Recupero dati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Un mesetto fa ho dovuto riformattare il pc e dopo sono stati installati i nuovi programmi msn e Skype. Avevo chiesto alla persona che mi ha fatto la formattazione di salvarmi anche le conversazioni su Skype...cosa che nn ha fatto,quindi ho solo i contatti ma sono sparite le conversazioni alle quali piu' tenevo. C'è un modo per recuperarle ???
     
    Top
    .
  2. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fra è un bel problema con la formattazione i dati sono andati persi, per recuperarli potresti usare alcuni programmini appositi solo che il risultato non sempre è assicurato. Anche perchè spesso i file perdono il nome originale sostituito da caratteri incomprensibli :wacko: :wacko:

    Io ho provato a usarli qualche volta ma non avevo formattato solo svuotato il cestino e ti assicuro che mi ci sono voluti tutti i santi in paradiso per recuperare quello che erroneamente avevo cancellato. :264: :264: :264:
     
    Top
    .
  3. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (delia_73 @ 11/2/2011, 14:24) 
    Fra è un bel problema con la formattazione i dati sono andati persi, per recuperarli potresti usare alcuni programmini appositi solo che il risultato non sempre è assicurato. Anche perchè spesso i file perdono il nome originale sostituito da caratteri incomprensibli :wacko: :wacko:

    Io ho provato a usarli qualche volta ma non avevo formattato solo svuotato il cestino e ti assicuro che mi ci sono voluti tutti i santi in paradiso per recuperare quello che erroneamente avevo cancellato. :264: :264: :264:

    Allora pensi che nn posso neppure provare ??? :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :wacko: :wacko: :wacko: :( :( :( :( :( :(
     
    Top
    .
  4. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che puoi provare solo armati di tanta pazienza ;) ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Recuperare i dati dopo la formattazione è possibile...io l'ho fatto più volte...e sono quasi sempre riuscito a recuperare tutto! E questo è possibile con software (anche freeware ed intuitivi da usare) che analizzano l'hard disk e leggono settore x settore, recuperando i dati apparentemente cancellati..e se quei settori non sono stati sovrascritti, si può procedere al recupero dei dati! Questo xchè quando si cancella un file dal cestino ad esempio (o si fa una formattazione) la cancellazione viene fatta in modo superficiale, quindi lo spazio occupato da quel file cancellato viene contrassegnato come libero, però finchè quel cluster (i settori in cui è diviso l'hard disk) non viene sovrascritto da altri dati, è sempre possibile recuperare quei dati cancellati!

    Però tu hai detto che la formattazione è stata fatta 1 mese fa....se cosi nn so se riesci a recuperare qualcosa, xchè più tempo passa e più si riducono le probabilità di recuperare dati!

    Io, quando è capitato che ho dovuto recuperare dati da hard disk formattati x sbaglio o danneggiati, ho sempre fatto il recupero subito dopo la formattazione, prima di riutilizzarlo e far ricominciare cicli di lettura/scrittura...Ed in questo modo ho sempre recuperato almeno il 90% dei dati!

    Poi mi pare che le conversazioni SKYPE nn si salvano in un posto preciso sul pc....forse x questo chi ti ha fatto la formattazione nn le ha salvate..:Sono tipo file temporanei generati dal programma....Andrebbe salvata tutta la cartella contenente i file temporanei x mantenere le conversazioni!

    Cmq scarica ed installa RECUVA...un'ottima utility di recupero dati, da QUI Poi una volta installato, dimmelo qui e ti dico come procedere"!
     
    Top
    .
  6. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella spiegazione capo ora mi scarico l'utility non sia mai che può tornare utile :100: :100: :100:
     
    Top
    .
5 replies since 10/2/2011, 11:31   189 views
  Share  
.