LUDOVICO FREMONT IN TEATRO CON "UOMINI SENZA DONNE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fremont_filmografia




    ROMA – In scena da martedì 27 gennaio 2014 presso il teatro Golden di Roma la commedia “Uomini senza donne” scritta e diretta da Angelo Longoni, ad interpretare da due attori amati dal pubblico femminile Ludovico Fremont e Valerio Morigi. Il primo conosciuto dal pubblico per i suoi tanti ruoli televisivi e cinematografici tra cui ricordiamo Walter Masetti de I Cesaroni, mentre Valerio Morigi è tra i protagonisti della serie Tv Mediaset “L’onore e il rispetto”.

    UOMINI SENZA DONNE: IL TESTO
    – Uomini senza donne é frutto di una riscrittura del testo originario attualizzata ai giorni nostri con un occhio rivolto alle trasformazioni sociali avvenute negli ultimi anni. È una commedia amara e divertente che affronta l’inadeguatezza, la confusione e le incapacità dei trentenni di vivere in modo equilibrato e maturo i sentimenti e l’amore. Si tratta di un problema talmente diffuso tanto d’aver contribuito in modo considerevole negli ultimi anni alla trasformazione della composizione sociale del paese.

    UOMINI SENZA DONNE: LA TRAMA – E’ la storia di due uomini, una strana coppia buffa e mal assortita, due scapoli che convivono a causa del precariato e che fanno delle donne il loro principale argomento di conversazione. Uno é estroverso, bello, aitante, salutista, fortunato con le donne, sicuro di sé, un po’ cinico, pratica il pugilato a livello dilettantistico. L’altro é ombroso, timido, nevrotico, autoironico, autolesionista, trascurato e con una forte tendenza all’alcolismo.

    I due convivono temporaneamente nello stesso appartamento, dividendo comicamente una vita mal organizzata, contraddistinta da un continuo e reciproco interrogarsi su tutto ciò che riguarda l’altro sesso. La loro amicizia però é minata da una profonda immaturità e dall’incapacità, quasi fisiologica, di essere felici e sereni. Il finale é avvolto da un cinismo disarmante. La paura di essere veramente se stessi e di seguire le loro autentiche emozioni spinge i due amici ad uno scontro finale che li rende impotenti e attoniti di fronte alle proprie debolezze e incapaci di reagire alla meschinità della loro vita affettiva.

    UOMINI SENZA DONNE: NON SOLO TEATRO – Uomini senza donne è sicuramente una commedia da primati per il successo ottenuto quando è stata rappresentata: vince il Premio Fondi nel 1988, viene tradotta in francese e tedesco, messa in scena presso il Théatre de la Coline, dall’emittente radiofonica France Culture e in Germania allestita al Theater Sirene di Saarbrucken. Viene riallestita nel 1993 e diviene campione d’incassi riscuotendo un grandissimo successo in tutti i teatri italiani per 2 anni consecutivi. Dalla commedia viene tratto il film cinematografico sempre scritto e diretto da Angelo Longoni prodotto dalla Ceccchi Gori.

    Fonte: www.contattonews.it/
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2015, 13:57   39 views
  Share  
.