I Medici: Masters of Florence

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ascolti tv:

    Su Rai1 l’ultima puntata de I Medici – Masters of Florence ha conquistato 6.341.000 spettatori pari al 25.9% di share. Su Canale 5 Ho Cercato il Tuo Nome ha raccolto davanti al video 2.240.000 spettatori pari al 9.3% di share. Su Rai2 Anche Stasera Tutto è Possibile ha interessato 1.996.000 spettatori pari all’8.2% di share. Su Italia 1 Le Iene ha intrattenuto 1.924.000 spettatori (10%). Su Rai3 Tribuna Politics ha raccolto davanti al video 845.000 spettatori pari ad uno share del 3.2%. Su Rete4 Programmato per Uccidere totalizza un a.m. di 1.210.000 spettatori con il 4.7% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.480.000 spettatori con uno share del 6.9%. Su Nove 30 Anni in un Secondo è stato scelto da 252.000 spettatori con l’1% e su Tv8 Matrimonio a Prima Vista Italia da 251.000 spettatori sempre con l’1%. Su Rai4 3 Days to Kill segna il 2.2% con 570.000 spettatori.



    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    L'ultima puntata è stata molto movimentata.
    Emerge ancora di più il personaggio di Contessina, donna forte e che per il bene della famiglia accetta anche il figlio bastardo del marito. E' addirittura lei a convincere Cosimo a crescere il bambino come suo.
    Avrebbe potuto sbarazzarsi della schiava e non dire nulla a Cosimo del bambino ma non l'ha fatto
    Mi dispiace per la morte di Lorenzo, ho letto che in realtà non è morto così.
    Dalla prima puntata ho sospettato di Marco Bello ma in realtà è stato Ugo ad uccidere Giovanni.
    Un bel colpo di scena.
    La seconda serie vedrà come protagonista Lorenzo il magnifico.
    Mi auguro che ci sia una maggiore attendibilità storica, con la prima stagione hanno perso l'occasione per far conoscere a tutto il mondo una parte della storia italiana.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    I Medici, Frank Spotnitz: "Una serie per chi non ama gli show storici. Lux Vide molto ambiziosa, pensiamo anche alla terza stagione"

    Frank Spotnitz ha parlato del successo de I Medici in Italia, ma ha anche confermato che la seconda stagione avrà come protagonista Lorenzo il Magnifico e che si sta pensando ad una terza stagione

    Frank Spotnitz è l'uomo dietro il successo de I Medici, la fiction più vista della stagione televisiva italiana, che ha permesso a Raiuno di avere, per quattro martedì, una media del 26,9% di share ed oltre sei milioni di telespettatori. Una produzione italiana, per mano della Lux Vide, che si è servita dell'esperienza dell'autore di X-Files (e creatore anche di The Man in the High Castle, he però ha abbandonato dopo la prima stagione) per portare in televisione una saga epica con un cast internazionale: qualcosa, insomma, di raramente visibile sulla Rai.

    Intervistato da Variety, Spotnitz ha spiegato il successo della fiction:

    "Quello che ho detto alla Lux Vide ed alla Rai è stato che volevo fare una serie per le persone a cui non piacciono gli show storici. Abbiamo avuto un approccio abbastanza poco convenzionale ed inquadrato il tutto come un grosso 'e se', che inizia con l'omicidio di Giovanni de' Medici (Dustin Hoffman). Abbiamo pensato che fosse un modo molto avvincente per entrare in un racconto che sembrava molto storico ed asciutto. Credo che siamo riusciti ad avere grandi ascolti in Italia perchè siamo stati irriverenti e non abbiamo dato per scontato l'interesse verso l'argomento trattato. E' stato un approccio originale verso una storia che gli italiani credevano di conoscere, ma che probabilmente non conoscevano tanto quanto credevano".
    L'autore si sofferma anche sul fatto che la Lux Vide, nota per le sue produzioni adatte ad un pubblico familiare, gli abbia dato totale libertà nella rappresentazione dei Medici, usando anche scene di sesso gay (seppur nei limiti), di violenza e soprattutto dando spazio ad un protagonista, Cosimo (Richard Madden), abituato ad usare la corruzione per raggiungere il suo scopo:

    "Sono stati molto ambiziosi. La prima volta che mi sono incontrato con Luca Bernabei, ha detto che l'Italia stava cambiando e che voleva realizzare una serie che mostrasse il nuovo volto dell'Italia e che mostrasse cosa fosse capace di fare. Ha detto che avremmo girato nelle vere location di Firenze e della Toscana, che avrei avuto il miglior progettista di produzione, il miglior costumista, e così via. Quando si è trattato di parlare di questioni editoriali, come le scene gay o la violenza, erano totalmente aperti. L'unica nota che mi hanno fatto è che sembrava che non avessi un piano, che non mostrassi nessun personaggio come bianco o nero".
    Come detto, I Medici sono una produzione italiana, scritta però da autori inglesi. Ma questo, spiega Spotnitz, non deve sminuire il ruolo dell'Italia nella realizzazione della serie:

    "La casa di produzione, virtualmente l'intera troupe e gran parte del cast erano italiani. Gli autori, è vero, erano americani ed inglesi. Ma in realtà io ho due passaporti, uno americano ed uno italiano! Sono cresciuto in America, ho i valori narrativi e l'esperienza di Hollywood, ma ci sono un sacco di talenti italiani in questo show. E' una produzione italiana".
    Una produzione che si appresta ad essere distribuita in oltre 30 Paesi, tra cui anche gli Stati Uniti:

    "E' stato lanciato in Francia su Sfr Play (servizio di streaming online, ndr), ed in Spagna su Telefonica. Credo che Sky Deutschland sia il prossimo a lanciarlo. E' stato venduto in più di 30 Paesi nel mondo, tra cui l'Australia, l'America Latina e Giappone. Ci sarà un annuncio, molto presto, sul lancio in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Non è ancora pronto, ma avverrà a breve".
    Come anticipato da Blogo
    , I Medici è stato rinnovato per una seconda stagione, che racconterà le vicende di Lorenzo il Magnifico, di cui Lucrezia (Valentina Bellè) resta incinta alla fine della prima stagione. Ma Spotnitz rivela che proprio Lorenzo il Magnifico sarebbe dovuto essere protagonista della prima stagione:

    "All'inizio, non eravamo sicuro da dove iniziare la saga. Per un attimo avevamo deciso di iniziare da Lorenzo il Magnifico perchè sotto molto aspetti la sua vita rappresenta l'apice dei Medici: l'Alto Rinascimento, Da Vinci, Michelangelo, Botticelli. Ma alla fine abbiamo deciso di iniziare la prima stagione con Giovanni e suo figlio Cosimo. Ora faremo un salto di vent'anni per raccontare la storia di Lorenzo il Magnifico, e possiamo anticiparvi che durerà due stagioni".
    A quanto pare, infatti, I Medici potrebbe avere una terza stagione, sebbene non sia stata ancora confermata nè dalla Lux Vide nè dalla Rai:

    "Penso che la seconda stagione si concluderà con un episodio che chiuderà un viaggio di otto episodi. Ma non con la fine di Lorenzo il Magnifico; ci sarà ancora molto da dire nella terza stagione".
    Oltre a questo, però, Spotnitz non rivela altro, soprattutto per quanto riguarda il cast: "Penso che dovremo fare ancora meglio", ha spiegato. "Abbiamo avuto un cast straordinario nella prima stagione, e vogliamo lo stesso per la seconda. Ma stiamo ancora scrivendo le sceneggiature". Inutile, quindi, cercare di fargli dire se Richard Madden sarà presente: "Non posso dirlo. Ho le labbra sigillate".



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  4. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e buon 2017 e un abbraccionemarco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Marco, ricambio gli auguri ma non c'è bisogno di farli in ogni topic.
    Per gli auguri c'è il topic "La nostra bottiglieria". :300: :253:
     
    Top
    .
  6. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ok era solo per fare gli auguri per tutto il forum faccio tutti i topic però ok è la nostra bottiglieria e ciaooo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    I Medici 2, il set apre a settembre

    Il set della seconda stagione de I Medici apre a settembre, con alla guida della sceneggiatura sempre Frank Spotnitz, che ha scritto anche la prima stagione

    Il set della fiction evento della stagione sta per riaprirsi: la seconda stagione de I Medici, infatti, inizierà ad entrare nella fase finale di produzione, ovvero le riprese, a partire da settembre, stando a quanto annunciato, su Twitter, dall'account ufficiale della serie tv.

    "Tenetevi forte. Dicono che a settembre un certo set potrebbe riaprire... #IMedici 2".

    Alla guida della seconda stagione ci sarà ancora Frank Spotnitz, che proprio in queste settimane è al lavoro sulle sceneggiature, insieme al costumista Alessandro Lai. La macchina organizzativa di una delle serie tv italiane più imponenti degli ultimi anni è quindi al lavoro, per una messa in onda presumibilmente nel 2018.

    Poche le indiscrezioni sulla seconda stagione: come anticipato da Blogo, sappiamo che la trama si concentrerà su Lorenzo de' Medici, del cui concepimento si parla nel finale della prima stagione, quando Lucrezia (Valentina Bellè), confida alla Contessina (Annabel Scholey) di essere incinta del figlio di Piero (Alessandro Sperduti).

    Ci dovrebbe essere, come anticipato dallo stesso Spotnitz, un salto temporale, che permetterà così di conoscere una nuova fase della potente famiglia di Firenze. Nulla di certo per quanto riguarda il cast: non è detto che tutti i personaggi visti nella prima stagione saranno presenti, e così anche la presenza di Richard Madden (Cosimo) potrebbe variare a seconde delle esigenze di sceneggiatura. Un cast top secret, che alimenta la curiosità dei fan, che spera di poter vedere sullo schermo attori nazionali ed internazionali all'altezza di coloro che hanno recitato nella prima stagione.

    E' curioso, infine, che la notizia dell'apertura del set de I Medici 2 arrivi nello stesso giorno in cui è circolata la notizia secondo cui la Rai deve fare i conti con il tetto di 240mila euro nei compensi anche per le fiction. L'ipotesi che era circolata era che serie tv come, appunto, I Medici, potessero essere a rischio. Ma quest'annuncio zittisce le voci.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    I Medici 2, Sean Bean nel cast della serie tv di Raiuno

    Sean Bean sarà nel cast della seconda stagione de I Medici, le cui riprese inizieranno a breve, mentre Jon Cassar sarà produttore e regista di quattro episodi della serie tv

    Il cast della seconda de I Medici inizia a delinearsi, ed anche questa volta si parte con un nome proveniente dalla serialità americana, che sicuramente farà aumentare la curiosità dei fan: Sean Bean, infatti, è stato scelto per interpretare Jacopo Pazzi nella seconda stagione della serie tv della Lux Vide, le cui riprese cominceranno in autunno e che andrà in onda su Raiuno.

    L'attore, noto per essere stato Ned Stark nella prima stagione di Game of Thrones, interpreterà, come detto, Jacopo Pazzi, autore della cosiddetta Congiura dei Pazzi che, nel 1478, cercò di destituire l'egemonia dei Medici e che si concluse con l'uccisione di Giuliano De Medici ed il ferimento di Lorenzo il Magnifico. Nonostante questo, però, la Congiura non riuscì.

    Legato ai Medici dal momento che il nipote Gugliemo era marito di Bianca de' Medici, il suo astio verso la famiglia fiorentina aveva a che fare con questioni economiche, dal momento che i Medici, come abbiamo già visto nella prima stagione della serie tv, erano riusciti ad ottenere una supremazia sia economica che politica in tutta la città. Il destino di Jacopo Pazzi è rimasto segnato proprio dalla Congiura, finendo per essere ucciso dalla stessa popolazione, che difendeva i Medici ed il loro operato. Un altro ruolo che finisce con un'uscita di scena per Bean, diventato famoso per aver interpretato personaggi il cui destino era sempre stato segnato.

    Bean è quindi il primo attore del cast della seconda stagione de I Medici, che sarà ambientata vent'anni dopo il finale della prima stagione e che racconterà le vicende legate a Lorenzo il Magnifico, per il cui ruolo non è ancora stato annunciato nessun attore.

    Se non dovremmo rivedere Dustin Hoffman nei panni di Giovanni de' Medici, sembra che la produzione sia in trattativa con Richard Madden, interprete di Cosimo, per farlo ricomparire nella seconda stagione, che si preannuncia ancora molto attenta al sapore internazionale che già conquistò il pubblico italiano l'autunno scorso. Il budget della seconda stagione sarà, infatti, di 24 milioni di euro, confermando I Medici come una delle serie tv italiane più costose.

    Ma la seconda stagione de I Medici vedrà anche una novità nel dietro le quinte: tra i produttori si aggiunge infatti Jon Cassar, produttore noto in America per il suo lavoro in 24 e 24: Live Another Day. Cassar sarà anche regista di quattro delle otto puntate della seconda stagione, che si preannuncia così sempre più attenta al mercato straniero, oltre che, ovviamente, al pubblico italiano.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    I Medici 2, annunciato il cast: Daniel Sharman sarà Lorenzo il Magnifico

    La produzione de I Medici ha annunciato il cast della seconda stagione della serie tv, in cui vedremo, tra gli altri, Daniel Sharman, Bradley James ed Alessandra Mastronardi

    Scalda i motori la produzione della seconda stagione de I Medici: dopo la scelta delle location, infatti, ieri è stato ufficialmente annunciato il cast della seconda stagione, ambientata vent'anni dopo gli eventi della prima e che vedrà numerosi volti nuovi.

    Così come la prima stagione della serie tv di Raiuno, diventata in breve tempo un successo internazionale, anche la seconda vedrà tra gli interpreti attori provenienti sia dall'Italia che da altre parti del mondo. Dopo l'annuncio che Sean Bean avrebbe interpretato Jacopo Pazzi, il nuovo nemico dei Medici, nella giornata di San Lorenzo (non una coincidenza) la produzione ha rivelato chi interpreterà Lorenzo il Magnifico, figlio di Piero e Lucrezia, ma soprattutto nipote di Cosimo (Richard Madden): sarà Daniel Sharman, attore noto tra i più giovani per essere stato Isaac in Teen Wolf, Kaleb in The Originals e Troy in Fear The Walking Dead.

    Al suo fianco ci sarà Bradley James, noto soprattutto per essere stato Artù in Merlin e, più di recente, protagonista di Damien, nei panni di suo fratello Giuliano. Ma la produzione ha annunciato anche altri nomi che vanno ad aggiungersi al cast della serie tv, il cui budget per la seconda stagione da otto episodi, secondo Variety, si aggira intorno ai 24 milioni di euro.

    Il personaggio di Piero (visto il salto temporale) non sarà più interpretato da Alessandro Sperduti, ma da Julian Sands. Per lo stesso motivo, non rivedremo più Valentina Bellè: ad interpretare Lucrezia ci sarà Sarah Parish (Hatfields & McCoys), mentre Sebastian De Souza (Skins e Recovery Road) sarà Sandro Botticelli.

    Come detto, la serie tv prodotta da Lux Vide vedrà anche nel cast alcuni attori italiani. Tra di loro, spiccano i nomi di Raoul Bova, che sarà nientemeno che Papa Sisto IV, ed Alessandra Mastronardi (ormai lanciatissima nel panorama internazionale), che sarà l'amante di Lorenzo.

    Annunciati anche i casting per la comparse, che si terranno il 4 e 5 settembre alla Scuola Teatro di Mantova (il 4 per donne e bambini, il 5 per gli uomini) ed il 14 e 15 settembre a Volterra. Proprio queste due città faranno parte delle numerose location della seconda stagione: a Mantova si girerà dal 25 settembre al 5 ottobre; quindi ci si sposterà in Toscana, a Volterra ma anche a Pienza (Siena) ed a Roma, dove le riprese inizieranno già questo mese.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    I Medici 3, iniziate le riprese: Francesco Montanari sarà Savonarola

    Iniziate le riprese de I Medici 3, che vedrà nel cast anche Francesco Montanari, nei panni di Girolamo Savonarola

    Un cacciatore alla corte de I Medici. Così sarà, secondo quanto scrive Variety, nella terza stagione della serie tv co-prodotta da Rai Fiction e Lux Vide, che vedrà entrare nel cast Francesco Montanari, reduce dal successo de Il Cacciatore su Raidue (che gli è valso anche un premio a Canneseries).

    A Montanari dovrebbe toccare un ruolo di grande rilievo nel terzo capitolo della saga, la cui seconda stagione debutterà dal 23 ottobre su Raiuno (mentre all'estero sarà disponibile su Netflix). L'attore, infatti, interpreterà Girolamo Savonarola, il predicatore che, a fine Quattrocento, si scaglio contro la Firenze dei Medici, profetizzando grandi sciagure per la città, di cui divenne figura di riferimento dopo la cacciata della famiglia fiorentina nel 1494.

    Come noto, la terza stagione de I Medici sarà in realtà una continuazione della seconda, che racconterà l'ascesa di Lorenzo il Magnifico (interpretato da Daniel Sharman) che, stando alle parole di Luca Bernabei, amministratore delegato della Lux Vide, "è diventato un uomo che dovrà combattere contro i propri demoni e difendere Firenze da nuove minacce interne ed esterne".

    Tra queste minacce, il continuo malcontento della popolazione, spinta nell'esprimere il proprio disappunto proprio da Savonarola. La terza stagione de I Medici, così come le prime due, sarà prodotta, oltre che da Rai Fiction e da Lux Vide, anche dalla Big Light Productions di Frank Spotnitz, creatore dello show, e da Altice Group, mentre la distribuzione internazionale è stata affidata alla Beta Film.

    "Vogliamo raccontare una storia che catturi la maestosità del Rinascimento così come le tragedie che i Medici hanno dovuto affrontare", ha detto lo stesso Spotnitz a proposito della terza stagione. "Ci sarà ovviamente tutta la bellezza del nostro Paese, di Firenze, della sua storia, della sua cultura e tutto il racconto della complessità umana, a partire dalla figura di Lorenzo, che ai tempi era una vera star", ha aggiunto Bernabei. "Vogliamo raccontare la storia di come fu rivoluzionario, visionario, ed anche la modernità di un uomo che ha saputo come usare la bellezza come strumento di comunicazione".

    La terza stagione, le cui riprese sono appena iniziate negli studi di Formello (Roma), vedrà anche un cambio alla regia: dopo Sergio Mimica-Gezzan e Jon Cassar, dietro la macchina da presa ci sarà infatti il regista canadese Christian Duguay.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    I Medici 2, il promo della seconda stagione (Video)

    Raiuno ha mandato in onda il primo promo de I Medici 2, seconda stagione della fortunata serie tv di Rai Fiction e Lux Vide

    Ottobre si avvicina, e con esso la seconda stagione de I Medici, a cui va il compito di cercare di bissare l'enorme successo ottenuto dalla prima stagione due anni fa, quando in onda su Raiuno ottenne 8 milioni di telespettatori nel primo episodio. La data di partenza (salvo cambiamenti) è fissata per il 23 ottobre.

    E con l'arrivo della première, in tv ha iniziato ad andare in onda il primo promo della seconda stagione, dopo i numerosi teaser proposti durante l'estate. Un promo che mostra innanzitutto il nuovo protagonista, Lorenzo de' Medici (Daniel Sharman), il Magnifico, colui che sarà al centro anche della terza stagione, già in produzione.

    La saga prodotta da Rai Fiction e da Luxvide racconterà infatti in due stagioni la vita di Lorenzo ed il suo tentativo di innalzare Firenze non solo da un punto di vista politico, ma anche artistico, facendosi circondare da intellettuali ed artisti che hanno trasformato la città toscana in un centro culturale noto anche oltre i confini italiani.

    Oltre a Lorenzo, il promo mostra Jacopo de' Pazzi (Sean Bean), nemico di Lorenzo ed artefice della Congiura dei Pazzi, così come Giuliano (Bradley James), fratello di Lorenzo e vittima della congiura stessa. Un cast internazionale che includerà, però, anche alcuni nomi italiani: il promo ci mostra, ad esempio, Alessandra Mastronardi nei panni di Lucrezia Donati, amante di Lorenzo, che però dovette sposare per ragioni politiche Clarice Orsini (Synnove Karlsen), e Raoul Bova, nei panni di Papa Sisto IV, anche lui uno dei nemici dei protagonisti, intenzionato a conquistare Firenze. Il video, inoltre, ci mostra anche Filippo Nigro.

    Otto gli episodi della seconda stagione, in onda in quattro prime serate, successivamente distribuite in numerosi altri Paesi, dove già la prima stagione de I Medici aveva ottenuto un ottimo riscontro. Con la seconda e la terza, la saga prosegue, e con esso il tentativo di rafforzare la fiction made in Italy nel mondo.





    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Sorrisi":


     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    I Medici 2, il cast rinnovato

    Il cast de I Medici 2, la serie tv di Raiuno che racconterà la vita di Lorenzo il Magnifico

    Complice il salto temporale di vent'anni tra la prima e la seconda stagione, il cast de I Medici 2, in partenza martedì 23 ottobre 2018 su Raiuno è totalmente rinnovato. Restano alcuni degli attori già visti al debutto della serie prodotta da Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions ed Altice Group, ma i protagonisti sono tutti nuovi.

    In primis, Lorenzo De Medici, di cui nella prima stagione Lucrezia annuncia di essere incinta. Ad interpretarlo è Daniel Sharman, visto in The Originals e Fear The Walking Dead. Al suo fianco, vedremo Giuliano, suo fratello, a cui darà volto Bradley James, protagonista in passato di Damien, e sua sorella Bianca (Aurora Ruffino).

    I due si schiereranno contro la famiglia dei Pazzi, da sempre nemica dei Medici: a capo c'è Jacopo Pazzi, interpretato da Sean Bean, noto per essere stato Ned Stark in Game of Thrones, mentre i suoi figli, Francesco e Guglielmo, sono interpretati rispettivamente da Matteo Martari e Charlie Vickers.

    Intorno a loro, ruotano numerosi personaggi, come Lucrezia Donati (Alessandra Mastronardi), amante di Lorenzo e costretta a vederlo sposarsi con Clarice Orsini (Synnøve Karlsen); Sandro Botticelli (Sebastian De Souza), amico di Lorenzo e Giuliano, che vedrà in Simonetta Vespucci (Matilda Lutz) la sua nuova musa; Luca Soderini (Filippo Nigro), membro di un'importante famiglia di Firenze e Papa Sisto IV (Raoul Bova).

    Come detto, ci saranno anche alcuni personaggi già visti nella prima stagione, ovvero Contessina (Annabel Scholey) e Marco Bello (Guido Caprino), mentre Piero e Lucrezia, i genitori di Lorenzo, se nella prima stagione erano interpretati da Alessandro Sperduti e Valentina Bellè, nella seconda hanno il volto di Julian Sands e Sarah Parish. Nel cast, inoltre, vedremo anche Alessio Vassallo (Marco Vespucci, marito di Simonetta), Callum Blake (Carlo De Medici), Jabob Fortune Lloyd (Francesco Salviati, nipote di Jacopo e membro della curia romana), Tam Mutu (Galeazzo Sforza) e Miriam Dalmazio (Bona di Savoia).

    Assente, infine, Richard Madden, protagonista della prima stagione nei panni di Cosimo: l'attore resta dietro le quinte in veste di produttore esecutivo, mentre a dare volto al personaggio in età adulta è Derek Jacobi.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    I Medici 3, Francesco Montanari ed il suo Savonarola: "Mi ricorda il Beppe Grillo della prima ora"

    Proseguono le riprese della terza stagione de I Medici, la fiction di Raiuno che vedrà tra i protagonisti anche Francesco Montanari nei panni di Girolamo Savonarola e Neri Marcorè in quelli di Papa Innocenzo VIII


    Proseguono le riprese della terza (e forse ultima) stagione de I Medici: la messa in onda dovrebbe essere prevista per l'autunno, su Raiuno, a solo un anno di distanza dalla trasmissione della seconda stagione. D'altra parte, la produzione della terza stagione è iniziata ad agosto, mesi prima che il pubblico televisivo potesse vedere Daniel Sharman nei panni di Lorenzo Il Magnifico.

    Nella terza stagione rivedremo Sharman, a cui ora toccherà interpretare un Lorenzo più maturo, in cerca di vendetta per la congiura dei Pazzi in cui è morto il fratello Giuliano (Bradley James), ma anche deciso a finanziare sempre di più l'arte e gli artisti emergenti. Da qui, la vicinanza ad artisti come Leonardo e Michelangelo, che faranno così parte della trama della terza stagione.

    Ma I Medici 3 vedrà la presenza anche di un nuovo antagonista: dopo Jacopo de' Pazzi (Sean Bean), ora Lorenzo dovrà affrontare Girolamo Savonarola, per cui è stato scelto il volto di Francesco Montanari. "Uomo di fede, era coerente con i propri principi", lo descrive così l'attore ad Emilia Costantini per il Corriere della Sera. "Per lui tutti gli uomini devono essere uguali e, vedendo il popolo che moriva di fame, contestava lo spreco di ricchezza da parte degli alti prelati, a cominciare dal Papa".

    Per dare al personaggio la giusta dose di rabbia e di capacità di fomentare le folle, Montanari si è trovato anche ad improvvisare sul set:

    "Durante le riprese stavo recitando in inglese, perché la serie andrà in onda anche all’estero, ma mentre giravamo la scena clou a Volterra, in cui il fustigatore di corruzione e decadenza della Chiesa predica al popolo in piazza la penitenza come sola via di salvezza, mi rendevo conto che la platea non reagiva. Nel momento del picco del mio sermone alla folla, ho deciso di improvvisare in italiano e ho ottenuto il risultato voluto: una reazione forte alle mie parole infuocate".

    Savonarola riuscì a smuovere il malcontento della popolazione, aizzandola contro Lorenzo il Magnifico. Un personaggio che all'attore ricorda un altro personaggio dei nostri tempi:

    "Non era un santo, semmai un idealista: venne impiccato e il suo corpo bruciato, affinché la gente non ne adorasse le reliquie. Aveva capacità di comunicazione, altrimenti non sarebbe riuscito a essere osannato. Andava in giro con il cilicio un fanatico nell’esaltazione delle sue idee, mi ricorda vagamente il Beppe Grillo della prima ora: anche Savonarola era pervaso da un delirio di onnipotenza, quando si hanno tanti seguaci, è difficile restare impermeabili all’esaltazione del proprio ego".

    Nella terza stagione vedremo anche Neri Marcorè nei panni di Papa Innocenzo VIII, che sale al soglio pontificio dopo la morte di Sisto IV (Raoul Bova). "Era molto più stratega di quanto potesse apparire", spiega l'attore.

    Le riprese vanno avanti, per una serie che è diventata un caso non solo in Italia: numerosi i paesi stranieri in cui I Medici è andato o va in onda, tanto da arrivare anche su Netflix negli Stati Uniti. "Ricordiamo agli italiani un passato glorioso della cultura, della politica e dell’economia", ha concluso Luca Bernabei della Lux Vide, che produce la serie, "tanto per far vedere che siamo un po’ meglio di come ci rappresentiamo".



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
28 replies since 18/10/2016, 16:03   918 views
  Share  
.