The Paradise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 7/8/2014, 01:28) 
    Jonas ha indubbiamente commesso un gesto atroce e imperdonabile, che però va compreso e inquadrato nella dimensione del personaggio. Capirai in seguito perchè provo pena per lui...
    Quando ho visto la scena finale tra Denise e Moray sono subito stata curiosa di scoprire com'era andata a finire ed è per questo che ho iniziato la visione della seconda stagione.

    Domani inizierò la visione della seconda stagione.
    Se fosse stato ambientato in Francia come nel libro la serie mi sarebbe piaciuta di più.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 7/8/2014, 15:22) 
    CITAZIONE (dordogne @ 7/8/2014, 01:28) 
    Jonas ha indubbiamente commesso un gesto atroce e imperdonabile, che però va compreso e inquadrato nella dimensione del personaggio. Capirai in seguito perchè provo pena per lui...
    Quando ho visto la scena finale tra Denise e Moray sono subito stata curiosa di scoprire com'era andata a finire ed è per questo che ho iniziato la visione della seconda stagione.

    Domani inizierò la visione della seconda stagione.
    Se fosse stato ambientato in Francia come nel libro la serie mi sarebbe piaciuta di più.

    A chi lo dici! La francia è la patria della moda, tutta un'altra storia....ma anche ambiente in Inghilterra le vicende hanno il loro fascino...

    Edited by dordogne - 7/8/2014, 17:13
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scrappy @ 7/8/2014, 06:54) 
    CITAZIONE (dordogne @ 7/8/2014, 01:28) 
    Ciao Ari, io invece, malgrado abbia letto molte opere di Zola, non conoscevo questa. Chissà se è molto diversa la storia originaria dalla serie...credo che leggerò il romanzo mi hai incuriosito ehehhehe :D

    ,Ho letto ora la trama del libro, si direbbe una delle sue rarissime opere a lieto fine. Ovviamente la storia è ambientata a Parigi e Moray, molto più donnaiolo e opportunista, si chiama Mouret. Ma alla fine , intrigato dalla resistenza e affascinato dalla personalità di Denise, si innamorerà di lei e la sposerà.

    Credo di ricordare che sia un romanzo giovanile, forse è per questo che ha un lieto fine. Farò il confronto con il Moray televisivo, ma è chiaro che Zola ama le tinte forti.
    L'impressione che mi è rimasta del libro è una descrizione molto vivida del microcosmo "grande magazzino" come un piccolo mondo autonomo con le sue regole molto particolari e precise. La serie mantiene questa impostazione? Era la cosa che mi era piaciuta di più.


    Marek ma come diavolo hai fatto a ricordarti un personaggio "secondario" tra i miliardi del Trono di Spade? Sarebbe giusto se avessi perlomeno vinto qualcosa :P

    Ciao, Ari

    In effetti se si trattasse di un'opera della giovinezza ci si potrebbe spiegare l'ottimismo della trama, invece Au Bonheur des Dames è stata scritta nel 1883 e fa parte del ciclo dei Rougon Macquart che include romanzi crudi e brutali come L'Assommoir e La Bête humaine...
    La descrizione che fai del grande magazzino mi richiama moltissimo quella della serie...la definizione giusta è proprio quella di un microcosmo con la sua gerarchia e le sue dinamiche affettive e relazionali...
     
    Top
    .
  4. Scrappy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah però, si vede che perfino Zolà ha subito il fascino del grande magazzino in quanto assoluta novità della società borghese e non ha "infierito" più di tanto :).

    Sono in possesso della prima serie in inglese. Purtroppo non avrò il tempo di cominciarla prima di domenica sera, sono molto curiosa, visto che da quanto mi dici prevedo che mi piacerà parecchio.

    Voi state vedendo la seconda?

    Ciao, Ari
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scrappy @ 7/8/2014, 19:05) 
    Ah però, si vede che perfino Zolà ha subito il fascino del grande magazzino in quanto assoluta novità della società borghese e non ha "infierito" più di tanto :).

    Sono in possesso della prima serie in inglese. Purtroppo non avrò il tempo di cominciarla prima di domenica sera, sono molto curiosa, visto che da quanto mi dici prevedo che mi piacerà parecchio.

    Voi state vedendo la seconda?

    Ciao, Ari

    Inizierò domani con la seconda stagione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scrappy @ 7/8/2014, 19:05) 
    Ah però, si vede che perfino Zolà ha subito il fascino del grande magazzino in quanto assoluta novità della società borghese e non ha "infierito" più di tanto :).

    Sono in possesso della prima serie in inglese. Purtroppo non avrò il tempo di cominciarla prima di domenica sera, sono molto curiosa, visto che da quanto mi dici prevedo che mi piacerà parecchio.

    Voi state vedendo la seconda?

    Ciao, Ari

    Ahaha :D :rolleyes: hai sicuramente ragione!
    Io sono arrivata al sesto episodio della seconda stagione...a questo punto la storia è liberamente tratta...

    Aspetto i tuoi commenti, Francesco ;) ....

    .....e ovviamente anche i tuoi Ari (Arianna?), visto che hai letto il romanzo saranno ancora più preziosi!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ho visto la prima puntata della seconda serie.
    C'è tanto da commentare.
    Pauline è sparita nel nulla e nessuno si ricorda più di lei.
    Avevo già letto su Wikipedia che non ci sarebbe stata nella seconda stagione ma potevano dirci cosa ne è stato di lei, confido che lo facciano più avanti.
    Odio quelle serie dove fanno sparire i personaggi senza dire più nulla, trattandosi di una serie che si basa su un libro non dovremmo correre questo rischio però non ne sono convinto.
    Pauline era il personaggio più simpatico.
    Moray non ha sposato Katherine e mr Glendenning lo ha allontanato dalla città.
    Katherine è a lutto per la morte del padre, quel vestito nero le dona un'aria ancora più cattiva.
    La figlia di mr Weston ha 10 anni, è grandicella e nonostante questo già si rivolge a lei chiamandola mamma. Mi sembra una cosa un pò forzata, fosse stata più piccola lo avrei capito.
    Quando sono al Paradise Katherine fa passare alla bambina parecchio tempo con Denise. Considerando che Katherine non ama Denise ho la sensazione che il tutto faccia parte di un piano.
    Forse farà in modo che alla bambina succeda qualcosa per poi incolpare Denise.
    Mr Weston ha messo gli occhi su Clara, quest'ultima non è cambiata e continua ad essere gelosa di Denise e mente quando conferma che è stata Katherine a non voler più sposare Moray.
    Mr Weston sembra molto sveglio, non si farà abbindolare dalla moglie,i suoi dubbi su chi sia stato a far saltare le nozze ne sono una conferma. Secondo me diventerà amico di Moray, vedo che inizia a fidarsi di lui.
    Il nuovo magazziniere è al servizio di mr Fenton che è intenzionato a comprare il Paradise ma vuole farlo ad un prezzo basso e per questo ordina al ragazzo di danneggiare il negozio.
    Perchè si sono rivolti a lui? Il ragazzo dice che in passato ha fatto di peggio, speriamo nelle prossime puntate di saperne di più.
    La cuoca è molto volgare però quando l'ho vista piangere ho pensato che dietro i suoi comportamenti c'è qualcosa.
    Forse è in cerca di un riscatto sociale, fa tenerezza.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 8/8/2014, 19:38) 
    Ho visto la prima puntata della seconda serie.
    C'è tanto da commentare.
    Pauline è sparita nel nulla e nessuno si ricorda più di lei.
    Avevo già letto su Wikipedia che non ci sarebbe stata nella seconda stagione ma potevano dirci cosa ne è stato di lei, confido che lo facciano più avanti.
    Odio quelle serie dove fanno sparire i personaggi senza dire più nulla, trattandosi di una serie che si basa su un libro non dovremmo correre questo rischio però non ne sono convinto.
    Pauline era il personaggio più simpatico.
    Moray non ha sposato Katherine e mr Glendenning lo ha allontanato dalla città.
    Katherine è a lutto per la morte del padre, quel vestito nero le dona un'aria ancora più cattiva.
    La figlia di mr Weston ha 10 anni, è grandicella e nonostante questo già si rivolge a lei chiamandola mamma. Mi sembra una cosa un pò forzata, fosse stata più piccola lo avrei capito.
    Quando sono al Paradise Katherine fa passare alla bambina parecchio tempo con Denise. Considerando che Katherine non ama Denise ho la sensazione che il tutto faccia parte di un piano.
    Forse farà in modo che alla bambina succeda qualcosa per poi incolpare Denise.
    Mr Weston ha messo gli occhi su Clara, quest'ultima non è cambiata e continua ad essere gelosa di Denise e mente quando conferma che è stata Katherine a non voler più sposare Moray.
    Mr Weston sembra molto sveglio, non si farà abbindolare dalla moglie,i suoi dubbi su chi sia stato a far saltare le nozze ne sono una conferma. Secondo me diventerà amico di Moray, vedo che inizia a fidarsi di lui.
    Il nuovo magazziniere è al servizio di mr Fenton che è intenzionato a comprare il Paradise ma vuole farlo ad un prezzo basso e per questo ordina al ragazzo di danneggiare il negozio.
    Perchè si sono rivolti a lui? Il ragazzo dice che in passato ha fatto di peggio, speriamo nelle prossime puntate di saperne di più.
    La cuoca è molto volgare però quando l'ho vista piangere ho pensato che dietro i suoi comportamenti c'è qualcosa.
    Forse è in cerca di un riscatto sociale, fa tenerezza.

    Mi pare di ricordare che Pauline (ti riferisci a miss Audrey?) ha sposato Edmund e vive nella loro casa, mentre il marito si occupa delle questioni di affari. katherine non ha dimenticato i torti subiti e come dici tu ha intenzione di vendicarsi. Il marito è un essere subdolo e per nulla affidabile : peggio della moglie. Se lei ha ancora qualche aspetto , lui invece sembra aver messo a tacere ogni senso di umanità. come hai compreso Moray e Denise stanno assieme, ma tengono nascosta la loro relazione: sono stata felice che lui abbia anteposto i sentimenti agli affari e al suo amore per il Paradise. Ma DENISE diventerà sempre più ambiziosa rischiando di prestarsi al gioco di Katherineq e suo marito.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Pauline era l'amica di Denise ed anche lei lavorava al Paradise.
    Era innamorata di Sam che è il sosia di Matteo Renzi.
    In questa prima puntata avevo avuto un'impressione diversa, a parte il suo interesse per Clara non mi era sembrato cattivo.
    Che peccato.
    Per Moray il Paradise era tutto ma ha saputo metterlo da parte per amore di Denise.
    Il piano di Katherine è diabolico, sfrutterà il desiderio di Denise di affermarsi nel proprio lavoro per allontanarla da Moray.
    Speriamo che qualcuno riesca a guidarla.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Adesso ricordo ! Pauline è quella commessa semplice e sincera che aveva fatto fuggire il pappagallo! In effetti è scomparsa ed è stata sostituita da altre figure. ma hai ragione lei era molto più simpatica!

    Diciamo che katherine e il marito non sono in combutta, ma hanno obiettivi diversi. Inutile rivelarti tutto, ti renderai conto andando avanti nella visione..Katherine nelle mani di quest'uomo mi fa quasi pena, non capisco come possa essersi decisa a sposarlo!
     
    Top
    .
  11. Scrappy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo i vostri commenti lo stesso e questo mi ha fatto rotolare per terra
    CITAZIONE
    Era innamorata di Sam che è il sosia di Matteo Renzi.

    , sarà stata un personaggio simpatico ma soffriva di cataratta in così giovane età?

    Dordogne, sì è Arianna, ho cominciato ad abbreviarlo perché sul web lo facevano comunque tutti anche se nella vita reale invece non mi succede mai
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 9/8/2014, 00:04) 
    Adesso ricordo ! Pauline è quella commessa semplice e sincera che aveva fatto fuggire il pappagallo! In effetti è scomparsa ed è stata sostituita da altre figure. ma hai ragione lei era molto più simpatica!

    Diciamo che katherine e il marito non sono in combutta, ma hanno obiettivi diversi. Inutile rivelarti tutto, ti renderai conto andando avanti nella visione..Katherine nelle mani di quest'uomo mi fa quasi pena, non capisco come possa essersi decisa a sposarlo!

    Già in questa seconda puntata Katherine mi ha fatto pena ma andiamo con ordine.
    Questa seconda stagione è ancora più bella della prima, i nuovi personaggi sono molti interessanti e c'è tanto da dire su di loro.
    Clemence è una donna troppo moderna per l'epoca, sia per quando riguarda la condizione della donna sia per quanto riguarda i suoi gusti in amore.
    Fa bene e a battersi per avere la stessa opportunità degli uomini e di poter sia lavorare che avere una famiglia, avrebbe potuto essere una buona consigliera per Denise se non fosse stata troppo eccessiva nel senso che vita privata e lavorativa devono procedere di pari passo senza che la seconda prevalga sulla prima.
    Forse la delusione amorosa che ha avuto quando era giovane ha inciso su questo e spiega anche il comportamento che ha avuto con Dudley.
    Mi è dispiaciuto davvero tanto per Katherine quando, dopo aver coperto che il marito andava dietro a Clemence, ha invitato la donna a casa solo per compiacere il marito e di fare quello che voleva fare lontano da occhi indiscreti e che le sarebbe stata li ad aspettarlo dopo che questa passione si fosse spenta.
    Una donna come lei non può agire così, la facevo più forte.
    Non riesco ad odiare questo personaggio.
    I malori di mr Weston soon dovuti a qualche shock subito durante la guerra?
    Jonas ha aiutato Dudley sono per farselo amico in modo da poter restare al Paradise.
    Peccato per la partenza di Edmund e miss Audrey.
    Lei si è fatta prendere dalle parole di Clemence e non voleva più rinunciare al suo lavoro ma se voleva seguire le parole di Clemence avrebbe dovuto avere il coraggio di sfidare le regole del tempo e di continuare a lavorare anche dopo il matrimonio.
    Giustamente Edmund le fa notare che non si fa dominare dagli uomini perchè è stata lei a decidere di sposarsi, è stata lei a fare la proposta, è stata lei a dedicere di vendere la bottega ed è stata lei a decidere dove vivere.

    CITAZIONE (Scrappy @ 9/8/2014, 12:39) 
    Leggo i vostri commenti lo stesso e questo mi ha fatto rotolare per terra
    , sarà stata un personaggio simpatico ma soffriva di cataratta in così giovane età?

    Dordogne, sì è Arianna, ho cominciato ad abbreviarlo perché sul web lo facevano comunque tutti anche se nella vita reale invece non mi succede mai

    Quando vedrai mi dirai. :262:
    Arianna, nel libro che fine fa Pauline?
    Nel libro si chiama Pauline Cugnot.
     
    Top
    .
  13. Scrappy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Francesco, mi sembra di ricordare che Pauline si sposa con un commesso del negozio (non Sam di sicuro), ma non saprei assolutamente dire quale, non l'ho letto ieri il romanzo.
    Comunque hai ragione, è un personaggio simpatico.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scrappy @ 9/8/2014, 17:45) 
    Francesco, mi sembra di ricordare che Pauline si sposa con un commesso del negozio (non Sam di sicuro), ma non saprei assolutamente dire quale, non l'ho letto ieri il romanzo.
    Comunque hai ragione, è un personaggio simpatico.

    Nella serie l'hanno fatta sparire all'improvviso tra l'indifferenza di tutti, non si ricordano nemmeno più di lei.
    Non si sa cosa le sia successo.
    Nell'ultima puntata della prima serie c'era, nella prima della seconda no.
    Non si fa così, non si fanno sparire i personaggi senza dire nulla.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    E' veroooo.....Sam è Renzi spiccicato! Ieri ho riso da matti (o forse sarebbe meglio dire da Matteo) quando l'ho guardato da questa nuova prospettiva...
    Vedo che Jonas proprio non ti va giù, a me invece ha fatto una gran pena vederlo ridotto in quelle condizioni...e poi quando ha tentato il suicidio! Non credo che ogni suo gesto sia dettato dall'opportunismo...
    Quando katherine ha attirato la probabile amante del marito in casa mi è sembrata molto furba. Non ho provato pena. In fondo il suo non deve essere mai stato un matrimonio d'amore, ma solo di ripiego...il loro mi sembra piú un contratto vantaggioso per entrambi e lei si è conformata perfettamente alla mentalità f emminile dell'epoca....per la serie "se devi proprio farlo, fallo senza destare scandalo e senza svergognarmi"
    Le cicatrici di Weston sono legate a un ricordo doloroso del suo passato (una battaglia combattuta in India in cui sono morti tutti i suoi commilitoni, ha ricevuto una medaglia al valore, ma sospetto ci sia dietro un gesto di codardia)....e Jonas sta cercando di sfruttarlo a favore di Moray. Clemence è sicuramente un personaggio un po' forzato e anacronistico...

    CITAZIONE (Scrappy @ 9/8/2014, 12:39) 
    Leggo i vostri commenti lo stesso e questo mi ha fatto rotolare per terra
    CITAZIONE
    Era innamorata di Sam che è il sosia di Matteo Renzi.

    , sarà stata un personaggio simpatico ma soffriva di cataratta in così giovane età?

    Dordogne, sì è Arianna, ho cominciato ad abbreviarlo perché sul web lo facevano comunque tutti anche se nella vita reale invece non mi succede mai

    Io sono Annalisa, Dordogne è solo un dipartimento francese che in quel periodo volevo assolutamente visitare....sono fissata con la Francia!
     
    Top
    .
103 replies since 1/7/2014, 21:32   1299 views
  Share  
.