Album Fotografico

Topic per postare scatti della propria città

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    In questo topic potete postare scatti che mostrano paesaggi e qualcosa di caratteristico delle vostre città! :100: :100:

    P.S.: Quando postate foto, ridimensionatele...evitando dimensioni maggiori di 640x480 px, altrimenti il topic si rallenta troppo!!

    Edited by marko.988 - 1/12/2009, 16:36
     
    Top
    .
  2. =manu=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene mi piace questo topic inizio io con una foto del centro storico di catania il duomo...



    image





    image


    sempre il duomo visto da un altra angolazione....e mentre piove!




    ------------------------------------------------
    Manu ti ho ridimensionato la foto perchè faceva allargare di troppo il topic con la dimensione di prima!!

    Edited by marko.988 - 1/12/2009, 16:35
     
    Top
    .
  3. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per accontentare i tifosi del forum ecco la foto dello Stadio delle Alpi a Torino :100:

    image

    Lo Stadio delle Alpi era uno stadio di Torino che si trovava in Strada Comunale di Altessano 131. La sua demolizione è stata completata a luglio 2009. Era stato progettato dallo Studio Hutter per i Mondiali del 1990. Aveva 69.041 posti a sedere, disposti su 3 anelli per un'altezza dal campo di 33 metri con il 90% al coperto, più 254 di tribuna stampa per un totale di 69.295 posti.
    I lavori di costruzione iniziarono nel giugno 1988 e il campo da gioco venne realizzato ad un livello di -10 metri sul piano campagna.
    Lo stadio era costruito in gran parte con prefabbricati in cemento, cosa che ha permesso l'ultimazione dell'impianto in meno di due anni.
    Nel 2003 la Juventus ha acquistato dal Comune per 99 anni il diritto di superficie sull'area dello stadio. Nel 2008 la società bianconera ha presentato infine il progetto per l'abbattimento dello Stadio delle Alpi e la costruzione sopra quell'area di un nuovo impianto di sua proprietà, che sarà pronto nel 2011.

    La scelta del nome
    Fu caratterizzata da un fervente dibattito. Vi furono svariate proposte, che andarono da "Nuovo Stadio Comunale" a "Stadio Grande Torino", un nome ricco di storia, ma ovviamente poco gradito alla società e ai tifosi bianconeri che avrebbero dovuto condividere lo stadio con la società granata. Fra l'altro, nel 1989 era tragicamente scomparso Gaetano Scirea, storica bandiera della Juventus degli anni '70 e '80, e si era ovviamente aggiunta la possibilità di includere anche lui fra i candidati ad avere l'intitolazione dell'impianto.
    Una delle proposte più interessanti fu quella di intitolare l'impianto a Vittorio Pozzo, personalità profondamente legata a Torino, nonché commissario tecnico dell'Italia campione del mondo nel 1934 e nel '38. Vi fu però l'opposizione di chi sosteneva che il nome di Pozzo fosse troppo legato ai trionfi sportivi del regime fascista, sicché alla fine venne scelto il nome, decisamente più neutrale, di "Stadio delle Alpi".

    Struttura
    Le curve
    Originariamente, l'intero stadio Delle Alpi era suddiviso in tre livelli: basso (prima), medio (seconda) e la più alta (terza).
    Curva Scirea
    Con una capacità di 15.260 posti a sedere, è stato il settore dello scenario occupato durante le gare casalinghe dai nuclei più accesi della tifoseria organizzata della Juventus. Il nome è originato in omaggio al libero e capitano della squadra bianconera e della Nazionale Gaetano Scirea (1953-1989), morto in un incidente stradale in Polonia mentre era allenatore in seconda della squadra.
    Curva Maratona
    La Curva Maratona era situata sul lato nord dello stadio. Con una capacità di 15.260 posti a sedere, è stato il settore occupato durante le gare casalinghe del Torino dai nuclei più accesi della sua tifoseria organizzata.
    Tribuna Est
    La Tribuna Est dello Stadio Delle Alpi è stato il punto di incontro delle famiglie all'interno dello impianto. Nella parte sinistra aveva un settore separato riservato ai tifosi delle squadre ospiti.
    Tribuna Ovest
    La Tribuna Ovest è stato il più costoso stand dello Stadio Delle Alpi. Il suo secondo livello era riservato esclusivamente per la stampa, commentatori e personaggi importanti avendo incluso palchi d'onore.
    L'impianto audio
    L'impianto audio dello Stadio Delle Alpi era collocato ad un'altezza di 40 metri dal centro del campo sorretto da tiranti in acciaio che attraversavano lo stadio. Il cluster centrale conteneva 12 amplificatori che pilotano 96 altoparlanti, per un peso complessivo di 7.700 kg ed una dimensione di 3 metri di altezza, 6,5 metri di base e 8 metri di copertura. I dodici amplificatori avevano una potenza totale di 21.600 watt RMS, e generavano una pressione sonora massima di 100 dB a una distanza di oltre 100 metri.
    Per fare sentire il suono nel cluster sono necessari:
    - 1 mixer a 24 canali
    - 2 equalizzatori
    - 10 finali di potenza
    - 2 distributori di segnali
    - 6 processori audio
    - 2 giradischi
    - 1 registratore a bobine
    - 1 registratore a cassette
    - 1 radio
    - 1 microfono
    - 1 radiomicrofono

    Erano presenti anche dei diffusori negli spogliatoi, ingressi bar (86 diffusori) e nel primo anello (220 diffusori).

    Problemi
    Lo stadio ha fatto emergere da subito molti problemi.
    Il principale è stato quello dei costi di manutenzione della copertura e del terreno di gioco, di molto superiori ad ogni più infausta previsione pre-costruzione.
    Secondo problema, ma non per questo meno importante e trascurabile, era la pessima visibilità del campo, dato che tra questo e le tribune c’era la pista d'atletica leggera, che fu costruita (e mai utilizzata allo scopo) soltanto per poter usufruire dei finanziamenti del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano); la presenza della pista, tuttavia, non consentiva all'impianto una efficiente flessibilità funzionale, e l'impianto è stato impiegato quasi esclusivamente per le partite di calcio[2]. L'impianto torinese inoltre aveva un tipo di impianto di irrigazione che causava una sorta di 'allagamento' del terreno, cosa che ha procurato problemi per la perfetta tenuta del manto erboso.

    Il passaggio di proprietà
    L'impianto è stato di proprietà del Comune di Torino fino al giugno 2003, quando la Juventus ha acquistato per 25 milioni di euro il diritto di superficie sull'area dello stadio per la durata di 99 anni; contemporaneamente il Comune ha ceduto gratuitamente al Torino l'area dell'ex-Stadio Comunale, all'epoca utilizzato come campo d'allenamento dalla squadra bianconera, in cambio dell'impegno della società di ristrutturarlo in vista dei Giochi Olimpici del 2006. Il Torino nel frattempo è stato costretto a pagare l'affitto dello Stadio delle Alpi fino al 2006 alla società bianconera per continuare a giocarci. Poi nell'estate del 2005, in seguito al fallimento della società granata, l'ex-Stadio Comunale è ritornato al Comune che ha sostenuto i costi della ristrutturazione. Il Comunale è oggi conosciuto con il nome di Stadio Olimpico e vi giocano entrambe le società torinesi dalla stagione 2006/07. Quando la Juve avrà finito il suo nuovo stadio, il Comunale verrà intitolato "Stadio Grande Torino".

    Le partite
    Juventus-Real Madrid (3-1), semifinale di Champions League disputata il 14 maggio 2003 è stata la partita in cui lo Stadio Delle Alpi ha fatto registrare il record di pubblico con 66.299 spettatori.

    L'impianto inoltre ha ospitato anche 3 partite della prima fase dei Mondiali del 1990:
    - Brasile - Svezia 2-1 il 10 giugno
    - Brasile - Costa Rica 1-0 il 16 giugno
    - Brasile - Scozia 1-0 il 20 giugno

    Una gara degli Ottavi di Finale;
    - Brasile - Argentina 0-1 il 24 giugno

    Una Semifinale;
    - Germania Ovest - Bandiera Inghilterra 1-1 d.t.s., 4-3 d.c.r. il 4 luglio

    Attività extracalcistiche
    Il Delle Alpi ha ospitato numerosi concerti di artisti di fama internazionale. Sovente si è trattato dell'unica data italiana di molti prestigiosi Tour: indimenticabili i concerti dei Guns N'Roses all'apice del loro successo, dei Metallica che scelsero Torino sede del loro più grande fanclub italiano, dei Pink Floyd con il Division Bell Tour o ancora l'Elevation Tour degli U2.

    Il 2 ottobre 2007, è stata l'unica data italiana anche per la storica "reunion" dei The Police con il loro Live in Concert Tour di fronte a 65.000 fans

    Tappe al Delle Alpi anche per Madonna e per gli AC/DC, alla loro seconda presenza in uno stadio torinese dopo le tappe degli anni 80 allo stadio comunale di Torino.Tra gli italiani, Vasco Rossi ha qui tenuto ben 8 concerti (l'ultimo il 5 ottobre 2008) ma si sono fermati al Delle Alpi anche Ligabue, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni e Renato Zero.

    Fonte informazioni: www.wikipedia.it



    Edited by delia_73 - 1/12/2009, 15:55
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    delia hai mai visitato il castello di agliè?
     
    Top
    .
  5. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 1/12/2009, 15:55)
    delia hai mai visitato il castello di agliè?

    :253: No mai visitato

    Questo invece è il Parco della Tesoriera situato dietro casa mia :100:

    image

    La Tesoriera è una villa settecentesca torinese, sita nella IV circoscrizione, con ingresso principale da Corso Francia e circondata da un vasto giardino aperto al pubblico.
    La villa si denomina La Tesoriera essendo stata costruita per il potente consigliere di Stato e tesoriere generale dello Stato sabaudo di qua dai Monti, Aymo Ferrero di Cocconato (nato a Racconigi, circa 1663 - morto a Torino, il 25 dicembre 1718) che aveva acquistato nel 1713 i terreni sui quali sorge la costruzione. L'architetto cui venne affidato l'incarico dell'edificazione fu Jacopo Maggi, che si ispirò allo stile di Guarino Guarini. Il Ferrero, già possessore di modesti diritti di giurisdizionali (ad esempio nel feudo di Cavoretto) aveva acquistato parte del feudo di Cocconato dai fratelli Carlo e Francesco Boetti nel 1697. L'inaugurazione della villa avvenne nel 1715 alla presenza di Vittorio Amedeo II e della corte. Aymo Ferrero morì nel 1718 e complesse vicissitudini finanziarie coinvolsero la seconda moglie ed erede universale, Clara Teresa Gay (in prime nozze aveva sposato Giovanna Maria Battista Cisaletti ma da entrambi i matrimoni non aveva avuto discendenti) che fu costretta a vendere la villa, acquistata dal marchese Ghiron Roberto Asinari di San Marzano, il quale la cedette dopo non molti anni all'avvocato Bonaudi. La parabola ascensionale dei Ferrero di Cocconato (che erano ramo di una tra le più antiche e influenti famiglie di Carignano) volgeva al termine (anche il fratello di Aymo, Emanuele Filiberto, tesoriere della Città di Torino e del Monte di San Giovanni Battista ebbe in quel torno di tempo alcune disavventure finanziarie) e la villa stessa visse momenti di parziale decadenza. Essa ebbe poi un periodo di nuova gloria dal 1844, quando divenne proprietà del marchese Ferdinando Arborio Gattinara di Breme e conobbe uno splendore anche maggiore rispetto a quello originario, attraverso alcuni significativi cambiamenti della struttura.
    La villa, ora in ristrutturazione, è sede dei matrimoni civili e della biblioteca musicale "Andrea Della Corte".

    Fonte: www.wikipedia.it.

    Le ultime tre righe le ho aggiunte io in quanto su wikipedia tali notizie non sono riportate

    Edited by delia_73 - 4/12/2009, 00:26
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (delia_73 @ 1/12/2009, 15:56)
    CITAZIONE (marek @ 1/12/2009, 15:55)
    delia hai mai visitato il castello di agliè?

    :253: No mai visitato

    visto che sei di torino,dopo elisa di rivombrosa pensavo che lo avessi visitato e magari avresti potuto scrivere un pò di storia di quel palazzo.
     
    Top
    .
  7. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 1/12/2009, 15:58)
    CITAZIONE (delia_73 @ 1/12/2009, 15:56)
    :253: No mai visitato

    visto che sei di torino,dopo elisa di rivombrosa pensavo che lo avessi visitato e magari avresti potuto scrivere un pò di storia di quel palazzo.

    Elisa di Rivombrosa non mi è piaciuto infatti non l'ho mai guardato, è già tanto che sapevo che era ambientato a Torino :17: :17:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (delia_73 @ 1/12/2009, 16:02)
    CITAZIONE (marek @ 1/12/2009, 15:58)
    visto che sei di torino,dopo elisa di rivombrosa pensavo che lo avessi visitato e magari avresti potuto scrivere un pò di storia di quel palazzo.

    Elisa di Rivombrosa non mi è piaciuto infatti non l'ho mai guardato, è già tanto che sapevo che era ambientato a Torino :17: :17:

    ho capito.invece a me è piaciuta tantissimo.
     
    Top
    .
  9. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 1/12/2009, 16:14)
    CITAZIONE (delia_73 @ 1/12/2009, 16:02)
    Elisa di Rivombrosa non mi è piaciuto infatti non l'ho mai guardato, è già tanto che sapevo che era ambientato a Torino :17: :17:

    ho capito.invece a me è piaciuta tantissimo.

    I gusti sono gusti, qualche anno fa qua a Torino hanno girato una fiction intitolata "Le Stagioni del Cuore" con Alessandro Gasmann e Anna Valle, quella mi era piaciuta molto :100: .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (delia_73 @ 1/12/2009, 16:21)
    CITAZIONE (marek @ 1/12/2009, 16:14)
    ho capito.invece a me è piaciuta tantissimo.

    I gusti sono gusti, qualche anno fa qua a Torino hanno girato una fiction intitolata "Le Stagioni del Cuore" con Alessandro Gasmann e Anna Valle, quella mi era piaciuta molto :100: .

    nel cast c'era anche martina stella.
     
    Top
    .
  11. =manu=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=manu= @ 26/11/2009, 01:09)
    bene mi piace questo topic inizio io con una foto del centro storico di catania il duomo...



    image





    (IMG:http://img34.imageshack.us/img34/3316/catania11cl4.jpg)


    sempre il duomo visto da un altra angolazione....e mentre piove!




    ------------------------------------------------
    Manu ti ho ridimensionato la foto perchè faceva allargare di troppo il topic con la dimensione di prima!!

    OK capo grazie!!!!!!!!!!!!! :101:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (delia_73 @ 1/12/2009, 15:57)
    :253: No mai visitato

    Questo invece è il Parco della Tesoriera situato dietro casa mia :100:

    http://iqcxdg.bay.livefilestore.com/y1pnX0...iera_Torino.jpg)
    La Tesoriera è una villa settecentesca torinese, sita nella IV circoscrizione, con ingresso principale da Corso Francia e circondata da un vasto giardino aperto al pubblico.


    Fonte: www.wikipedia.it.

    Le ultime tre righe le ho aggiunte io in quanto su wikipedia tali notizie non sono riportate

    Bel posto!!! :101: :101: .....pieno di verde!!! ;) ;) ....molto bella anche quella fontana centrale!!
     
    Top
    .
  13. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 1/12/2009, 16:48)
    CITAZIONE (delia_73 @ 1/12/2009, 15:57)
    :253: No mai visitato

    Questo invece è il Parco della Tesoriera situato dietro casa mia :100:

    http://iqcxdg.bay.livefilestore.com/y1pnX0...iera_Torino.jpg)
    La Tesoriera è una villa settecentesca torinese, sita nella IV circoscrizione, con ingresso principale da Corso Francia e circondata da un vasto giardino aperto al pubblico.


    Fonte: www.wikipedia.it.

    Le ultime tre righe le ho aggiunte io in quanto su wikipedia tali notizie non sono riportate

    Bel posto!!! :101: :101: .....pieno di verde!!! ;) ;) ....molto bella anche quella fontana centrale!!

    Pensate che quando andavo alle scuole elementari quella fontana non era in funzione, la vasca era sempre vuota e piena di foglie noi bambini andavamo a giocarci dentro :101:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ecco 2 foto che ieri ho fatto sul lungomare di Terracina!! :100: :100:

    image

    image


    Nei prossimi giorni ne posto qualcuna delle strade del centro di Caserta, decorate ed illuminate!! :100: :100:
     
    Top
    .
  15. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E vai con le fotografie delle nostre città :100:
     
    Top
    .
154 replies since 25/11/2009, 23:44   5731 views
  Share  
.