Il Significato dei Nomi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questo Topic davvero carino a mio parere, da una spiegazione dei nomi che ognuno di noi porta con se e che non si è mai chiesto cosa significassero e come talvolta spiegano la nostra natura.

    Comincio con il mio. Se qualcuno volesse le info sul proprio nome mi faccia sapere... E le pongo in esame con un'altro a caso :286: :286: :286: :lol: :lol: :lol:

    image
    ♥ ANTONIO / ANTONY

    CHIAVE DEL NOME: Colui che attende

    ANIMALE TOTEM: Marabù
    Simboleggia una natura contemplativa

    VEGETALE TOTEM: Aglio
    Rappresenta l'indecisione

    COLORE PERSONALE: Giallo
    Indica la selettività e l'intuizione

    Antonio è un uomo singolare e molto difficile da capire: prima di tutto perché è introverso e la sua vita interiore può difficilmente essere portata in superficie; in secondo luogo perché riflette talmente tanto prima di agire che si lancia nell'azione quando meno te lo aspetti.
    È spesso timido, non ha fiducia in se stesso e ha una percentuale così alta di emotività che, in genere, dopo aver ben maturato e vagliato una decisione da prendere finisce col fare esattamente il contrario di quello che ha deciso.
    Di intelligenza profonda e sintetica, guai a chiedere agli Antonio più cose in una volta o sollecitare da loro pronte risposte.
    Sono lenti proprio perché profondi e quindi esitanti anche nelle reazioni.
    Sono attratti dalla filosofia e dalla psicologia oltre che dalle professioni mediche o paramediche.
    Affettivamente possono essere complicati perché le cose verso cui sono più sensibili tendono a sconcertarli. Hanno memoria affettiva e sono capaci di ruminare a lungo le loro delusioni.
    Spesso sono anche vendicativi. In amore sono di natura possessiva perché il possedere può dar loro una certa sicurezza.
    Socialmente sono brillanti, hanno un buon contatto con il pubblico ma preferiscono avere una ristretta cerchia di amici, sempre uguale, con la quale avere conversazioni intelligenti.
    Nella vita sociale e negli affari sono astuti.
    La salute va bene, devono però dormire molte ore.
    :102: :102: :102:
    image

    ♥ ALESSANDRA / ALEXANDRA

    CHIAVE DEL NOME: Colei che avanza

    ANIMALE TOTEM: Ippopotamo
    Simboleggia la forza brutale

    VEGETALE TOTEM: Biancospino
    Rappresenta la seduzione

    COLORE PERSONALE: Blu Rappresenta l'intensita' dell'espressione

    Alessandra e le donne che hanno un nome analogo sono avventurose, appassionate e appassionanti ma certo faticose per chi vive loro accanto.
    Sono sempre in movimento, piene di progetti che scaturiscono dalla loro immaginazione fertile ma contorta.
    Hanno una buona autostima, hanno una volontà d'acciaio e detestano essere sconfitte.
    Non accettano mai di barattare la loro indipendenza e non sopportano i contrattempi, se trovano ostacoli diventano delle tigri.
    È certo che attorno a loro tutto sempre si muove, l'attività di cui sono capaci è delirante tanto più che sono molto spesso delle arrampicatrici sociali.
    Per realizzare i loro desideri sono pronte a sacrificarsi.
    Ma non perdono mai l'entusiasmo, specie se ciò che devono fare richiede che si buttino a capofitto nell'azione.
    Nell'affetto sono molto versatili, frequentano persone che poi perdono, ritrovano, riprendono.
    Insomma non sono costanti e il loro tipo di affettività è una miscela di amicizia, sessualità, curiosità, il tutto legato alla loro selvaggia vitalità. In amore cedono a volte a pulsioni violente.
    Appassionate e colleriche, se non possono avere tutto non vogliono niente.
    Avventurose e piene di furore di vivere, possono essere frenate solo da un grande amore.
    In conclusione Alessandra e nomi analoghi sono creature che ciascuno segue come può, ma che difficilmente vengono abbandonate.

    Edited by JinFreecss - 23/12/2010, 12:49
     
    Top
    .
  2. àpril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Antonio...colui che attende......si la Mastro :258: :258: !!!
    Carina davvero questa idea ma personalmente già conosco il significato del mio nome vero e forse forse ci può pure stare però nessuno mi ci chiama....quindi cercami april!!!! ;)

    PS :258: :258: chi dorme però non prende pesci!!!!

    Edited by àpril - 23/12/2010, 12:28
     
    Top
    .
  3. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :101: :101: Questa descrizione del tuo nome ti rispecchia molto,specialmente per il fatto dell'amicizia...per la salute va bene riposare ma se incontri la Mastro nn dormire molto...chi dorme nn piglia pesci..... :262: :262: :262: :262: :262: :262: :262: :262:



    Puoi cercare anche FRANCESCA ??? Grazieeeeeee :kiss: :kiss: :kiss:
     
    Top
    .
  4. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    ♥ FRANCESCA

    CHIAVE DEL NOME: Colei che possiede la forza

    ANIMALE TOTEM: Sogliola
    Simboleggia la fierezza

    VEGETALE TOTEM:Felce
    Rappresenta i buoni auspici

    COLORE PERSONALE: Rosso
    Indica l'intensità' dell'azione,, la passionalità

    Francesca ha un carattere un po' oscuro, severo e inquieto, ma anche molto introverso, attivo e mentale, nonostante la passionalità di fondo.
    Questo perché Francesca ha la tendenza a pensare troppo e assimilare poco.
    Nelle amicizie è molto sospettosa e riesce ad affezionarsi soltanto in tempi lunghi.
    Non si scoraggia davanti agli insuccessi, tuttavia dubita di sé stessa fino al momento dell'azione, che deve essere da lei compresa in tutti i dettagli prima di essere affrontata.
    In società è piacevole purché non si senta oppressa.
    Non ama la superficialità.
    Ha la tendenza a rinchiudersi, non tanto per timidezza, quanto per bisogno di riflessione.
    Si affatica rapidamente e ha un sistema nervoso molto fragile.
    In amore ha spesso difficoltà sia perché è suscettibile e teme sempre di essere presa in giro se corteggiata con troppa aggressività, sia perché la sua sensibilità è come bloccata da una forma autodistruttiva che può derivare da antichi retaggi familiari e religiosi.
    Del resto ha una percentuale molto elevata di mascolinità, che le è utile invece nei rapporti professionali con gli uomini: cosa che l'aiuta molto finché non interviene la suscettibilità.
    Insomma Francesca e tipi analoghi sono caratteri di grande valore ma molto difficili, che specie nell'adolescenza avrebbero bisogno di essere condotti per mano.
     
    Top
    .
  5. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che bravo, Jin! :100:

    April sei troppo forte, colui che attende la Mastro! :258: :258: :258:

    Mi cerchi Laura? ^_^
     
    Top
    .
  6. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    ♥ LAURA

    CHIAVE DEL NOME: Colei che decide

    ANIMALE TOTEM: Rondine
    Simbolo di fecondità ma soprattutto di purezza

    VEGETALE TOTEM: Cedro
    Rappresenta l'antica saggezza

    COLORE PERSONALE: Verde
    Indica il desiderio di accrescimento

    Laura ha la tendenza a imporre se stessa agli altri. Comincia da piccola quando, ardente e flemmatica, dirige a bacchetta il suo piccolo mondo e continua da grande con gli amici che riceve con disinvoltura e disordine.
    Ama le tavolate, le sorprese, le vacanze alle quali è sempre disponibile come la rondine proprio perché le permettono di esplicare il proprio desiderio di vivere.
    Sensuali e dinamiche, Laura e nomi analoghi amano vivere le cose buone della vita, procedono per intuizione, ma sempre in agitazione.
    La loro salute è resistente quanto basta; Laura e le altre possono avere problemi di sovrappeso, di cellulite e di stress dovuti alla confusione mentale nella quale vivono.
    Perciò hanno bisogno di parlare, di confidarsi, di essere ascoltate: e lo fanno in maniera molto estroversa, spontanea.
    Niente le ferisce di più di una confessione rifiutata. Hanno un fiuto istintivo, sanno sfruttare i colpi della fortuna.
    Sono brillanti, amabili, impulsive, portano la gioia nell'azione e l'azione nell'amore.
    Perciò devono poter vivere secondo la fantasia oltre che secondo l'interesse come del resto fanno, e non c'è niente di peggio di un familiare o di un compagno che imponga loro disciplina.
    Bene tutti i mestieri che richiedono viaggi, spostamenti e, perché no, un pizzico di avventura.
     
    Top
    .
  7. àpril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma allora è azzeccatissimo il tuo nome ...tu viaggi tanto...però il cedro :lol: :258: :258: come vegetale totem :258: :258: e invece Fra la sogliola :258: :258: ..oh mannaggia mi sto contorcendo :17: :17:
     
    Top
    .
  8. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    April ho postato anche un'altro nome a caso su ahahaha E' capitato per puro caso vicino al mio nome... :17:
     
    Top
    .
  9. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JinFreecss @ 23/12/2010, 12:45) 
    Laura e le altre possono avere problemi di sovrappeso

    Ma questo è mago! :264:
     
    Top
    .
  10. àpril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JinFreecss @ 23/12/2010, 12:50) 
    April ho postato anche un'altro nome a caso su ahahaha E' capitato per puro caso vicino al mio nome... :17:

    Ho visto la modifica :lol: ....stai fresco :286: hai letto bene è difficile stargli accanto .....però possono essere frenate solo da un grande amore. :17:
    Chissà non sia tu!!! :101:

    CITAZIONE (bella'mbriana @ 23/12/2010, 12:59) 
    CITAZIONE (JinFreecss @ 23/12/2010, 12:45) 
    Laura e le altre possono avere problemi di sovrappeso

    Ma questo è mago! :264:

    infatti vedi pure il cedro è pieno di cellulite :258: :258: e tu pensa che ho trovato questa foto vicino a due natiche di tutto rispetto!!! :258: :258:
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  11. checca.68.9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :101: :101: :101: JInnnnn ho visto il tuo nome a caso.... :286: :286: :286: :286: animale totem: Ippopotamo che rappresenta la forza bruta...oddio Jin nn è che ti violenta ???? :258: :258: :258: :258: :258: :255: :255: :255: :255:



    Io poi come animale Totem La sogliola...vabbe' che sono piccolina ma nn sono proprio spiaccicata e senza curve..... :286: :286: :286: :286: :286: :258: :258: :258: :258: :258: :258: :255: :255: :255: :255:

    CITAZIONE (àpril @ 23/12/2010, 13:38) 
    infatti vedi pure il cedro è pieno di cellulite :258: :258: e tu pensa che ho trovato questa foto vicino a due natiche di tutto rispetto!!! :258: :258:

    April ma che bel cedrone !!!!!! :262: :262: :262: :262: :262:
     
    Top
    .
  12. JinFreecss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (àpril @ 23/12/2010, 13:38) 
    CITAZIONE (JinFreecss @ 23/12/2010, 12:50) 
    April ho postato anche un'altro nome a caso su ahahaha E' capitato per puro caso vicino al mio nome... :17:

    Ho visto la modifica :lol: ....stai fresco :286: hai letto bene è difficile stargli accanto .....però possono essere frenate solo da un grande amore. :17:
    Chissà non sia tu!!! :101:

    CITAZIONE (bella'mbriana @ 23/12/2010, 12:59) 
    CITAZIONE (JinFreecss @ 23/12/2010, 12:45) 
    Laura e le altre possono avere problemi di sovrappeso

    Ma questo è mago! :264:

    infatti vedi pure il cedro è pieno di cellulite :258: :258: e tu pensa che ho trovato questa foto vicino a due natiche di tutto rispetto!!! :258: :258:

    Chissà...
    Magari :17:

    Oddio essere violentato da Alessandra non mi dispiacerebbe Checca :258:
     
    Top
    .
  13. àpril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e che ci siamo fermati...... vai avanti jin metti i nomi di tutti così ci facciamo ancora due grasse risate!!!1 :17:
     
    Top
    .
  14. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che bello questo topic Jin!!!! :100: Mi cerchi Sara! Sono curiosa sull'animale e vegetale totem!!!!!! :17:
     
    Top
    .
  15. ClaMusician
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che carino questo topic, Antonio, non l'avevo notato! ^_^
    Potresti postare il nome Claudia? Grazie in anticipo :101:
     
    Top
    .
18 replies since 23/12/2010, 12:18   790 views
  Share  
.