Homeland - Caccia alla Spia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 31/12/2013, 10:42) 
    Dopo aver tanto rimandato la visione di quest'ultima puntata..alla fine mi sono decisa a vederla :cry: ! Ero già preparata, e questo mi ha permesso di lasciarmi scalfire di meno dall'emozione dell'effetto sorpresa e dal dolore che suscita la morte di un personaggio centrale e amato come Nicholas Brody...!
    Resta comunque uno shock e una gran pena ...e non ti nego che continuo a rifugiarmi nella speranza che questo risvolto della trama possa in qualche modo non essere definitivo. Ciò che mi indigna di più è il fatto che molti funzionari della CIA , come pure il Presidente degli USA, se ne siano lavati le mani servendosi di lui come capro espiatorio e che il personaggio non sia stato, fino alla fine, riscattato davanti a tutti dall'ingiusta e infamante accusa di tradimento, né aggiunto alla lista di eroi da commemorare perché morti durante il compimento del loro dovere di patrioti. La sua ex-moglie e i suoi figli continuano a disprezzarlo ...e ci si identifica con il profondo senso di vuoto e con lo strazio di Carrie che disegna un'inutile stella accanto alle altre centinaia di stelle commemorative, per rendere un silenzioso tributo all'uomo che ama e al padre del figlio che porta in grembo, di cui solo lei riconosce il vero valore.
    Spero davvero che tu segua questa bella serie..

    homeland-3x12-2
    (IMG:http://images.movieplayer.it/2013/12/20/ho...3x12-295402.jpg)

    Purtroppo negli ambienti dei servizi segreti non si fanno tanti scrupoli e contano solo i loro interessi senza fregarsene delle persone.
    Trattandosi di una serie che parla di servizi segreti il protagonista morto potrebbero farlo resuscitare facilmente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 31/12/2013, 14:16) 
    CITAZIONE (dordogne @ 31/12/2013, 10:42) 
    Dopo aver tanto rimandato la visione di quest'ultima puntata..alla fine mi sono decisa a vederla :cry: ! Ero già preparata, e questo mi ha permesso di lasciarmi scalfire di meno dall'emozione dell'effetto sorpresa e dal dolore che suscita la morte di un personaggio centrale e amato come Nicholas Brody...!
    Resta comunque uno shock e una gran pena ...e non ti nego che continuo a rifugiarmi nella speranza che questo risvolto della trama possa in qualche modo non essere definitivo. Ciò che mi indigna di più è il fatto che molti funzionari della CIA , come pure il Presidente degli USA, se ne siano lavati le mani servendosi di lui come capro espiatorio e che il personaggio non sia stato, fino alla fine, riscattato davanti a tutti dall'ingiusta e infamante accusa di tradimento, né aggiunto alla lista di eroi da commemorare perché morti durante il compimento del loro dovere di patrioti. La sua ex-moglie e i suoi figli continuano a disprezzarlo ...e ci si identifica con il profondo senso di vuoto e con lo strazio di Carrie che disegna un'inutile stella accanto alle altre centinaia di stelle commemorative, per rendere un silenzioso tributo all'uomo che ama e al padre del figlio che porta in grembo, di cui solo lei riconosce il vero valore.
    Spero davvero che tu segua questa bella serie..

    homeland-3x12-2
    (IMG:http://images.movieplayer.it/2013/12/20/ho...3x12-295402.jpg)

    Purtroppo negli ambienti dei servizi segreti non si fanno tanti scrupoli e contano solo i loro interessi senza fregarsene delle persone.
    Trattandosi di una serie che parla di servizi segreti il protagonista morto potrebbero farlo resuscitare facilmente.

    Non voglio illudermi troppo, l'impiccagione si è vista fino alla fine...spero soltanto che Carrie faccia almeno qualcosa per riabilitarlo agli occhi di tutti..
    Brody è una figura complessa, molto contraddittoria e non priva di ombre (molto lontana, come ti dicevo, dall'eroe tradizionale), ma non si può fare a meno di affezionarsi lentamente a lui e di finire per amarlo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Annalisa, ho guardato la prima puntata ed avevi ragione su questa serie.
    Sto ancora all'inizio ed è normale che tante cose non mi siano chiare.
    Deve esserci un motivo per le menzogne che dice Brody e sicuramente più avanti verrà fuori.
    Il ruolo di Carrie mi piace molto, trovo normale che sia diffidente e si chieda perchè un prigioniero americano sia stato tenuto in vita per 8 anni senza pretendere informazioni in cambio.
    Carrie non è la classica eroina senza peccato originale, è un pò strana e soffre di un disturbo mentale e non sempre si comporta bene ma lo fa sempre in buona fede almeno per quello che ho visto in questa prima puntata.
    Non ho ancora ben inquadrato la moglie di Brody, è normale che dopo 8 anni e credendo che non avrebbe mai più rivisto il marito si sia rifatta una vita ma voglio aspettare un pò per capire qualcosa in più su di lei.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 4/1/2014, 16:52) 
    Annalisa, ho guardato la prima puntata ed avevi ragione su questa serie.
    Sto ancora all'inizio ed è normale che tante cose non mi siano chiare.
    Deve esserci un motivo per le menzogne che dice Brody e sicuramente più avanti verrà fuori.
    Il ruolo di Carrie mi piace molto, trovo normale che sia diffidente e si chieda perchè un prigioniero americano sia stato tenuto in vita per 8 anni senza pretendere informazioni in cambio.
    Carrie non è la classica eroina senza peccato originale, è un pò strana e soffre di un disturbo mentale e non sempre si comporta bene ma lo fa sempre in buona fede almeno per quello che ho visto in questa prima puntata.
    Non ho ancora ben inquadrato la moglie di Brody, è normale che dopo 8 anni e credendo che non avrebbe mai più rivisto il marito si sia rifatta una vita ma voglio aspettare un pò per capire qualcosa in più su di lei.

    Sono contenta che tu abbia iniziato a seguirla...
    Ciò che mi ha affascinato sin dall'inizio è l'assoluto realismo di ogni scena, senza nessuna mistificazione.
    Ti ho anticipato già troppe cose, quindi vorrei che scoprissi da solo il resto e che non perdessi del tutto l'effetto sorpresa.
    M'incuriosisce sapere qual è l'idea che ti sei fatto di Brody rispetto alle convinzioni di Carrie: colpevole o innocente? I segni che fa con le dita cosa significano?
    Carrie è fantastica. Agisce sempre di pancia, e come vedrai questo la porta dentro le situazioni più assurde e mozzafiato, e il bello è che si resta in sospeso e sul filo del rasoio fino alla fine..e oltre...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 5/1/2014, 20:48) 
    Sono contenta che tu abbia iniziato a seguirla...
    Ciò che mi ha affascinato sin dall'inizio è l'assoluto realismo di ogni scena, senza nessuna mistificazione.
    Ti ho anticipato già troppe cose, quindi vorrei che scoprissi da solo il resto e che non perdessi del tutto l'effetto sorpresa.
    M'incuriosisce sapere qual è l'idea che ti sei fatto di Brody rispetto alle convinzioni di Carrie: colpevole o innocente? I segni che fa con le dita cosa significano?
    Carrie è fantastica. Agisce sempre di pancia, e come vedrai questo la porta dentro le situazioni più assurde e mozzafiato, e il bello è che si resta in sospeso e sul filo del rasoio fino alla fine..e oltre...

    Sebbene tu mi abbai anticipato che Brody non è un protagonista senza macchie non credo che sia colpevole anche se mi rivedo nei dubbi di Carrie che è come se interpretasse i dubbi dei telespettatori.
    Non soon sicuro che l'altro soldato sia veramente morto, potrebbe essere lui il prigioniero che si è convertito?
    Nella scena in cui si vede Brody che lo pesta a sangue ho pensato che come è nello stile di queste serie tv nulla è come sembra.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 6/1/2014, 15:11) 
    CITAZIONE (dordogne @ 5/1/2014, 20:48) 
    Sono contenta che tu abbia iniziato a seguirla...
    Ciò che mi ha affascinato sin dall'inizio è l'assoluto realismo di ogni scena, senza nessuna mistificazione.
    Ti ho anticipato già troppe cose, quindi vorrei che scoprissi da solo il resto e che non perdessi del tutto l'effetto sorpresa.
    M'incuriosisce sapere qual è l'idea che ti sei fatto di Brody rispetto alle convinzioni di Carrie: colpevole o innocente? I segni che fa con le dita cosa significano?
    Carrie è fantastica. Agisce sempre di pancia, e come vedrai questo la porta dentro le situazioni più assurde e mozzafiato, e il bello è che si resta in sospeso e sul filo del rasoio fino alla fine..e oltre...

    Sebbene tu mi abbai anticipato che Brody non è un protagonista senza macchie non credo che sia colpevole anche se mi rivedo nei dubbi di Carrie che è come se interpretasse i dubbi dei telespettatori.
    Non soon sicuro che l'altro soldato sia veramente morto, potrebbe essere lui il prigioniero che si è convertito?
    Nella scena in cui si vede Brody che lo pesta a sangue ho pensato che come è nello stile di queste serie tv nulla è come sembra.

    Già :ph34r:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Homeland, la quinta stagione cambia location (spoiler)
    Al PaleyFest sono state rivelate alcune informazioni sulla quinta stagione di Homeland

    Homeland si prepara ancora a stupire il pubblico: la quinta stagione della serie tv di Showtime, infatti, subirà alcune modifiche che porteranno la protagonista Carrie (Claire Danes) ed il resto dei personaggi ad affrontare nuove minacce e nuove location.

    -Attenzione: spoiler-
    Al PaleyFest, che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles, il produttore esecutivo dello show Alex Gansa ha rilasciato qualche anticipazione su ciò che vedremo nella quinta stagione del telefilm. Dopo che la quarta stagione ha visto Carrie alle prese con una missione in Pakistan ed allo stesso tempo con la perdita di Brody (Damian Lewis) ed i problemi di essere una madre, la quinta vedrà la protagonista allontanarsi dalla Cia.

    Secondo il produttore, infatti, Carrie "non sarà più un'agente dell'intelligence". Evidentemente, la delusione subìta dalla donna nel finale della quarta stagione, quando scopre il tradimento di Saul (Mandy Patinkin) che ha scelto di appoggiare Haqqani (Numan Acar) su consiglio di Adal (F. Murray Abraham), la porterà ad allontanarsi dal suo lavoro, sebbene non sia chiaro cosa farà dopo questa decisione.

    Inoltre, Alex Gansa ha anticipato che ci sarà un salto temporale tra la quarta e la quinta stagione, e soprattutto che gli episodi saranno girati in Europa, "probabilmente in Germania". Non sono stati rivelati altri dettagli: il produttore ha però precisato che le vicende raccontate dalla serie tv cercano sempre di concentrarsi sul Medioriente:

    "Al centro c'è ciò che accade in Siria ed in Iraq. Come Alex (Cary, autore dello show, ndr) e Chip (Johannessen, altro autore, ndr) hanno detto, proviamo ad umanizzare i nostri villain. La gente in qui luoghi sono difficili da umanizzare e capire. Come drammatizziamo il tutto? Non lo so".

    Homeland cerca, però, di restare attuale e di raccontare storyline che abbiamo dei riferimenti alla situazione reale politica americana. Il produttore ha rivelato che ogni hanno gli autori e produttori dello show vanno a Washington per sentire il clima politico e trarre ispirazione da ciò che gli esperti del settore dicono. L'anno scorso, numerose persone avevano citato Islamabad.

    Nonostante non abbia detto se lo stesso metodo sarà seguito anche quest'anno, Johannessen ha rivelato che una delle persone con cui hanno parlato ha detto loro: "Se oggi lavorassi, vorrei essere sul campo in Siria". Per Homeland, quindi, alcune novità che, però, dovranno essere in linea con lo stile del telefilm, concentrato nel racconto della politica e dello scontro tra popolazioni diverse.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grazie per queste info che non avevo ancora letto..
    Ho appena visto il primo episodio della 5^ stagione, con tanti preconcetti dettati dal tragico finale della 4^. E' ancora troppo presto per pronunciarmi..posso solo dire che lo stampo realistico della serie è rimasto lo stesso, vediamo se le puntate riusciranno ad essere altrettanto coinvolgenti!
     
    Top
    .
37 replies since 11/12/2013, 15:26   925 views
  Share  
.