LA BOTTIGLIERIA CESARONI

Posts written by marek

  1. .
    Tutto quello che sappiamo sulla stagione 6 di OUTLANDER

    E’ davvero iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo della sesta stagione di Outlander! Certo, siamo stati costretti a sopportare la più lunga “Droughtlander” di sempre ma il produttore esecutivo Matthew B. Roberts ha promesso che sarà piena di drammi e saremo ripagati per tanta attesa. E non è tutto: i fan potranno anche aspettarsi scene gioiose tratte direttamente dal sesto romanzo dell’autrice di bestseller Diana Gabaldon “A Breath of Snow and Ashes”.

    Come già sappiamo, però, portare la stagione 6 al suo compimento è stato tutt’altro che facile. A causa della pandemia, dei protocolli COVID da rispettare e delle proibitive condizioni climatiche in Scozia, l’avvio della produzione ha subito vari rinvii e la stagione 6 è stata ridotta dai dodici episodi previsti a soltanto otto. I quattro “eliminati” verranno recuperati nella futura stagione 7 già confermata, che sarà così estesa a sedici episodi!

    Per prepararci al meglio per il ritorno di Outlander, vi consigliamo di leggere questo riassuntone su tutto ciò che sappiamo finora della prossima stagione.

    LA DATA DELLA PREMIERE
    La stagione 6 di Outlander farà il suo debutto negli USA domenica 6 Marzo 2022. Il titolo dell’episodio 6×01 è “Echoes” e avrà la durata di 90 minuti (per quanto riguarda la messa in onda italiana, non si hanno ancora informazioni certe).

    LA STAGIONE 6 SARA’ TRATTA PRINCIPALMENTE DAL LIBRO
    “A BREATH OF SNOW AND ASHES”.

    Sebbene la stagione 5 abbia messo in scena già diversi punti salienti del sesto libro della saga di Diana Gabaldon (pubblicato in Italia in due volumi: “Nevi infuocate” e “Cannoni per la libertà”), tra i quali la morte di Stephen Bonnet e la brutale aggressione a Claire, la maggior parte della trama della nuova stagione sarà tratta proprio da “A Breath of Snow and Ashes”, che segue i Frasers negli anni che precedono la Guerra d’Indipendenza Americana.

    Il network STARZ descrive così la stagione 6:

    Il prossimo capitolo di Outlander vede Jamie e Claire continuare la loro lotta per proteggere coloro che amano di più, mentre affrontano le sfide della vita nell’America coloniale. Stabilire casa nel Nuovo Mondo non è assolutamente compito facile, in particolare nel selvaggio entroterra della Carolina del Nord – e forse aspetto più importante – durante un periodo di drammatico sconvolgimento politico. I Fraser si battono per mantenere la pace e prosperare all’interno di una società che – come Claire sa fin troppo bene – sta involontariamente marciando verso la Rivoluzione. In un simile contesto, che porta alla nascita della nuova nazione Americana, Claire e Jamie hanno costruito insieme una casa a Fraser’s Ridge. Adesso devono difenderla – fondata su una terra a loro concessa dalla Corona inglese – non solo da forze esterne, ma anche dai crescenti conflitti nella loro comunità. Per i Fraser e la loro famiglia, “casa” è più che un semplice luogo in cui vivono, è il posto dove loro hanno gettato le fondamenta per il resto delle loro vite. Se la Stagione 4 ci chiedeva “Che cos’è casa?” e la Stagione 5 ci domandava “Che cosa sei disposto a fare per proteggere la tua casa?” adesso la Stagione 6 esplora cosa succede quando c’è disarmonia e divisione tra gli abitanti della casa che hai creato: quando diventi un outsider, o uno “straniero”, per così dire, emarginato e rifiutato nella tua propria casa.

    IL PRIMO TRAILER UFFICIALE
    Il 9 Ottobre 2021 durante il panel dedicato a Outlander che si è tenuto al New York Comic Con, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale della stagione 6.

    www.youtube.com/watch?v=BKpkKYuJR1g

    Dopo aver mostrato Jamie, Claire e il resto della loro famiglia impegnati in calorosi momenti intimi, il pericolo arriva sotto forma dei soldati britannici. La rivoluzione sta arrivando e la voce fuori campo di Claire dichiara: “Sta iniziando. La tempesta, la guerra, è quasi arrivata”.

    IL PRIMO POSTER UFFICIALE E LE PRIME FOTO PROMOZIONALI
    Al NYCC, insieme al trailer, STARZ ha rilasciato anche il primo poster ufficiale della stagione 6.



    Tenendosi per mano, Jamie e Claire si guardano profondamente negli occhi mentre si trovano in un campo innevato carico di nebbia. Lo slogan “Come What May” (Qualunque cosa accada) ribadisce il sostegno eterno l’uno nei confronti dell’altra, indipendentemente da ciò che dovranno affrontare.

    Per quanto riguarda, invece, le foto promozionali dei vari personaggi, ecco quelle finora rilasciate:








    IL CAST DELLA STAGIONE 6
    Tra personaggi nuovi e ricorrenti, il cast della stagione 6 sarà composto da: Caitriona Balfe (Claire Fraser), Sam Heughan (Jamie Fraser), Sophie Skelton (Brianna), Richard Rankin (Roger), Lauren Lyle (Marsali), César Domboy (Fergus), John Bell (il giovane Ian), Caitlin O’Ryan (Lizzie Wemyss), oltre i nuovi ingressi Mark Lewis Jones (Tom Christie), Alexander Vlahos (Allan Christie) e Jessica Reynolds (Malva Christie).



    Ecco come la STARZ descrive i nuovi personaggi:

    Tom Christie, ex prigioniero di Ardsmuir e devoto Protestante, arriva a Fraser’s Ridge alla ricerca di un posto in cui sistemarsi. Leader de facto dei coloni Protestanti che arrivano con lui, la forte opinione e le ferme convizioni di Tom iniziano a creare tensioni al Ridge.
    Allan Christie viaggia per il Ridge insieme a suo padre Tom e a sua sorella Malva. Testardo e diffidente nei confronti degli estranei, è molto protettivo nei confronti della sua famiglia mentre si insediano in questo nuovo ambiente.
    Malva Christie è la figlia giovane e vivace di Tom. È affascinata dal lavoro di Claire e dal suo pensiero moderno, e ciò la mette nei guai con il padre conservatore. E’ in una continua lotta tra il desiderio di fare ciò che vuole e ciò che ci si aspetta da lei obbedendo alle regole imposte.

    LA NUOVA SIGLA D’APERTURA

    www.youtube.com/watch?v=Fw7GBCODFL0

    Come ormai da tradizione, ogni nuova stagione di Outlander significa anche una nuova sigla d’apertura, con la canzone “The Skye Boat Song” che viene riarrangiata, di volta in volta, dal compositore Bear McCreary.

    Si tratta di una suggestiva fusione di musica ed immagini, che genera un impatto immediato con lo spettatore riguardo l’atmosfera che i creatori dello show desiderano per ogni stagione, adattandosi al luogo e alle tematiche che caratterizzano la storia.

    La novità principale è che, per la prima volta, “The Skye Boat Song” è cantata da un uomo e una donna. La scelta di un duetto potrebbe alludere, magari, al rafforzamento di Jamie e Claire come coppia mentre si dirigono verso un territorio incerto.

    Il duo canoro vede per protagoniste le voci di Raya Yarbrough (ovviamente) e quella di Griogair Labhruidh, poeta e musicista gaelico scozzese.

    Questa, però, non è la prima performance canora di Labhruidh nello show. Nella stagione 2 McCreary lo scelse per cantare un inno Giacobita “Moch Sa Mhadainn” nell’episodio 2×09 “Je Suis Prest”. Ha cantato, inoltre, nella stagione 5 le canzoni “The Fiery Cross” e “Lighting the Cross,” che compaiono entrambe nella soundtrack ufficiale della stagione.

    Naturalmente, con la voce maschile in apertura è stato necessario cambiare alcune parole di “The Skye Boat Song”. Di seguito il testo modificato:

    [G. Labhruidh] Sing me a song
    Of a lad that is gone
    Say, could that lad
    Be I?
    Merry of soul
    He sailed on a day
    Over the sea
    To Skye

    [R. Yarbrough] Billow and breeze
    Islands and seas
    Mountains of rain and sun

    [G. Labhruidh] All that was good
    [R. Yarbrough] All that was good
    [G. Labhruidh] All that was fair
    [Entrambi] All that was me
    Is gone
    Sing a me song
    Of a lass that is gone
    Say, could that lass
    Be I?
    Merry of soul
    She sailed on a day
    Over the sea
    To Skye

    Spostando l’attenzione sulle immagini, invece, possiamo notare tra le nuove scene: Claire che brandisce un fucile e momenti intimi tra lei e Jamie; uno scorcio di Ian, nipote di Jamie, seduto accanto al fuoco e Roger Wakefield inginocchiato in preghiera. L’intera sequenza si conclude con un’inquadratura di Jamie e Claire che guardano le colline della Carolina del Nord mentre la neve inizia a cadere intorno a loro.



    LA RELAZIONE DI JAMIE E CLAIRE SUBIRA’ UNA SUA “RIVOLUZIONE”
    Matt B. Roberts ha anticipato grandi cambiamenti per i Fraser nella nuova stagione:

    “Penso che quello che sta succedendo nel mondo in quel momento, 1775, sia molto simile a quello che sta succedendo con Jamie e Claire. Ci sarà una rivoluzione anche nella loro relazione, e penso sia quello che succederà durante tutta la stagione: hai delle fondamenta e quando quelle vengono scosse, si verifica una rivoluzione che sei costretto ad affrontare. Questo è un po’ il tema della stagione”.

    COSA DICONO GLI ATTORI DELLA STAGIONE 6
    Appena la stagione si apre, vediamo i Fraser impegnati a superare gli eventi traumatici accaduti nella stagione 5: il rapimento e l’aggressione sessuale di Claire, il rapimento di Brianna da parte di Stephen Bonnet, l’impiccagione che ha portato Roger quasi alla morte, il pericolo letale per Jamie dopo essere stato morso da un serpente velenoso e la morte del suo padrino Murtagh nella battaglia di Alamance.

    Sam Heughan durante la serie ‘Outlander End of Summer’ ha detto:

    “Quando abbiamo chiuso la stagione 5, l’intera famiglia era spezzata. Stanno insieme, ma Claire ha ancora un percorso di guarigione da fare”.

    E Caitriona Balfe ha concordato, aggiungendo:

    “Una delle cose su cui non vedevo l’ora di lavorare è come Claire affronterà tutto ciò e le sue ripercussioni. In che modo la famiglia nel suo insieme guarisce come un tutt’uno. Penso che sarà una parte davvero meravigliosa della storia.”

    In un’intervista con EW, Caitriona Balfe ha parlato dell’arrivo della famiglia Christie a Fraser’s Ridge e di come questo cambierà le cose, in particolare il personaggio di Malva Christie (Jessica Reynolds), che ha una vita nascosta.

    “Outlander ritrae i villain abbastanza bene. I Christie non sono i tipici cattivi, il che è fantastico perché rappresenta una ventata di freschezza. Claire e Malva instaurano un ottimo rapporto. È molto destabilizzante per Claire. È davvero straziante, ma una narrazione davvero contorta in cui vengono coinvolti tutti”.

    Lauren Lyle, l’interpreta di Marsali, in un’intervista per RadioTimes ha rivelato che anche nella sesta stagione, Marsali e Fergus (César Domboy) avranno momenti tumultuosi.

    Se la serie sarà fedele al libro, Marsali darà alla luce un figlio affetto da nanismo, e le superstizioni dell’epoca causano problemi con i vicini.


    “Marsali e Fergus sono sempre stati una coppia divertente e romantica – giovane, cool – fanno ridere le persone, sono davvero innamorati l’uno dell’altra e hanno tutti questi bambini. Ma questa volta, nella loro storia accade qualcosa di davvero profondo e molto oscuro… Non sono mai stati messi così duramente alla prova. È la prima volta che la vedete dover prendere in mano la situazione, e lo fa con forza per sostenere la famiglia e affrontare anche i propri bisogni”.

    Sam Heughan accenna ad un cambiamento per la Stagione 6. Durante un’intervista a Parade ha raccontato:

    “Ogni stagione, ogni episodio, c’è sempre qualcosa che non ti aspetti. E in questa stagione vedrete un altro lato di Jamie che non avete visto prima.”

    I produttori esecutivi Matt B. Roberts e Maril Davis, invece, hanno definito l’imminente stagione “come una delle più cupe”.

    “Ci sono momenti molto traumatici ed emotivi. E’ una stagione particolarmente difficile non solo per Jamie e Claire ma per tutti.”

    Davis ha fornito qualche spunto interessante sui rapporti di coppia:

    “L’amore tra Jamie e Claire diventa più profondo. Roger e Brianna, hanno un proprio percorso e qualcosa di divertente accade con loro. Caitlin O’Ryan, che interpreta Lizzie, ha una grande storia ed è un’attrice fenomenale. Ci saranno molte cose eccitanti.”

    Roberts parlando del primo episodio della stagione 6, intitolato “Echoes” (Echi), ha precisato subito di non avere nulla a che fare con il titolo del settimo libro della saga “An Echo in the Bone”.

    “Quando vedrete il primo episodio, il titolo parlerà da sé. Ogni personaggio affronterà qualcosa del suo passato e ci aiuterà a narrare le storie andando avanti. Nella mia prima bozza c’era però un altro titolo.”

    LA GRAVIDANZA DI CAITRIONA BALFE IN CHE MODO HA INFLUITO SU OUTLANDER 6?
    Quando Caitriona Balfe ha annunciato la nascita di suo figlio, molti si saranno chiesti se la sua gravidanza abbia avuto qualche ripercussione sulle riprese della stagione. Era stato già comunicato che la stagione 6 sarebbe stata ridotta a causa del COVID-19, e per compensare la situazione 4 episodi sarebbero stati aggiunti alla stagione 7.

    “Non so come scrivere scene COVID-friendly, di sicuro non una scena di Outlander, perché avremo sempre personaggi tra loro vicini, in preda alle più svariate emozioni, e quando le persone parlano in modo ravvicinato è così che si passa il COVID,” il produttore esecutivo e sceneggiatore Matt B. Roberts ha detto in un’intervista per ELLE.

    “Ci siamo chiesti, come facciamo a mantenere Outlander ‘Outlander’? Così, prima abbiamo scritto le sceneggiature secondo le nostre intenzioni originali, e poi ci siamo messi a lavorare con la produzione nel Regno Unito, con il nostro Guy Tannahill, il nostro nuovo scenografo Mike Gunn e tutto lo staff in pianta stabile lì che lavora da anni per Outlander. Ci siamo detti ‘Ok, questa scena non può andare così. Se facciamo questo e quest’altro, allora possiamo farcela.’”

    Oltre alle difficoltà dovute ai protocolli COVID da seguire, i produttori hanno dovuto fare i conti anche con la gravidanza di Caitriona Balfe, che è durata per l’intero periodo delle riprese iniziate a Gennaio 2021. Quindi c’era la possibilità che il pancione si sarebbe visto verso la fine della produzione, rappresentando un problema non di poco conto.

    Ma come spiegato dalla stessa attrice irlandese durante il NYCC, il lavoro della costumista Trish Biggar è stato fondamentale. La Biggar ha lavorato tanto per avere i costumi pronti il prima possibile, leggermente più grandi e voluminosi, così da poterci nascondere cose al di sotto. Qualche difficoltà c’è stata nel corso delle riprese ma tra l’aver filmato le scene in ordine sparso e il lavoro in fase di post-produzione tutto è andato per il verso giusto.

    PER QUANTO TEMPO SAM HEUGHAN HA INTENZIONE DI RECITARE IN OUTLANDER?

    Intervistato da Parade nel mese di Gennaio, l’attore scozzese ha dichiarato:

    “Spero che arriveremo alla fine chiudendo la storia nel modo più appropriato. Vediamo come andrà la stagione 6 e cosa accadrà. Ma amiamo con tutto il nostro essere questa storia! Con il rilascio su Netflix credo abbia ottenuto una seconda vita. Tante persone la stanno scoprendo soltanto adesso, ed è fantastico. La Scozia sarà sempre la mia casa. Mi piacerebbe trovare un posto ma non so per la mia carriera… Qualcosa che continuo a chiedermi è dove andrò una volta che Outlander sarà finito. Non so cosa succederà. Qual è la vita dopo Jamie Fraser?”

    QUALI SONO I PIANI FUTURI DI OUTLANDER?
    Come sappiamo, Starz ha già dato il via libera per la stagione 7 ed esiste persino la possibilità di una serie spinoff di Outlander!

    Il produttore esecutivo e creato della serie Ron Moore nel mese di Febbraio ha detto a “The Hollywood Reporter”:

    “Le conversazioni sono tutt’ora in corso riguardo gli spinoff. Credo che avremo buone notizie prima o poi, perciò sono ottimista.”

    Negli scorsi giorni, inoltre, all’evento speciale di presentazione del libro “Go Tell the Bees That I Am Gone”, il nono della saga dei romanzi su cui si basa Outlander”, erano presenti anche Sam Heughan e Maril Davis. L’autrice Diana Gabaldon ha rivelato che sta già lavorando al decimo libro e ad un prequel sui genitori di Jamie, Brian ed Ellen. Ma ha voluto precisare che il decimo potrebbe non essere la fine della storia di Outlander…

    Maril Davis, allora, ha subito colto la palla al balzo dicendo che “Potremmo farne tranquillamente 10 (di stagioni)”.

    10 stagioni di Outlander? Siamo qui per questo!

    DIANA GABALDON SULLA STAGIONE 6
    L’autrice statunitense ha da sempre un legame molto stretto con la produzione della serie tv. Nel corso degli anni la sua partecipazione all’interno dello show è variata, spaziando dal ruolo di consulente a quello di sceneggiatrice (per gli episodi: 2×11 “Vengeance is Mine” e 5×11 “Journeycake”) a quello di attrice in un piccolo cameo nella prima stagione, interpretando Iona MacTavish, la moglie di un ricco mercante, nell’episodio 1×04 “The Gathering”.

    Riguardo la stagione 6 ha rivelato di aver visto tutti gli episodi. Quando le è stato chiesto di descrivere in 3 parole la stagione, ha risposto semplicemente: “La migliore finora”. Ma poi specifica che la stagione 1 resta la sua preferita!

    Dopo l’annuncio della data della premiere prevista per il 6 Marzo 2022, la Gabaldon ha detto di aver iniziato a scrivere il primo libro di Outlander il 6 Marzo 1988, quindi considera questa data di buon auspicio.

    Le sue scene preferite della stagione 6? Un flashback con Jamie e Tom Christie nella prigione di Ardsmuir; una scena con Claire e Tom Christie, e quando “Malva rivela la sua notizia esplosiva”.

    Infine, tre indizi sulla prossima stagione: “Christie, ameba e Brown.”



    Fonte: outlander-italy.com
  2. .
    La nuova opening di "Outlander".

    https://twitter.com/Outlander_STARZ/status...-HINHQsrig&s=19
  3. .
    Outlander: Annunciata la premiere della S6

    EW_Premiere%2BS6

    La Droughtlander è quasi finita: la stagione 6 di Outlander debutterà a marzo 2022
    Il drama secolare interpretato da Sam Heughan e Caitriona Balfe tornerà in primavera.
    Aye, non potete credere ai vostri occhi? Outlander è quasi arrivato.
    Gioite, Sassenachs, perché se da un lato può essere stata la Droughtlander più lunga di sempre, finalmente sappiamo che la prossima stagione del drama secolare di Starz debutterà il 6 marzo 2022. Diana Gabaldon, autrice dei libri da cui è tratta la serie, ha rivelato la notizia lunedì durante l’evento di presentazione del nono libro della serie Go Tell the Bees That I Am Gone.
    La stagione 6 inizia da dove si è fermata la quinta, con Claire (Caitriona Balfe) che è sfuggita a un violento scontro con Lionel Brown (Ned Dennehy) ed è tornata a Fraser’s Ridge con Jamie (Sam Heughan), dove la coppia ora deve affrontare la Rivoluzione imminente e capire cosa è meglio per la loro famiglia.
    Ci sono anche nuovi arrivi a Fraser’s Ridge con cui confrontarsi tra cui la Famiglia Christie, formata da Tom (Mark Lewis Jones) e i suoi due figli, Allan (Alexander Vlahos) e Malva (Jessica Reynolds). Tom può essere stato una vecchia conoscenza di Jamie ad Ardsmuir, ma questo non significa che la presenza della sua famiglia non sia un elemento di disturbo. «Il pubblico scoprirà presto da dove deriva tutta questa tensione» ha detto in passato a EW lo showrunner Matthew B. Roberts a proposito della storia di Jamie con i nuovi arrivi al Ridge in Outlander.
    «Non sono i classici cattivi,» aveva aggiunto Balfe. «Ci sono così tante svolte nel racconto. È molto destabilizzante per Claire.»
    La produttrice esecutiva Maril Davis ha detto che i Christie arrivano al Ridge «alla ricerca di qualcosa, che sia salvezza, speranza o qualsiasi altra cosa. Non sono sicura che la troveranno.» Quasi sinistramente, aveva aggiunto «Jamie e Claire continuano a pensare di essere al sicuro a Fraser’s Ridge, ma nella stagione 6 ci chiediamo ‘cosa fai quando la tua casa si ritorce contro di te?’ Vedremo come questo succede nel loro cortile.»
    Siamo pronti a scoprirlo.



    Fonte: outlanderworld.blogspot.com
  4. .
    Outlander saga: cambia l’editore italiano

    Un post pubblicato all’inizio dell’estate sulla pagina Facebook di Diana Gabaldon ha fatto trillare, a quel tempo, più un campanellino. L’autrice, infatti, chiedeva ai lettori italiani cosa pensassero della qualità delle traduzioni dei suoi romanzi nella nostra lingua. Cosa stava bollendo in pentola? Ricordiamo che l'editore dei primi otto libri di Outlander in Italia è Corbaccio, mentre le versioni economiche sono curate da TEA Libri. I riscontri non devono essere stati del tutto positivi, se in occasione del Lucca Comics 2021 è stata rivelata una clamorosa novità. Infatti, durante il panel tenuto da Oscar Vault, la community fantasy di Mondadori, è stata preannunciata la pubblicazione, entro l’estate 2022, della versione italiana di Go tell the Bees that I am gone, nono e penultimo volume della saga principale di Outlander.

    Dopo i primi attimi di stupore, i numerosi fan italiani hanno sicuramente tirato un sospiro di sollievo nell’apprendere che l'attesa delle nuove avventure di Jamie e Claire Fraser finirà presto. Ma le sorprese non finiscono qui. Durante lo stesso evento, Oscar Vault ha anticipato che curerà la riedizione degli otto volumi precedenti. E chissà, i fan potrebbero sperare anche nella pubblicazione dei romanzi ancora inediti in Italia, in particolare della serie spin off dedicata a Lord John Grey. Ulteriori dettagli in anteprima indicano che la traduzione di Bees (come viene comunemente nominato) sarà pubblicata in un volume unico, a differenza di quanto fatto finora, dato che tutti i romanzi a partire dal secondo sono suddivisi in due volumi. Tutto ciò, evidentemente, per il tormento dei collezionisti! Ancora non è noto il titolo italiano.

    Go tell the Bees that I am gone uscirà negli USA e in UK il 23 novembre. Il titolo si ispira alle antiche leggende celtiche che attribuivano alle api una natura quasi divina. I prodotti dell’alveare avevano un ruolo fondamentale nelle società antiche. I druidi utilizzavano il miele per preparare i medicinali e l’idromele, la bevanda sacra utilizzata durante le cerimonie. Secondo la credenza, questi insetti volando di fiore in fiore raccoglievano notizie insieme al polline. Bisognava sempre raccontare alle api se c’erano visite, nascite, morti. Se non lo si faceva, si sarebbero offese e avrebbero abbandonato la comunità. Essere abbandonati dalle api era quasi come essere abbandonati dagli Dei e poteva mettere seriamente a rischio la prosperità della comunità. Il miele e le api vengono costantemente citati nei libri di Outlander e i lettori sanno bene quanto Claire confidi nelle sue proprietà medicinali.
    Per ora quindi, non ci resta che aspettare l'estate, rileggendo magari i volumi precedenti per rinfrescarsi la memoria. Da qui all’estate il tempo certamente non manca.



    Fonte: outlanderworld.blogspot.com
  5. .
    House of Dragon, ecco come la serie sui Targaryen sarà diversa da Game of Thrones

    La serie spin-off e prequel seguirà tutt’altra strada. Il tono dello show sarà ben differente, assicura lo showrunner

    Nel 2022 farà il proprio esordio l’attesa House of Dragon, serie prequel di Game of Thrones. I fan di George R. R. Martin avranno dunque la possibilità di veder adattato il suo romanzo Fire & Blood. Si prospetta un nuovo viaggio nel mondo de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, anche se 200 anni prima che il trono crollasse.

    Non sono mancate le polemiche da parte di una fetta di fan dopo la conclusione de Il Trono di Spade. Alcuni hanno lamentato l’approssimazione dell’evoluzione di alcune storyline, dovute alla necessità di concludere la dispendiosa produzione. Altri, invece, non hanno gradito la svolta di taluni personaggi. Non vi è dubbio, però, che tutti torneranno con piacere dinanzi ai propri display per gustare i nuovi episodi del franchise.

    HOUSE OF DRAGON E GAME OF THRONES, LE DIFFERENZE

    Miguel Sapochnik, regista britannico e co-produttore di House of Dragon, ha parlato della serie nel corso di un’intervista a The Hollywood Reporter. Il suo nome è tra i più celebri in ambito televisivo, avendo vinto un Emmy nel 2016 per la regia dell’episodio La battaglia dei bastardi. Ecco le sue parole: “Siamo stati molto rispettosi della serie originale. House of Dragon avrà il suo tono specifico, che col passare degli episodi si evolverà. È importante, però, rispettare e omaggiare la serie originale, che è stata rivoluzionaria. È grazie a quella se siamo qui”.

    Lo spin-off e prequel di Game of Thrones non avrà, dunque, alcuna ambizione di seguire attentamente il percorso dello show originario. Occorre intraprendere una strada differente, così da poter assicurare un’originalità al prodotto.

    A segnare le differenze maggiori sarà però, senza dubbio, il grande lasso temporale che divide le due serie. Un salto indietro di 200 anni è previsto in House of Dragon, andando ad analizzare la storia della famiglia Targaryen, dall’apice alla rovinosa caduta. Il Westeros che verrà presentato sarà ben differente da quello apprezzato negli scorsi anni.

    Verrà mostrato il regno di Re Viserys, o almeno parte di esso. La sua morte spinge la famiglia nel cuore della Danza dei Draghi. Una guerra intestina nata da un cataclisma che fa dei Targaryen gli unici signori dei draghi ancora in vita. La lotta per il potere sarà devastante, con Aenys I, figlio di Aegon il Conquistatore, pronto a difendere il trono di suo padre.



    Fonte: tg24.sky.it



    House Of The Dragon | Official Teaser | HBO Max

    www.youtube.com/watch?v=fNwwt25mheo
  6. .
    Outlander S6 In anteprima una sena della premiere

    Una pagina dello script della stagione 6 di Outlander mostra una conversazione tra Jamie e Claire che va dal serio al sensuale.
    I produttori esecutivi Maril Davis, Matthew B. Roberts, e la star Caitriona Balfe fanno un’analisi dettagliata di una pagina di uno script della premiere della stagione 6 in arrivo.

    Scozzese fresco di stampa! Raccoglietevi per dare un’occhiata alla premiere della sesta stagione di Outlander.
    Manca pochissimo al ritorno della nostra secolare serie preferita all’inizio del 2022, così dal momento che non possiamo viaggiare nel tempo, i produttori esecutivi Maril Davis e Matthew B. Roberts e la star Caitriona Balfe ci hanno mandato una pagina della sceneggiatura dalla premiere della stagione 6 del dramma di Starz.
    Nella scena Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) discutono dei nuovi arrivati a Fraser’s Ridge, la famiglia Christie, composta da Tom (Mark Lewis Jones) e dai suoi due figli, Allan (Alexander Vlahos) e Malva (Jessica Reynolds). Se Tom può essere una vecchia conoscenza di Jamie ad Ardsmuir, questo non significa che la presenza della sua famiglia non sia dirompente. «Vogliamo solo entrare nel primo episodio e darvi uno scenario di fondo di questa relazione,» dice Roberts. «Il presupposto è che tutti gli uomini di Ardsmiur siano persone con cui Jamie ha dei buoni rapporti e che loro abbiano ammirazione per lui, e che questo potrebbe non essere il caso.»
    Leggete oltre per vedere come una conversazione sulla vita al Ridge tra gli amanti attraverso i secoli diventa presto sensuale .




    1. GENTE NUOVA AL RIDGE
    «Il pubblico scoprirà velocemente da dove deriva tutta questa tensione,» dice Roberts della storia di Jamie con i nuovi arrivati in Outlander, Tom Christie e i suoi figli Allan e Malva. «Non sono i tipici cattivi,» aggiunge Balfe. «Ci sono molti colpi di scena nel racconto. È molto destabilizzante per Claire.»

    2. SENSAZIONI ISTINITVE
    «Durante la stagione cinque abbiamo imparato che Jamie è un ottimo giudice del carattere,» dice Roberts. «Lui sa sotto sotto che la gente non lo cambia drasticamente. Secondo me, queste righe dicono “Hai ragione, Claire, probabilmente dovrei mandarli via” – ma lui è un uomo di parola.»

    3. LEGAMI CHE UNISCONO
    La Claire di Balfe era «un legame per Jamie nella prigione di Ardsmuir,» dice Davis, ripensando ai giorni di Jamie dopo Culloden. «Anche durante i 20 anni in cui Jamie pensava che non avrebbe mai rivisto Claire, lei era sempre il suo punto di riferimento. Tom e i suoi figli non hanno mai avuto questo legame. Loro stanno venendo al Ridge alla ricerca di qualcosa che sia salvezza, speranza, o qualsiasi cosa sia. Non sono sicura che la troveranno. [Nel frattempo] Jamie e Claire continuano a pensare di essere al sicuro al Ridge, ma nella stagione 6 ci chiediamo “Cosa fai quando la tua casa si rivolta contro di te?” Vedremo come questo succede nel loro cortile.»

    4. IL TOCCO DI UN ANGELO
    Usate la vostra immaginazione.



    Fonte: outlanderworld.blogspot.com
  7. .
    Outlander 6: Jamie e Claire affronteranno l’incombente Rivoluzione Americana

    La Stagione 6 di Outlander, ispirata in parte dal libro “A Breath of Snow and Ashes” di Diana Gabaldon, vedrà la minaccia della Rivoluzione Americana incombere su Fraser’s Ridge. Un’insegna che s’intravede nel teaser trailer, pubblicato di seguito, avvisa i cittadini di rifiutare merci Britanniche, ad esempio.

    https://youtu.be/BKpkKYuJR1g

    “Sta iniziando – una tempesta, la guerra. Ci siamo quasi”, esclama la Claire di Caitriona Balfe.

    Claire e Jamie (Sam Heughan) dovranno scegliere ciò che sia meglio per la loro famiglia durante questo periodo tumultuoso, mentre sono ancora alle prese con il trauma che hanno vissuto nella scorsa stagione, vale a dire lo stupro di Claire da parte di Lionel (Ned Dennehy).

    “Vedete che Jamie ritorna con il corpo di Lionel, dopo essersi vendicato per quanto accaduto a Claire”, ha detto Sam Heughan durante il panel dedicato ad Outlander al recente New York Comic Con. “E’ abbastanza chiaro che questo sia solo l’inizio di un’animosità ancor maggiore e più profonda tra i due. I Brown sono molto pericolosi, e Richard è un uomo estremamente temibile… Vedrete molto più dei Brown e non si tratta di brava gente.”

    I problemi di Claire e Jamie riguarderanno anche quelli legati al vivere in un’America coloniale e stabilire la propria casa nell’entroterra della Carolina del Nord. Sebbene vogliano mantenere la pace e prosperare nella società, tale società sta marciando verso la Rivoluzione – e Claire sa perfettamente cosa significhi. Adesso la coppia avrà il compito di difendere la propria casa in mezzo al crescente conflitto all’interno della loro comunità.

    “Se nella Stagione 4 ci siamo domandati, ‘Che cos’è casa?’ e nella Stagione 5 ci siamo chiesti ‘Che cosa sei disposto a fare per proteggere la tua casa?’, la Stagione 6 esplora cosa accade quando c’è disarmonia e divisione tra gli abitanti della casa che hai creato: quando diventi un estraneo, o un ‘outlander’ (straniero), per così dire, emarginato e rifiutato nella tua stessa casa,” dichiara il network tramite un suo comunicato ufficiale.

    Con l’arrivo dei soldati Britannici per combattere i Patrioti nel 1775, Jamie “sa di trovarsi dalla parte sbagliata,” ha detto Sam Heughan. “E ad un certo punto dovrà cambiare fronte, ma tutto ciò per lui si rivelerà davvero ancor più arduo in questa stagione, perché viene tirato verso entrambe le direzioni.”

    Heughan ha scherzato dicendo di aver pensato che Claire e Jamie “dovrebbero trasferirsi alle Hawaii e rilassarsi. Fraser’s Ridge non è un luogo molto felice e si gela.”

    Starz ha già rinnovato “Outlander” per una settima stagione, che sarà basata su “An Echo in the Bone”, settimo libro della saga letteraria di Diana Gabaldon, in Italia pubblicato in due volumi intitolati rispettivamente: “Destini incrociati” e “Il prezzo della vittoria”.

    Duriante il panel, la produttrice esecutiva Maril Davis ha confermato che le riprese inizieranno il prossimo anno.

    Ronald D. Moore, Matthew B. Roberts, Maril Davis, Toni Graphia, Andy Harries e Jim Kohlberg sono i produttori esecutivi della serie, che è prodotta da Tall Ship Productions, Left Bank Pictures e Story Mining & Supply Company, in associazione con Sony Pictures Television.



    Fonte: outlander-italy.com
  8. .
    OUTLANDER 6: Tutte le anticipazioni emerse dal NYCC 2021

    Il primo segnale che il ritorno di Outlander, con la sua sesta stagione, sia più vicino è arrivato grazie alla partecipazione del cast (insieme alla produttrice esecutiva Maril Davis e all’autrice della saga Diana Gabaldon) al New York Comic Con 2021, tenutosi lo scorso 9 Ottobre.

    Durante il panel, oltre a mostrare un teaser trailer e la key art ufficiale della stagione 6, sono emerse varie anticipazioni sul percorso che affronteranno Jamie e Claire, dopo la traumatica esperienza del finale della scorsa stagione, tra i problemi che causerà l’arrivo della famiglia Christie a Fraser’s Ridge, i tumulti della comunità legati allo scoppio della Rivoluzione Americana, i rancori dei Brown, la situazione in cui si trovano Brianna e Roger dopo il tentativo fallito di ritornare alla loro epoca e molto altro ancora…



    La Famiglia Christie
    Sam Heughan: C’è questa famiglia, i Christie, che arriva a Fraser’s Ridge. Inizialmente, sono integrati nella comunità, ma molto presto iniziamo a comprendere quale storia ci sia dietro tra Tom (il patriarca) e Jamie che finisce col coinvolgere e turbare tutti. Inizia a disgregare e rovinare quello che Claire e Jamie hanno costruito a Fraser’s Ridge. Mark Lewis Jones (l’interprete di Tom Christie) è incredibile, Alexander Vlahos (Allan Christie), Jessica Reynolds (Malva Christie) sono una strana famigliola, dentro e fuori dallo schermo, perciò li amerete e li odierete.

    Caitriona Balfe: Mark è un grande. E’ un attore fantastico. A me e Sam fa morire dalle risate! Potrebbe esserci una piccola operazione che Claire deve eseguire su Tom Christie e Mark è stato troppo divertente. Sam s’interrompeva sempre perché Mark se ne usciva con frasi del tipo “Oh Cielo! Oh Dio!”. E’ stata un’ottima dinamica averlo, poi Jessica Reynolds è così adorabile, e pure Alex. E’ stata proprio una bella dinamica portare i Christie al Ridge.

    Jamie ha ucciso molti uomini per vendicare Claire. Questo in che modo cambia la visione che gli uomini del Ridge hanno di lui?
    Sam Heughan: Jamie e Claire hanno passato molto tempo a costruire questa comunità e, penso, in questa stagione vedremo ciò disintegrarsi. Jamie è andato a salvare Claire, ma non credo lei abbia superato quel trauma. Jamie è ben consapevole di ciò che sta provando. La sta tenendo sotto controllo. Le crepe stanno iniziando a mostrarsi. Non solo per Jamie e Claire, ma anche per i residenti di Fraser’s Ridge. La guerra sta arrivando. Sembra sempre che stia per arrivare ma davvero è agli sgoccioli. Sappiamo di doverci muovere su una linea di confine molto sottile riguardo alle sue lealtà. Jamie sa di essere dalla parte sbagliata con i Britannici e sa anche che ad un certo punto, dovrà cambiare lato. E’ ancor più difficle per lui in questa stagione perché viene pressato e spinto verso entrambe le direzioni.

    Claire sull’esplorare la sua attività medica
    Caitriona Balfe: Claire è sempre stata brava a compartimentalizzare. Penso che, senza volerlo, stia facendo un passo indietro, considerando cosa le è successo nel finale della scorsa stagione, quindi penso che per la prima volta non riesca a sopprimere qualcosa. Questa è la prima volta che deve fare i conti con cosa le è capitato. La vediamo un po’ destabilizzata. Ciò avrà ripercussioni su ogni aspetto della sua vita. Per quanto voglia andare avanti come se nulla fosse accaduto, Jamie, come ha detto Sam, sa perfettamente cosa prova. Lui la tiene d’occhio e penso che tutti siano più consapevoli di Claire fino al punto in cui diventa troppo, ed è costretta ad affrontarlo. Incide su ogni aspetto della sua vita e senza dubbio anche sul suo essere guaritrice.

    I Brown
    Sam Heughan: Nell’ultimo episodio della scorsa stagione, vedete Jamie ritornare con il corpo di Lionel, dopo che si è vendicato per quanto accaduto a Claire. E’ chiaro che questo sia solo l’inizio di un’animosità ben maggiore e più profonda tra i due. I Brown sono molto pericolosi e Richard Brown è un uomo estremamente temibile, oltre che potente. Quindi vedrete molto dei Brown e non si tratta di persone piacevoli.

    Nascondere la gravidanza di Caitriona
    Caitriona Balfe: Trish (Biggar, la costumista n.d.r.) ha fatto un lavoro eccezionale. Trish ha lavorato tanto per avere i costumi pronti il prima possibile, leggermente più grandi e voluminosi, così da poterci nascondere cose sotto. C’è stata qualche difficoltà. Abbiamo una troupe di riprese fantastica, ma sono tutti uomini, perciò a volte non vedono le cose allo stesso modo in cui le vedrebbe una donna. Qualche volta mentre filmavamo una scena, chiedevo “Dovrei nascondere questo o dovrei restare in piedi da qualche altra parte?” e tutti mi rispondevano “Va bene, sei perfetta”. Non penso che andasse sempre bene, credo che sia stato necessario un po’ di lavoro in post-produzione.

    Maril Davis: Onestamente, penso che non importi cosa facciamo, le persone comunque cercheranno sempre qualcosa. Abbiamo filmato fuori ordine. Avremmo potuto usare delle soluzioni creative per cercare di sistemare alcune cose ma lei era stupenda e alla fine tutto ha funzionato bene.

    Il fallito ritorno al futuro di Bree e Roger
    Maril Davis: Si sono stabiliti, per quanto uno possa stabilirsi in un luogo in Outlander. Succederanno cose assurde, ma credo che abbiano capito che questa sia la loro casa adesso e faranno del loro meglio per adattarsi. Questa stagione riguarda il modo in cui ciascuno di loro scoprirà il proprio posto al Ridge. Roger, ovviamente, possiede delle abilità che non sono proprio necessarie in questo tipo di vita e sta ancora trovando delle difficoltà. Lo stesso vale per Bree. Lei ha un background da ingegnera e dovrà capire come trovare un modo per sfruttarlo e darsi uno scopo nella vita. E’ una madre e quello è sicuramente uno scopo, ma vuole anche qualcosina in più per se stessa, quindi vedremo questo viaggio per entrambi nella stagione 6.

    Una Parola per Descrivere la Stagione
    Diana Gabaldon: Favolosa. E’ una delle mie stagioni preferite, subito dopo la stagione 1.

    Maril Davis: Traumatica.

    Diana Gabaldon: Ecco perché è la mia preferita.

    Sam Heughan: Stavo per dire intensa, ma vado per estesa. Anche se ci sono meno episodi, in realtà sembra che ce ne siano di più.

    Caitriona Balfe: Rivelatrice per molti personaggi.

    Lauren Lyle: Intima. C’è molta intimità. Delle persone con se stesse e con i propri partner.

    John Bell: Catartica.

    César Domboy: Curativa per Fergus.

    Le condizioni atmosferiche
    Maril Davis: Ho la netta sensazione che il pubblico si sia stancato di sentirci parlare del tempo. Salta fuori sempre la parola tempo, tempo, tempo… è diventato quasi come un personaggio nello show! Quest’anno è stato particolarmente difficile. Ogni anno lo è. La Scozia è un’amante difficile, come dicono. Quest’anno siamo stati colpiti da condizioni atmosferiche terribili, costringendoci a spostare attrezzature e oggetti di scena vari all’interno all’ultimo minuto. E’ uno show che viene raccontato anche all’esterno. Vuole sfruttare il paesaggio, la bellezza della Scozia, che facciamo passare per la Carolina del Nord. Quest’anno è stato complicato per varie ragioni, il tempo, il COVID. E’ stato impegnativo per gli attori, ed è sempre arduo per la crew. E’ uno dei motivi per cui abbiamo deciso di accorciare la nostra stagione. Siamo stati colpiti davvero in modo duro quest’anno.



    Fonte: outlander-italy.com
  9. .
    Il poster ufficiale della Stagione 6!





    Ecco il teaser ufficiale della sesta stagione di "Outlander.

    www.instagram.com/p/CU0BHJ_Db1D/?utm_medium=copy_link
  10. .
    OUTLANDER 6: Riassunto dal New York Comic Con

    Tutto ciò che è stato rivelato sulla stagione 6 di Outlander durante il panel della serie al New York Comic Con.
    Sassenachs! I nuovi episodi di Outlander sono sempre più vicini (la messa in onda è prevista per i primi mesi del 2022) e a saziare un po’ la nostra curiosità ci ha pensato il panel della serie STARZ che si è tenuto al New York Comic Con sabato 9 Ottobre.

    Mentre Sam Heughan era presente dal vivo insieme alla produttrice esecutiva Maril Davis e all’autrice della saga Diana Gabaldon sul palco dell’Empire Stage al Javits Center, Caitriona Balfe, Lauren Lyle, César Domboy e John Bell hanno partecipato virtualmente per offrire anticipazioni e rispondere alle domande dei fans sull’imminente sesta stagione.

    Ecco un riassunto di ciò che ci aspetta!



    Una condizione nevosa
    Uno dei primi argomenti discussi durante il panel è stato l’impatto delle condizioni atmosferiche sulla produzione della stagione 6. “Il tempo ormai è diventato un personaggio all’interno dello show”, ha scherzato Maril Davis. “Siamo stati colpiti da orribili condizioni meteo”, ha aggiunto, facendo notare che si siano verificati tantissimi cambiamenti dell’ultimo minuto durante le riprese proprio a cauasa del tempo. Secondo la produttrice esecutiva, le pessime condizioni climatiche sono state una delle ragioni per le quali la stagione 6 è stata ridotta.

    Il poster promozionale della stagione 6 ha per sfondo la neve, e considerando che la trama della stagione sia basata sul libro “A Breath of Snow and Ashes” (in Italia pubblicato in due volumi: “Nevi infuocate” e “Cannoni per la libertà”), sembrerebbe assolutamente un elemento appropriato. Caitriona Balfe ha commentato il clima freddo rivelando che Claire e Fergus (interpretato da César Domboy) “hanno avuto una bella scena di neve” questa stagione.



    Fate largo ai Christie
    “Sono una strana famigliola”, ha detto Sam Heughan sugli ultimi arrivi di Outlander, vale a dire la famiglia Christie. Il patriarca Tom (Mark Lewis Jones) è qualcuno del passato di Jamie che si è insediato a Fraser’s Ridge insieme alla figlia Malva (Jessica Reynolds) e al figlio Allan (Alexander Vlahos). Coloro che hanno letto i libri della Gabaldon sanno che il trio susciterà problemi nella Carolina del Nord.

    Sam ha scherzato “Sfortunatamente, Jamie è un uomo di parola”, lasciando intendere che la sua accettazione dei Christie è qualcosa che un uomo meno tollerante non avrebbe fatto. Malgrado le storylines più serie che avranno luogo con la famiglia, Caitriona ha ricordato che il suo costar Mark ha portato momenti di leggerezza sul set. “E’ un grande. A me e Sam ha fatto morire dalle risate!”

    Diana Gabaldon ha condiviso l’entusiasmo dell’arrivo dei Christie dicendo “Sono contentissima di come siano stati trasformati.”



    Cosa accadrà?
    Nonostante Sophie Skelton e Richard Rankin fossero asssenti al panel, Maril Davis ha spiegato ai fans dove Roger e Brianna si trovano quando lo show riprende. “Hanno capito che questa sia la loro casa adesso”, ha condiviso la produttrice esecutiva, alludendo al tentativo fallito della coppia nella stagione 5 di ritornare nel futuro.

    Nel frattempo, sembra che Fergus non faccia altro che bere. Cèsar Domboy ha detto “Sì, a Fergus piace provare il proprio prodotto”. Potrebbe causare qualche problema? Basandoci sull’opinione di Lauren Lyle riguardo al viaggio di Fergus e Marsali nella stagione 6, sembrerebbe una possibilità. “E’ la situazione più buia in cui si troveranno nella serie finora”.

    E aspettatiamoci un giovane Ivan più adulto nella stagione 6. “E’ un po’ più maturo”, ha dichiarato John Bell, aggiungendo che il suo personaggio “non teme di lottare per ciò in cui crede”. Tale nipote, tale zio si potrebbe dire… purtroppo però Jamie Fraser si ritroverà ad affrontare una spiacevole realtà, perché come ha anticipato Sam Heughan, il suo essere un uomo di parola sembrerà non avere valore per gli abitanti di Fraser’s Ridge non appena i legami inizieranno a “disintegrarsi”. L’attore ha rivelato che “è ancor più difficile” per Jamie in questa stagione, visto che inizia a perdere un po’ il controllo della situazione.

    Jamie si dedicherà anche, in particolare, nel supportare Claire dopo la brutale aggressione avvenuta nel finale della stagione 5. Caitriona Balfe spiega che mentre Claire affronta la sua fase di guarigione post-abuso, “senza volerlo fa un passo indietro” dalla sua professione di medico, ma è la “prima volta che lei non riesce a sopprimere qualcosa” e ciò “filtra in ogni aspetto della sua vita”.

    Problemi di gravidanza
    Quando è stato chiesto dei piani di Roger e Brianna di allargare la famiglia, Maril Davis ha risposto in modo vago scherzando sul fatto che la coppia potrebbe avere tre gemelli! “Chi lo sà?”, ha detto, mantenendo il mistero sulla giovane coppia. Questo ha dato vita ad una conversazione più profonda sulla gravidanza sul set, in particolare sul pancione finto di Marsali.

    “Pensano sia divertente da prendere a pugni”, ha detto Lauren, sottolineando che César non lo fa ma la maggior parte degli altri uomini sì. “Penso che nella stagione 7 avremo un episodio speciale dove saranno gli uomini ad essere incinti”, è intervenuta Maril Davis, suggerendo quest’idea interessante.



    Preparatevi al trauma
    Sam Heughan ha rivelato che il “primo episodio è esteso, e cresce piano piano…”. Nonostante sia una stagione ridotta, ci sarà molto da raccontare poichè i personaggi affronteranno varie forme di traumi in mezzo alla Guerra d’Indipendenza Americana. “Accadranno tante cose traumatiche in questa stagione”, ha aggiunto Maril Davis.

    Quando è arrivato il momento delle domande dei fans, Davis ha descritto la stagione 6 proprio come “traumatica”, e Diana Gabaldon ha preso al volo l’occasione per intervenire e spiegare “Ecco perché è la mia preferita”.

    Domande a raffica
    Durante un giro di domande a raffica, i partecipanti hanno condiviso interessanti segreti dietro-le-quinte, come ad esempio l’abilità di Caitriona e Lauren di dormire quasi dappertutto. E quando si arriva ai problemi con gli animali sul set, John Bell ha parlato di Rollo, il cane del suo personaggio, a cui si rivolge affettuosamente come il “nostro disastro”.



    Domande dei Fans
    Le domande rivolte dai fans ai membri del cast hanno portato alla luce alcune informazioni interessanti, ad esempio gli attori a quali abilità più toste hanno dovuto far ricorso per interpretare i loro personaggi? Per Caitriona, suturare punti con solo una mano, in qualità di chirurgo, è stata la sua sfida più impegnativa.

    Un fan ha chiesto come vanno le cose tra i Fraser e Richard Brown (Chris Larkin), il quale aveva minacciato Jamie nei momenti finali della stagione 5. “E’ abbastanza chiaro che questo sia solo l’inizio…” ha risposto Sam Heughan.

    Un’altra fan si è congratulata con Caitriona Balfe per la nascita di suo figlio, e le ha chiesto come la gravidanza abbia influito sulle riprese, dovendo nascondere il suo pancione. Malgrado dei costumi “più voluminosi”, Caitriona ha constatato che la maggior parte degli addetti alle riprese sul set siano uomini ed è stato un po’ impegnativo perchè non notavano molto il pancione. Secondo Caitriona e Maril, è stato fatto un po’ di lavoro in post produzione per sistemare alcune cose.

    Per quanto riguarda il marito “televisivo” di Caitriona, Sam Heughan non riusciva a trovare abbastanza parole per elogiarla su come abbia gestito tutta la situazione nel corso della stagione, in inverno e in piena pandemia COVID.

    Piani per la Stagione 7
    Negli ultimi istanti del panel, è stato rivelato che le riprese della Stagione 7 inizieranno il prossimo anno, quindi i fan di Outlander avranno tante cose per le quali aspettare con trepidazione l’arrivo del 2022!



    Fonte: outlander-italy.com
  11. .
    Bees: Trafficanti



    Non riconobbi nessuno degli uomini, e non aspettai per presentarmi. Me ne andai via insieme alle mie asclepiadi, più velocemente possibile.
    Fortunatamente, trovai Jamie nel giro di mezzora, che trascorreva tempo con Tom MacLeod, il costruttore di bare.
    «Chi è morto?» ansimai senza fiato per l’arrampicata lungo la montagna.
    «Nessuno, ancora,» disse Jamie guardandomi. «Ma tu sembri sul punto di esserlo, Sassenach. Che è successo?»
    Posai il mio cesto su un cavalletto, mi sedetti su un altro e gli raccontati, fermandomi per respirare affannosamente o ingoiare l’acqua da una borraccia che mi aveva dato Tom.
    «Niente su quel sentiero a parte la casa del Capitano Cunningham, è lì?» osservò Tom
    «Vuoi dire che non sono saliti per quella strada per caso, aye?» Jamie mise la testa fuori dal casotto delle bare e guardò in alto verso il cielo. «Pioverà presto. Sarebbe un peccato se i nostri amici si trovassero bloccati nel fango.»
    Tom grugnì in approvazione, e senza ulteriori consultazioni entrò in casa, tornando in meno di un minuto con un cappello di pelle in testa un buon fucile in mano, una pistola nella cintura e una cartucciera a tracolla. Nell’altra mano aveva una seconda pistola che diede a Jamie. Jamie annuì, controllò l’innesco e se la infilò nella cintura. Toccando distrattamente il suo pugnale mi fece un cenno con la testa.
    «Va a prendere il Giovane Ian, per favore, Sassenach. L’ho visto falciare l’erba nel suo campo più in alto, non più di un’ora fa.»
    «Ma cosa-»
    «Va, » disse comunque gentilmente. «Dinna fash, Sassenach. Andrà tutto bene.»
    Trovai il Giovane Ian, non nel suo campo in alto, ma nei boschi vicini, il fucile in mano.
    «Non sparare!» urlai, individuandolo tra i cespugli. «Sono io!»
    «Non potrei confonderti con niente eccetto un piccolo orso o un grosso maiale, zietta,» mi assicurò, mentre mi facevo strada attraverso un gruppo di cornioli verso di lui. «E oggi non voglio nessuno di questi.»
    «Bene. Che ne dici di un paio di bei, grassi trafficanti d’armi?»
    Spiegai meglio che potevo trottando dietro di lui mentre attraversava il campo per afferrare la sua falce, che ficcò nelle mie mani.
    «Non penso che dovrai usarla, zietta,» disse, facendo un grande sorriso alla vista della mia faccia. «Ma se ti fermi lì a bloccare il sentiero, potrebbe essere che un uomo disperato provi a superarti.»
    Quando arrivammo, scoprimmo che il sentiero era già stato effettivamente bloccato dalla soma del primo mulo, che lui era riuscito a perdere del tutto. Quando Ian e io arrivammo un po’ sotto ai trafficanti, il primo mulo, godendosi la sua nuova leggerezza di spirito, stava agilmente scalando il mucchio di borse, scatole e oggetti di vimini nella nostra direzione, intento a raggiungere il suo compagno, che non stava lasciando che il suo carico gli impedisse di brucare una grossa macchia di more che orlava il sentiero proprio in quel punto.
    Evidentemente, eravamo arrivati quasi quasi nello stesso momento di Jamie e Tom McLeod, perché i due trafficanti si erano girati a fissare inebetiti me e Ian proprio mentre Jamie e Tom si vedevano sul sentiero sopra di loro.
    «Chi diavolo siete?» domandò uno degli uomini, guardando da me a Ian disorientato. Ian si era legato i capelli in una cresta per tenerli fermi mentre falciava, e senza la camicia, molto abbronzato e con i tatuaggi, somigliava davvero al Mohawk che era. Non volevo pensare a cosa dovevo somigliare io, completamente arruffata e con i capelli pieni di foglie e che scendevano, ma strinsi la mia falce e gli rivolsi uno sguardo severo.
    «Sono Ian Õg Murray,» disse Ian gentilmente, e annuì verso di me. «E questa è mia zia. Oops.» Il primo mulo si stava facendo strada con il naso tra di noi in maniera determinata, facendoci uscire entrambi dal sentiero.
    «Io sono Ian Murray,» ripeté Ian, facendo un passo indietro e riportando il suo fucile in una posizione rilassata ma decisamente pronta sul suo petto.
    «E io,» disse una voce profonda dall’alto, «sono il Colonnello James Fraser, di Fraser’s Ridge, e quella è mia moglie.»



    Fonte: outlanderworld.blogspot.com
  12. .
    Congratulazioni a mamma Caitriona!

    238829055_539173613996597_8192073007658326734_n

    Mancava dai social da qualche tempo e alla fine si è scoperto il motivo: Caitriona Balfe è diventata mamma!
    L'attrice ha annunciato il lieto evento tramite il suo canale instagram con una tenerissima foto

    Sono stata lontana dai social per un po' perché mi stavo prendendo un po' di tempo per 'godermi la preparazione' di questo piccolo umano... Siamo molto grati di avere questa piccola anima... che ci ha scelti come suoi genitori. Sono già assoggettata a lui e non posso fare a meno di fissarlo e chiedermi di tutte le possibilità sul chi diventerà, dove andrà e cosa farà nella grande avventura della sua vita. In questo momento sembra così piccolo e fragile e penso costantemente a quanto sono grata di vivere in un luogo, dato il periodo in cui è nato, con pace e sicurezza e allo stesso tempo vedo così tante persone nel mondo in questo momento a cui non vengono concesse gli stessi privilegi e opportunità... a chi è nato durante la carestia o la guerra e quanto sia ingiusto che la stessa sicurezza non ci sia per tutti i bambini.
    Qui in occidente abbiamo moltissimo, siamo tanto fortunati e quindi se vuoi unirti a me nel sostenere una qualsiasi delle meravigliose organizzazioni di beneficenza che hanno bisogno di aiuto per cercare di dare dignità e speranza a coloro che sono dimenticati, possiamo dare il dono di pace e sicurezza e opportunità a qualche bambino in più...

    World Child Cancer
    Choose Love
    UNICEF
    UNHCR, the UN Refugee Agency

    Non ci resta che augurare a mamma Caitriona, papà Tony e al loro piccolino in attesa di sapere quale nome avrà scelto la coppia per il loro primogenito.



    Fonte: outlanderworld.blogspot.com
  13. .
    Outlander torna al ComicCon di New York!

    Parlare di convention è uno dei più grandi segnali che il mondo sta iniziando a tornare alla normalità, e oggi porta anche grandi notizie per i fan di Outlander!
    In un post su Twitter, la Starz ha confermato che ci sarà la presenza dello Show alla sua sesta stagione al Comic-Con di New York sabato 9 ottobre. Mancano ancora più di tre mesi, quindi non si sanno ancora molti dettagli (pensiamo, ad esempio, a chi sarà presente.) I biglietti saranno in vendita per la convention a partire dall'11 luglio; per ulteriori informazioni, bisogna controllare il link ufficiale.
    Lo staff di Starz e Sony è profondamente consapevole dell'importanza di queste convention per uno spettacolo come Outlander avendo uno dei seguiti più appassionati di qualsiasi altro spettacolo; regala molta pubblicità e serve anche come ottimo trampolino di lancio per dei nuovi filmati. In passato abbiamo visto di tutto, dalle clip alle featurette fino, a volte, ad episodi completi mostrati durante questi eventi. (Non c'è alcuna garanzia, però, nel caso aveste intenzione di partecipare.)
    Pensiamo anche che se si è un attore o un produttore nello show, c'è qualcosa di incredibilmente gratificante nell'essere in un luogo simile. Quando si sta girando un episodio, non c'è la possibilità di valutare davvero la reazione dei fan. Qui, c'è un certo numero di sostenitori raggruppati in una stanza che incoraggiano e mostrano apprezzamento. E' una delle poche volte in cui, come performer o scrittore, ci si inizia a sentire legittimamente come una rock star.
    La sesta stagione di Outlander sarà pronta per essere presentata in anteprima su Starz all'inizio del 2022. Le riprese si sono concluse di recente, quindi si potrebbe pensare a settembre o ad ottobre prima che qualsiasi filmato venga mandato in onda.

    Non ci resta che aspettare, Sassenachs!



    Fonte: outlanderworld.blogspot.com
  14. .
    L'account Twitter di Outlander ha comunicato che le riprese della sesta stagione sono terminate. Outlander tornerà all'inizio del 2022 ed il primo episodio avrà una durata di 90 minuti.
    A causa dei problemi legati alla pandemia la stagione 6 sarà composta da soli 8 episodi ma in compenso la settima ne avrà 16.
  15. .
    CITAZIONE (Lellina78 @ 23/5/2021, 17:49) 
    Mi fai già sognare con questo estratto di Bees...grazie Marek!

    È stato un piacere. 👍🏻
15568 replies since 30/10/2009
.