House of the Dragon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    House of the Dragon: le prime foto del prequel del Trono di Spade

    set, appena rilasciate da HBO, di House of The Dragon, il primo spin-off de Il Trono di Spade atteso al debutto su Sky e NOW in contemporanea con la messa in onda americana nel 2022.

    Basata sul romanzo di George R. R. Martin “Fuoco e sangue” e ambientata 300 anni prima degli eventi della serie madre, House of the Dragon racconterà la storia di Casa Targaryen. Nelle foto, alcuni fra i protagonisti della nuova serie:

    Emma D’Arcy nei panni della Principessa Rhaenyra Targaryen: primogenita del re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue. I più direbbero che Rhaenyra è nata con tutto ciò che potrebbe desiderare…ma non è nata uomo.

    Matt Smith è il Principe Daemon Targaryen: fratello minore del Re Viserys ed erede al trono. Guerriero senza pari e cavaliere di draghi, Daemon ha il vero sangue di drago. Ma si dice che ogni volta che un Targaryen viene al mondo, gli dei lancino una moneta…

    Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon, “The Sea Snake”: Lord di Casa Velaryon, una stirpe di Valyria antica almeno quanto Casa Targaryen. Come “The Sea Snake” il più famoso avventuriero mai andato per mari nella storia di Westeros, Lord Corlys è più ricco dei Lannister e rivendica di possedere la flotta più grande al mondo.

    Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower: figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, è la donna più avvenente di tutti i Sette Regni. È cresciuta nel Red Keep, la cerchia di persone più vicine al Re. Ha grazia cortese e spiccato acume politico.

    Rhys Ifans è Otto Hightower: Primo Cavaliere del Re, Ser Otto è leale servo del Re e del suo regno. Secondo lui, la più grande minaccia al regno è Daemon, il fratello del Re, e la sua posizione di erede al trono.









    Fonte: davidemaggio.it

    Edited by marek - 22/10/2021, 18:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Uno scozzese (...anzi due!?...) alla conquista di Westeros

    Graham McTavish vorrebbe che Sam Heughan si unisse a lui nel prequel de Il Trono di Spade.
    L’ex star di Outlander Graham McTavish ha rivelato che sta “aspettando” che Sam Heughan si unisca a lui nella sua nuova serie HBO.
    Attualmente, l’attore scozzese, che ha interpretato Dougal e William Buccleigh MacKenzie della dramma storico sui viaggi nel tempo, sta girando il prequel de Il Trono di Spade, House of Dragons in Cornovaglia, ma pare che senta la mancanza della sua vecchia co-star.
    In una nuova intervista a Stylist, Graham ha scherzato sul fatto che si è trovato a chiedere “Dov’è Sam?” sul set del nuovo fantasy dato che intraprende il progetto da solo.
    Aprendosi con la rivista sul nuovo entusiasmante ruolo, ha detto: «Mi sto davvero divertendo molto. Abbiamo appena cominciato. È un progetto davvero grande, quindi stiamo facendo conoscenza.»
    «Sono persone adorabili. È meraviglioso ma non posso dirti molto. Davvero non posso dirti niente della storia! Ma comprende molti draghi»
    Tuttavia, quando Sam, scherzando, è intervenuto: «Io ci sono?» Graham ha rivelato che a lui piacerebbe – e sicuramente anche a noi!
    «Finora, no,» ha risposto Graham. «E stavo aspettando… devo dire ‘Dov’è Sam?’ perché ora è sempre nel mio contratto.»
    Mentre noi pensiamo che Sam starebbe come a casa sul set della nuova serie fantasy, possiamo immaginare che la sua agenda sia piuttosto zeppa dato il ruolo da protagonista in Outlander come Jamie Fraser.

    I due scozzesi si sono incontrati quasi dieci anni fa sul set della stagione uno di Outlander e da allora la loro amicizia è diventata sempre più stretta. I due hanno unito le forze in molti progetti, il più recente dei quali è stato un libro intitolato Clanlands: Whisky, Warfare and a Scottish Adventure Like No Other.
    Il loro show itinerante, Men in Kilts, è approdato recentemente su Starz Play nel Regno Unito per i fan inglesi. Il programma è andato in onda prima negli USA nel 2020 e vede la coppia viaggiare nella loro terra d’origine, imparando tutto del suo “ricco e complesso patrimonio, incontrando vari artigiani locali ed esperti, e vivendo veri momenti di stupore e fascino.”



    Fonte: outlanderworld.blogspot.com
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    House of Dragon, ecco come la serie sui Targaryen sarà diversa da Game of Thrones

    La serie spin-off e prequel seguirà tutt’altra strada. Il tono dello show sarà ben differente, assicura lo showrunner

    Nel 2022 farà il proprio esordio l’attesa House of Dragon, serie prequel di Game of Thrones. I fan di George R. R. Martin avranno dunque la possibilità di veder adattato il suo romanzo Fire & Blood. Si prospetta un nuovo viaggio nel mondo de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, anche se 200 anni prima che il trono crollasse.

    Non sono mancate le polemiche da parte di una fetta di fan dopo la conclusione de Il Trono di Spade. Alcuni hanno lamentato l’approssimazione dell’evoluzione di alcune storyline, dovute alla necessità di concludere la dispendiosa produzione. Altri, invece, non hanno gradito la svolta di taluni personaggi. Non vi è dubbio, però, che tutti torneranno con piacere dinanzi ai propri display per gustare i nuovi episodi del franchise.

    HOUSE OF DRAGON E GAME OF THRONES, LE DIFFERENZE

    Miguel Sapochnik, regista britannico e co-produttore di House of Dragon, ha parlato della serie nel corso di un’intervista a The Hollywood Reporter. Il suo nome è tra i più celebri in ambito televisivo, avendo vinto un Emmy nel 2016 per la regia dell’episodio La battaglia dei bastardi. Ecco le sue parole: “Siamo stati molto rispettosi della serie originale. House of Dragon avrà il suo tono specifico, che col passare degli episodi si evolverà. È importante, però, rispettare e omaggiare la serie originale, che è stata rivoluzionaria. È grazie a quella se siamo qui”.

    Lo spin-off e prequel di Game of Thrones non avrà, dunque, alcuna ambizione di seguire attentamente il percorso dello show originario. Occorre intraprendere una strada differente, così da poter assicurare un’originalità al prodotto.

    A segnare le differenze maggiori sarà però, senza dubbio, il grande lasso temporale che divide le due serie. Un salto indietro di 200 anni è previsto in House of Dragon, andando ad analizzare la storia della famiglia Targaryen, dall’apice alla rovinosa caduta. Il Westeros che verrà presentato sarà ben differente da quello apprezzato negli scorsi anni.

    Verrà mostrato il regno di Re Viserys, o almeno parte di esso. La sua morte spinge la famiglia nel cuore della Danza dei Draghi. Una guerra intestina nata da un cataclisma che fa dei Targaryen gli unici signori dei draghi ancora in vita. La lotta per il potere sarà devastante, con Aenys I, figlio di Aegon il Conquistatore, pronto a difendere il trono di suo padre.



    Fonte: tg24.sky.it



    House Of The Dragon | Official Teaser | HBO Max

    www.youtube.com/watch?v=fNwwt25mheo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    House of the Dragon 2 si farà; dal 29 agosto su Sky e Now la versione in italiano

    Oltre venti milioni di persone hanno già visto il primo episodio della serie, la cui versione doppiata in italiano parte su Sky e Now dal 29 agosto 2022

    I draghi voleranno su Approdo del Re ancora per un bel po’: come ampiamente prevedibile, Hbo nelle ore scorse ha confermato il rinnovo di House of the Dragon, che quindi tornerà in onda con una stagione 2. Un rinnovo che giunge cinque giorni dopo il debutto del prequel di Game of Thrones incentrato sulla Casa Targaryen 200 anni prima dei fatti narrati dalla serie madre.

    HOUSE OF THE DRAGON 2, LE PAROLE DI HBO

    “Siamo più che orgogliosi di quanto l’intera squadra della serie ha raggiunto nella prima stagione”, ha detto Francesca Orsi, Vice Presidente Esecutiva di Hbo Programming. “Il nostro fenomenale cast e troupe hanno raccolto un’incredibile sfida e superato tutte le aspettative, sviluppando una serie che si è già importa come tv da vedere. Un grosso grazie a George (R.R. Martin, ndr), Ryan (Condal, ndr) e Miguel (Sapochnik, ndr) per averci guidato in questo viaggio. Non potremmo essere più entusiasti di continuare a far vivere l’epica saga di Casa Targaryen con la seconda stagione”.

    HOUSE OF THE DRAGON 2, UN RINNOVO NEL SEGNO DI ASCOLTI RECORD

    Un rinnovo prevedibile, dicevamo, su cui avremmo potuto scommettere prima ancora della messa in onda della prima puntata. L’imponente campagna pubblicitaria voluta da Hbo per lanciare la serie, ma anche l’ingente sforzo produttivo messo in atto per ricreare le atmosfere (ed i numerosi draghi) della storia pensata da Martin (qui in qualità anche di co-creatore e produttore esecutivo) facevano già ipotizzare che il network via cavo non avrebbe rinunciato così facilmente ad House of the Dragon.

    A confermare che la scommessa era riuscita, poi, gli ascolti tv e streaming: se subito dopo la messa in onda del primo episodio sono stati registrati oltre 9 milioni di telespettatori, ad oggi sono in tutto più di venti milioni le persone che hanno visto la prima puntata, in tv oppure in streaming su Hbo Max nei Paesi in cui è disponibile. Numeri a cui bisogna poi aggiungere quelli dei Paesi in cui la serie è stata trasmessa da altri gruppi, come l’Italia.

    HOUSE OF THE DRAGON IN ITALIANO AL VIA DAL 29 AGOSTO

    A proposito di Italia, è Sky ad avere l’esclusiva della serie. Per seguirla, la pay tv ha messo a disposizione alcune alternative. I nottambuli, ad esempio, possono vederla i dieci episodi della prima stagione in contemporanea con Hbo nelle notti tra domenica e lunedì alle 03:00, con i sottotitoli in italiano, su Sky Atlantic e in streaming su Now.
    La stessa versione sottotitolata viene inoltre replicata il lunedì sera alle 22:15. La versione doppiata in italiano, invece, prende il via da lunedì 29 agosto 2022 quando, alle 21:15, andrà in onda sempre su Sky Atlantic e in streaming su Now dove, tra l’altro, è possibile recuperare tutti gli episodi.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
3 replies since 7/5/2021, 16:39   216 views
  Share  
.