The White Queen - La Regina Bianca

Romanzo storico sullo sfondo della Guerra delle Due Rose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon 1 maggio e buon ponte a te e al forumino e un saluto marco
    Attached Image
    1 maggio

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Enrico si fa comandare da sua madre ma sta iniziando a ribellarsi grazie anche a Lizzie che sta cercando di manovrarlo.
    Margareth ha fatto rinchiudere Elisabeth per impedirle di seguire il corteo reale ma questo non le ha impedito di portare avanti si suoi piani contro i Tudor.
    Cecilia prova invidia e gelosia nei confronti di sua sorella ed è invidiosa anche del rapporto che c'è tra Lizzie ed Elisabeth. Di tutto questo se ne approfitta Margareth ma Elisabeth ha capito di non potersi fidare della figlia e sembra che anche Lizzie lo abbia capito.
    La peste si abbatte sull'Inghilterra e Lizzie dimostra buon cuore quando, in assenza del marito, aiuta il popolo a far fronte all'epidemia.
    Il popolo ringrazia il suo re per la generosità mostrata ma Enrico sa che è solo merito di sua moglie. Forse questo episodio convincerà Enrico ad avere più fiducia in Lizzie che può approfittarne per portare avanti i suo i piani ai danni dei Tudor e riportare uno York sul trono d'Inghilterra.

    Edited by marek - 5/5/2017, 21:28
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Finalmente Lizzie dà alla luce l'erede al trono, ad Elisabeth viene data la possibilità di fare da madrina al nipote ma subito dopo Enrico la fa rinchiudere per l'attentato ordito ai suoi danni. Lizzie convince Enrico a non rinchiuderla in una prigione ma nell'abbazia di Bermondsey.
    Il piccolo dovrebbe avere il destino segnato, la maledizione che Elisabeth e sua figlia lanciarono contro gli eredi maschi dei Tudor non dovrebbe lasciargli scampo. Il piccolo morirà?
    Elisabeth riesce a far recapitare un messaggio a sua cognata in Borgogna e le chiede di dichiarare guerra ai Tudor. La donna si lascia abbindolare da Jasper passando sopra a quello che i Tudor hanno fatto alla sua famiglia.
    Lizzie sembra avvicinarsi ad Enrico, questa situazione non mi piace.
    Elisabeth, corrompendo uno dei monaci, riesce ad organizzare un incontro con sua figlia che però non si presenta. Capisco che adesso deve pensare al bene del figlio che sarà il futuro erede al trono ma avrebbe dovuto ugualmente recarsi dalla madre, potrebbe non avere un'altra opportunità di rivederla.
    Dopo aver perso Cecilia Elisabeth teme di aver perso anche l'altra figlia ed è a questo punto che maledice tutti quelli che le hanno voltato le spalle. La sua maledizione sortisce subito effetto. La figliastra della duchessa, durante una corsa di cavalli mentre sfidava un uomo al seguito dei Tudors, ha un brutto incidente e muore. La duchessa deve subire un'altra perdita e sempre a causa dei Tudor e così si decide a dichiarare guerra all'Inghilterra.
    Spero che Elisabeth torni libera.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ha luogo lo scontro tra le truppe dei Tudor e quelli degli York, purtroppo anche stavolta sono i Tudor a prevalere.
    Lizzie ed Henry continuano ad avvicinarsi, lui smette di eseguire gli ordini di lady Margareth.
    Elisabeth intuisce di non potersi più fidare di sua figlia e non le dice che è stata lei a convincere la duchessa a dichiarare guerra all'Inghilterra ma in un secondo momento le racconta la verità e le dice anche le sue visioni le hanno rivelato che Arthur non diventerà mai re. Lizzie sbaglia a dire che Elisabeth ha maledetto il piccolo Arthur perchè la madre le ha semplicemente raccontato cosa ha visto. Inoltre Lizzie prese parte alla maledizione che Elisabeth lanciò contro gli eredi maschi dei Tudor e quindi non può sentirsi esente da colpe se dovesse accadere qualcosa al piccolo.
    Quella vecchia fanatica religiosa di Margareth ha fatto di tutto per convincere Henry a far condannare a morte Elisabeth ma il re ha ritenuto eccessiva questa punizione.
    La povera Maggie è stata costretta a sposare un uomo che non conosceva che però si è dimostrato meglio di quel che si pensasse.
    La puntata si chiude con un grande colpo di scena.
    Il principe Richard, il legittimo erede al trono d' Inghilterra, raggiunge sua zia in Borgogna.
    Gli sforzi e gli intrighi di Elisabeth sono serviti a qualcosa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ho sempre temuto di dover assistere in questa seconda stagione alla morte di Elisabeth, nella quinta puntata vediamo che le sue condizioni di salute sono peggiorate e credo che dovrò abituarmi alla sua assenza.
    Quella vecchia pazza e fanatica di Margareth continua a portare avanti i suoi folli piani ed arriva ad uccidere Jasper.
    Lizzie ed Henry credono che il ragazzo che dice di essere Richard, il duca ci York ed il legittimo erede al trono d' Inghilterra, sia in realtà un impostore e per questo Maggie e suo marito vengono inviati in Borgogna per sciogliere questo dubbio.
    Lizzie ed Henry decidono di dare al loro secondogenito il titolo di duca di York per cercare di tenere a bada il popolo che vuole il ritorno degli York. Durante i festeggiamenti irrompe Elisabeth ricordando a tutti che l'unico e vero duca di York è suo figlio Richard, il legittimo erede al trono. Questo forse segnerà per sempre i rapporti tra Elisabeth e Lizzie.
    Maggie non riconosce nel ragazzo quel cugino che non ha mai conosciuto e spinta anche dal marito riferisce all'impostore che non si tratta di suo cugino Richard.
    Ci sarà un'altra battaglia.
    Non conosco la storia inglese, vorrei che a vincere fossero gli York ma credo che la spunteranno i Tudor. La serie "I Tudor" che narra le vicende di Enrico VIII mi induce a pensare che gli York non la spunteranno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Purtroppo è arrivato il momento di dire addio ad Elizabeth, la figlia si è degnata di farle visita almeno in punto di morte.
    Se n'è andato il personaggio più interessante della serie che non ha mai smesso di credere in suo figlio Richard.
    L'esercito di Enrico continua a perdere uomini, non tutti i soldati appoggiano la causa dei Turdors. Lizzie li convince a non abbandonare Enrico e tira in ballo i suoi genitori per trascinare i soldati dalla sua parte, la povera Elizabeth si sarà rivoltata nella tomba. Che affronto!
    Purtroppo Richard perde la battaglia ed è costretto a chiedere asilo ed a rifugiarsi in un'abbazia.
    Quella vecchia fanatica di Margareth riesce ad intrufolarsi nell'abbazia insieme ai suoi uomini e fa prigioniero Richard.
    Cosa succederà nella prossima puntata?
    Lizzie sicuramente riconoscerà suo fratello e credo che non terrà fede alla promessa fatta a sua madre, non lo proteggerà.
     
    Top
    .
  7. marco cesar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon festa della Repubblica e buon 2 giugno e un saluto marco italia italia italia italia italia italia italia italia italia italia italia ARyAH8n ARyAH8n ARyAH8n
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    La settima puntata è stata la migliore di questa stagione.
    Il mio personaggio preferito in assoluto è Elisabeth ma subito dopo di lei viene Maggie e poi Richard.
    La duchessa ha aperto gli occhi a sua nipote e le ha fatto capire che Teddy è spacciato e che l'unico modo per vedere il ragazzo libero è appoggiare la rivendicazione di Richard perchè i Tudor non lo libereranno mai.
    Finalmente Maggie smette di essere un fiore tremolante ed ha il coraggio di mettersi contro quella sciocca di Lizzie. Ha ricordato alla cugina della maledizione che lei e sua madre hanno lanciato contro gli eredi maschi di chi ha ucciso il piccolo Edoardo. Quella pazza di Margareth diede l'ordine di uccidere i ragazzi nella torre e quindi i figli di Lizzie non saliranno mai al trono e la cosa migliore sarebbe appoggiare la rivendicazione al trono di Richard.
    Lizzie cerca in tutti di modi di negare l'evidenza, non ammette che quel ragazzo sia veramente suo fratello anche se sa che è così e non fa nulla per impedire che il legittimo erede al trono venga umiliato da Henry.
    L'impostore corteggia Cathy, vuole distruggere l'unione tra Richard e sua moglie per indebolirlo e costringerlo a rinunciare al trono.
    Il piccolo Edoardo viene strappato dalle braccia di sua madre e Lizzie non prova un minimo di compassione per la cognata.
    Richard, per proteggere la sua famiglia, è costretto a dichiarare di non essere il vero Richard nonostante sua moglie gli abbia chiesto di continuare a sostenere la rivendicazione al trono. La gente non crede a questa ritrattazione e continua a sostenere ed apprezzare Richard e ad odiare Enrico.
    La battuta migliore della puntata la dice Maggie quando afferma che Elizabeth si vergognerebbe di sua figlia, lo penso anch'io.
    Enrico sta diventando pazzo come sua madre, è ossessionato dal fatto che Richard possa farlo fuori.
    Lizzie, per lavarsi la coscienza ma soprattutto per liberarsi di chi vuole riprendersi il trono, dà fuoco al guardaroba del Re dove era rinchiuso Richard e chiede al ragazzo di scappare e di non farsi più vedere in modo che tutti si convincano che sia morto nell'incendio.
    Richard attraversa le fiamme e ribadisce davanti a tutti di essere il legittimo erede al trono, figlio di re Edoardo IV e della regina Elizabeth Woodville: "Sopravvivo alle battaglie, attraverso le fiamme e conquisterò il trono d'Inghilterra."
    Lui si che è il degno figlio di sua madre, Elizabeth sarebbe orgogliosa di lui.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ho odiato Lizzie nella prima stagione e la odio ancora di più nella seconda.
    Lei e suo marito sono degli ipocriti, si indignano per ciò che ha fatto quella pazza di lady Margareth ma quando potevano nulla hanno fatto per fermarla ma hanno addirittura continuato questo folle spargimento di sangue.
    Lizzie si chiede come abbia fatto Margareth a commissionare l'omicidio di due bambini quando poi lei non ha fatto nulla per impedire che il figlio di Richard, nonchè suo nipote, venisse strappato dalle braccia di Cathy ben sapendo che il piccolo sarebbe stato ucciso.
    Credo che Lizzie non sia in grado di amare. Diceva che amava Riccardo ma ha continuato a stare accanto ad Enrico dopo che le ha raccontato in che modo i suoi uomini avevano ucciso suo zio. Lo hanno riempito di botte e sepolto vivo. Se avesse realmente amato suo zio avrebbe preso le distanze da suo marito.
    L'indignazione di Enrico e Lizzie per ciò che ha fatto quella pazza di Margareth è solo ipocrisia, avrebbero potuto lasciare il trono a Richard se davvero avessero voluto prendere le distanze da lei.
    Lizzie come una marionetta ripete le parole dettatele dalla suocera per convincersi che la maledizione non ha alcun valore. In un dialogo con suo fratello dice che per Elizabeth contava solo il potere, lei non ha forse ucciso suo fratello e suo cugino solo per il potere?
    Il povero Teddy era contento di rivedere sua cugina ma ignorava che lei si stesse approfittando della sua ingenuità per fargli firmare un documento in cui si autoaccusava di aver cospirato contro il re insieme a Richard.
    I tanti anni di prigionia ed isolamento hanno fatto perdere la ragione al povero Teddy.
    Fastidiose le lacrime di coccodrillo di Lizzie dopo la decapitazione di suo cugino, è stata lei a volere tutto questo.
    Prima di essere giustiziato Richard dice alla sorella di non chiudere gli occhi e di assistere alla sua decapitazione perchè lei sa perfettamente quello che sta facendo.
    Lizzie è esattamente come Margareth, Elizabeth si vergognerebbe di lei.
    Mi sono un pò informato, Lizzie è morta a 37 anni ma prima ha assistito alla morte di sua figlia e prima ancora a quella del suo primogenito.
    Elisabetta II discende da Elizabeth Woodville ma in che modo? C'entra comunque Lizzie?
     
    Top
    .
128 replies since 15/12/2013, 11:14   2175 views
  Share  
.