Elena Sofia Ricci lascia i Cesaroni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, anche a me non sarebbe dispiaciuta una Torresi nella parte di Eva. Ma evidentemente, per loro era troppo difficile elaborare una soluzione del genere.
     
    Top
    .
  2. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il vostro ragionamento non farebbe una piega anzi...sarebbe stata la soluzione migliore se non aveste tralasciato un piccolissimo ma importantissimo particolare: Eva ha partecipato a tutte e 5 le stagioni. Il lieto fine avrebbe potuto esserci ma è stato escluso a priori.
    Premetto che i Cesaroni si sono conclusi con la 3a serie, non solo perchè tutti i personaggi hanno avuto il lieto fine (escluso Walter e Carlotta, i quali, in seguito, sono gli unici che sono riusciti a rimanere uniti, solo perchè sono usciti dalla serie insieme), ma perchè questa famiglia aveva raccontato tutto quello che aveva da raccontare, il motivo per cui era nata. Dalla 4a stagione tutto è cambiato...
    Il problema delle lunghe serie, quelle che vanno avanti ad oltranza, è proprio questo: l'unico modo per avere il lieto fine è che i personaggi escano di scena, altrimenti è risaputo che per destare interesse non possono affidarsi solo al pucci pucci...ucci ucci. Finirebbero per annoiare. Se Eva fosse rimasta, sappiamo tutti che ci sarebbero stati miliardi di corna, da parte dell'uno e dell'altro, si sarebbero lasciati e poi ripresi e poi ancora lasciati...e via così, per sempre.
    Le lunghe serie finiscono per forza per diventare soap, i personaggi si perdono per strada e vengono rimpiazzati.
    Se volete vedere il lieto fine delle storie dovete guardare solo le fiction della Lux Vide.
    Nella serie "Che Dio ci aiuti" dello scorso anno, la storia principale ha avuto il lieto fine con un bel matrimonio e quindi la formazione di una famiglia (Marco solo alla fine saprà che la bambina è sua figlia) e questi personaggi sono usciti di scena.
    Quindi gli autori (io penso sia colpa della produzione) non hanno voluto il lieto fine. Punto! Eva c'è sempre stata...
     
    Top
    .
  3. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Cristal, non c'era bisogno di fare il recasting di Eva, bastava sfruttare gli ultimi tre episodi per farli tornare insieme -_-

    E quanto a Lucia...i recasting non mi piacciono, ha senso farli quando una serie è iniziata da poco e, per un motivo o per l'altro, uno dei protagonisti non è più disponibile (come hanno fatto a Tutti pazzi per amore). Oppure, in alternativa, si potrebbe proporre un recasting nel caso di un personaggio che è uscito da tempo da una serie e lo si vuole far tornare, ma l''attore/attrice che lo interpretava non è disponibile...ad esempio, non sarebbe stata una cattiva idea un recasting di Alice per UMIF.

    Ma i Cesaroni non sono una serie iniziata da poco e Lucia era presente fino all'anno scorso col volto della Ricci...troppo presto per rimpiazzarla.

    Le soluzioni logiche, per me, sono due: o Lucia parte per motivi di lavoro (o magari per stare vicino ad Eva) senza che questo implichi una separazione fra lei e Giulio, oppure (e questa sarebbe la soluzione più logica di tutte) si dovrebbe ammettere che non c'è più niente da dire e finirla qui. Niente sesta serie, neinte settima o ventesima serie. Basta.
     
    Top
    .
  4. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perché non chiudono definitivamente la baracca?!?
     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se è del tutto vero... da quello che ci è dato sapere la produzione cercò fino all'ultimo di spingere la Mastronardi a restare, e per lasciare aperte le porte alla sua partecipazione totale alla quinta serie, chiusero la quarta con quel famoso finale alla stazione.. se volevano liquidare il suo personaggio perchè si erano stancati di Marco ed Eva, avrebbero potuto farlo tranquillamente nella quarta serie, c'era già stato tutto, la fine della loro storia, la partenza di Eva, la separazione ecc... No secondo me la decisione di creare un'altra love story per Marco l'hanno presa soltanto quando hanno avuto la certezza che la Mastronardi non avrebbe partecipato alla quinta stagione... probabilmente hanno pensato che Marco non potesse stare da solo tutta una stagione, oppure hanno pensato che per catturare l'attenzione del pubblico avrebbero dovuto costruire una storia che "prendesse il posto" di quella che non ci poteva più essere. Tutte valutazioni che poi alla prova dei fatti si sono dimostrate fuori da ogni logica, ma loro così l'avevano pensata... ecco perchè ho detto che il recasting non mi avrebbe fatto strappare i capelli. Certo neanche saltare di gioia.. ma l'avrei apprezzato di più rispetto a quell'obrobrio che hanno voluto costruire nella quinta serie ^_^
     
    Top
    .
  6. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che la Mastronardi non avrebbe partecipato alla 5a serie si sapeva già quando hanno finito di girare la 4a.
    Il finale della 4a stagione è stato solo una presa in giro, surreale, messo su all'ultimo minuto per tenersi stretti i telespettatori, ma già con la consapevolezza che Eva non ci sarebbe stata nella stagione seguente...e i due treni che partono in direzione opposta accompagnati dalla colonna sonora "Separazione" ne è la prova. Non è vero che i nostri autori sono stupidi, i segnali li lanciano sempre, basta guardare i particolari. Vi siete mai chiesti perchè nella camera da letto, Marco ed Eva hanno sul comodino due foto distinte? Una con Eva e Marta più grandicella, l'altra con Marco e Marta appena nata (è l'anticipo di ciò che sarebbe successo nella 5a stagione: la separazione). Una foto della famigliola felice no.
    Quando torna Eva in questa stagione, sul comodino mette la sua foto con Marta, Marco non credo abbia foto di Marta in giro, non esistono foto di Marta in quella casa.
    Dico questo perchè non è vero che gli autori hanno distrutto Eva, hanno distrutto di più Marco. Il particolare della foto di Eva serve a dimostrare il disinteresse che ha Marco per la figlia.
    E il libro che ha Eva in mano quando scopre che è incinta?
    La produzione impone gli attori e suggerisce una storia e gli autori fanno quello che possono. Che volete farci, devono mangiare anche loro.
    Gli autori avrebbero avuto vita più facile se Marco ed Eva uscivano insieme. Questo è sicuro!
     
    Top
    .
  7. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jameskirk88 @ 18/4/2013, 19:59) 
    Non so se è del tutto vero... da quello che ci è dato sapere la produzione cercò fino all'ultimo di spingere la Mastronardi a restare, e per lasciare aperte le porte alla sua partecipazione totale alla quinta serie, chiusero la quarta con quel famoso finale alla stazione.. se volevano liquidare il suo personaggio perchè si erano stancati di Marco ed Eva, avrebbero potuto farlo tranquillamente nella quarta serie, c'era già stato tutto, la fine della loro storia, la partenza di Eva, la separazione ecc...

    CITAZIONE (cristalamber @ 18/4/2013, 20:57)
    Gli autori avrebbero avuto vita più facile se Marco ed Eva uscivano insieme. Questo è sicuro!

    Torno a ripetere: hanno avuto ben tre episodi a disposizione.

    Se volevano farli tornare insieme, li avrebbero fatti tornare insieme, c'era tutto il tempo disponibile. A Marco si poteva dare lo stesso un'altra storia d'amore, per tenere viva l'attenzione, ma la suddetta storia sarebbe crollata con il ritorno di Eva. E' stato fatto in decine di altre fiction, con molto meno tempo a disposizione (a volte, un solo episodio, o addirittura due minuti finali dell'ultimo episodio) e le "nuove storie d'amore" distrutte in cinque minuti dal ritorno della vecchia fiamma, a volte, erano durate anche più di una stagione.

    Non hanno VOLUTO farli tornare insieme, è stata una scelta, non una necessità -_-
     
    Top
    .
  8. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 18/4/2013, 22:18) 
    Torno a ripetere: hanno avuto ben tre episodi a disposizione.

    Non hanno VOLUTO farli tornare insieme, è stata una scelta, non una necessità -_-

    A quel punto li, si.. io dicevo che Maya non sarebbe mai entrata nella serie se non ci fosse stata la decisione della Mastronardi di abbandonare il cast. Quanto meno, non come nuovo grande amore di Marco :101:
     
    Top
    .
  9. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sarebbe stata Maya se la produzione avesse deciso prima di fare a meno di Marco...E' questione di punti di vista.

    Da quando sono gli attori a decidere lo svolgimento di una storia? Se l'hai impostata in un certo modo,allora sii coerente con la linea che le hai dato. Non si può decidere in base agli umori degli attori, specialmente se la decisione è di continuare ad oltranza.
    La storia principale si chiudeva e ci si dedicava ad altri protagonisti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cristalamber @ 19/4/2013, 08:44) 
    Non ci sarebbe stata Maya se la produzione avesse deciso prima di fare a meno di Marco...E' questione di punti di vista.

    Da quando sono gli attori a decidere lo svolgimento di una storia? Se l'hai impostata in un certo modo,allora sii coerente con la linea che le hai dato. Non si può decidere in base agli umori degli attori, specialmente se la decisione è di continuare ad oltranza.
    La storia principale si chiudeva e ci si dedicava ad altri protagonisti.

    :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
    Non è la prima volta che si decide di eliminare un personaggio pur contro la volontà dell'attore che lo interpreta per salvaguardare una storia importante che ha tenuto banco per diversi anni.
     
    Top
    .
  11. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristalamber @ 19/4/2013, 08:44) 
    Non ci sarebbe stata Maya se la produzione avesse deciso prima di fare a meno di Marco...E' questione di punti di vista.

    Da quando sono gli attori a decidere lo svolgimento di una storia? Se l'hai impostata in un certo modo,allora sii coerente con la linea che le hai dato. Non si può decidere in base agli umori degli attori, specialmente se la decisione è di continuare ad oltranza.
    La storia principale si chiudeva e ci si dedicava ad altri protagonisti.

    E io sono d'accordo con te.. ma loro hanno fatto proprio questo. Con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti :o:
     
    Top
    .
  12. zevede77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per la prossima stagione possono anche cambiare nome della fiction tanto non cìè più nessuno.... :290:
     
    Top
    .
  13. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DA SORRISI N° 17

     
    Top
    .
  14. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Yle... beh nel caso in cui la serie proseguisse oltre la sesta stagione la Ricci potrebbe sicuramente tornare, così come Branciamore e chissà , forse anche qualcun altro... ma questo riguarderebbe solo un'eventuale settima stagione, non la sesta, per la quale mi sembra ormai ufficiale la sua assenza... ^_^
     
    Top
    .
  15. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Settima serie?!? Direi che la sesta basta e avanza, anzi sono ancora in tempo per ripensarci :286: :286:
     
    Top
    .
45 replies since 9/4/2013, 17:48   529 views
  Share  
.