Giudizi Finali sulla V^ Serie

e Voti ai Personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabshiofuki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nanacy @ 17/12/2012, 00:24) 
    Hai ragione ... Maya nn era certo come le altre.... Però se a maya hanno dedicato 13 puntate che dovremmo dire di Eva?!!? Ben quattro stagioni buttate nel water!!

    :quoto:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoemaya @ 16/12/2012, 23:24) 
    Caro Marek, io non ho scritto che non capisci niente...c'eraprima del mio commento (tanto per sottolineare che non si possono spacciare per verità assolute giudizi prettamente personali)...in italiano si chiama condizionale!!!

    Conosco l'italiano,non c'è bisogno che me lo insegni tu.
    Chi spaccia giudizi per verità assolute sei tu dal momento che hai scritto che,se non mi piacciono le new entry,non capisco niente di recitazione.Quindi se piacciono a te non si può dire che non siano bravi.Sei tu che emetti sentenze,non io..Essendo un messaggio scritto da me è normale che il contenuto esprima solamente io mio pensiero.Non sono stato io a quotare il tuo messaggiio dicendo che non capisci nulla di recitazione.
    Te l'ho già detto una volta e te lo ripeto:se vuoi confrontarti con me devi abbassare i toni altrimenti sono io ad interrompere la discussione perchè non mi piace scendere a questo livello.Pretendi rispetto per gli attori(nessuno gli ha mancato di rispetto) ma poi tu non dimostri rispetto per chi la pensa diversamente.Nele settimane precedenti anche con altri hai fatto uscite poco felici.
    Chiudo qui,d'ora in poi interverrò solo sull'argomento del topic,non mi va di guastare il clima del forum.
    Non sono abituato a confrontarmi con chi non si comporya in maniera pacata.

    Edited by marek - 17/12/2012, 01:05
     
    Top
    .
  3. LadyHope
     
    .

    User deleted


    Allora...io vorrei scomodare un telefilm americano per fare un paragone.Non un telefilm di qualità.Anzi.Uno dei più trash in circolazione perchè secondo me spiega bene il mio pensiero.
    Il telefilm in questione è Gossip Girl.
    Qui possiamo avere una situazione abbastanza simile tra le coppie Dan/Blari e Marco/Maya e Chuck/Blair ed Eva/Marco.
    La coppia nuova vs il primo grande amore.

    In Gossip Girl io ero per la coppia Dan e Blair.
    Perchè?
    Ma semplicissimo:la coppia storica ovvero Chuck e Blair aveva avuto innanzitutto un amore ostacolato ma troppo,troppo e per motivi stupidi.In più era una relazione distruttiva dal mio punto di vista.Lui che la vende per un hotel e roba simile.
    Ma Marco ed EVa non erano così.La loro storia è stata costruita bene.C'è stato lo scivolone delle corna ma poca roba che può esser giustificata come vita reale,ci sono problemi e non è tutto liscio dopo che si è arrivati al lieto fine.
    Invece sempre in Gossip Girl gli autori hanno impiegato una stagione e mezza per costruire la coppia Dan e Blair con basi solide,facendo un percorso che non ti aspetti da autori che scrivono un telefilm di serie Z.Eppure che fanno?Buttano tutto alle ortiche per non rovinare la coppia storica nonostante la relazione tra i due ormai si trascinava.
    Cioè se persino in Gossip Girl preferiscono la coppia storica nonostante facesse schifo e l'alternativa era migliore e costruita bene tanto che tutti i giornalisti che si occupano di serie tv parteggiavano per quest'ultima,in Italia invece no.Sputtaniamo la coppia storica che a parte un passo falso aveva avuto una storia scritta bene e per cosa?Per una storia banalotta e costruita male?

    Se avessero costruito tra Maya e Marco una storia degna di quella tra Blair e Dan,io l'avrei tranquillamente riconosciuto.Avrei detto che era migliore del primo amore e che era giusto trionfasse l'amore più maturo.Ma non è questo il caso,mi spiace.Avessero scelto un rapporto più verosimilie invece di scomodare le fiabe (dopo che OUAT stava sfatando il mito delle fiabe banalotte dando spessore a situazioni e personaggi,noi sempre al passo stiamo eh -.-) e le principesse allora avrei detto,bravi autori,siete riusciti a farmi cambiare idea.
    Era meglio una storia stile Marco/Simona!

    PS Mi scuso con chi non vede Gossip Girl e non capirà il paragone :(
     
    Top
    .
  4. cristalamber
     
    .

    User deleted


    Oh si, tutti abbiamo bisogno di qualcuno per andare avanti, ma non necessariamente. Nella vita può capitare di rimanere da soli, a volte. E se non sai vivere anche da solo allora vuol dire che non sai vivere.
     
    Top
    .
  5. Bunny88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristalamber @ 17/12/2012, 00:03) 
    La realtà????????? La reatà sarebbe trovarsi una principessa nel letto alla Garbatella? Fosse stato ai Parioli, forse...
    La realtà sarebbe che un'erede al trono e un cantante famoso se ne vanno in giro per Roma senza che nessun paparazzo li riconosca?
    La realtà sarebbe che una principessa si mette a fare le pulizie in una casa di plebei?
    La realtà è che Marco Cesaroni vedendo la casa della nonna di Maya crede che la sua ragazza sia una poveretta che mette i soldi da parte?
    Non scherzare su, è solo una favoletta per bambini.

    OH finalmente qualcuno che lo scrive! Assurdo che non siano mai stati oggetto di paparazzi! Avrebbero potuto chiamare Alfonso Signorini a fare da guest!!!!! :255:
     
    Top
    .
  6. cristalamber
     
    .

    User deleted


    Scusate, non so com'è finito anche qui questo commento, mi è capitato anche un'altra volta.

    Diciamo Eva-Maya=101 puntate contro 13.
     
    Top
    .
  7. LadyHope
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 17/12/2012, 01:06) 
    CITAZIONE (cristalamber @ 17/12/2012, 00:03) 
    La realtà????????? La reatà sarebbe trovarsi una principessa nel letto alla Garbatella? Fosse stato ai Parioli, forse...
    La realtà sarebbe che un'erede al trono e un cantante famoso se ne vanno in giro per Roma senza che nessun paparazzo li riconosca?
    La realtà sarebbe che una principessa si mette a fare le pulizie in una casa di plebei?
    La realtà è che Marco Cesaroni vedendo la casa della nonna di Maya crede che la sua ragazza sia una poveretta che mette i soldi da parte?
    Non scherzare su, è solo una favoletta per bambini.

    OH finalmente qualcuno che lo scrive! Assurdo che non siano mai stati oggetto di paparazzi! Avrebbero potuto chiamare Alfonso Signorini a fare da guest!!!!! :255:

    Almeno al Ciclone di Boldi quando la figlia si metteva con un principe tedesco i paparazzi ci stavano!
     
    Top
    .
  8. antonello91
     
    .

    User deleted


    Ragazzi andiamo. Io sto cercando di farmene una ragione di questa distruzione della coppia Marco&Eva.
    In una riflessione che ho fatto dico semplicemente che questo finale è semplicemente il finale della 5^ stagione di Maya.
    Per noi VERI fan dei Cesaroni Marco&Eva non sono finiti il 14 Dicembre 2012. Marco&Eva non finiranno mai. Anche se non rivedremo mai più (forse) Matteo e Alessandra nei loro panni, nei nostri cuori la storia d'amore tra i loro personaggi rimarrà per sempre. Tutti noi abbiamo imparato qualcosa da questa storia. C'è chi ha imparato che l'amore è più forte degli ostacoli che si pongono davanti, chi ha imparato che l'amore vive nonostante la distanza, chi il vero amore riesce a perdonare un tradimento, chi ha capito che il vero amore è più forte di qualsiasi altra storia (Alex e Simona insegnano), chi ha capito che per amore uno potrebbe abbandonare tutti i suoi sogni come studiare ed avere la carriera lavorativa che desidera.
    Una storia d'amore uscita dal mondo delle fiabe, non sostituirà mai l'amore vero.
    Per questo dico che i fan di Marco&Maya si tenessero stretti stretti questa storia fasulla e senza emozioni, basata sulle menzogne di una metà ed su perdoni forzati.
    Noi fan di Marco&Eva abbiamo imparato tutto da loro. Per questo che dico che Marco&Eva vivranno per sempre.
    E chi tra 10-20 anni rivedrà questa serie, amerà Marco&Eva perché capirà che il vero amore è il loro. Maya non l'amerà nessuno.
    Questa è il finale di stagione più bello. La consapevolezza che Marco&Eva saranno per sempre scolpiti nel cuore di tutti (anche nei fan di Maya, perché Marco&Eva insieme hanno fatto e fanno sognare tutti) mentre Marco&Maya non riusciranno a sortire lo stesso effetto.
     
    Top
    .
  9. cristalamber
     
    .

    User deleted


    A marcoemaya
    Marco distrutto? Ritorna alla vita, con l'aiuto di Maya, piano piano? Opinioni. Marco non è maturato. Marco non pensa. Marco è un egoista. Lui pensa solo a stare bene. La sua felicità prima di tutto. Anche prima di quella di sua figlia.
    La fine della sua storia con Eva è dovuta alla nascita di Marta. A lui non piacciono le responsabilità. Lui è tornato a vivere non perchè Maya lo ha aiutato ma perchè si è allontanato da sua figlia. "La famiglia non è stimolo, ma solo preoccupazioni" Marco dixit. A lui basta vedere Marta ogni tanto, più per dovere che altro. A Marco piace fare il ragazzino 17enne spensierato.
    La dignità di Maya? Lei lascia Marco perchè non si sente più al centro dell'attenzione. Tornare da papà, appena le cose non vanno bene è dignità? Non aveva rinunciato al trono per amore di Marco? Questo trono lo prende e lo lascia a suo piacere? E' maturità questa? E' dignità?
    E' dignità sparlare di Eva con la servitù?
    Marco in questa serie esiste solo PER Maya, vive solo le storie di Maya. Lui fa concerti e non si sa come. Incide dischi, gira video e poi non se ne sa niente. Tutto nasce dal nulla e finisce nel nulla. Lui non ha storie che riguardano solo la sua persona fino all'arrivo di Eva e Marta. E alla principessa fa male essere messa da parte. Hai ragione però...loro si muovono solo in coppia, come i carabinieri, da soli non sanno che pesci pigliare.
    Marco e Maya suscitano pietà nei loro fan, perchè hanno la pretesa di ergersi sempre a vittime di qualsiasi cosa. Li chiamano poveracci. E questa è dignità?
    Eva non suscita pietà (non ho mai visto tante offese rivolte ad un personaggio di un film). Eva non ha mai fatto la vittima. Questa è dignità!!!
     
    Top
    .
  10. marcoemaya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristalamber @ 17/12/2012, 02:09) 
    A marcoemaya
    Marco distrutto? Ritorna alla vita, con l'aiuto di Maya, piano piano? Opinioni. Marco non è maturato. Marco non pensa. Marco è un egoista. Lui pensa solo a stare bene. La sua felicità prima di tutto. Anche prima di quella di sua figlia.
    La fine della sua storia con Eva è dovuta alla nascita di Marta. A lui non piacciono le responsabilità. Lui è tornato a vivere non perchè Maya lo ha aiutato ma perchè si è allontanato da sua figlia. "La famiglia non è stimolo, ma solo preoccupazioni" Marco dixit. A lui basta vedere Marta ogni tanto, più per dovere che altro. A Marco piace fare il ragazzino 17enne spensierato.
    La dignità di Maya? Lei lascia Marco perchè non si sente più al centro dell'attenzione. Tornare da papà, appena le cose non vanno bene è dignità? Non aveva rinunciato al trono per amore di Marco? Questo trono lo prende e lo lascia a suo piacere? E' maturità questa? E' dignità?
    E' dignità sparlare di Eva con la servitù?
    Marco in questa serie esiste solo PER Maya, vive solo le storie di Maya. Lui fa concerti e non si sa come. Incide dischi, gira video e poi non se ne sa niente. Tutto nasce dal nulla e finisce nel nulla. Lui non ha storie che riguardano solo la sua persona fino all'arrivo di Eva e Marta. E alla principessa fa male essere messa da parte. Hai ragione però...loro si muovono solo in coppia, come i carabinieri, da soli non sanno che pesci pigliare.
    Marco e Maya suscitano pietà nei loro fan, perchè hanno la pretesa di ergersi sempre a vittime di qualsiasi cosa. Li chiamano poveracci. E questa è dignità?
    Eva non suscita pietà (non ho mai visto tante offese rivolte ad un personaggio di un film). Eva non ha mai fatto la vittima. Questa è dignità!!!

    L'hai detto tu: sono opinioni...ognuno ha le sue, ed è giusto così ;) ;)
     
    Top
    .
  11. bella'mbriana
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Zure @ 16/12/2012, 23:21)
    ma guarda... tutte le serie, ma soprattutto le ultime due, devono essere viste l'una staccata dall'altra, perchè le tracce sono state sviluppate solo all'ultimo quando si è saputo quali attori avevano partecipato... se tu mi dici che Marco ed Eva li hanno tenuti in sospeso apposta per far sì che il pubblico si stancasse, ovvero che già mentre giravano la terza serie avevano già in mente di cancellarli... insomma, mi sembra un po' esagerato...

    l'unica cosa abbastanza realista è stato proprio il finale, non esiste aspettare in eterno una persona che ti ha mandato col morale all'inferno, quando ne hai appena trovata una che ti ha riportato lassù... sarà che io la vedo dal punto di vista dell'orgoglio maschile, però...

    Mi sono espressa male. Quando dico che l'hanno fatto apposta per farci stancare di loro, non intendo le prime tre serie, ma la quarta, in cui si sapeva già che la Mastro non avrebbe continuato e, quindi, hanno scelto di non puntare piú su di loro, pur avendo la possibilità concreta di mostrarceli uniti ^_^
    Nelle prime tre serie, la ragione per cui non ce li hanno mostrati insieme è un'altra, l'amore smisurato per la suspense :D

    Quanto all'orgoglio maschile, ti capisco benissimo. Il mio orgoglio femminile ha storto la bocca sul finale della quarta serie, quando Marco viene perdonato in quattro e quattr'otto, senza davvero fare niente per meritarselo. Ma ti diró: l'ho comunque preferito all'alternativa che Eva non lo perdonasse affatto. Perché io amo questa coppia, perché la linea narrativa dei Cesaroni è sempre stata basata, fin dall'inizio, su questa coppia e, siccome questi sono i Cesaroni (commedia brillante) e non Scene da un matrimonio di Bergman, mi aspetto il lieto fine per quella che è stata la storia principale fin dall'inizio ^_^
    QUOTE (marcoemaya @ 16/12/2012, 23:47)
    anche i grandi amori finiscono...e questa è la realtà, quella realtà che i Cesaroni cercano da sempre di raccontare, con leggerezza, ma in modo sincero e vero.

    Lasciamo perdere la storia della realtà quando si parla di questa quinta serie, ti prego, usa altri argomenti, piú verosimili :lol:
    Comunque, per una volta ti rispondo: è vero, anche i grandi amori finiscono, ma se vogliamo dirla tutta, nella "realtà" di grande amore (inteso come amore romantico e passionale) se ne vive soltanto uno, se ti va bene.
    Dopo, si puó incontrare qualcun altro e ci si puó innamorare di nuovo, ma in modo diverso, senza tutta la poesia e l'irruenza del primo amore, magari con piú complicità e piú condivisione e anche con piú soddisfazione...ma con meno romanticismo e meno batticuori.
    Poi, se il primo amore ritorna, chiaramente lo si manda tranquillamente a quel paese, perché quello che c'era prima non puó tornare, ma questo lascia un pizzico di amarezza, perché ci si rende conto che certe emozioni non ritorneranno mai piú.
    Ma non è questo che ci hanno fatto vedere: Marco, con Maya, ha rivissuto esattamente le stesse cose che ha vissuto con Eva, addirittura ha le visioni, proprio come ce le aveva con Eva, le corse contro il tempo, le scene madri. Non è un secondo amore, piú maturo, è la ripetizione del primo amore.
    Marco è regredito all'età di diciassette anni: questa non è realtà, è una stupidaggine -_-
    QUOTE (marcoemaya @ 17/12/2012, 07:34) 
    L'hai detto tu: sono opinioni...ognuno ha le sue, ed è giusto così ;) ;)

    Giusto, ognuno ha le sue opinioni, ed è giusto così, altrimenti sai che noia a dire a tutti le stesse cose! ^_^
    Maya a te piace e a noi no, non credo che nessuno farà cambiare idea all'altro.

    Il mio problema, peró, non è solo che Maya non mi piace. Simona mi piaceva un sacco, ma se le avessero riservato lo stesso trattamento che quest'anno hanno riservato a Maya, mi sarei incazzata lo stesso. Maya è un personaggio entrato nella quinta (la quinta!!!) stagione di una serie televisiva come I Cesaroni, tutta basata sull'affetto che il pubblico ha per i personaggi, ed è stata subito trattata come la protagonista assoluta, al punto da far passare Eva come la strega cattiva, pur di santificare lei.
    É questo che io non sopporto: i protagonisti della storyline Marco&Eva sono Marco ed Eva, Maya è un'intrusa, è un terzo incomodo. Far passare lei per protagonista è tradire quella che è stata tutta la storia fin dall'inizio, è tradire la serie originale (dove infatti non c'è nessuna Maya), è tradire i fan che li seguono da sei anni.
    Il protagonista (con Eva assente) doveva essere Marco, e solo Marco....poteva anche incontrare un'altra ragazza, ma il ruolo di quest'ultima doveva essere simile a quello di Carlotta nella seconda serie o Simona nella terza: personaggi importanti, ma non protagonisti. -_- .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nanacy @ 17/12/2012, 00:01)
    Io penso che il personaggio di Eva sia stato trattato male xkè l'hanno fatta tornare x fare il terzo incomodo e nn mi sta bene... Trattata come l'ultima arrivata.... È passata x l'egoista di turno che se ne frega di tutto e tutti che vuole riprendersi il suo uomo anche se lui nn la ama più :cry: :cry:

    :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
    Se il finale di questa 5^ stagione doveva essere questo non c'era bisogno di far tornare Eva per farle fare la parte dell'antagonista dopo che è stata protagonista per 4 stagioni.E' una mancanza di rispetto verso il suo personaggio che è stato fatto diventare l'Alex della situazione.
    Il successo dei Cesaroni si deve principalmente ad Eva&Marco,ovunque si è sempre e solo parlato di loro.
    Con la loro storia hanno dovuto riempire 4 stagioni e per forza dovevano inserire alti e bassi nel loro rapporto,non poteva andare tutto rose e fiori anche se alcuni ostacoli se li potevano evitare perchè hanno snaturato i loro personaggi.
    Per Marco e Maya è stato troppo facile,tanto dovevano riempire solo una stagione ed in una sola stagione è difficile inserire problemi che riguardano una relazione che dura ormai da tempo come quella di Eva e Marco.
    Vediamo se Maya e Marco saranno in grado di reggere per 4 stagioni e poi forse potremo paragonarli ad Eva&Marco.
    In giro per il web i è capitato di leggere che Marco merita di essere felici dopo quello che ha fatto Eva ma nessuno si ricorda di quello che lui ha fatto a lei.Il tradimento di Marco non se lo ricorda quasi nessuno di quelli che hanno seguito la 5^ serie.

    CITAZIONE (cristalamber @ 17/12/2012, 00:03) 
    La realtà????????? La reatà sarebbe trovarsi una principessa nel letto alla Garbatella? Fosse stato ai Parioli, forse...
    La realtà sarebbe che un'erede al trono e un cantante famoso se ne vanno in giro per Roma senza che nessun paparazzo li riconosca?
    La realtà sarebbe che una principessa si mette a fare le pulizie in una casa di plebei?
    La realtà è che Marco Cesaroni vedendo la casa della nonna di Maya crede che la sua ragazza sia una poveretta che mette i soldi da parte?
    Non scherzare su, è solo una favoletta per bambini.

    :quoto: :quoto: :quoto:
    CITAZIONE (bella'mbriana @ 17/12/2012, 10:30)
    Mi sono espressa male. Quando dico che l'hanno fatto apposta per farci stancare di loro, non intendo le prime tre serie, ma la quarta, in cui si sapeva già che la Mastro non avrebbe continuato e, quindi, hanno scelto di non puntare piú su di loro, pur avendo la possibilità concreta di mostrarceli uniti ^_^
    Nelle prime tre serie, la ragione per cui non ce li hanno mostrati insieme è un'altra, l'amore smisurato per la suspense :D

    Quanto all'orgoglio maschile, ti capisco benissimo. Il mio orgoglio femminile ha storto la bocca sul finale della quarta serie, quando Marco viene perdonato in quattro e quattr'otto, senza davvero fare niente per meritarselo. Ma ti diró: l'ho comunque preferito all'alternativa che Eva non lo perdonasse affatto. Perché io amo questa coppia, perché la linea narrativa dei Cesaroni è sempre stata basata, fin dall'inizio, su questa coppia e, siccome questi sono i Cesaroni (commedia brillante) e non Scene da un matrimonio di Bergman, mi aspetto il lieto fine per quella che è stata la storia principale fin dall'inizio ^_^

    Lasciamo perdere la storia della realtà quando si parla di questa quinta serie, ti prego, usa altri argomenti, piú verosimili :lol:
    Comunque, per una volta ti rispondo: è vero, anche i grandi amori finiscono, ma se vogliamo dirla tutta, nella "realtà" di grande amore (inteso come amore romantico e passionale) se ne vive soltanto uno, se ti va bene.
    Dopo, si puó incontrare qualcun altro e ci si puó innamorare di nuovo, ma in modo diverso, senza tutta la poesia e l'irruenza del primo amore, magari con piú complicità e piú condivisione e anche con piú soddisfazione...ma con meno romanticismo e meno batticuori.
    Poi, se il primo amore ritorna, chiaramente lo si manda tranquillamente a quel paese, perché quello che c'era prima non puó tornare, ma questo lascia un pizzico di amarezza, perché ci si rende conto che certe emozioni non ritorneranno mai piú.
    Ma non è questo che ci hanno fatto vedere: Marco, con Maya, ha rivissuto esattamente le stesse cose che ha vissuto con Eva, addirittura ha le visioni, proprio come ce le aveva con Eva, le corse contro il tempo, le scene madri. Non è un secondo amore, piú maturo, è la ripetizione del primo amore.
    Marco è regredito all'età di diciassette anni: questa non è realtà, è una stupidaggine -_-

    Giusto, ognuno ha le sue opinioni, ed è giusto così, altrimenti sai che noia a dire a tutti le stesse cose! ^_^
    Maya a te piace e a noi no, non credo che nessuno farà cambiare idea all'altro.

    Il mio problema, peró, non è solo che Maya non mi piace. Simona mi piaceva un sacco, ma se le avessero riservato lo stesso trattamento che quest'anno hanno riservato a Maya, mi sarei incazzata lo stesso. Maya è un personaggio entrato nella quinta (la quinta!!!) stagione di una serie televisiva come I Cesaroni, tutta basata sull'affetto che il pubblico ha per i personaggi, ed è stata subito trattata come la protagonista assoluta, al punto da far passare Eva come la strega cattiva, pur di santificare lei.
    É questo che io non sopporto: i protagonisti della storyline Marco&Eva sono Marco ed Eva, Maya è un'intrusa, è un terzo incomodo. Far passare lei per protagonista è tradire quella che è stata tutta la storia fin dall'inizio, è tradire la serie originale (dove infatti non c'è nessuna Maya), è tradire i fan che li seguono da sei anni.
    Il protagonista (con Eva assente) doveva essere Marco, e solo Marco....poteva anche incontrare un'altra ragazza, ma il ruolo di quest'ultima doveva essere simile a quello di Carlotta nella seconda serie o Simona nella terza: personaggi importanti, ma non protagonisti. -_- .

    :quoto: :quoto: :quoto:
     
    Top
    .
  13. nanacy
     
    .

    User deleted


    Leggendo i vari commenti è chiaro che ognuno abbia le sue preferenze però dai obiettivamente in una fiction che deve la stramaggioranza del suo successo ad una coppia storica come Marco-Eva nn può propinarci una quinta serie del genere!!! Maya Santa subito!! Ma per piacere .... Però sn d'accordo con chi dice che effettivamente doveva finire con questa scelta... Cavolo dopo che maya è stata la protagonista assoluta di questa stagione, con varie interviste televisive, libro di sua maestà, nuova musa ispiratrice del cantautore più famoso della garbatella etc etc etc potevano mai far tornare Marco con Eva?? Ma cosa pretendevamo?!? Che la protagonista indiscussa delle quattro serie precedenti potesse battere la meravigliosa Maya??!! Siamo noi che abbiamo troppe pretese :286: :286: :286:
     
    Top
    .
  14. bella'mbriana
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marcoemaya @ 16/12/2012, 23:24) 
    -L'introspezione psicologica di Marco? Tornato a Roma è un ragazzo distrutto che cerca consolazione nel sesso senza complicazioni, eppure la sua dolcezza, quella che lo ha sempre contraddistinto, non è svanita nel nulla, tanto che pur non sopportando Maya, rimane tutta la notte con lei in una stazione sperduta del litorale laziale per aspettare il treno del giorno dopo. Piano piano, grazie a lei, torna a divertirsi, a guardare la vita con occhi diversi...torna ad amare.

    Siamo sempre sul discorso dei due piani: tu parli di Marco come "finta persona reale", noi parliamo del suo ruolo all'interno della fiction. Tutto questo percorso che dici tu, ci é stato mostrato con gli occhi di Maya, che prima vede un ragazzo che fa sesso con tutte, poi capisce che in realtà sta soffrendo, poi intravvede la sua dolcezza (nella scena alla stazione), ecc. É lei la protagonista, non lui.
    Non abbiamo mai visto Marco soffrire davvero per Eva, si è solo intuito (ha mai parlato di Eva con Francesco, ad esempio?), non abbiamo visto gli sviluppi della sua carriera musicale, non abbiamo visto NIENTE se non la sua storia con Maya. Marco non è stato il protagonista della sua storia, ma il co-protagonista della storia di Maya -_-
    L'unica eccezione è costituita dagli ultimi tre episodi, con il ritorno di Eva...e questo la dice lunga su quanto i due personaggi (in quanto "personaggi", non "finte persone") non possano esistere l'uno senza l'altra ^_^

    Ora devo scappare, dopo aggiungo qualcos'altro (scrivo a rate :17: :17: )
     
    Top
    .
  15. Ylenia84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G.G. @ 15/12/2012, 17:26) 
    Ecco il mio giudizio:
    *Trame banali (Una volta, ci si poteva persino specchiare nelle situazioni)!
    *Comicità infantile!
    *Personaggi marginali (Regina, Lorenzo, Matilde...)!
    *Personaggi OOC "hanno cambiato il carattere di Eva, di Lucia...".
    *Troppi triangoli amorosi, al punto che per me, questa serie può anche chiamarsi Beautiful.
    *Lieto fine per Marco e Maya (presa per i fondelli per chi segue la serie dal 2006 per il matrimonio tra Marco e Eva... 6 anni buttati!).
    Voto alla stagione: 4!

    Perfettamente concorde con G.G Per bontà personale alla serie do 5 (ma meriterebbe anche molto meno di 4 ^_^ ) il resto :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
     
    Top
    .
137 replies since 15/12/2012, 13:31   3685 views
  Share  
.