sagome di alcuni personaggi nascosti al suo interno. Improvvisamente le immagini di tutti i concorrenti di questa quinta edizione appaiono sulle pareti del cubo, che si solleva e sulla scena compaiono proprio loro: i 12 protagonisti di X Factor 5! Si parte con un medley scoppiettante: tutti gli ex concorrenti intonano Moves like Jagger dei Maroon 5 seguiti poi dai finalisti che cantano sulle note di Il mio giorno migliore di Giorgia. Che bello rivederli oggi su questo stesso palco dove otto settimane fa tutto cominciava! Scrosciano gli applausi: Alessandro e i giudici fanno il loro ultimo ingresso trionfale in studio!

    21.05 Tutto è pronto! – L’ultimo live show di X Factor 5 sta per iniziare…

    XFACTOR.sky.it

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline

    lo Scontro Finale minuto per minuto



    23.56 Francesca canta per l’ultima volta Distratto sul palco di X Factor – Tutti i suoi amici e concorrenti raggiungono Francesca sul palco per intonare con lei le note del suo inedito!

    23.52 Francesca è la vincitrice della quinta edizione di X Factor!

    23.51 Il verdetto dello scontro finale – Alessandro riceve la busta con il risultato del televoto. Tra pochi secondi annuncerà il nome del vincitore di X Factor 5…

    23.43 Alessandro chiude ufficialmente il televoto!

    23.39 I concorrenti attendono di conoscere il verdetto dello scontro finale – Francesca e i Moderni raggiungono centro palco Alessandro e ripercorriamo per immagini la loro lunga avventura a X Factor. Simona fa un appello al pubblico a casa: Francesca è pronto a spiccare il volo, lei è una artista fatta e finita, i bravi non hanno età e lei merita di vincere X Factor! Elio si rivolge al pubblico a casa: Delle persone che si presentano all’appuntamento più importante della loro vita vestiti da messicani meritano di vincere!

    23.31 Francesca e i Moderni cantano a cappella – Ultima difficilissima prova per i nostri due finalisti che hanno 30 secondi a testa per esibirsi con un altro breve brano per convincere definitivamente il pubblico a casa. I Moderni cantano Another one bites the dust dei Queen e Francesca canta Hallelujah di Leonard Cohen.

    23.25 Alessandro saluta tutti – Il nostro conduttore ringrazia tutta la grande famiglia di X Factor e ricorda che giovedì prossimo alle 21.10 su Sky Uno HD andrà in onda “X Factor – The Movie” che ripercorrerà il cammino dei 12 concorrenti dai primissimi provini sino a questa finale. Poi ringrazia Asia Argento per la sua partecipazione al nostro show.

    23.21 I giudici commentano il Best of di Francesca – Elio: Cosa posso dire di più? Mi piaci! E se dovessi vincere tu sarei contento! Arisa pensa che si legga sul volto di Francesca la sua voglia di vincere questa sera. Anche Morgan pensa che la ragazza possa vincere grazie alla freschezza e alla curiosità dettate dalla sua giovane età: Tu hai un tuo genere e uno stile, ti trovo personale! Simona: La bravura non ha età e tu sei assolutamente pronta, hai un talento enorme, sono molto orgogliosa di te! Asia ammette di essere affascinata da Francesca che quando canta si trasforma in una tigre e quando smette di cantare ritorna nel suo “bozzolo”.

    23.18 Francesca si esibisce nel suo Best of – La piccola rocker comincia con la romantica Someone like you di Adele, prosegue con la “rockeggiante” House of the rising sun dei The Animals e si conclude con il famoso cavallo di battaglia Whole lotta love dei Led Zeppelin.

    23.12 I giudici commentano il Best of dei Moderni – Arisa commenta: Menomale che ci sono i Moderni che fanno ritornare il sorriso. Siete divertenti e “intrattenenti”! Morgan pensa che i ragazzi abbiano una sicurezza sul palco che fa viaggiare su binari sicuri. Simona, senza più parole ormai per complimentarsi, pensa che sia i Moderni che Francesca meritino la vittoria. Elio fa i complimenti ai suoi ragazzi soddisfatto del loro percorso tutto in ascesa. Asia pensa che i ragazzi torinesi siano davvero dei grandi interpreti.

    23.09 I Moderni si esibiscono nel loro Best of – I ragazzi partono alla grande con Diamonds are a girl’s best friend di Nicole Kidman in Moulin Rouge, proseguono carichissimi con Fuck you di Cee Lo Green e concludono con Judas di Lady Gaga.

    23.07 Alessandro annuncia l’ingresso di Francesca e dei Moderni e da il via allo scontro finale! – Con nostro grande piace i carmina burana tornano a scandire il ritmo di questo ultimo capitolo della finalissima. I Moderni (vestiti da messicani) e Francesca fanno il loro ingresso in studio attraversando il pubblico.

    22.53 Morgan e Asia Argento cantano Indifference - La coppia si esibisce in un esclusivo duetto per il pubblico di X Factor, poi Asia si accomoda al tavolo della giuria.

    22.50 Alessandro dichiara l’inizio dell’ultima manche e apre il televoto – Francesca e i Moderni tra poco ci proporranno un medley delle loro esibizioni più belle nel corso di questa avventura. Al termine di questa manche potremo finalmente eleggere il vincitore della quinta edizione del nostro talent show! Per votare i vostri talenti preferiti cliccate QUI o entrate nell’app mobile di X Factor!
     
    Top
    .
10 replies since 4/11/2011, 21:04   211 views
  Share  
.