COMMENTI EPISODIO N° 11: IL PIU' BEL GIORNO DELLA SUA VITA

Messa in onda 12/11/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zevede77
     
    .

    User deleted


    L'incompetenza degli sceneggiatori si vede anche sul pezzo dove Giulio dice di voler portare i pantaloni del matrimonio per onorare il ritorno di Lucia e la scena dopo si dichiara a Sofia :wacko: . Comunque meglio se sarà l'ultima serie a meno che non vogliano fare due puntate conclusive con tutti gli storici personaggi ma mi sembra una cosa difficile e troppo intelligente per loro.....
     
    Top
    .
  2. Daniel Bryan V2
     
    .

    User deleted


    A me non dispiace particolarmente la serie , se non per la sceneggiatura e il cambiamento di alcuni personaggi

    Il personaggio di Giulio viene decisamente ridimensionato e passa da positivo a negativo . La storia con Sofia ci stava ma in tutte altre circostanze . Se Lucia è fuori dalla scene per sempre avrebbero dovuto essere separati dalla quarta stagione senza ritorni di fiamma .
    Francamente descrivere una famiglia come quelle del Mulino Bianco non mi piace , ma nemmeno una cosa del genere . Soprattutto con Giulio sposato .

    Alice pessima , vergognosa con Rudi e assolutamente peggiorata rispetto alle prime quattro stagioni . Nella cinque già calava parecchio a livello umano , ora siamo a zero . E infatti subirà le corna nella ultima puntata e speriamo che venga presa o la storia con Rudi per una eventuale settima stagione o che si faccia in modo di dare al personaggio una fine dignitosa .

    Rudi nella Cinque era cresciuto parecchio , peccato che adesso sia scomparso o quasi dalla scena Pessimo il triangolo con Irene e Mimmo ( che non si sa come finirà , dipende da quello che capiterà a Alice ) e la scena di portarsi a letto la ragazza . Un Rudi che agisce come il Marco della 4.Serie , per poi riscattarsi parzialmente nella ultima puntata . Nelle prime tre puntate sembrava essere il protagonista assoluto , invece dopo la storia finita con Alice ( con lei che disse , umiliandolo , " Io amo Francesco " e poi correre da lui in ospedale ) è diventato un comprimario

    Mimmo che lascia una gnocca da paura per Irene farebbe alquanto ridere , soprattutto visto come lei lo tratta per dieci puntate e gli limona il fratello davanti agli occhi , se non ci fosse da piangere . Mimmo che è si diventato grande , peccato abbia perso la sua qualità migliore . La Saggezza . Anche lui comunque personaggio di secondo piano . Visto che nella ultima torna Matilde , spero vada con lei

    Stefania icona Femminista LOL . Si metterà , salvo sorprese , con l'amico psicologo di Annibale

    Irene , Ivan e Sofia sono ampiamente sufficienti , con l'ultima che è un ottimo personaggio

    Le cose positive per me sono il personaggio di Annibale e la storia tra Nina e Francesco

    Forse perchè ricorda la vicenda che sto vivendo io ma a parte la resurrezione di Lazzaro Tersigni ieri , la storia è stata costruita con Filo Logico e semplicità . Che la Coppia Alice-Francesco facesse acqua da tutte le parti era palese , peccato che non si capisca il motivo per cui hanno dovuto tornare insieme dopo la querelle Rudi e ritornare vicini al matrimonio . La storia con Federico è stata troppo pompata nella prima metà di stagione , tanto che lo ripescano nella puntata finale per una scena sul divano in cui scherza con Nina e Francesco rosicherà capendo di amarla ( non fatevi trarre in inganno dal promo che ieri su FB qualche pesce ha subito pensato a chissà che ) dimenticandosi di quello successo in Piscina .

    Resterebbe da capire che ne sarà di Alice .
    I rumors parlano che si scoprirà incinta di Rudi o che i due finiranno insieme comunque .
    Certo che a me francamente , a oggi , mi dicono veramente poco .
    Soprattutto per il livello osceno di gestione dei due . Due morti , paiono due 60 enni
    Però logica vuole che finirà bene anche per loro , in un modo o nell'altro
    Ma non mi dispero se restano solo fratelli
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    682
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniel Bryan V2 @ 13/11/2014, 23:39) 
    A me non dispiace particolarmente la serie , se non per la sceneggiatura e il cambiamento di alcuni personaggi

    A me non dispiace particolarmente quest'automobile, se non per il motore che grippa, la carrozzeria ammaccata, le gomme lisce e il parabrezza rigato. Ma l'autoradio è fighissima, il navigatore funziona bene e i tappetini sono all'ultima moda! :262:

    CITAZIONE (Daniel Bryan V2 @ 13/11/2014, 23:39) 
    per una eventuale settima stagione o che si faccia in modo di dare al personaggio una fine dignitosa .

    Una fine dignitosa la darei a tutta la serie dicendo che in realtà siamo in Matrix e che tutto quello che abbiamo visto nelle ultime 2-3 stagioni era un complotto dell'Agente Smith. E no, per favore una settima no! :189:

    CITAZIONE (Daniel Bryan V2 @ 13/11/2014, 23:39) 
    Resterebbe da capire che ne sarà di Alice .
    I rumors parlano che si scoprirà incinta di Rudi

    Perché agli sceneggiatori hanno detto di salvaguardare l'ambiente e di fare il RICICLAGGIO, e loro hanno capito "riciclaggio" in un altro senso?
    Speriamo di no, dopo quanto successo a Marta Jr!
     
    Top
    .
  4. jakeharper
     
    .

    User deleted


    suggerirei agli sceneggiatori, per salvare la faccia, di girare al volo una 13esima puntata della sesta stagione, in stile "Dallas" - quando si scoprì che Bobby Ewing in realtà non era morto ma si trattava solo di un sogno - in cui si scopre che i fatti narrati nella quinta e la sesta stagione sono stati appunto un brutto sogno di Giulio.. Giulio va in cucina e trova Lucia.. ci sono anche Marco, Eva e la loro figlia Marta.. Poi va in bottiglieria e ritrova Ezio, e Walter Masetti è tornato dallo stage con le moto... La principessa scondita, Nina, Sofia, Irene, non sono mai esistiti: si è trattato di un sogno di Giulio...

    Edited by jakeharper - 14/11/2014, 09:51
     
    Top
    .
  5. Daniel Bryan V2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jakeharper @ 14/11/2014, 09:25) 
    suggerirei agli sceneggiatori, per salvare la faccia, di girare al volo una 13esima puntata della sesta stagione, in stile "Dallas" - quando si scoprì che Bobby Ewing in realtà non era morto ma si trattava solo di un sogno - in cui si scopre che i fatti narrati nella quinta e la sesta stagione sono stati appunto un brutto sogno di Giulio.. Giulio va in cucina e trova Lucia.. ci sono anche Marco, Eva e la loro figlia Marta.. Poi va in bottiglieria e ritrova Ezio, e Walter Masetti è tornato dallo stage con le moto... La principessa scondita, Nina, Sofia, Irene, non sono mai esistiti: si è trattato di un sogno di Giulio...

    Marco ? Il Marco della 4 e 5 Serie ? Marco è morto alla fine della tre , poi è diventato un personaggio ridicolo oltre che un uomo che non è di certo migliore del personaggio di Francesco , che è uno che manco si accorge di essere innamorato di una che ritiene sua amica e che nella scorsa stagione era uno schiavo sessuale di una Milf arrapata. Nella 4 tradisce Eva e nella Cinque nelle prime puntate si tromba tutte quelle che può . Il Marco che pensate voi è finito nella tre perchè cresciuto e per una discutibile gestione dei writer

    Eva ? Dipende dalla Mastronardi , qualora fosse rimasta credete davvero avrebbe fatto una uscita del genere dalle scene ? Se si sapeva che lei usciva dalle scene era scontato che avrebbe perso con Maya .

    Lucia ? Idem come sopra e nella 4 e 5 anche lei non si può certo definire una madre e moglie esemplare Poi se si vuole mitizzare fate pure , ma il personaggio aveva preso una piega oscena . A partire dal telefonatissimo ritorno con Giulio e da una cattiveria espressa nei confronti di Alice e tarpando le ali anche a Rudi

    Ezio = vedi Eva

    Walter manca parecchio , certo . Anche perchè a differenza di Francesco era molto più caratterizzato e con un attore davvero bravo nel fare un personaggio che era maturato parecchio

    Il declino è dalla 4 in avanti , è assurdo prendersela con gli errori e la storia della stagione 6 se non ci si ricorda delle due stagioni precedenti

    E gli ascolti erano crollati anche con tutti i personaggi chiave e storici presenti , non ai livelli di questa , ma erano calati parecchio

    Se riescono a tirare dentro ancora Mastronardi , Branciamore , Tortora e Fremont a me va più che bene , ma siccome a oggi è eresia , è giusto fare cose diverse . Io non capisco chi critica , urla allo schifo e poi guarda la puntata . Se uno non condivide si va a guardare tante altre belle serie straniere .

    La 4 e la 5 sono state le stagioni che hanno portato alla situazione attuale . La 6 è una conseguenza di una gestione scellerata , perchè se ci fosse stato il lieto fine Marco -Eva sono convinto che pur senza di loro non ci sarebbero le critiche feroci di oggi . Questo non spiega perchè devono far passare Giulio come un marito che tradisce la prima e seconda moglie e la discutibile uscita di scena del personaggio di Ezio , senza parlare delle frecciate rivolte a Marco e Eva in ogni santissima puntata e di che fine abbiano fatto i sogni da Stilista di Alice e della Chitarra di Rudi .

    Io spero che continuino , ma a oggiè dura
     
    Top
    .
  6. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    Giulio coi pantaloni rotti, dietro, riporta ai film con Bombolo.

    Sofia che fa le torte di nozze.

    Alice non sta bene con quel vestito bianco, mica ha le spalle di Emma!

    Sergio dovrebbe portare Alice all'Altare: i matrimoni delle sorelle Cudicini, non ci siamo mica!

    Luca che lascia l'Officina incustodita, così si può entrare, e dire: << Mi servo, eh!!! >>.

    Le bomboniere fatte in casa.

    Alessio e Mimmo a casa della Signora Preside Zuppante, divertente metter a soqquadro un'abitazione?




    Edited by fabriziopiludu9 - 16/11/2014, 19:59
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daniel Bryan V2 @ 14/11/2014, 23:44) 
    Marco ? Il Marco della 4 e 5 Serie ? Marco è morto alla fine della tre , poi è diventato un personaggio ridicolo oltre che un uomo che non è di certo migliore del personaggio di Francesco , che è uno che manco si accorge di essere innamorato di una che ritiene sua amica e che nella scorsa stagione era uno schiavo sessuale di una Milf arrapata. Nella 4 tradisce Eva e nella Cinque nelle prime puntate si tromba tutte quelle che può . Il Marco che pensate voi è finito nella tre perchè cresciuto e per una discutibile gestione dei writer

    Eva ? Dipende dalla Mastronardi , qualora fosse rimasta credete davvero avrebbe fatto una uscita del genere dalle scene ? Se si sapeva che lei usciva dalle scene era scontato che avrebbe perso con Maya .

    Lucia ? Idem come sopra e nella 4 e 5 anche lei non si può certo definire una madre e moglie esemplare Poi se si vuole mitizzare fate pure , ma il personaggio aveva preso una piega oscena . A partire dal telefonatissimo ritorno con Giulio e da una cattiveria espressa nei confronti di Alice e tarpando le ali anche a Rudi

    Ezio = vedi Eva

    Walter manca parecchio , certo . Anche perchè a differenza di Francesco era molto più caratterizzato e con un attore davvero bravo nel fare un personaggio che era maturato parecchio

    Il declino è dalla 4 in avanti , è assurdo prendersela con gli errori e la storia della stagione 6 se non ci si ricorda delle due stagioni precedenti

    E gli ascolti erano crollati anche con tutti i personaggi chiave e storici presenti , non ai livelli di questa , ma erano calati parecchio

    Se riescono a tirare dentro ancora Mastronardi , Branciamore , Tortora e Fremont a me va più che bene , ma siccome a oggi è eresia , è giusto fare cose diverse . Io non capisco chi critica , urla allo schifo e poi guarda la puntata . Se uno non condivide si va a guardare tante altre belle serie straniere .

    La 4 e la 5 sono state le stagioni che hanno portato alla situazione attuale . La 6 è una conseguenza di una gestione scellerata , perchè se ci fosse stato il lieto fine Marco -Eva sono convinto che pur senza di loro non ci sarebbero le critiche feroci di oggi . Questo non spiega perchè devono far passare Giulio come un marito che tradisce la prima e seconda moglie e la discutibile uscita di scena del personaggio di Ezio , senza parlare delle frecciate rivolte a Marco e Eva in ogni santissima puntata e di che fine abbiano fatto i sogni da Stilista di Alice e della Chitarra di Rudi .

    Io spero che continuino , ma a oggiè dura

    Io non ho guardato la quinta serie e non sto guardando nemmeno la sesta quindi seguendo il tuo ragionamento posso fare delle critiche. :262:
    Secondo me anche chi continua a seguire i Cesaroni ha diritto a fare delle critiche.
    Anche gli autori spagnoli hanno dovuto far fronte alle assenze di Eva e Lucia ma rispetto agli autori italiani non hanno rovinato storie che hanno appassionato per anni il pubblico e quindi le defezioni della Mastronardi e della Ricci non possono costituire un alibi per gli autori nostrani.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    682
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    La presenza di Anna Karenina sembra quasi un messaggio subliminale, il suo famoso incipit è "Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo" e qui nei Cesaroni i momenti felici sono un lontano ricordo...

    CITAZIONE (Daniel Bryan V2 @ 14/11/2014, 23:44) 
    Io non capisco chi critica , urla allo schifo e poi guarda la puntata . Se uno non condivide si va a guardare tante altre belle serie straniere .

    Una volta adoravo alla follia i Cesaroni, ma non ho mai sentito il bisogno di andare su un forum a parlarne. Dopo la deludente quarta serie ho fatto proprio quello che dici tu: vista una puntata della quinta e subito abbandonata. Per la sesta avevo deciso di darle una chance, e chissà perché, mi ha anche punto vaghezza di parlarne in un forum :woot:
    Adesso cambierei volentieri canale, ma non detengo più il Mistico Potere Oscuro del Telecomando, quindi mi sfogo così! :400:
     
    Top
    .
  9. Daniel Bryan V2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 15/11/2014, 15:03) 
    CITAZIONE (Daniel Bryan V2 @ 14/11/2014, 23:44) 
    Marco ? Il Marco della 4 e 5 Serie ? Marco è morto alla fine della tre , poi è diventato un personaggio ridicolo oltre che un uomo che non è di certo migliore del personaggio di Francesco , che è uno che manco si accorge di essere innamorato di una che ritiene sua amica e che nella scorsa stagione era uno schiavo sessuale di una Milf arrapata. Nella 4 tradisce Eva e nella Cinque nelle prime puntate si tromba tutte quelle che può . Il Marco che pensate voi è finito nella tre perchè cresciuto e per una discutibile gestione dei writer

    Eva ? Dipende dalla Mastronardi , qualora fosse rimasta credete davvero avrebbe fatto una uscita del genere dalle scene ? Se si sapeva che lei usciva dalle scene era scontato che avrebbe perso con Maya .

    Lucia ? Idem come sopra e nella 4 e 5 anche lei non si può certo definire una madre e moglie esemplare Poi se si vuole mitizzare fate pure , ma il personaggio aveva preso una piega oscena . A partire dal telefonatissimo ritorno con Giulio e da una cattiveria espressa nei confronti di Alice e tarpando le ali anche a Rudi

    Ezio = vedi Eva

    Walter manca parecchio , certo . Anche perchè a differenza di Francesco era molto più caratterizzato e con un attore davvero bravo nel fare un personaggio che era maturato parecchio

    Il declino è dalla 4 in avanti , è assurdo prendersela con gli errori e la storia della stagione 6 se non ci si ricorda delle due stagioni precedenti

    E gli ascolti erano crollati anche con tutti i personaggi chiave e storici presenti , non ai livelli di questa , ma erano calati parecchio

    Se riescono a tirare dentro ancora Mastronardi , Branciamore , Tortora e Fremont a me va più che bene , ma siccome a oggi è eresia , è giusto fare cose diverse . Io non capisco chi critica , urla allo schifo e poi guarda la puntata . Se uno non condivide si va a guardare tante altre belle serie straniere .

    La 4 e la 5 sono state le stagioni che hanno portato alla situazione attuale . La 6 è una conseguenza di una gestione scellerata , perchè se ci fosse stato il lieto fine Marco -Eva sono convinto che pur senza di loro non ci sarebbero le critiche feroci di oggi . Questo non spiega perchè devono far passare Giulio come un marito che tradisce la prima e seconda moglie e la discutibile uscita di scena del personaggio di Ezio , senza parlare delle frecciate rivolte a Marco e Eva in ogni santissima puntata e di che fine abbiano fatto i sogni da Stilista di Alice e della Chitarra di Rudi .

    Io spero che continuino , ma a oggiè dura

    Io non ho guardato la quinta serie e non sto guardando nemmeno la sesta quindi seguendo il tuo ragionamento posso fare delle critiche. :262:
    Secondo me anche chi continua a seguire i Cesaroni ha diritto a fare delle critiche.
    Anche gli autori spagnoli hanno dovuto far fronte alle assenze di Eva e Lucia ma rispetto agli autori italiani non hanno rovinato storie che hanno appassionato per anni il pubblico e quindi le defezioni della Mastronardi e della Ricci non possono costituire un alibi per gli autori nostrani.

    Non è quello che ho scritto . Semmai che se vi fanno schifo come sono , bisognerebbe andare oltre alle solita storia che mancano Eva e Lucia
    Nella 4 e nella 5 C'erano ( Lucia nella 4 praticamente mai vabbè ) e la serie era già calata allora , oppure erano belle le storie di Eva e Marco di corna o la splendida storia di Lucia e Giulio che ritornano insieme dal dopo Venezia ? E qui sono d'accordo che sarebbero dovuti uscire di scena alla fine della tre e poi dare spazio agli altri fratelli . Infatti io ho criticato gli autori , ma definire la sei ridicola è una grossa cantonata , dato che nella 4 e nella 5 c'erano state scelte assurde e che sono una conseguenza della sei .
    La serie aveva rotto dopo tre stagioni , perchè aveva già perso la spensieratezza dopo la nascita di Marta
    Pretendere di rivedere la comicità con personaggi adulti in precedenza adolescenti mi fa specie
    Capisco rimpiangere Ezio per le risate , ma Marco della 4 e della 5 proprio no .
    Eva e Marco erano funzionali fino a quando non hanno coronato il loro amore , poi sono diventati noiosi a dir poco . Tanto che per ravvivare la storia hanno modificato il carattere dei personaggi . Peccato che così gli hanno distrutti

    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 16/11/2014, 14:52) 
    La presenza di Anna Karenina sembra quasi un messaggio subliminale, il suo famoso incipit è "Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo" e qui nei Cesaroni i momenti felici sono un lontano ricordo...

    CITAZIONE (Daniel Bryan V2 @ 14/11/2014, 23:44) 
    Io non capisco chi critica , urla allo schifo e poi guarda la puntata . Se uno non condivide si va a guardare tante altre belle serie straniere .

    Una volta adoravo alla follia i Cesaroni, ma non ho mai sentito il bisogno di andare su un forum a parlarne. Dopo la deludente quarta serie ho fatto proprio quello che dici tu: vista una puntata della quinta e subito abbandonata. Per la sesta avevo deciso di darle una chance, e chissà perché, mi ha anche punto vaghezza di parlarne in un forum :woot:
    Adesso cambierei volentieri canale, ma non detengo più il Mistico Potere Oscuro del Telecomando, quindi mi sfogo così! :400:

    La mia è una critica a chi dice che la colpa è dovuta alla assenza dei personaggi storici quando è una bufala totale
    Nella 4 e nella 5 c'erano e sono state due serie ridicole . La colpa è del Booking della serie , degli autori
    Che hanno smarrito il filo nel tentativo di rilanciare una serie bollita dopo tre stagioni

    - Far uscire Marco e Eva dopo la nascita di Marta
    - Sviluppare la storia di Rudi e Alice , che a oggi è un punto di domanda
    - Gestione Giulio e Lucia , che già nella 4 avevano mostrato che come coppia erano allo sfascio nonostante ora ci si indigni se Giulio andrà con Sofia quando in precedenza lei si era messa con un altro . Ah la memoria latente
    - Walter che esce di scena a testa alta ma da grande stronzo sentimentalmente parlando
    - Personaggi interessanti cestinati a caso ( Simona , Diego ) e altri spariti senza alcuna notizia ( Budino , Barillon Jr e Regina )

    E potrei andare avanti per ore .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daniel Bryan V2 @ 16/11/2014, 23:20) 
    La mia è una critica a chi dice che la colpa è dovuta alla assenza dei personaggi storici quando è una bufala totale

    Su questo forum abbiamo sempre affermato che la colpa di questo scempio è solo ed unicamente degli autori.
     
    Top
    .
24 replies since 12/11/2014, 13:28   572 views
  Share  
.