COMMENTI EPISODIO N° 12: TI AMO TROPPO PER (NON) DIRTELO

Messa in onda 19/11/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jakeharper
     
    .

    User deleted


    ragazzi il top sono i commenti sulla pagina facebook ufficiale:
    c'è la foto di Giulio che bacia Sofia, e sotto si leggono improbabili commenti del tipo: "Bellissimo", "Bellissimi!!!" "Lucia è vecchiume, ci voleva Giulio con Sofia" "Cesaroni siete grandi" "Che bel finale"
    meno male che ci sono anche commenti negativi... ma leggere di gente che trova fantastico il finale mi sta facendo scompisciare dalle risate!!!!
     
    Top
    .
  2. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    Alice e Francesco: sembrano 2 carcerati penanti dietro le sbarre.

    La "Wolkwagen" torna in Officina.

    Si vede L'UOMO NUDO!!! SFRUTTAMENTO de IL CORPO DELL'UOMO!

    Giulio porterà Nina all'Altare.


     
    Top
    .
  3. Daniel Bryan V2
     
    .

    User deleted


    Il mio post è lì in prima , ho preso tutto fatto salvo il finale aperto per una eventuale settima serie
    Godo per i fan della Ricci , che sono insopportabili . Ringraziassero la loro beniamina se i piani sono stati cambiati in corsa . Ora rosicate
    Parlo dei fan Blindmark , non di quelli che hanno sale in zucca
    Pessima la storyline di Stefania e Rudi -Alice che si presume siano partiti per Londra ma senza prove certe . Rudi praticamente inutile nel finale di stagione , persino Mimmo lo ha oscurato
    Sarà davvero Ezio ? E quale sarà il destino di Sofia ? E del rapporto Nina-Giulio ?
    Per me la fanno la settima , e credo sia davvero l'ultima
    Cercassero di convincere la Mastronardi e gli altri
    La Ricci non la voglio manco più sentire , il suo voler essere prima donna ha portato a questa cosa qui
    Meglio Sofia ( se si salva ) che Olga e C.
     
    Top
    .
  4. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    "Ti amo troppo per (non) dirtelo" Giulio a Sofia, e Francesco a Nina.

    Solitamente, finivano con la Fine Anno Scolastico, hanno finito col Trapianto del cuore a Sofia

    Cioè, Matilde è tornata da quel Collregio Svizzero in cui era cresciuta, ma
    NON sappiamo come sia terminato l'Anno Scolatico per Irene, Ivan e Mimmo.

    Alice e Rudi a Londra?
    Staranno insieme?
    Mica Alice con Jolanda e Mattia, Rudi con Budino e Regina


     
    Top
    .
  5. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    Il ritorno di Ezio si può risolvere come il ritorno di Eva.
    << No, Ezio! Io non ti amo più! >>.
    << Stefania ed Ezio non esistono più da tempo. >>.
    Il matrimonio di Ezio in Brasile è andato subito male?
    Improbabile il "ritorno" di Ezio in Officina.
    O seduto a bere in Bottiglieria.

    Giulio va ad abitare a casa di Sofia.
    Anche se non vive con Nina, che va a abitare con Francesco.
    Dubito Ivan dormi con Mimmo.
    Irene dorme con Alice? No!

    Da Casa Cesaroni, FUORI Cesare, che torna a abitare con Pamela e Matilde.
    Fuori Annibale, che va abitare con Luca: adotterà Alessio. figlio di Luca..
    Fuori Stefania, che torna a casa propria.
    Rimane Augusto

    Alice lascia "Il Laureato", si farà restituire gli Euro.
    Non se l'è sentita di tornare a dormire nella camera delle ragazze.
    Non ha pensato di tornare da babà Sergio!


     
    Top
    .
  6. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    Ero indeciso se commentare o meno questo finale.. anche perchè un finale non è, e neanche ci somiglia :wacko: è evidente che chi ha scritto questa stagione e questo finale dava per scontato il fatto che ci fosse anche una settima stagione... che adesso non è più tanto scontata, visto il fallimento di ascolti di questa qui. Già questo è abbastanza surreale.. possibile che Bixio nella terza serie avesse girato tre finali diversi per "cautelarsi" da un'eventuale fine anticipata della serie, e questi qui, dopo sei anni, e senza due terzi del cast originale della serie, non abbiano neanche messo in conto questa possibilità? :o: :o: :o: detto questo, la puntata rispecchia tutto il resto della stagione, scritta oggettivamente male, e con pochissima attenzione ai dettagli: Rudy e Alice passano mesi ad ignorarsi e di colpo tornano amici per la pelle, Lucia passa mesi in America, poi a quanto pare se ne va a Londra, e anche li non si sa bene come, quando e perchè, soprattutto non si sa bene se a Londra ci siano anche la figlia e la nipote oppure no :wacko: Giulio a inizio puntata sembra un cane bastonato senza la moglie, poi a fine puntata lo lasciamo che corre a rotta di collo per sbaciucchiare Sofia e dirle che aspettava quel momento da vent'anni (nel frattempo ha avuto altri due figli, la moglie è morta e si è risposato con il "grande amore della sua vita"... Lucia, almeno a quello che diceva fino all'anno scorso), lo stesso Giulio poi "confessa" la verità a Nina ma non dice assolutamente niente ai figli, ecc.... non parliamo poi delle cose lasciate in sospeso (Ezio che torna, Alice che parte, forse... con Rudy che la accompagna, forse... ). La sensazione di molti fans che ho incrociato in rete è quella di aver visto 12 puntate... per niente. Alla fine la storia che doveva essere trainante, quella di Rudy e Alice, non ha mosso un solo passo in avanti, è esattamente al punto in cui era alla fine della quinta stagione. Un pessimo finale per una pessima stagione.
     
    Top
    .
  7. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    Quando Alice dice non si sposi più, Rudi accenna un sorriso soddisfatto.

    Sofia aveva bisogno di Giulio, doveva essere sottoposta ad un Trapianto. Lucia MAI ha detto di aver bisogno di Giulio.

    Irene si nasconde rannicchiata nella baracca-ripostiglio del giardino di Casa Cesaroni, e si lamenta per la puzza.


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabriziopiludu9 @ 20/11/2014, 00:09) 
    .


    Matilde si metterà con chi la abbia INGRAVIDATA - nuovo personaggio! - NIENTE da fare con Mimmo.

    All'inizio Giulio dice che, con Lucia, sia ormai finita.

    Sergio Cudicini si sarà stufato di ricevere i regali indietro.

    Che necessità c'era di inserire la gravidanza di Matilde?
    Giulio fa tutto da solo, a seconda di come si sveglia al mattino decide se sta ancora con Lucia o è tutto finito.

    CITAZIONE (jakeharper @ 20/11/2014, 00:10) 
    ragazzi il top sono i commenti sulla pagina facebook ufficiale:
    c'è la foto di Giulio che bacia Sofia, e sotto si leggono improbabili commenti del tipo: "Bellissimo", "Bellissimi!!!" "Lucia è vecchiume, ci voleva Giulio con Sofia" "Cesaroni siete grandi" "Che bel finale"
    meno male che ci sono anche commenti negativi... ma leggere di gente che trova fantastico il finale mi sta facendo scompisciare dalle risate!!!!

    Lucia è vecchiume perchè giustamente Giulio è un giovanotto.
    Chi scrive questo non può essere un fan delle prime stagioni dei Cesaroni.

    CITAZIONE (Daniel Bryan V2 @ 20/11/2014, 00:40) 
    Godo per i fan della Ricci , che sono insopportabili . Ringraziassero la loro beniamina se i piani sono stati cambiati in corsa . Ora rosicate

    Non è colpa della Ricci se gli autori sono degli incapaci, gli ascolti parlano chiaro da diversi anni.
     
    Top
    .
  9. Maria871901
     
    .

    User deleted


    io nn l'ho manco vista perchè sapevo benissimo come sarebbe andata a finire....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daniel Bryan V2 @ 20/11/2014, 00:40) 
    Cercassero di convincere la Mastronardi e gli altri
    La Ricci non la voglio manco più sentire , il suo voler essere prima donna ha portato a questa cosa qui
    Meglio Sofia ( se si salva ) che Olga e C.

    Non sono d'accordo per nulla.
    Bisogna leggere le motivazioni che hanno spinto Elena Sofia Ricci a lasciare.
    In tutte le serie a cui ha preso parte ha lasciato quando riteneva che il suo personaggio non aveva più nulla da dire e proprio in questi giorni ha dichiarato che non lascerà una serie dopo la terza stagione perchè suor Angela ha ancora tanto da dire.
    Dopo tanti anni di Cesaroni dove le riprese durano quasi un anno un attrice richiesta come Elena Sofia Ricci ha tutto il diritto di dire basta, gli altri senza i Cesaroni stanno a spasso e per loro è più facile continuare.
    Per la 4 serie avevano girato più finali ed uno di questi prevedeva la morte di Lucia così come è stato per la Lucia spagnola.
    Per la Ricci questo era il finale migliore ma gli autori hanno deciso diversamente.
    Anche se a malincuore far morire Lucia avrebbe giovato a Giulio che così non avrebbe cornificato la moglie.
    Avremmo visto un Giulio per la seconda volta vedovo, dopo due mogli morte sarebbe stato ancora peggio per lui innamorarsi di nuovo e così avremmo avuto modo di vederlo uscire lentamente da questa situazione di dolore grazie ad una donna che gli avrebbe fatto tornar il sorriso.
    Se la sostituita di Lucia deve essere Olga non possiamo prendercela con Elena Sofia Ricci.
    Questa serie non merita nemmeno il ritorno di Alessandra, nella quinta stagione non hanno saputo sfruttare la sua presenza per poche puntate ed hanno distrutto ed umiliato uno dei personaggi più amati della serie.
    Gli attori non hanno colpe, le colpe sono tutte degli autori.
    Anche in Spagna hanno dovuto fare a meno di Eva e Lucia e gli autori se ne sono usciti alla grande.
    Alessandra ed Elena Sofia Ricci sono state le prime e le uniche di tutto il cast a capire che si stava prendendo una brutta piega e che i Cesaroni stavano diventando una soap, se non sbaglio la Ricci disse anche di non condividere la decisione di fare un episodio unico più lungo.
     
    Top
    .
  11. jakeharper
     
    .

    User deleted


    Ma iniziare anche in Italia a seguire il modello americano no?
    Si girano un tot di episodi e si mandano in onda: a seconda delle reazioni dei fan, si modifica la trama e si aggiungono o tolgono personaggi in corso d'opera... in questo modo è più facile recuperare in termini di auditel. Invece quando hai già girato tutti gli episodi e gli ascolti sono bassi, è impossibile migliorare una fiction: ormai la frittata è fatta.
    Non capisco che problemi ci siano a girare le fiction come fanno in America
     
    Top
    .
  12. Daniel Bryan V2
     
    .

    User deleted


    Marek , una parte dei fan della Ricci non si può leggere dai
    Per loro La Ricci è stata fatta fuori perchè ha litigato con gli autori , su Facebook è pieno di gente che dice che è stata costretta a andarsene quando in realtà è stata lei stessa a farlo , come hai ben spiegato te
    Io sono arrabbiato con la Ricci , inanzittutto per la stagione 4 e per la sua scarsa presenza . E poi perchè tutti si dimenticano che per gli autori , Lucia e Giulio erano finiti già dalla 4. Non sono stati capaci di trovare una soluzione , in tre serie .
    La soluzione migliore era o la morte di Lucia , e allora io sarei stato d'accordo con la storia di Sofia oppure l'uscita di scena di entrambi , in modo tale da preservare il personaggio . Non hanno voluto così , e ora si arrangiassero . Detto questo il voler vedere il lieto fine sempre e comunque allontana la gente dalla realtà e fa credere a tutti che l'amore sia una cosa semplice
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daniel Bryan V2 @ 20/11/2014, 16:28) 
    Marek , una parte dei fan della Ricci non si può leggere dai
    Per loro La Ricci è stata fatta fuori perchè ha litigato con gli autori , su Facebook è pieno di gente che dice che è stata costretta a andarsene quando in realtà è stata lei stessa a farlo , come hai ben spiegato te
    Io sono arrabbiato con la Ricci , inanzittutto per la stagione 4 e per la sua scarsa presenza . E poi perchè tutti si dimenticano che per gli autori , Lucia e Giulio erano finiti già dalla 4. Non sono stati capaci di trovare una soluzione , in tre serie .
    La soluzione migliore era o la morte di Lucia , e allora io sarei stato d'accordo con la storia di Sofia oppure l'uscita di scena di entrambi , in modo tale da preservare il personaggio . Non hanno voluto così , e ora si arrangiassero . Detto questo il voler vedere il lieto fine sempre e comunque allontana la gente dalla realtà e fa credere a tutti che l'amore sia una cosa semplice

    Frequento solo questo forum, non so cosa scrivono i fan della Ricci.
    La morte di Lucia l'avevano girata e per la Ricci sarebbe stato il finale migliori, gli autori hanno voluto fare diversamente e si sono complicati la vita da soli.
     
    Top
    .
  14. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    Mimmo?
    Come può lo spermatozoo di Mimmo aver fecondato l'ovulo di Matilde?
    Abbiamo visto Mimmo con altre ragazze, non sembra più pensare alla cugina.


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Semi-Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Dico la mia. Giulio è un maiale. Così come lo sono anche Marco e Rudi. E prima di vedere l'ultimo episodio speravo che si mettessero insieme Rudi ed Alice, ma ora non vorrei più, tanto i figli di quel Giulio sono dei maiali come lui, Alice finirebbe per essere incornata se facesse l'errore di mettersi con Rudi, già visto, Eva è scappata per quel motivo... Ok che doveva andarsene perchè la Mastronardi voleva andarsene già anche prima della quarta stagione, stesso vale per Lucia (infatti io non sono un fan della Ricci, ma di Lucia, infatti secondo me la coppia Giulio-Lucia era la più importante di questa serie) però potevano fare giustamente che Giulio se ne andava con lucia, punto, tanto nella prossima stagione lui non ci sarà, che cretinata. Trovo simpatica Sofia, ma doveva rimanere un'amica, basta.

    Io spero che all'inizio di una settimana stagione (se ci sarà) mettano le cose a posto, che dicano che Giuio era tornato indietro e le aveva detto ti amo (e purtroppo l'aveva anche baciata) solo per darle forza per l'operazione e che poi se ne sia andato per sempre insieme a Lucia. La Lucia a cui ha giurato amore eterno. Se non dovesse esserci la settima stagione, dato che il finale è aperto, per me sarà come preferirei iniziasse la settima stagione, interpreterò così il finale, con molta fantasia e dando fiducia ad un uomo che altrimenti sarebbe davvero un gran maiale. Per me il finale migliore è quello della quinta stagione, perchè io capisco l'importanza della coppia Eva-Marco, ma Maya aveva rinunciato a tutto per lui, per questo alla fine ho preferito lei ad Eva, nonostante Eva fosse decisamente meglio di Maya. Altrimenti se non siete d'accordo con me si potrebbero tagliare i pezzi in cui ci sono conflitti col padre di Maya (così si può mettere da parte un'inutile distrazione che non rinuncia a nulla per amore di un Marco lasciato da Eva) ed il pezzo in cui Marco cambia idea e lascia definitivamente Eva (dato che erano proprio tornati insieme) ed ecco fatto il finale perfetto, dove tutti si riappacificano e la bellissima famiglia Cesaroni-Liguori è unita, senza le ombre sul passato di Giulio. Rimarrebbe unicamente aperto il finale tra Rudi ed Alice, ma tanto è stato risolto nella sesta? No, quindi... Si toglie anche la storia del fratello segreto e fine...

    A proposito, ho sentito che per far sparire Lucia siano stati girati moltissimi finali alternativi (persino uno in cui muore), c'è un modo per vederli?
     
    Top
    .
34 replies since 18/11/2014, 21:33   955 views
  Share  
.