CLAUDIO AMENDOLA NUOVA FICTION: LAMPEDUSA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    amendola-claudio-lascia-i-cesaroni


    Lampedusa, fiction che andrà in onda su Rai 1 con protagonista Claudio Amendola, sarà realizzata a breve: a metà giugno infatti prenderanno il via le riprese proprio dal luogo che da il nome all’esplicativo titolo (ormai definitivo), che si protrarranno per alcune settimane. Il frutto dell’imminente lavoro in due puntate che dovrebbe arrivare sugli schermi della rete ammiraglia Rai a primavera 2016 e sarà incentrato sul delicato tema dell’immigrazione clandestina. L’argomento, tra i problemi più rilevanti dell’Italia, sarà affrontato da più angolazioni dalla scrittura della sceneggiatrice Laura Luppoli, che racconterà i migranti ma anche chi li accoglie (Guardia Costiera e abitanti dell’isola) e chi ne segue il percorso in prima persona (volontari, operatori sanitari e amministrazione pubblica).
    Proprio in questi giorni la troupe e il regista hanno fatto un ultimo sopralluogo nelle location che li ospiteranno per le prossime settimane, in modo da definire gli ultimi dettagli sulle scene.

    Claudio Amendola vestirà i panni di un responsabile della Capitaneria di porto che si occupa direttamente di sbarchi ed emergenze. Ancora non sono stati diffusi altri dettagli sulla trama di ‘Lampedusa’ e sui personaggi, certo è che per Amendola si tratterà di una tipologia di ruolo nettamente differente rispetto a quello che ha interpretato per tanti anni ne “I Cesaroni” su Canale 5. Non è la prima volta che l’attore romano si misura con temi più sociali ed impegnati, ad ogni modo resta la curiosità nel sapere come Claudio Amendola affronterà questo nuovo momento professionale. Lampedusa, salvo eventuali ritardi, andrà in onda su Rai 1 la prossima primavera.

    Fonte: www.televisionando.it
     
    Top
    .
6 replies since 18/5/2015, 20:28   537 views
  Share  
.