VIKINGS

Nuova saga sulla storia del leggendario vichingo Ragnar Lodbrok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Mi rimane solo un episodio da vedere... :(
    Oggi è il giorno in cui va in onda la prima puntata della II stagione, speriamo di trovarla presto in rete, anche se dubito che sarà possibile trovarla subito in Francese! Appena trovi qualcosa avvertimi..io farò altrettanto ;)!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 27/2/2014, 13:48) 
    Mi rimane solo un episodio da vedere... :(
    Oggi è il giorno in cui va in onda la prima puntata della II stagione, speriamo di trovarla presto in rete, anche se dubito che sarà possibile trovarla subito in Francese! Appena trovi qualcosa avvertimi..io farò altrettanto ;)!

    Ok, ti farò saper.
    Io devo vedere il quarto episodio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ho visto il quarto episodio.
    Dopo aver saccheggiato altre terre Ragnar e di suoi fanno ritorno a cas ama Ragnar deve vedersela con lord Haraldson che lo processa per l'omicidio di suo fratello Knut.
    L'uomo in realtà è stato ucciso dalla moglie di Ragnar che ha cercato di proteggere una giovane sassone dal tentativo di violenza dell'uomo.
    Knut tenta di violentare anche Lagertha ma la donna lo uccide.
    Haraldson non vuole credere che l'omicidio sia avvenuto per giusta causa e cerca in tutti i modi di liberarsi di Ragnar perchè teme la sua voglia di libertà.
    Arriva anche a corrompere Rollo per farlo testimoniare contro il fratello ma l'uomo finge solo di accettare per poi scagionare il fratello davanti a tutti.
    Lagertha è un personaggio molto interessante, è una dona che non ha paura di combattere ma allo stesso tempo dimostra anche cuore quando cerca di salvare la giovane sassone dalle violenze di Knut.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 6/3/2014, 15:31) 
    Ho visto il quarto episodio.
    Dopo aver saccheggiato altre terre Ragnar e di suoi fanno ritorno a cas ama Ragnar deve vedersela con lord Haraldson che lo processa per l'omicidio di suo fratello Knut.
    L'uomo in realtà è stato ucciso dalla moglie di Ragnar che ha cercato di proteggere una giovane sassone dal tentativo di violenza dell'uomo.
    Knut tenta di violentare anche Lagertha ma la donna lo uccide.
    Haraldson non vuole credere che l'omicidio sia avvenuto per giusta causa e cerca in tutti i modi di liberarsi di Ragnar perchè teme la sua voglia di libertà.
    Arriva anche a corrompere Rollo per farlo testimoniare contro il fratello ma l'uomo finge solo di accettare per poi scagionare il fratello davanti a tutti.
    Lagertha è un personaggio molto interessante, è una dona che non ha paura di combattere ma allo stesso tempo dimostra anche cuore quando cerca di salvare la giovane sassone dalle violenze di Knut.

    Sono d'accordo, Lagertha è una donna combattiva, alla maniera Vichinga, ma sensibile ai problemi altrui. Basti pensare a come si comporterà con la moglie e la figlia di Jarl...ma questo devi ancora vederlo.
    Mi incuriosisce molto il mondo delle donne Vichinghe..è vero che combattevano spesso anche loro in battaglia ed erano addestrate all'uso delle armi? O è solo una leggenda metropolitana?
    Rollo resta un personaggio ambiguo. Salva il fratello, ma solo per amore di sua moglie...poi, come vedrai in seguito, è come se agisse più per il senso dell'onore che per un reale sentimento nei confronti del fratello!
    Nel frattempo ho scaricato il primo episodio della nuova serie, ma sto aspettando di accumulare qualche puntata..per non aspettare troppo tra una e l'altra!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 7/3/2014, 13:15) 
    Sono d'accordo, Lagertha è una donna combattiva, alla maniera Vichinga, ma sensibile ai problemi altrui. Basti pensare a come si comporterà con la moglie e la figlia di Jarl...ma questo devi ancora vederlo.
    Mi incuriosisce molto il mondo delle donne Vichinghe..è vero che combattevano spesso anche loro in battaglia ed erano addestrate all'uso delle armi? O è solo una leggenda metropolitana?
    Rollo resta un personaggio ambiguo. Salva il fratello, ma solo per amore di sua moglie...poi, come vedrai in seguito, è come se agisse più per il senso dell'onore che per un reale sentimento nei confronti del fratello!
    Nel frattempo ho scaricato il primo episodio della nuova serie, ma sto aspettando di accumulare qualche puntata..per non aspettare troppo tra una e l'altra!

    Ho appena finito di vedere il quinto episodio.
    Ragnar è stata attaccato a tradimento da Haraldson e rimane gravemente ferito ma riesce a fuggire inseme alla sua famiglia e ad Althestan però perdono tutti i loro averi.
    Floki fortunatamente riesce a guarire il uso maico.
    Il rapporto tra Ragnar ed Athelstan continua a piacermi sempre più perchè non è un rapporto tra il padrone ed il suo schiavo.
    Athelstan cerca di capire il mondo di Ragnar così come quest'ultimo cerca di capire il mondo di Athelstan.
    Su Rollo già i ho detto che non mi ispira fiducia fino in fondo.
    Ma Siggy è innamorata di lui e per questo lo ha messo in guardia?

    Sulle donne vichinghe ho trovato questo articolo:

    LE DONNE VICHINGHE – EMANCIPAZIONE ED ORGOGLIO FEMMINILE

    Nelle tribù vikinghe la donna godeva di grande prestigio al contrario di come invece la storia spesso le ha dipinte e cioè sottomesse e asservite ad una cultura maschilista. Questo prestigio e rispetto era tale, che già al tempo esse potevano chiedere e ottenere il divorzio dal proprio consorte, con annessi tutti i beni materiali di loro proprietà.

    Nella società di oggi, ritenuta dai più civilizzata e democratica, le donne riescono ad ottenere il divorzio solo da circa 40 anni.

    Pur non avendo notizie precise e sicure sul ruolo guerriero delle donne vikinghe durante le guerre (nel senso che non risulta esistano reperti archeologici in grado di dimostrare tale supposizione, almeno in periodi di poco antecedenti all’anno mille), si sa invece con certezza che il loro ruolo spirituale (e quindi con buona probabilità anche materiale, considerato che per gli antichi non esisteva la scissione tra spirito e materia, come non esisteva tra il sacro e profano), era essenziale. In nordico antico la valkyrja è “(colei che) sceglie i caduti” (kirja su kjòsa “scegliere”; valr “caduti”). Il suo ruolo era appunto quello di aiutare, dare vittoria o scegliere i combattenti, cioè di raccogliere i guerrieri caduti sul campo di battaglia per portarli al cospetto di Odino. Ma il suo ruolo non si limitava a questo già di per sè importante compito. Essa arrivava a cavallo sul campo di battaglia in assetto di guerra simile ad una furia a sostenere l’eroe prescelto. Nel caso egli l’avesse percepita in qualche modo, il guerriero sapeva che la sua fine terrena era prossima. In tal caso la Valkiria lo conduceva al cospetto del Grande Padre, attraverso il viaggio agli Inferi, ed era sempre Lei, una volta giunti a destinazione, ad accogliere il guerriero nel Valhalla offrendogli un corno ricolmo di idromele. In questa sua ampia funzione si può cogliere tutta l’importanza del ruolo della donna come guerriera, come Guida e come “veicolo” di trasformazione: è con Ella infatti che si chiude il ciclo terreno dell’uomo, ma è sempre con Ella che avviene la rinascita dopo aver fatto da Guida al guerriero attraverso gli Inferi. Ma la Valkyrja rappresenta anche la dispensatrice di Conoscenza (particolarmente interessante il Carme di Sigdrifa/Brunilde, la Valkiria liberata e risvegliata da Sigfrido, grazie alla quale l’eroe apprende i segreti delle Sacre Rune. Cita l’autorevole Gianna Chiesa Isnardi nel suo libro “I miti nordici”: Sono le dee che stabiliscono il destino degli eroi nella battaglia, situazione estrema in cui è messo alla prova tutto il significato dell’esistenza. Le Valkirie, ci suggerisce un verso, sono le “figlie adottive” (oskmeyjar) di Odino, le spose spirituali dell’eroe che dischiudono le porte della Valhalla. Esse possiedono e trasmettono i segreti celesti, sono simbolo dell’epifania del divino; per questo sono dette bianche e luminose, fanciulle del Sud che appaiono talora in aspetto di cigno. Per la loro qualità di divinità guerriere appaiono anche armate di tutto punto; è detto inoltre che spesso compaiono in schiere numerate da numeri simbolici. La loro qualità divina esalta inoltre nel fatto che esse sanno cavalcare nell’aria e sull’acqua. La Valkiria, figlia di Odino, ha il duplice volto della furia in combattimento e la grazia del cigno bianco (uno degli uccelli solari per eccellenza), animale nel quale esse si trasformano. Una Runa delle Valkirie è Algiz, la cui grafica ricorda anche l’impronta del cigno, Runa questa, che simboleggia la Rinascita e il Ritorno al Centro (l’uomo che saluta il sole con le braccia levate), in perfetta sintonia con il compito delle dee guerriere. L’avvenenza delle Valkirie è tale da assomigliare alla leggiadria del cigno bianco. Dipinte come donne di rara bellezza fisica, con candide braccia e chiome fluenti, che si sposano perfettamente con la capacità di brandire la spada, con la spietatezza, la determinazione e la forza interiore che contraddistingue qualsiasi guerriero degno di questo nome.



    Fonte:filmatidimare.altervista.org

    Edited by marek - 7/3/2014, 19:02
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 24/2/2014, 13:08) 
    Ho visto il 6° episodio un paio di giorni fa. Non ho postato subito le mie impressioni perché volevo aspettare che arrivassi un po' più avanti nella visione. Ma mi rendo conto che più passa il tempo più rischio di dimenticare molti dettagli...

    In questa puntata Ragnarr, non ancora del tutto guarito dalla ferita, sfida Jarl a duello. All'inizio il capo clan rifiuta, perché accettare significherebbe abbassarsi al livello di un suddito, ma poi ci ripensa e accetta con la speranza di liberarsi per sempre del rivale. Il duello è violento, i due sfidanti sanno che chi abbassa la guardia morirà. Molti sono in ansia per Ragnarr che fa ancora una certa fatica a muoversi. Alla fine però è Ragnarr a uccidere l'avversario che si lascia finire con un taglio ai polsi e l' augurio sincero di rivedersi nell'aldilà vichingo.
    Tutti acclamano il nuovo capo clan. La moglie di Jarl approfitta del momento per uccidere il marito della figlia, un uomo viscido e vecchio che la ragazza era stata costretta a sposare per volontà del padre.
    Bella la cerimonia funebre che ci consente di conoscere le tradizioni vichinghe. Una schiava decide di morire con il suo padrone e viene drogata prima che l'angelo della morte le tagli la gola dinanzi a tutti. Poi le due salme vengono deposte su un'imbarcazione che viene incendiata. La famiglia del vecchio capo clan adesso è in pericolo, poiché è nel diritto di Ragnarr sterminarla o allontanarla dal clan. Ma non succede nulla del genere e, anzi, Rollo offre la sua protezione alla moglie di jarl . Tra i due sta nascendo qualcosa...

    Ragnar riesce a sconfiggere in duello lord Haraldson diventando così il nuovo conte.
    Riuscirà ad essere migliore del suo predecessore? L'istinto mi dice di si.
    Ragnar dimostra buon cuore e decide di non uccidere anche Siggy e sua figlia.
    Rollo chiede a Siggy se vuole sposare un altro conte facendo riferimento a lui.
    Ha già pensato di far fuori il fratello?
    Perchè si definisce conte?
    Certamente lui faticherà a sopportare di essere di dover sottostare al fratello.
    E' stato interessante vedere come si svolge un funerale e capire le loro tradizioni come ad esempio quella della serva che decide di raggiungere nel Valhalla il padrone morto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 7/3/2014, 19:10) 
    CITAZIONE (dordogne @ 24/2/2014, 13:08) 
    Ho visto il 6° episodio un paio di giorni fa. Non ho postato subito le mie impressioni perché volevo aspettare che arrivassi un po' più avanti nella visione. Ma mi rendo conto che più passa il tempo più rischio di dimenticare molti dettagli...

    In questa puntata Ragnarr, non ancora del tutto guarito dalla ferita, sfida Jarl a duello. All'inizio il capo clan rifiuta, perché accettare significherebbe abbassarsi al livello di un suddito, ma poi ci ripensa e accetta con la speranza di liberarsi per sempre del rivale. Il duello è violento, i due sfidanti sanno che chi abbassa la guardia morirà. Molti sono in ansia per Ragnarr che fa ancora una certa fatica a muoversi. Alla fine però è Ragnarr a uccidere l'avversario che si lascia finire con un taglio ai polsi e l' augurio sincero di rivedersi nell'aldilà vichingo.
    Tutti acclamano il nuovo capo clan. La moglie di Jarl approfitta del momento per uccidere il marito della figlia, un uomo viscido e vecchio che la ragazza era stata costretta a sposare per volontà del padre.
    Bella la cerimonia funebre che ci consente di conoscere le tradizioni vichinghe. Una schiava decide di morire con il suo padrone e viene drogata prima che l'angelo della morte le tagli la gola dinanzi a tutti. Poi le due salme vengono deposte su un'imbarcazione che viene incendiata. La famiglia del vecchio capo clan adesso è in pericolo, poiché è nel diritto di Ragnarr sterminarla o allontanarla dal clan. Ma non succede nulla del genere e, anzi, Rollo offre la sua protezione alla moglie di jarl . Tra i due sta nascendo qualcosa...

    Ragnar riesce a sconfiggere in duello lord Haraldson diventando così il nuovo conte.
    Riuscirà ad essere migliore del suo predecessore? L'istinto mi dice di si.
    Ragnar dimostra buon cuore e decide di non uccidere anche Siggy e sua figlia.
    Rollo chiede a Siggy se vuole sposare un altro conte facendo riferimento a lui.
    Ha già pensato di far fuori il fratello?
    Perchè si definisce conte?
    Certamente lui faticherà a sopportare di essere di dover sottostare al fratello.
    E' stato interessante vedere come si svolge un funerale e capire le loro tradizioni come ad esempio quella della serva che decide di raggiungere nel Valhalla il padrone morto.

    Sì interessanti le tradizioni, anche se ci sono pareri discordanti e sembra che non sempre la serie sia fedele al fatto storico, ho letto che le schiave erano costrette a morire con il padrone, mentre la moglie poteva scegliere se farlo o meno.
    Rispondendo al tuo post precedente, sì, credo proprio che Siggy si sia innamorata di Rollo, ma non so perché lui si definisca conte...
    Ti ringrazio per la documentazione fornitami. Quindi le donne Vichinghe erano molto emancipate, potevano chiedere il divorzio e cavalcavano sul campo di battaglia per raccogliere i caduti e condurli nel valhalla, ma non si dice nulla di donne che combattevano al fianco dei guerrieri come fa la moglie di Ragnarr :huh: Chissà se era vero..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 8/3/2014, 16:35) 
    Sì interessanti le tradizioni, anche se ci sono pareri discordanti e sembra che non sempre la serie sia fedele al fatto storico, ho letto che le schiave erano costrette a morire con il padrone, mentre la moglie poteva scegliere se farlo o meno.
    Rispondendo al tuo post precedente, sì, credo proprio che Siggy si sia innamorata di Rollo, ma non so perché lui si definisca conte...
    Ti ringrazio per la documentazione fornitami. Quindi le donne Vichinghe erano molto emancipate, potevano chiedere il divorzio e cavalcavano sul campo di battaglia per raccogliere i caduti e condurli nel valhalla, ma non si dice nulla di donne che combattevano al fianco dei guerrieri come fa la moglie di Ragnarr :huh: Chissà se era vero..

    Nell'articolo c'è scritto che non si ha la certezze che le donne combattessero al fianco dei guerrieri ma considerando le leggende sulle valchirie non è poi così' improbabile che le donne combattessero.
    Nella tradizione indiana quando moriva il marito la moglie veniva bruciata insieme al corpo del marito.
    Purtroppo in passato usanze simili erano abbastanza diffuse.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 8/3/2014, 16:50) 
    CITAZIONE (dordogne @ 8/3/2014, 16:35) 
    Sì interessanti le tradizioni, anche se ci sono pareri discordanti e sembra che non sempre la serie sia fedele al fatto storico, ho letto che le schiave erano costrette a morire con il padrone, mentre la moglie poteva scegliere se farlo o meno.
    Rispondendo al tuo post precedente, sì, credo proprio che Siggy si sia innamorata di Rollo, ma non so perché lui si definisca conte...
    Ti ringrazio per la documentazione fornitami. Quindi le donne Vichinghe erano molto emancipate, potevano chiedere il divorzio e cavalcavano sul campo di battaglia per raccogliere i caduti e condurli nel valhalla, ma non si dice nulla di donne che combattevano al fianco dei guerrieri come fa la moglie di Ragnarr :huh: Chissà se era vero..

    Nell'articolo c'è scritto che non si ha la certezze che le donne combattessero al fianco dei guerrieri ma considerando le leggende sulle valchirie non è poi così' improbabile che le donne combattessero.
    Nella tradizione indiana quando moriva il marito la moglie veniva bruciata insieme al corpo del marito.
    Purtroppo in passato usanze simili erano abbastanza diffuse.

    Sì, la tradizione indiana la conoscevo..ma qui la moglie almeno è libera di scegliere. Doveva essere atroce essere costrette a morire assieme al padrone o al marito :alienff: ...e poi sgozzate dall'angelo della morte in quel modo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ho visto anche il settimo episodio in cui assistiamo allo scontro tra il re inglese e la fazione capeggiata da Ragnar.
    In questa lotta patteggio per gli inglese perchè sono stati i vichinghi ad andare a rompergli le scatole.
    Una cosa non ho capito bene: il re inizialmente finge solo di accettare le richieste di Ragnar a patto che abbandoni per sempre le sue terre perchè poi manda il suo esercito contro Ragnar ed i suoi.
    Alla fine il re è costretto ad accettare e soddisfare tutte le richieste di Ragnar.
    Ancora una volta Lagertha dimostra buon cuore ed intelligenza riuscendo a sbrogliare la vicenda di quell'uomo che accusava la moglie di averlo tradito e sosteneva che il figlio da lei partorito non fosse suo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 9/3/2014, 15:44) 
    Ho visto anche il settimo episodio in cui assistiamo allo scontro tra il re inglese e la fazione capeggiata da Ragnar.
    In questa lotta patteggio per gli inglese perchè sono stati i vichinghi ad andare a rompergli le scatole.
    Una cosa non ho capito bene: il re inizialmente finge solo di accettare le richieste di Ragnar a patto che abbandoni per sempre le sue terre perchè poi manda il suo esercito contro Ragnar ed i suoi.
    Alla fine il re è costretto ad accettare e soddisfare tutte le richieste di Ragnar.
    Ancora una volta Lagertha dimostra buon cuore ed intelligenza riuscendo a sbrogliare la vicenda di quell'uomo che accusava la moglie di averlo tradito e sosteneva che il figlio da lei partorito non fosse suo.

    Sei più imparziale di me. Quello che dici è giusto, ma io non riesco a parteggiare per gli Inglesi nonostante tutto. Forse perché quel re, in particolare, mi è molto antipatico per la sua crudeltà. Hai visto la scena in cui getta il suddito che lo ha deluso nel pozzo dei serpenti?
    Questo re si rivela doppiamente scorretto: prima finge di accettare le condizioni dei Vichinghi, nella speranza di tenerli buoni e poi riuscire a coglierli di sorpresa e sterminarli. Ma Ragnarr è stato più astuto e aveva previsto tutto...
    Bellissima la scena della staccionata di lance(nascosta) che si solleva all'ultimo momento durante l'attacco a sorpresa, cogliendo alla sprovvista i nemici...e sbalordendo anche noi che temevamo il peggio!! Finalmente l'anziano guerriero Vichingo riesce a raggiungere il Valhalla combattendo con onore!

    Strano a dirsi per una donna...ma adoro le scene di battaglia! Soprattutto se vincono quelli per cui parteggio!! ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 10/3/2014, 16:49) 
    Sei più imparziale di me. Quello che dici è giusto, ma io non riesco a parteggiare per gli Inglesi nonostante tutto. Forse perché quel re, in particolare, mi è molto antipatico per la sua crudeltà. Hai visto la scena in cui getta il suddito che lo ha deluso nel pozzo dei serpenti?
    Questo re si rivela doppiamente scorretto: prima finge di accettare le condizioni dei Vichinghi, nella speranza di tenerli buoni e poi riuscire a coglierli di sorpresa e sterminarli. Ma Ragnarr è stato più astuto e aveva previsto tutto...
    Bellissima la scena della staccionata di lance(nascosta) che si solleva all'ultimo momento durante l'attacco a sorpresa, cogliendo alla sprovvista i nemici...e sbalordendo anche noi che temevamo il peggio!! Finalmente l'anziano guerriero Vichingo riesce a raggiungere il Valhalla combattendo con onore!

    Strano a dirsi per una donna...ma adoro le scene di battaglia! Soprattutto se vincono quelli per cui parteggio!! ^_^

    La scena del re che getta il suddito nel pozzo dei serpenti mi è sfuggita.
    Anche e a me piacciono tanto e scene di combattimento ed infatti uno dei miei telefilm preferiti è Xena.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 10/3/2014, 18:07) 
    CITAZIONE (dordogne @ 10/3/2014, 16:49) 
    Sei più imparziale di me. Quello che dici è giusto, ma io non riesco a parteggiare per gli Inglesi nonostante tutto. Forse perché quel re, in particolare, mi è molto antipatico per la sua crudeltà. Hai visto la scena in cui getta il suddito che lo ha deluso nel pozzo dei serpenti?
    Questo re si rivela doppiamente scorretto: prima finge di accettare le condizioni dei Vichinghi, nella speranza di tenerli buoni e poi riuscire a coglierli di sorpresa e sterminarli. Ma Ragnarr è stato più astuto e aveva previsto tutto...
    Bellissima la scena della staccionata di lance(nascosta) che si solleva all'ultimo momento durante l'attacco a sorpresa, cogliendo alla sprovvista i nemici...e sbalordendo anche noi che temevamo il peggio!! Finalmente l'anziano guerriero Vichingo riesce a raggiungere il Valhalla combattendo con onore!

    Strano a dirsi per una donna...ma adoro le scene di battaglia! Soprattutto se vincono quelli per cui parteggio!! ^_^

    La scena del re che getta il suddito nel pozzo dei serpenti mi è sfuggita.
    Anche e a me piacciono tanto e scene di combattimento ed infatti uno dei miei telefilm preferiti è Xena.

    Che cos'è Xena? :huh:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 10/3/2014, 19:52) 
    Che cos'è Xena? :huh:

    Xena è un telefilm che narra la storia di una guerriera e della sua amica Olimpia ambientata nell'antica Grecia.

    Ho guardato anche l'ottavo episodio.
    Sono rimasto molto deluso da Ragnar che voleva sacrificare Athelstan per ottenere favori dagli dei.
    Troppo facile sacrificare un uomo che non appartiene al suo popolo.
    Tra loro stava per nascer euna bella amicizia e mai mi sarei aspettato un comportamento simile.
    Il povero Athelstan ha peccato di ingenuità, non ha capito a cosa stava andando incontro fino a quando quella specie di sacerdote non gliel'ha detto.
    Athelstan inizialmente ha rinnegato la propria fede solo per mancanza di coraggio nell'opporsi e perchè non sapeva a cosa stava andando incontro ma poi si riscatta rimanendo fedele al suo Dio.
    Mi piace questo personaggio.
    Quante morti inutili, sacrificare la vita di persone ed animali non serve a nulla.
    Quante persone sono morte inutilmente.
    Per fortuna adesso queste pratiche sono meno diffuse anche se alcune popolazioni ne fanno ancora uso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 11/3/2014, 15:29) 
    CITAZIONE (dordogne @ 10/3/2014, 19:52) 
    Che cos'è Xena? :huh:

    Xena è un telefilm che narra la storia di una guerriera e della sua amica Olimpia ambientata nell'antica Grecia.

    Ho guardato anche l'ottavo episodio.
    Sono rimasto molto deluso da Ragnar che voleva sacrificare Athelstan per ottenere favori dagli dei.
    Troppo facile sacrificare un uomo che non appartiene al suo popolo.
    Tra loro stava per nascer euna bella amicizia e mai mi sarei aspettato un comportamento simile.
    Il povero Athelstan ha peccato di ingenuità, non ha capito a cosa stava andando incontro fino a quando quella specie di sacerdote non gliel'ha detto.
    Athelstan inizialmente ha rinnegato la propria fede solo per mancanza di coraggio nell'opporsi e perchè non sapeva a cosa stava andando incontro ma poi si riscatta rimanendo fedele al suo Dio.
    Mi piace questo personaggio.
    Quante morti inutili, sacrificare la vita di persone ed animali non serve a nulla.
    Quante persone sono morte inutilmente.
    Per fortuna adesso queste pratiche sono meno diffuse anche se alcune popolazioni ne fanno ancora uso.

    L'ottavo episodio ha deluso anche me. Sono stata tutto il tempo con il fiato in sospeso con il terrore che sacrificassero Athelstan ..penso sia stata una suspense voluta dal regista. Però non ce l'ho così tanto con Ragnarr, o almeno non ce l'ho avuta alla fine della puntata, quando ho capito il meccanismo dei sacrifici. Anche Ragnarr doveva sapere che solo il sacrificio volontario era possibile e aveva un senso, credo avesse sperato che l'amico si fosse convertito ai suoi dei e che si sarebbe offerto di sua iniziativa. Però l'insieme della puntata ...con quell'atmosfera delirante, le orge ...il bagno di sangue finale per i sacrifici, mi ha disgustato!Però, a volerci pensare bene, anche la nostra religione ha richiesto il sacrificio di una vita per la salvezza degli uomini..ed è stato un bagno di sangue molto crudele!

    Xena è un telefilm che potrebbe piacermi?
     
    Top
    .
153 replies since 14/2/2014, 17:49   1706 views
  Share  
.