The White Queen - La Regina Bianca

Romanzo storico sullo sfondo della Guerra delle Due Rose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    The White Queen, gli applausi della critica

    La nuova, acclamata serie tv, il cui primo episodio andrà in anteprima su Sky Uno il 24 dicembre alle 22, ha già ottenuto l’approvazione degli esperti in molte recensioni. Ecco cosa si è scritto all'estero del serial che partirà il 7 gennaio.


    Il 7 gennaio prenderà il via su Sky Uno The White Queen, l’attesissima serie tv che racconta in forma romanzata - tra amore e intrighi - le vicende della celebre Guerra delle Due Rose, combattuta in Inghilterra nel XV secolo. Ancora prima, però, il canale 108 di Sky ci regalerà una graditissima anteprima natalizia, mandando in onda l’episodio iniziale il 24 dicembre alle 22.

    Una conferma della qualità di The White Queen arriva dalle tre nomination ai Golden Globe, per la Miglior miniserie o film tv, la Miglior attrice in una miniserie o film tv (Rebecca Ferguson) e la Miglior attrice non protagonista ina una miniserie o film tv (Janet McTeer). Ma la critica si trova d’accordo nel promuovere a pieni voti la serie: ecco cosa si è scritto sulla stampa estera.

    Già dal titolo, la recensione di Linda Stasi apparsa sul New York Post esprime il suo verdetto: “White Queen è un vincitore reale”. “È una grande storia raccontata in maniera affascinante con attori affascinanti” commenta la giornalista, che conclude l’articolo con un invito a non perdere The White Queen. Emily Yahr parla sul Washington Post di costumi magnifici, scenografie impressionanti e di una storia epica, con una famiglia “così complicata da far sembrare la tua terribilimente normale”.

    Il cast è indicato da tutti come uno dei punti forti della serie. Sempre Emily Yahr nota la “chimica bollente” tra i due attori protagonisti, Rebecca Ferguson e Max Irons (figlio del più celebre, almeno per adesso, Jeremy). Ma non sono solo loro a convincere, come dimostra il commento di Joanne Ostrow sul Denver Post: “Janet McTeer è brillante nel ruolo della madre di Elisabetta”. La nomination ai Golden Globe dimostra che non si tratta di un’osservazione fatta a caso.

    Brian Lowry, su Variety, chiama in causa Il trono di spade e I Tudors. Dal canto suo, David Wiegand sul San Francisco Gate apprezza il fatto che la serie non si concentri tanto sugli uomini che ambivano al trono, quanto sulle donne che hanno lottato al loro fianco per farceli salire. E assimila Rebecca Ferguson alla giovane Ingrid Bergman, un complimento non da poco.

    Insomma, la stampa estera ha amato The White Queen e siamo convinti che lo amerete anche voi: un primo assaggio potrete averlo il 24 dicembre su Sky Uno. Buona visione!



    Fonte:skyuno.sky.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Non ho ancora visto la prima puntata..ma finalmente l'ho scaricata. I commenti dell'articolo che hai postato mi rendono ancora più curiosa. Non sapevo che uno degli interpreti fosse il figlio di Jeremy Iron...
    Mi chiedo come mai passi tutto questo tempo tra la prima puntata e le altre..dal24-'13 al 7-'14 c'è più di una settimana :huh:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 29/12/2013, 12:22) 
    Non ho ancora visto la prima puntata..ma finalmente l'ho scaricata. I commenti dell'articolo che hai postato mi rendono ancora più curiosa. Non sapevo che uno degli interpreti fosse il figlio di Jeremy Iron...
    Mi chiedo come mai passi tutto questo tempo tra la prima puntata e le altre..dal24-'13 al 7-'14 c'è più di una settimana :huh:

    Quella del 24 è un'anteprima se cosi si può dire e poi dal 7 andranno in onda due episodi a settimana e se ho capito bene il primo episodio verrà ritrasmesso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ho capito, grazie .... nel frattempo sono finalmente riuscita a vedere la prima puntata per bene, visto che la visione incompleta in lingua originale mi aveva impedito(a causa dello sguardo fisso sui sottotitoli), di cogliere le sfumature e di apprezzare appieno le belle immagini, la cura dei costumi, degli scenari e dei dettagli del prodotto in genere. Per adesso posso dare soltanto un'impressione iniziale, ma mi è sembrata una bella puntata ricca di suspence, proprio come piace a me. Lo spaccato storico mi affascina parecchio..considerato che, come molti sanno, è il mio elemento privilegiato. Non voglio rovinare la sorpresa rivelando i risvolti inaspettati delle vicende e soprattutto della relazione tra Elisabetta Rivers (di dubbi natali) e il re Edoardo. Ad ogni modo i personaggi mi sembrano sapientemente interpretati e per fortuna fino ad adesso non ho riscontrato nessuna traccia della crudezza e della cruenza presenti in certe serie storiche. Nelle scene di passione si è mantenuto il giusto equilibrio tra buon gusto e sensualità... ben oltre l'abituale, a volte eccessiva, castigatezza britannica. Alla fine si resta con il fiato in sospeso chiedendosi quale sarà il destino della protagonista. Aspetto con ansia il seguito. A proposito sono piuttosto curiosa di sapere qual è il personaggio interpretato dal figlio di Jeremy Iron!? Farò una ricerca..

    Edited by dordogne - 29/12/2013, 19:06
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Strano, è proprio l'attore che interpreta il re Edoardo..mi pare che non assomigli affatto al padre.. :huh:!

    jeremy-irons-max-irons

    Edited by dordogne - 31/1/2016, 18:17
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 29/12/2013, 18:37) 
    Ho capito, grazie .... nel frattempo sono finalmente riuscita a vedere la prima puntata per bene, visto che la visione incompleta in lingua originale mi aveva impedito(a causa dello sguardo fisso sui sottotitoli), di cogliere le sfumature e di apprezzare appieno le belle immagini, la cura dei costumi, degli scenari e dei dettagli del prodotto in genere. Per adesso posso dare soltanto un'impressione iniziale, ma mi è sembrata una bella puntata ricca di suspence, proprio come piace a me. Lo spaccato storico mi affascina parecchio..considerato che, come molti sanno, è il mio elemento privilegiato. Non voglio rovinare la sorpresa rivelando i risvolti inaspettati delle vicende e soprattutto della relazione tra Elisabetta Rivers (di dubbi natali) e il re Edoardo. Ad ogni modo i personaggi mi sembrano sapientemente interpretati e per fortuna fino ad adesso non ho riscontrato nessuna traccia della crudezza e della cruenza presenti in certe serie storiche. Nelle scene di passione si è mantenuto il giusto equilibrio tra buon gusto e sensualità... ben oltre l'abituale, a volte eccessiva, castigatezza britannica. Alla fine si resta con il fiato in sospeso chiedendosi quale sarà il destino della protagonista. Aspetto con ansia il seguito. A proposito sono piuttosto curiosa di sapere qual è il personaggio interpretato dal figlio di Jeremy Iron!? Farò una ricerca..

    Ho appena finito di vedere la prima puntata.
    Molto bella, mi ha appassionato tanto.
    Sia i costumi che le ambientazioni sono perfetti ed anche il cast è molto preparato.
    Ho apprezzato anche i riferimenti alla magia presenti nella serie, che tu sappia si tratta solo di finzione o davvero la famiglia di Elisabetta aveva queste doti?
    Aspetto le prossime puntate per farmi un idea più precisa sui personaggi.
    Non pensavo che Edoardo veramente tenesse fede alla parola data ed annunciasse il suo matrimonio con Elisabetta.
    Anche su id lei mi ero fatto un'idea sbagliato, sembrava la classica ragazza ingenua ed invece il modo in cui è riuscita a tener testa alla duchessa Cecilia senza farsi mettere i piedi in testa mi ha colpito molto in positivo.

    CITAZIONE (dordogne @ 29/12/2013, 19:21) 
    Strano, è proprio l'attore che interpreta il re Edoardo..mi pare che non assomigli affatto al padre.. :huh:!

    (IMG:http://cdn01.cdnwp.celebuzz.com/wp-content...s-max-irons.jpg)

    Sarà perchè già sapevo che il figlio di Jeremy Irons fosse l'interprete di re Edoardo ma in alcune espressioni mi sembrava di rivedere il padre.
    Non so se hai notato che uno dei fratelli di re Edoardo è interpretato dall'attore che nella serie "The Borgias" andata in onda su La7 interpretava Juan Borgia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    No, non ho notato lo stesso attore presente ne "The Borgias", ma è anche vero che tu sei stato molto più assiduo di me nella visione.
    Riguardo a The white queen, nemmeno io mi aspettavo che il re si fosse veramente innamorato di Elisabetta e tenesse fede alla sua parola..anzi avevo supposto fin dall'inizio che la rigirasse a piacimento, così come ipotizzava il fratello di lei...o che non avesse la spina dorsale per tenere testa al cugino, perciò è stato un piacevolissimo colpo di scena scoprire il contrario. Penso che la madre di Elisabetta fosse a conoscenza dei trascorsi della madre di Edoardo grazie ai suoi doni magici. E a questo proposito voglio proprio fare una ricerca più approfondita...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 30/12/2013, 16:56) 
    No, non ho notato lo stesso attore presente ne "The Borgias", ma è anche vero che tu sei stato molto più assiduo di me nella visione.
    Riguardo a The white queen, nemmeno io mi aspettavo che il re si fosse veramente innamorato di Elisabetta e tenesse fede alla sua parola..anzi avevo supposto fin dall'inizio che la rigirasse a piacimento, così come ipotizzava il fratello di lei...o che non avesse la spina dorsale per tenere testa al cugino, perciò è stato un piacevolissimo colpo di scena scoprire il contrario. Penso che la madre di Elisabetta fosse a conoscenza dei trascorsi della madre di Edoardo grazie ai suoi doni magici. E a questo proposito voglio proprio fare una ricerca più approfondita...

    Fammi sapere se troverai qualcosa sulle doti della mamma di Elisabetta, mi interessa sapere se è tutto vero o è un'invenzione di chi ha scritto la serie tv.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Allora ..per il momento ho solo trovato che la madre di Elisabetta venne accusata di stregoneria, ma che poi fu scagionata, quindi dev'esserci del vero nella fiction. Tra l'altro l'autrice del libro da cui è tratta la fiction è sempre molto scrupolosa riguardo al fatto storico, quindi ci sarà poco di romanzato. Fino a questo momento infatti coincide tutto quanto. L'unica inesattezza che riscontro rispetto a Wikipedia è che lì si dice che il titolo di conte di Rivers fu dato al padre di Elisabetta solo dopo il suo matrimonio con il re. Se trovo altre informazioni ti faccio sapere...

    Edited by dordogne - 30/12/2013, 17:23
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 30/12/2013, 17:08) 
    Allora ..per il momento ho solo trovato che la madre di Elisabetta venne accusata di stregoneria, ma che poi fu scagionata, quindi dev'esserci del vero nella fiction. Tra l'altro l'autrice del libro da cui è tratta la fiction è sempre molto scrupolosa riguardo al fatto storico, quindi ci sarà poco di romanzato. Fino a questo momento infatti coincide tutto quanto. L'unica inesattezza che riscontro rispetto a Wikipedia è che lì si dice che il titolo di conte di Rivers fu dato al padre di Elisabetta solo dopo il suo matrimonio con il re. Se trovo altre informazioni ti faccio sapere...

    Quindi la storia della magia è sicuramente vera ed a quel tempo erano in tanti a credere alla magia.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 30/12/2013, 17:21) 
    CITAZIONE (dordogne @ 30/12/2013, 17:08) 
    Allora ..per il momento ho solo trovato che la madre di Elisabetta venne accusata di stregoneria, ma che poi fu scagionata, quindi dev'esserci del vero nella fiction. Tra l'altro l'autrice del libro da cui è tratta la fiction è sempre molto scrupolosa riguardo al fatto storico, quindi ci sarà poco di romanzato. Fino a questo momento infatti coincide tutto quanto. L'unica inesattezza che riscontro rispetto a Wikipedia è che lì si dice che il titolo di conte di Rivers fu dato al padre di Elisabetta solo dopo il suo matrimonio con il re. Se trovo altre informazioni ti faccio sapere...

    Quindi la storia della magia è sicuramente vera ed a quel tempo erano in tanti a credere alla magia.

    Altre informazioni che confermano la versione della fiction:

    Elisabetta è figlia di Richard Woodville e di sua moglie, Jacquetta di Lussemburgo, discendente dei duchi di Borgogna che si vantavano di discendere da melusina, una creatura metà donna e metà pesce.

    Ironia della sorte incontrerà l'uomo che la sua famiglia avversa, il neo re Eoardo IV di York. La leggenda vuole che si siano incontrati sotto una quercia mentre lei e i suoi figli lo aspettavano per chiedere una grazia. I due si rivedranno e durante uno di questi incontri Elizabeth non esita a difendersi con un pugnale.

    Le vengono mosse accuse di stregoneria e di aver sposato Edoardo mentre questi era sotto incantesimo



    fonte:http://historiatestistemporum.forumfree.it/?t=56861695
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 30/12/2013, 17:23) 
    Altre informazioni che confermano la versione della fiction:

    Elisabetta è figlia di Richard Woodville e di sua moglie, Jacquetta di Lussemburgo, discendente dei duchi di Borgogna che si vantavano di discendere da melusina, una creatura metà donna e metà pesce.

    Ironia della sorte incontrerà l'uomo che la sua famiglia avversa, il neo re Eoardo IV di York. La leggenda vuole che si siano incontrati sotto una quercia mentre lei e i suoi figli lo aspettavano per chiedere una grazia. I due si rivedranno e durante uno di questi incontri Elizabeth non esita a difendersi con un pugnale.

    Le vengono mosse accuse di stregoneria e di aver sposato Edoardo mentre questi era sotto incantesimo



    fonte:http://historiatestistemporum.forumfree.it/?t=56861695

    Coincide tutto alla perfezione.
    Questo lato esoterico mi affascina parecchio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ieri è andato in onda il secondo episodio..aspetto con ansia di trovare il link per poterlo vedere. Tienimi aggiornata ;) :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 8/1/2014, 10:36) 
    Ieri è andato in onda il secondo episodio..aspetto con ansia di trovare il link per poterlo vedere. Tienimi aggiornata ;) :)

    Ok, appena trovo qualcosa te lo invio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    The White Queen: l'infografica

    Scopri legami tra i numerosi personaggi della serie tv in onda dal 7 gennaio, ogni martedi, con un doppio appuntamento






    The White Queen: le immagini del primo episodio

    Dopo l'anteprima del 24 dicembre 2013, la miniserie nominata ai prossimi Golden Globe e tratta dai romazi di Philippa Gregory sarà in onda su Sky Uno HD ogni martedì alle 21:10, a partire dal 7 gennaio 2014 con un doppio appuntamento


    http://skyuno.sky.it/skyuno/news/photogall...o_episodio.html



    Rebecca Ferguson è Lady Elisabeth

    La splendida attrice svedese intorno a cui gira l’intera storia di The White Queen, in onda ogni martedì alle 21:10 su Sky Uno a partire dal 7 gennaio, è un mix di talento e sensualità. Scoprila nella gallery

    http://skyuno.sky.it/skyuno/news/photogall...en_sky_uno.html



    Max Irons, da The Host a The White Queen

    Figlio di Jeremy Irons, il giovane attore veste i panni del re di Inghilterra Edoardo IV nella miniserie di The White Queen. In attesa di vederlo ogni martedì alle 21:10 su Sky Uno a partire dal 7 gennaio, guarda la gallery

    http://skyuno.sky.it/skyuno/news/photogall...en_sky_uno.html



    The White Queen: tre regine per una corona




    L'avvincente serie candidata ai Golden Globe 2014 e ambientata durante la “Guerra delle due rose” andrà in onda su Sky Uno HD ogni martedì alle 21:10 con un doppio appuntamento, a partire dal 7 gennaio: Dio salvi il Re, ma soprattutto la Regina!

    Gli uomini vanno in battaglia, le donne dichiarano guerra: la tag-line di The White Queen – che ha ricevuto tre nomination ai prossimi Golden Globe e che sarà in onda ogni martedì su Sky Uno HD alle 21:10 a partire dal 7 gennaio – non potrebbe essere più chiara.

    Lo show – basato sui romanzi La regina della Rosa Bianca, La regina della Rosa Rossa e La futura regina appartenenti alla serie La guerra dei cugini di Philippa Gregory – è ambientato nella Gran Bretagna del quindicesimo secolo, e ripercorre in chiave romanzata le vicende relative alla famosissima “Guerra delle Due Rose”, il lungo ed estenuante conflitto che tra il 1455 e il 1485 vide contrapporsi York e Lancaster per il possesso della corona inglese.

    La premessa storica è doverosa e necessaria. A partire dal 1455 l'Inghilterra è devastata da quella che è passata alla storia come la “Guerra delle Due Rose”, una bianca e una rossa. La prima simboleggia la casata York, la seconda la casata Lancaster, due rami cadetti della dinastia dei Plantageneti, entrambi risalenti a Re Edoardo III.

    Fino al 1461 sul trono siede Enrico VI, appartenente allo schieramento della rosa rossa, ma il sovrano è mentalmente instabile, e da parecchi anni non riesce più ad amministrare a dovere la nazione.
    Preoccupato per le sorti del paese, Riccardo III di York (padre del futuro Re Edoardo IV, cugino di Enrico VI) si fa proclamare Lord Protettore del Regno, ma i sostenitori di Enrico VI non sono d'accordo.

    Scoppia così una violenta guerra di successione dinastica, che vede cadere Riccardo III in battaglia. Sarà suo figlio, aiutato dal conte di Warwick Riccardo Neville (conosciuto col soprannome The Kingmaker, il creatore di re) a vincere e appunto a sedere sul trono nel 1461, ma i decenni a venire saranno comunque puntellati da rivolte, insurrezioni e tentativi di rovesciamento delle forze in gioco.

    The White Queen è dunque la storia di un paese in subbuglio, ma soprattutto è la storia di tre donne che a modo loro contribuiranno fortemente a influenzare l'andamento del conflitto.
    Queste tre donne sono Elisabetta Woodville (la regina bianca del titolo), Margaret Beaufort (la regina rossa) e Anna Neville (la futura regina, nell'edizione originale dei romanzi The Kingmaker's Daughter, la figlia del creatore di re).

    Elisabetta (interpretata da Rebecca Ferguson) si potrebbe definire la protagonista tecnica della miniserie. La vediamo per la prima volta nel pilot (l'anno è il 1464), quando incontra Edoardo IV (interpretato da Max Irons).
    Tra i due scatta subito la scintilla, ma c'è un problema: Elisabetta appartiene a una famiglia che allo scoppio del conflitto sostenne i Lancaster, mentre Edoardo è uno York: riuscirà l'amore ad appianare i problemi derivanti dalle questioni politiche? Elisabetta sarà accettata dalla corte, o sarà ostacolata da tutti?

    Margaret (interpretata da Amanda Hale) è invece la più fervida sostenitrice dei Lancaster, dai quali discende per via paterna. Fervente credente sinceramente convinta che sia la rosa rossa ad avere il diritto divino di regnare sull'Inghilterra, Margaret non ha dubbi: è Edoardo di Lancaster, il figlio esiliato di Enrico VI e di Margherita d'Angiò, il vero erede al trono.
    Ma se questi per un motivo o per l'altro dovesse cadere prima di indossare la corona...beh, a quel punto ad avanzare pretese dinastiche sarebbe proprio suo figlio Enrico Tudor, nato dal primo matrimonio con Edmondo Tudor, imparentato per via materna con Enrico V Lancaster. Margaret, ora sposata con un uomo scelto per lei dalla crudele madre ma innamorata da sempre del fratello del suo defunto primo marito, Jasper Tudor, darà tutta se stessa per far sedere sul trono d'Inghilterra il figlio.

    Veniamo infine ad Anna Neville (interpretata da Faye Marsay), la figlia più giovane di Riccardo Neville, The Kingmaker (interpretato da James Frain). Innamorata fin da piccola di Riccardo di Fotheringay (interpretato da Aneurin Barnard), duca di Gloucester, il fratello minore di Edoardo IV, la sua vita sarà breve e piuttosto travagliata, perché il padre la userà come garanzia della sua fedeltà dapprima agli York, poi ai Lancaster.
    Riuscirà la giovane e combattiva Anna a coronare il suo sogno d'amore? Come arriverà a sedere sul trono di Inghilterra? Sposando un Lancaster o sposando uno York?

    Completano il cast principale della miniserie il premio Oscar Janet McTeer (che interpreta Jacquette, la madre di Elisabetta), David Oakes (Giorgio Plantageneto, I duca di Clarence, l'ambizioso fratello minore di Eodardo IV), Eleanor Tomlinson (Isabella Neville, sorella maggiore di Anna), Juliet Aubrey (Anne de Beauchamp, moglie del Kingmaker), Veerle Baetens (Margherita d'Angiò), Ben Lamb (Anthony Woodville, il fedele fratello di Elisabetta), Rupert Graves (Lord Thomas Stanley, il secondo marito di Margaret Beaufort), Tom McKay (Jasper Tudor), Freya Mavor (Elisabetta di York, figlia di Elisabetta e Edoardo IV), Michael Marcus (Enrico Tudor) e Caroline Goodall (Cecilia Neville, la madre di Edoardo, Giorgio e Riccardo).


    L'appuntamento con The White Queen è ogni martedì sera alle 21:10 su sky Uno HD a partire dal 7 gennaio.



    The White Queen: scopri lo speciale



    Una rivalità tutta al femminile ambientata durante la "Guerra delle Due Rose" è al centro dell'appassionante The White Queen, miniserie creata dalla Bbc con un budget di 25 milioni di sterline, che ha già all'attivo ben tre nomination ai Golden Globe 2014.

    Nell'attesa di lasciarsi coinvolgere dalle insidie ordite dai reali d'Oltremanica durante il Medioevo, Sky propone un ricchissimo SPECIALE, dove è possibile trovare tutte le notizie sui personaggi e sui rispettivi rapporti dinastici, sugli intrighi e sulle tormentate passioni.

    Basata sui romanzi La Regina della Rosa Bianca, La Regina della Rosa Rossa e La futura Regina appartenenti alla serie La guerra dei cugini di Philippa Gregory, The White Queen si preannuncia l'appuntamento imperdibile per i fedeli spettatori di Sky Uno HD.

    Forte di un plot coinvolgente, sullo sfondo della cruenta guerra tra gli York e i Lancaster, la stessa a cui si è ispirato George R.R. Martin per Il trono di spade, The White Queen conduce lo spettatore in un viaggio all'interno di un paese in subbuglio, raccontando le azioni di tre bellissime e astute regine: Elisabetta Woodville (interpretata da Rebecca Ferguson), Margaret Beaufort (Amanda Hale) e Anna Neville (Faye Marsay).

    Immergiti nello sfarzoso mondo dei reali britannici attraverso lo SPECIALE dedicato alla miniserie e non perdere l'appuntamento con The White Queen ogni martedì in prime time su Sky Uno HD dal 7 gennaio.




    The White Queen: ecco l'infografica

    elizabeth_1696_anne_1688_margaret_1671

    Gli appassionati di serie in costume sicuramente avranno già segnato la data sul calendario, ma ne approfittiamo per ricordarvi ancora una volta che The White Queen andrà in onda ogni martedì alle 21:10 su Sky Uno HD a partire dal 7 gennaio.

    La miniserie nominata ai prossimi Golden Globe è tratta dai romanzi La Regina della Rosa Bianca, La Regina della Rosa Rossa e La Futura Regina di Philippa Gregory, ed è ambientata durante la Guerra delle Due Rose (1455 – 1485).

    Il periodo coperto dalla storia narrata nei romanzi e nello show è quello che va dal 1464 al 1485, dunque siamo ancora nel pieno dello scontro tra York e Lancaster - i due rami cadetti derivanti dalla dinastia dei Plantageneti - per il trono d'Inghilterra.
    Come se non bastasse, però, oltre al deposto Re Enrico VI (sposato con Margherità d'Angiò e padre di Edoardo di Lancaster) e al nuovo Re Edoardo IV (sposato con Elisabetta Woodville) c'è anche il giovane Enrico Tudor (il figlio di Margaret Beaufort) nella lista dei possibili pretendenti alla corona.

    Siete abbastanza confusi? State andando alla disperata ricerca dei libri di toria che sicuramente avevate tenuto “perché non si sa mai”, o siete già su Wikipedia per cercare di districarvi in questa selva di nomi?

    Niente paura. Poiché non siamo tutti professori di storia, ecco per voi una bella infografica che spiega chiaramente le relazioni tra i numerosi personaggi di The White Queen:

    http://skyuno.sky.it/skyuno/news/infografi...hite_queen.html



    The White Queen: le immagini del secondo episodio

    Elisabetta è la legittima Regina consorte di Inghilterra, ma i suoi nemici vorrebbero farla sparire dalla vita di Re Edoardo e dalla corte. Lei, però, ha una potente alleata: sua madre, discendente di Melusina...

    http://skyuno.sky.it/skyuno/news/photogall...o_episodio.html



    The White Queen: che la sfida abbia inizio



    Come regalo di Natale del 2013, Sky Uno ha presentato agli abbonati una gustosissima anteprima: il primo episodio di The White Queen, la miniserie storica ispirata ai romanzi della saga La Guerra dei Cugini di Philippa Gregory.

    The White Queen – che ha ricevuto tre nomination ai prossimi Golden Globe, che si svolgeranno negli U.S.A. il 12 gennaio e che saranno trasmessi su Sky Uno HD il 13 verso l'una di notte – è ambientata durante la Guerra delle Due Rose, il conflitto che vide contrapporsi per ben tre decenni (dal 1455 al 1485) i casati di York e Lancaster per la corona d'Inghilterra, e a cui pare si sia ispirato George R.R. Martin per la creazione del suo capolavoro, Game of Thrones (Il Trono di Spade).

    Non preoccupatevi se non vi ricordate nulla di quel periodo: per fare un veloce riassunto, che sicuramente tornerà utile, vi basterà leggere questo pezzo e consultare la nostra infografica, e tutto sarà più chiaro.

    Il primo episodio di The White Queen, si diceva, è stato trasmesso il 24 dicembre, e ora la miniserie è finalmente pronta a tornare su Sky Uno HD.
    Il primo doppio appuntamento è previsto per martedì 7 gennaio, quando a partire dalle 21:10 saranno trasmessi i primi due episodi (“In Love With the King” e “The Price of Power”).

    “In Love With the King” si apre nel 1464. Sul trono ora siede il giovane Re Edoardo IV (Max Irons), del casato di York, ed è per questo motivo che Elisabetta Grey (Rebecca Ferguson) decide di incontrarlo: per chiedergli di riavere le terre confiscate al defunto marito lancastriano, John Grey, caduto in battaglia mentre combatteva per Re Enrico VI. Una mossa azzardata, non c'è che dire, ma il giovane sovrano non può che rimanere colpito dal coraggio e dalla bellezza di questa donna che sfida la sorte per poter promettere un futuro migliore ai due giovanissimi figli, decaduti senza colpe.

    A volte un semplice incontro può rivelarsi più importante di quanto non sembri. A volte un semplice incontro può influenzare l'andamento di una guerra, e cambiare per sempre le sorti di una nazione.


    The White Queen andrà in onda ogni martedì sera alle 21:10 su Sky Uno HD con un doppio imperdibile appuntamento a partire dal 7 gennaio.



    Fonte:skyuno.sky.it
     
    Top
    .
128 replies since 15/12/2013, 11:14   2175 views
  Share  
.