VITTORIA PUCCINI SARA' ORIANA FALLACI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Marchioni: io rivoluzionario innamorato della Fallaci (La Stampa)


    Nei panni del Freddo in Romanzo Criminale la serie, aveva impressionato. Nella parte che rese celebre Marlon Brando in Un tram che si chiama desiderio ha convinto. Ora il regista Marco Turco ha affidato a Vinicio Marchioni il ruolo di Alexandros Panagulis nella miniserie tv di Raiuno Oriana, sulla vita di Oriana Fallaci, interpretata da Vittoria Puccini.

    Politico, rivoluzionario, poeta. Un eroe, oltre che grande amore della celebre giornalista. "Era un uomo dalla vita incredibile, drammatica e controversa. Il simbolo della democrazia e della lotta alla dittatura dei colonnelli greci. Morì tragicamente in un incidente d'auto nel 1976. Scene che girerò a fine gennaio, quando le riprese si sposteranno dal Vietnam in Grecia. Nell'immaginario comune vive soprattutto grazie alle parole della Fallaci, l'intervista che lei gli fece in carcere e il libro Un uomo. Rulli e Petraglia, che hanno scritto la sceneggiatura, hanno preso molto da quegli scritti ma anche molto da un'altra biografia su di lui uscita qualche tempo fa".



    Fonte:sonsofapollo.blogspot.it
     
    Top
    .
  2. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai capito Vinicio.. io l'ho visto solo nella serie tv di Romanzo Criminale, qualche anno fa, dove se la cavò molto bene. Un ruolo importante anche per lui ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Irene, la giovane Oriana Fallaci
    La diciassettenne lanciata dall’Accademia teatrale Da Ponte di Vittorio Veneto sta girando in Toscana la miniserie dedicata alla scrittrice ed inviata fiorentina


    «Dire che il popolo è sempre vittima, sempre innocente, è un'ipocrisia e una menzogna e un insulto alla dignità di ogni uomo, di ogni donna, di ogni persona». Così Oriana Fallaci in Un uomo pubblicato nel 1979. La scrittrice e giornalista fiorentina, scomparsa il 15 settembre del 2006, è al centro della miniserie in due puntate “Oriana” prodotta dalla Fandango e da Rai Fiction, diretta da Marco Turco. La troipe sta girando a Pelago, cittadina tra le pendici dell'Appennino e del Pratomagno e la Valdisieve, in zona collinare e montana, a circa 25 chilometri da Firenze.
    È Irene Casagrande, la giovanissima attrice vittoriese, reduce dalla versione “made in Italy” su Sky del serial In Treatment con Sergio Castellitto, ad interpretare la giovanissima Oriana che poi, da adulta, avrà il volto di Vittoria Puccini. Continua così l'esperienza che, dopo Sky, l'attrice vittoriese aveva definito così: «La recitazione mi aiuta, permettendomi di imparare a sfruttare al massimo la mia memoria e a sviluppare un approccio ai contenuti di tipo analitico, tipico del lavoro sul testo e sul personaggio». Oriana giovane ha lo sguardo, la voce, il temperamento e anche le trecce castane della diciassettenne di San Giacomo di Veglia, già allieva dell'Accademia teatrale Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto diretta da Edoardo Fainello.
    In piazza Ghiberti a Pelago, adattata per l'occasione con un arredo urbano risalente agli anni della seconda guerra mondiale (con esposizione di manifesti di epoca fascista), sono state infatti già girate alcune scene del film tv dove una giovane Oriana-Irene, vulnerabile, romantica, sorprendente con le trecce e i calzettoni, se ne va in giro in sella ad una bici nera, intessendo un fitto colloquio con un partigiano amico del padre. Con il piglio che la renderà poi celebre giornalista, prende nota dei nomi dei ragazzi impiccati dai nazifascisti nei pressi di palazzo Ripi. Ne guarda sgomenta i corpi, poi corre via. Il film racconterà, tra Tunisia, Toscana e Roma, la storia di una vita, quella della Fallacci, personale e professionale, attraverso le sue esperienze, i suoi viaggi, i suoi racconti e gli incontri più importanti della sua vita.
    Ne uscirà un percorso articolato fino ad arrivare a dare il senso completo della vita di una giornalista decisamente coraggiosa, se non temeraria, che aveva contraddetto Kissinger, si era tolta lo chador davanti a Khomeini, aveva sfidato il generale Giap e definito Gheddafi “un idiota pazzo”. Irene Casagrande confessa candidamente che di Oriana aveva soltanto sentito parlare: «I suoi libri li ha mia mamma, io non li avevo mai letti». Poi, per prepararsi al ruolo, si è documentata. Le miniserie sarà pronta in primavera.


    Fonte:tribunatreviso.gelocal.it
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Tele 7":

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Foto dal set:
















    Fonte:play4movie.com
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous





    Fonte:amoroma
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre bellissima Vittoria :B): :B):
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grazie Francesco..non ho ancora visto Tutta colpa di Freud, perché non è il mio genere di film..mi sembra un po' demenziale! Qualcuno di voi l'ha visto? Vale la pena?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 1/3/2014, 19:40) 
    Grazie Francesco..non ho ancora visto Tutta colpa di Freud, perché non è il mio genere di film..mi sembra un po' demenziale! Qualcuno di voi l'ha visto? Vale la pena?

    Annalisa, io non l'ho visto ancora ma ho letto parecchie critiche positive soprattutto per quanto riguarda Vittoria.
    Il film tratta diverse facce dell'amore ma lo fa in maniera leggera e parla anche di situazioni complicate.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 2/3/2014, 14:35) 
    CITAZIONE (dordogne @ 1/3/2014, 19:40) 
    Grazie Francesco..non ho ancora visto Tutta colpa di Freud, perché non è il mio genere di film..mi sembra un po' demenziale! Qualcuno di voi l'ha visto? Vale la pena?

    Annalisa, io non l'ho visto ancora ma ho letto parecchie critiche positive soprattutto per quanto riguarda Vittoria.
    Il film tratta diverse facce dell'amore ma lo fa in maniera leggera e parla anche di situazioni complicate.

    Grazie per le delucidazioni..se lo vai a vedere mi piacerebbe avere il tuo parere ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Dal Vietnam ai miei amici di Facebook... Un' esperienza bellissima!
    Un bacio ad ognuno di voi.

    Vittoria



    1779976_470898066343730_1315735447_n



    Fonte: www.facebook.com/VittoriaPucciniFanpage
     
    Top
    .
  12. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non fosse per gli occhi che sono inconfondibili avrei faticato a riconoscerla vestita così xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Il backstage della fiction:

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Grazie, Francesco..sono sempre più curiosa di vedere il prodotto finito!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 8/3/2014, 16:49) 
    Grazie, Francesco..sono sempre più curiosa di vedere il prodotto finito!

    Dovrebbe andare in onda in primavera.
     
    Top
    .
103 replies since 9/9/2013, 15:42   2735 views
  Share  
.