LA BOTTIGLIERIA CESARONI

Posts written by marek

  1. .
    Bees: Per la Giornata Mondiale delle Api

    Jamie sospirò, infilò la lettera in tasca e incapace di rimanere seduto con i suoi pensieri, andò verso la collina al giardino di Claire, non con l’intenzione di raccontarle della lettera e dei suoi pensieri – desiderando solo il conforto momentaneo della sua presenza.
    Non era lì, e lui esitò all’interno del cancello, ma poi lo chiuse dietro di sé e camminò lentamente verso la fila di alveari. Aveva costruito un lungo bancone per lei e ora c’erano nove arnie su di esso, che ronzavano pacificamente nel sole autunnale. Alcuni di loro erano alveari di vimini intrecciati, ma Brianna aveva costruito anche tre cassette, con all'interno telai di legno e una sorta di tubo di scarico per facilitare la raccolta del miele.
    C’era qualcosa in fondo alla sua mente una poesia che Claire gli aveva detto una volta, a proposito di nove e di api. Gli era rimasto solo un pezzo: Nove filari a fave, avrò laggiù, un’arnia per le api e solo vivrò nella radura in mezzo al ronzio delle api*. Il numero nove lo rendeva sempre diffidente, a causa di uno strano incontro con una vecchia chiromante parigina.
    “Morirai nove volte prima di finire nella tomba,” gli aveva detto. Claire aveva provato, di tanto in tanto, a contare le volte che sarebbe dovuto morire, ma non c’era riuscita. Lui non lo aveva mai fatto, avendo un timore superstizioso di attrare la sfortuna soffermandosi su questo.
    Le api erano impegnate nelle loro faccende. L’aria ne era piena, con l’ultimo sole che catturava le loro ali facendole scintillare tra il verde del giardino. C’erano alcuni girasoli a brandelli lungo un muro, i loro semi simili a ciottoli grigi, sedum e cosmos rosa. Genziane viola - le riconosceva, perché Claire ne aveva ricavato un unguento che aveva usato su di lui più di una volta - e ne aveva portate alcune da Wilmington e le aveva protette lì in un punto sabbioso che lei aveva preparato. Lui aveva scavato e trasportato la sabia per lei, e sorrise alla pallida chiazza tra il terriccio più scuro. Le api sembravano apprezzare la verga d'oro, ma Claire diceva che ora cacciavano principalmente nei boschi e nei prati.
    Arrivò al bancone e allungò una mano verso gli alveari, ma non ne toccò nessuno fino a che due o tre api non si posarono agilmente sulla sua mano. “Così non penseranno che sei un orso,” aveva detto Claire, ridendo. Sorrise al ricordo e mise la mano sulla paglia riscaldata dal sole e rimase lì per un po’, lasciando andare i suoi pensieri molesti, a poco a poco
    “Vi prenderete cura di lei, aye?” disse alla fine, parlando dolcemente alle api. “Se viene da voi e dice che me ne sono andato, la nutrirete e le presterete attenzione?” Rimase ancora un momento ascoltando il ronzio incessante.
    “Ve la affido,” disse alla fine, e si girò per andarsene, il suo cuore più leggero nel petto. Fu solo quando si chiuse il cancello alle spalle e si avviò verso la casa che gli venne in mente un'altra parte della poesia. “E godrò un po’ di pace laggiù, ché goccia a goccia scende la pace…”



    Fonte: outlanderworld.blogspot.com
  2. .
    Uno scozzese (...anzi due!?...) alla conquista di Westeros

    Graham McTavish vorrebbe che Sam Heughan si unisse a lui nel prequel de Il Trono di Spade.
    L’ex star di Outlander Graham McTavish ha rivelato che sta “aspettando” che Sam Heughan si unisca a lui nella sua nuova serie HBO.
    Attualmente, l’attore scozzese, che ha interpretato Dougal e William Buccleigh MacKenzie della dramma storico sui viaggi nel tempo, sta girando il prequel de Il Trono di Spade, House of Dragons in Cornovaglia, ma pare che senta la mancanza della sua vecchia co-star.
    In una nuova intervista a Stylist, Graham ha scherzato sul fatto che si è trovato a chiedere “Dov’è Sam?” sul set del nuovo fantasy dato che intraprende il progetto da solo.
    Aprendosi con la rivista sul nuovo entusiasmante ruolo, ha detto: «Mi sto davvero divertendo molto. Abbiamo appena cominciato. È un progetto davvero grande, quindi stiamo facendo conoscenza.»
    «Sono persone adorabili. È meraviglioso ma non posso dirti molto. Davvero non posso dirti niente della storia! Ma comprende molti draghi»
    Tuttavia, quando Sam, scherzando, è intervenuto: «Io ci sono?» Graham ha rivelato che a lui piacerebbe – e sicuramente anche a noi!
    «Finora, no,» ha risposto Graham. «E stavo aspettando… devo dire ‘Dov’è Sam?’ perché ora è sempre nel mio contratto.»
    Mentre noi pensiamo che Sam starebbe come a casa sul set della nuova serie fantasy, possiamo immaginare che la sua agenda sia piuttosto zeppa dato il ruolo da protagonista in Outlander come Jamie Fraser.

    I due scozzesi si sono incontrati quasi dieci anni fa sul set della stagione uno di Outlander e da allora la loro amicizia è diventata sempre più stretta. I due hanno unito le forze in molti progetti, il più recente dei quali è stato un libro intitolato Clanlands: Whisky, Warfare and a Scottish Adventure Like No Other.
    Il loro show itinerante, Men in Kilts, è approdato recentemente su Starz Play nel Regno Unito per i fan inglesi. Il programma è andato in onda prima negli USA nel 2020 e vede la coppia viaggiare nella loro terra d’origine, imparando tutto del suo “ricco e complesso patrimonio, incontrando vari artigiani locali ed esperti, e vivendo veri momenti di stupore e fascino.”



    Fonte: outlanderworld.blogspot.com
  3. .
    House of the Dragon: le prime foto del prequel del Trono di Spade

    set, appena rilasciate da HBO, di House of The Dragon, il primo spin-off de Il Trono di Spade atteso al debutto su Sky e NOW in contemporanea con la messa in onda americana nel 2022.

    Basata sul romanzo di George R. R. Martin “Fuoco e sangue” e ambientata 300 anni prima degli eventi della serie madre, House of the Dragon racconterà la storia di Casa Targaryen. Nelle foto, alcuni fra i protagonisti della nuova serie:

    Emma D’Arcy nei panni della Principessa Rhaenyra Targaryen: primogenita del re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue. I più direbbero che Rhaenyra è nata con tutto ciò che potrebbe desiderare…ma non è nata uomo.

    Matt Smith è il Principe Daemon Targaryen: fratello minore del Re Viserys ed erede al trono. Guerriero senza pari e cavaliere di draghi, Daemon ha il vero sangue di drago. Ma si dice che ogni volta che un Targaryen viene al mondo, gli dei lancino una moneta…

    Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon, “The Sea Snake”: Lord di Casa Velaryon, una stirpe di Valyria antica almeno quanto Casa Targaryen. Come “The Sea Snake” il più famoso avventuriero mai andato per mari nella storia di Westeros, Lord Corlys è più ricco dei Lannister e rivendica di possedere la flotta più grande al mondo.

    Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower: figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, è la donna più avvenente di tutti i Sette Regni. È cresciuta nel Red Keep, la cerchia di persone più vicine al Re. Ha grazia cortese e spiccato acume politico.

    Rhys Ifans è Otto Hightower: Primo Cavaliere del Re, Ser Otto è leale servo del Re e del suo regno. Secondo lui, la più grande minaccia al regno è Daemon, il fratello del Re, e la sua posizione di erede al trono.









    Fonte: davidemaggio.it

    Edited by marek - 22/10/2021, 18:53
  4. .
    House of Dragon: al via le riprese del prequel de Il Trono di Spade

    Fumata bianca per la produzione del prequel di Games of Thrones. Nelle scorse ore, gli account social del cult HBO hanno infatti annunciato l’inizio delle riprese di House of Dragon, nuovo capitolo della saga fantasy tratta dai libri di George R.R. Martin, che ha ideato la serie tv insieme a Ryan Condal. La storia, ambientata trecento anni prima rispetto a GOT, verrà poi trasmessa in Usa sul servizio streaming HBO Max nel 2022.

    Liberamente ispirata a Fire & Blood, il libro di Martin che in Italia è stato edito da Mondadori con il titolo Fuoco e Sangue, la serie avrà al centro della scena la dinastia Targaryen e spiegherà, di conseguenza, tutti gli eventi che hanno portato alla scoppio della Danza dei Draghi, ossia la guerra civile più volte accennata nella serie madre, ma mai vista in video poiché già terminata all’epoca di quei fatti raccontati. Dopo vari indizi, sparsi sul web nelle scorse settimane, HBO ha così ufficializzato che presto tutti gli attori andranno sul set per dare vita alla nuova storia. L’inizio dei lavori è stato infatti annunciato con uno scatto del cast, distanziato per via dei protocolli relativi all’emergenza, intento a leggere il copione del primo episodio.

    Tra gli attori annunciati ci sarà Paddy Considine, scelto per interpretare Re Viserys. Insieme a Fabien Frankel, Rhys Ifans, Eve Best e Sonoya Mizuno, sarà presente, Emma D’Arcy per interpretare Rhaenyra Targaryen, la primogenita del re, così Matt Smith sarà il fratello dell’uomo, Daemon Targaryen. Corlys Velaryon, il Serpente di Mare che diventerà il Primo Cavaliere di Rhaenyra nel bel mezzo della guerra civile, avrà il volto di Steve Toussaint. Olivia Cooke sarà la figlia del Primo Cavaliere del Re Alicent Hightower.

    La prima stagione di House od Dragon sarà composta da 10 episodi e, oltre a Martin e Condal, avrà come produttori esecutivi Vince Gerardis e Miguel Sapochnik. In Italia, la serie arriverà su Sky e Now.



    Fonte: davidemaggio.it
  5. .
    CITAZIONE (Lellina78 @ 17/4/2021, 22:19) 
    Grazie Marek!!!! Tu continua a tenerci informati...mi raccomando...buon weekend a te e a tutti

    Come sempre aggiornerò il topic, buona serata. 😉🌙
  6. .
    CITAZIONE (Lellina78 @ 17/4/2021, 09:02) 
    Grazie Marek, questa è una buona notizia. Ma ora ne voglio una ancora più bella se possibile...quanto di Remo aspettare per la versione in italiano? Io che da poco ho scoperto Outlander non conosco i tempi di uscita delle edizioni italiane rispetto a quella americana...saranno sempre due volumi?

    Dovremo

    Ciao Lellina.
    Notizie ufficiali non ce ne sono, sul fatto che anche il nono sarà diviso in due volumi credo che ci siano pochi dubbi.
    Le altre volte tra l'edizione originale e quella italiana c'è stato qualche anno d'attesa, spero proprio che la serie tv spinga gli editori italiani a sbrigarsi.
  7. .
    Bees: Annunciata la data di uscita in America

    Copertina%2BBees

    La casa editrice statunitense Penguin Random House ha reso nota la data di pubblicazione del nono e penultimo libro della saga di Outlander. Il 23 novembre 2021 l'attesa dei fan finirà... almeno per quelli americani e in Uk!
    Il titolo del romanzo, Go Tell the Bees That I Am Gone (abbreviato: Bees), si ispira a un'antica usanza celtica, secondo cui bisogna sempre dire alle api quando c'è una nascita, una morte o quando qualcuno se ne va, altrimenti voleranno via.
    Nell'ottavo libro 'Written In My Own Heart's Blood' (nella versione italiana Legami di Sangue e Prigioniero di Nessuno n.d.r.) abbiamo lasciato Jamie e Claire intenti a riscostruire la loro casa e la vita a Fraser's Ridge, dopo la parentesi che li ha visti coinvolti nelle principali vicende della Rivoluzione Americana. Secondo le prime anticipazioni della trama, Bees ritrova i nostri amati personaggi da questo punto, nel 1779, riuniti alla figlia Brianna, a suo marito Roger e ai loro bambini, che hanno riattraversato le pietre per sfuggire ai pericoli e alle insidie del XX secolo. Nel frattempo nel North Carolina le tensioni politiche sono molto forti e Jamie sa bene che la lealtà dei suoi coloni è divisa tra la fedeltà al Re e gli ideali di libertà che la Rivoluzione porta con sé. Non passerà molto prima che la guerra arrivi alla sua porta. Dovrà fare ogni sforzo per tenere al sicuro la sua famiglia e coloro che sono sotto la sua responsabilità... stiamo parlando di James Alexander Malcolm MacKenzie Fraser dopo tutto! Ma come abbiamo imparato in tutto questo tempo, l'amore che lega Jamie e Claire è in grado di superare qualsiasi ostacolo.
    In attesa di avere novità anche sulla versione italiana, per chi non vuole perdersi l'uscita americana Go Tell the Bees That I Am Gone è già disponibile per il preordine qui: https://www.amazon.it/dp/B0925FP6G6/ref=as...ASIN=B0925FP6G6

    Fonte: outlanderworld.blogspot.com
  8. .
    Anche se in ritardo tantissimi auguri anche a te.
  9. .
    CITAZIONE (Lellina68 @ 31/3/2021, 22:21) 
    Da poco ho scoperto il magico mondo di Outlander e navigando nel web ho scoperto questo straordinario forum che sono sicura mi terrà compagnia in attesa della sesta stagione...ma mi chiedo...visto che stanno girando la sesta serie tratta dal sesto libro della saga letteraria ed hanno già confermato la settima...visto che la Gabaldon ha appena finito di scrivere il nono libro ed ha già annunciato che ce ne sarà un decimo a conclusione di tutto...vuol dire che dovremo aspettarci altre 3 stagioni (oltre alla sesta e settima già annunciate) da vedere? Dall'ottava alla decima? Una per ognuno dei libri 8, 9 e 10? Ma quanti anni ancora dovrò aspettare? L attesa mi divorerà...
    Sono innamorata di Jamie e Claire, sono innamorata di Sam e Cait...

    Ciao e benvenuta sul forum.
    L'intenzione di Starz è quella di raccontare l'intera vicenda di Claire e Jamie e quindi è probabile che si arrivi alla decima stagione ma tutto come sempre dipende dagli ascolti. Outlander ha uno zoccolo duro di fan, speriamo che basti.
    Piuttosto qua rischiamo che la serie raggiunga i libri prima che la Gabaldon termini l'ultimo libro, considerando che i suoi tempi di scrittura sono molto lunghi
  10. .
    Bees: It's done!

    Un frusciare d’erba e voci dietro di noi annunciarono il ritorno degli ingegneri – erano immersi in una discussione sulle tubature interne.
    «Aye, forse,» stava dicendo Jamie, dubbioso. «Ma non so se possiamo trovare tutte le cose di cui avrai bisogno prima che arrivi il freddo. Ho appena cominciato a scavare una nuova latrina comunque; questo ci basterà per il momento. Poi in primavera…»
    Brianna disse qualcosa in risposta che non colsi, e poi erano lì, catturati dall’alone del fuoco, così simili da guardare con la luce che baluginava sui loro visi dal naso lungo e sui capelli rossi. Roger si mosse, mettendo i piedi sotto di lui, e io mi alzai con cautela, Mandy floscia come la sua bambola di pezza, Esmeralda
    «È meravigliosa, Mamma» disse Bree, e mi strinse a sé, il suo corpo forte, dritto e dolcemente potente, circondandomi, Mandy tra noi. Mi tenne stretta per un momento, poi chinò la testa e mi baciò sulla fronte.
    «Ti voglio bene,» disse, la sua voce bassa e roca.
    «Ti voglio bene anch’io, tesoro,» dissi, con un groppo alla gola, e toccai il suo viso, così stanco e raggiante.



    Fonte: outlanderworld.blogspot.com
  11. .
    Outlander - S6 Sneak Peek [Sub Ita]

    <div style="position:relative;padding-bottom:56.25%;height:0;overflow:hidden;">
  12. .
    Outlander S6: nuovi ingressi nel cast

    Mark Lewis Jones, Alexander Vlahos e Jessica Reynolds si uniscono al cast della sesta stagione di Outlander


    Outlander dà il benvenuto alla famiglia Christie con Mark Lewis Jones, Alexander Vlahos e Jessica Reynolds che si uniscono al cast per la sesta stagione dello show di Starz. Il trio di attori apparirà rispettivamente nei panni di Tom Christie, Allan Christie e Malva Christie.
    La sesta stagione di Outlander vede una continuazione della lotta di Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) per proteggere coloro che amano, mentre affrontano le prove e le vicissitudini della vita nell'America coloniale. Dare vita ad una casa nel Nuovo Mondo non è affatto un compito facile, in particolare nell'entroterra selvaggio della Carolina del Nord - e forse ancora di più - durante un periodo di drammatici sconvolgimenti politici. I Fraser si sforzano di mantenere la pace e prosperare all'interno di una società che - come Claire sa fin troppo bene - sta involontariamente marciando verso la Rivoluzione.
    Jones interpreta Tom Christie, improgionato anche lui come Jamie ad Ardsmuir e devoto protestante, che arriva a Fraser’s Ridge in cerca di un posto dove stabilirsi. In qualità di leader de facto dei coloni protestanti che arrivano con lui, la forte opinione e le convinzioni di Tom iniziano a creare tensione sulla Ridge.
    Vlahos interpreterà Allan Christie, che arriva al Ridge con suo padre Tom e sua sorella Malva. Testardo e diffidente nei confronti degli estranei, è molto protettivo nei confronti della sua famiglia mentre si stabiliscono in questa nuova terra.
    Malva Christie della Reynold è la giovane e vivace figlia di Tom. E' affascinata dal lavoro di Claire e dal pensiero moderno, cosa che mette Malva nei guai dato il padre conservatore. Si sforza di superare il confine tra ciò che vuole fare e ciò che ci si aspetta da lei.



    Mark Lewis Jones - TOM CHRISTIE

    <div style="position:relative;padding-bottom:56.25%;height:0;overflow:hidden;">




    Alexander Vlahos - ALLAN CHRISTIE

    <div style="position:relative;padding-bottom:56.25%;height:0;overflow:hidden;">




    Jessica Reynolds - MALVA CHRISTIE

    <div style="position:relative;padding-bottom:56.25%;height:0;overflow:hidden;">




    Fonte: outlanderworld.blogspot.com
  13. .
    Ecco i Christie!
    Malva (Jessica Reynolds), Tom (Mark Lewis Jones) e Allan (Alexander Vlahos)

  14. .
    Game of Thrones, HBO continua a lavorare a nuovi spinoff, altri tre sarebbero in fase di sviluppo

    HBO continua a ragionare su nuovi progetti legati al mondo di Game of Thrones – Il trono di Spade

    Dopo aver invaso Twitter un po’ per scherzo, un po’ per gioco, Game of Thrones – Il Trono di Spade torna a far parlare di sè. Infatti il sempre informato sito americano deadline lancia l’indiscrezione che HBO starebbe scavando a piene mani nell’universo della serie e starebbe preparando altri tre progetti spinoff legati alla serie.

    Mentre ancora la serie tv era in onda, HBO aveva iniziato a chiedere progetti per portare avanti il brand arrivando alla presentazione di 5 idee da cui è emerso un pilot girato ma poi non ordinato che vedeva addirittura Naomi Watts nel cast. Dimostrando di non voler procedere solo per il gusto di dire di avere una nuova serie tv di Game of Thrones, alla fine HBO è arrivata all’ordine diretto a serie di House of the Dragon un prequel di cui a breve inizieranno le riprese e che vede il coinvolgimento dello stesso George R.R. Martin creatore del romanzo da cui tutto è partito.

    In maniera ufficiosa nel frattempo sono emerse le possibilità di una serie legata ai racconti di Martin Tales of Dunk & Egg e una serie animata per HBO Max. Visto che però non bisogna mai lasciare nulla al caso ecco che HBO starebbe lavorando ad altri tre progetti spinoff, tre idee ambientate nel mondo creato da Martin: 9 Voyages aka Sea Snake; Flea Bottom; 10.000 Ships. Tra questi Sea Snake sarebbe in fase più avanzata con un gruppo creativo già al lavoro che includerebbe Bruno Heller, già dietro The Mentalist e Gotham.

    9 Voyages avrebbe al centro i viaggi compiuti da Corlys Velaryon a bordo della Sea Snake, toccando diversi luoghi del mondo di Game of Thrones fino a sfiorare Westeros e le zone a nord ghiacciate con iceberg grossi come montagne.

    Flea Bottom è il quartiere più povero di Approdo del Re, tra vie oscure e labirintiche, taverne e bordelli, apparso nelle prime quattro stagioni della serie e vi trovò rifugio Arya Stark. Infine 10.000 Ships farebbe riferimento al viaggio compiuto dalla principessa Nymeria con i sopravvissuti della popolazione Rhoynar scappati nella seconda guerra delle Spezie dalla furia dei Valyrian. La fuga è avvenuta 1000 anni prima degli eventi dei racconti di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e Arya Stark chiamò il suo metà lupo Nymeria.

    In effetti nelle scorse settimana Casey Bloys capo dell’intrattenimento HBO aveva raccontato come stessero esplorando diverse storie per portare avanti l’universo di Game of Thrones, partendo sempre da quanto sviluppato da George R.R.Martin e con l’obiettivo di non avvicinarsi troppo al mondo già descritto nella serie.

    Insomma di Game of Thrones ne parleremo ancora nei prossimi anni.



    Fonte: tvblog.it
  15. .
    Outlander Season 7 Announcement [Sub Ita]

    <div style="position:relative;padding-bottom:56.25%;height:0;overflow:hidden;">
15568 replies since 30/10/2009
.