LOS SERRANO - PRIMA STAGIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene ragazzi, ecco a voi la guida episodi completa della prima stagione della serie originale spagnola dalla quale sono stati creati i nostri Cesaroni... come ho detto ieri sera sono riuscito a recuperare tutte le sintesi in spagnolo da un sito di appassionati (i nostri equivalenti spagnoli, in pratica... :17: :17: ) e le posterò tutte in questi topic, stagione per stagione... visto che spesso parlando dei Cesaroni si finisce anche per parlare della serie spagnola, ci potremo fare un'idea un po' più precisa di questi Los Serrano e delle loro analogie (e differenze) rispetto alla nostra serie italiana. Piccola nota: tutti i titoli delle puntate sono tradotti parola per parola, tranne il primo, che ho tradotto un po' più liberamente per renderlo un po' più "efficace" nella nostra lingua. Buona lettura :lol: :lol: :lol:

    LOS SERRANO - PRIMA STAGIONE



    1) Finalmente sposi

    Diego e Lucia sono stati fidanzati quando erano adolescenti, ma poi le loro vite avevano preso strade molto diverse. Lei si trasferì a Barcellona e si sposò con un altro, ed ebbe due figlie. Suo marito Sergio le garantiva uno standard di vita ben al di sopra della media, ma nonostante questo, lei non si sentiva affatto felice insieme a lui, e per questo decise di divorziare. Lui invece non ha mai lasciato il suo quartiere di Santa Justa, nel quale si sposò ed ebbe anche tre figli maschi, ma cinque anni prima era rimasto vedovo dopo la morta di sua moglie Marta. Quando Diego e Lucia finalmente riescono a incontrarsi di nuovo, si scoprono ancora innamorati e decidono di riprovarci, come tanti anni prima.
    I tre figli di Diego, Marcos, Guille e Curro, accettano senza troppo entusiasmo di dividere la loro casa con le loro due nuove sorelle, le figlie di Lucia che si trasferiscono insieme a lei a casa Serranos: Tetè, dell’età di Guille, ed Eva, dell’età di Marcos. Ma la convivenza tra i cinque ragazzi si rivelerà subito molto più complicata del previsto. A complicare l’inizio della vita insieme di Diego e Lucia, la reazione del fratello di Diego, Santiago, che si sente messo da parte dall’arrivo di tutte queste novità….

    2) Un padre perfetto

    Diego e Lucia vengono convocati dallo psicologo della scuola, Fernando, per discutere della situazione scolastica dei loro figli. Il colloquio mette in evidenza quanta e quale sia la differenza educativa tra i tre figli di Diego e le due figlie di Lucia. Mentre Lucia crede nel dialogo e nella comunicazione tra madre e figlie, Diego usa metodi molto meno ortodossi per riuscire a comprendersi con i suoi figli. Diego si convince così che molti dei suoi modi di porsi con i suoi figli sono sbagliati, e decide di punto in bianco di cambiare il suo atteggiamento: cerca di diventare “amico” di Marcos e di passare molto più tempo del solito insieme a Guille, oltre a riempire entrambi di carinerie e gesti affettuosi molto insoliti per lui. Il risultato ovviamente sarà solo quello di mettere in testa ai figli una gran confusione, che allarmati dal cambiamento del padre, decidono di parlarne con Lucia. Che nel frattempo ha una grossa gatta da pelare, visto che Juan Manuel, il ragazzo di Eva, ha deciso di venire a farle visita durante il week end, ed Eva sembra seriamente intenzionata a passare la notte insieme a lui…

    3) Avremo sempre Parigi…

    Lucia è inquieta perché si accorge che la madre si sta intromettendo troppo nella vita della sua nuova famiglia. Quando Diego scopre che Carmen ha dato un bel po’ di paghette aggiuntive ai suoi figli senza dire niente a nessuno, parla con Lucia affinché convinca sua madre a non impicciarsi troppo di quello che succede a casa Serranos. Ma convincerla a restare entro i suoi normali compiti di nonna non sarà affatto facile… Come se non bastasse poi, Diego e Santiago devono far fronte alle fortissime spese che hanno affrontato per organizzare il matrimonio…

    4) L’Atletico Santa Justa

    Il presidente dell’Atletico Santa Justa, la squadra di calcio di quartiere, muore durante una cena organizzata in suo onore all’osteria Serranos. I candidati alla sua successione sono Andrea, il preside della scuola dove insegna Lucia, e Santiago: i due daranno vita a una corsa senza esclusione di colpi per conquistare più voti possibili. Nel frattempo, Lucia è preoccupata: ha avuto un ritardo, e pensa di essere incinta. Ne parla soltanto con la madre e con la sua amica Candela, chiedendo ovviamente a tutte e due di mantenere il segreto fintanto che non avrà avuto la conferma ufficiale ai suoi sospetti. La sera stessa Lucia cerca di capire come reagirebbe Diego alla notizia di un altro figlio, e le racconta la sua storia come se stesse parlando di una cosa avvenuta ad una sua amica ai tempi di Barcellona. Diego, che è di natura molto sospettoso ma difficilmente riesce a capire le cose al volo, si convince che in realtà la donna di cui parla Lucia è la sua amica Candela… e potrà mai resistere Diego alla tentazione di raccontare tutta la storia al marito di Candela, il suo amico Fitì??ì

    5) Mi piaci quando sei silenziosa

    Il pestifero Guille ruba ad Eva il suo diario e cerca di rivenderlo dietro compenso a Raul, che ultimamente ha dimostrato di essere molto interessato alla nuova arrivata di casa Serranos. Raul, che non ha nessuna intenzione di pagare per avere il diario, decide di rubarlo a sua volta a Guille, il quale quando se ne accorge gli promette che in un modo o nell’altro riuscirà a vendicarsi. In realtà il vero problema di Raul non sarà Guille, bensì suo fratello, nonché suo grande amico Marcos… Marcos si è accorto dei tentativi di raul di conquistare la sua “sorellastra”, e pian piano comincia a capire che il suo fastidio nel vedere Raul che ci prova con lei nasconde soltanto una grande gelosia...
    Nel frattempo Lucia capisce che il suo rapporto con i figli di Diego è ancora piuttosto freddo e distante, e decide di fare tutto il possibile per rimediare. Così, quando Lucia si offre di dare lezioni di guida a Marcos, lui accetta entusiasta. E tutto andrà benissimo, fin quando durante una di queste lezioni di guida, Marcos e Lucia avranno un incidente…

    6) Cento modi di cucinare la trota

    Gli abitanti del quartiere decidono di riportare in auge un’antica tradizione di Santa Justa: il reciproco scambio di doni. Diego e Fitì si scervellano cercando di trovare un regalo che potrebbe stupire le loro mogli, ma per cercarlo finiranno per combinare un pasticcio dietro l’altro. Nel frattempo, Raul cerca di farsi perdonare da Eva per aver letto il suo diario. Per farsi perdonare decide di regalarle un libro di poesie di Pablo Neruda, che lei accetta. Tra i due le cose sembrano andare abbastanza bene, e questo continua ad irritare moltissimo Marcos….

    7) Non chiamatemi ingenua

    Lucia è furibonda: scopre per caso che Diego, tanti anni prima, l’ha tradita con un’altra proprio nel periodo in cui lei e Diego erano già fidanzati. Ma le cose si complicano moltissimo quando Lucia riesce a scoprire l’identità della misteriosa ragazzi che vent’anni prima si divertì insieme a Diego: era niente meno che la sua migliore amica, Candela.
    Nel frattempo Marco sta riscoprendo la sua passione con la musica, provocando l’ira del padre che è convinto che la carriera musicale sia troppo incerta per poter garantire a Marcos un futuro sicuro. Marcos è molto nervoso per l’ostracismo del padre, e finisce per litigare anche con Eva. Lei e Raul allora gli giocheranno un bruttissimo scherzo, facendogli credere che un’importante casa discografica sia interessata alla sua canzone, ma Eva si accorgerà molto presto di aver commesso un gravissimo errore, e cercherà in ogni modo di porvi rimedio per recuperare la fiducia di Marcos nei suoi confronti…

    8) Una notte col galletto

    Diego ha fatto subito pace con Lucia dopo la litigata per il suo antico tradimento, ma altri problemi e altri sospetti sono in agguato per la coppia regina dei Serranos. Santiago infatti scopre che Lucia ha passato una serata intera insieme ad Andrea, il preside della sua scuola, notoriamente innamorato di lei da quando è tornata a Santa Justa per vivere insieme a Diego. Nel frattempo, Santiago deve anche far fronte alla crisi nera di risultati dell’Atletico Santa Justa, che ora rischia anche il fallimento. Tutti i membri della famiglia si impegnano per trovare i fondi necessari a non far chiudere bottega alla gloriosa squadra di calcio del quartiere…

    9) Il Superdotato

    Tutti a casa Serranos sono rimasti quanto meno sorpresi dopo aver appreso la notizia che il pestifero e combina guai Guille è in realtà una specie di piccolo genio in erba. La sorpresa è più che giustificata, perché in realtà Guille è solo riuscito, con l’ennesima delle sue trovate, a truccare il test di intelligenza che lo psicologo Fernando ha fatto fare a tutti gli studenti della scuola. Nel frattempo, Marcos deve cercare di affinare il suo inglese, altrimenti rischia seriamente la bocciatura. Per farlo chiede aiuto ad Eva, e il tempo che trascorrerà insieme a lei gli farà capire una volta di più che quella che prova per lei va molto al di là della semplice amicizia. Diego invece è preoccupato dal fatto che ultimamente il denaro in casa Serranos sembra scarseggiare più del previsto. I primi sospetti ricadono sui ragazzi, ma tutti rimarranno sorpresi quando si scoprirà che in realtà la responsabile era Carmen, la madre di Lucia, che prendeva i soldi per giocare di nascosto al bingo…

    10) Il re ed io…

    Sergio Capdevila, l’ex marito di Lucia, ha ottenuto un importantissimo riconoscimento e sarà premiato addirittura alla presenza del re Juan Carlos in persona.. Tutta la famiglia è invitata al grande avvenimento, Diego compreso, anche se l’oste inizialmente sarà molto titubante all’idea di ritrovarsi in un ambiente a lui completamente sconosciuto, e soprattutto, all’idea che Lucia possa fare un confronto tra lui e il suo ex marito… Nel frattempo, i ragazzi sono tutti in pieno tumulto: Tetè progetta di andare di nascosto al concerto di Ricky Martin, visto che Lucia non le ha dato il permesso, mentre Marco ormai prende atto di essersi innamorato della sorellastra, ma non si sente ancora pronto a rivelarle i suoi sentimenti. Di fronte all’insistenza della ragazza, che si è accorto che qualcosa non va nel suo “fratellastro”, Marcos le racconta una bugia, dicendole che in realtà si è innamorato di una ragazza appena arrivata nella loro classe. Ma non aveva messo in conto che Eva, per cercare di aiutarlo, avrebbe fatto di tutto per farlo incontrare da solo con questa nuova ragazza....

    11) Una notte da Mogambo

    Si approssimano le vacanze estive: la situazione economica della famiglia Serranos non è delle più rosee, e anche per questo Diego e Lucia incoraggiano entrambi i loro figli più grandi a trovarsi un lavoretto estivo. Marcos fa molti tentativi, ma nessuno va in porto perché in realtà no ha nessuna voglia di passare l’estate a lavorare. Alla fine Diego decide di portarlo a lavorare per un po’ di tempo insieme a lui e suo fratello Santiago nella loro taverna, ma le cose non andranno esattamente come avevano previsto. Anche per Raul l’estate non si preannuncia idilliaca: il padre vuole farlo cominciare a lavorare presso la sua officina, ma lui non è d’accordo.


    12) Benny, Tonny e Marky

    Fitì ne ha combinata un’altra delle sue: è stato truffato da un agente immobiliare e ha speso una cifra enorme per comprare un appartamento che in realtà valeva molti meno soldi di quelli che ha speso. E tutto questo ovviamente, senza che la moglie Candela ne sapesse niente. Diego e Santiago cercheranno di tenere Candela all’oscuro di tutto e di risolvere la situazione, ma non ci riusciranno, e alla fine Candela, scoperto del guaio combinato dal marito, decide di andarsene di casa. Intanto Marcos progetta di andare in vacanza in India insieme a Eva, ma per farlo ha bisogno di soldi: trova così lavoro presso un club straniero come chitarrista e ballerino.

    13) La guerra dei Martinez

    I Martinez sono in piena crisi matrimoniale, e i loro continui litigi finiscono per coinvolgere ovviamente anche la famiglia Serranos, Diego e Lucia vorrebbero fare qualcosa per aiutarli, ma Candela non ha nessuna intenzione di tornare sui suoi passi. Fin quando un malinteso creato dall’intromissione di Diego farà credere a Candela che fitì stia tentando il suicidio… Ma la crisi dei due amici non è l’unica preoccupazione di Diego. Anzi, presto ne scoprirà una ben più grossa quando si accorgerà che Marcos si è innamorato di Eva, e che il suo sentimento sembra ricambiato dalla sorellastra. Furioso per quello che considera una specie di incesto, Diego chiede a Marcos di togliersi dalla testa la sorellastra, ma le cose non sono tanto semplici come pensa Diego….

    NOTE: la prima stagione dei Serranos è andata in onda su Telecinco nel corso dell'anno 2003, ed ha fatto registrare un ascolto minimo del 26% di share, e uno massimo del 36%, raggiunto in occasione dell'ultima puntata

     
    Top
    .
  2. ClaMusician
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che lavorone! :o:
    Grazie John! :100:
     
    Top
    .
  3. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E John! :280: x la traduzione!
    Io, conoscendo lo spagnolo, già mi ero letta tutti i riassunti dei Serrano, ma x gli altri è una buona cosa!

    Hai avuto una grande idea! :100:
     
    Top
    .
2 replies since 21/12/2010, 14:39   1430 views
  Share  
.