The Paradise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scrappy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, OT significa quello che pensi "Out (of) Topic", e non preoccuparti anni di frequentazione di forum americani sui serial fanno questo ed altro ad un individuo prima normale:).

    Perché non lo apri tu, un topic sull'argomento, visto che sei fresca di visione? Questa notte mi sono procurata il film, in questi giorni me lo rivedo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scrappy @ 7/10/2014, 16:45) 
    Si, OT significa quello che pensi "Out (of) Topic", e non preoccuparti anni di frequentazione di forum americani sui serial fanno questo ed altro ad un individuo prima normale:).

    Perché non lo apri tu, un topic sull'argomento, visto che sei fresca di visione? Questa notte mi sono procurata il film, in questi giorni me lo rivedo.

    Sarà fatto quanto prima.. ;) :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    THE PARADISE: SE GUARDARE LA TV E’ COME LEGGERE UN LIBRO

    Immaginate di prendere un buon libro, meglio se un classico, accomodarvi sul divano e leggerlo alla luce calda di una lampada che vi accompagna nelle atmosfere del racconto. Immaginate di sentirvi catapultati in quelle pagine e che oltre le righe vi sembri quasi di vedere i personaggi muoversi, di assistere alle scene che dovreste solo immaginare e che vi fanno sentire in un’altra epoca. Tipo quella vittoriana.

    The Paradise: ogni domenica sera alle 21:10 su laeffe
    Ecco. Questo è quello che succede se la domenica in prima serata vi sintonizzate sul canale 50 dtt (139 di Sky) e vi imbattete in The Paradise, la serie tv della BBC, approdata su Laeffe dopo il precedente passaggio in prima tv assoluta su Mya. Ma, in realtà, considerato che ad ogni interruzione pubblicitaria il canale ci piazza lo spot del romanzo Al Paradiso delle signore di Emile Zola da cui è tratta la serie, allora potrebbe anche sembrarvi di essere direttamente in una libreria.

    The Paradise: un gioiello targato BBC
    The Paradise, al pari di tante altre “delizie in costume” della tv inglese, va scartata lentamente e assaporata momento dopo momento. E’ un piccolo gioiello: costumi, scenografie, musiche e dialoghi sono molto accurati e i personaggi ben scritti e magistralmente interpretati da attori che non potremmo immaginare fuori da quel contesto. La trama ruota intorno ad un emporio e in particolare al reparto di moda per signore, dove arriva la giovane ed ambiziosa Denise che diventa da subito la pupilla del capo e per questo si attira le antipatie di molte colleghe.

    Tra figli nascosti, vecchi amori mai dimenticati, mogli defunte ma ancora onnipresenti e relazioni sbagliate a cui nessuno vuole rinunciare, lo shopping si fa da parte per lasciare spazio al racconto personale e all’interazione tra due classi sociali differenti. Un mix di sapori e atmosfere vincenti che ha un unico neo, se così vogliamo chiamarlo: lo spettro incombente di Mr Selfridge.

    The Paradise vs Mr Selfridge
    Le somiglianze tra i due prodotti sono notevoli. Non solo perchè in entrambi si parla di shopping e degli esordi dei grandi magazzini, ma perchè anche le dinamiche interne tra i personaggi talvolta sembrano ricalcate. In particolare Denise, protagonista di The Paradise, richiama alla mente l’Agnes selfridgiana e anche la stessa figura dei loro datori di lavoro è sovrapponibile: qui Mr Moray è vedovo mentre Mr Selfridge è sposato ma entrambi hanno le stesse ambizioni, le stesse fragilità e la stessa sensibilità, e se ci aggiungiamo che i due interpreti si somigliano, e non poco, fisicamente si chiude il cerchio.

    A rendere però i due prodotti ben distinguibili è la modernità, l’avanguardia che in Mr Selfridge e nei suoi personaggi la fa da padrone mentre in The Paradise è solo una lontana sfumatura. Le due serie in patria si sono scontrate duramente in una battaglia di ascolti che ha visto The Paradise, il primo dei due ad aver visto la luce, soccombere dinanzi allo strapotere della serie ITV.

    Ma si tratta di una guerra tra ricchi, dove chi vince è sempre e comunque il pubblico che può goderne.



    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grazie Francesco...ho avuto la conferma delle osservazioni fatte confrontando le due serie ;) !
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Il paradiso delle signore: settimana prossima inizieranno le riprese della fiction in dieci puntate che Aurora Film produrrà per Rai Fiction. La serie sarà diretta da Monica Vullo e avrà come protagonisti Giuseppe Zeno, Christiane Filangieri e Giusy Buscemi. (fonte Askanews)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Sta andando quindi in porto la scopiazzatura italiana? Forse darò una sbirciatina per rendermi conto della qualità ..ma non credo che seguirò la serie!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 16/4/2015, 17:30) 
    Sta andando quindi in porto la scopiazzatura italiana? Forse darò una sbirciatina per rendermi conto della qualità ..ma non credo che seguirò la serie!

    Anche io darò un'occhiata per curiosità ma non credo che la seguirò, non potrà mai essere ai livelli di "The Paradise".
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Bene, aspetto comunque con ansia già la versione francese..grazie!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Il Paradiso delle signore in onda su Rai1 tra fine novembre e dicembre (Anteprima Blogo)

    Anticipazioni sulla messa in onda della nuova fiction del primo canale della Rai

    il-paradiso-delle-signore

    Anticipazioni sulla nuova fiction del primo canale della Rai

    In arrivo sulla prima rete della televisione pubblica la fiction Il Paradiso delle signore, le cui riprese sono terminate lo scorso mese di settembre. Il lavoro, interpretato fra gli atri da Giuseppe Zeno, che ricordiamo presente in passato ne L'onore e il rispetto, oltre che Il clan dei camorristi, farà quindi capolino dalle frequenze della televisione di Stato in tempi record.

    Secondo quanto apprendiamo, la messa in onda su Rai1 sarebbe prevista nelle prossime settimane, più precisamente fra la fine di questo mese di Novembre e l'inizio di Dicembre. La collocazione, probabilmente, sarà feriale e quindi non di domenica sera, ma su questo si sta ragionando proprio in questi giorni.

    Tra gli altri interpreti di questa fiction segnaliamo Alessandro Tersigni, visto nei Cesaroni, Giusy Buscemi e Christiane Filangieri. Si tratta di una fiction ambientata nella Milano degli anni cinquanta, nel periodo del boom economico del nostro paese. Il lavoro, tratto dall'omonimo libro di Emile Zola, è ambientato in un grande negozio per donne, che si chiama appunto "Il Paradiso delle signore", per altro un luogo realmente esistito.

    Appuntamento dunque per questa nuova fiction dai teleschermi di Rai1 fra la fine di questo mese e l'inizio del prossimo.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Credo che non mi dispiacerà dare una sbirciatina, di tanto in tanto ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    IL PARADISO DELLE SIGNORE: ARRIVA SU RAI1 IL THE PARADISE ITALIANO, AMBIENTATO NELLA MILANO ANNI ‘50

    Arriva oggi – martedì 8 dicembre 2015 – alle 21:20 la nuova lunga serialità di Rai 1, che farà compagnia ai telespettatori per dieci prime serate. Si intitola Il Paradiso delle Signore e prende ispirazione dal quasi omonimo romanzo di Emile Zola (Al Paradiso delle Signore), lo stesso che è stato protagonista dell’ottima trasposizione targata BBC One. Ma, a differenza di quanto avvenuto in The Paradise, qui ci si distacca dall’originale, dal momento che la storia non si svolge nell’Inghilterra vittoriana bensì nell’Italia degli anni ‘50, quella del boom economico e della prosperità che seguì la conclusione della seconda guerra mondiale.

    Il Paradiso delle Signore: al via questa sera alle 21:20 su Rai 1

    E’ in questo contesto di fermento e nuove idee che si muoveranno Pietro Mori (Giuseppe Zeno), Teresa Iorio (Giusy Buscemi) e Vittorio Conti (Alessandro Tersigni), rispettivamente proprietario, commessa e pubblicitario del nuovissimo grande magazzino che farà da sfondo alle loro vicende lavorative e personali. Tutti uniti in un racconto corale diretto da Monica Vullo ed impreziosito da una colonna sonora dell’epoca, che servirà a fare un vero tuffo nel passato.

    Il Paradiso delle Signore: la trama

    Tutto parte da quando la giovane e bella Teresa scopre che il suo fidanzato la tradisce, e decide di lasciare il suo paese in Sicilia per andare a Milano dove vive lo zio, Vincenzo, che ha un negozio di tessuti. Arrivata a Milano, dopo un incontro scontro con il noto imprenditore Pietro Mori, scopre che la sartoria di suo zio è in difficoltà a causa dell’apertura di un grande negozio, Il paradiso delle signore; l’uomo viene addirittura arrestato per aver incendiato un furgone. E il proprietario del negozio è proprio quel Mori. Teresa decide di parlargli per cercare di aiutare lo zio ma non ottiene nulla. Con la passione che la contraddistingue però coglie l’occasione per partecipare alla selezione di nuove commesse e seppur con qualche difficoltà, grazie all’intervento di Mori e del pubblicitario Vittorio Conti che si è invaghito di lei al primo sguardo, ottiene assieme a poche altre candidate, di iniziare il periodo di prova e diventare così una delle Veneri. Mori si trova però in difficoltà nella gestione finanziaria del negozio perché il banchiere Mandelli lo costringe a condizioni sempre peggiori, così è costretto a ricorrere all’aiuto di Jacobi, un esponente della mala milanese con cui in passato era stato amico.



    Fonte: davidemaggio.it
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grazie per le info Francesco, i rifacimenti di prodotti già esistenti mi hanno sempre lasciata un po' perplessa..darò una sbirciatina molto scettica!

    CITAZIONE (dordogne @ 5/5/2015, 10:08) 
    Bene, aspetto comunque con ansia già la versione francese..grazie!

    Avevo frainteso..pensavo si trattasse della versione originale!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 8/12/2015, 18:00) 
    Grazie per le info Francesco, i rifacimenti di prodotti già esistenti mi hanno sempre lasciata un po' perplessa..darò una sbirciatina molto scettica!

    Avevo frainteso..pensavo si trattasse della versione originale!

    Purtroppo no.
    Se guai i miei vecchi post mi sono dimostrato scettico al rifacimento italiano fin da subito e secondo me ambientare le vicende nel 1950 fa perdere fascino alla storia.
    Non avevo intenzione di seguirla e dopo aver visto il promo confermo questa decisione.
    Inoltre il cast non mi convince.
    La serie inglese è un capolavoro, chi vuole vedere in tv il romanzo di Zola fa bene a seguire quella.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 8/12/2015, 18:22) 
    CITAZIONE (dordogne @ 8/12/2015, 18:00) 
    Grazie per le info Francesco, i rifacimenti di prodotti già esistenti mi hanno sempre lasciata un po' perplessa..darò una sbirciatina molto scettica!

    Avevo frainteso..pensavo si trattasse della versione originale!

    Purtroppo no.
    Se guai i miei vecchi post mi sono dimostrato scettico al rifacimento italiano fin da subito e secondo me ambientare le vicende nel 1950 fa perdere fascino alla storia.
    Non avevo intenzione di seguirla e dopo aver visto il promo confermo questa decisione.
    Inoltre il cast non mi convince.
    La serie inglese è un capolavoro, chi vuole vedere in tv il romanzo di Zola fa bene a seguire quella.

    D'accordissimo con te ;) ..ma darò una sbirciatina, giusto per togliermi lo sfizio..
     
    Top
    .
103 replies since 1/7/2014, 21:32   1299 views
  Share  
.