Cesaroni 5-Il ritorno di Eva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, ragazzi ^_^

    È da un po' che avevo in mente di scrivere una FF sugli ultimi tre episodi della quinta serie, ma ho iniziato a buttarla giù solo oggi, perché non riuscivo a darle una forma definitiva nella mia testa

    Il primo problema era che non trovavo nessun finale che mi soddisfacesse. Gli autori haano distrutto Marco ed Eva già dalla prima puntata, con quella frase "Eva si è innamorata di un altro". Qualunque cosa mi venisse in mente, mi sembrava sempre che Marco facesse la figura dell'imbecille che si fa infinocchiare dalla stronza, invece di restare con la ragazza che lo ama davvero :wacko: :wacko: .

    Poi, pensa e ripensa, qualcosa mi è venuto in mente...anzi, me ne sono venute in mente fin troppe di cose, e questo è stato il secondo problema: non sapevo quale idea tenermi e quale scartare :blink: :blink:

    Alla fine sono venuta a capo pure di questo (anche se mi sa che qualcuna delle idee scartate la riciclo per la prossima FF :255: )

    Allora, veniamo al dunque: questa FF è una riscrittura totale degli ultimi tre episodi della quinta serie, per la parte che riguarda Marco ed Eva (come sempre, non ho nè il tempo nè la voglia di occuparmi degli altri).

    Si comincia con la scena finale dell'episodio 26, quando Eva fa la sua prima apparizione...capitoletto breve e introduttivo, ma spero vi stuzzichi la curiosità ^_^

    Buona lettura!


    Prologo
    Finale episodio 26



    Marco e Maya passeggiavano nel parco, abbracciati.

    Il sole stava per tramontare su una giornata che definire disastrosa era poco. Il piano per far abbassare l’affitto della casa era fallito miseramente, e Marco aveva deciso di passare la giornata fuori per sollevare il morale di Maya.

    Si girò a guardarla, aveva ancora un visetto triste. Marco sorrise e le diede un bacio sulla fronte:

    “Andiamo, amore, ne troveremo un’altra, vedrai”

    Maya alzò lo sguardo verso di lui:

    “Me lo prometti?”

    Il sorriso di Marco diventò ancora più splendente:

    “Te lo prometto” sussurrò e, chiusi gli occhi, si chinò a baciarla.

    Si baciarono a lungo, poi, lei strinse a lui e lo abbracciò forte, sospirando felice:

    “Non vedo l’ora di avere una casa tutta per noi. Già mi vedo, seduta alla finestra, ad aspettarti…”

    “Magari con una tazza di tè caldo in mano”

    Marco aveva pronunciato quelle parole sussurrando, come se fosse perduto in un sogno tutto suo.

    Maya rise e si staccò da lui:

    “Ma cosa dici? Neanche mi piace il tè!”

    Marco si riscosse, imbarazzato: “Be’, allora…una cioccolata calda, che dici?”

    “Già va meglio” sorrise Maya. Le piaceva fantasticare insieme a lui. “E poi, quando tu tornerai a casa, cosa faremo?” suggerì, maliziosa

    Marco la guardava, senza parlare. Era a disagio, non riusciva a spiegarsi il motivo, ma , all’improvviso, gli sembrava come se si fosse rotto un incantesimo.

    Doveva fare qualcosa, doveva recuperare quel senso di benessere che l’aveva accompagnato fino a pochi secondi prima…cosa poteva fare, cosa…

    “Perché non facciamo una corsa?” l’idea gli si affacciò alla mente all’improvviso e gli sembrò subito grandiosa

    “Cosa?” rise Maya

    “Corriamo! Corriamo sul prato!” e senza darle neanche il tempo di rispondere, cominciò a correre a perdifiato, tenendola per mano.

    Marco chiuse gli occhi, e l’incantesimo, pian piano tornò a fare effetto.

    Correre, correre, fino a cadere l’uno sull’altro, felici…

    Si lasciò cadere insieme a lei e rotolarono sul prato, ridendo come due ragazzini.

    Marco aveva sempre gli occhi chiusi. Quando li riaprì, un’ improvviso bagliore glieli accecò.

    Si portò una mano agli occhi.

    “Ma che diavolo è?”

    Anche Maya aveva notato lo strano bagliore.

    “Marco” disse a bassa voce, “credo che ci stiano fotografando”

    “Cosa?” Marco seguì la direzione dello sguardo di Maya, e si rese conto che la ragazza aveva ragione. Il bagliore che lo aveva accecato era il flash di una macchina fotografica.

    Maya sospirò: “Un paparazzo…dovevo immaginare che prima o poi sarebbe successo”

    Marco si alzò in piedi, torvo.

    “Andiamo a fare due chiacchiere con Fabrizio Corona”

    Si avviò verso il cespuglio da dove arrivavano i flash.

    “Ti abbiamo scoperto, vieni fuori” disse bellicoso.

    Un bel ragazzo biondo, coi capelli un po’ lunghi sul collo e gli occhi azzurri si alzò in piedi.

    Marco restò impietrito, vedendo di chi si trattava.

    Bonjour, Marcus” disse il ragazzo, con un sorrisetto di scherno.

    “Brutto figlio di puttana!” mormorò Marco e, preso da una rabbia feroce, che andava molto al di là del fastidio di essere stato fotografato, gli assestò un pugno in faccia così forte che il ragazzo cadde lungo disteso per terra.

    “Marco!” esclamò Maya, esterrefatta, “Ma che fai?!”

    “Jean!” urlò una voce che Marco conosceva fin troppo bene.

    Subito dopo, una ragazza dai capelli castani comparì correndo e si inginocchiò accanto allo sfortunato fotografo

    “Ti sei fatto male?” gli chiese, aiutandolo a rialzarsi.

    “Oh poverino, si è fatto male!” disse Marco, sarcastico, “Fa’ attenzione, mentre lo rialzi, si dovesse rompere!”

    La ragazza gli lanciò uno sguardo di fuoco:

    “Sei una bestia!”

    Maya la vide in viso e spalancò gli occhi…ma quella era…

    “Marco…” chiamò, implorante, con la voce che tradiva una sottile inquietudine

    Marco si girò verso di lei:

    “Tranquilla amore, non è successo niente. È solo quella stronza della mia ex insieme a quell’imbecille del suo nuovo ragazzo” si girò verso Eva, “Lei è Maya, la donna che amo” disse, con sguardo di sfida, “E adesso che abbiamo fatto le presentazioni, potete anche andarvene a fare in culo, tutti e due”

    Si girò e, presa Maya per un braccio, scappò via, il più lontano possibile da lei.

    Lo so, sono un po' fissata coi paparazzi! :255: :255:
    È che la scena mi sembrava carina, non ho saputo resistere, l'ho dovuta introdurre! :P
    Ma vi assicuro che Jean e Andrea hanno in comune soltanto il mestiere.
    Alla prossima! :253:
     
    Top
    .
  2. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Laura ti anticipo che ogni volta che scrivi qualcosa le aspettative sono sempre molto alte dato i precedenti :17: :17: certo siamo soltanto all'inizio e aspetto il seguito per poter commentare al meglio.. L'unica cosa che posso dirti è che trovo molto azzeccata l'idea di farci conoscere il personaggio di Jean, colui che ha causato la separazione definitiva dei nostri CIP e CIOP
    Posta presto!!
     
    Top
    .
  3. iaia1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che inizio Stratosferico!
     
    Top
    .
  4. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Nanacy Laura. Finalmente diamo un volto e un mestiere al fantomatico Jean. Colui che in meno di due mesi ha permesso ad Eva di mandare all'aria la sua famiglia. Gli autori sono stati di una superficialità estrema, un modo indegno per chiudere una grande storia d'amore.
    Jean e Andrea hanno in comune solo il mestiere...ma in senso buono o cattivo? Perchè a me il tuo Andrea piaceva moltissimo.
    "Me lo prometti?" "Te lo prometto". Già sentito molte volte. Niente di buono all'orizzonte. Marco ha dei deja vu. Almeno nelle vostre ff non gli fate fare la parte dello smemorato.
    L'inizio mi sembra molto promettente...sono sicura che sarà bellissima, come le altre.

    Laura, credo che tu abbia messo in evidenza ciò che è successo nella 5a serie e che molti non hanno afferrato. Quando Eva guarda le foto scattate da Maya, le fa i complimenti, la principessa la ringrazia timidamente ma Marco si intromette dicendo che Maya è bravissima e che farà strada come fotografa e lo dice in un modo strano, come se volesse vantarsi che lui ha scelto una donna molto in gamba, che non è Eva la migliore. Lo dice proprio con un senso di sfida.
    Io penso che gli autori non hanno avuto il coraggio di mostrare una Eva davvero cattiva, lei è lì per riprendersi Marco ma non attacca Maya, è Maya che con bacettini vari dati a Marco in presenza di Eva vuole dimostrare che la preda è sua, è lei che sparla di Eva con la servitù, è lei che si arrabbia con Marco perchè Eva è sempre tra i piedi. E' Maya che è gelosa, insicura e soprattutto non vuole perdere, perchè lei non è abituata a perdere. Marco la rassicura sempre, che ama solo lei, che questo è solo un problema di Eva, e lo dice perchè è vero. Ma questo non basta a Maya, appena le si insinua il dubbio che lei non è al primo posto nella vita di Marco, scappa e ritorna dal cattivo papà, sul trono. Marco, in tutto questo, è solo un burattino.
    Per il comportamento di Marco nei confronti di Eva, da quando è tornata fino alla fine, mi sono fatta la mia idea...
    Esco sempre fuori tema, scusa. La tua ff è molto bella Laura.
     
    Top
    .
  5. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 19/5/2013, 12:54) 
    Salve, ragazzi ^_^

    È da un po' che avevo in mente di scrivere una FF sugli ultimi tre episodi della quinta serie, ma ho iniziato a buttarla giù solo oggi, perché non riuscivo a darle una forma definitiva nella mia testa

    Il primo problema era che non trovavo nessun finale che mi soddisfacesse. Gli autori haano distrutto Marco ed Eva già dalla prima puntata, con quella frase "Eva si è innamorata di un altro". Qualunque cosa mi venisse in mente, mi sembrava sempre che Marco facesse la figura dell'imbecille che si fa infinocchiare dalla stronza, invece di restare con la ragazza che lo ama davvero :wacko: :wacko: .

    Poi, pensa e ripensa, qualcosa mi è venuto in mente...anzi, me ne sono venute in mente fin troppe di cose, e questo è stato il secondo problema: non sapevo quale idea tenermi e quale scartare :blink: :blink:

    Alla fine sono venuta a capo pure di questo (anche se mi sa che qualcuna delle idee scartate la riciclo per la prossima FF :255: )

    Allora, veniamo al dunque: questa FF è una riscrittura totale degli ultimi tre episodi della quinta serie, per la parte che riguarda Marco ed Eva (come sempre, non ho nè il tempo nè la voglia di occuparmi degli altri).

    Si comincia con la scena finale dell'episodio 26, quando Eva fa la sua prima apparizione...capitoletto breve e introduttivo, ma spero vi stuzzichi la curiosità ^_^

    Buona lettura!


    Prologo
    Finale episodio 26


    Lo so, sono un po' fissata coi paparazzi! :255: :255:
    È che la scena mi sembrava carina, non ho saputo resistere, l'ho dovuta introdurre! :P
    Ma vi assicuro che Jean e Andrea hanno in comune soltanto il mestiere.
    Alla prossima! :253:

    Non ho mai commentato le tue FF laura (anche se qualcosa leggevo ) ma oggi lo farò ;) indimenticabili le parole che eva disse a Marco il giorno che, nella prima serie, gli fece trovare il quartetto d'archi in classe, ho rivisto proprio quell'episodio ieri in replica, peccato che a correre a perdifiato nel parco parecchie serie dopo non ci fosse eva ma va beh ormai è andata.....Qua marco ha tirato fuori gli attributi (cosa che non ha fatto nella serie essendo perennemente tonto e dicendo tonto sono buona) la presentazione con jean è stata colorita :17: :17: :17: ma almeno Marco gli ha detto il fatto suo :101: per la serie quando cè vò cè vò . Posta presto il seguito sono curiosa :101:

    Edited by Ylenia84 - 9/6/2013, 00:50
     
    Top
    .
  6. Maria871901
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh vedo che hai introdotto la ff col botto brava Laurettaaaaaaa!!!!!
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh tra le tante cose assurde che fanno da contorno alla Maya story, la più grossa di tutte è: ma come caspita è possibile che una principessa abbia passeggiato per Roma un anno intero senza che neanche un cane si accorgesse della sua presenza...?? Non dico un paparazzo, ma almeno un cane... niente, nessuna la riconosce... l'anonima principessa :huh: :258: :258: :258: :258: :258: :258: vabbè, a parte questo, mi fa molto piacere leggere di nuovo una tua FF... non so come tu faccia a trovare ancora ispirazione in questa storia, perchè per me la fine della FF già iniziata è veramente un parto con travaglio incorporato :o: :o: :17: .. e che ispirazione poi.... Marcolino che tira fuori le palle.. se tu sapessi come ha affrontato Maya dopo aver saputo che per mesi lo aveva tranquillamente preso per i fondelli, forse ti metteresti a ridere dopo esserti messa a piangere... hai presente i bimbi che si adirano con un compagno d'asilo perchè gli ha fatto un dispetto?? "Butto cattivone!!" ecco, questo è tutto il furore che ha tirato fuori Marco dopo aver saputo la verità su Maya :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: ... continua presto, sono curioso di conoscere questo famoso amante parigino, sul quale gli autori non hanno speso neanche mezza parola. Intanto, :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280: :280:
     
    Top
    .
  8. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è questa la cosa più strana capitano. La cosa assolutamente allucinante è che un Paese ospitante lasci andare in giro una principessa, erede al trono, senza protezione, e non sto parlando di preservativi ma di guardie del corpo. E ancora più assurdo è che lo permetta il governo del suo Paese. Questa è una mina vagante, un pericolo pubblico. Ma tutta la storia della principessa non ha senso.
    E che Marco crede che sia una povera ragazza che ha bisogno di mettere i soldi da parte ha senso? Ha senso che l'accompagna alla villa della nonna e non si chieda perchè la nonna è ricca e nobile e i suoi genitori no?
    E' inutile, gli autori sono troppo superficiali.
    Scusa posso chiederti una cosa? Quale frottola sua altezza rifila a Marco quando il novello Sherlock Holmes e il fido Watson la pedinano fino alla villa travestiti da camerieri? Non l'ho mai saputo.
     
    Top
    .
  9. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristalamber @ 19/5/2013, 23:24) 
    Scusa posso chiederti una cosa? Quale frottola sua altezza rifila a Marco quando il novello Sherlock Holmes e il fido Watson la pedinano fino alla villa travestiti da camerieri? Non l'ho mai saputo.

    Io non me lo ricordavo, anche perchè non l'ho vista, ne in diretta, ne registrata. Ti posto la giustificazione principesca da wikipedia: la ragazza inventa la storia di essere stata al party di una famosa fotografa, che poi sarebbe sua nonna. No comment :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  10. fufetta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo...Marcolino che si rivolge ad Eva con quelle prole non me l'aspettavo.....Continuala Laura sono curiosa.....poi sto Jean chissà perchè stava fotografando Marco...chissà cosa avràa in mente
     
    Top
    .
  11. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dici davvero capitano? Ma non è possibile, perchè lui poi sa che quella è la casa dove abita la nonna. Ma ne sei sicuro? E' talmente assurdo che mi viene da ridere, più passa il tempo e più Marco mi sembra completamente privo di cervello.
     
    Top
    .
  12. bella'mbriana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio tutti come sempre, in particolare Yle, che da tanto non commentava una mia FF. Mi fa piacere che ti stia piacendo :wub:
    CITAZIONE (nanacy @ 19/5/2013, 15:06) 
    Laura ti anticipo che ogni volta che scrivi qualcosa le aspettative sono sempre molto alte dato i precedenti :17: :17:

    Oddio, allora spero di non deludervi! :wacko: :wacko: :wacko:
    Devo dire però che mi sta riuscendo un po' difficile scrivere questa FF: anche se la trama ce l'ho in mente ben chiara, faccio uno sforzo enorme a metterla su carta.
    Per cui non vi aspettate troppo! :P
    CITAZIONE (fufetta1 @ 19/5/2013, 23:51)
    Cavolo...Marcolino che si rivolge ad Eva con quelle prole non me l'aspettavo.....Continuala Laura sono curiosa.....poi sto Jean chissà perchè stava fotografando Marco...chissà cosa avrà in mente

    Be', sì, forse ho un po' esagerato :D Ma ho preferito mostrarlo ancora arrabbiato con lei, piuttosto che già pacificato...si sa che la rabbia nasconde spesso qualcos'altro :wub: :wub:
    Quanto a cosa stia facendo Jean, non è un gran segreto: Eva è stata inviata a scrivere un articolo su Califano&L'Apemaya e Jean è il suo fotografo. Sarà tutto spiegato nel prossimo capitolo (quando mi riuscirà di scriverlo :wacko: )

    Cristal e John: lo sapete quanto mi piacciono le discussioni e non c'è niente che mi faccia più piacere di quando una mia FF scatena dibattiti. Ma, scusate se ve lo dico, potreste evitare di parlare in continuazione di quello che è successo nella quinta serie? Voglio dire, non che non la si possa nominare, in fondo è una FF che parla della quinta serie, è impossibile non fare paragoni. Ma una cosa è fare un paragone, un'altra fare intere discussioni sulla quinta serie che c'entrano poco o nulla con la FF.
    Non per qualcosa, ma fate venire l'acidità di stomaco ai potenziali lettori e va a finire che cambiano pagina :255:

    Comunque, vi voglio bene a tutti e due, lo sapete già :kiss:
     
    Top
    .
  13. nanacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristalamber @ 20/5/2013, 01:08) 
    Ma dici davvero capitano? Ma non è possibile, perchè lui poi sa che quella è la casa dove abita la nonna. Ma ne sei sicuro? E' talmente assurdo che mi viene da ridere, più passa il tempo e più Marco mi sembra completamente privo di cervello.

    Laura non ti arrabbiare questa è l'ultima volta che parlo della quinta serie nella spazio dedicato alla tua ff ahahah
    Comunque cristalamber teoricamente non lo sapeva ancora che quella era sua nonna lo scoprirà dopo quando la vecchia va a casa Cesaroni dalla nipote per riportarsela alla reggia però questo non giustifica la "tontolagine" di Marco perché in seguito esprime questa sua caratteristica più volte ( spero di essere stata chiara ahahah)
     
    Top
    .
  14. cristalamber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti chiedo scusa Laura, hai ragione, non succederà più.
    Ti ringrazio Nanacy.
     
    Top
    .
  15. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 20/5/2013, 19:05) 
    Vi ringrazio tutti come sempre, in particolare Yle, che da tanto non commentava una mia FF. Mi fa piacere che ti stia piacendo :wub:

    Si si Laura mi piace vedere marco incagnito (arrabbiato) ogni tanto e non sempre sull'onda del: mihai trattato male ma son buono (fesso) e ti perdono :17: :17: :17: aspetto il seguito. Ma piccola domanda comparirà anche la piccola Marta?
     
    Top
    .
55 replies since 19/5/2013, 11:54   2490 views
  Share  
.