COMMENTI EPISODIO N° 1: "GIULIO E I SUOI FRATELLI"

Messa in onda: 3/09/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilgranderitorno
     
    .

    User deleted


    infatti questo dicevo che francesco gli ha proposto di sposarlo ma lei alla fine non penso che si sposera
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Member
    Posts
    4,619

    Status
    Anonymous
    Ma poi Alice non ha scrupoli? Boh.
     
    Top
    .
  3. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    Rudi non vedeva l'ora di fare l'amore con Alice.
    Irene... è più facile si metta con Mimmo, la cui ragazza mi sembra un amoretto effimero.


    Stefania, un altro?
    Continua a dire gli uomini siano persi senza presenza femminile,
    mentre le donne stiano meglio sole.
    Del resto, aveva giò avuto esperienza LESBO con Lucia.


     
    Top
    .
  4. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    NIENTE ha in comune col film "Rocco e i suoi fratelli" in cui i fratelli erano 5, no quattro.


     
    Top
    .
  5. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    Non vorrei tornare sull'argomento, che ha fatto discutere abbastanza già due anni fa... solo una piccola postilla: il giudizio negativo su Maya e su tutta la sua storia non l'ho dato io e neanche un pugnetto di fans su questa pagina.... l'hanno dato l'auditel, gli ascolti, i commenti di decine di migliaia di fans su Fb e sui forum in rete durante la messa in onda della quinta stagione. Piaccia o non piaccia, il "progetto Marco e Maya" è fallito dopo appena una stagione. Al pubblico, o almeno alla maggior parte del pubblico, la cosa non è piaciuta. Non è colpa di nessuno. Non è piaciuta, e basta.
     
    Top
    .
  6. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    Mimmo influenzato da Stefania?
    Guarda i film con l'ASSASSINA: "Profondo rosso" di Dario Argento.

    I Barilon non si sa che fine abbiano fatto.
    NON si parla più di Officine.
    O di Garagisti.
    Non essendovi più Ezio e Antonio Barilon, ci voglion altri due uomini.
    Alice, senza Jolanda ha bisogno di un'altra amica.

    Annibale, gay Laureato in Giurisprudenza.


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imbottigliato

    Group
    Member
    Posts
    682
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Per vicissitudini varie non ho visto la quinta stagione, solo qualche pezzo di puntata che però non mi aveva esaltato. E a leggere i commenti su questo forum, direi che ho fatto bene! :) Lietissimo dunque di non aver mai fatto la conoscenza di questa Maya.

    Ieri per caso ho beccato proprio l'inizio della prima puntata della sesta, e ho deciso di darle una chance. Non posso giudicare la nuova versione della sigla perché è proprio la parte che ho perso, ma se c'è un'assenza che non mi turba è proprio quella di Branciamore, i cui vocalizzi della quarta stagione tornano a tormentarmi tutte le volte che mi capita di ascoltare "Where is the love?" dei Black-Eyed Peas.
    All'inizio mi è piaciuta l'idea di far introdurre la puntata direttamente a Giulio che rompeva la quarta parete, ma ha smesso subito di piacermi man mano che l'infodump del buon Amendola andava avanti: ogni volta che diceva "A Tizio è successo questo, Caio è andato su Marte a cercar lavoro, etc" io sentivo invece "Il Tale attore non vuole sentire mai più parlare dei Cesaroni, il Talaltro non tornerebbe nemmeno per il triplo dello stipendio, etc". E la mia mascella cadeva sempre più verso il baratro della desolazione.
    Non so se ci avete fatto caso, ma se ho colto bene i titoli in sovrimpressione la puntata aveva 4-6 sceneggiatori. La puntata. Me li immagino, chiusi a chiave dall'esterno come i cardinali nella cappella sistina, seduti intorno ad un tavolo mentre cercano di mettere insieme atomi di idee e fare i salti mortali per trovare una spiegazione plausibile alla sparizione dei personaggi, e chissenefrega della credibilità, è la fiction, baby (Ezio che scappa con un'altra lasciando solo un bigliettino? Ma per favore! :400: ).
    E una volta fatto questo, resta da scrivere una trama. Mi immagino uno degli sceneggiatori che si alza e dice "Ho trovato! in questa serie a Roma atterrano... GLI ALIENI!" e tutti "naaaaaaaaahh, assurdo, poco credibile", il tizio si siede mesto. Dopo mezz'ora un altro si alza: "Ci sono! in questa serie Giulio diventa... UN SUPEREROE!!" e tutti "naaaaaaaaahh, assurdo, poco credibile", il tizio n.2 si siede mesto. Poi arriva il terzo: "Idea, ideona! Facciamo che una vecchia fiamma di Giulio, convenientemente priva-di-marito, si trasferisce a Roma con la prole, guarda caso a due passi dai Cesaroni!". E tutti: sììììììì!! Che idea originale!!!! Assolutamente MAAAAI vista! Il tizio di prima prova ad alzare la mano e timidamente fa notare che è sospettosamente simile alla trama della prima puntata della prima serie, ma lo fischiano in coro. "Idiota, stavolta è DIVERSO, la donna in questione sarà VEDOVA, mica DIVORZIATA, è DIVERSO, non vedi?"

    Scherzi a parte, la cosa ironica è che la caratteristica di questa puntata che più è piaciuta a mia moglie è quella che è piaciuta di meno a me, cioè la parte "romantica". Sarà, ma difficilmente reggerò la stagione se sarà tutta incentrata su amori, tradimenti, altri amori e altri tradimenti. Quello che in questa puntata è IMHO mancato è lo humour delle vecchie stagioni: le battute spiritose dell'intera puntata si contano sulle dita, e per quelle che davvero mi hanno fatto ridere basterà una mano. L'attore che mi manca di più è Max Tortora, non trovo Mattioli/Augusto convincente nella parte del terzo membro del trio (i produttori non sapevano più chi richiamare in servizio?).

    Per il resto, setup di triangoli amorosi, quadrangoli, tra un po' icosaedri. Mancavano solo Brooke e Taylor che si contendevano Ridge. Tristezza a palate (cit) per il telefono mentale che nella scena del Tevere mi ha detto: "Vedrai che adesso il fidanzato di Alice si butterà per salvare Nina ma perderà l'anello". E puntualmente è successo. Caduta libera delle braccia). Ok, NON ogni scena era prevedibile, per esempio non mi aspettavo il colpo di scena finale di Annibale gay, e pensare che ero stato avvertito dalla battuta "foreshadowing" che fa Irene a metà puntata.

    Altro elemento che non piacerà ai nostalgici come me: con la crescita di Mimmo sparisce la simpatica "voce innocente" che introduceva e concludeva ogni puntata, l'innocenza ormai è storia vecchia e ci mancava quasi che il novello Dario Argento, alla visione mistica di Irene, cantasse sulle note di Renato Zero: "d'accordo ci proveròòòòòò/la geometria non è un reato".

    Stendiamo un velo pietoso sul Product Placement: la vecchia fiamma di Giulio quando parla col figlio probabilmente si sente come Jim Carrey nel film "The Truman Show". Ve la ricordate questa scena?
    truman_1115738c
    Quindi, per dirla con Truman... buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
     
    Top
    .
  8. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    Quest'anno, senza Canzoni?


    Alice pensa ancora alla Moda?
    Questa volta, anche se Lucia se n'è andata, Giulio non ha bisogno di una Psicologa.
    Giulio non è capace a vestirsi da solo - secondo Stefania?


     
    Top
    .
  9. bimba2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. sapete dov'è il bar dell'università dove lavora il fidanzato di Alice? non credo sia alla garbatella ma mi sembrava molto carino...
     
    Top
    .
  10. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted





    Dai!
    Alla Garbatella, c'è l'Universita'?
    Sarà vicino alla Facoltà di Medicina.

    Certo che da Mantova alla Garbatella...


     
    Top
    .
  11. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted


    .


    Deve essere Università Tor Vergata.


     
    Top
    .
  12. jakeharper
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma i Barilon che fine hanno fatto?
    Jolanda e Budino?
    Miriam e Diego?
    ok inserire nuovi personaggi, ma sbarazzarsi degli amici storici di Rudi e Alice non va bene!

    cmq anch'io avevo pensato che se avessero fatto uscire di scena anche Stefania (e magari dicevano che Ezio e Stefania si erano trasferiti), Ezio sarebbe rimasto un personaggio pulito e fedele... Invece, scappa con una ballerina e lascia uno squallido biglietto alla moglie....

    sono contento che Maya non sia stata nemmeno nominata, sono sincero all'inizio mi era simpatica, ma poi piano piano è diventata personaggio monotono e ripetitivo..

    io cmq speravo in una comparsata di Walter Masetti, anche solo per una puntata. E invece niente, Fremont non è voluto tornare sul set dei Cesaroni! peccato.. sarebbe stato bello rivedere tutti i personaggi nell'ultimo episodio.. magari se ci sarà una settima stagione prenderanno in considerazione questa cosa (anche solo per accontentare i fan dei vecchi personaggi)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    L'attore che interpreta Antonio Barilon compare nel cast, lo vedremo nelle prossime puntate.
     
    Top
    .
  14. jakeharper
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G.G. @ 4/9/2014, 15:41) 
    Ma poi Alice non ha scrupoli? Boh.

    sì in effetti hai ragione...
    cmq spero che alla fine Alice e Rudi si mettano insieme (ma subito, quel continuo tira e molla tra i due spero che finisca presto!), Tersigni è insopportabile quando fa quei sorrisetti odiosi mentre parla...
    Viva Rudi e Alice, i nuovi Marco e Eva!

    qualcuno sa se tornerà Matilde?? io pensavo che si mettesse con Mimmo, ma forse era troppo scontato e gli sceneggiatori hanno scartato questa storyline..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jakeharper @ 5/9/2014, 17:38) 
    qualcuno sa se tornerà Matilde?? io pensavo che si mettesse con Mimmo, ma forse era troppo scontato e gli sceneggiatori hanno scartato questa storyline..

    Matilde tornerà e la storia d'amore tra lui e Mimmo è d'obbligo, nei Cesaroni purtroppo è tutto scontato.
     
    Top
    .
49 replies since 26/8/2014, 17:20   1422 views
  Share  
.